Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/09/2017, 13.10

Dinamo Sassari: Bamforth a riposo per un problema all'adduttore, giovedì arriva Planinic

Aggiornamenti in casa Banco di Sardegna

Serie A
Scott Bamforth rimane a riposo in casa Dinamo Sassari.
L’ex Bilbao si è fermato per un problema all’adduttore sabato scorso contro l’Orlandina e gli esami hanno scongiurato qualsiasi lesione.
Difficile comunque il suo impiego sia nelle prossime ore che nel Torneo di Cagliari di venerdì e sabato.
L’obiettivo è averlo pronto per la Supercoppa Italiana in programma a Forlì il 23 e 24 settembre.

Uscito da Eurobasket, è in arrivo ora a Sassari anche Darko Planinic.
Il lungo croato sarà in Sardegna giovedì.

A riportare la notizia La Nuova.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • sruggi 14/09/2017, 12.06
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 16:28 )

    Scommetto una birra virtuale su Randolph, inteso e visto come il 3 titolare, usato da 2 solo per cause di forza maggiore. Questo a prescindere dai minuti che Pierre (inteso e visto come sesto uomo e preferibilmente come 4) sommerà magari nel cambio ...

    hai un messaggio privato

  • Nosistem 14/09/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 15:39 )

    Vedo molto in Tavernari il ruolo che si era ritagliato Brian, giocando quindi anche alcuni minuti da 4 in una small-ball. Ho visto che è stato provato anche nei vari tornei organizzati finora, non so se per esperimento o per mancanza di un lungo e d ...

    Sokaris , sai che di solito concordiamo .. ma non illudiamoci per queste prime partite estive , Tavernari è ' molto , ma molto inferiore a Brian che a sua volta non era un fulmine di guerra ma presentabile come decimo in questo roster . Tavernari personalmente lo vedo forse come dodicesimo . Acquisto a mio parere che sarà inutile , anche se costa poco .

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 18.08
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 18:05 )

    Posso giocarmeli al lotto?

    se escono voglio la percentuale :)

  • Sokaris83 13/09/2017, 18.05
    Citazione ( michelebr2ilritorno 13/09/2017 @ 18:04 )

    spot di 1 : hatcher -spissu - rok ---------------- 25 87 spot di 2 : bamforth - rok-randolph --------------- 25105 spot di 3 : randolph-pierre-jack --------------------- 20 128 spot di 4 : polonara -pierre -------------------------- 2614 spot di ...

    Posso giocarmeli al lotto?

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 18.04

    spot di 1 : hatcher -spissu - rok ---------------- 25 87
    spot di 2 : bamforth - rok-randolph --------------- 25105
    spot di 3 : randolph-pierre-jack --------------------- 20 128
    spot di 4 : polonara -pierre -------------------------- 2614
    spot di 5 : jones -planinic ------------------------------ divisione dei minuti non problematica
    tavernari : schierabile come 3 o come 4 all'occorrenza per circa 5 o 10 minuti
    12 esimo e giovani aggregati : picarellicasulagallizzibucarelli in doppio tesseramento .........
    rotazione a 10 più tavernari in campionato
    rotazione a 10 in champions ( dove comunque si ruota preferibilmente a 10 nelle gare che contano )
    Nessun giocatore supera i 26 minuti di utilizzo , nessun ruolo è scoperto e nessuno dei 10 è destinato a non trovare spazio ... rok può essere schierato per più minuti a seconda delle esigenze , idem spissu ....
    ps : contro squadre che giocano con un 5 e un 4 5 jones può essere impiegato anche da 4 ... e pierre può subentrare come arma tattica per attaccare la presumibile lentezza del 4 5 schierato come 4
    Poi si possono fare tutte le analisi che si vuole : avrei preso questo al posto di quello , ed ogni analisi è legittima ...
    Come dimostra lo schema riassuntivo ruolo - minuti siamo coperti in ogni ruolo e non ci sono problemi " strutturali " ( ruoli scoperti --------- esempio : dopo la partenza di mitchell 2 anni fa ci ritrovammo con una debolezza strutturale , mancando una copertura adeguata del ruolo di 3 , restando solo jack e formenti )
    Ripeto , ogni discussione su chi prendere o meno è lecita e il mio scopo non è quello di fermarle ... anzi , ben vengano , dato che il basket e la dinamo sassari sono la passione che unisce tutti .... il mio unico scopo è dimostrare in modo "matematico " che il roster è completo ....
    ps hatcher puà anche agire da guardia all'occorrenza ---- esempio : spissu hatcher



  • Kerberos 13/09/2017, 16.28
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 15:59 )

    Son proprio curioso di vedere chi sarà in quintetto tra Randolph e Pierre.. la gestione di questi due giocatori sarà chiave per la riuscita della stagione, a mio parere..

    Scommetto una birra virtuale su Randolph, inteso e visto come il 3 titolare, usato da 2 solo per cause di forza maggiore. Questo a prescindere dai minuti che Pierre (inteso e visto come sesto uomo e preferibilmente come 4) sommerà magari nel cambio a 2 ruoli. Ed a prescindere dalle evoluzioni della stagione a seconda delle rese.


    Lo dico non perchè io preferisca Randolph (visto che ad oggi non è così). Semplicemente Pierre è l'unico che può dare cambio a Polonara, che però è stato preso come 4 titolare (ed immagino anche assicurandoglielo in fase di ingaggio). Dovendo coprire Pierre una 15' di minuti da 4, non avrebbe senso averlo previsto come titolare da 3 per soli 10'. Perchè il titolare è quello su cui pianifichi la partita e le fasi cruciali; non puoi farlo se hai a disposizione solo 10' su 40'.

  • Kerberos 13/09/2017, 16.14
    Citazione ( Nosistem 13/09/2017 @ 15:53 )

    Magari avessimo preso Gaspardo , per certi versi ( visto L' impiego e i costi ) L' avrei preferito anche a Biligha .

    Quello non lo so; forse anche io. Tuttavia è un gioco di incastri e diventa prioritario coprire i buchi conseguenti alle scelte sugli stranieri.
    Ad esempio, l'investimento che dicevo su Gaspardo vale le nostro caso per coprire i buchi esistenti e vale in considerazioni ristrette a lui. In realtà forse non è l'ideale quando fai un investimento su un italiano come Polonara nello stesso ruolo ed ancora giovane. Inutile sperare nell'esplosione di entrambi se non per venderne almeno uno dei due e ricavarne un BO (epilogo però troppo raro per preventivarlo). Dunque, lo spazio ideale per Gaspardo avrebbe preteso un roster anche simile, ma con uno straniero a contratto annuale al posto di Polonara.
    Si poteva fare così:
    Kramer, Bamforth, Pierre, Alexander, Faverani
    Spissu, scommessa com/cot, Devecchi, Tavernari, scommessa com/cot, Gaspardo, Biligha (o Renzi)

  • Nosistem 13/09/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 15:08 )

    Probabilmente Gaspardo costa alcune decine di migliaia di € e per Gaspardo ci vogliono 50-100k in più (se non altro perchè italiano). Però, ritenendo probabile una sua rapida crescita, grazie al fatto che combina una significativa statura con un ...

    Esatto ... un Gaspardo era da prendere con un triennale vista L ' età e il ruolo . Ottimo sostituto upgrade di Brian e investimento .

  • Nosistem 13/09/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 15:59 )

    Son proprio curioso di vedere chi sarà in quintetto tra Randolph e Pierre.. la gestione di questi due giocatori sarà chiave per la riuscita della stagione, a mio parere..

    A mio parere Pierre . Con Polonara e Jones ; poi Pasquini inizierà con la cucina creativa ...

  • Nosistem 13/09/2017, 16.00 Mobile

    Uno buono buono ... non un buongiorno ( correttore disgraziato )

  • Nosistem 13/09/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( nipys 13/09/2017 @ 14:52 )

    questo si, ma se andiamo a vedere tutta la questione, ovvero due giocatori presi per lo stesso ruolo (fare numero): minimo salariale di 20-25k + tasse + costi per il tesseramento e mettiamoci anche che devono pagare un affitto, utenze e varie... alla ...

    Condivido in gran parte , quello che si spende tra Tavernari , Picarelli , i 15 gg a Lorbek più un incasso in coppa avrebbe quasi coperto il costo di Gaspardo ; uno buono buongiorno lo prendi poi per i play off e le final eight di coppa . Ma ci d vi arrivare però e se siamo corti sarà difficile . Stip e Spissu sono un doppione .

  • Sokaris83 13/09/2017, 15.59
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 15:53 )

    Inizialmente non l'avevo capito non conoscendo Tavernari ed essendoci stato presentato come ala piccola. Ma ora sono convinto che lui, come Pierre e come prima di loro Brian, siano visti tutti come ali grandi e solamente come tali. Dunque concordo co ...

    Son proprio curioso di vedere chi sarà in quintetto tra Randolph e Pierre.. la gestione di questi due giocatori sarà chiave per la riuscita della stagione, a mio parere..

  • Nosistem 13/09/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 13:33 )

    Troviamo il lato positivo: più spazio per Spissu per entrare nel clima della A1. Però è in queste occasioni che pesano i riempitivi tipo Picarelli, perchè dando minuti da guardia a Randolph si scoprirebbe il reparto delle ali. Intanto Gaspard ...

    Magari avessimo preso Gaspardo , per certi versi ( visto L' impiego e i costi ) L' avrei preferito anche a Biligha .

  • Kerberos 13/09/2017, 15.53
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 15:39 )

    Vedo molto in Tavernari il ruolo che si era ritagliato Brian, giocando quindi anche alcuni minuti da 4 in una small-ball. Ho visto che è stato provato anche nei vari tornei organizzati finora, non so se per esperimento o per mancanza di un lungo e d ...

    Inizialmente non l'avevo capito non conoscendo Tavernari ed essendoci stato presentato come ala piccola. Ma ora sono convinto che lui, come Pierre e come prima di loro Brian, siano visti tutti come ali grandi e solamente come tali. Dunque concordo con te ed anzi azzardo che Tavernari farà solo o preferibilemnte minuti da 4; la posizione utilizzata nelle amichevoli non è solo dovuta alla temporanea assenza di Pierre.
    Poi magari, i minuti di Devecchi da 3 e Tavernari da 4 dipenderanno da quanto Pierre funzionerà come cambio di Polonara o sarà opportuno riportarlo più spesso del previsto a cambio di Randolph. Parlo di Pierre come cambio, senza escludere che possa fare più minuti di Polonara e Randolph; dipenderà dalle rese effettive.

  • Sokaris83 13/09/2017, 15.39
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 15:08 )

    Probabilmente Gaspardo costa alcune decine di migliaia di € e per Gaspardo ci vogliono 50-100k in più (se non altro perchè italiano). Però, ritenendo probabile una sua rapida crescita, grazie al fatto che combina una significativa statura con un ...

    Vedo molto in Tavernari il ruolo che si era ritagliato Brian, giocando quindi anche alcuni minuti da 4 in una small-ball. Ho visto che è stato provato anche nei vari tornei organizzati finora, non so se per esperimento o per mancanza di un lungo e di Pierre nelle rotazioni.


    Ricordo che ai primi di luglio era uscita fuori la voce di un interessamento di Sassari per Gazzotti, l'operazione in salita non si concluse e pochi giorni dopo venne annunciato Tavernari. questo potrebbe dare un'idea del perché della scelta di Tavernari-Brian! Il quintetto italiano a questo punto sarebbe stato composto da: Spissu, Picarelli (a quel tempo non era ancora stato firmato), Devecchi, Tavernari e Polonara.
    Il problema però si presenta in BCL dove, non potendo giocare Tavernari, ci ritroviamo corti anche se venisse a giocare un Bucarelli (non so se anche Ebeling possa aggregarsi).

  • Kerberos 13/09/2017, 15.14
    Citazione ( nipys 13/09/2017 @ 14:52 )

    questo si, ma se andiamo a vedere tutta la questione, ovvero due giocatori presi per lo stesso ruolo (fare numero): minimo salariale di 20-25k + tasse + costi per il tesseramento e mettiamoci anche che devono pagare un affitto, utenze e varie... alla ...

    A stagione inoltrata però non è così facile. In passato non abbiamo cavato molto e vi è l'esempio di una realtà analoga come Avellino, che ha penato in tempi e BO per prendere Logan (che pure ha fatto di tutto per farsi liberare anche con corposo BO).
    Meglio va nel finale, quando si chiude il campionato cinese e la GLeague. Ma a quel punto puoi già aver pregiudicato CL e posizione dei PO.
    Ricordiamo che non siamo così forti come nel 2015; avere lo svantaggio del campo nei PO significa probabilmente uscire ai quarti, perchè chi arriverà tra le prime 4 sarà probabilmente molto attrezzato. La RS non va sottovalutata; anche qui, come detto per altro in altro post, non si faccia riferimento all'eccezionalità dell'anno del triplete.

  • Kerberos 13/09/2017, 15.08
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 13:38 )

    Si ma se l'idea di partenza è di far ruotare 10 giocatori c'è poco da investire in quei due che saranno al margine delle rotazioni, evidentemente si preferirebbe coprire un'assenza con un sostituto (intervenendo sul mercato) piuttosto che avere un ...

    Probabilmente Gaspardo costa alcune decine di migliaia di € e per Gaspardo ci vogliono 50-100k in più (se non altro perchè italiano).
    Però, ritenendo probabile una sua rapida crescita, grazie al fatto che combina una significativa statura con un certo carattere ed una buona dinamicità, era un giocatore su cui avrei azzardato l'investimento.


    Il roster a 10 è per me gravemente insufficiente per affrontare una stagione con doppio impegno. Il fatto che si abbia retto con 7 stranieri e poco più nell'anno del triplete, spero non induca nell'errore che sia la strada migliore perchè non è così. E diversamente dal solito, non sto a premettere "forse", "credo", "immagino", perchè ne sono convinto fortemente. E quindi "spaccio" la cosa come giusta (qua taggo Harlock12 e lui saprà perchè).
    Di norma propendo per 5 titolare, 3 primi cambi e 4 italiani di contorno da 5-10', ma mai inutili come Picarelli, Marconato od Ebeling. Già l'ugualmente economico Tavernari si propone per reggere 5-10' anche nelle partite ufficiali, così come Spissu, Devecchi.
    Poi a dire il vero, non ho badato per nulla a Picarelli e non posso dare un giudizio negativo su di lui. Semplicemente prendo atto del fatto che è stato preso come riempitivo fuori dalle rotazioni dei 10 e dunque faccio mia l'ipotesi che non abbia i mezzi per essere utile concretamente.







  • nipys 13/09/2017, 14.52
    Citazione ( SimoneSS 13/09/2017 @ 13:38 )

    Picarelli è venuto a Sassari per due spiccioli

    questo si, ma se andiamo a vedere tutta la questione, ovvero due giocatori presi per lo stesso ruolo (fare numero): minimo salariale di 20-25k + tasse + costi per il tesseramento e mettiamoci anche che devono pagare un affitto, utenze e varie... alla fine considerato che tavernari non credo sia al minimo salariale, ti costa quasi quanto prenderne uno buono, magari non buono come gaspardo, ma comunque in grado di essere utile


    detto che la soluzione disegnata da Sokaris e si suppone dalla società è sensata e tutto sommato preferibile, tanto la RS abbiamo visto che serve a quel che serve, meglio prenderne uno buono buono a stagione inoltrata e solo se necessario

  • Kerberos 13/09/2017, 14.39
    Citazione ( SimoneSS 13/09/2017 @ 13:38 )

    Picarelli è venuto a Sassari per due spiccioli

    Si, va bene. Però se il roster entra in sofferenza ad ogni malanno, allora avrei preferito una diversa distribuzione delle stesse risorse.
    Troppe questioni sui soldi non le farei in estate, visto che dovremo essere più o meno ricchi come Venezia e Avellino e visto che regolarmente buttiamo soldi nel corso della stagione per rimediare ai pasticci estivi.
    Se poi si è disposti ad investire tanto sui giovani, come testimoniano le iniziative a favore della Cagliari Dinamo Academy, allora era più consigliabile investire su Gaspardo, quando giovane ed economico.
    Immagino che non sia prioritariamente una questione di soldi; se si voleva, si trovavano. Semplicemente, Pasquini la pensa diversamente da me; preferisce un roster a 10, invece che a 12, e non vede in Gaspardo quello che ci ho visto io. Avrà magari ragione lui; non so, speriamo.

  • Kerberos 13/09/2017, 14.28
    Citazione ( Ilsignoredellanello 13/09/2017 @ 13:51 )

    Non capisco perché Cremona l'abbia fatto partire

    Con le retrocessione sul campo, a prescindere dai ripescaggi, Gaspardo aveva diritto a recedere dal contratto. Pistoia è comunque una soluzione più solida, oltre che, come accennato da Giuliano, ha dovuto scegliere prima della magata cremonese Meo+Travis+Drake che ovviamente apre qualche prospettiva in più.

  • Giuliano 13/09/2017, 13.54
    Citazione ( Ilsignoredellanello 13/09/2017 @ 13:51 )

    Non capisco perché Cremona l'abbia fatto partire

    Pensavano di finire in A2 quindi lui ha cercato un'altra squadra. Non sapendo che la sola presenza di Meo li avrebbe riportati in A.

  • Ilsignoredellanello 13/09/2017, 13.51
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 13:33 )

    Troviamo il lato positivo: più spazio per Spissu per entrare nel clima della A1. Però è in queste occasioni che pesano i riempitivi tipo Picarelli, perchè dando minuti da guardia a Randolph si scoprirebbe il reparto delle ali. Intanto Gaspard ...

    Non capisco perché Cremona l'abbia fatto partire

  • SimoneSS 13/09/2017, 13.38
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 13:33 )

    Troviamo il lato positivo: più spazio per Spissu per entrare nel clima della A1. Però è in queste occasioni che pesano i riempitivi tipo Picarelli, perchè dando minuti da guardia a Randolph si scoprirebbe il reparto delle ali. Intanto Gaspard ...

    Picarelli è venuto a Sassari per due spiccioli

  • Sokaris83 13/09/2017, 13.38
    Citazione ( Kerberos 13/09/2017 @ 13:33 )

    Troviamo il lato positivo: più spazio per Spissu per entrare nel clima della A1. Però è in queste occasioni che pesano i riempitivi tipo Picarelli, perchè dando minuti da guardia a Randolph si scoprirebbe il reparto delle ali. Intanto Gaspard ...

    Si ma se l'idea di partenza è di far ruotare 10 giocatori c'è poco da investire in quei due che saranno al margine delle rotazioni, evidentemente si preferirebbe coprire un'assenza con un sostituto (intervenendo sul mercato) piuttosto che avere un back up che preme per giocare (non credo che sia cosi economico come dici tu, soprattutto rispetto a un Picarelli)..

  • Giuliano 13/09/2017, 13.33
    Citazione ( Sokaris83 13/09/2017 @ 13:30 )

    Ma per due centri cosa intendi? Anche l'anno scorso Lydeka e Lawal erano due centri..

    Vero, mi ero già dimenticato di Lydeka.

  • Kerberos 13/09/2017, 13.33

    Troviamo il lato positivo: più spazio per Spissu per entrare nel clima della A1.


    Però è in queste occasioni che pesano i riempitivi tipo Picarelli, perchè dando minuti da guardia a Randolph si scoprirebbe il reparto delle ali.


    Intanto Gaspardo cresce e fa il fenomeno a Pistoia. Nome che ho suggerito per tutta l'estate. Economico ed in uscita da Cremona, giovane e con interessanti caratteristiche, peraltro un 4/5 adattissimo per coprire i buchi del nostro roster attuale. Comprando lui al posto di Picarelli, qualsiasi assenza si sarebbe potuta coprire senza lasciare mai scoperto nessun reparto.

  • Sokaris83 13/09/2017, 13.30
    Citazione ( Giuliano 13/09/2017 @ 13:14 )

    Non c'è problema, l'importante è che sia disponibile per la supercoppa. Ora sono curioso di vedere se Planinic ha un minimo d'intesa con Hatcher, Spissu e con Stipcevic (mi auguro almeno li sia utile, essendo suo connazionale). Comunque per la prim ...

    Ma per due centri cosa intendi? Anche l'anno scorso Lydeka e Lawal erano due centri..

  • oscjo75 13/09/2017, 13.20 Mobile

    Speriamo nulla di serio. Ci serve come il pane

  • Giuliano 13/09/2017, 13.14

    Non c'è problema, l'importante è che sia disponibile per la supercoppa. Ora sono curioso di vedere se Planinic ha un minimo d'intesa con Hatcher, Spissu e con Stipcevic (mi auguro almeno li sia utile, essendo suo connazionale). Comunque per la prima volta dopo anni abbiamo due centri (anche se uno dei quali basso, ma adatto al nostro gioco).