Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/07/2017, 11.23 Rumors

Cusin e Brescia vicine all'accordo

Il centro della nazionale sarebbe vicino alla firma con la Leonessa Brescia

Serie A
Marco Cusin sarebbe vicino alla firma con la Leonessa Brescia; è quanto riporta oggi il Corriere dello Sport Stadio. Trovato l'accordo sulla parte economica, le parti sarebbero difatti vicine all'accordo. L'ostacolo principale sarebbe sulla durata del contratto:il giocatore della Nazionale chiederebbe un biennale, mentre la società lombarda offrirebbe un 1+1. La Fortitudo, forte del triennale offerto al giocatore, rimane alla finestra pronta ad inserirsi qualora la trattavia non andasse a buon fine.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 24/07/2017, 22.04

    be sarebbe un bel colpo con Vitali poi si trova ad occhi chiusi

  • EscapeNBA 24/07/2017, 20.27 Mobile

    Hunt + Burns. E poi un giovane ITA che possa dare 7 8 minuti di panca a Vitali. Non so chi ma uno da spendere poco...tipo Amato...spendere troppo nper il play di riserva è uno spreco...

  • Papito21 24/07/2017, 15.54

    Sinceramente non capisco la necessità di Brescia di spendere tutti questi soldi solo per sostituire Fall con Cusin. Non sarebbe meglio per loro investire altrimenti la differenza tra i due stipendi?

  • Ajgn1 24/07/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( sugar92 24/07/2017 @ 13:35 )

    ma Burns poi è un 4 o 5?

    In A2 ha la taglia per difendere con continuità su (quasi) tutti i 5. Nell'individuale, epperò.

  • Anklebreaker 24/07/2017, 14.54

    Vitali+Cusin e Brescia si trasforma nella nuova Cremona. Prossimo anno si punta dritti dritti ai playoff.

  • mikys23 24/07/2017, 13.49

    Be, niente da dire, Brescia si sta muovendo alla grande, mi pare abbiano davvero le idee chiare e un progetto valido da portare avanti..
    Cusin è una buona presa e secondo me il contesto di Brescia è l'ideale per lui, perchè non è un Big Team ma squadra quadrata e ritroverebbe pure Vitali con il quale a Cremona fecero un super campionato..

    Per me Brescia se fa altre mosse intelligenti rientra tra le possibili pretendenti ai Playoffs, anche se il livello si è alzato decisamente anche per le altre squadre

  • Journey 24/07/2017, 13.44
    Citazione ( sugar92 24/07/2017 @ 13:35 )

    ma Burns poi è un 4 o 5?

    4,35...

  • sugar92 24/07/2017, 13.44
    Citazione ( Brixia 24/07/2017 @ 13:41 )

    Entrambi o nessuno dei due, basso per fare il centro e forse un po' lento e carente al tiro per fare l'ala ma è un giocatore utile dalla panchina e che in a2 farebbe la differenza

    grazie! In A2 sposterebbe tanto

  • Brixia 24/07/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( sugar92 24/07/2017 @ 13:35 )

    ma Burns poi è un 4 o 5?

    Entrambi o nessuno dei due, basso per fare il centro e forse un po' lento e carente al tiro per fare l'ala ma è un giocatore utile dalla panchina e che in a2 farebbe la differenza

  • sheeddontlie 24/07/2017, 13.37

    A quanto pare è molto vicino anche Hunt oltre a Cusin e, come vice-Vitali, si parla sempre di Giuri, un po' più lontano d'Ercole

  • sugar92 24/07/2017, 13.35
    Citazione ( Ajgn1 24/07/2017 @ 13:30 )

    Deve giocare una gara ufficiale. Nel qual caso, pressoché impossibile per Fortitudo firmarlo (già interessate Venezia, Reggio, Capo d'Orlando). E alternative disponibili con uno standing simile a Cusin, se escludiamo Bargnani (matte risate), a memo ...

    ma Burns poi è un 4 o 5?

  • Marcolarry 24/07/2017, 13.33 Mobile

    Io spero invece che a Brescia non ci venga proprio soprattutto se le cifre sono quelle che dite

  • Ajgn1 24/07/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( sugar92 24/07/2017 @ 13:00 )

    si ma Burns per diventare italiano deve partecipare agli europei da quel che ho capito

    Deve giocare una gara ufficiale. Nel qual caso, pressoché impossibile per Fortitudo firmarlo (già interessate Venezia, Reggio, Capo d'Orlando). E alternative disponibili con uno standing simile a Cusin, se escludiamo Bargnani (matte risate), a memoria non ce ne sono più.

  • AppassionatoAV 24/07/2017, 13.12 Mobile

    Cortesemente fate presto a toglierlo dal mercato.

  • sugar92 24/07/2017, 13.00
    Citazione ( Friskies 24/07/2017 @ 12:53 )

    È evidente che a Cusin interessa soltanto rimanere in A, quindi la proposta della Fortitudo pur essendo "eccellente", come ha detto lui, non sarà mai di suo gradimento. Peccato perché a un certo punto pensavo che non potesse rifiutare un triennale ...

    si ma Burns per diventare italiano deve partecipare agli europei da quel che ho capito

  • sugar92 24/07/2017, 13.00
    Citazione ( robby80 24/07/2017 @ 11:41 )

    Pareggiato diciamo lo stipendio annuale o il contratto totale? Perchè sembra che da noi prenderebbe 200k per tre anni..... 600K€

    io comunque avevo capito 200 in totale nei tre anni. Se offriamo 600k per Cusin siamo da ricovero

  • Friskies 24/07/2017, 12.53 Mobile

    È evidente che a Cusin interessa soltanto rimanere in A, quindi la proposta della Fortitudo pur essendo "eccellente", come ha detto lui, non sarà mai di suo gradimento. Peccato perché a un certo punto pensavo che non potesse rifiutare un triennale a certe cifre e invece...allora concordo con chi dice che Burns sarebbe molto meglio, ma al momento secondo me anche lui sarebbe difficilissimo portarlo a Bologna e rimarremmo col roster attuale, abbastanza deficitario sotto canestro...

  • Bologna80 24/07/2017, 12.45
    Citazione ( SimoFDL 24/07/2017 @ 12:42 )

    Cusin comincia a starmi pesantemente sul cazzo. Si é parlato di Burns nei giorni scorsi, ecco, se ci sono le possibilità punterei forte su di lui.

    Concordo, già non mi è mai piaciuto e non ero convintissimo dell'offerta proposta, ma dopo 20 giorni che ancora non si è deciso spero davvero che vada a Brescia

  • SimoFDL 24/07/2017, 12.42 Mobile

    Cusin comincia a starmi pesantemente sul cazzo. Si é parlato di Burns nei giorni scorsi, ecco, se ci sono le possibilità punterei forte su di lui.

  • JohnFo 24/07/2017, 12.34
    Citazione ( Ricky63 24/07/2017 @ 12:02 )

    Se veramente mettiamo sul piatto 200k all'anno per Cusin, qualcosa (e pure di grosso....) sul nostro budget mi sta sfuggendo... Arrivando il Cuso, a mio parere, servirebbe un lungo USA atletico (Hunt, ottimo esempio....) e ci rimarrebbe ancora un vi ...

    Forse sono lordi, visto che prendeva poco piu' della metà...

  • Vinz 24/07/2017, 12.32

    Mai piaciuto come giocatore, scarso come pochi. Se fosse stato Americano probabilmente giocherebbe in qualche bassa lega asiatica o nord/sudamericana, ma visto che è italiano purtroppo le società di serie a sono costrette a firmarlo, e per giunta a pagarlo quanto un americano buono. Non dimenticherò mai i suoi fantastici blocchi in movimento, un centro della nazionale italiana che non sa fare un blocco...mi vien da piangere. In difesa ci mette il suo, ma averlo in campo è un danno per se stessi.

  • lupo2705 24/07/2017, 12.28 Mobile

    Finalmente è la volta buona che se ne va!!

  • ColoVarese87 24/07/2017, 12.24
    Citazione ( Binocolo69 24/07/2017 @ 12:22 )

    C'è poco da meravigliarsi, ogni anno con il Cuso è la stessa storia, tra dichiarazioni sibilline e fuorvianti volte ad alzare il proprio ingaggio e dichiarazioni circa i suoi obiettivi professionali sempre puntualmente disattese in nome della pec ...

    Infatti
    è stato accostato a tutti
    Sta cercando di alzare anche di un centesimo il suo stipendio ...che tristezza

  • Binocolo69 24/07/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/07/2017 @ 12:14 )

    Mi pare che a Cusin di indare in A2 interessi poco poco

    Mmh.....basta alzare di qualche decina l'ingaggio e scende anche in C.........

  • Binocolo69 24/07/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 24/07/2017 @ 12:08 )

    Cusin hai cotto il razzo DECIDITI

    C'è poco da meravigliarsi, ogni anno con il Cuso è la stessa storia, tra dichiarazioni sibilline e fuorvianti volte ad alzare il proprio ingaggio e dichiarazioni circa i suoi obiettivi professionali sempre puntualmente disattese in nome della pecunia

  • FortitudoBologna 24/07/2017, 12.21 Mobile

    Certo che per un giocatore ultratrentenne rifiutare un triennale da 200 mila euro a stagione, sia pure in A2, è una scelta strana

  • OttoLamphred 24/07/2017, 12.14

    Mi pare che a Cusin di indare in A2 interessi poco poco

  • Arrestigu50 24/07/2017, 12.14
    Citazione ( Pritt 24/07/2017 @ 12:08 )

    Non capisco come un giocatore possa rifiutare la effe

    E come vorresti chiamarlo: Fusin

  • SerenoSempre 24/07/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( Matel 24/07/2017 @ 12:11 )

    Probabilmente si!! Io facevo più un discorso di budget complessivo... non penso che ci sia molta differenza tra la effe e triste quest' anno...

    Probabile che come budget complessivamente siamo vicini, anche se credo spendiate qualcosa in più voi grazie alla forza degli abbonamenti che danno extra budget iniziali consistenti..

  • Matel 24/07/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 24/07/2017 @ 12:09 )

    Certo, non abbiamo preso i giocatori gratis ma che noi non possiamo nemmeno avvicinarci alle cifre che stanno girando per cusin è un dato di fatto e quindi in caso di asta per Fall (unico giocatore decente o poco via che rimane la sotto) non credo c ...

    Probabilmente si!! Io facevo più un discorso di budget complessivo... non penso che ci sia molta differenza tra la effe e triste quest' anno...

  • Arrestigu50 24/07/2017, 12.11
    Citazione ( SerenoSempre 24/07/2017 @ 11:44 )

    Avete seriamente offerto 200k annui?

    Tanti soldi così non li faccio neanche in un anno a raccogliere mele, ogni santo giorno

  • Matel 24/07/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Pritt 24/07/2017 @ 12:08 )

    Non capisco come un giocatore possa rifiutare la effe

    Nemmeno noi tifosi!!! Ce lo chiediamo tutti i santi giorni!!

  • SerenoSempre 24/07/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( Matel 24/07/2017 @ 12:07 )

    Non so la vostra potenza quale sia, ma che 2 soldini li stiate spendendo penso sia fuori di dubbio.....

    Certo, non abbiamo preso i giocatori gratis ma che noi non possiamo nemmeno avvicinarci alle cifre che stanno girando per cusin è un dato di fatto e quindi in caso di asta per Fall (unico giocatore decente o poco via che rimane la sotto) non credo ci sia paragone tra i potenziali Delle due società..

  • ColoVarese87 24/07/2017, 12.08

    Cusin hai cotto il razzo
    DECIDITI

  • Pritt 24/07/2017, 12.08 Mobile

    Non capisco come un giocatore possa rifiutare la effe

  • Matel 24/07/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 24/07/2017 @ 12:03 )

    Quello certamente. Mi sa che ci scorneremo per Fall alla fine, che in caso sceglierà voi perché non c'è paragone di potenza economica tra Trieste e Fortitudo..

    Non so la vostra potenza quale sia, ma che 2 soldini li stiate spendendo penso sia fuori di dubbio.....

  • aquila72 24/07/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Matel 24/07/2017 @ 12:04 )

    Il problema è che devi per forza prendere un italiano e poi in quel ruolo non ce ne sono rimasti dei mondi che possano fare la differenza.... senza far polemiche prima ancora del ritiro, ma visto che hai un tesoretto del genere, perché puntare su u ...

    Secondo me, non dovesse arrivare Cusin, hanno un piano B...... Speroooo;);););););););)

  • Matel 24/07/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/07/2017 @ 11:59 )

    Mi conforta che, non venisse Cusin, abbiamo un discreto tesoretto per eventuali rinforzi.

    Il problema è che devi per forza prendere un italiano e poi in quel ruolo non ce ne sono rimasti dei mondi che possano fare la differenza.... senza far polemiche prima ancora del ritiro, ma visto che hai un tesoretto del genere, perché puntare su un play USA che non ha carriera invece di prendere uno veramente forte sotto??? Ripeto, sempre parlando sulla carta.....

  • SerenoSempre 24/07/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/07/2017 @ 11:59 )

    Mi conforta che, non venisse Cusin, abbiamo un discreto tesoretto per eventuali rinforzi.

    Quello certamente. Mi sa che ci scorneremo per Fall alla fine, che in caso sceglierà voi perché non c'è paragone di potenza economica tra Trieste e Fortitudo..

  • Ricky63 24/07/2017, 12.02
    Citazione ( Bronk5 24/07/2017 @ 11:50 )

    Vediamo ora come si muove la società con questa ipotesi come lunghi avremmo Cusin-Fall ma quest'ultimo è molto richiesto in A2 (Fortitudo-trieste). Spero la scelta sia di prendere un americano, anche rookie o meglio ancora Hunt, e di girare in A2 i ...

    Se veramente mettiamo sul piatto 200k all'anno per Cusin, qualcosa (e pure di grosso....) sul nostro budget mi sta sfuggendo...
    Arrivando il Cuso, a mio parere, servirebbe un lungo USA atletico (Hunt, ottimo esempio....) e ci rimarrebbe ancora un visto da spendere, che effettivamente potremmo tenere in stand by, vedendo come partiamo, come lo scorso anno (scelta che non mi entusiasma, ma hanno avuto ragione...).
    Ovviamente a quel punto, Fall sarebbe davvero in eccesso, quindi, lasciarlo andare sarebbe veramente opportuno.
    Sul vice Vitali, continuo a pensare che un D'Ercole od un Giuri, sarebbero davvero sprecati, sia come costo, che come utilizzo, stante la volontà di Vitalone di giocare moltissimi minuti. Idealmente sarebbe utile un giovane, disposto a molta, molta. panchina.

  • aquila72 24/07/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 24/07/2017 @ 11:55 )

    Purtroppo Cusin è italiano, e come ben sai gli italiani costano tanto anche se poi quei soldi non li valgono. L'anno prossimo vedrai che con la regola del 6+6 gli italiani costeranno aancora di più.

    Incredibile.... c'è anche da considerare che in A c'è una tassazione maggiore rispetto l'A2....

  • robben90 24/07/2017, 11.59

    forse potrebbe voler dire che rinunciano a d'ercole

  • forzascandone87 24/07/2017, 11.59 Mobile

    Grave perdita...la Marchetti!

  • aquila72 24/07/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 24/07/2017 @ 11:57 )

    Sono una follia di soldi, complimenti..

    Mi conforta che, non venisse Cusin, abbiamo un discreto tesoretto per eventuali rinforzi.

  • SerenoSempre 24/07/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/07/2017 @ 11:49 )

    È il motivo della sua indecisione....

    Sono una follia di soldi, complimenti..

  • Vinz 24/07/2017, 11.55

    Che bella notizia.

  • LupoSeregnese 24/07/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/07/2017 @ 11:47 )

    Ma a certe cifre non si trova un americano meglio di lui? Se in A1 spendi 200K per Cusin.... per i 4/5 americani quanti soldi servono?

    Purtroppo Cusin è italiano, e come ben sai gli italiani costano tanto anche se poi quei soldi non li valgono. L'anno prossimo vedrai che con la regola del 6+6 gli italiani costeranno aancora di più.

  • Bronk5 24/07/2017, 11.50 Mobile

    Vediamo ora come si muove la società con questa ipotesi come lunghi avremmo Cusin-Fall ma quest'ultimo è molto richiesto in A2 (Fortitudo-trieste). Spero la scelta sia di prendere un americano, anche rookie o meglio ancora Hunt, e di girare in A2 il contratto di Fall. E poi ultimo tassello il vice vitali

  • aquila72 24/07/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 24/07/2017 @ 11:44 )

    Avete seriamente offerto 200k annui?

    È il motivo della sua indecisione....

  • aquila72 24/07/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 24/07/2017 @ 11:39 )

    L'anno scorso da noi prese 180.000 euro più bonus...curioso di sapere le cifre che dovrebbe prendere a Brescia.

    Ma a certe cifre non si trova un americano meglio di lui? Se in A1 spendi 200K per Cusin.... per i 4/5 americani quanti soldi servono?

Pagina di 2