Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/10/2017, 23.55

Menetti: Commessi tantissimi errori, dobbiamo crescere

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Non mi aspettavo una partita così. Al di là dei 102 punti, è stata una partita dove abbiamo fatto degli errori madornali in serie che ci ha fatto perdere la partita. Se ci ripenso mi vengono in mente tutti gli anti-sportivi, tutti i falli lontani dalla palla che non c’entrano nulla con il difendere duro. E’ ovvio se in casa tieni vivo l’avversario, dopo rischi di farti male e ovviamente avendoli fatti andare in fiducia, poi quando è stato il momento probabilmente abbiamo pagato il fatto che sentivamo che la partita ci stava sfuggendo di mano. Questa partita ci deve servire da lezione per non commettere più degli errori così grandi.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • GianniBasketSenior 10/10/2017, 15.54 Mobile

    D accordo con tutti i principali commenti tecnici, non aggiungerei nulla se non di dare tempo alle scommesse prese. Partiamo in salita, con un ottobre veramente impegnativo. Vorrei ora però fare un commento sugli ARBITRI ????.: nessun piagnismo, una vota va e una volta viene, ecc ecc. Quando ho visto i 16 falli contro 6 fischiati nel 1 tempo ed i 3 primi antisportivi {pur con le nuove regole, che conosco..}, mi si sono rizzati i capelli. Un metro arbitrale deve essere equo, e ditemi soprattutto il biondino cosa ha di equo! E sempre fischi chirurgicamente contro x frenare il distacco....non è l amarezza contro il loro "oggi mi va tutto dentro" e nemmeno voglio sia un alibi x la sconfitta... ma, giocare di m., il cu..o, loro e poi anche gli arbitri.... Diciamo che una partita cosu speriamo proprio di non vederla piu ????

  • Ashenvale 10/10/2017, 12.29
    Citazione ( capletinbrod 10/10/2017 @ 11:22 )

    Si scusa :-) prossime 4. In casa Capo e fuori Sassari, Trento e Brescia

    certo, se poi ci metti anche l'eurocup.. domani siamo in montenegro

  • capletinbrod 10/10/2017, 11.22
    Citazione ( chauser 10/10/2017 @ 11:20 )

    è un po' difficile nelle prossime 3 partite giocarne 4. Neanche i Bulls di Jordan ci sono riusciti! :-)

    Si scusa :-) prossime 4. In casa Capo e fuori Sassari, Trento e Brescia

  • chauser 10/10/2017, 11.20
    Citazione ( capletinbrod 10/10/2017 @ 08:24 )

    Io spero solo che non si inneschi un meccanismo a catena depressivo perchè nelle prossime 3 partite di campionato ne abbiamo tre fuori difffficilissime e solo una in casa. Il rischio di arrivare alla fine della sesta giornata con 2 punti non è cosà ...

    è un po' difficile nelle prossime 3 partite giocarne 4. Neanche i Bulls di Jordan ci sono riusciti! :-)

  • capletinbrod 10/10/2017, 08.24
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2017 @ 16:03 )

    rayalle capletinbrod Drexler LituanoReggiano da non esperto del settore, al dilà di tutto quello che abbiamo già detto) io aggiungo che secondo me: - l'abbiamo buttato sul chi segna di più e come l'anno scorso ne abbiamo perse 2-3 così - abbiam ...

    Io spero solo che non si inneschi un meccanismo a catena depressivo perchè nelle prossime 3 partite di campionato ne abbiamo tre fuori difffficilissime e solo una in casa. Il rischio di arrivare alla fine della sesta giornata con 2 punti non è così remoto

  • DogSoldier 09/10/2017, 16.25
    Citazione ( terzotempo 09/10/2017 @ 10:07 )

    sportando mi è appena saltato il commento di 8-10 righe per un refresh....voi si che mi fate arrabbiare , non la partita di ieri

    Se non metti @ prima del nome non ti assicuro che abbiano letto, sono attenti ma non si sa mai, meglio scrivere @ sportando (senza spazio eh) ;-)

  • DogSoldier 09/10/2017, 16.12
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2017 @ 16:03 )

    rayalle capletinbrod Drexler LituanoReggiano da non esperto del settore, al dilà di tutto quello che abbiamo già detto) io aggiungo che secondo me: - l'abbiamo buttato sul chi segna di più e come l'anno scorso ne abbiamo perse 2-3 così - abbiam ...

    Sicuramente Manuchar e Julian ancora troppo fuori dal sistema, ma questo problema è questione di tempo (spero!!)dal momento che i buoni giocatori li firmi praticamente a campionato iniziato manca loro 1 mese almeno di intesa coi compagni/staff, per i falli troppa leggerezza, forse che non siamo abbastanza umili per capire che i PO dobbiamo sudarceli ma sul serio non per dire ?! Vedremo dalle prossime uscite, ben venga la coppa più si gioca insieme partite vere più cresce l'amalgama, questo l'ha dimostrato la stagione passata senza coppe, ampiamente negativa.

  • gibson 09/10/2017, 16.10
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 12:55 )

    Comunque complimenti al genio che ha introdotto la nuova regola dei passi.. ormai non vedo partite in cui se ne fischino. Come si possa considerare guardabile un movimento come quello di Mika sulla rimessa sbagliata da Wright alla fine me lo devono s ...

    Secondo la mia opinione poi molti non saranno d'accordo io la trova positiva.

  • kingmatteo 09/10/2017, 16.03
    Citazione ( DogSoldier 09/10/2017 @ 15:42 )

    Potenzialmente da 5-6 posto effettivamente da sudarselo, ma ci sta lo sappiamo tutti noi tifosi, lo sanno dirigenza e staff, però un suggerimento allo staff lo voglio dare prendete un arbitro e portatelo in allenamento, perchè i ragazzi capiscano b ...

    rayalle capletinbrod Drexler
    LituanoReggiano

    da non esperto del settore, al dilà di tutto quello che abbiamo già detto) io aggiungo che secondo me:
    - l'abbiamo buttato sul chi segna di più e come l'anno scorso ne abbiamo perse 2-3 così
    - abbiamo difeso da cani, facendoci battere e facendo falli stupidi.

    Tra l'altro mi smebra che siamo ancora un pò sulle gambe, non solo gli ultimi arrivati, ma un pò tutti.....

  • DogSoldier 09/10/2017, 15.42

    Potenzialmente da 5-6 posto effettivamente da sudarselo, ma ci sta lo sappiamo tutti noi tifosi, lo sanno dirigenza e staff, però un suggerimento allo staff lo voglio dare prendete un arbitro e portatelo in allenamento, perchè i ragazzi capiscano bene la regola dell'antisportivo, non si può vedere quello che è successo ieri sera, qui non si tratta di avere aspettative fuori luogo o essere criticoni, io falli antisportivi come quelli in serie di ieri non li voglio più vedere, ma scherziamo !!

  • rayalle 09/10/2017, 14.53
    Citazione ( Drexler 09/10/2017 @ 13:57 )

    Stai parlando della stessa partita che ho visto io? Il sospetto è più che fondato! No perché se l'hai vista bene è impossibile che tu possa dire che Amedeo è rimasto in panca solo 3 minuti, tra l'altro il fatto che sia in campo nevels c'entra un ...

    Se leggi bene ho scritto che Della Valle è sceso a 3 minuti dalla fine del terzo quarto ed è rientrato a 4' dalla fine del quarto quarto, perciò in panchina ci è rimasto 9 minuti, non 3, sempre che la matematica non sia un'opinione.
    Che fosse in campo Nevels c'entra eccome, perchè la rotazione naturale in quel momento sarebbe stata giù Garrett e dentro ADV, ma Nevels era on fire, perciò il cambio è stato rimandato.


    Pesaro pressava. Quando gli avversari pressano lo scopo è portare la palla nella metà campo offensiva prima che scadano gli 8'', non farla portare per forza al playmaker, che se viene raddoppiato è ovvio debba scaricare a qualcuno libero. Alcune volte ha comunque superato la metà campo Mussini (o Candi) iniziando lui l'azione, altre volte ci ha pensato Della Valle, altre Nevels, un paio Wright e 2 o 3 volte Markoishvili. Non vedo cosa ci sia di così scandaloso, è normale contro il pressing.


    Le indicazioni di pressare è ovvio che le dia l'allenatore. E la pressione sul portatore di palla è una cosa che abbiamo visto anche l'anno scorso con Needham e De Nicolao, e che vedremo anche quest'anno.
    Secondo te l'indicazione può mai essere stata "spendiamo 15 falli a 20 metri dal canestro"? Il piano partita è di pressare, ma c'è modo e modo di farlo. Il pressing non serve solo per rubare palla, il più delle volte viene usato per mangiare secondi all'attacco avversario. I giocatori hanno iniziato la partita tentando spesso di rubare palla al portatore avversario, a volte riuscendoci, ma spesso spendendo fallo. Dal momento in cui arrivi in bonus i giocatori sanno che continuando a cercare la palla sotto un metro arbitrale fiscale è facile finire col regalare molti liberi. Sono loro che devono limitarsi ad una pressione normale, non per rubare palla per forza. L'allenatore più che dirglielo cosa può fare?

  • BlackFlag 09/10/2017, 14.04

    max ogni tanto prendersi una minima responsabilità non guasta. colpe non tutte tue. brava pesaro. arbitri indegni (seghetti in primis) ma sparare così a zero sopra i tuoi giocatori dopo due giornate non è proprio da luminare del basket....

  • Drexler 09/10/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 12:37 )

    Quali cambi sarebbero stati sbagliati? Della Valle è sceso a 3 minuti dalla fine del terzo quarto ed è rientrato a 4' dalla fine del quarto. Probabilmente sarebbe stato rimesso prima ma Nevels era on fire per cui è stato giustamente lasciato in ca ...

    Poi ti ripeto: non faccio drammi come alcuni che ho sentito all'uscita del bigi. Ma è giusto fare una giusta analisi autocritica e ripartire con le giuste correzioni.

  • Drexler 09/10/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 12:37 )

    Quali cambi sarebbero stati sbagliati? Della Valle è sceso a 3 minuti dalla fine del terzo quarto ed è rientrato a 4' dalla fine del quarto. Probabilmente sarebbe stato rimesso prima ma Nevels era on fire per cui è stato giustamente lasciato in ca ...

    Stai parlando della stessa partita che ho visto io? Il sospetto è più che fondato!
    No perché se l'hai vista bene è impossibile che tu possa dire che Amedeo è rimasto in panca solo 3 minuti, tra l'altro il fatto che sia in campo nevels c'entra una mazza: non hai notato che nei minuti finali erano giusto in campo insieme?!?
    2 Manu la palla non la deve mai portare giù, che siano le 3 volte che dici o quelle che ho contato io, se lo fa più volte nello stesso quarto vuol dire che c'è un problema serio dato che hai almeno 2 guardie/play in campo.
    3 quindi secondo te un allenatore non può dare indicazioni di aggressività in difesa? E se per caso le da i giocatori non se lo filano? Tutta colpa di candi e compagnia bella che hanno voluto fare di testa loro????
    Quindi menetti per te cosa ci sta a fare?

  • Notjustby32 09/10/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 09/10/2017 @ 12:39 )

    troppi ragazzini in squadra, tutto qui

    Sta tutto in quelle poche ma giuste parole. Nel nostro Paese si passa da venticiquenni spacciati per giovani promesse, dei ragazzi senza esperienza inseriti in una squadra di A, sperando di prenderci e fare il colpaccio.

  • rayalle 09/10/2017, 12.55

    Comunque complimenti al genio che ha introdotto la nuova regola dei passi.. ormai non vedo partite in cui se ne fischino.
    Come si possa considerare guardabile un movimento come quello di Mika sulla rimessa sbagliata da Wright alla fine me lo devono spiegare, ha fato 29 passi prima di mettere giù il pallone

  • zuzzurro 09/10/2017, 12.39

    troppi ragazzini in squadra, tutto qui

  • rayalle 09/10/2017, 12.37
    Citazione ( Drexler 09/10/2017 @ 10:47 )

    anche io condivido ben poco di ciò che scrivi oggi: gestione dei cambi sbagliata, incapacità di adeguarsi al metro arbitrale, l'impiego di manu come portatore di palla, il solito dimenticare ADV in panca per tanti, troppi minuti per poi rimetterlo ...

    Quali cambi sarebbero stati sbagliati? Della Valle è sceso a 3 minuti dalla fine del terzo quarto ed è rientrato a 4' dalla fine del quarto. Probabilmente sarebbe stato rimesso prima ma Nevels era on fire per cui è stato giustamente lasciato in campo.
    Le rotazioni quando si perde non vanno mai bene, mentre quando si vince sì.. Ieri decisamente non mi sono sembrate scandalose.
    Markoishvili avrà portato palla 3 volte in tutta la partita, non mi pare la fine del mondo.
    L'incapacità di adeguarsi al metro arbitrale è un problema dei giocatori, non del coach. Non è che Menetti chieda di far dei falli. Il piano partita era sicuramente quello di mettere pressione, ma se vedi che gli arbitri sono molto fiscali sono i vari Candi, Della Valle, Mussini ecc ecc che devono capire di non cercare la palla a 20 metri dal canestro in situazioni di bonus

  • StratosphericRN 09/10/2017, 11.47

    Premetto che ho visto il match dal pc ma è la prima volta che vedo Reggio in questa stagione.
    Mi sembra perfetta l'analisi di Parks, credo che però a livello di obiettivi sia lecito, da questo roster, non accontentarsi ma avere senza dubbio i playoff nel mirino. Il pubblico di Reggio, per l'impressionante fedeltà anche a livello di abbonati, lo merita.

  • Parksmania1963 09/10/2017, 11.30

    Bene, bene...
    Premesso:

    1) che mai e poi mai mi sarei aspettato di perdere con Pesaro, che ha 3 dico 3 soli giocatori di livello e che purtroppo secondo me lo hanno pensato anche Max e i giocatori fin da una settimana fa e anche durante tutta la partita,

    2) che questi 2 punti sono estremamente sanguinosi e ce li porteremo dietro fino alla fine del girone di andata (per le F8) e di quello di ritorno (per i PO),

    3) se io non alleno in serie A e non faccio il direttore sportivo, evidentemente non ho sufficiente competenza per dare giudizi e quindi si intende che il mio commento è quello di una persona che vede le cose da fuori con una visione logicamente limitata:

    Detto quindi tutto ciò, la mia impressione dopo 2 giornate è che ovviamente non si può e non si deve pensare che, come diceva il ciclista (non quello che doveva venire da noi) di bartaliana memoria "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare"...
    Ci sono alcuni punti però, sempre da esterni e col senno di poi, su cui mi pare corretto dibattere:
    1) Reggio attualmente non ha un play, anche se questo si sapeva. E' un dato oggettivo che non racchiude alcun tipo di polemica. Candi si farà, ma ad oggi ha necessità di fare un percorso che poco a poco lo porterà in alto. Questo è un problema notevole, che condiziona non solo la fluidità del gioco, ma a mio parere ha la conseguenza di condizionare fortemente il gioco di Nevels e soprattutto di Manu, chiamati a compiti non loro, che di conseguenza li penalizzano nelle prestazioni

    2) De Vico è un bravissimo ragazzo, ma al momento (e ripeto, al momento) non è ancora pronto per la serie A. Questo significa che non è un cambio che possa mantenere il giusto livello qualitativo nel ruolo quando chiamato in campo

    3) Max, parere assolutamente personale, non mi sembra capace di tenere in mano la partita e la squadra nei momenti cruciali e soprattutto sta ripetendo (sempre a mio parere) gli errori dello scorso anno con la gestione di alcuni giocatori (ADV in primis). E questo potrebbe essere uno dei problemi non risolvibili se si mantiene lo status quo

    4) Mussini continuo a pensare che non sia (solo per il momento?) un giocatore in grado di rivestire il ruolo da play titolare in una squadra di media classifica. E nemmeno come guardia. Ma spero di sbagliare e ne sarei felicissimo.

    5) Conseguenza delle considerazioni 1,2 e 4, il non avere un play di alto livello per me vale il 50% degli ATTUALI problemi

    6) JW assolutamente fuori condizione, Manu ancora lontano dall'essere il giocatore che era 3 anni fa. Ritornerà a queil livelli? Per me no, ma ha intelligenza e classe per compensare ed essere il vero regista occulto della squadra, dividendosi la leadership con JW. Per questi due motivi continuo ad essere molto ottimista

    7) Allo stato attuale, nonostante sia un buon giocatore, causa i vari punti espressi in precedenza e l'obbligo del 5+5, il problema maggiore è quello di avere Nevels. Non per colpa sua, ovviamente, ma perchè non essendo play, è di troppo in questa squadra per come è stata costruita. Molto semplicemente e sempre a mio parere, i ruoli da esterno dovrebbero essere: Play straniero-Candi / ADV-Mussini. Tutto quindi dipende dal tempo che impiegherà Candi per crescere se si vorrà continuare con lo schema attuale.

    Detto tutto ciò, piena fiducia ai giocatori e allo staff. Continuo a credere che la lotta per la salvezza interesserà Capo, Cremona e la stessa Pesaro e di conseguenza, male che vada, ci saremo goduti per una stagione JW, Manu, ADV, JR (a me continua a piacere un sacco) e i nostri giovani italiani. Per me è sufficiente, non so per voi.

  • LituanoReggiano 09/10/2017, 11.14 Mobile

    Al di là dei 102 punti un par de palle ...
    Il problema è lì !
    Non siamo e non saremo mai una squadra che vince a 100, 90 ma nemmeno 80.
    O ci mettiamo nella testa che in A si vince con la difesa, soprattutto noi, se no floppiamo anche in casa con le "piccole" periodicamente, perché poi uno buono che entra in ritmo c'è sempre.

  • Drexler 09/10/2017, 10.47
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 08:48 )

    Sinceramente condivido ben poco. E se la pazienza la si perde adesso vuol dire che non se ne ha. In attacco abbiamo fatto una buona partita, in difesa di certo non si può dir altrettanto ma l'anno scorso ho visto ben di peggio. I 100 punti subiti so ...

    anche io condivido ben poco di ciò che scrivi oggi: gestione dei cambi sbagliata, incapacità di adeguarsi al metro arbitrale, l'impiego di manu come portatore di palla, il solito dimenticare ADV in panca per tanti, troppi minuti per poi rimetterlo dentro negli ultimi disperati minuti.
    ok le fischiate dubbie, ok la prova straordinaria di pesaro (complimenti a loro, ma è pur sempre una squadra di livello inferiore), se non c'è un minimo di mea culpa da parte di menetti io comincio a preoccuparmi, tu ovviamente sei libero di fare quel che ti pare...
    ho scritto per caso di catastrofi imminenti? il tempo per rimediare c'è tutto, ma bisogna prendere atto degli errori fatti se si vuole arrivare da qualche parte
    tutto questo senza voler creare polemica, solo confronto di opinioni diverse.

  • gibson 09/10/2017, 10.43

    Menetti e da anni che e bersagliato da tanti sbagliera anche lui ma in passato e volte vedo troppo accanimento nei suoi confronti ed comunque un ottimo allenatore.

  • ciocapiat 09/10/2017, 10.24
    Citazione ( Chizza67 09/10/2017 @ 09:26 )

    Dai ragazzi stiamo calmi. Rispetto alle ultime annate siamo partiti con un organico profondamente rivisto e nel quale molti giocatori hanno iniziato ad allenarsi insieme 10 giorni fa. Ci vuole tempo e pazienza. Non cominciamo a crocifiggere allenator ...

    ottima analisi. Pesaro è stata anche fortunata, io non so quanti falli + canestro hanno avuto a favore...:-((

  • kingmatteo 09/10/2017, 10.21
    Citazione ( terzotempo 09/10/2017 @ 10:13 )

    Boh....sarà ma io non sono così disfattista....io mi allaccio alle parole di Della salda nel pre stagione e di Menetti il sabato. A questa squadra occorre fare un percorso di crescita insieme. Poi ieri si è commesso una marea di errori, qualcuno a ...

    anche io credo che le F8 di coppa Italia non siano un obiettivo (addio fiorentina .. :( )

    Tra l'altro all'andata abbiamo due partite fuori casa di seguito, Tn e Bs, che facili non saranno.....


  • torteeverd 09/10/2017, 10.14

    Calma e gesso.Abbiano difeso malissimo e i 102 pt sono la prova.Però non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca. Ieri ho visto voglia di sacrificarsi e di fare bene.Manu è palesemente fuori forma, così come juju,arriveranno.Amedeo mi è piaciuto moltissimo.Candi non ha fatto affatto male, certo c'è da lavorare ma si farà.Le uniche note stonate secondo me sono il musso e jalen. Il primo l'ho visto totalmente fuori del gioco, troppo preoccupato di eseguire piuttosto che di creare e il secondo o impara ad usare il cervello (ammesso che ce l'abbia) o sarà un problema tutto l'anno.

  • terzotempo 09/10/2017, 10.13

    Boh....sarà ma io non sono così disfattista....io mi allaccio alle parole di Della salda nel pre stagione e di Menetti il sabato. A questa squadra occorre fare un percorso di crescita insieme. Poi ieri si è commesso una marea di errori, qualcuno anche da parte di giocatori più esperti. Non credo che capiterà sempre questa moltitudine di errori. Ho letto di commenti che con un 0-2 iniziale abbiamo il percorso in salita per le F8. Secondo me non sono il nostro obbiettivo. Il nostro obbiettivo è essere migliori nella seconda metà di stagione e giocarci il 7-8 posto le ultime partite se ne avremo la possibilità. Forza Pallacanestro Reggiana!!!!!!

  • FZapp 09/10/2017, 10.12

    Troppo poco evidenziata (e ci sta vista la sconfitta) l'ottima prestazione di Amedeo.
    Grande determinazione.
    Forse troppo seduto nel secondo tempo, ma in questo penso conti anche la partita di dopodomani.

  • terzotempo 09/10/2017, 10.07

    sportando mi è appena saltato il commento di 8-10 righe per un refresh....voi si che mi fate arrabbiare , non la partita di ieri

  • robbysetti85 09/10/2017, 09.57

    A mio avviso i problemi sono stati 3:


    1- troppa aggressività in difesa.. considerando che ieri gli arbitri hanno fischiato davvero troppo (e male! come spesso accade a reggio ultimamente). Non siamo riusciti a capire quando dovevamo usare meno le mani e più i piedi. Siamo andati in bonus dopo pochi minuti dall'inizio dei quarti e li abbiamo tenuti in partita con i liberi
    2- in attacco alle volte troppo frenetici anche se alla fine 95 li abbiamo fatti.. se andiamo a vedere le statistiche, noi abbiamo tirato più di loro. questo mio avviso è anche un problema di gioventù e inesperienza.
    3- Manu e Julian sono palesemente fuori forma e questo per noi è un problema. Li abbiamo presi per fare la differenza e per essere i nostri valori aggiunti!


    A me rompe il caxxo quando si perde in casa.. ma la squadra la vedo bene e max lo vedo carico.
    All'inizio dell'anno TUTTI hanno chiesto di stare vicino a questa squadra perchè sicuramente in alcune partite sarebbe andata in difficoltà.
    Ecco questo non mi sembra che stia accadendo leggendo i commenti di alcuni.
    Portòm pasinsia!!!

  • Blackmamba7 09/10/2017, 09.36
    Citazione ( lambret 09/10/2017 @ 06:48 )

    Caro Menetti ci risiamo ancora una volta vero? In un momento delicato come gli negli ultimi secondi non fai giocare nessun play perché non hai già fiducioso di loro? Così facendo li bruci come hai bruciato tanti altri giocatori che sono passati pe ...

    Sentiamo chi avresti tolto nel finale per far giocare Candi o Musso?? ADV lo tieni giu dopo la partita che ha fatto? Nevels era "on fire" ha segnato 15 punti nell'ultimo quarto cosa fai lo togli? L'unico che potevi togliere era Manu perchè era fuori partita, ma l'hai preso per giocare i possessi importanti. Se lo teneva giù e si perdeva lo stesso tutti a dire "Menetti scantati fai giocare Markoshvili". Troppo facile dare colpe al coach. Secondo me sui cambi non ha sbagliato, poi sul resto ne possiamo parlare.

  • Blackmamba7 09/10/2017, 09.33
    Citazione ( ager137 09/10/2017 @ 08:15 )

    Non so quanti errori sono stati commessi dai giocatori, ma di sicuro lui l'ha commesso io non mi spiego l'assenza contemporanea di ADV, CERVI e WRIGHT a cavallo tra 3° e 4° periodo. Così come non mi spiego De Vico in campo negli stessi frangenti, ...

    Eh infatti De Vico ha il miglior plus/minus della squadra ;) Non direi che quando c'è lui in campo la squadra sprofonda.

  • Chizza67 09/10/2017, 09.26 Mobile

    Dai ragazzi stiamo calmi. Rispetto alle ultime annate siamo partiti con un organico profondamente rivisto e nel quale molti giocatori hanno iniziato ad allenarsi insieme 10 giorni fa. Ci vuole tempo e pazienza. Non cominciamo a crocifiggere allenatore o giocatori vari. L'anno scorso siamo partiti forte solo perché eravamo più in palla fisicamente e i giocatori si conoscevano. Poi sappiamo come è finita. Preferisco partire in sordina ed avere una crescita durante la stagione. Poi sono d'accordo che perdere in casa rompe sempre i maroni. Ieri sicuramente abbiamo commesso molti errori (soprattutto in difesa) ma direi che non siamo stati molto fortunati :ieri Pesaro faceva canestro anche ad occhi chiusi!

  • Fantinelli 09/10/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 08:48 )

    Sinceramente condivido ben poco. E se la pazienza la si perde adesso vuol dire che non se ne ha. In attacco abbiamo fatto una buona partita, in difesa di certo non si può dir altrettanto ma l'anno scorso ho visto ben di peggio. I 100 punti subiti so ...

    Io non ho già perso la pazienza anzi ....io sono sempre x la calma e lasciamoli lavorare....io ho fatto solo un appunto sul fatto che tu chiedevi ...dov'è la supponenza di Menetti? Un allenatore che dice ...loro han fatto 102 punti ma noi ne abbiamo fatti 95.....x me è supponente

  • rayalle 09/10/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/10/2017 @ 08:25 )

    Forse sarà stata solo una sensazione mia... e ci può stare che non sia condiviso. Il resto concederai che era palese almeno? Poi magari fare un mea culpa ogni tanto invece di scaricare tutto su altri eventi/soggetti... Tutto brutto, bruttissimo i ...

    Sinceramente condivido ben poco. E se la pazienza la si perde adesso vuol dire che non se ne ha. In attacco abbiamo fatto una buona partita, in difesa di certo non si può dir altrettanto ma l'anno scorso ho visto ben di peggio. I 100 punti subiti sono dovuti in buona parte ad una pessima gestione dei falli e soprattutto ad una partita pazzesca di Pesaro. Vedo troppa gente già pronta a criticare tutti dopo due partite e troppo pochi che vedono i meriti degli avversari. Noi potevamo e dovevamo fare meglio, ma loro hanno anche trovato dei canestri veramente incredibili

  • Pier138 09/10/2017, 08.45

    mi sembra ci sia un po troppo disfattismo dopo solo 2 partite, calma e gesso.

  • 123fuoco 09/10/2017, 08.39 Mobile

    Abbiamo perso non solo per demeriti nostri ma perché Pesaro ha fatto un'ottima partita, riuscendo a valorizzare anche le seconde linee che , contrariamente a quanto avevo immaginato, hanno tenuto alto il ritmo e l'intensità . Noi adesso siamo una squadra dove c'è ancora molta confusione, speriamo che con il tempo si migliori. Le gerarchie non sono chiare e si va a tentoni cercando equilibrio nei quintetti, il gioco in attacco è spumeggiante ma molto improvvisato, la difesa di squadra inesistente. Ieri sera sotto canestro non si è visto un aiuto e gente un po' assente. Siamo una "creatura in incubatrice" ma non ho dei buoni presentimenti...

  • GianniBasketSenior 09/10/2017, 08.37 Mobile

    Il problema principale è stata l' assenza di un playmaker che attacchi ed anche in grado di mostrare un gioco chiaro x tutti. Poi l'alternanza vorticosa di quintetto in campo: devi dare punti di riferimento ad una squadra nuova, soprattutto quando te la giochi punto a punto. Max non ha mai brillato nel gestre una squadra lunga....nemmeno ieri. Lavoro, lavoro, lavoro.....poi ne usciremo bene! Daichandom!

  • Drexler 09/10/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 07:34 )

    Boh, a me va bene tutto ma... supponenza? Dove sarebbe stata la supponenza ieri?

    Forse sarà stata solo una sensazione mia... e ci può stare che non sia condiviso.
    Il resto concederai che era palese almeno?


    Poi magari fare un mea culpa ogni tanto invece di scaricare tutto su altri eventi/soggetti...
    Tutto brutto, bruttissimo ieri: inizio da resettare subito.
    La squadra è nuova, giovane e con 2 Big in ritardo tutto ciò che si vuole ma se le prestazioni sono queste si fa fatica a mantenere la calma.

  • ager137 09/10/2017, 08.15

    Non so quanti errori sono stati commessi dai giocatori, ma di sicuro lui l'ha commesso io non mi spiego l'assenza contemporanea di ADV, CERVI e WRIGHT a cavallo tra 3° e 4° periodo. Così come non mi spiego De Vico in campo negli stessi frangenti, quando c'è lui la squadra ha sempre un crollo verticale lo stesso era già successo ad Avellino. Io guardo le cifre ADV 5/7 da 2 2/8 da 3 8/8 ai liberi. Cervi 8/8 da 2 1/1 ai liberi. JUJU 5/8 da 2 2/2 ai liberi. Non li puoi rimetterre a pochi minuti dalla fine sperando che che ti salvino.

  • TauPow 09/10/2017, 08.14

    Mbah. Tatticamente una partita nulla, a parte un po' di pressing iniziale. Che difese abbiamo provato? Palle in post? Menetti meglio a mangiar tortelli che allenare, il rischio è che demoralizzi una squadra buona e con del potenziale, pur con problemi di playmaking.

  • Fantinelli 09/10/2017, 08.06 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2017 @ 07:34 )

    Boh, a me va bene tutto ma... supponenza? Dove sarebbe stata la supponenza ieri?

    Tu sai che io predico sempre "diamogli tempo e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ma quando un allenatore esordisce dicendo ".....loro hanno fatto 102 punti ma noi ne abbiamo fatto 95" bhe. ..allora perdo la pazienza anch'io...

  • MARINAIOS 09/10/2017, 08.01 Mobile

    Sono molto deluso della sconfitta se non altro per i due punti. Che avessimo la squadra in lavorazione lo si sapeva ma perdere in casa ruga molto. Allora Max vogliamo gestire meglio gli ultimi minuti.. inoltre se si pensa che il nostro playmaking sia questo che sia messo in fiducia e che si comporti con più personalità. Ribadisco se ci sarà da catechizzare qualcuno bisognerebbe aspettare almeno dopo la sesta partita. Abbiamo perso male difeso male contro una bielle a cui è andato dentro di tutto...... Bisogna migliorare in fretta senza lasciarsi prendere dalla depressione e dalla fregola di vincere ..... Poi starom a veder.

  • rayalle 09/10/2017, 07.34 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/10/2017 @ 00:08 )

    Ma vai a c... e cerca di essere onesto per una volta: il primo errore è il tuo per non aver saputo adeguare la difesa 1 allo stile dell'arbitraggio 2 alle penetrazioni sempre uguali del loro giocatore più pericoloso. Loro hanno giocato concentrati ...

    Boh, a me va bene tutto ma... supponenza? Dove sarebbe stata la supponenza ieri?

  • lambret 09/10/2017, 06.48 Mobile

    Caro Menetti ci risiamo ancora una volta vero? In un momento delicato come gli negli ultimi secondi non fai giocare nessun play perché non hai già fiducioso di loro? Così facendo li bruci come hai bruciato tanti altri giocatori che sono passati per le tue mani. Natale non è lontano e il panettone è vicino....

  • picchiatello 09/10/2017, 06.32 Mobile

    Il miglior secondo allenatore d'Italia.....

  • aniellogreen 09/10/2017, 01.13 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/10/2017 @ 00:08 )

    Ma vai a c... e cerca di essere onesto per una volta: il primo errore è il tuo per non aver saputo adeguare la difesa 1 allo stile dell'arbitraggio 2 alle penetrazioni sempre uguali del loro giocatore più pericoloso. Loro hanno giocato concentrati ...

    Sopravvalutato come pochi.
    Non può allenare neanche in serie B!

  • Drexler 09/10/2017, 00.08 Mobile

    Ma vai a c... e cerca di essere onesto per una volta: il primo errore è il tuo per non aver saputo adeguare la difesa 1 allo stile dell'arbitraggio 2 alle penetrazioni sempre uguali del loro giocatore più pericoloso.
    Loro hanno giocato concentrati ed affamati, noi supponenti e poi nervosi.

    Onore a Pesaro, ma se prendi più di cento punti in casa da una "squadretta" vuol dire che c'è veramente di cui essere preoccupati perché hai dimostrato di essere inferiore ad una squadra che ha come obiettivo unico la salvezza, nonostante i nomi a referto.
    Fatti un esame di coscienza caro Menetti e svegliati.