Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/10/2017, 10.46

Il Tar del Lazio respinge il ricorso della Juvecaserta

Respinto il ricorso della Juvecaserta. Leggi la sentenza

Serie A
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Juvecaserta.


Qui la sentenza.



Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Prima Ter)

ha pronunciato la presente
ORDINANZA

sul ricorso numero di registro generale 8439 del 2017, integrato da motivi aggiunti, proposto da:

Basket Juvecaserta S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., rappresentato e difeso dall'avvocato Luigi Adinolfi, con domicilio eletto presso lo studio dell’avv. Achille Reali in Roma, via Isonzo 42/A;

contro
Lega Basket Serie A;
Federazione Italiana Pallacanestro, in persona del Presidente p.t., rappresentata e difesa dall'avvocato Giancarlo Guarino, con domicilio eletto presso il suo studio in Roma, via Cesare Ferrero di Cambiano 82;
C.O.N.I., in persona del Presidente p.t., rappresentato e difeso dall'avvocato Alberto Angeletti, con domicilio eletto presso il suo studio in Roma, via Giuseppe Pisanelli 2;
nei confronti di
Guerino Vanoli Basket S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., rappresentato e difeso dall'avvocato Enrico Zorzi, con domicilio eletto ai sensi dell’art. 25 c.p.a. presso la Segreteria del Tar Lazio;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,

Per quanto riguarda il ricorso introduttivo:
della decisione del 26.07.17 emessa dal Collegio di Garanzia per lo Sport in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva del C.O.N.I., con la quale è stato respinto il ricorso n. 77/17 presentato dalla ricorrente il 19.07.17 avverso la delibera FIP n° 4/2017 di cui allo Stralcio Comunicato Ufficiale n. 25 del 14 luglio 2017, Consiglio Federale n° 1 di pari data, notificata a mezzo mail giunta alle ore 18,21 del giorno 17 luglio 2017, con la quale, dopo aver preso atto della comunicazione della Lega Basket Serie A relativa all'elenco delle 16 Società (tra cui la Basket Juvecaserta srl) che “hanno rispettato le condizioni previste dallo Statuto e dai Regolamenti per la permanenza e l'ammissione nella Lega stessa per l'anno sportivo 2017/2018”, richiamando il verbale n° 253 della riunione tenuta dalla Com.Te.C. in data 13 luglio 2017, ovvero il giorno prima, nella quale tale organismo interno aveva espresso parere negativo all'ammissione al prossimo Campionato della Basket Juvecaserta srl poiché “la medesima non ha dimostrato il rispetto di tutte le condizioni previste nella citata delibera n. 346/2017”, il Consiglio Federale deliberava l'ammissione delle altre 15 società e, nel contempo, “di non ammettere al Campionato di Serie A, anno sportivo 2017/2018, la Società Basket Juvecaserta srl”,
del provvedimento, di cui non si conosce né numero né data, di ammissione della controinteressata al campionato in luogo della ricorrente in ragione del rigetto del ricorso;
nonché di ogni atto presupposto e conseguente;
con richiesta di risarcimento del danno subito in conseguenza dell'illegittima esclusione della società ricorrente dal Campionato di Serie A stagione sportiva 2017/2018;
per quanto riguarda i motivi aggiunti presentati da Basket Juvecaserta s.r.l. il 1492017 :
delle motivazioni della decisione del 26.7.17 depositate il 12/09/17 notificate con nota prot. n. 00745/17, decisione n. 67/17, giunta nel tardo pomeriggio del 12/07/17;
con motivi aggiunti presentati da Basket Juvecaserta s.r.l. il 2992017 avverso i medesimi atti.

Visti il ricorso, i motivi aggiunti e i relativi allegati;
Visti gli atti di costituzione in giudizio della Guerino Vanoli Basket S.r.l., della Federazione Italiana Pallacanestro e del C.O.N.I.;
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 3 ottobre 2017 la dott.ssa Francesca Petrucciani e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Considerato che, al sommario esame proprio della presente fase, non paiono sussistenti i presupposti per l’accoglimento dell’istanza cautelare;
rilevato, infatti, che i provvedimenti impugnati si fondano sul difetto di tre delle condizioni per l’ammissione al Campionato, ovvero del rapporto ricavi/indebitamento/patrimonio netto con quoziente superiore a 1,8 al 31.3.2017 e indebitamento complessivo non superiore al 10% di quello esposto al 30.6.2016, dell’adempimento delle obbligazioni nei confronti dei tesserati e del Fondo Accantonamento fine carriera, e dell’adempimento delle obbligazioni nei confronti dell’erario e degli enti previdenziali;
ritenuto che, anche tenuto conto della documentazione prodotta a comprova del rispetto delle citate condizioni nel termine perentorio del 10.7.2017, permangono attuali i rilievi formulati dalla Fip in ordine alla situazione di indebitamento al 31.3.2017 e all’adempimento degli obblighi nei confronti dei tesserati, essendo pacifico che le dichiarazioni di rinuncia ai finanziamenti infruttiferi da parte di alcuni soci sono state prodotte solo in data 14 luglio 2017 e, pertanto, oltre il termine citato per le eventuali integrazioni;
che le spese della presente fase seguono la soccombenza e si liquidano come in dispositivo;

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter),

Respinge l’istanza cautelare;

Condanna la ricorrente alla rifusione in favore delle parti resistenti delle spese della presente fase, che si liquidano in complessivi euro 500,00 oltre accessori di legge per ciascuna di dette parti.

La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 3 ottobre 2017 con l'intervento dei magistrati:
Germana Panzironi, Presidente
Alessandro Tomassetti, Consigliere
Francesca Petrucciani, Consigliere, Estensore


L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
Francesca Petrucciani Germana Panzironi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • VecchioArsan 05/10/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/10/2017 @ 08:58 )

    Diabolik sassari68 Mettawp VecchioArsan Synesthesia 27maggio1989 MikeSylvester CODICE FIP — «Non mi fermerò qui — afferma il patron Raffaele Iavazzi — come società abbiamo ancora il nostro codice della Fip, quindi siamo regolarmente iscritti ...

    Dopo Giorgio Welby e Luana Englaro, la giustizia Italiana si trova di fronte ad un nuovo caso del "diritto alla vita" o "accanimento terapeutico". Di certo sappiamo che Cappato farà una interrogazione parlamentare mentre il Vaticano invierà delle suore al letto della moribonda per impedire di staccare la spina.Iavazzi smettila di prendere in giro il basket e i tifosi casertani.

  • caserta0823 05/10/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/10/2017 @ 11:07 )

    Purtroppo si. Però siamo al neurodelirio davvero.

    Noi morti voi morti all’inpiedi...

  • Mettawp 05/10/2017, 11.07
    Citazione ( Forzajc2 05/10/2017 @ 10:44 )

    Dalle tue parti ne sai qualcosa

    Purtroppo si. Però siamo al neurodelirio davvero.

  • Forzajc2 05/10/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/10/2017 @ 09:26 )

    Neurodelirio.

    Dalle tue parti ne sai qualcosa

  • Forzajc2 05/10/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/10/2017 @ 16:22 )

    Ma ci sarà un BAT per i 500 euro?

    Si un baterimenko

  • caserta0823 05/10/2017, 10.22 Mobile

    Intanto il processo al TAR non è finito ma andrà avanti entrando nel merito dell’operato della Fip e di Petrucci per ció che riguarda la leggittimità delle nomine delle varie commissioni esaminatrici, si divrà anche discutere sulla denuncia presentata alla procura di SMaria da persone esterne alla JC contro Cremona, secondo me Iavazzi punta su questo per riottenere il maltolto attraverso la concessione di una wild card per l’anno prossimo.

  • Diabolik 05/10/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/10/2017 @ 09:02 )

    Andrà avanti con gli altri gradi di giudizio...

    In bocca al lupo...

  • cesco80 05/10/2017, 09.53 Mobile

    Da sempre vicino alla JuveCaserta, dal primo momento in cui ha indossato i colori bianconeri. Parliamo di Yakhouba Diawara che ci ha lasciato, in esclusiva, queste dichiarazioni: "Oggi sono arrivate notizie tristi. Spero che dal prossimo anno, oppure in futuro, la Juve possa ricominciare. La città, i tifosi, meritano una squadra di basket. Ha una delle migliori tifoserie del mondo. La Juvecaserta sarà sempre nel mio cuore bianco e nero - conclude Diawara - Caserta ha bisogno del basket e il basket ha bisogno di Caserta".
    E come disse il grande Totò: "ho detto tutto!"

  • Mettawp 05/10/2017, 09.26
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/10/2017 @ 08:58 )

    Diabolik sassari68 Mettawp VecchioArsan Synesthesia 27maggio1989 MikeSylvester CODICE FIP — «Non mi fermerò qui — afferma il patron Raffaele Iavazzi — come società abbiamo ancora il nostro codice della Fip, quindi siamo regolarmente iscritti ...

    Neurodelirio.

  • laspadanellaroccia 05/10/2017, 09.02
    Citazione ( Diabolik 05/10/2017 @ 09:02 )

    Quindi?

    Andrà avanti con gli altri gradi di giudizio...

  • Diabolik 05/10/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/10/2017 @ 08:58 )

    Diabolik sassari68 Mettawp VecchioArsan Synesthesia 27maggio1989 MikeSylvester CODICE FIP — «Non mi fermerò qui — afferma il patron Raffaele Iavazzi — come società abbiamo ancora il nostro codice della Fip, quindi siamo regolarmente iscritti ...

    Quindi?

  • laspadanellaroccia 05/10/2017, 08.58

    Diabolik sassari68 Mettawp VecchioArsan Synesthesia 27maggio1989 MikeSylvester CODICE FIP — «Non mi fermerò qui — afferma il patron Raffaele Iavazzi — come società abbiamo ancora il nostro codice della Fip, quindi siamo regolarmente iscritti e non siamo stati mai radiati».
    Gazzetta dello Sport

  • Capoto78 04/10/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( OverTime 04/10/2017 @ 18:37 )

    magari,guarda. Voi siete stati non fortunati,di più ad avere trovato sindoni padre e figlio. Noi stiamo messi male male,purtroppo..tutti hanno i loro scopi e giocano con i sentimenti e con le passioni di coloro che amano tali colori(specifichiamo,no ...

    Credi nel nuovo progetto che nascerà a Caserta ed abbi pazienza. Sai Lunedì al palazzetto ho visto un uomo dire qualcosa di insolito con un po' di amarezza nonostante la squadra fosse sopra di 30, mancavano circa due minuti al termine della partita e lui disse:"finalmente siamo qua, dove saremmo dovuti essere 10 anni fa" (frase detta in dialetto)in quel momento ho pensato a questi ultimi 9 anni con un po' di malinconia, tristezza ed anche rabbia .Dall'ultima volta che ho visto quella Pirrel (ad Avellino) ad oggi ne sono passate veramente tantissime...penso che per quel signore come per me battere Saratov abbia significato realmente assere ripartiti da dove eravamo rimasti.La stessa cosa un giorno (sicuramente lontano, anche se tutti speriamo il prima possibile) succederà a voi,ne sono più che sicuro

  • caserta0823 04/10/2017, 23.40 Mobile

    Ora è ufficiale che non faremo la serieA quest’anno ma la JuveCaserta Srl (società non fallita né radiata, ma ancora in possesso di regolare codice FIP), nonostante la cocente delusione per il mancato accoglimento dell’istanza cautelare, non si ha intenzione di demordere per quanto concerne la battaglia legale, considerato che il Tar Lazio ha rinviato ad una prossima udienza tra qualche mese la trattazione del merito, non esaminato nella seduta di ieri.

  • Semprejuve 04/10/2017, 21.22 Mobile

    Sono molto meno ottimista . Credo che passeranno tanti anni prima di vedere basket di un certo livello a Caserta . E credo sia nella logica delle cose , visto la crisi socioeconomica che sta attraversando la nostra città . Terra di Lavoro e Milano del sud sono solo ricordi annebbiati dal tempo . E la colpa e' un po' di tutti . Abbiamo accettato che il malaffare prendesse il sopravvento ed abbiamo anteposto troppi interessi personali a quelli della collettività . La rinascita deve arrivare dalle cose veramente importanti e forse poi potremo pensare al basket .

  • Diabolik 04/10/2017, 20.51 Mobile

    Altri utenti sono stati bannati definitivamente per molto meno....per quanto mi riguarda rimedio con la IL.

  • JuvecasertaBasket 04/10/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( OverTime 04/10/2017 @ 15:35 )

    Date tempo al tempo. La squadra Juvecaserta è morta con la "denuncia giornalistica" da parte della Gazzetta dello Sport; la Juvecaserta,ma non Caserta Basket. In molti avevano riposto la speranza in questo ricorso ma..beh,è un'azione inutile: può ...

    ❤ . La fede è eterna. Ritorneremo, puoi starne certo.

  • gusmanedemattei 04/10/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 04/10/2017 @ 18:09 )

    Il SIG.Vanoli non sarà dio ma senza di lui il basket a Cremona non esisterebbe più da 6-7 anni quando l'allora proprietario ha lasciato tutto nelle sue mani compreso il costo dell'ampliamento del palazzetto.

    Grazie Aldo, ma non è proprio come dici tu.

  • sisisisi 04/10/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( OverTime 04/10/2017 @ 18:37 )

    magari,guarda. Voi siete stati non fortunati,di più ad avere trovato sindoni padre e figlio. Noi stiamo messi male male,purtroppo..tutti hanno i loro scopi e giocano con i sentimenti e con le passioni di coloro che amano tali colori(specifichiamo,no ...

    Sarà probabilmente un lungo percorso perché risorgere dalle macerie non è facilissimo.... ci stiamo passando anche noi.... serve una lucida follia!!!
    E questa lucida folle idea verrà per forza fi cose da chi Caserta ce l'ha nel cuore...


    In bocca al lupo!

  • sisisisi 04/10/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( OvvioTV 04/10/2017 @ 15:23 )

    Finalmente si spengono le luci su questa vicenda. Speriamo di tornare presto, con un gruppo, un progetto, un sogno. Ci siamo già passati e siamo tornati. Sarà lunga si sa, ma è questo il percorso da seguire. Questo sport non fa girare tanti soldi ...

    Mi sono rivisto in queste tue parole.... :(


    Però laddove c'è passione, un nuovo seme germoglierà!!!


    Un grande in bocca al lupo!!!

  • OverTime 04/10/2017, 18.37
    Citazione ( Capoto78 04/10/2017 @ 16:12 )

    Sognare un ritorno in A non è impossibile,fidati ci sono passato.Magari troverete qualcuno "alla Sindoni" che vi farà tornare più forti di prima!

    magari,guarda. Voi siete stati non fortunati,di più ad avere trovato sindoni padre e figlio. Noi stiamo messi male male,purtroppo..tutti hanno i loro scopi e giocano con i sentimenti e con le passioni di coloro che amano tali colori(specifichiamo,non quelli di torino: quello è diventato ormai monotono). Grazie mille comunque,ora Caserta,priva di risorse,dovrà necessariamente rimboccarsi le maniche e ritornare a galla...con la speranza di riuscire il prima possibile a risalire dal pozzo entro cui si è caduti.

  • lebas 04/10/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 04/10/2017 @ 18:09 )

    Il SIG.Vanoli non sarà dio ma senza di lui il basket a Cremona non esisterebbe più da 6-7 anni quando l'allora proprietario ha lasciato tutto nelle sue mani compreso il costo dell'ampliamento del palazzetto.

    Su questo hai assolutamente ragione ed è per questo che fondamentalmente viene trattato come un santo patrono

  • lebas 04/10/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( allegra 04/10/2017 @ 17:55 )

    Se preferisci uno che non paga i giocatori, le tasse, le imposte e non rispetta le regole, contento tu contenti tutti...e poi come fai tu a giudicare uno come il Signor Aldo Vanoli che manco sai chi è e cosa fa...

    Che iavazzi sia stato uno che non paga è una tua illazione senza fondamenta e senza prove. Uno che in questi anni tra 10.000 difficoltà ha portato avanti la carretta trovandosi da solo a dover cantate e portare la croce....ma tu questo non lo sai perché giudichi per sentito dire e non sai manco Iavazzi chi è e cosa fa...

  • Vadoioarimbalzo 04/10/2017, 18.09
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 17:47 )

    E chi sarà mai !?!? Non è mica Dio

    Il SIG.Vanoli non sarà dio ma senza di lui il basket a Cremona non esisterebbe più da 6-7 anni quando l'allora proprietario ha lasciato tutto nelle sue mani compreso il costo dell'ampliamento del palazzetto.

  • allegra 04/10/2017, 17.55
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 17:47 )

    E chi sarà mai !?!? Non è mica Dio

    Se preferisci uno che non paga i giocatori, le tasse, le imposte e non rispetta le regole, contento tu contenti tutti...e poi come fai tu a giudicare uno come il Signor Aldo Vanoli che manco sai chi è e cosa fa...

  • lebas 04/10/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( allegra 04/10/2017 @ 16:55 )

    Ma stai zitto che è meglio...e non tirare in ballo un Signore come Aldo Vanoli...non hai neanche il diritto di nominarla una Persona così...

    E chi sarà mai !?!? Non è mica Dio

  • allegra 04/10/2017, 16.55
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 15:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma stai zitto che è meglio...e non tirare in ballo un Signore come Aldo Vanoli...non hai neanche il diritto di nominarla una Persona così...

  • fefepoker 04/10/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 11:50 )

    Non è per fare polemiche ma per cronaca, la Vanoli Cremona è intervenuta da sola (SENZA CHE NESSUNO LA TIRASSE IN MEZZO) schierandosi affianco alla federazione (il cui motivo è incomprensibile) nel ricorso al coni

    Senza polemiche ma per diritto di cronaca


    [ link ]

  • OttoLamphred 04/10/2017, 16.22 Mobile

    Ma ci sarà un BAT per i 500 euro?

  • Capoto78 04/10/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( OverTime 04/10/2017 @ 15:35 )

    Date tempo al tempo. La squadra Juvecaserta è morta con la "denuncia giornalistica" da parte della Gazzetta dello Sport; la Juvecaserta,ma non Caserta Basket. In molti avevano riposto la speranza in questo ricorso ma..beh,è un'azione inutile: può ...

    Sognare un ritorno in A non è impossibile,fidati ci sono passato.Magari troverete qualcuno "alla Sindoni" che vi farà tornare più forti di prima!

  • fefepoker 04/10/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 15:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi aspettavo risposta piu intelligente ma evidentemente le mie aspettative erano superiori alle attese. Mi auguro per voi che a caserta non la pensino tutti come te e credo che la maggior parte dei tifosi della juve caserta siano persone coscienziose e sensate. Auguri

  • lebas 04/10/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( fefepoker 04/10/2017 @ 15:46 )

    Sbagli su tante cose ma di certo non su una cosa: Aldo Vanoli è in primis un grand' uomo, credo che nell'ambiente non troverai nessuno che dica il contrario. Ti auguro di avere in futuro un dirigente genuino e rispettoso delle regole come lui.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • 4dibastoni 04/10/2017, 15.48
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 15:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...tipo quella di Mr Williams?

  • fefepoker 04/10/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 15:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sbagli su tante cose ma di certo non su una cosa: Aldo Vanoli è in primis un grand' uomo, credo che nell'ambiente non troverai nessuno che dica il contrario. Ti auguro di avere in futuro un dirigente genuino e rispettoso delle regole come lui.

  • lebas 04/10/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( fefepoker 04/10/2017 @ 15:23 )

    No mi spiace ma non è cosi. La Vanoli è stata tirata in ballo dai legali della società e la società vanoli ha scelto di tutelarsi contro eventuali "problemi " di natura giuridica. Troverai nei post di quel periodo sia il comunicato ufficiale de ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • fefepoker 04/10/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( COLSON10 04/10/2017 @ 12:13 )

    ma allora, e credo che converrai con me, che senso ha dare un ulteriore termine perentorio al 10 luglio al fine di regolare le posizioni ( cosa che la Juvecaserta ha evidentemente fatto come si evince anche da quello che sotiene il TAR "....anche ten ...

    Su questo credo tu abbia ragione, credo anche che su questo "accanimento" nei confronti della Juve sia stato anche decisivo il comportamento di iavazzi nei confronti della lega stessa: il non presentarsi mai alle riunioni di lega infischiandosene (a torto o a ragione non voglio disquisire) non credo abbia giovato alla vostra causa. Lo stesso dicasi per l'ingaggio di arcidiacono immediato nel periodo di difficoltà economica oggettiva ( se il periodo è di recessione devi per forza di cose limitarti). Però convengo con te che ci siano altre posizioni poco chiare per così dire

  • OverTime 04/10/2017, 15.35

    Date tempo al tempo. La squadra Juvecaserta è morta con la "denuncia giornalistica" da parte della Gazzetta dello Sport; la Juvecaserta,ma non Caserta Basket. In molti avevano riposto la speranza in questo ricorso ma..beh,è un'azione inutile: può mai un morto risvegliarsi mentre è sotto terra e risorgere?
    Detto questo,un giorno molto lontano(visto che i pericoli maggiori non sono ancora stati affrontati),ritorneremo..non in serie A,realisticamente parlando perché non abbiamo ne la disponibilità economica(Bologna sponda virtus con Zanetti o Sassari con Sardara),ne l'organizzazione(Trento,Reggio Emilia). La fede non si butta via,quella rimarrà e fin quando rimane,Caserta Basket sarà viva,in qualsiasi serie.

  • veritatis 04/10/2017, 15.35

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Drexler 04/10/2017, 15.34
    Citazione ( Casertanissimo11 04/10/2017 @ 13:56 )

    Torneremo!

    ...più bella e più superba che pria!


    lo auguro a tutti i tifosi e magari anche belli ripuliti da certi soggetti.
    in bocca al lupo.

  • Casertanissimo11 04/10/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( HotShots 04/10/2017 @ 14:39 )

    Si, nel 2117

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OvvioTV 04/10/2017, 15.23

    Finalmente si spengono le luci su questa vicenda.
    Speriamo di tornare presto, con un gruppo, un progetto, un sogno.
    Ci siamo già passati e siamo tornati. Sarà lunga si sa, ma è questo il percorso da seguire. Questo sport non fa girare tanti soldi, e da noi ne girano pochi.
    Forza Caserta, sempre!

  • fefepoker 04/10/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( lebas 04/10/2017 @ 11:50 )

    Non è per fare polemiche ma per cronaca, la Vanoli Cremona è intervenuta da sola (SENZA CHE NESSUNO LA TIRASSE IN MEZZO) schierandosi affianco alla federazione (il cui motivo è incomprensibile) nel ricorso al coni

    No mi spiace ma non è cosi. La Vanoli è stata tirata in ballo dai legali della società e la società vanoli ha scelto di tutelarsi contro eventuali "problemi " di natura giuridica. Troverai nei post di quel periodo sia il comunicato ufficiale della società che i riferimenti dei comunicati di Caserta. Anche perché non avrebbe alcun senso che la Vanoli intervenisse come se potrebbe spostare gli equilibri: non è così potente credimi

  • OvvioTV 04/10/2017, 15.21
    Citazione ( HotShots 04/10/2017 @ 14:39 )

    Si, nel 2117

    i toni dei tuoi messaggi sono solo di odio.
    l'errore di un proprietario secondo la tua logica va esteso a tutti i casertani.
    quanti anni hai? 14? troppo?

  • COLSON10 04/10/2017, 15.19
    Citazione ( Nyxoen 04/10/2017 @ 15:04 )

    Dice solo che la JC ha consegnato documenti che provano SECONDO LA JC il loro essere in regola (credo la famosa cartella esattoriale rottamata che in realtà non lo era). Non sono neppure stati esaminati ne presi in considerazione visto che il non es ...

    permettimi: tu dici che forse interpreti male, ma non c'è assolutamente niente da interpretare. TU SOSTIENI ( quindi interpreti) che la JC ha consegnato dei documenti che secondo la JC stessa dimostrerebbero che è in regola; invece E' SCRITTO NELLA "SENTENZA" che i documenti forniti dalla JC sono a COMPROVA ( dal dizionario italiano CONFERMA) del RISPETTO delle CONDIZIONI al 10/07/2017. Per quanto riguarda la situazione al 31/03 nulla questio. Ripeto, come già esaustivamente ho sostenuto in altri commenti, che, in primis, non ha senso alcuno, a questo punto, porre termini perentori al 10/07 se poi valgono le situazioni al 31/03 e, in secundis, che alla stessa data ( 31/03) tante altre società cestistiche erano nella stessa situazione della JC, ma che per loro è stata valutata la situazione sanatasi poi nel termine del 10/07. Più chiaro di così....

  • Nyxoen 04/10/2017, 15.04
    Citazione ( COLSON10 04/10/2017 @ 13:26 )

    Permettimi di dissentire su un punto che tra l'altro è già scritto nel mio commento che hai riportanto: al 10/07 il TAR, come è riportanto in questo articolo ( tra l'altro), ammette che la Juvecaserta ha presentato documentazione a COMPROVA del RI ...

    Dice solo che la JC ha consegnato documenti che provano SECONDO LA JC il loro essere in regola (credo la famosa cartella esattoriale rottamata che in realtà non lo era). Non sono neppure stati esaminati ne presi in considerazione visto che il non essere in regola al 31/03 era già motivo sufficente per l'esclusione.Tutto il resto non conta nulla. Stesso discorso per la rinuncia del credito da parte dei soci. La rinuncia è arrivata in ritardo e già questo basta per renderla nulla. Andare ad esaminare anche che tale rinuncia non è valida in termini di regolamento perchè ci deve essere un versamento sul conto era un inutile perdita di tempo. Io la capisco così magari interpreto male ma conta poco. Al 31/03 non era in regola ed è provato da tutti è sufficente questo per perdere in qualsiasi grado di giudizio e in qualsiasi tribunale.

  • MikeSylvester 04/10/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/10/2017 @ 14:10 )

    Consiglio di Stato e nel caso di rigetto Consiglio Europeo...

    ok grazie

  • MikeSylvester 04/10/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 04/10/2017 @ 14:18 )

    Siamo solo all'inizio, il Tar si è pronunciato su una istanza cautelare, rigettandola, quindi ancora c'è la fase di merito, dove si parlerà approfonditamente della questione, e le eventuali successive impugnazioni. Questa storia non sarà finita p ...

    ok grazie

  • Synesthesia 04/10/2017, 14.43

    vabbè è il cautelare, ce n'è ancora di strada da fare

  • HotShots 04/10/2017, 14.39
    Citazione ( Casertanissimo11 04/10/2017 @ 13:56 )

    Torneremo!

    Si, nel 2117

  • 27maggio1989 04/10/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/10/2017 @ 14:10 )

    Consiglio di Stato e nel caso di rigetto Consiglio Europeo...

    E poi la Sacra Rota e l'ONU....

Pagina di 2