Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/07/2017, 09.59 Rumors

Dominique Johnson vicino alla Reyer Venezia

Dopo il no di Tyrus McGee sarebbe a un passo la firma di Johnson

Serie A
Come riportato dal Corriere del Veneto, la Reyer Venezia sarebbe pronta a inserire a roster Dominique Johnson, visto a Varese nella scorsa stagione.

La società campione d'Italia si sarebbe decisa dopo il no definitivo di Tyrus McGee.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Threepointer 24/07/2017, 16.15
    Citazione ( varesebasket59 21/07/2017 @ 18:39 )

    È stata la sua miglior partita, con , mi pare, 7/8 da 3. Se togli questa gara dalle statistiche del tiro da 3, il suo 35% da 3 si riduce ancora un po'..

    Vabbè dai...ho capito che non lo ami :-)
    Io un po' di suoi highlights me li son cmq guardati e non mi pare proprio che sia uno da sminuire...ad ogni modo, sempre se il suo arrivo fosse confermato (e pare proprio di si), sarà come sempre il campo a dare il responso definitivo.

  • varesebasket59 21/07/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( Threepointer 21/07/2017 @ 15:32 )

    Ti ringrazio per la descrizione.......io ho visto qualche vostra partita l'anno scorso ed in particolare ho ancora in mente la prestazione di Brescia, dove davvero fece vedere i sorci verdi agli avversari.... una sentenza da tre...mi pare ne avesse m ...

    È stata la sua miglior partita, con , mi pare, 7/8 da 3. Se togli questa gara dalle statistiche del tiro da 3, il suo 35% da 3 si riduce ancora un po'..

  • Threepointer 21/07/2017, 15.33

    E cmq non penso proprio che lo pagheremo quella cifra lì...decisamente meno...

  • Threepointer 21/07/2017, 15.32
    Citazione ( varesebasket59 21/07/2017 @ 14:47 )

    Non è , secondo me , un giocatore da 250k l' anno. Tanto per fare un confronto con una guardia nota , non tira da 3 come Goss, attacca il ferro meno bene di Goss, non aiuta a portare la palla come può fare Goss e non ha la visione di gioco di Goss. ...

    Ti ringrazio per la descrizione.......io ho visto qualche vostra partita l'anno scorso ed in particolare ho ancora in mente la prestazione di Brescia, dove davvero fece vedere i sorci verdi agli avversari.... una sentenza da tre...mi pare ne avesse messi 30 quella sera...

  • varesebasket59 21/07/2017, 14.47
    Citazione ( Threepointer 21/07/2017 @ 14:21 )

    Ah, ok. Quindi confermi. Ma in particolare cos'hai notato di negativo in lui? Solo per capire.....

    Non è , secondo me , un giocatore da 250k l' anno. Tanto per fare un confronto con una guardia nota , non tira da 3 come Goss, attacca il ferro meno bene di Goss, non aiuta a portare la palla come può fare Goss e non ha la visione di gioco di Goss.Mi riferisco ovviamente al Goss nel fiore dei suoi anni , come lo è adesso DJ.E' anche meno capace di Goss di "svoltare" le partite ( e quindi è meno leader ) .Per me resta sicuramente , per il contesto italiano , un buon giocatore ; per una squadra di alta classifica come Venezia può essere un buon cambio .D' altronde in una buona squadra del campionato tedesco ( Alba Berlino ) era pur sempre un panchinaro .Cosa vedo di negativo in lui credo di averlo detto nel precedente post e di averlo rispiegato qui . Tenendo presente che Goss non è comunque un fenomeno

  • Threepointer 21/07/2017, 14.21
    Citazione ( varesebasket59 21/07/2017 @ 08:01 )

    Avrai occasione di vederlo

    Ah, ok. Quindi confermi. Ma in particolare cos'hai notato di negativo in lui? Solo per capire.....

  • varesebasket59 21/07/2017, 08.01
    Citazione ( Threepointer 20/07/2017 @ 23:31 )

    Per me ti stai confondendo con Melvin Johnson....questo è Dominique

    Avrai occasione di vederlo

  • Threepointer 20/07/2017, 23.31
    Citazione ( varesebasket59 20/07/2017 @ 16:17 )

    Buon giocatore, di carattere ma privo di leadership, ottima attitudine difensiva ma a volte eccessivamente amico del ferro ( ha tirato da 3 con il 35% nonostante la maggior parte dei tiri fosse ben costruita) . Estremamente sopravvalutato qualora chi ...

    Per me ti stai confondendo con Melvin Johnson....questo è Dominique

  • Irrazionale 20/07/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( artista 20/07/2017 @ 18:13 )

    Bravo valdanito! Così mi piace! Detto questo, io credo seriamente che le probabilità di ripetersi siano alte proprio perché la squadra allestita non ha le lacune di quella dell'anno scorso ed i giocatori inseriti sono in linea con il dictat di wdr ...

    Condivido con te che abbiamo costruito (sulla carta) una squadra migliore rispetto allo scorso inizio campionato. Poi tutto deve girare nel senso giusto come è successo lo scorso anno. Credo che chi ha espresso dubbi abbia "paura" di non rivedere lo spirito della squadra CAMPIONE D'ITALIA

  • artista 20/07/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 17:51 )

    Ho capito ma continuare a dire che chi la pensa diversamente da te fa ridere non aiuta... :D Io cerco solamente di mantenere un profilo basso, conscio che è stata una stagione unica ed incredibile è che il sogno sarebbe poterne rivivere una simile ...

    Bravo valdanito! Così mi piace! Detto questo, io credo seriamente che le probabilità di ripetersi siano alte proprio perché la squadra allestita non ha le lacune di quella dell'anno scorso ed i giocatori inseriti sono in linea con il dictat di wdr: correre, correre ed ancora correre difendendo alla morte. Ai ritmi di wdr giochi al massimo 4-5 minuti consecutivi, ecco perché il roster è ampio ed ecco perché ci ripeteremo!!!! Questo è il basket del 21esimo secolo: pochi minuti, pochi punti cadauno, ridimensionamento dell'importanza del ruoli, difesa, e tanti tiri da 3 aperti! Un nba di gioca così.....

  • Stroke84 20/07/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( artista 20/07/2017 @ 17:13 )

    Vado stroke, credevo di essere l'unico "mona" contento dell'arrivo di un talento come Johnson ed invece, per mia fortuna, di "mona" qui dentro siamo in due! Robe da mati, si gioca un giorno si è l'altro pure e c'è chi si lamenta per il roster tropp ...

    Poi non saremo mai tutti d accordo. In giro c'e ancora gente che critica Stone e che critica Haynes. Nonostante il parquet abbia parlato. Figurati discutendo di uno a priori...

  • Stroke84 20/07/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( artista 20/07/2017 @ 17:13 )

    Vado stroke, credevo di essere l'unico "mona" contento dell'arrivo di un talento come Johnson ed invece, per mia fortuna, di "mona" qui dentro siamo in due! Robe da mati, si gioca un giorno si è l'altro pure e c'è chi si lamenta per il roster tropp ...

    Sottolineo in pieno il tuo ragionamento. Tanto piu che,se e quando vai in trattativa con un giocatore,penso che il piano tecnico su cui si dovra inserire gli venga presentato per bene. Per cui dubito sia andati da Johnson e gli abbiano detto che sara il nostro one man show da 30 min a partita. E se lui ha accettato di non esserlo a priori, non vedo perche dovrebbe essere un problema. Poi è forte forte e non è ha la testa di c.... che aveva uno Smith (a varese nessuno lo descrive come una testa di c.... anzi)

  • Valdanito1985 20/07/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( artista 20/07/2017 @ 17:45 )

    No sta rabiarte! Si ragiona, si scherza, si tifa per la stessa squadra, ci si diverte ds alla domenica si soffre! Suvvia, diamo il giusto peso alle cose e non prendiamoci troppo sul serio! Siamo tutti appassionati ed un po' malato di basket e di reye ...

    Ho capito ma continuare a dire che chi la pensa diversamente da te fa ridere non aiuta... :D
    Io cerco solamente di mantenere un profilo basso, conscio che è stata una stagione unica ed incredibile è che il sogno sarebbe poterne rivivere una simile in futuro! Con la consapevolezza però che sarà difficile. Detto questo nessun rancore, godiamoci la stagione con lo scudetto sulle maglie!

  • artista 20/07/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 17:39 )

    Sei pesantino...ci può essere qualcuno che la pensa diversamente da te.

    No sta rabiarte! Si ragiona, si scherza, si tifa per la stessa squadra, ci si diverte ds alla domenica si soffre! Suvvia, diamo il giusto peso alle cose e non prendiamoci troppo sul serio! Siamo tutti appassionati ed un po' malato di basket e di reyer!!! Senza rancore fioi....

  • Valdanito1985 20/07/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( artista 20/07/2017 @ 17:13 )

    Vado stroke, credevo di essere l'unico "mona" contento dell'arrivo di un talento come Johnson ed invece, per mia fortuna, di "mona" qui dentro siamo in due! Robe da mati, si gioca un giorno si è l'altro pure e c'è chi si lamenta per il roster tropp ...

    Sei pesantino...ci può essere qualcuno che la pensa diversamente da te.

  • artista 20/07/2017, 17.14 Mobile

    Mi scuso per gli errori...il correttore dello smartphone

  • artista 20/07/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( Stroke84 20/07/2017 @ 12:29 )

    Meno male uno che ragiona. Grazie

    Vado stroke, credevo di essere l'unico "mona" contento dell'arrivo di un talento come Johnson ed invece, per mia fortuna, di "mona" qui dentro siamo in due! Robe da mati, si gioca un giorno si è l'altro pure e c'è chi si lamenta per il roster troppo "talentuoso". Ma vi fanno schifo due quintetti da paura per flessibilità e talento? Non capisco! La prossima volta fare una petizione chiedendo l'inserimento di 3 o 4 under 20 così se questo non dovessero giocare almeno non "rompono" lo spogliatoio!!! Mi fate ridere!!!

  • Irving10 20/07/2017, 16.29 Mobile

    Buon giocatore, anche se si dovrà abituare ai minutaggi di Venezia, sicuramente diversi da quelli di cui disponeva a Varese. Ciò non sarà facile

  • varesebasket59 20/07/2017, 16.17 Mobile

    Buon giocatore, di carattere ma privo di leadership, ottima attitudine difensiva ma a volte eccessivamente amico del ferro ( ha tirato da 3 con il 35% nonostante la maggior parte dei tiri fosse ben costruita) . Estremamente sopravvalutato qualora chiamasse intorno ai 250k. Tutt' altro che la miglior guardia vista a Varese negli ultimi anni

  • Mod900 20/07/2017, 15.57
    Citazione ( reyerinopd 20/07/2017 @ 15:53 )

    dubito che vedremo giocare Orelik da 3. negli esterni c'è abbondanza e molta "intercambiabilità".. io la vedo bene la costruzione della squadra,..

    Si forse perdete un pò di fisicità con Orelik al posto di Ejim, ma ne guadagnate su tutto il resto. Poi firmando Stone diciamo che non accuserete la mancanza di fisicità sugli esterni ahaha

  • reyerinopd 20/07/2017, 15.53
    Citazione ( Mod900 20/07/2017 @ 14:36 )

    Sisi, diciamo che come qualche altro sottolineavo solo che è una figura ingombrante nello spogliatoio e in campo. A meno che Orelik non lo facciate giocare solo da 4, credo che le rotazioni degli esterni saranno problematiche (in primis per le difes ...

    dubito che vedremo giocare Orelik da 3. negli esterni c'è abbondanza e molta "intercambiabilità".. io la vedo bene la costruzione della squadra,..

  • ColoVarese87 20/07/2017, 15.19

    Farà male vederlo con una maglia diversa

  • Mod900 20/07/2017, 14.36
    Citazione ( ReyerMisericordia 20/07/2017 @ 14:11 )

    Considera che si gioca ogni tre giorni.

    Sisi, diciamo che come qualche altro sottolineavo solo che è una figura ingombrante nello spogliatoio e in campo. A meno che Orelik non lo facciate giocare solo da 4, credo che le rotazioni degli esterni saranno problematiche (in primis per le difese avversarie intendiamoci).

  • Atlantide210405 20/07/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 20/07/2017 @ 10:48 )

    Grazie Valdanito1985 Atlantide210405 e VecchioDea della risposta, sono confortato, inizialmente quando nei post di Reggio si parlava di lui, rimanevo perplesso non ricordandemolo con precisione a parte la fase offensiva e non sono riuscito a seguire ...

    Ottimo acquisto, credimi.

  • Valdanito1985 20/07/2017, 14.15
    Citazione ( Tex91 20/07/2017 @ 14:00 )

    Sì, il talento non manca di certo. Il secondo quintetto poi è davvero tosto in uscita dalla panca, specie se consideri che mancano Ress e Visconti o Miaschi (o chi per loro). Certo che alcuni giocatori dovranno decisamente adattarsi e questo è l'u ...

    Visconti è andato a Verona e Miaschi è guardia pura...ergo non lo vedremo mai un minuto.

  • ReyerMisericordia 20/07/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( Mod900 20/07/2017 @ 13:01 )

    Sicuramente ne hanno parlato, però non sarà facile gestire le rotazioni, tutta qui la mia perplessità. Poi se ci riesce, come ha fatto quest'anno, tanto di capello a tutto lo staff.

    Considera che si gioca ogni tre giorni.

  • Tex91 20/07/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( Threepointer 20/07/2017 @ 13:56 )

    Ottimi direi :-)

    Sì, il talento non manca di certo. Il secondo quintetto poi è davvero tosto in uscita dalla panca, specie se consideri che mancano Ress e Visconti o Miaschi (o chi per loro). Certo che alcuni giocatori dovranno decisamente adattarsi e questo è l'unico (e non indifferente) dubbio.

  • Tex91 20/07/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 20/07/2017 @ 13:32 )

    io la squadra la vedo equilibrata.. i due quintetti sono di livello..

    Sì, lo spazio non è molto, perché giocatori come Johnson e Tonut non li vedo troppo bene dalla panchina. Poi Tonut non sarebbe propriamente un'ala piccola, però, tirandola un po' per i capelli, una logica la si può anche trovare.

  • Threepointer 20/07/2017, 13.56
    Citazione ( Tex91 20/07/2017 @ 12:41 )

    Già! Contemperando le qualità offensive e difensive dei giocatori, i due quintetti potrebbero essere questi: 1) Stone - Haynes - Bramos - Orelik - Watt 2) De Nicolao - Johnson - Tonut - Peric - Biligha

    Ottimi direi :-)

  • Threepointer 20/07/2017, 13.53
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 12:26 )

    Beh ma con quel quintetto la difesa non è un problema, ma è improponibile in attacco...si gioca con un solo pallone.

    Ok, capisco la tua perplessità

  • reyerinopd 20/07/2017, 13.32
    Citazione ( Tex91 20/07/2017 @ 12:41 )

    Già! Contemperando le qualità offensive e difensive dei giocatori, i due quintetti potrebbero essere questi: 1) Stone - Haynes - Bramos - Orelik - Watt 2) De Nicolao - Johnson - Tonut - Peric - Biligha

    io la squadra la vedo equilibrata.. i due quintetti sono di livello..

  • Valdanito1985 20/07/2017, 13.30
    Citazione ( ReyerMisericordia 20/07/2017 @ 13:26 )

    Io nutro qualche dubbio.

    Perchè?

  • ReyerMisericordia 20/07/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 13:24 )

    Deve solo essere annunciato.

    Io nutro qualche dubbio.

  • Valdanito1985 20/07/2017, 13.24
    Citazione ( ReyerMisericordia 20/07/2017 @ 13:22 )

    Ma orelik è scomparso dai radar?..

    Deve solo essere annunciato.

  • ReyerMisericordia 20/07/2017, 13.22 Mobile

    Ma orelik è scomparso dai radar?..

  • MENCIA 20/07/2017, 13.08

    Mc torna a Cremona

  • Mod900 20/07/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 20/07/2017 @ 11:30 )

    Penso che se accetti la proposta di Venezia è perché sia consapevole del ruolo che va a riscoprire... comunque secondo me se arriva sarà titolare

    Sicuramente ne hanno parlato, però non sarà facile gestire le rotazioni, tutta qui la mia perplessità. Poi se ci riesce, come ha fatto quest'anno, tanto di capello a tutto lo staff.

  • Tex91 20/07/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 12:26 )

    Beh ma con quel quintetto la difesa non è un problema, ma è improponibile in attacco...si gioca con un solo pallone.

    Già! Contemperando le qualità offensive e difensive dei giocatori, i due quintetti potrebbero essere questi:
    1) Stone - Haynes - Bramos - Orelik - Watt
    2) De Nicolao - Johnson - Tonut - Peric - Biligha

  • Stroke84 20/07/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 20/07/2017 @ 11:30 )

    Penso che se accetti la proposta di Venezia è perché sia consapevole del ruolo che va a riscoprire... comunque secondo me se arriva sarà titolare

    Meno male uno che ragiona. Grazie

  • Valdanito1985 20/07/2017, 12.26
    Citazione ( OttoLamphred 20/07/2017 @ 12:22 )

    Per quello ho scritto che non mi convince come profilo di giocatore per Venezia, poi lui di per se non si discute

    Meno male che molti altri la vedono così...

  • Valdanito1985 20/07/2017, 12.26
    Citazione ( Threepointer 20/07/2017 @ 12:08 )

    Beh, di Haynes e Bramos conosciamo le rispettive attitudini difensive....per gli altri ci pensa WDR :-) quindi, perchè no?

    Beh ma con quel quintetto la difesa non è un problema, ma è improponibile in attacco...si gioca con un solo pallone.

  • OttoLamphred 20/07/2017, 12.22
    Citazione ( ominostrakko 20/07/2017 @ 10:06 )

    Giocatore fuori dal coro, voce solista. Se serve per uscire dalla panchina e sbaragliare le difese con la creatività, bene, altrimenti inutile. A leggere, è uno che vuole palla e gioco per 30', potrebbero esserci rogne in arrivo per wdr...

    Per quello ho scritto che non mi convince come profilo di giocatore per Venezia, poi lui di per se non si discute

  • Threepointer 20/07/2017, 12.08
    Citazione ( Valdanito1985 20/07/2017 @ 12:00 )

    Haynes lo fai partire dalla panchina? Se arriva sarà dalla panchina...anche perché un quintetto Haynes-Johnson-Bramos-Orelik-Watt non lo puoi utilizzare mai...

    Beh, di Haynes e Bramos conosciamo le rispettive attitudini difensive....per gli altri ci pensa WDR :-) quindi, perchè no?

  • Valdanito1985 20/07/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 20/07/2017 @ 11:30 )

    Penso che se accetti la proposta di Venezia è perché sia consapevole del ruolo che va a riscoprire... comunque secondo me se arriva sarà titolare

    Haynes lo fai partire dalla panchina? Se arriva sarà dalla panchina...anche perché un quintetto Haynes-Johnson-Bramos-Orelik-Watt non lo puoi utilizzare mai...

  • artista 20/07/2017, 11.53 Mobile

    Mamma mia che disgrassia fioi!!!! Un altro de forte!!! Vieni i brochi no i forti!!!! I bravi fa casin e basta, l brochi tase!

  • gusmanedemattei 20/07/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 20/07/2017 @ 11:27 )

    Mi ero dimenticato di interpellare anche dei cremonesi, grazie gusman, fra l'altro mi sa che il c.lo a paiolo che ci faceste in RS nel 2015-2016 fu anche merito di Tyrus (c'ero ahimè) ricordo che tagliava la difesa come burro :-(

    I mezzi atletici non si discutono. Gli mancano 5/6 cm. e a volte un po di fiducia.

  • RoostersVarese 20/07/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Mod900 20/07/2017 @ 11:20 )

    Però passa da prima donna a comprimario, a quanto ricordo andò via da Berlino proprio perchè non si sentiva al centro del progetto. E' uno che se gioca meno di 30 minuti non dorme la notte secondo me ahaha

    Penso che se accetti la proposta di Venezia è perché sia consapevole del ruolo che va a riscoprire... comunque secondo me se arriva sarà titolare

  • DogSoldier 20/07/2017, 11.28
    Citazione ( gusmanedemattei 20/07/2017 @ 11:15 )

    Tranquillo, ottimo difensore

    ..intendo nella sconfitta a Cremona...

  • DogSoldier 20/07/2017, 11.27
    Citazione ( gusmanedemattei 20/07/2017 @ 11:15 )

    Tranquillo, ottimo difensore

    Mi ero dimenticato di interpellare anche dei cremonesi, grazie gusman, fra l'altro mi sa che il c.lo a paiolo che ci faceste in RS nel 2015-2016 fu anche merito di Tyrus (c'ero ahimè) ricordo che tagliava la difesa come burro :-(

  • Mod900 20/07/2017, 11.20
    Citazione ( RoostersVarese 20/07/2017 @ 11:09 )

    Ma guarda che a livello di carattere non ha mai dato problemi, decisamente peggio Maynor sotto qurll'aspetto

    Però passa da prima donna a comprimario, a quanto ricordo andò via da Berlino proprio perchè non si sentiva al centro del progetto. E' uno che se gioca meno di 30 minuti non dorme la notte secondo me ahaha

Pagina di 2