Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2017, 10.38

Iavazzi: Con Petrucci incontro formale. E' tutto deciso ormai

Il patron della Juvecaserta prepara ogni forma di opposizione

Serie A
Raffaele Iavazzi commenta così il momento della Juvecaserta. Il patron, dopo l'incontro con il presidente Fip Gianni Petrucci, attende di passare all'azione: «E' tutto deciso ormai. E' stato un incontro formale. Ho capito che per loro vale quello che dice la Comtec. Adesso aspettiamo cosa decideranno e le motivazioni, poi reagiremo. E' una motivazione formale e non di sostanza, per noi c'è un pool di avvocati a lavorare. Appena lette le motivazioni, partirà la nostra opposizione in tutti i modi consentiti dalla legge»
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Alatriste 14/07/2017, 21.51

    Brutta storia, molto dispiaciuto per i tifosi casertani.

  • skiptomysim 14/07/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Eomer71 14/07/2017 @ 18:16 )

    Perché la fortitudo e nn ts??

    Mi ero sbagliato, era Trieste, già corretto!

  • Pinkel 14/07/2017, 18.28

    Caro Iavazzi continui a prenderci per il culom come ormai hai fatto in questi anni buttando soldi nel vuoto con questi ricorsi poco nobili per poi vedere di giocare un'altra stagione all'insegna della salvezza stentata? Sei diventato ridicolo.
    Meglio una morte in piedi che una vita in ginocchio!


    Oggi come non mai è il giorno più triste. Ora e per sempre, FORZA JUVECASERTA

  • Eomer71 14/07/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 14/07/2017 @ 10:53 )

    Film già visto.. riammettono Cremona, Caserta fa ricorso, lo vince e promuovono la Fortitudo per fare il campionato pari.

    Perché la fortitudo e nn ts??

  • Nyxoen 14/07/2017, 16.59

    Esclusione nel caso giusta. I fondi per la serie A sono finiti già da anni. Non capirò mai l'ostinazione del voler rimanere in A col rischio di fallire anzichè autoretrocedersi ma andare avanti a cartelle esattoriali e lodi non ha senso.
    Lo scenario ora qual'è? radiazione ed inserimento nel primo campionato disponibile?

  • sisisisi 14/07/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 14/07/2017 @ 15:57 )

    mi sorge pure il dubbio che qualcosa nell'ambiente si sapeva infatti Sacchetti a Cremona in A2 mi faceva tanto strano...

    Solo il dubbio!?!?!?!?




    Sacchetti.... in a2.... triennale!!!!


    Gnamo....

  • MikeSylvester 14/07/2017, 15.57 Mobile

    mi sorge pure il dubbio che qualcosa nell'ambiente si sapeva infatti Sacchetti a Cremona in A2 mi faceva tanto strano...

  • CiccioIntrona 14/07/2017, 15.47

    Al Nord la netta impressione è quella che al Sud le squadre campino per la presneza di un prestanome agganciato non si sa a chi, e questo, quando viene mollato, crolla il palco. Vedi ad esempio il presidente di Sigma Supermercati nonchè della ex gloriosa società di basket Barcellona Pozzo di Gotto. Sportivamente mi dispiace molto vedere una società importante come la JuveCaserta in questa situazione, però non va bene neanche come fecero a Napoli qualche anno fa quando presentarono una fidejussione di 33 euro anzichè di 33.000 dicendo di essersi sbagliati... Nel 2017 non si può pensare che gli altri sulla fronte hanno scritto Giocondo!!!

  • MikeSylvester 14/07/2017, 15.04 Mobile

    dall'esterno posso dire che la conduzione di Lavazzi mi ha sempre lasciato tanti dubbi,come l'illusione dei tifosi di Caserta che lo vedevano come un Dio, ma per fortuna,anche se tante volte non sembra,siamo nel 2017 e certe gestioni alla "Totò"prima o poi vengono a galla!dispiace solo per i tifosi...

  • thirdkill 14/07/2017, 14.49
    Citazione ( frax95 14/07/2017 @ 11:45 )

    Io sono pienamente d'accordo con te, e se tutto quello che si dice è vero secondo me caserta doveva scendere anni fa, ma il problema sta alla base , perché la federazione in.questi anni non ha fatto nulla ? Il nostro campionato è gestito male è s ...

    non credo sia il caso di mettere sullo stesso piano le recenti vicende della mia Virtus con quelle di Caserta.
    Solo per farti un esempio, oltre quanto già detto da VecchioDea , nella sua storia recente la Virtus Roma non è mai stata soggetta ad un BAT, a parte quello di qualche mese fa da parte di Triche, poi prontamente saldato.

  • zuzzurro 14/07/2017, 14.45

    Sarebbe bello leggere questa statuizione della Comtec per capire meglio...

  • sisisisi 14/07/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( MrRanocchietto 14/07/2017 @ 10:44 )

    Potresti anche essere meno sarcastico, esiste sempre una tifoseria che soffre all'idea di restare senza basket per tanti anni.

    Sappiamo cosa si prova...


    Vi capisco....


    Crolla il mondo addosso....


    Ma se è vero amore risorgerete dalle ceneri...


    la passione!!!! Questo è il germoglio che tiene viva la speranza di risalire in fretta!!!




    È successo a noi ... ad altri... adesso a voi... purtroppo succederà ancora ad altri e non lo auguro a nessuno...


    FORZA!!!!


    ESISTE SOLO LA MAGLIA!!!

  • OttoLamphred 14/07/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/07/2017 @ 13:35 )

    Roma ha avuto la decenza di autoretrocedersi perché non aveva i soldi per fare la A. Nel suo ultimo anno in A ha conquitato un onesto decimo posto ed è andata avanti in eurocup (fino agli ottavi, senza mai perdere in casa). Poi sono mancati gli spo ...

    Massimo rispetto per Roma infatti, una delle poche società che hanno preferito una scelta dolorosa ad una inutile e penosa agonia

  • OttoLamphred 14/07/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sarà ispirato alle pere, se gli piacevano le mele magari si sarebbe chiamato Golden o Stark

  • Giorgiobellocci 14/07/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( Forzajc2 14/07/2017 @ 11:57 )

    Mi sa che il sole della Sardegna fa male......vedi che l'anno scorso solo sosa è andato via e abbiamo vinto quasi tutte le partite di fine campionato. Meno cannonau per favore

    Hai assolutamente ragione! Da fuori - dalla Lombardia alla Sardegna - sparano sentenze ad minchiam senza sapere...
    Io dico solo che mi dispiace un casino e che spero che Caserta possa risollevarsi

  • Joaocodo 14/07/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 14/07/2017 @ 11:19 )

    È stato un onore ragazzi, per noi è finita.

    Fa malissimo leggere questo commento sono quasi commosso......è giusto così ma veramente un in bocca al lupo gigantesco a voi tifosi spero possiate al più presto riavere la VOSTRA squadra più bella e più sana di adesso....di cuore

  • Lozio 14/07/2017, 13.50

    Dispiace enormemente per i tifosi casertani. Agli sciacalli che stanno godendo meglio ricordare che tante, troppe squadre si reggono su una persona sola e che finita baracca e chicchi la ruota girerà anche per loro

  • skiptomysim 14/07/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 14/07/2017 @ 12:05 )

    Ahahhahaha ma cosa c entra la fortitudo che neanche in finale è arrivata? Oltre a Cremona prima di loro ci sarebbe Trieste ad avere diritto ad un ripescaggio

    Ho sbagliato..ero di fretta!! Sorry! Chiaramente Trieste! Andrà così: Cremona riammessa ==> Caserta vince il reclamo ==> Trieste in serie A per non fare dispari

  • VecchioDea 14/07/2017, 13.35
    Citazione ( frax95 14/07/2017 @ 11:45 )

    Io sono pienamente d'accordo con te, e se tutto quello che si dice è vero secondo me caserta doveva scendere anni fa, ma il problema sta alla base , perché la federazione in.questi anni non ha fatto nulla ? Il nostro campionato è gestito male è s ...

    Roma ha avuto la decenza di autoretrocedersi perché non aveva i soldi per fare la A. Nel suo ultimo anno in A ha conquitato un onesto decimo posto ed è andata avanti in eurocup (fino agli ottavi, senza mai perdere in casa). Poi sono mancati gli sponsor e si è autoretrocessa.
    Iavazzi da anni non ha i conti in ordine, rischia di non iscrivere la squadra e alla fine in qualche maniera la spunta (non pagando i giocatori?). Se i conti sono in ordine si fa la serie A, se non ci sono i soldi per farla si va in A2, dispiace ma è giusto così

  • VecchioDea 14/07/2017, 13.28

    "per loro vale quello che dice la comtec".
    Sai com'è, sono stati ingaggiati apposta per avere qualche esperto a cui affidarsi...

  • Emix9 14/07/2017, 13.08

    Mi spiace per i tifosi.
    Credo che ogni battaglia legale siano solo soldi persi.

  • Forzajc2 14/07/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 12:01 )

    Meno buffi, grazie. A te ha fatto male la natura, mi sa.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • IlBozo 14/07/2017, 12.38
    Citazione ( ernestone 14/07/2017 @ 11:29 )

    Parole sante! Dire che sono d'accordo con te è poco! Ma se si mettesse il blocco del mercato nel girone di ritorno e si mettessero i playout?

    Magari i playout e le finestre di mercato limitato. Sarebbero delle belle idee secondo me.
    I playout magari con le due retrocessioni, per definire la seconda retrocessa.

  • Fossamarcia 14/07/2017, 12.30 Mobile

    Ogni anno vi salvano in qualche modo incomincio ad avere dei dubbi....e' ora che andate a giocare il derby fra tifosi con la Fortitudo buon viaggii

  • MarquesGreen 14/07/2017, 12.19

    rispetto per i tifosi ma vorrei dire una cosa a un noto giornalista casertano che ricordo anni fa ci pigliava per il culo con molti post su facebook dopo la storia di spinelli direttore generale e i giocatori che firmavano il contratto e de cesare non controfirmava e andavano altrove,...mentre lui elogiava caserta che gia aveva fatto la squadra...non bisogna mai fare i sapientoni e godere delle sciagure altrui perche la ruota gira,in generale

  • sassari68 14/07/2017, 12.12
    Citazione ( OttoLamphred 14/07/2017 @ 12:11 )

    A parole Iavazzi ha fatto causa a tutti gli ex di Caserta. A parole appunto....

    A parole, esatto, come appunto sono stati saldati i vari Sosa, Akindele, ecc....

  • OttoLamphred 14/07/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 10:40 )

    Occhio che poi il pool di avvocati va pagato....non credo che in tribunale esista possibilità di "lodo Iavazzi", lì rispondono "esticazzi". Certo, si puo' sempre tentare con una fidejussione di una banca del Mozambico, con sede alle Vanuatu....

    A parole Iavazzi ha fatto causa a tutti gli ex di Caserta. A parole appunto....

  • OttoLamphred 14/07/2017, 12.10 Mobile

    Anche questa volta in tribunale ci si va la prossima, già visto già visto: questa serie ha già saltato lo squalo

  • andreavl1996 14/07/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 14/07/2017 @ 10:53 )

    Film già visto.. riammettono Cremona, Caserta fa ricorso, lo vince e promuovono la Fortitudo per fare il campionato pari.

    Ahahhahaha ma cosa c entra la fortitudo che neanche in finale è arrivata? Oltre a Cremona prima di loro ci sarebbe Trieste ad avere diritto ad un ripescaggio

  • andreavl1996 14/07/2017, 12.04 Mobile

    godere per un fallimento è da infami, ma forse era ora che un paio di utenti casertani aprissero gli occhi. Sentenza che doveva arrivare anni fa..

  • sassari68 14/07/2017, 12.01
    Citazione ( Forzajc2 14/07/2017 @ 11:57 )

    Mi sa che il sole della Sardegna fa male......vedi che l'anno scorso solo sosa è andato via e abbiamo vinto quasi tutte le partite di fine campionato. Meno cannonau per favore

    Meno buffi, grazie. A te ha fatto male la natura, mi sa.

  • Forzajc2 14/07/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 10:52 )

    E la rispetto. Così come rispetto quelle che magari potrebbero affrontare quello stesso campionato, ma invece trovano un posto occupato da una squadra che, ogni anno invariabilmente, fa la squadra per il girone d'andata ed una per quello di ritorno; ...

    Mi sa che il sole della Sardegna fa male......vedi che l'anno scorso solo sosa è andato via e abbiamo vinto quasi tutte le partite di fine campionato. Meno cannonau per favore

  • LuKotto 14/07/2017, 11.57 Mobile

    Da sportivo dispiace ma questo verdetto doveva venire a galla da un po'.

  • VirtusBo2 14/07/2017, 11.52

    Puoi sempre portare la foto di qualche arabo di spalle con una valigetta di soldi.

  • solotriple 14/07/2017, 11.47
    Citazione ( skiptomysim 14/07/2017 @ 10:53 )

    Film già visto.. riammettono Cremona, Caserta fa ricorso, lo vince e promuovono la Fortitudo per fare il campionato pari.

    magari prima della f c'è Trieste

  • frax95 14/07/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 11:06 )

    Il concetto di "falsato", per come lo intendo, è che fare una squadra con un determinato livello di competitività in una porzione di campionato, per poi ridurlo attraverso le cessioni di alcuni pezzi (non rimpiazzandoli, o rimpiazzandoli con altri ...

    Io sono pienamente d'accordo con te, e se tutto quello che si dice è vero secondo me caserta doveva scendere anni fa, ma il problema sta alla base , perché la federazione in.questi anni non ha fatto nulla ? Il nostro campionato è gestito male è strutturato male e non si vede un miglioramento all'orizzonte, siamo destinati a vedere altre società fare la fine di caserta e roma purtroppo...

  • claus07 14/07/2017, 11.44

    Ormai quella che arriva ultima retrocede una volta ogni 3 o 4 anni.Perché mettere il blocco alle retrocessioni? Di fatto c'è già praticamente sempre....

  • graziealdo 14/07/2017, 11.43

    A mio parere il problema non è vendere i giocatori e indebolire la squadra, ci può stare se hai raggiunto l'obiettivo minimo e vuoi risparmiare per l'anno prossimo, allora applicando il concetto all'inverso anche inserendo giocatori forti in vista dei playoff può voler dire falsare. Il problema vero è non onorare gli impegni, non rispettare i contratti, le scadenze ecc ..... Dispiace per i tifosi di CE ma è giusto così

  • strapazzamidicoccole 14/07/2017, 11.41

    Da tifoso, sono molto vicino alla gente di Caserta, che sono loro i primi a rimetterci ... l'amore che si può provare per la propria squadra non è una cosa che può essere discussa da un "pool di avvocati" caro il mio Iavazzi ... ancora non è detta l'ultima parola, ma se saranno confermate le voci dell'esclusione, mostrati almeno in questo momento un uomo e chiedi scusa pubblicamente a tutte le persone a cui hai sottratto il loro amore!

  • fefepoker 14/07/2017, 11.35 Mobile

    contento per lo sport, contento per noi e leggera soddisfazione nei confronti di chi qualche settimana fa mi prendeva per il c.. quando dicevo che la Juve non aveva i parametri corretti : mi riferisco a quei 2/3 tifosi di Caserta poco lucidi che si ostinavano a non voler vedere l'ovvio. per il resto invece tristezza e solidarietà nei confronti dei veri tifosi della Juve Caserta, uniche vittime di una dirigenza sconsiderata. spero per voi che iavazzi si faccia da parte e ripartiate con gente seria.

  • ernestone 14/07/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 11:06 )

    Il concetto di "falsato", per come lo intendo, è che fare una squadra con un determinato livello di competitività in una porzione di campionato, per poi ridurlo attraverso le cessioni di alcuni pezzi (non rimpiazzandoli, o rimpiazzandoli con altri ...

    Parole sante! Dire che sono d'accordo con te è poco! Ma se si mettesse il blocco del mercato nel girone di ritorno e si mettessero i playout?

  • MarcoVa 14/07/2017, 11.20 Mobile

    Enorme dispiacere per i tifosi. Nn mi sento di aggiungere altro.

  • Casertanissimo11 14/07/2017, 11.19 Mobile

    È stato un onore ragazzi, per noi è finita.

  • Joejoe 14/07/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( settebagni 14/07/2017 @ 10:55 )

    ottima idea penso che tu abbia indovinato la strategia

    Fantabasket !! Primo perché Caserta non ha rispettato delle scadenze -secondo .le società di a1 hanno votato e deliberato una a1 allargata a partire dalla stagione 2018_19. Terzo _..... La finalista Trieste?

  • laspadanellaroccia 14/07/2017, 11.11
    Citazione ( Greenie 14/07/2017 @ 10:42 )

    Pensa te sta gentaglia che si fida del parere della Comtec...

    Ormai le dichiarazioni sono carta straccia,la società sapeva tutto già dal 30 giugno...

  • laspadanellaroccia 14/07/2017, 11.09

    Io pensavo fosse andato a chiedere il lodo Petrucci,l'unica cosa sensata che si poteva fare...

  • sassari68 14/07/2017, 11.06
    Citazione ( MrRanocchietto 14/07/2017 @ 11:02 )

    Se non erro quest'anno sassari ha perso con caserta alla trentesima, due anni fa alla ventottesima. non credo che caserta abbia mai falsato il campionato sul campo da gioco. Un altro discorso è dire che i conti devono essere regolari, però si dimen ...

    Leggi la mia risposta a frax95 

  • sassari68 14/07/2017, 11.06
    Citazione ( frax95 14/07/2017 @ 11:00 )

    Sono d'accordo con te, da tifoso di caserta, ma non accetto quando dici che abbiamo falsato il campionato! Io ho sempre visto una squadra che si faceva il culo contro tutte, e ti ricordo che due anni fa giocavamo in 6 e ci tiravamo partite punto a pu ...

    Il concetto di "falsato", per come lo intendo, è che fare una squadra con un determinato livello di competitività in una porzione di campionato, per poi ridurlo attraverso le cessioni di alcuni pezzi (non rimpiazzandoli, o rimpiazzandoli con altri palesemente inferiori) inevitabilmente falsa il campionato, a prescindere dall'impegno dei giocatori, che chiaramente immagino sia massimo. Ci lamentiamo del fatto che la Spagna prima, poi magari la Turchia, ormai quasi la Germania, ed a breve la Francia, a livello di campionati, ci sopravanzano, e vogliamo continuare a convivere con situazioni di questo tipo? Direi che bisogna iniziare a fare le cose un po' meno "all'italiana", ristabilire regole e principi e rispettarli. E ripeto, capisco il dispiacere del vedere sparire la propria squadra.

  • Drexler 14/07/2017, 11.04

    E adesso caro Iavazzi invece di perdere e far perdere tempo con ridicoli ricorsi, fatti da parte e lascia che caserta possa ripartire con una società seria e soprattutto sana.
    tanti saluti a te e alla FORTUNE.

  • MrRanocchietto 14/07/2017, 11.02
    Citazione ( sassari68 14/07/2017 @ 10:52 )

    E la rispetto. Così come rispetto quelle che magari potrebbero affrontare quello stesso campionato, ma invece trovano un posto occupato da una squadra che, ogni anno invariabilmente, fa la squadra per il girone d'andata ed una per quello di ritorno; ...

    Se non erro quest'anno sassari ha perso con caserta alla trentesima, due anni fa alla ventottesima. non credo che caserta abbia mai falsato il campionato sul campo da gioco. Un altro discorso è dire che i conti devono essere regolari, però si dimentica presto che tutte le società hanno vissuto problemi economici e se non ricordo male Sassari prima di diventare una big stava sparendo e non per 200K, idem avellino

Pagina di 2