Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/07/2017, 09.49 Rumors

Brescia lavora per chiudere con Lorenzo D'Ercole

Si riapre anche la pista per Marco Cusin

Serie A
Come riportato da Il Giornale di Brescia, la Germani lavora per chiudere l'accordo con Lorenzo D'Ercole. 

All'ormai ex Sassari è stato proposto un contratto da 1+1 mentre il giocatore vorrebbe un biennale garantito.

Sul fronte lunghi invece, sfumato Watt, ritorna in auge la pista che porta a Marco Cusin.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • dunkest 17/07/2017, 11.36
    Citazione ( gnappoty 17/07/2017 @ 09:42 )

    sta facendo un mercato da vertice di lega2 perchè non dovrebbe accettare?

    secondo il mio parere fondamentalmente per due motivi, il primo di carattere economico visto che la cifra che deve sborsare, il secondo è più un discorso legato "all'orgoglio societario" ovvero di ritornare in A1 per meriti in campo. Staremo a vedere

  • dunkest 17/07/2017, 11.30
    Citazione ( gusmanedemattei 17/07/2017 @ 08:51 )

    Scusa, ma non ho capito il senso. Se ti riferisci a Cremona, la dichiarazione ufficiale è di un interessamento al ripescaggio.

    intendevo che la decisione di Cremona di tornare in A1 potrebbe potrebbe favorire il ritorno di Cusin. Ufficialmete la società non si ancora espressa, ma visto lo sforzo economico necessario è un bell'impegno. Staremo a vedere in settimana

  • gnappoty 17/07/2017, 09.42
    Citazione ( dunkest 17/07/2017 @ 08:34 )

    anch'io penso ritorni a Cremona, molto probabilmente aspetta di vedere cosa decide la società a proposito del ritorno in A1. In merito alla massima serie ho qualche dubbio che la società voglia ritornare visto le alte cifre richieste.

    sta facendo un mercato da vertice di lega2 perchè non dovrebbe accettare?

  • gusmanedemattei 17/07/2017, 08.51
    Citazione ( dunkest 17/07/2017 @ 08:34 )

    anch'io penso ritorni a Cremona, molto probabilmente aspetta di vedere cosa decide la società a proposito del ritorno in A1. In merito alla massima serie ho qualche dubbio che la società voglia ritornare visto le alte cifre richieste.

    Scusa, ma non ho capito il senso. Se ti riferisci a Cremona, la dichiarazione ufficiale è di un interessamento al ripescaggio.

  • Ilsignoredellanello 17/07/2017, 08.36
    Citazione ( dunkest 17/07/2017 @ 08:34 )

    anch'io penso ritorni a Cremona, molto probabilmente aspetta di vedere cosa decide la società a proposito del ritorno in A1. In merito alla massima serie ho qualche dubbio che la società voglia ritornare visto le alte cifre richieste.

    Per me rimane ad Avellino con un ingaggio ridotto rispetto allo scorso anno

  • dunkest 17/07/2017, 08.34
    Citazione ( gnappoty 16/07/2017 @ 10:25 )

    Cuso sec me torna a cremona

    anch'io penso ritorni a Cremona, molto probabilmente aspetta di vedere cosa decide la società a proposito del ritorno in A1. In merito alla massima serie ho qualche dubbio che la società voglia ritornare visto le alte cifre richieste.

  • ilpota 16/07/2017, 21.17

    il pres è stato chiaro: prenderemo un centro importante.
    scordatevi Cusin, non rientra in tale categoria

  • Ajgn1 16/07/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, che non "tenga alla causa" (i.e. alla specifica causa: che non significare giocare contro o giocare svogliato) è scontato, ma vale per qualsiasi professionista (mi rendo conto che al "tifoso" spiaccia, epperò poi deve fronteggiare i Candi e i Campogrande, e scendere a compromessi con la realtà). Il tema sul quale mi concentrerei è un altro, e riguarda non tanto Cusin di per sé, ma in rapporto agli altri: il messaggio che può essere recepito all'esterno è che la Fortitudo offre a un giocatore un ingaggio (se ben comprendo) circa doppio nell'ammontare rispetto al suo capitano e uomo di punta (per carisma, vissuto, cifra tecnica), concedendogli un mese di "riflessione" ad attendere offerte migliori o più accattivanti sotto il profilo tecnico-competitivo. Non è fair per gli altri, e soprattutto non è fair per quanti dovrebbero occupare lo slot di Cusin nel caso costui, fra qualche eone, decidesse di esprimere (i.e. esplicitare) il proprio dissenso.

  • Ajgn1 16/07/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A scanso d'equivoci: nessuna imbeccata (potrebbero anche annunciarlo stasera), mie riflessioni. Ad ogni modo, fine mese (luglio) significherebbe circa 45 giorni d'attesa. Un po' troppo per varie ragioni, non ultima la circostanza (rilevante in punto di "gestione") che tutti gli altri, con offerte di gran lunga inferiori (se mal non intendo, il capitano, nonché leader tecnico ed emotivo, prenderebbe circa la metà), hanno accettato immantinente. La scelta è senz'altro ponderata, e la qualità del giocatore (meglio, il salto di qualità che importerebbe la sua aggiunta) indiscutibile, ma se il (notevole) potenziale di spesa esiste (come esiste) e l'intenzione di migliorare il frontcourt invece pure (come pare), reperire alternative credibili (di là dai rumors Bargnani-Roma) entro fine marzo è tutt'altro che impossibile. Senza immiserire chi già c'è (e a luglio lavora con Comuzzo) aspettando un Godot che ti riguarda alla stregua di un ripiego, o di una leva economica.

  • MENCIA 16/07/2017, 16.27

    Lollo a fare il vice Vitali ?

  • MENCIA 16/07/2017, 16.08

    non e' che di centri Italiani sia pieno il mercato

  • Ajgn1 16/07/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarei affatto sorpreso se, a questo punto, firmasse per Fortitudo. È uso che, quando c'è accordo sulle condizioni economiche e tecniche (senza, s'intende, il filtro di un necessitato accordo con la società di provenienza), le parti si concedano un "periodo" di (mutua o unilaterale) riflessione. Sovente questo "periodo" si misura in 2-3 giorni (la canoniche "72 ore", che ricorrono, sinistramente, anche in medicina): in questo caso, sono trascorse 3 settimane. L'offerta è sul tavolo, nessuna trattativa in corso, solo l'attesa di una risposta. In situazioni analoghe, l'operazione non giunge quasi mai ad uno sbocco positivo, per ovvie ragioni. La storia della "scelta di vita", con tutto il rispetto e la simpatia per Pavani, serve solo a rendere più accattivante la narrazione per la platea: non gli si offre di trasferirsi a Londra o a Dubai; non gli si offre di fare il cambio a Pordenone in Promozione. Gli si offre di trasferirsi a Bologna (i.e. più vicino a casa rispetto ad Avellino) in A2, in una piazza storica che al 99% nel giro di 2 anni tornerà comunque in serie A, collocandolo al centro del progetto tecnico e a condizioni economiche molto vantaggiose (tanto più per un 32enne). Quale sarebbe la "scelta di vita"? Soprattutto: quale sarebbe la "scelta di vita" rispetto a firmare con Brescia? Capirei firmasse a Milano, con la prospettiva di vincere lo scudetto e giocare l'Eurolega (ancorché da 15-16esimo uomo), ma così no. La verità, temo, è più banale, e assai meno romantica: aspetta offerte migliori, facendo leva su quella Fortitudo. Se può, resta in A, se no ha la Fortitudo come extrema ratio.

  • Matel 16/07/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se le cifre sono veramente quelle, non capisco cosa voglia veramente?? Verrebbe a giocare in in' ottima società, 3ANNI GARANTITI CIFRE IMPORTANTISSIME, un gran palazzo, hai 31 anni...????? Ma?? Poi farà lui...

  • EscapeNBA 16/07/2017, 14.42 Mobile

    Se il cambio del 5 titolare non fosse Fall allora spendersi x Cusin.ci.potrebbe stare...così come Stan le cose no. Meglio.un buon centro USA....un upgrade di Bergreen naturalmente....per Lollo un 1 anno di contratto ci sta..onestamente due no.

  • sheeddontlie 16/07/2017, 11.52

    Cusin ha sempre avuto richieste alte, non dobbiamo svenarci per lui soprattutto perchè abbiamo due passaporti USA ancora disponibili e lui e Fall sotto, sinceramente, non mi danno molta sicurezza. A cifre più che ragionevoli andrebbe anche bene, ma dovrebbe anche accettare un ruolo da comprimario/cambio da 20 minuti

  • TeamTurner31 16/07/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2017 @ 10:59 )

    Si, ma noi siamo di parte.....

    Ahahhahhahahahahhahahhahahhahahhaha giusto

  • gusmanedemattei 16/07/2017, 10.59
    Citazione ( TeamTurner31 16/07/2017 @ 10:57 )

    Onestamente penso che lui e Biligha siano probabilmente i 2 lunghi italiani migliori del campionato

    Si, ma noi siamo di parte.....

  • TeamTurner31 16/07/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2017 @ 10:56 )

    In Italia infatti non ne vedo molti.

    Onestamente penso che lui e Biligha siano probabilmente i 2 lunghi italiani migliori del campionato

  • gusmanedemattei 16/07/2017, 10.56
    Citazione ( TeamTurner31 16/07/2017 @ 10:54 )

    Beh, ci sono un botto di giocatori migliori di Cusin, soprattutto in Europa, ma bisogna vedere se Brescia ha la possibilità economica e soprattutto l'intenzione...

    In Italia infatti non ne vedo molti.

  • TeamTurner31 16/07/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( Signo2398 16/07/2017 @ 10:49 )

    Per me, serve uno che faccia si p&r con vitali, ma che poi salti come una molla e spacchi il canestro e dall'altro lato stoppi fino a mandarla in tribuna, ce ne sono diversi: per fare esempi della tipologia: Moussa Diagne (cambio al barcelona), p ...

    Beh, ci sono un botto di giocatori migliori di Cusin, soprattutto in Europa, ma bisogna vedere se Brescia ha la possibilità economica e soprattutto l'intenzione...

  • Signo2398 16/07/2017, 10.49
    Citazione ( TeamTurner31 16/07/2017 @ 10:24 )

    Con Vitali potrebbe fare ancora bene! Vedi Vanoli 2 anni fa! È ancora un signor giocatore in A1 soprattutto se ha un cambio che gli permette di rifiatare

    Per me, serve uno che faccia si p&r con vitali, ma che poi salti come una molla e spacchi il canestro e dall'altro lato stoppi fino a mandarla in tribuna, ce ne sono diversi: per fare esempi della tipologia:
    Moussa Diagne (cambio al barcelona), pelle, Lawal, Semi ojeleye....
    roba del genere..

  • gnappoty 16/07/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2017 @ 10:32 )

    Dove non si è lasciato male e sa che si rispettano i contratti. Prezioso col 5+5.

    Chi é che non rispetta i contratti ormai?

  • gusmanedemattei 16/07/2017, 10.32
    Citazione ( gnappoty 16/07/2017 @ 10:25 )

    Cuso sec me torna a cremona

    Dove non si è lasciato male e sa che si rispettano i contratti. Prezioso col 5+5.

  • MonsterBlock23 16/07/2017, 10.31

    Ma diamoglielo noi un biennale garantito! Come back, Lollo!

  • gnappoty 16/07/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Agentedinessuno 16/07/2017 @ 10:28 )

    Appunto.. A Brescia il cambio del pivot è Fall.. Direi che più che Cusin a Brescia servirebbe un centro che gioca 35 minuti. Io andrei di un USA sotto i 30 anni possibilmente

    Effettivamente cusin e fall molto rischioso

  • Agentedinessuno 16/07/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( TeamTurner31 16/07/2017 @ 10:24 )

    Con Vitali potrebbe fare ancora bene! Vedi Vanoli 2 anni fa! È ancora un signor giocatore in A1 soprattutto se ha un cambio che gli permette di rifiatare

    Appunto.. A Brescia il cambio del pivot è Fall..
    Direi che più che Cusin a Brescia servirebbe un centro che gioca 35 minuti. Io andrei di un USA sotto i 30 anni possibilmente

  • Bronk5 16/07/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( TeamTurner31 16/07/2017 @ 10:24 )

    Con Vitali potrebbe fare ancora bene! Vedi Vanoli 2 anni fa! È ancora un signor giocatore in A1 soprattutto se ha un cambio che gli permette di rifiatare

    Ecco diciamo che non mi convince il cambio

  • gnappoty 16/07/2017, 10.25 Mobile

    Cuso sec me torna a cremona

  • TeamTurner31 16/07/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( Signo2398 16/07/2017 @ 10:04 )

    Bah, Cusin non mi convince proprio...

    Con Vitali potrebbe fare ancora bene! Vedi Vanoli 2 anni fa! È ancora un signor giocatore in A1 soprattutto se ha un cambio che gli permette di rifiatare

  • Signo2398 16/07/2017, 10.04 Mobile

    Bah, Cusin non mi convince proprio...

  • SpencerDunkley 16/07/2017, 10.01 Mobile

    Ok quindi albero sta trattando marco giuri... buona notizia

  • ajoDinamo 16/07/2017, 09.58 Mobile

    ..giornale che ha preso la notizia pari pari da spicchi ...mi sa fonte della maggior parte delle testate giornalistiche insieme a DPick ..

  • Bronk5 16/07/2017, 09.52 Mobile

    Cusin no

  • Bronk5 16/07/2017, 09.52 Mobile

    Cusin no