Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/10/2017, 22.47

La Reyer Venezia insegue e sorpassa Brindisi negli ultimi 30 secondi. Decisiva la tripla di Bramos

Brindisi sciupa e viene punita dalla tenacia di Venezia che completa la rimonta nell'ultimo minuto

Serie A
I padroni di casa partono con Barber, Mesicek, Tepic, Randle e Lalanne.

Coach De Raffaele risponde con Haynes, Johnson, Orelik, Peric e Watt.

Brindisi parte col piede giusto e l'aggiuntivo di Barber vale l'11-4 e il primo timeout dei viaggianti dopo soli 3 minuti di gioco. Haynes gravato di due falli lascia il parquet per De Nicolao. Secondo personale anche per Randle. Il libero di Oleka vale il +10 sul 14-4. Entra Bramos recuperato dall'infortunio. Antisportivo per Biligha che trattiene Oleka per la maglia:22-14. 
Il primo quarto si chiude 22-16.

Il terzo personale di Randle e il secondo di Watt arrivano in apertura di secondo quarto. 32-25 al 15mo. Barber cerca il terzo di Watt e trova anche due liberi. L'uno su due vale il +8. Peric sbaglia il suo classico semigancio, Lalanne domina a rimbalzo, Brindisi corre e Suggs sigla il +12 al 17mo. Timeout ospite sul 40-28. Venezia rientra con Peric e Resa dal lunetta ma la tripla di Giuri sulla sirena vale il 46-39 di metà gara.

Due triple consecutive di Johnson al 24mo valgono il meno 1 sul 50-49. Partita intensa ma Venezia non riesce a mettere il muso davanti e i liberi di Tepic valgono il +5 per i padroni di casa. Quattro falli per Randle e Watt. Dalla linea della carità Brindisi si porta sul 61-53 con 1:50 sul cronometro del terzo quarto. Haynes ne trova sei consecutivi ma il canestro convalidato di Mesicek chiude il terzo quarto sul 65-61.

De Nicolao per il meno 2. Brindisi non segna per due minuti abbondanti poi Mesicek fa 2/2. 5:50 da giocare, Watt fouled out e il tap in di Suggs vale il 69-63. Orelik in backdoor per il -4. Lalanne sbaglia da sotto e a 4:38 dalla fine Dell'Agnello chiama timeout. Orelik in lunetta 1/2. Anche Randle è fuori per 5 falli. Lalanne in lunetta 1/2 per il +4. Ennesimo rimbalzo offensivo di Lalanne che non riesce a convertire in due punti per il fallo che lo manderà in lunetta dopo il timeout della Reyer sul 70-66 e 2:53 da giocare. 1/2. De Nicolao con la tripla del meno 2. Giuri sbaglia dalla lunga e Johnson dalla lunetta ha la possibilità di impattare. 71 pari a 1:18. Brindisi spreca di tutto e Bramos da tre trova il primo vantaggio sul 71-74 a 26 secondi dalla fine. Barber sbaglia il layup. Bramos punisce in contropiede e Lalanne trova la tabellata. Haynes in lunetta con 1/2 la chiude sul 74-77.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 15/10/2017, 15.42

    Randle a me a Pistoia ha dato l'impressione di un giocatore O indietrissimo di condizione o clamorosamente in parabola discendente.
    Deleterio

  • fantomas75 15/10/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 15/10/2017 @ 00:24 )

    L'altro che sta stupendo in negativo è Randle. Uno della sua esperienza non può commettere falli così stupidi od errori grossolani.

    Lo ripeto...e' mal impiegato. In difesa il suo l'ha fatto, annullando di fatto orelik. Mai un caxxo di gioco per lui o, per sfruttare, il suo tiro e le sue doti.di passatore

  • signorisinasce 15/10/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 15/10/2017 @ 00:19 )

    No ma questo e' un campione eh...

    Campioni sono i dottori del vostro staff medico che ogni volta riescono a rimettere in campo giocatori che dalle dichiarazioni Pre partita sembrano gravemente infortunati. Bravi

  • babaDD 15/10/2017, 07.46 Mobile

    Penso che sui giudizi degli amici Brindisini pesi la delusione. Da tifoso esterno (Varese ) ho visto una buona squadra e un buon allenatore che ha ben fatto e imbrigliato Venezia x gran parte della gara. Poi ha sbagliato il finale ma non siete una brutta squadra

  • theshotMB6 15/10/2017, 00.41 Mobile

    Però Bramos alla n°47 del ranking Serie A.... e fa già ridere così

  • Brindisinelsangue 15/10/2017, 00.24 Mobile

    L'altro che sta stupendo in negativo è Randle. Uno della sua esperienza non può commettere falli così stupidi od errori grossolani.

  • Misericordia1975 15/10/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 14/10/2017 @ 23:16 )

    Incredibile bramos infortunato fuori per più partite non doveva quasi partire da Venezia non solo gioca ma mette anche i canestri della vittoria. Complimenti allo staff medico del Venezia che ogni anno riesce a mettere in campo giocatori con seri in ...

    No ma questo e' un campione eh...

  • Baskettando 14/10/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/10/2017 @ 23:25 )

    Ha giocato.con il dito steccato (in quadrato in tv, mignolo ed anulare tenuti uniti) comunque ha giocato malissimo e probabilmente solo perche Cerella è stato male in settimana, se no non penso lo avremmo rischiato,oh poi ha messo la tripla della vi ...

    Ha questo vizio, the shot.

  • MENCIA 14/10/2017, 23.50

    alla fine non voleva vincerla nessuno la partita con tutti quegli errori nel finale Venezia piu' cinica

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/10/2017 @ 23:22 )

    Giuri non era un campione prima non e' diventato l'ultimo dei brocchi adesso . E' un volenteroso ragazzo dal talento modesto che difetta in lucidità soprattutto quando lo si fa giocare troppo . Va utilizzato come cambio e tenuto in campo sempre e so ...

    Ma si lo conosciamo bene avendolo visto crescere.ma nessuno si aspetta più di quello che può dare.Però se ti prendi un tiro aperto , comodo e lo sbagli pazienza se invece vai a cercarti rogne poi non devi lamentati delle critiche

  • fantomas75 14/10/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 14/10/2017 @ 23:15 )

    Vero,sembra che stia facendo di tutto per conquistare quei tifosi che avevano perplessità sul suo ritorno.Non sono d'accordo sul fatto che il coach abbia colpe...abbiamo tenuto testa fino alla fine ai campioni d'Italia e non è vero che erano cotti ...

    Giuri ha fatto 3 buone partite (ottima la seconda), ma ha commesso lo stesso errore nel finale, per troppa voglia o per un pizzico di arroganza. Su dell'agnello, mi dispiace, ma allenare non fa x lui: nessuno schema offensivo, solo 1vs1 e che dio ce la mandi buona. E' una pecca a cui porre subito rimedio.

  • Stroke84 14/10/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 14/10/2017 @ 23:16 )

    Incredibile bramos infortunato fuori per più partite non doveva quasi partire da Venezia non solo gioca ma mette anche i canestri della vittoria. Complimenti allo staff medico del Venezia che ogni anno riesce a mettere in campo giocatori con seri in ...

    Ha giocato.con il dito steccato (in quadrato in tv, mignolo ed anulare tenuti uniti) comunque ha giocato malissimo e probabilmente solo perche Cerella è stato male in settimana, se no non penso lo avremmo rischiato,oh poi ha messo la tripla della vittoria.

  • gibson 14/10/2017, 23.25

    Venezia pur non brillando vince da grande squadra Brindisi non la vedo benissimo ma alla fine secondo me riuscira a salvarsi.

  • Semprejuve 14/10/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 14/10/2017 @ 23:07 )

    Stasera e anche contro Torino avremmo vinto se voi eravate ancora in a perche' in entrambe le partite giuri si è preso tiri talmente insensati che mi hanno ricordato perché la maggior parte dei tifosi non lo volevano magari avremmo preso un play ve ...

    Giuri non era un campione prima non e' diventato l'ultimo dei brocchi adesso . E' un volenteroso ragazzo dal talento modesto che difetta in lucidità soprattutto quando lo si fa giocare troppo . Va utilizzato come cambio e tenuto in campo sempre e solo con la testa non annebbiata dalla stanchezza . Pur non avendo le stimmate del campione , ma avendo una buona dose di coraggio tende a voler strafare soprattutto quando i suoi compagni giocano a nascondino . Il fatto poi che nelle ultime stagioni gli siano andati dentro tre o quattro canestri decisivi forse lo ha portato a sopravvalutarsi .

  • fantomas75 14/10/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/10/2017 @ 23:16 )

    Bisogna vedere se ci sono i soldi, Randle a parte il sistema, fa sempre lo stesso fallo, si stancherà prima o poi ? Un ala grande con tiro dalla media ci starebbe

    Randle ha il tiro dalla media...e' uno che fino a 2 anni fa viaggiava a 12,5 di media in eurolega...devi saper utilizzare I.giocatori che hai...e dell'agnello non lo sa fare, ma perche' allenare non fa x lui

  • Brindisinelsangue 14/10/2017, 23.17 Mobile

    Lalanne va benissimo a rimbalzo, ma in attacco è troppo macchinoso ed in difesa si perde sempre l'uomo, soprattutto sui cambi. Abbiamo subito 8 punti così. Oleka via subito, Suggs rimandato.

  • signorisinasce 14/10/2017, 23.16 Mobile

    Incredibile bramos infortunato fuori per più partite non doveva quasi partire da Venezia non solo gioca ma mette anche i canestri della vittoria. Complimenti allo staff medico del Venezia che ogni anno riesce a mettere in campo giocatori con seri infortuni. Bha sarà l'aria della laguna

  • Santiago 14/10/2017, 23.16
    Citazione ( fantomas75 14/10/2017 @ 23:10 )

    Cardillo, semplicemente, non dovrebbe giocare in serie A. Randle, come tepic, hanno bisogno di un "sistema" per rendere al meglio, noi solo 1vs1 e quindi loro patiscono. Dell'agnello e' scarso, cosi come oleka. Non ho capito perche' ha tolto mesicek, ...

    Bisogna vedere se ci sono i soldi, Randle a parte il sistema, fa sempre lo stesso fallo, si stancherà prima o poi ?
    Un ala grande con tiro dalla media ci starebbe

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( fantomas75 14/10/2017 @ 22:57 )

    Sono 3 partite che fa li stesso errore...vuole fare il salvatore della patria e strafa...(detto che ha fatto 3 ottime partite). Per me il problema e' il coach: randle e tepic non rendono senza un buon sistema. Lalanne 14 punti e 18 rimbalzi, poi va i ...

    Vero,sembra che stia facendo di tutto per conquistare quei tifosi che avevano perplessità sul suo ritorno.Non sono d'accordo sul fatto che il coach abbia colpe...abbiamo tenuto testa fino alla fine ai campioni d'Italia e non è vero che erano cotti perché sono 15 giocatori allo stesso livello che potrebbero giocare ogni giorno.Se poi Randle non ne fa una giusta,Cardillo fa la ca..ta così come Giuri non credo sia colpa sua.

  • Santiago 14/10/2017, 23.11
    Citazione ( Newbasketbrindisi 14/10/2017 @ 23:07 )

    Stasera e anche contro Torino avremmo vinto se voi eravate ancora in a perche' in entrambe le partite giuri si è preso tiri talmente insensati che mi hanno ricordato perché la maggior parte dei tifosi non lo volevano magari avremmo preso un play ve ...

    Adesso non esageriamo, probabilmente non dovevamo arrivare con il bottino così eroso a quel punto, abbiamo buona regia, purtroppo stiamo regalando Randle e Oleka, per una piccola realtà è davvero troppo, abbiamo recuperato Suggs e Lalanne sbaglerà pure i liberi ma oggi ha preso tanti rimbalzi quanti ne prendeva Agbelese in un girone di andata.

  • fantomas75 14/10/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Santiago 14/10/2017 @ 23:02 )

    Magari se segnasse anche i liberi sarebbe agli Spurs, non trovi ? Sono dispiaciuto per i ragazzi, gli avrebbe fatto bene per il morale, sicuramente la cosa peggiore sono stati i 3 liberi concessi da Cardillo, sanguinosissimi. Mi sorprende in negativo ...

    Cardillo, semplicemente, non dovrebbe giocare in serie A. Randle, come tepic, hanno bisogno di un "sistema" per rendere al meglio, noi solo 1vs1 e quindi loro patiscono. Dell'agnello e' scarso, cosi come oleka. Non ho capito perche' ha tolto mesicek, quando stava giocando bene. Timidi segnali di risveglio da parte di suggs. La societa' deve reagire, ci sono I tagli NBA, qualcosa di buono si trova

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/10/2017 @ 22:56 )

    Vittoria di Venezia sicuramente con un briciolo di fortuna . Ma questa spesso e' la differenza quando si arriva punto a punto tra una squadra con tanti giocatori di talento ed una che inevitabilmente per motivi di budget di talento ne ha di meno .

    Stasera e anche contro Torino avremmo vinto se voi eravate ancora in a perche' in entrambe le partite giuri si è preso tiri talmente insensati che mi hanno ricordato perché la maggior parte dei tifosi non lo volevano magari avremmo preso un play vero e adesso avremmo 4 punti.Scherzo...ma mica tanto

  • Santiago 14/10/2017, 23.02
    Citazione ( fantomas75 14/10/2017 @ 22:57 )

    Sono 3 partite che fa li stesso errore...vuole fare il salvatore della patria e strafa...(detto che ha fatto 3 ottime partite). Per me il problema e' il coach: randle e tepic non rendono senza un buon sistema. Lalanne 14 punti e 18 rimbalzi, poi va i ...

    Magari se segnasse anche i liberi sarebbe agli Spurs, non trovi ?
    Sono dispiaciuto per i ragazzi, gli avrebbe fatto bene per il morale, sicuramente la cosa peggiore sono stati i 3 liberi concessi da Cardillo, sanguinosissimi.
    Mi sorprende in negativo Randle, sembra un ex giocatore, non capisco

  • Brindisinelsangue 14/10/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 14/10/2017 @ 22:44 )

    Seconda partita interna dove sbaglia due triple quando eravamo su di due.vuole essere protagonista ed e per questo che anni fa lo fischiammo.Secondo me era scarso e non è migliorato tantissimo.Comunque buona partita oggi.

    Giudizio un pò duro, ma in effetti è la terza partita che affretta il tiro da tre, e sono due partite che perdiamo anche per questo. Speriamo che nel

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 23.01 Mobile

    Purtroppo nonostante la buona prova siamo ancora a zero e siamo sempre più destinati alla retrocessione.Se Randle è questo ci serve a poco, tanto vale buttare dentro un ragazzo delle giovanili perché il suo contributo attuale è zero.

  • Mikis 14/10/2017, 23.00 Mobile

    Tra la partita di oggi e quella di coppa la Reyer dimostra di riuscite, bene o male, a portare a casa le partite nei finali convulsi. Giova sicuramente poter disporre di campioni come Bramos oggi e Orelik la volta scorsa. Bramos eccezionale ancora una volta ad uscire nei momenti che contano.

  • Irrazionale 14/10/2017, 22.59 Mobile

    Non ho potuto vederla. Dico solo che non ricordo inizio campionato nella massima serie con tre su tre. Ho come l'impressione che la cosa in cui più siamo cresciuti sia la consapevolezza; volevo dire la testa, intendendo il mai mollare e gestire la partita al meglio nelle varie fasi, ma quella ce l'abbiamo già dal primo anno di Recalcati. Forse l'unica cosa che ancora ci manca è il killer instinct, non riusciamo a vincerne molte "facilmente", soffriamo sempre. Certo che oggi venivamo da un martedì non proprio riposante...

  • theshotMB6 14/10/2017, 22.59 Mobile

    Piacere Mike Bramos, mi stecco le dita ma risolvo lo stesso le partite. Scherzi a parte vinta più per demeriti di Brindisi ma noi cotti per la partita in coppa.. bene così grande de nik grande dj

  • fantomas75 14/10/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/10/2017 @ 22:51 )

    Giuri nel finale li ha condannati con 2 triple senza.troppo senso secondo me. Li se gestita meglio la portavano a casa loro

    Sono 3 partite che fa li stesso errore...vuole fare il salvatore della patria e strafa...(detto che ha fatto 3 ottime partite). Per me il problema e' il coach: randle e tepic non rendono senza un buon sistema. Lalanne 14 punti e 18 rimbalzi, poi va in lunetta e butta tutto nel cesso. Via oleka e dell'agnello

  • Semprejuve 14/10/2017, 22.56 Mobile

    Vittoria di Venezia sicuramente con un briciolo di fortuna . Ma questa spesso e' la differenza quando si arriva punto a punto tra una squadra con tanti giocatori di talento ed una che inevitabilmente per motivi di budget di talento ne ha di meno .

  • reyerino97 14/10/2017, 22.54
    Citazione ( BramosFun 14/10/2017 @ 22:53 )

    Ricordo le prime stagioni quando siamo tornati in serie A : spesso giocavamo alla pari con squadroni tipo Milano e Cantù i primi 3/4...... Ma poi nell'ultimo loro acelleravano e ci lasciavano là. Stasera è successo a parti invertite. Ciò dimostra ...

    abbiamo esperienza a differenza di qualche anno fa

  • reyerino97 14/10/2017, 22.53

    vinciamo anche quando giochiamo male..bene così

  • BramosFun 14/10/2017, 22.53 Mobile

    Ricordo le prime stagioni quando siamo tornati in serie A : spesso giocavamo alla pari con squadroni tipo Milano e Cantù i primi 3/4...... Ma poi nell'ultimo loro acelleravano e ci lasciavano là. Stasera è successo a parti invertite. Ciò dimostra il vero potenziale di una squadra.

  • Threepointer 14/10/2017, 22.52

    Importante averla portata a casa

  • Stroke84 14/10/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Baskettando 14/10/2017 @ 22:49 )

    certo che se non ne approfitti dopo i 3OT in coppa della reyer, quando lo fai?

    Giuri nel finale li ha condannati con 2 triple senza.troppo senso secondo me. Li se gestita meglio la portavano a casa loro

  • Santiago 14/10/2017, 22.50
    Citazione ( McEron 14/10/2017 @ 22:47 )

    Comunque la tabellata di Lalanne spettacolare.... Fotografia di una partita dove diciamo che alcuni tiri a Brindisi sono entrati con molto fortuna. Negli ultimi due minuti si è vista la differenza tra una squadra con più esperienza ed una con meno.

    Diciamo con zero esperienza, Giuri anziché giocare con il cronometro tira da casa sua ... però credo che si siano visti dei netti miglioramenti, il calendario è stato davvero terribile come inizio

  • Stroke84 14/10/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 14/10/2017 @ 22:47 )

    Quoto. Abbiamo giocato di m.

    Prevedibilmente dopo la maratona di martedì. Comunque questi presi così son punti preziosi. Onore a Brindisi comunque

  • Baskettando 14/10/2017, 22.49
    Citazione ( Stroke84 14/10/2017 @ 22:44 )

    Meritavano loro. Ma il talento nostro ce l ha fatta portare a casa. Grazie fioi!!!

    certo che se non ne approfitti dopo i 3OT in coppa della reyer, quando lo fai?

  • McEron 14/10/2017, 22.47

    Comunque la tabellata di Lalanne spettacolare.... Fotografia di una partita dove diciamo che alcuni tiri a Brindisi sono entrati con molto fortuna.
    Negli ultimi due minuti si è vista la differenza tra una squadra con più esperienza ed una con meno.

  • ReyerMisericordia 14/10/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/10/2017 @ 22:44 )

    Meritavano loro. Ma il talento nostro ce l ha fatta portare a casa. Grazie fioi!!!

    Quoto. Abbiamo giocato di m.

  • Tex91 14/10/2017, 22.46 Mobile

    Certo che ce ne voleva per fregarsela. Brindisi troppo inesperta e superficiale nel finale, questo giro Venezia non si è davvero meritata il risultato. Micheal ha messo un paio di giocate da campione, ma sino a quel momento poco o nulla da parte di tutti (escluse la fiammata di Johnson e le buone giocate di Peric).
    Comunque sia, bene così: punti preziosi, come tutti quelli recuperati dalla spazzatura; in futuro ci torneranno utili.

  • Baskettando 14/10/2017, 22.46

    ma bramos non era morto? miracolo!

  • Santiago 14/10/2017, 22.45

    Decisivo il possesso affrettato con tripla di Giuri, ma soprattutto i tre tiri liberi regalati da Cardillo, un'asinata pazzesca ........

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 22.45 Mobile

    Ho dimenticato di dire che parlavo di giuri

  • Etneivresni 14/10/2017, 22.45 Mobile

    Quanto adoro Bramos

  • Stroke84 14/10/2017, 22.44 Mobile

    Meritavano loro. Ma il talento nostro ce l ha fatta portare a casa. Grazie fioi!!!

  • Newbasketbrindisi 14/10/2017, 22.44 Mobile

    Seconda partita interna dove sbaglia due triple quando eravamo su di due.vuole essere protagonista ed e per questo che anni fa lo fischiammo.Secondo me era scarso e non è migliorato tantissimo.Comunque buona partita oggi.

  • Santiago 14/10/2017, 22.43

    Non ci credo ............

  • Pantera 14/10/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/10/2017 @ 22:40 )

    Michaeeelllllllll

    Michelino anche con il dito steccato

  • Stroke84 14/10/2017, 22.40 Mobile

    Michaeeelllllllll

Pagina di 2