Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2017, 11.11

Iavazzi: In caso di penalizzazione o altro provvedimento senza fondamento adiremo le vie legali

Le parole di Iavazzi: Adiremo le vie legali, anche a costo di bloccare il campionato

Serie A
Queste le parole di Lello Iavazzi, patron della Juvecaserta, in merito alle voci di una esclusione della società dal prossimo campionato di Serie A.
Iavazzi ne ha parlato a Il Mattino (via Baskettiamo).

“Nel caso in cui qualcuno voglia stravolgere e sovvertire l’esito del campo per favorire terzi dovrà fare i conti, oltre che con Caserta e i suoi tifosi, anche con la giustizia ordinaria” ha tuonato Iavazzi. “Se dovesse arrivare una decisione di penalizzazione o altro provvedimento senza alcun fondamento giuridico adiremo le vie legali, anche a costo di bloccare il campionato. Né al 30 aprile, né al 30 giugno, data di presentazione della domanda di iscrizione, avevamo alcun Bat pendente. A noi è stato notificato lunedì scorso e abbiamo ancora tempo per pagare. Questo non può essere un problema dopo tutti i sacrifici fatti per salvare la pallacanestro” ha continuato Iavazzi. “La Com.Tec. ci aveva contestato i parametri successivamente al 30 aprile poiché ci è stata respinta la rottamazione di una cartella esattoriale. Ma abbiamo saldato l’Erario per un importo significativo. Presentando anche una nuova prativa di dilazione, peraltro già accolta, di un’altra cartella esattoriale”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • gusmanedemattei 14/07/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( cirano 14/07/2017 @ 11:43 )

    Calma, stiamo calmi, ragazzi calma. Mancano 4 ore scarse alle 14.00 e da quel momento antenne drizzate perchè in qualsiasi momento può arrivare la notizia. Ieri sera non ero in piazza e comunque, anche se sapessi qualcosa, non la direi nemmeno sott ...

    Condivido. Grazie dell'intervento.

  • cirano 14/07/2017, 11.43
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/07/2017 @ 06:58 )

    cirano 

    Calma, stiamo calmi, ragazzi calma. Mancano 4 ore scarse alle 14.00 e da quel momento antenne drizzate perchè in qualsiasi momento può arrivare la notizia. Ieri sera non ero in piazza e comunque, anche se sapessi qualcosa, non la direi nemmeno sotto tortura. Motivo? Molto semplice ed è lo stesso che fa tenere alla società un profilo basso: una forma di rispetto verso la Juve ed i tifosi casertani che in questo momento immagino con il morale sotto i tacchi. Ci metto pure un bel carico personale; a Caserta ci sono stato l'altr'anno, mi ricordo un palazzo freddissimo ma riscaldato da una accoglienza come solo la gente del sud sa fare. Inoltre in tribuna stampa c'erano una frequentina di leccornie che a momenti mi scordavo di guardare la partita e che alla fine della fiera hanno decisissimamente contribuito a farmi digerire meglio la sconfitta (meritata). Una cosa però la voglio dire, e con il cuore in mano: a me dispiace un sacco per Caserta e per i suoi tifosi, e non solo per la vicenda in sè sulla quale, non essendo espertissimo di bilanci, patrimoni, indebitamenti, ricavi, lazzi e mazzi, non mi ci metto neanche a spiccicare alcunchè, ma soprattutto perchè, quando accadono queste vicende, chi ci perde non è solo la società che "subisce" ma tutto quanto il basket... Ci sarebbe pure un'altra cosa; m'hanno detto che ieri sera allo stand Vanoli c'era pure il Cuso...

  • cirano 14/07/2017, 11.42
    Citazione ( gusmanedemattei 14/07/2017 @ 09:11 )

    Sarebbe interessante sapere da chi c'era

    Come dicevo "più giù", io non c'ero ma m'hanno detto che c'era il Cuso.... della serie: "gh'èt mai vìst en gàt a pipaà?" (per traduzioni rivolgersi a wikipedia) :-)

  • cirano 14/07/2017, 10.46
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/07/2017 @ 06:58 )

    cirano 

    Calma, stiamo calmi, ragazzi calma. Mancano 4 ore scarse alle 14.00 e da quel momento antenne drizzate perchè in qualsiasi momento può arrivare la notizia. Ieri sera non ero in piazza e comunque, anche se sapessi qualcosa, non la direi nemmeno sotto tortura. Motivo? Molto semplice ed è lo stesso che fa tenere alla società un profilo basso: una forma di rispetto verso la Juve ed i tifosi casertani che in questo momento immagino con il morale sotto i tacchi. Ci metto pure un bel carico personale; a Caserta ci sono stato l'altr'anno, mi ricordo un palazzo freddissimo ma riscaldato da una accoglienza come solo la gente del sud sa fare. Inoltre in tribuna stampa c'erano una frequentina di leccornie che a momenti mi scordavo di guardare la partita e che alla fine della fiera hanno decisissimamente contribuito a farmi digerire meglio la sconfitta (meritata). Una cosa però la voglio dire, e con il cuore in mano: a me dispiace un sacco per Caserta e per i suoi tifosi, e non solo per la vicenda in sè sulla quale, non essendo espertissimo di bilanci, patrimoni, indebitamenti, ricavi, lazzi e mazzi, non mi ci metto neanche a spiccicare alcunchè, ma soprattutto perchè, quando accadono queste vicende, chi ci perde non è solo la società che "subisce" ma tutto quanto il basket... Ci sarebbe pure un'altra cosa; m'hanno detto che ieri sera allo stand Vanoli c'era pure il Cuso...

  • gusmanedemattei 14/07/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 14/07/2017 @ 08:10 )

    Mi sono perso la "festa grande" allo stand in Piazza Stradivari....ma conoscendo il Presidente penso che si sia comportato in modo sobrio :)

    Sarebbe interessante sapere da chi c'era

  • PoetaErmetico2 14/07/2017, 09.10
    Citazione ( sisisisi 14/07/2017 @ 00:44 )

    Cmq siamo alle solite... CHI DOVEVA CONTROLLARE I CONTI DOV'ERA!?!?!?

    Buongiorno, chi doveva controllare era intento a raccogliere le informazioni per chiedere l'esclusione della squadra dal campionato. Non capisco, in questo caso, questo suo atteggiamento qualunquista

  • DogSoldier 14/07/2017, 09.04
    Citazione ( ziofester 13/07/2017 @ 17:17 )

    Ma questo è sportando o un tribunale?Qui tanti utenti si credono giudici

    Scusa chi ha scritto "Mi risulta che nella seria A di basket almeno la metà delle società non faccia le cose pienamente in regola" ???? Ti prendi su porti i tuoi "mi risulta" dal giudice che invochi e fai il bene di tutto il basket, altrimenti sei connivente che ti piaccia o meno, visto che dici addirittura "mi risulta", non sono un giudice e non voglio esserlo, ma quelli che parlano senza poi prendersi la responsabilità di quello che dicono non fanno il bene di nessuno.

  • FabulousNYC 14/07/2017, 08.10
    Citazione ( gusmanedemattei 14/07/2017 @ 06:52 )

    Sarebbe interessante un'opinione dell'utente e amico CIRANO

    Mi sono perso la "festa grande" allo stand in Piazza Stradivari....ma conoscendo il Presidente penso che si sia comportato in modo sobrio :)

  • laspadanellaroccia 14/07/2017, 06.58

    cirano 

  • gusmanedemattei 14/07/2017, 06.52
    Citazione ( FabulousNYC 14/07/2017 @ 06:39 )

    Sembrerebbe proprio di sì! Vanoli avrebbe già dato la disponibilità http://www.sportgrigiorosso.it/basket/va
    noli/32971-la-vanoli-avrebbe-detto-sì-a
    l-ripescaggio.html

    Sarebbe interessante un'opinione dell'utente e amico CIRANO

  • laspadanellaroccia 14/07/2017, 06.45
    Citazione ( sisisisi 14/07/2017 @ 00:44 )

    Cmq siamo alle solite... CHI DOVEVA CONTROLLARE I CONTI DOV'ERA!?!?!?

    [ link ]

  • FabulousNYC 14/07/2017, 06.39 Mobile
    Citazione ( deron17 13/07/2017 @ 23:08 )

    Ma siamo sicuri che Cremona voglia fare la a1?

    Sembrerebbe proprio di sì! Vanoli avrebbe già dato la disponibilità
    [ link ]ì-al-ripescaggio.html

  • sisisisi 14/07/2017, 00.44 Mobile

    Cmq siamo alle solite...




    CHI DOVEVA CONTROLLARE I CONTI DOV'ERA!?!?!?

  • LuKotto 13/07/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( deron17 13/07/2017 @ 23:08 )

    Ma siamo sicuri che Cremona voglia fare la a1?

    Con la squadra che sta facendo direi di si poi c' è sempre qualcun altro che prenderà il suo posto ;)

  • deron17 13/07/2017, 23.08 Mobile

    Ma siamo sicuri che Cremona voglia fare la a1?

  • MarquesGreen 13/07/2017, 22.43 Mobile

    appena letto che Caserta domani sarà ufficialmente fuori purtroppo per problemi legati agli anni passati....iavazzi si vergognasse per non aver fatto realmente chiarezza sulla situazione e per tutte le cazzate con mrwilliams e fortune..un abbraccio alle vere vittime di questa vigliaccata cioè i tifosi

  • Eomer71 13/07/2017, 22.09 Mobile

    Giustizia è stata fatta finalmente

  • OverTime 13/07/2017, 21.03

    Buon ritorno a Cremona

  • fefepoker 13/07/2017, 21.01 Mobile
  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 20.58
    Citazione ( MISTERXGB 13/07/2017 @ 20:57 )

    Se anche paghi una rata il debito nel bilancio non scompare

    Purtroppo il problema non era quello...

  • MISTERXGB 13/07/2017, 20.57
    Citazione ( celticdan 13/07/2017 @ 15:07 )

    La rateizzazione di una cartella Equitalia al saldo della prima rata non è più un debito la situazione cambia se non paga le rate successive del rateizzo

    Se anche paghi una rata il debito nel bilancio non scompare

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 20.51
    Citazione ( Pompelmo 13/07/2017 @ 20:51 )

    ovvio tv

    letto.Ora è veramente FINITA.Adesso so cosa si prova dopo il fallimento degli anni '90...

  • Pompelmo 13/07/2017, 20.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/07/2017 @ 20:50 )

    Fonte?

    ovvio tv

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 20.50
    Citazione ( Pompelmo 13/07/2017 @ 20:49 )

    Caserta esclusa risale cremona

    Fonte?

  • Pompelmo 13/07/2017, 20.49

    Caserta esclusa risale cremona

  • Snell3a 13/07/2017, 18.51 Mobile

    Snervante....tutti gli anni lo stesso teatrino.
    Avvilente per una città ed una tifoseria che non si merita certi personaggi.





  • JesseJames 13/07/2017, 18.43

    è la volta buona che guardo solo l'NBA

  • Pinkel 13/07/2017, 18.30

    Vai per vie legali così come hai fatto con Galimberti, Mr. Williams e la Fortune? Quindi vai per vie legali contro te stesso caro Iavazzi. Stai facendo girare i soldi sporchi caro mio.. e noi tifosi ci rimettiamo la passione..

  • OverTime 13/07/2017, 17.53

    questo è preso dal regolamento:

    [3] In caso di mancato rispetto del rapporto Ricavi/Indebitamento/Patrimonio Netto e/o del Rapporto patrimonio netto contabile/Diritti pluriennali alle prestazioni dei giocatori nelle misure previste, riferiti alle date del 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre, la Com.Te.C con lettera raccomandata contesta alla società l’inadempienza e la invita nel termine di 30 giorni dal ricevimento a provvedere a riequilibrare la situazione patrimoniale.
    La situazione patrimoniale deve essere riequilibrata mediate incremento di mezzi propri da effettuarsi esclusivamente:
    a) con versamenti in conto futuro aumento di capitale
    b) con versamenti in conto futuro copertura perdite
    c) nella forma dell’aumento di Capitale Sociale regolarmente sottoscritto e versato;
    d) con finanziamenti postergati ed infruttiferi dei Soci
    regolarmente recepiti da riunione assembleare dei soci o da riunione dell’organo amministrativo, recante il parere favorevole e di congruità dell’organo di controllo.
    In caso di mancata assunzione dei detti provvedimenti nel termine fissato dalla Com.Te.C il Consiglio Federale, su segnalazione della Com.Te.C., applica alla società inadempiente l’ammenda nella misura massima prevista al superiore comma 1 e il Presidente Federale dispone che la società non possa provvedere al tesseramento ed al deposito di nuovi contratti di atleti e allenatori. Tale ultimo provvedimento può essere revocato su istanza della società corredata dai documenti da cui risulti di avere riequilibrato la situazione patrimoniale e il rispetto dei parametri.
    Per il caso di mancato rispetto dei medesimi rapporti alla scadenza del 31 marzo si applica la disciplina fissata nell’apposita delibera di Ammissione al Campionato di cui al successivo art.30. In caso di mancato rispetto del solo coefficiente riferito al rapporto tra Indebitamento e Patrimonio Netto, non si applicano le sanzioni del presente articolo.


    [4] Alla Società che adempie con un ritardo non superiore a cinque giorni agli obblighi di regolare pagamento, versamento e deposito delle relative attestazioni di cui all’art.25 lettera E commi 23, 24 e 25, il Consiglio Federale, dietro segnalazione della Com.Te.C. applica l’ammenda di Euro 2.000,00 per ogni giorno di ritardo .
    Alla Società che non adempie o che adempie con ritardo superiore a cinque giorni agli obblighi di regolare pagamento, versamento e deposito delle relative attestazioni, di cui all’art.25 lettera E commi 23, 24 e 25 , il Consiglio Federale applica, dietro segnalazione della Com.Te.C., la sanzione di 2 (due) punti di penalizzazione in classifica per ogni singolo inadepimento riferito a tributo e/o emolumenti a tesserati maturati nel trimestre in oggetto. Inoltre il Presidente Federale dispone che la Società non possa provvedere al tesseramento ed al deposito di nuovi contratti di atleti e allenatori. Tale ultimo provvedimento può essere revocato, su istanza della Società, corredato dai documenti da cui risulti il regolare versamento dei tributi e competenze omessi. Per le inadempienze per le quali è previsto il deposito delle attestazioni nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 28 febbraio dell’anno successivo, la penalizzazione si applica per essere scontata nella stagione sportiva in corso; mentre per quelle commesse dal 1 marzo al 30 giugno la penalizzazione si applica per essere scontata nella stagione sportiva successiva a quello di riferimento.


    [5] I provvedimenti adottati ai sensi del presente articolo sono comunicati alla società interessata ed inviati in copia alla segreteria della Com.Te.C. ed alla Lega di appartenenza della società.



  • VecchioArsan 13/07/2017, 17.49 Mobile

    Basta con questo accanimento terapeutico. Staccare la spina e amen. E non mi dispiace per i tifosi retrocessi sul campo e ripescati perché Roma preferì la Lega2 anzichè sparire per sempre.

  • ziofester 13/07/2017, 17.17
    Citazione ( DogSoldier 13/07/2017 @ 16:50 )

    C'è solo un problema che se chi sa non dice è connivente, quindi colpevole quanto il truffatore è proprio così !!

    Ma questo è sportando o un tribunale?Qui tanti utenti si credono giudici

  • immarcabile 13/07/2017, 17.14 Mobile
    Citazione ( mikele 13/07/2017 @ 16:28 )

    "solo se ci SAREBBERO"??? Chiedo il ban

    Ah ah ah...

  • FabulousNYC 13/07/2017, 16.55

    [ link ]

    Come è stato segnalato da MarquesGreen
    Riporto il commento fatto nell'altra news....ditemi se ho capito bene: Iavazzi (che in data 11 maggio ha dichiarato tra l'altro "da solo non vado avanti, posso accollarmi al massimo il 20% del pacchetto) dovrebbe tirar fuori 280.000 euro nel gioro di 5 giorni????? E quindi una situazione (come dice il titolo dell'articolo)
    "facilmente" risolvibile??
    Per me che sono tifoso Vanoli e che sinceramente mi farebbe piacere fare un campionato di Serie A2 perchè tutto sommato è la nostra dimensione e abbiamo sempre la spada di damocle del palazzetto che dal prox campionato 2018/2019 dovrebbe avere una capacità di almeno 5000 posti (e quindi saremmo punto e a capo) mi sembra una barzelletta per nulla divertente!!!

  • DogSoldier 13/07/2017, 16.50
    Citazione ( ziofester 13/07/2017 @ 16:33 )

    Tanti lo vorrebbero sapere e tanti già lo sanno

    C'è solo un problema che se chi sa non dice è connivente, quindi colpevole quanto il truffatore è proprio così !!

  • ziofester 13/07/2017, 16.33
    Citazione ( vondemonadis 13/07/2017 @ 16:15 )

    Niente contro Caserta. Io dico solo che se una società ha sbagliato è giusto che paghi. Che sia Caserta o che sia una squadra X. Punto. Hai scritto che almeno metà delle società non farebbe le cose in regola, io non so a cosa ti riferisci. E vorr ...

    Tanti lo vorrebbero sapere e tanti già lo sanno

  • mikele 13/07/2017, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "solo se ci SAREBBERO"???

    Chiedo il ban

  • 4dibastoni 13/07/2017, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho buttato li una tempistica, non so neanche se sia possibile ma la sostanza è....in virtù del fatto che le irregolarità sono emerse dopo le date utili per l'iscrizione al campionato ti concedo un tempo minimo per saldare tutto senza dilazioni etc. A quel punto capisci subito qual è la vera situazione!

  • vondemonadis 13/07/2017, 16.15
    Citazione ( ziofester 13/07/2017 @ 16:11 )

    "La presunzione di innocenza" deve valere anche per Caserta.O no?

    Niente contro Caserta. Io dico solo che se una società ha sbagliato è giusto che paghi. Che sia Caserta o che sia una squadra X. Punto. Hai scritto che almeno metà delle società non farebbe le cose in regola, io non so a cosa ti riferisci. E vorrei sapere i nomi di queste squadre.

  • ziofester 13/07/2017, 16.11
    Citazione ( vondemonadis 13/07/2017 @ 16:08 )

    Fuori i nomi

    "La presunzione di innocenza" deve valere anche per Caserta.O no?

  • vondemonadis 13/07/2017, 16.10

    A me risulta che i controlli ci siano, non facciamo propaganda tanto per dire qualcosa.

  • vondemonadis 13/07/2017, 16.08
    Citazione ( ziofester 13/07/2017 @ 14:59 )

    Mi sembra un eccessivo accanimento nei confronti di Caserta.Mi risulta che nella seria A di basket almeno la metà delle società non faccia le cose pienamente in regola e sapete a cosa mi riferisco, ma ormai si è creata questa nomea di società "ca ...

    Fuori i nomi

  • 4dibastoni 13/07/2017, 15.40

    Se il bat è stato notificato dopo il 30/4 così come le contestazioni ai parametri di bilancio da parte della Com.Tec, basterebbe concedere una settimana per pagare il bat e fare un aumento di capitale per riportare i parametri in equilibrio!

  • allegra 13/07/2017, 15.37

    in tribunale ci sono sempre andati loro per i varo lodi dei giocatori

  • OttoLamphred 13/07/2017, 15.28 Mobile

    Anche questa puntata l'ho già vista: quella dove promettono di andare in tribu

  • celticdan 13/07/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/07/2017 @ 14:34 )

    Dilazionare le cartelle esattoriali non è indice di difficoltà economica,a volte sono scelte societarie...

    La rateizzazione di una cartella Equitalia al saldo della prima rata non è più un debito la situazione cambia se non paga le rate successive del rateizzo

  • cesco80 13/07/2017, 15.03 Mobile

    Io non voglio più commentare nulla; la fip faccia quello che ritiene doveroso fare; Iavazzi, se è veramente convinto di avere le carte in regola, ha il dovere di adire le vie legali. Poi chi vivrà, vedrà

  • ziofester 13/07/2017, 14.59

    Mi sembra un eccessivo accanimento nei confronti di Caserta.Mi risulta che nella seria A di basket almeno la metà delle società non faccia le cose pienamente in regola e sapete a cosa mi riferisco, ma ormai si è creata questa nomea di società "cattiva".Io spero la sfanghi anche questa volta e nel frattempo si faccia chiarezza per tutte le squadre di A e A2

  • oraziorustichellin1 13/07/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( mammuth1979 13/07/2017 @ 11:49 )

    Maledetti poteri forti, punire Lello solo perchè colleziona più Bat e cartelle di Equitalia che vittorie sul campo, solo perchè da Febbraio-Marzo smantella puntualmente la squadra falsando il campionato, solo perchè la buona parte degli stranieri ...

    Secondo me Arcidiacono non ci arriva nemmeno a febbraio.chissà cosa gli hanno promesso per andare a giocare in una squadra che ogni anno fatica a iscriversi,altro che coppe europee(sarei veramente curioso di conoscere i termini scritti e verbali di quel contratto)

  • orgogliogialloblu 13/07/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/07/2017 @ 14:34 )

    Dilazionare le cartelle esattoriali non è indice di difficoltà economica,a volte sono scelte societarie...

    Su ciò concordo e le ragioni possono essere molteplici, fra cui magari avere della liquidità in più a fronti di qualche interesse extra, però il discorso è: perché si è arrivati a questo punto ??? Noi di Montegranaro ci abbiamo sbattuto la faccia una volta !

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 14.34
    Citazione ( orgogliogialloblu 13/07/2017 @ 11:20 )

    Hanno un Bat . Hanno pagato in ritardo una cartella esattoriale solo perché la Com.Tec ha verificato la non regolarità dei conti ed ora chiedono la dilazione di pagamento di un'altra cartella esattoriale... La situazione economica non di certo è d ...

    Dilazionare le cartelle esattoriali non è indice di difficoltà economica,a volte sono scelte societarie...

Pagina di 3