Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/10/2017, 23.45

Federico Pasquini: Convinto di aver fatto un'ottima prestazione

Le parole del coach di Sassari dopo il KO a Torino

Serie A
Sala stampa. È coach Federico Pasquini a commentare a caldo il match: “Credo che sia semplice leggere la partita di oggi, abbiamo girato l’inerzia con la zona nel secondo quarto facendo pensare di più Torino e siamo rientrati da un divario importante. Ma nel terzo e ultimo quarto è stata una partita maschia, fisica, ed è venuto fuori il talento di Torino mentre a noi sono mancate un paio di giocate per girarla in maniera definitiva. Sono convinto che abbiamo fatto un’ottima prestazione su un campo difficile e contro una squadra di talenti: abbiamo preso 56 punti nel secondo tempo, e questa è una cosa che non ci deve appartenere, contro una squadra che ha punito ogni nostro errore. C’è quindi molto da lavorare soprattutto nei meccanismi difensivi perché a livello offensivo non ci manca il talento e la capacità di sopperire a questo. Quello di oggi era un banco di prova importante contro una squadra di alto livello su un campo caldo, e credo si sia visto che ci siamo sia a livello di mentalità sia di presenza perchè siamo sempre tornati dentro la partita. Complimenti a Torino che ha giocato un ottimo match ottenendo qualcosa di importante da tutti i suoi giocatori chiave”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 10/10/2017, 21.46

    Nosistem spero di fare in fretta prima che le l'area di tesio di sportando cominci a fluttuare libera nello spazio. Mi ha incuriosito il parere molto numeroso di perwsone che si rivolgono a me perchè sono l'anima rara a cui piace il basket.
    Quindi i giudizi su Mi va erano probabilmente assolutamente di gente che non segue il basket, ma mi ha meraviglato la copiosità dei commenti al punto che mi sono chiesto se l'avessero trasmessa in mondovisione.
    Il resto ce lo scriveremo quando sportando si stabilizza.

  • GinoBill 10/10/2017, 21.40
    Citazione ( Nosistem 10/10/2017 @ 02:20 )

    Sul fatto che la squadra sia totalmente rinnovata rifletterei ancora sulle indecisioni o incertezze del buon Federico , che in due stagioni abbondanti ha arruolato in piena autonomia almeno trenta giocatori fondando anche quest ' ultimo roster sul pl ...

    Volevo risponderti ma è veramente arduo sullo sportando attuale, mi viene la labirintite. Ti saluto, è l'unica cosa breve che posso scriverti prima che salti a fondo schermo la text area.

  • GinoBill 10/10/2017, 21.35

    Ma cosa ti è successo, Sportando, che non ti si riesce a scrivere un commento.
    Pagina che rolla in alto e basso, reply annullati, refresh veloci e bruschi. che spostano coninuamente l'area di testo. Post scomparsi, pulsante di risposta quasi MAI funzionante che non riporta l'autore del post quotato. Cursore impazzito che ti indica il terzo carattere e quando scrivi scopri di essere in tutt'altra posizione rispetto alle indicazioni del cursore.

    Rispetto a prima, (ma non è un danno) scrivo un decimo dei post usuali.

    Ma mi becco un sacco di pubblictà in più, che sarà pure l'anima del blog,
    ma se scoraggia lo scrivere diventa una sequenza di spot poco interessanti a chi scrive di basket, non tanto per i conntenuti pubblicitari in se ma perchè è difficile anche seguire gli stessi, che si muovono lungo la pagina continuamente.

    Un flipper.

  • sweepman 10/10/2017, 07.05
    Citazione ( bobonelson 09/10/2017 @ 21:05 )

    Ma io direi intelligenza da politici, come sanno difendersi loro nessuno, nonostante siano sotto la luce dell'incompiutezza totale, sanno toccare le corde più dolci, e Pasquini idem, poi sweepman mi faccio delle domande, in due anni Pasquini che ha ...

    Fattene una ragione; E' una specie di "cerchio magico" che difende a spada tratta la presidenza e il coach/Gm; Secondo me in fondo Pasquini rappresenta in realtà "l'utile idiota" con il quale, in caso di stagione deludente, Sardara potrà impunemente uscirne pulito scaricando su di lui tutte le colpe. Un saluto

  • Nosistem 10/10/2017, 02.20 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Sul fatto che la squadra sia totalmente rinnovata rifletterei ancora sulle indecisioni o incertezze del buon Federico , che in due stagioni abbondanti ha arruolato in piena autonomia almeno trenta giocatori fondando anche quest ' ultimo roster sul play di riserva ( Stip ) e sul capitano , glorioso difensore , che alla seconda di campionato non ha quasi visto il campo nonostante assenze ed esigenze difensive . Tutti gli altri , stranieri e italiani , giovani e non , spariti ... tranne il Lacey strapagato dai russi .

  • Nosistem 10/10/2017, 01.51 Mobile
    Citazione ( GinoBill 09/10/2017 @ 23:00 )

    Non riuscendo più a cliccare un reply (rispondi) su questo blog quoto Entula su una buona parte di ciò che ha scritto. La cosa che mi tiene più lontana dalle sue comnnsiderazioni è Pasquini. Si dice che è ancora presto ma appare evidente che "l ...

    Su Mi - Va , avendola seguita con piacere , posso dire che Milano è' stata sempre avanti per almeno tre quarti , con la testa sulla coppa e ruotando spesso Cusin e gli italiani ; Varese , ottimamente guidata da Caja è ' stata ottima in difesa e molto attenta sulle scelte offensive , riuscendo a stare sempre in scia . Milano L' anno scorso perse da diverse squadre , quest' anno sarà molto più difficile batterla , a quanto pare . Potrei aggiungere che tra diverse partite seguite in questi primi due turni , si prevede un campionato molto equilibrato .

  • Nosistem 10/10/2017, 01.42 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Sei persona intelligente ... sai che L ' anno scorso contro la neopromossa Brescia la Dinamo non riuscì ad andare oltre i 48 punti ... Avellino si riporta oggi che non perdeva di 20 da tre anni ( Pasquini ha preso 5/6 imbarcate solo L' anno scorso , ricordo meno trenta contro Brindisi ) ed era senza i due centri titolari almeno ... Citi Cremona che era in A2 venti gg prima e con un quarto del nostro budget ( Torino è ' molto vicino al nostro ) . Cantu non è ' squadraccia , era molto demotivata per ovvii motivi

  • Nosistem 10/10/2017, 01.32 Mobile
    Citazione ( GinoBill 09/10/2017 @ 23:00 )

    Non riuscendo più a cliccare un reply (rispondi) su questo blog quoto Entula su una buona parte di ciò che ha scritto. La cosa che mi tiene più lontana dalle sue comnnsiderazioni è Pasquini. Si dice che è ancora presto ma appare evidente che "l ...

    Gino concordo su diversi punti e sul tuo intervento seguente sopratutto , però teniamo ben presente che si è discusso su come i punti siano arrivati da Torino grazie sempre a circolazione , scarichi , attacchi in area con giochi o schemi equilibrati ... da parte nostra grazie a iniziative spesso veramente dei soli singoli ( tiri cosiddetti ignoranti ) , con 25 palle perse e due sole recuperate . Come si fa poi a sentir dire " ottima partita " ...

  • GinoBill 09/10/2017, 23.18

    Aggiungo (sperando di fare meno errori di battitura, complice il solito cursore impazzito) che comunque mi irrita che la premiata ditta Sradara Pasquini si ostini a chiudere il mercato a roster incompleto, zavorrandolo di elementi baskettisticamente inutili (in a) come Tavernari e il giovane di cui non ricordo il nome che verrà utilizzato 3 minuti in mille partite.

  • GinoBill 09/10/2017, 23.00

    Non riuscendo più a cliccare un reply (rispondi) su questo blog quoto Entula
    su una buona parte di ciò che ha scritto. La cosa che mi tiene più lontana dalle sue comnnsiderazioni è Pasquini.
    Si dice che è ancora presto ma appare evidente che "l'ancora presto" è tosto sorpassato d critiche premature, che, per esser presto appaiono pittosto consistenti e numerose.
    L'aver subito tanti canestri nasconde l'averne fatto quasi altrettanti a Torino, in trasferta, con una squadra he in precampionato non ricordo se in casa avesse mai subito tanto. Torino ha speso più di noi (e meglio) nell'ingaggio del roster.
    presto o tardi sarà la seconda forza del campionato per la non trasurabiilre legge del soldo. Per il momento non è certo la ottava.
    Segnare tanto compensa matematicamente le lacune difensive.
    Ancora elementi come Polonara Pierre e Randolph non hanno avuto disposizioni
    chiare nel ruolo che devono prediligere (essendo giocatori non votati innatamente a un ruolo solo). E' chiaro che lo spazio di miglioramento si ha proprio nello stabilire in che punto del campo devono trovarsi più spesso i tre.

    La considerazione della bassezza reale di jones fa rima con tutti i pivot dalla statura gonfiata, ma non considerando che Jones, smaltendo un pò dio peso, avrebbe una copertura verticale da pivot alto, anche per via della lunghezza degli arti. La prima cosa a cui si è badato è risolvere l'incredibile sterilità in attaccpo dell'anno scorso. Credo che già il precamionato e le due partite abbiano dato indicazioni chiare sul fatto che non si segnerà col contgocce come l'anno scorso.

    Della difesa (non scaricabile esclusivamente su ala grande e pivot, ma aggressiva come l'anno scorso a partire da stripcevic) è migliorabilissima.
    Il problema è che il ruolo del renderla migliore spetta a Pasquini.

    Comunque è presto per giudizi tombali e soprattutto per tagli imprudenti e slot bruciati frettolosamente. L'rs è lunga ma è lungo anche il girone di CL.

    Sulla frettolosità del trarre giudizi annoto una serie di commenti alla partita Mi-Va, seguita da tanti calciofili ma anche da baskettari anche, che l'hanno definita una partita veramente brutta tra squadre incredibilmente scarse.

    E' presto.

  • bobonelson 09/10/2017, 21.05
    Citazione ( sweepman 09/10/2017 @ 18:12 )

    ...il fascino di Entula sta proprio in questo; riesce sempre a trovare sguscianti spiegazioni affinchè il buon nome della Presidenza societaria e del suo pupillo in panchina non vengano macchiati; Alle volte penso che siamo in presenza di una intell ...

    Ma io direi intelligenza da politici, come sanno difendersi loro nessuno, nonostante siano sotto la luce dell'incompiutezza totale, sanno toccare le corde più dolci, e Pasquini idem, poi sweepman mi faccio delle domande, in due anni Pasquini che ha fatto? per godere di fiducia illimitata e per meritare poche critiche e molta pazienza?

  • Alatriste 09/10/2017, 20.50
    Citazione ( zuzzurro 09/10/2017 @ 10:34 )

    ti straquoto senza pietà, rubando ogni singola parola, l'hai azzeccata in pieno. chissà che non ti legga Pasquinello

    Gracias ma dillo sottovoce, che poi arriva il solito maestrino con la matita rossa a censurarmi come autonominato superesperto. :D :D

  • sweepman 09/10/2017, 18.12
    Citazione ( bobonelson 09/10/2017 @ 14:43 )

    Non sarò eccessivamente prolisso ma essenziale, dici che non si hanno motivazioni per tracciare di incompetenza il coach, io tatticamente in questi 2 anni ne ho diverse, ma sarò breve, 1) in due anni che sta' in panca con l'enorme fortuna di scegli ...

    ...il fascino di Entula sta proprio in questo; riesce sempre a trovare sguscianti spiegazioni affinchè il buon nome della Presidenza societaria e del suo pupillo in panchina non vengano macchiati; Alle volte penso che siamo in presenza di una intelligenza artificiale ....

  • sweepman 09/10/2017, 18.06
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    ....Aspè... quindi se ho ben capito (...l'ho letto...) secondo te Jones è il nostro "5" titolare e Planinic è il suo cambio? Vedo che hai le idee molto chiare; Fossi in Pasquini non rinuncerei alla tua presenza in panchina; Un tattico geniale del tuo calibro è merce rara....

  • sweepman 09/10/2017, 18.00
    Citazione ( Nosistem 09/10/2017 @ 09:35 )

    Entula , ci sarebbe da preoccuparsi non della sconfitta a Torino che ci poteva stare essendo una buona squadra , nonostante giocatori chiave non pervenuti come Washington e Poeta ( per usare i termini usati da Paswuini ) , ma del giudicare la partit ...

    concordo alla grande; Pasquini purtroppo tende ad addolcire anche il più amaro dei bocconi. La ritengo una pecca disdicevole in un allenatore; Molto più coerente il Paolini, dopo la disfatta di Scafati ; Ha chiaramente detto che hanno fatto schifo.....

  • sweepman 09/10/2017, 17.57
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:37 )

    Aggiungo solo una precisazione per amore di verità. Fra le inesattezze sentite vi era anche quella secondo cui Pasquini è stato insignito del titolo di sportivo sardo dell'anno. Non è corretto. E' stato premiato dall'USSI insieme a così tanta alt ...

    Ciao Entula, rispondimi ad una domandina facile facile: quale pretesto potresti trovare fra i meandri della tua felpatissima lingua per premiare con un riconoscimento in ambito sportivo uno sfigato perdente borioso come Federico da Ferrara? Se poi vuoi una lezioncina di storia - quella vera- non quella di comodo riportata sui libri di storia - sul mito di Garibaldi e sul perchè della sua elevazione a tale status posso anche dartela. Le orecchie? tutto vero,era un volgarissimo ladro di cavalli ; In Sudamerica ( da dove poi fuggì in tutta fretta ) ,era conosciuto come "Pirata" ( parola portoghese poi adottata anche nel resto del vecchio continente ), e riportò solo cocenti sconfitte. Di lui si dice che fu un grande condottiero ma un pessimo stratega; Guarda la battaglia di Calatafimi, dove il Generale avversario ,Landi, guardacaso, si ritirò mentre aveva in pugno la situazione; Leggi non solo i libri stereotipati, leggi anche i cosìdetti testi alternativi.....ne scoprirai della belle. Un affettuoso saluto.

  • bobonelson 09/10/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 09/10/2017 @ 10:34 )

    ti straquoto senza pietà, rubando ogni singola parola, l'hai azzeccata in pieno. chissà che non ti legga Pasquinello

    Pasquini non lo so, ma ti assicuro che Baioni Sportando lo guarda spesso..

  • bobonelson 09/10/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Parli di pazienza entula, sono due anni che questo sta' in panca madai su..

  • bobonelson 09/10/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Non sarò eccessivamente prolisso ma essenziale, dici che non si hanno motivazioni per tracciare di incompetenza il coach, io tatticamente in questi 2 anni ne ho diverse, ma sarò breve, 1) in due anni che sta' in panca con l'enorme fortuna di scegliersi liberamente il materiale umano, è riuscito a produrre unicamente 2 mesi di buon basket (gennaio-febbraio 2017) poi l'abisso; 2) un gioco prodotto sia poco entusiasmante anzi direi molto poco, sia monotematico, in parte per la sua scelta degli uomini, in altra parte perché Pasquini non ha mai avuto veri giochi da far giocare, direi estremamente ripetitivo anche negli orrori, ad esempio ho perso il conto dei canestri presi alla fine dei quarti, dire una media di uno ogni due partite; 3) Nonostante non abbia alcuna esperienza pratica, parla con la spocchia del coach vincente da sempre (a parole), non gli.importa nemmeno di essere 0-6 nei PO, e persevera nel sostenere di avere le soluzioni ai problemi, che attendiamo da quasi due anni..., Mi chiedo PERCHÉ questo gode di fiducia illimitata, su quali basi, su quali meriti??!!perdonami mi sono dilungato, ma era necessario..

  • dinamite10 09/10/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Guarda per non generalizzare rispondo a te! Io ho commentato sia dopo la vittoria sia dopo la sconfitta! E usando più o meno le stesse parole! Luci e ombre !!! L allenatore Pasquini non mi convinceva l anno scorso e non mi convince ora! Magari... Diventerà un buon allenatore cosa che oggi non è! Ha bisogno di fare esperienza tanta è purtroppo la sta facendo con la DINAMO. Detto questo la squadra mi piace tranne planinic che non si abbina con io resto dei compagni! Ma è una mia sensazione! E aggiungo che nn è la topologia di giocatore che piace a me! Queste cose si possono scrivere???

  • zuzzurro 09/10/2017, 10.34
    Citazione ( Alatriste 08/10/2017 @ 17:29 )

    Ottima prestazione ? che partita ha visto ? se avessimo fatto un'ottima partita avremmo vinto, non é che Torino ha fatto chissà cosa, però ha difeso bene e ha bucato la nostra difesa (se difesa si può chiamare) con una facilità disarmante. Hai v ...

    ti straquoto senza pietà, rubando ogni singola parola, l'hai azzeccata in pieno.
    chissà che non ti legga Pasquinello

  • zuzzurro 09/10/2017, 10.30

    falli lavorare in difesa, che stanno facendo l'ascamo, a iniziare da Spissu che fa passare anche le lumache

  • Nosistem 09/10/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Aggiungo che Sacripanti , definendo pessima la prestazione di Av , non ha rimarcato le assenze di Fesenko , Filloy non pervenuto , Lawal fuori o la sua attività iniziata da dieci gg con la sua squadra . Si è ' distinto dal nostro pur giocando molto male .

  • Nosistem 09/10/2017, 09.35 Mobile

    tutti avrebbero .

  • Nosistem 09/10/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Entula 09/10/2017 @ 08:34 )

    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la prima sconfitta sono magicamente r ...

    Entula , ci sarebbe da preoccuparsi non della sconfitta a Torino che ci poteva stare essendo una buona squadra , nonostante giocatori chiave non pervenuti come Washington e Poeta ( per usare i termini usati da Paswuini ) , ma del giudicare la partita " ottima " . È ' una presa in giro oppure è ' proprio poco adatto alla serie A . Sacripanti piace a pochi ma ha definito " pessima " la sconfitta . Condivisibile il resto ma tutti , Avellino in primis , avrebbe scusanti per Nazionaki , coach con la nazionale ecct .

  • Entula 09/10/2017, 08.37

    Aggiungo solo una precisazione per amore di verità. Fra le inesattezze sentite vi era anche quella secondo cui Pasquini è stato insignito del titolo di sportivo sardo dell'anno. Non è corretto. E' stato premiato dall'USSI insieme a così tanta altra gente che mancava solo il mio dirimpettaio e poi c'erano proprio tutti... Per tacere poi delle orecchie di Garibaldi...

  • Entula 09/10/2017, 08.34



    Per evitare urtare la suscettibilità di qualcuno non
    generalizzo. Esprimo un’opinione e basta. Mi trovo d’accordo con chi afferma
    che dopo la vittoria della settimana scorsa pochissimi commenti mentre dopo la
    prima sconfitta sono magicamente ricomparse le stesse cose trite e ritrite da
    un anno a questa parte. Ed ogni volta sarà così. Ed io ogni volta questa cosa
    non la capirò. Il tentativo di nascondere ciò che è vero dietro la facciata del
    “Io motivo le mie affermazioni” è un muro abbastanza fragile poiché è evidente
    che i giudizi espressi siano la conseguenza di pensieri prevenuti. Non ci
    sarebbe, altrimenti, alcun valido motivo per esprimere, oggi, così trancianti e
    netti sul nostro allenatore. Due giornate, appena, di campionato di una squadra
    che più rinnovata di così quasi non si potrebbe, giocate senza quello che
    dovrebbe essere il play titolare e con la guardia che dovrebbe spostare i
    valori che non ha fatto preparazione e che è rientrato solo sabato scorso, con il pivot di ricambio che è
    arrivato 3 settimane fa senza riposarsi un solo giorno dopo aver giocato gli
    europei, in un campionato che sarà per almeno 8 squadre all’insegna dell’equilibrio
    e dopo aver perso in trasferta con la squadra che dalla maggior parte degli
    appassionati viene giudicata una buonissima e destinata a lottare per un posto
    tra le prime quattro. Dopo tutto questo come si possono esprimere giudizi come
    quelli letti qui se non con il desiderio di affermazione dell’io lo avevo
    detto. Ma godiamoci il campionato invece che cercare di autonominarci super
    esperti. Un campionato dove lo squadrone di Milano vince, in casa, di un punto
    contro Varese e lo fa non certo grazie alle alchimie tattiche del suo
    plurititolato coach ma solo grazie alle giocate di un singolo. Un campionato
    dove Reggio Emilia perde in casa con Pesaro, dove Avellino dell’osannato
    Sacripanti prende un’imbarcata, dove Cremona crolla in casa di quella che tutti
    avete definito una squadraccia con i tifosi che protestavano fuori dal
    palazzetto. Ci vorrebbe solo un po’ di pazienza ma mi sembra proprio che da
    queste parti sia merce molto rara. Sembra che non vada mai bene niente, l’anno
    scorso era una squadra che difendeva e basta, quest’anno non difende e basta,
    le interviste pre partita sono ridicole e quelle post partita sono banali e
    presuntuose. Basterebbe rendersi conto di questo per capire che è tutto molto,
    molto chiaramente, esagerato ed esasperato da preconcetti. Buon campionato a
    tutti e Forza Dinamo

  • dinamite10 08/10/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 08/10/2017 @ 19:19 )

    Domenica scorsa 5 commenti dopo la vittoria, oggi finalmente vi siete scatenati con la solita solfa del "non è un coach" "non è adatto alla serie A" e critiche varie. Poi guardi Avellino e vedi che ne prende 21 da Brescia (96 subiti), pur avendo un ...

    Ma sai la cosa preoccupante e che sei come il nostro allenatore! Credi a quello che scrivi!

  • Alatriste 08/10/2017, 22.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio tardi che mai, starà lavorando a inventare un'altra diavoleria con la quale fare palate di milioni creando il classico qualcosa di cui non sapevamo di aver bisogno.
    Se sei d'accordo condividi :)) :)) :)) ahahahah

  • Alatriste 08/10/2017, 22.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e per tutta risposta ti sei beccato un dislike :D :D il like é mio, anche per Nosistem
     

  • Nosistem 08/10/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggiamo anche la sobrietà di Buscaglia , dopo che Trento spesso in vantaggio e punto a punto nel finale e senza il play titolare , alla fine dichiara che è ' stato fatto un passo avanti rispetto alla partita precedente . Senza lamentele o trionfalismi contro una Venezia sempre molto forte .

  • Nosistem 08/10/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 08/10/2017 @ 19:39 )

    Quindi l'esempio di Avellino non ti ha nemmeno minimamente sfiorato? Se c'è un disco rotto qui siete voi che

    Sacripanti ha infatti dichiarato che la squadra ha giocato una pessima partita e ne prende atto e responsabilità .

  • Alatriste 08/10/2017, 19.54
    Citazione ( SirUlrich 08/10/2017 @ 19:19 )

    Domenica scorsa 5 commenti dopo la vittoria, oggi finalmente vi siete scatenati con la solita solfa del "non è un coach" "non è adatto alla serie A" e critiche varie. Poi guardi Avellino e vedi che ne prende 21 da Brescia (96 subiti), pur avendo un ...

    Credevo si potesse anche pareggiare o_0
    L'hai vista la partita ? pensi che abbiamo fatto un'ottima prestazione ? anche tu sei convinto di questo ? io no, la penso molto diversamente come altri e ho spiegato perché, poi se tu pensi che i commenti si devono limitare a "abbiamo vinto, evviva" o "abbiamo perso, peccato" o a "forza dinamo", fallo pure.

  • Alatriste 08/10/2017, 19.49
    Citazione ( Nosistem 08/10/2017 @ 19:21 )

    Sottoscrivo tutto , non avrei potuto pensare di meglio . Che sia ancora incapace e inesperto ci può stare , che pensi di prendere per il ' culatello ' i sardi no .

    ;) gracias :)

  • SirUlrich 08/10/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Nosistem 08/10/2017 @ 19:33 )

    Ritengo che le critiche oggi siano sul gioco , sulla difesa inesistente , sull' identità che lui sbandiera da due anni almeno , ma che non ha avuto ancora con nessun roster e anche questo sembra ben indirizzato a mostrare limiti importanti per comp ...

    Quindi l'esempio di Avellino non ti ha nemmeno minimamente sfiorato? Se c'è un disco rotto qui siete voi che

  • Nosistem 08/10/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 08/10/2017 @ 19:19 )

    Domenica scorsa 5 commenti dopo la vittoria, oggi finalmente vi siete scatenati con la solita solfa del "non è un coach" "non è adatto alla serie A" e critiche varie. Poi guardi Avellino e vedi che ne prende 21 da Brescia (96 subiti), pur avendo un ...

    Ritengo che le critiche oggi siano sul gioco , sulla difesa inesistente , sull' identità che lui sbandiera da due anni almeno , ma che non ha avuto ancora con nessun roster e anche questo sembra ben indirizzato a mostrare limiti importanti per competere come si potrebbe con una guida tecnica preparata . Non esiste un gm che fa il coach in Europa , a nessun livello professionistico . Chissà perché ... o L ' unico fenomeno è ' lui forse .

  • Nosistem 08/10/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( Alatriste 08/10/2017 @ 17:29 )

    Ottima prestazione ? che partita ha visto ? se avessimo fatto un'ottima partita avremmo vinto, non é che Torino ha fatto chissà cosa, però ha difeso bene e ha bucato la nostra difesa (se difesa si può chiamare) con una facilità disarmante. Hai v ...

    Sottoscrivo tutto , non avrei potuto pensare di meglio . Che sia ancora incapace e inesperto ci può stare , che pensi di prendere per il ' culatello ' i sardi no .

  • SirUlrich 08/10/2017, 19.19 Mobile

    Domenica scorsa 5 commenti dopo la vittoria, oggi finalmente vi siete scatenati con la solita solfa del "non è un coach" "non è adatto alla serie A" e critiche varie. Poi guardi Avellino e vedi che ne prende 21 da Brescia (96 subiti), pur avendo un gran coach, un gran gm che ha fatto un roster equilibrato ecc. Mah...quindi? Lo capite che si può vincere o perdere, soprattutto a Torino che ha messo su un'ottima squadra? Mi raccomando alla prossima vittoria, quando sarà, di nuovo tutti zitti eh.

  • Nosistem 08/10/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 08/10/2017 @ 16:43 )

    Certo non é il momento ideale però se si vogliono mettere al sicuro certi risultati, sopratutto in champions, occorre essere preparati... Purtroppo la squadra a mio parere é costruita male..e appare corta per i ruoli pesanti...Randolph è una gua ...

    Concordo e aggiungo che i nostri quattro piccoli sono tutti troppo ' piccoli e leggeri ' , in difesa facilmente superabili ; aspetto prevedibile che nel proseguo potrebbe diventare un serio problema .

  • crepuscolozzo 08/10/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/10/2017 @ 17:12 )

    ...infatti Jones è un'ala forte, ma non un centro; ma non penso sia questo il vero problema, perchè , dopotutto, è uno che nel pitturato si muove bene e sposta di suo; il problema è - per il terzo anno di fila - alla faccia del mega GM che siede ...

    Si so bene che jones é un 4 ma noi lo utilizziamo da 5.... Noi siamo sempre un ruolo avanti... Ahah.... Si esatto per il jolly...purtroppo polonara e pierre non possono dare nulla da 5.. Solo rischiare di farsi male..forse al posto di Pierre potevano prendere un 4 serio... Ma vedendo picarelli... Tavernari.. Che in A non ci fanno nulla.. forse non ci sono troppi soldi... Non saprei.. Per Planicic... Ieri ho visto un movimento dove ha pure segnato. Giuro pensavo fosse il raplay di un azione precedente.. Lo avrei stoppato anche io..lentissimo... Non capisco sinceramente spero sia affaticamento muscolare dovuto alla preparazione... Altrimenti non saprei davvero

  • Alatriste 08/10/2017, 17.29

    Ottima prestazione ? che partita ha visto ? se avessimo fatto un'ottima partita avremmo vinto, non é che Torino ha fatto chissà cosa, però ha difeso bene e ha bucato la nostra difesa (se difesa si può chiamare) con una facilità disarmante.
    Hai voluto Planinic e non gli disegni uno schema adatto a lui, lo usi per l'unica cosa che non deve fare, il pick'nroll, oltretutto non è neanche in condizione quindi lo esponi a figuracce che non merita, come Bamforth tenuto in campo a lungo anche se di rientro da un infortunio e infatti non ha combinato granchè e ha perso palla più volte per scarsa lucidità.
    Hai messo su un buon roster ma non hai idee, il problema è questo, ti affidi a un gioco ibrido contando sul talento e le iniziative dei singoli ma non può funzionare sempre, siamo andati a sbattere continuamente sulla difesa torinese, abbiamo regalato tiri aperti a più non posso, per 3 o quattro volte non siamo riusciti a concludere entro i 24", abbiamo perso palla stupidamente un sacco di volte e la chiami ottima prestazione ?
    L'unica cosa buona è lo scarto di punti non eccessivo.

  • sweepman 08/10/2017, 17.12
    Citazione ( crepuscolozzo 08/10/2017 @ 16:43 )

    Certo non é il momento ideale però se si vogliono mettere al sicuro certi risultati, sopratutto in champions, occorre essere preparati... Purtroppo la squadra a mio parere é costruita male..e appare corta per i ruoli pesanti...Randolph è una gua ...

    ...infatti Jones è un'ala forte, ma non un centro; ma non penso sia questo il vero problema, perchè , dopotutto, è uno che nel pitturato si muove bene e sposta di suo; il problema è - per il terzo anno di fila - alla faccia del mega GM che siede pure in panchina . fresco di riconoscimento e premio come sportivo sardo dell'anno - che toppiamo alla grande sul "5" titolare; Planinic, non vorrei sembrare troppo pessimista, ma un conto è non trovarsi ancora con il resto della squadra, un'altra è dimostrare scarsa reattività ed un atletismo che al confronto Varnado sembra "Flash" ; Problemi fisici e/o non raggiunto livello ottimale di preparazione fisica ? Speriamo. Adesso che iniziano le coppe son dolori. E' il famoso discorso che si faceva in pre-season: manca un'ala forte a far da Jolly. Semplice

  • Binocolo69 08/10/2017, 16.46 Mobile

    Con due partite vere (anzi tre) sul groppone si possono evidenziare già alcuni caratteri che verosimilmente coesisteranno per tutta la stagione. Questa è una squadra con scarsa attitudine difensiva, ma con molto più talento diffuso rispetto all'edizione della scorsa stagione, il che non è male. Logicamente qualche indicazione in più l'avremo tra un mesetto e con il ritorno definitivo di tutti gli acciaccati, resta sempre il forte convincimento che Pasquini non è adeguato a questi livelli. Su Planinic attenderei ancora un po prima di dare giudizi definitivi: è in chiara difficoltà fisica e soffre molto la mancanza di punti di riferimento. Vedremo tra qualche giornata, adesso la cosa principale è lavorare cin tutti gli effettivi, cosa che non è mai successa neanche per un giorno. Il mio giudizio sulla squadra non può spingersi più avanti, troppe defezioni e poca amalgama....

  • crepuscolozzo 08/10/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( GinoBill 08/10/2017 @ 10:19 )

    Molto presto, molto più cari i giocatori "interpellabili", molto più difficile trovarne, poco chiara la situazione per non incappare in errori da mangiarsene le dita (vedi i rattoppi frettolosi di non molto tempo fa). Riffa e raffa con giocatori pi ...

    Certo non é il momento ideale però se si vogliono mettere al sicuro certi risultati, sopratutto in champions, occorre essere preparati... Purtroppo la squadra a mio parere é costruita male..e appare corta per i ruoli pesanti...Randolph è una guardia ma si utilizza da 3.. Ok ci può stare perché ha un ottima mano dall'arco anche se a tratti imbarazzante in difesa.. Polonara é un 4 molto leggero.. Nasce come ala piccola che si può utilizzare da 4..ma non può fare nemmeno un secondo da centro...Pierre simie a polonara ma ben più basso..Jones é un centro molto piccolo... 2 metri scarsi altezza reale.. Anche se bravo, contro centri lunghi le prenderà di brutto..in pratica come già detto... Se Planicic si becca una scavigliata risultiamo ridicoli sotto le plance.. Non che Planicic ora faccia grandi cose ma almeno può tenere botta... Un lungo in più ci servirebbe troppo..preferibilmente un 4 potente capace di coprire anche da centro...picarelli e tavernari con tutto il rispetto potevamo lasciarli dov'erano.. E avremmo dovuto essere più oculati nella scelta dei 7 stranieri.. Lunghi italiani decenti non ce ne sono.a meno che non chiamino Bargnani.... Sognare non costa nulla

  • dinamite10 08/10/2017, 16.05
    Citazione ( Nosistem 08/10/2017 @ 12:57 )

    Bravo ...almeno uno . E invece per il terzo anno va in confusione , fa ' e disfa a piacimento , ma siamo" un cantiere aperto " ... questa è ' la giustificazione . Facile fare il coach così , con budget e fiducia illimitati e a prescindere in un c ...

    Ma guarda oramai e un disco rotto sappiamo tutti che allenatore abbiamo! la cosa davvero piu preoccupante e la convinzione....... e anche la spocchia!
    Aggiungo che se dovesse tagliare planicic prenderà un altro lungo con le stesse caratteristiche e poi si sorprenderà del suo scarso rendimento......
    Ecco commentare queste scelte ormai e diventato noioso almeno per me!
    Confido nella qualità di questi nuovi giocatori e sul fatto che mi faranno divertire a prescindere dal nulla assoluto che gli vorrebbe guidare.



  • Nosistem 08/10/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( Leodinamo 08/10/2017 @ 13:50 )

    Discreto numero di tiri liberi proprio no, Torino ha fatto 19 su 25, noi 13 su 13

    Intendevo come percentuale realizzata Leo .

  • Leodinamo 08/10/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/10/2017 @ 23:53 )

    Mah , veramente siamo stati in piedi grazie alla buona vena di alcuni dei nostri ( Randolph - Polonara in attacco - Spissu per due tempi ) e a un discreto numero di liberi mi pare . Per il resto L' organizzazione di squadra di Torino e ' parsa nettam ...

    Discreto numero di tiri liberi proprio no, Torino ha fatto 19 su 25, noi 13 su 13

  • Nosistem 08/10/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( dinamite10 08/10/2017 @ 12:25 )

    lui lo dico fa sempre non ci fa proprio nulla e un corpo ( e che corpo.. ) estraneo a la squadra. Non e mica una sorpresa che sia lento, e una cosa risaputa e purtroppo fa parte del pensiero Pasquiniano o meglio dire della convinzione di fare due tip ...

    Bravo ...almeno uno . E invece per il terzo anno va in confusione , fa ' e disfa a piacimento , ma siamo" un cantiere aperto " ... questa è ' la giustificazione . Facile fare il coach così , con budget e fiducia illimitati e a prescindere in un certo senso .

  • dinamite10 08/10/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/10/2017 @ 11:46 )

    ...ok...sono d'accordo sulla mancata velocità della squadra e sul fatto che è un roster interessante -anche se incompleto - , ma se Planinic non corre che fai? gli metti i pattini oppure lo tagli?

    lui lo dico fa sempre non ci fa proprio nulla e un corpo ( e che corpo.. ) estraneo a la squadra. Non e mica una sorpresa che sia lento, e una cosa risaputa e purtroppo fa parte del pensiero Pasquiniano o meglio dire della convinzione di fare due tipi di basket.... ne facesse almeno uno!

  • sweepman 08/10/2017, 11.50
    Citazione ( LeKugurre 08/10/2017 @ 09:09 )

    Difendere ??? Guarda che l'anno scorso è capitato per caso ... non è cosa da maschi e lui vuole solo partite maschie. Io per i tagli avrei una doppia strategia .... inizierei a tagliare i lacci posteriori della maglia del mio avatar e finirei per ...

    ...certe cose in natura esistono solo in coppia.....nell'anatomia umana possiamo elencare una coppia di arti superiori ed inferiori, un paio di orecchie, di occhi e di kogl...i; Ecco , tale fenomeno esiste anche nella Dinamo....abbiamo il coach/GM ed il suo diretto superiore che dà il cinque.....

Pagina di 2