Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2017, 23.29

Sacripanti: "Contento per il successo, ma c'è da lavorare molto"

Il coach della Sidigas Avellino commenta la vittoria all'esordio

Serie A
Pino Sacripanti è soddisfatto per i due punti ottenuti dalla sua Sidigas all'esordio, ma non nasconde alcuni aspetti sui quali i suoi dovranno migliorare: "Non nascondo la mia soddisfazione nell’aver conquistato i due punti. Come avete visto Fesenko non c’era, mentre N’Diaye è ancora lontano dall’inserirsi nei giochi, a volta si perdeva in campo ma tra il primo quarto e il terzo quarto ha già mostrato quantomeno un approccio diverso. Era alla prima partita con noi, speriamo che con il passare del tempo possa darci sempre più quelle robe difensive che ci servono. Siamo partiti un po’ terrorizzati dall’esordio, Wells ha faticato molto. La panchina però è riuscita a darci quello che ci aspettiamo, la durezza difensiva. Parlo di D’Ercole, Scrubb e Zerini: secondo me è stata questa la chiave della nostra partita. Siamo riusciti poi a trovare ritmo, andando avanti nel punteggio e poi sono subentrati quegli alti e bassi naturali a questo punto della stagione. Non siamo riusciti a chiudere il match e per fortuna nel finale abbiamo dato un paio di zampate per portare a casa i due punti, con pieno merito senza nulla togliere a Reggio Emilia. Il pubblico ci ha dato una grande mano. Fesenko ha avuto un piccolo versamento dopo il lavoro fatto per cominciare a tornare in forma. Dobbiamo continuare a lavorare con lui, con attenzione, per tirare su il tono muscolare. Credo che un giocatore valga prima del risultato, mi sembra corretto dargli tutto il tempo per riprendersi. Vedremo se sarà pronto per Brescia. Filloy? Normale che stia pagando un po’ fisicamente la lunga estate in Nazionale, ma conosce il campionato e saprà pian piano tornare. C’è del lavoro da fare, ovviamente, e dovremo continuare a farlo, cominciando a leggere meglio ciò che accade in campo e inserendo altri giochi nel nostro sistema".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Lupo13 03/10/2017, 16.46
    Citazione ( Winston 03/10/2017 @ 15:48 )

    In attacco sono certo che fattura quanto Cusin. In difesa deve piazzarsi in area e sotto canestro e alzare le braccia. A lui si chiedono intimidazione e 2 stoppate a partita. Tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato. Il roster è stato costr ...

    Io sono d'accordo, ma già si è capito che lo sport preferito dell'utente medio avellinese sarà il tiro al piccione senegalese.

  • Winston 03/10/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 15:11 )

    Non dico che tu abbia torto, ma non trovo utile fare questi ragionamenti dopo la prima di campionato e appena 13 minuti in campo del giocatore, reduce da un infortunio e da una settimana scarsa di allenamenti con il resto della squadra. Fattene una r ...

    In attacco sono certo che fattura quanto Cusin. In difesa deve piazzarsi in area e sotto canestro e alzare le braccia. A lui si chiedono intimidazione e 2 stoppate a partita. Tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato.
    Il roster è stato costruito con delle logiche precise, puntando ad una spiccata identità difensiva. Credo abbiano strutturato la squadra con questa idea.
    E ieri qualcosa lo si è visto in tal senso.
    Il campo dirá.

  • Lupo13 03/10/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 03/10/2017 @ 13:54 )

    Con la penuria di italiani decenti non ti puoi permettere di sbagliare gli extra e/o comunitari, nekl senso se sbagli deve rimediare. A mio avviso visto le condizioni di Fesenko e la scelta (giusta) di prendere Lawal ma indisponibile per almeno metà ...

    Non dico che tu abbia torto, ma non trovo utile fare questi ragionamenti dopo la prima di campionato e appena 13 minuti in campo del giocatore, reduce da un infortunio e da una settimana scarsa di allenamenti con il resto della squadra. Fattene una ragione: N'Diaye allo stato è uno dei due centri della Scandone, vediamo di incoraggiarlo invece di tirargli i piedi al primo errore.

  • Ilsignoredellanello 03/10/2017, 13.54
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 11:36 )

    Comunque, a parte la parentesi di Malaga, a ben guardare le statistiche, i suoi bravi 6-8 punti a partita N'Diaye li ha sempre fatti. Non mi sembra che Cusin abbia prodotto di meglio.

    Con la penuria di italiani decenti non ti puoi permettere di sbagliare gli extra e/o comunitari, nekl senso se sbagli deve rimediare. A mio avviso visto le condizioni di Fesenko e la scelta (giusta) di prendere Lawal ma indisponibile per almeno metà campionato, un centro più affidabile di Hamady lo si doveva prendere magari risparmiando in altri ruoli. Di fatto ieri hai giocato senza centri di ruolo e comunque per me ripeto giochi in 9 non in 10

  • roger 03/10/2017, 12.56
    Citazione ( Winston 03/10/2017 @ 08:48 )

    Le squadre viste in campo ieri sera sono lontane parenti di quelle che vedremo tra un mese. Monche, con giocatori giunti da poco ed un pó ammaccati. Versante Sidigas, grande applicazione difensiva a tutto campo, con grossa abnegazione e spirito di s ...

    Volevo fare anche io un commento ma hai detto praticamente tutto quello che avrei voluto dire, sottoscrivo tutto. In particolare anche a me pare che quest'anno ci sia meno talento, ma più sostanza.

  • Martinlupo 03/10/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 12:09 )

    Alla fine non ha nemmeno tirato molto, un canestro lo stava anche mettendo se non fosse stato per Reynolds (mi pare) che l'ha tolto dal ferro.

    Appunto.. Se ci aspettiamo un fenomeno significa che non abbiamo capito niente ma se ci aspettiamo un tipo di rendimento simile allora ci siamo assolutamente (considerando l attenuante dei pochi allenamenti in squadra)

  • Lupo13 03/10/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 03/10/2017 @ 11:54 )

    Ma infatti se ieri avesse fatto 4-5 punti avrebbe avuto quasi lo stesso rendimento medio del cuso (passata stagione)

    Alla fine non ha nemmeno tirato molto, un canestro lo stava anche mettendo se non fosse stato per Reynolds (mi pare) che l'ha tolto dal ferro.

  • Lupo13 03/10/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( Mod900 03/10/2017 @ 11:53 )

    In attacco più o meno siamo li, in difesa lui è più intimidatore, ma molto meno duttile, Cuso poteva reggere anche 2-3 palleggi cambiando sul p&r, hamady invece tende sempre a proteggere l'aria. Comunque è presto per dare giudizi, sono d'acco ...

    Cusin più duttile sicuramente... Quando giocava! Io ho sempre sullo stomaco i due mesi che è stato fuori e che ci hanno di fatto rovinato una stagione. Cose che capitano, d'accordo, però ancora mi girano.

  • abellinum6 03/10/2017, 12.01

    Siamo molto più forti dell'anno scorso. Adesso siamo più lunghi ed abbiamo più talento. Appena mettiamo il marmittone FES nelle rotazioni, guadagniamo profondità e miglioriamo il gioco. Sono molto ottimista, quest'anno ci divertiamo.

  • Martinlupo 03/10/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 11:36 )

    Comunque, a parte la parentesi di Malaga, a ben guardare le statistiche, i suoi bravi 6-8 punti a partita N'Diaye li ha sempre fatti. Non mi sembra che Cusin abbia prodotto di meglio.

    Ma infatti se ieri avesse fatto 4-5 punti avrebbe avuto quasi lo stesso rendimento medio del cuso (passata stagione)

  • Mod900 03/10/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 11:36 )

    Comunque, a parte la parentesi di Malaga, a ben guardare le statistiche, i suoi bravi 6-8 punti a partita N'Diaye li ha sempre fatti. Non mi sembra che Cusin abbia prodotto di meglio.

    In attacco più o meno siamo li, in difesa lui è più intimidatore, ma molto meno duttile, Cuso poteva reggere anche 2-3 palleggi cambiando sul p&r, hamady invece tende sempre a proteggere l'aria. Comunque è presto per dare giudizi, sono d'accordo, deve inserirsi decisamente meglio.

  • Lupo13 03/10/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( Mod900 03/10/2017 @ 11:07 )

    Per me il minutaggio di Hamady non sarà mai 20 minuti (salvo partite in cui è particolarmente ispirato), è un giocatore che in attacco ti da veramente poco, a maggior ragione dopo 5 giorni di allenamento in cui non sapeva neanche cosa fare. Però ...

    Comunque, a parte la parentesi di Malaga, a ben guardare le statistiche, i suoi bravi 6-8 punti a partita N'Diaye li ha sempre fatti. Non mi sembra che Cusin abbia prodotto di meglio.

  • Lupo13 03/10/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 03/10/2017 @ 09:33 )

    N'diaye non mi sembra un giocatore valido, anzi veramente scarso

    In difesa darà un grosso contributo, in attacco ha pochi margini, ma, se Fitipaldo riuscirà a servirlo in velocità e sopra il ferro, qualcosa la vedremo. In ogni caso, io non sono mai stato entusiasta della sua presa, ma ora ce l'abbiamo e vediamo di sostenerlo con pazienza, prima di cominciare a invocarne il taglio (cosa che purtroppo prevedo avverrà nel giro di un paio di partite).

  • Arrestigu50 03/10/2017, 11.30

    Bravissimo Pino, penso che in questa stagione ti porterai a casa tante di quelle soddisfazioni, che meriti da tanto...

  • Mod900 03/10/2017, 11.07
    Citazione ( Ilsignoredellanello 03/10/2017 @ 09:33 )

    N'diaye non mi sembra un giocatore valido, anzi veramente scarso

    Per me il minutaggio di Hamady non sarà mai 20 minuti (salvo partite in cui è particolarmente ispirato), è un giocatore che in attacco ti da veramente poco, a maggior ragione dopo 5 giorni di allenamento in cui non sapeva neanche cosa fare. Però può darci quella protezione del ferro in difesa che ci permette di essere aggressivi sugli esterni. Alla fine in carriera ha sempre giocato 12-13 minuti, e bene o male lo farà anche qui, Zero 5-6 minuti da 5 e Fes i suoi 20 quando entrerà in condizione. Dobbiamo stringere i denti e sperare che Lawal arrivi il prima possibile, poi vedremo il reale potenziale della squadra.

  • Mod900 03/10/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 01:11 )

    Vero, però mi aspettavo azioni più rapide, una maggiore circolazione di palla che si è vista solo a tratti, per il resto sembrava di essere tornati all'anno scorso quando Ragland pompava la palla fino al limite dei 24.

    Si l'ultimo quarto sembrava che nessuno volesse caricarsi la squadra sulle spalle. Ma questo piano piano andrà scemando, le gerarchie tra di loro si creeranno presto. Comunque son contento di leggere commenti moderati su questa prima gara da parte un pò di tutti. Adesso andiamoci ad abbonare.

  • Luigi90 03/10/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( gnappoty 03/10/2017 @ 09:52 )

    si lo so ma un qualcosa potrebbe essere Lawal a febbraio già preso. cmq Logan è arrivato a Febbraio e non è bastato a battere Venezia, per me il vero confronto va fatto con quella squadra che era davvero talentuosa (intendo da febbraio in poi!). ...

    Si sono d'accordo,anche io sono soddisfatto di ieri e ottimista per il futuro. A proposito di Lawal,sapevo che il suo rientro era per febbraio,invece ieri in telecronaca si è parlato di dicembre,hai più informazioni?

  • gnappoty 03/10/2017, 09.52
    Citazione ( Luigi90 03/10/2017 @ 09:48 )

    Perchè la stagione l'abbiamo iniziata con Obasohan. Se ci sarà necessità sono sicuro che anche quest'anno tra febbraio e marzo Alberani farà qualcosa

    si lo so ma un qualcosa potrebbe essere Lawal a febbraio già preso.
    cmq Logan è arrivato a Febbraio e non è bastato a battere Venezia, per me il vero confronto va fatto con quella squadra che era davvero talentuosa (intendo da febbraio in poi!).
    Cmq sono soddisfatto, ieri senza gioco in post dei lunghi (ci è andato un paio di volte filloy vs Mussini e Scrubb) i nostri tiratori perdono in qualità dei tiri.
    Con ritorno di Fes e con una pericolosità diffusa in attacco anche dei lunghi la musica cambia.
    Cmq difensivamente una buona abnegazione!
    C'mon

  • Luigi90 03/10/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( gnappoty 03/10/2017 @ 09:21 )

    Sono soddisfatto se proprio devo trovare una pecca è stata la mancanza di leadership degli ultimi minuti. Ma qui basta lavorare un minimo, l'anno scorso si dava a ragland, Logan o fesenko. Ma anche ragland per un mese fu un ectoplasma 2 anni fa! Ps ...

    Perchè la stagione l'abbiamo iniziata con Obasohan. Se ci sarà necessità sono sicuro che anche quest'anno tra febbraio e marzo Alberani farà qualcosa

  • Ilsignoredellanello 03/10/2017, 09.33
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:08 )

    Per Scrubb mettiti in fila, è già il pupillo di parecchi. Per il resto, il mio umile commento alla partita l'ho postato già nell'altro topic e lo riassumo qui in poche parole: siamo ancora in alto mare, bene dietro, ma spesso macchinosi in attacco ...

    N'diaye non mi sembra un giocatore valido, anzi veramente scarso

  • gnappoty 03/10/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( Winston 03/10/2017 @ 08:48 )

    Le squadre viste in campo ieri sera sono lontane parenti di quelle che vedremo tra un mese. Monche, con giocatori giunti da poco ed un pó ammaccati. Versante Sidigas, grande applicazione difensiva a tutto campo, con grossa abnegazione e spirito di s ...

    Sono soddisfatto se proprio devo trovare una pecca è stata la mancanza di leadership degli ultimi minuti. Ma qui basta lavorare un minimo, l'anno scorso si dava a ragland, Logan o fesenko.
    Ma anche ragland per un mese fu un ectoplasma 2 anni fa!
    Ps perché tutti nel confronto con anno scorso mettono obasohan e non Logan?

  • Winston 03/10/2017, 08.48 Mobile

    Le squadre viste in campo ieri sera sono lontane parenti di quelle che vedremo tra un mese. Monche, con giocatori giunti da poco ed un pó ammaccati. Versante Sidigas, grande applicazione difensiva a tutto campo, con grossa abnegazione e spirito di sacrificio. In attacco mi sarei aspettato una circolazione di palla piu fluida ed efficace, visto che per 27 minuti abbiamo giocato con il quintetto atipico delle ultime 3 settimane di pre season. Evidentemente anche Reggio Emilia ha prodotto uno sforzo importante nella propria metà campo. Mi aspettavo qualcosina di più da Fitipaldo, non lo nascondo. Ma avrà tempo e modo per mettere a servizio della squadra tutto il suo talento, ne sono certo. Filloy sinceramente ingiudicabile, con una condizione fisica abbastanza preoccupante. Non si regge in piedi in sostanza. Spero lo staff riesca a metterlo in sesto il prima possibile, è troppo importante nell'economia del nostro gioco, su entrambi i lati del campo. Il senegalese ha fatto ciò che ha potuto, ma crescerà sicuramente. Leunen solita sagacia tattica e solito invisibile contributo, anche se alla fine ha anch'egli pasticciato e rifiutato un paio di tiri abbastanza comodi. Grande Zerini, mi è piaciuto tanto! Applicazione ed intelligenza a servizio della squadra. Ci tornerà utile anche nello spot di 5. La sua affidabilità deve indurre lo staff tecnico e medico a non forzare troppo il recupero di Fesenko. Rich solita garanzia, con qualche persa di troppo. Deve osare di più dall'arco e non cercare sistematicamente la penetrazione. In qualche circostanza è andato letteralmente a sbattere. D'Ercole anch'egli garanzia, ci darà minuti di intensità e sostanza, con qualche tripletta sparata all'occorrenza. Le ali, direi bene...Molto bene. Scrubb giocatore Fondamentale. Certo, deve crescere anche lui, ma ha gia dimostrato di che pasta è fatto. Bruttissimo stilisticamente, ma tremendamente efficace. Wells a tratti devastante. Ieri sera si è spento e acceso. Ma quando è on fire diventa rebus irrisolvibile per le difese avversarie, in transizione e a difesa schierata.
    In termini di talento un passetto indietro rispetto allo scorso anno, non c'è dubbio. Ma la sostanza c'è, la voglia di non mollare neanche un cm, su ogni singolo pallone. Qualche problema di leadership lo si è evidentemente notato, soprattutto quando la palla ha cominciato a scottare, ma dobbiamo dare il giusto tempo alla squadra e attendere che maturino le gerarchie. Attendiamo Fesenko, senza forzarne il recupero!
    Work in progress, buona la prima.

  • firstpick 03/10/2017, 08.07 Mobile

    Ha ragione Pino. Avere preso i due punti contro un avversario come Reggio e nelle condizioni in cui siamo dopo un precampionato con le porte girevoli è grasso che cola. Si è visto distintamente che Filloy e Fitipaldo sono all'attualità stanchi e poco brillanti. Che N'Diaye è lontano dall'essere stato inserito nei giochi. Che Wells ha pagato l'emozione dell'esordio e il fatto che da noi, a differenza che in G-League, si gioca solo per il risultato. Che Rich, pur se con qualche errore di troppo dovuto ai tantissimi palloni che passano per le sue mani, è il leader morale di questa squadra. Che Zerini, se in qualsiasi modo responsabilizzato, difficilmente delude. Che Leunen, pur dopo una partita anonima, alla fine è spesso decisivo. Che Scrubb è un mister utilità, bruttino da vedere ma che sa difendere e che in attacco fa scelte oculate. Che D'Ercole è l'uomo che dà consistenza alla panchina come non lo abbiamo mai avuto. Il tutto in attesa di Fesenko e pure di Lawal. Il materiale umano c'è: speriamo bene.

  • Greg71 03/10/2017, 08.01
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 07:55 )

    Guarda, io non voglio essere troppo ottimista, però, se troviamo la quadra e ingraniamo davvero come speriamo, quest'anno sono ca**i amari per tutti.

    Di pessimisti tra i nostri e di gufi tra gli altri ne abbiamo abbastanza....un pochino di ottimismo non guasta.

  • Lupo13 03/10/2017, 07.55 Mobile
    Citazione ( Greg71 03/10/2017 @ 07:33 )

    Ma non voglio rispondere a te, però dare del folle a chi pensa che siamo migliori dell'anno scorso sugli esterni f solo per aver visto mezza partita... di Randolph contro il nulla. Per me è superfluo anche commentare...cioè: con mezzo lungo, Zerin ...

    Guarda, io non voglio essere troppo ottimista, però, se troviamo la quadra e ingraniamo davvero come speriamo, quest'anno sono ca**i amari per tutti.

  • Greg71 03/10/2017, 07.33
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:13 )

    A me onestamente sembra follia giudicare giocatori dopo mezza partita come fai tu. Scrubb e Wells li abbiamo visti per tutto il precampionato, magari ci siamo tutti rincog*ioniti, ma lasciati servire: sono forti.

    Ma non voglio rispondere a te, però dare del folle a chi pensa che siamo migliori dell'anno scorso sugli esterni f solo per aver visto mezza partita... di Randolph contro il nulla. Per me è superfluo anche commentare...cioè: con mezzo lungo, Zerini per buona parte da 5...Filloy non pervenuto, Fitipaldo inguardabile per lunghi tratti, Wells con la paura di tirare. Ma come le giudicate le partite ed i cestisti?Comunque Zerini-d'Ercole -Scrubb ( con un attimo di coraggio in più nel prendere tiri aperti) perchè non dovrebbero dare sempre quest'apporto? Detto questo è chiaro che non si è visto nulla in campo se non grinta e voglia di portarla a casa...e dimenticavo, abbiamo vinto giocando una partita brutta. Secondo me dovrebbero preoccuparsi altri ... poi se qualcuno si loda per averci portato via i fenomeni...ne riparleremo tra qualche mese.

  • strapazzamidicoccole 03/10/2017, 02.24

    e se Scrubb è peggio di Thomas allora io mi ritiro dal mondo della palla a spicchi ... giocatore di un'importanza straordinaria ... non è quello su cui puntare per fare i canestri e/o i tiri decisivi, ma dall'altro della sua "bruttezza" ha racimolato 16 di valutazione con 7 punti a tabellino ... e se questo non è saper giocare a basket allora stiamo freschi!

  • Lupo13 03/10/2017, 01.43
    Citazione ( Scandoneavita 03/10/2017 @ 01:38 )

    Scrubb pupillo vostro? Ok Lupo13 te lo lascio.. io mi prendo J Rich.. che fenomeno. Peccato per quelle perse consecutive nel quarto quarto..sta di fatto che il primo tempo ha segnato solo lui. Per la classifica di sportando nemmeno tra i primi 50 ...

    Dai, Scrubb lo passo a Mod900, il mio idolo resta Fitipaldo, nonostante la prestazione non eccelsa di stasera.

  • Scandoneavita 03/10/2017, 01.39 Mobile

    Naturalmente volevo taggare anche te Martinlupo ahah

  • Scandoneavita 03/10/2017, 01.38 Mobile

    Scrubb pupillo vostro? Ok Lupo13 te lo lascio.. io mi prendo J Rich.. che fenomeno. Peccato per quelle perse consecutive nel quarto quarto..sta di fatto che il primo tempo ha segnato solo lui.
    Per la classifica di sportando nemmeno tra i primi 50 JR.... annamo beneeeee

  • Lupo13 03/10/2017, 01.18
    Citazione ( Cantucky 03/10/2017 @ 01:14 )

    Infatti non li sto giudicando, ho solo detto che oggi non mi sono piaciuti, semmai sei tu che stai già dicendo che sono forti dopo averli visti una partita più precampionato, un po' prestino imho

    Un precampionato consta di 7-8 partite, un minimo di materiale per giudicare c'è , non credi? Piuttosto, abbiamo visto per un anno intero Thomas, Randolph e Obasohan e, credimi, non li rimpiangiamo.

  • Cantucky 03/10/2017, 01.14 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:13 )

    A me onestamente sembra follia giudicare giocatori dopo mezza partita come fai tu. Scrubb e Wells li abbiamo visti per tutto il precampionato, magari ci siamo tutti rincog*ioniti, ma lasciati servire: sono forti.

    Infatti non li sto giudicando, ho solo detto che oggi non mi sono piaciuti, semmai sei tu che stai già dicendo che sono forti dopo averli visti una partita più precampionato, un po' prestino imho

  • wolf93 03/10/2017, 01.14 Mobile

    Che bello il palazzo pieno mi fischiano ancora le orecchie!Quest anno siamo in 10 giocatori veri, che mastino in difesa Lollo anche Tommy un gladiatore

  • Lupo13 03/10/2017, 01.11
    Citazione ( Mod900 03/10/2017 @ 01:05 )

    Menetti l'ha preparata per non farci correre. Lo dimostrano anche i pochi rimbalzi offensivi che gli abbiamo concesso avendo giocato 27 minuti senza centro di ruolo. Hanno fatto un'ottima transizione difensiva proprio per evitare le nostre scorriband ...

    Vero, però mi aspettavo azioni più rapide, una maggiore circolazione di palla che si è vista solo a tratti, per il resto sembrava di essere tornati all'anno scorso quando Ragland pompava la palla fino al limite dei 24.

  • Mod900 03/10/2017, 01.05 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:08 )

    Per Scrubb mettiti in fila, è già il pupillo di parecchi. Per il resto, il mio umile commento alla partita l'ho postato già nell'altro topic e lo riassumo qui in poche parole: siamo ancora in alto mare, bene dietro, ma spesso macchinosi in attacco ...

    Menetti l'ha preparata per non farci correre. Lo dimostrano anche i pochi rimbalzi offensivi che gli abbiamo concesso avendo giocato 27 minuti senza centro di ruolo. Hanno fatto un'ottima transizione difensiva proprio per evitare le nostre scorribande.

  • Mod900 03/10/2017, 00.45 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 03/10/2017 @ 00:01 )

    troppo presto per dare un giudizio complessivo anche se le sensazioni sono positive. troppo dietro con le spaziature e come timing al momento anche se difensivamente già ruotiamo bene. si vede che abbiamo giocatori con una buona attitudine difensiva ...

    No Scrubb è mio non me lo rubare, è da agosto che gli tessonle lodi ahaha Comunque l'ho scritto nell'altro post, possiamo solo migliorare, certo non mi aspetto sempre quest'impatto sulla gara di Zero D'ercole e Scrubb, ma nesnche quello di Filloy Hamady Wells. Nel complesso abbiamo concesso 40 punti a Reggio negli ultimi 3 qharti, siamo tosti, mani addosso intelligentemente, difesa di squadra, e questo lo dimostrano anche i pochi falli fatti, quando sono tutti a difendere anche gli arbitri ti premiano. Lo scorso anno Zero in 31 minuti avrebbe fatto 8 falli, semplicemente perchè era l'unico che metteva le mani addosso. Per il resto dobbiamo lavorare tanto in palestra, semplicemente per inserire Fes che ci serve come il pane. La Champions invece ci aiuterà a crearr delle gerarchie che per ora sono ancora orfane di Joe.

  • LupoSeregnese 03/10/2017, 00.16 Mobile

    Abbiamo vinto questa è l'unica cosa che conta, ma cge sofferenza. Migliore in campo per me Scrubb senza ombra di dubbio (prezioso anche a rimbalzo). Avete avuto anche voi l'impressione che negli ultimi 3 minuti nessuno si prendeva la responsabilità del tiro. Comunque abbiamo vinto grazie anche a 2 giocate una in attacco (penetrazione e 2 tiri liberi) è una un difesa di leunen. Questa squadra può solo migliorare.
    Dimenticavo l'ottima prestazione di Andrea Zerini soprattutto nel primo tempo.
    Sempre forza Scandone 1948 !!!

  • Lupo13 03/10/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( Cantucky 03/10/2017 @ 00:06 )

    Vedremo, Scrubb non mi è piaciuto, Wells a tratti...dire che il reparto esterni e' meglio dello scorso anno oggi secondo me e' follia, vedremo se cresceranno giocando partite

    A me onestamente sembra follia giudicare giocatori dopo mezza partita come fai tu. Scrubb e Wells li abbiamo visti per tutto il precampionato, magari ci siamo tutti rincog*ioniti, ma lasciati servire: sono forti.

  • Martinlupo 03/10/2017, 00.12
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:08 )

    Per Scrubb mettiti in fila, è già il pupillo di parecchi. Per il resto, il mio umile commento alla partita l'ho postato già nell'altro topic e lo riassumo qui in poche parole: siamo ancora in alto mare, bene dietro, ma spesso macchinosi in attacco ...

    sulla transizione anche io ho pensato la stessa cosa ma alla fine non per forza è un male dato che dovremo inserire un Fes nel motore.
    wells ha fatto quelle tre-quattro accelerazioni spaventose.. uno così agile e rapido in campo aperto non me lo ricordo

  • SpencerDunkley 03/10/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:03 )

    Thomas e Scrubb sono giocatori molto diversi, ma il canadese non è per niente acerbo, è un giocatore molto duttile e intelligente, un ottimo difensore e un perfetto complemento per Wells che, di fatto, è il titolare nel tuolo e il vero sostituto d ...

    Bruno e arielito stanno a pezzi fisicamente

  • forzascandone87 03/10/2017, 00.09 Mobile

    Nel mezzo di tante cose sulle quali lavorare a me ha fatto proprio piacere quello che ha sottolineato Pino,cioè che decisivi per la nostra partita sono stati i contributi di Zerini Scrubb e D'ercole. Questo, assieme alla buona applicazione in difesa,sono state le vere note liete.Poi che ci sia tanto da lavorare è normale per tutti ora, figurarsi per un roster che è al completo, e solo per modo dire, da si e no 5 giorni.

  • SpencerDunkley 03/10/2017, 00.09 Mobile

    Arielito mettiamolo a riposo deve scaricare tossine di europeo

  • Martinlupo 03/10/2017, 00.09
    Citazione ( Cantucky 03/10/2017 @ 00:06 )

    Vedremo, Scrubb non mi è piaciuto, Wells a tratti...dire che il reparto esterni e' meglio dello scorso anno oggi secondo me e' follia, vedremo se cresceranno giocando partite

    scusami ma in cosa scrubb non ti è piaciuto?

  • Lupo13 03/10/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 03/10/2017 @ 00:01 )

    troppo presto per dare un giudizio complessivo anche se le sensazioni sono positive. troppo dietro con le spaziature e come timing al momento anche se difensivamente già ruotiamo bene. si vede che abbiamo giocatori con una buona attitudine difensiva ...

    Per Scrubb mettiti in fila, è già il pupillo di parecchi. Per il resto, il mio umile commento alla partita l'ho postato già nell'altro topic e lo riassumo qui in poche parole: siamo ancora in alto mare, bene dietro, ma spesso macchinosi in attacco, con i due play che hanno sofferto un po' troppo la difesa di Reggio. Speravo di vedere più transizione, meno male che ogni tanto Wells partiva come un treno in solitaria. Abbiamo 10 uomini validi per la prima volta: recuperiamo Fesenko e divertiamoci.

  • SpencerDunkley 03/10/2017, 00.07 Mobile

    Pino vittoria di oggi oro colato... ti vedo più maturo... si vede che gli europei ti han dato tanto... ora resettiamo riposo e poi giù a lavorare di brutto! Forza lupi

  • Cantucky 03/10/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/10/2017 @ 00:03 )

    Thomas e Scrubb sono giocatori molto diversi, ma il canadese non è per niente acerbo, è un giocatore molto duttile e intelligente, un ottimo difensore e un perfetto complemento per Wells che, di fatto, è il titolare nel tuolo e il vero sostituto d ...

    Vedremo, Scrubb non mi è piaciuto, Wells a tratti...dire che il reparto esterni e' meglio dello scorso anno oggi secondo me e' follia, vedremo se cresceranno giocando partite

  • Mod900 03/10/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 02/10/2017 @ 23:57 )

    Dopo aver visto match di oggi son d'accordo con Pino, Av deve lavorare molto, per me meno talentuosa dello scorso anno, Scrubb mi sembra molto acerbo e non paragonabile a Thomas che era di altro livello. Molto bene J Rich, già visto a Cantu nel'anno ...

    Mah non lo so, alla fine Scrubb Rich Wells mi sembrano superiori a Randolph Thomas Obasohan. Sicuramente non c'è Joe e si vede, alla fine nessuno voleva prendersi la responsabilità del tiro che scotta, ma è pur vero che Filloy non è quello visto stasera, e lo stesso Fitipaldo può dare molto di più. Le gerarchie si creeranno con l'andare delle partite, e la Champions in questo ci aiuterà. Senza considerare che abbiamo un D'Ercole al posto di Severini.

  • Lupo13 03/10/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 02/10/2017 @ 23:57 )

    Dopo aver visto match di oggi son d'accordo con Pino, Av deve lavorare molto, per me meno talentuosa dello scorso anno, Scrubb mi sembra molto acerbo e non paragonabile a Thomas che era di altro livello. Molto bene J Rich, già visto a Cantu nel'anno ...

    Thomas e Scrubb sono giocatori molto diversi, ma il canadese non è per niente acerbo, è un giocatore molto duttile e intelligente, un ottimo difensore e un perfetto complemento per Wells che, di fatto, è il titolare nel tuolo e il vero sostituto di Thomas. L'anno scorso avevamo solo un 3, con Randolph che si adattava, quest'anno due e sono entrambi forti: traine le conseguenze che credi.

  • Martinlupo 03/10/2017, 00.01
    Citazione ( Mod900 02/10/2017 @ 23:52 )

    Guarda ti do ragione, ma allo stesso tempo ho visto una maturazione complessiva per il fragoroso applauso a Scrubb quando si è andato a sedere a fine secondo quarto. Iniziano a vedere anche oltre i tabellini. Per il resto come ti è sembrata?

    troppo presto per dare un giudizio complessivo anche se le sensazioni sono positive. troppo dietro con le spaziature e come timing al momento anche se difensivamente già ruotiamo bene. si vede che abbiamo giocatori con una buona attitudine difensiva e già siamo riusciti a fare una buona zona press (cosa che a un certo punto della passata stagione non facevamo più).


    sui singoli ti dico qualcosa:
    - scrubb: è tutto quello che ci è mancato l'anno scorso. energia dalla panchina, letture, ottimo senso del gioco, bravo a sporcare la partita e tanto più. potrebbe essere il mio pupillo dell'anno
    -d'ercole: rispetto al buon seve è un giocatore fatto e finito e sarà prezioso vicino a filloy (e presumibilmente rich)
    -zerini: se pino non gli fa fare la fotocopia di leunen (e quindi aprirsi solo in pop), possiamo veramente avere una panchina importante


    per il resto parliamone a novembre che oggi se eravamo al 30% del potenziale è già parecchio :D
    a te, invece? allargo anche al buon Lupo13 

  • Cantucky 02/10/2017, 23.57 Mobile

    Dopo aver visto match di oggi son d'accordo con Pino, Av deve lavorare molto, per me meno talentuosa dello scorso anno, Scrubb mi sembra molto acerbo e non paragonabile a Thomas che era di altro livello. Molto bene J Rich, già visto a Cantu nel'anno da rookie. Per il resto Filloy-Fitipaldo non fanno Ragland ma son ben assortiti. Sbaglierò ma almeno un intervento nel mercato più avanti Avellino lo farà

Pagina di 2