Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/07/2017, 10.53 Rumors

Stefano Sardara: Felici di riportare a casa Marco Spissu

Spissu ha ancora due anni di contratto con la Dinamo

Serie A
In un intervento a La Nuova Sardegna (via Sardegnaport), Stefano Sardara ha confermato che Marco Spissu giocherà con la maglia della Dinamo Sassari il prossimo anno.
Spissu ha ancora due anni di contratto con Sassari.

“Non ci saranno sorprese. Siamo felici di riportare a casa Marco Spissu. Mancano da definire solo i dettagli. Ci incontreremo tra un impegno e l’altro di questi giorni. Ma ribadisco che non ci saranno sorprese” ha detto Sardara.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • ciuff14 12/07/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( Giogio 11/07/2017 @ 21:10 )

    Un'altra cosa: ma tutti parenti di Spissu siete che vi dispiace che si bruci. Perché è evidente che se sta un altro anno fuori nn torna. E quindi nn capisco perché vi dispiaccia avere un play forte come Quarto invece che una sega. Se è tanto brav ...

    Ciao Giogio . Hai qualche dritta sull'ultimo italiano del roster? Immagino debba essere un quattro senza tante ambizioni in termini di minutaggio.

  • Sokaris83 12/07/2017, 12.19
    Citazione ( SS131 12/07/2017 @ 04:58 )

    Quoto. Però sembra confermata la dipendenza di CA da SS. È SS che ingaggia il giocatore è lo presta a CA. Pazienza, da cagliaritano dico accontentiamoci. Per SS ottima idea

    Io la vedo come una win-win situation! Che fosse chiara la connessione tra le due società non era in dubbio, anche perché senza Sardara non ci sarebbe stato il trasferimento del titolo e di questo bisogna dargliene assoluto merito!

  • Kerberos 12/07/2017, 11.52
    Citazione ( Nosistem 11/07/2017 @ 20:14 )

    Caro Kerberos , ieri elencavo il roster che sta mettendo su Trento ... a mio parere siamo " piccoli " e sopratutto i nostri 1/2 facilmente superabili . Randolph e Pierre dovrebbero dare il meglio come 2 e 3 . Invece saranno 3 e 4

    A me la combinazione uscita piace sempre meno. Può anche darsi che ci sia qualche upgrade su qualche singolo (ma neanche troppo) e manchi qualche abisso dello scorso anno; tuttavia il complesso potrebbe ottenere risultati inferiori. C'è il rischio che quel poco in più che si può avere in attacco si perda facilmente in difesa; anche considerando il singolo avvicendamento Bamforth-Lacey (indubbiamente il più importante per chi arriva e per chi parte), temo che il primo non si riveli più funzionale del secondo nei rispettivi roster.
    Sto anche perdendo lucidità di giudizio e voglia di ragionarci freddamente, causa la rabbia di rivedere vecchi errori sommarsi a nuovi, mentre quanto di buono si era raccolto viene abbandonato. Il GM sta andando a tentoni e francamente incomincio ad averne piene le scatole.

  • Lazzaro 12/07/2017, 11.27
    Citazione ( mikys23 12/07/2017 @ 00:15 )

    Ci giochi piu di 20 anni? Mi meraviglia che ne capisci cosi poco. Ah comunque io ho giocato in serie B e attualmente gioco in C. Tu? Serie A o Nba scommetto

    ah ma se hai giocato in serie b allora si inizia a capire tutta questa affinità con stipcevic

  • Nosistem 12/07/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 12/07/2017 @ 01:05 )

    Per quelli che hanno visto i mondiali U19, la notizia di Bucarelli è veramente una grande news! Si tratta di uno dei migliori prospetti della sua età, non a caso scelto nel miglior quintetto della competizione assieme a Oxilia. Per quelli che si fo ...

    Grazie mille Sokaris , splendida partita che non avevo visto .

  • ciuff14 12/07/2017, 07.11 Mobile
    Citazione ( Joejoe 11/07/2017 @ 20:38 )

    Se ti riferisci al volere di spissu puoi ascoltarle anche tu le sue interviste dopo la promozione. Se ti riferisci al suo allenatore ...mi sembra evidente non ha previsto. Un gran minutaggio . il punto saliente.a mio parere e il seguente Spissu potre ...

    Sembra che a Bologna vogliano girare il film "salvate il soldato Spissu".......

  • ciuff14 12/07/2017, 07.07 Mobile
    Citazione ( Giogio 11/07/2017 @ 21:10 )

    Un'altra cosa: ma tutti parenti di Spissu siete che vi dispiace che si bruci. Perché è evidente che se sta un altro anno fuori nn torna. E quindi nn capisco perché vi dispiaccia avere un play forte come Quarto invece che una sega. Se è tanto brav ...

    D'accordo con te. Poi sta a Spissu dimostrare che può stare in campo diversi minuti

  • BetDagdaMor 12/07/2017, 05.51
    Citazione ( Sokaris83 12/07/2017 @ 01:05 )

    Per quelli che hanno visto i mondiali U19, la notizia di Bucarelli è veramente una grande news! Si tratta di uno dei migliori prospetti della sua età, non a caso scelto nel miglior quintetto della competizione assieme a Oxilia. Per quelli che si fo ...

    Decisamente quoto. Se Ebeling può essere inteso come il backup del 4 e comunque avere un minutaggio dignitoso, Bucarelli viaggiava vicino ai 20 minuti di utilizzo a Siena, a Ca può essere tranquillamente il 3 titolare, e quando Jack lascerà SS può anche essere (almeno) il backup del 3

  • BetDagdaMor 12/07/2017, 05.50

    E.C. Turel al posto di Tirel

  • BetDagdaMor 12/07/2017, 05.45
    Citazione ( SS131 12/07/2017 @ 04:58 )

    Quoto. Però sembra confermata la dipendenza di CA da SS. È SS che ingaggia il giocatore è lo presta a CA. Pazienza, da cagliaritano dico accontentiamoci. Per SS ottima idea

    Penso che sia il grande dubbio dietro alla neonata ACademy : quanto è dipendente da Sardara e quanto è dipendente da Vacca. Io penso che oltre a Ebeling-Bucarelli possa esserci anche un'altra coppia di giovani ingaggiati da SS e girati a CA (forse uno anche straniero) e che unità più, unità meno ... sia questo il punto di equilibrio per una perfetta partnership. Se i giovani scelti da SS fossero una decina .... farebbero nascere dubbi su Vacca (pagherebbe l'ingaggio di giocatori non scelti da lui?) e farebbero crescere a dismisura i dubbi a SS al primo passo falso della Dinamo ... se si limitassero ai soli Bucarelli-Ebeling, non avrebbe molto senso una partnership così "chiacchierata" per 2 soli giocatori in prestito.

    Più probabile che il gruppo dei 4-5 giocatori di SS girati in prestito a CA sia delineato prima di quelli che Vacca sceglierà direttamente per ora ristretto alle ipotesi più credibili di Bonfiglio e Tirel (le voci su Zucca e Diliegro invece non hanno avuto seguito una volta lanciate). Al momento della presentazione Vacca era stato comunque chiaro sul fatto che prima della definitiva conferma del 14 (giorno in cui sarà sancita, secondo Spicchi d'Arancia, la definitiva inclusione di Cagliari in A2 ovest) non ci saranno operazioni di mercato ufficiali della società.

  • SS131 12/07/2017, 04.58 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 12/07/2017 @ 01:05 )

    Per quelli che hanno visto i mondiali U19, la notizia di Bucarelli è veramente una grande news! Si tratta di uno dei migliori prospetti della sua età, non a caso scelto nel miglior quintetto della competizione assieme a Oxilia. Per quelli che si fo ...

    Quoto. Però sembra confermata la dipendenza di CA da SS. È SS che ingaggia il giocatore è lo presta a CA. Pazienza, da cagliaritano dico accontentiamoci. Per SS ottima idea

  • Sokaris83 12/07/2017, 01.05
    Citazione ( Venomasso 11/07/2017 @ 21:08 )

    SASSARI TIENE MARCO SPISSU E PRENDE LORENZO BUCARELLI CHE SARA’ GIRATO A CAGLIARI Sassari ha ritirato dal mercato Marco Spissu (WIN Basketball): escluse sia la cessione in prestito a Brindisi sia l’ipotesi di girare i 2 anni residui di contratto ...

    Per quelli che hanno visto i mondiali U19, la notizia di Bucarelli è veramente una grande news! Si tratta di uno dei migliori prospetti della sua età, non a caso scelto nel miglior quintetto della competizione assieme a Oxilia. Per quelli che si fossero persi la partita: [ link ]

  • mikys23 12/07/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trento ha fatto dei playoff clamorosi limitando offensivamente noi, Milano e pure Venezia in Finale, con una difesa mostruosa.
    Dunque ne hanno risentito tutti, Stip compreso.
    Ma ripeto, non basta minimamente per buttargli addosso tutto questo odio insensato.

  • mikys23 12/07/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci giochi piu di 20 anni? Mi meraviglia che ne capisci cosi poco.
    Ah comunque io ho giocato in serie B e attualmente gioco in C. Tu? Serie A o Nba scommetto

  • Nosistem 11/07/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 11/07/2017 @ 22:32 )

    verrebbe voglia di cambiare squadra ... :) si scherza.. cmq a parte lacey sarei curioso di sapere quale non era mezzo giocatore l'anno scorso, savanovic, grande giocatore, lo è diventato cammin facendo, perchè se non riesci più a muoverti dispiace ...

    Tante partite in campionato si sono vinte per grande fortuna , ricordiamolo . E anche in coppa perdevamo di 22 a pochi secondi dalla fine ... La classifica della regular season ha camuffato parecchi limiti .

  • Nosistem 11/07/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 22:26 )

    Plus Minus positivo con lui in campo e 3 assist di media a partita. Questo non vuol dire che io pensi che abbia grandi doti di playmaking perchè non è quello il suo forte, ma da qua a definirlo scarso o mezzo giocatore ce ne vuole eh.. Per me è fo ...

    Non ha raggiunto i tre assist di media e per un play è' poca roba visto lo spazio che ha avuto ; buono per i punti segnati L' anno scorso ma a discapito dell ' attacco di squadra . David Bell , se andiamo a leggere , ha avuto numeri forse superiori . In ogni caso la sua è' stata una buona stagione in mezzo a molta mediocrità . Tutte le volte che si è' giocato contro avversari di livello è' sempre sparito .

  • Lazzaro 11/07/2017, 22.32
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 22:26 )

    Plus Minus positivo con lui in campo e 3 assist di media a partita. Questo non vuol dire che io pensi che abbia grandi doti di playmaking perchè non è quello il suo forte, ma da qua a definirlo scarso o mezzo giocatore ce ne vuole eh.. Per me è fo ...

    verrebbe voglia di cambiare squadra ... :) si scherza.. cmq a parte lacey sarei curioso di sapere quale non era mezzo giocatore l'anno scorso, savanovic, grande giocatore, lo è diventato cammin facendo, perchè se non riesci più a muoverti dispiace ma sei un mezzo giocatore

  • mikys23 11/07/2017, 22.28
    Citazione ( Lazzaro 11/07/2017 @ 22:17 )

    già sui 27 minuti vomito un attimo ricordando lo spettacolo osceno dell'anno scorso e poi lasciamo stare perchè vediamo il mondo in maniera troppo diversa.. la mia antipatia è puramente sportiva per le cose che ti ho elencato e che tu purtroppo no ...

    Si vabbè per te sono tutti scarsi e tutti mezzi giocatori.
    Bah, abbiamo concezioni troppo diverse sul mondo e ancora di più sul Basket.
    Io contentissimo di averlo in squadra e contentissimo del mercato di quest' anno della società

  • mikys23 11/07/2017, 22.26
    Citazione ( Nosistem 11/07/2017 @ 22:00 )

    Mi spiace ma un giocatore nel suo ruolo lo giudicherei sopratutto per come gira la squadra con lui in campo e poi quanti ne mettono i suoi diretti avversari e come difende , recupera ecct . Ha carattere ma questo non basta alla lunga , ci vuole al ...

    Plus Minus positivo con lui in campo e 3 assist di media a partita.
    Questo non vuol dire che io pensi che abbia grandi doti di playmaking perchè non è quello il suo forte, ma da qua a definirlo scarso o mezzo giocatore ce ne vuole eh..
    Per me è forte forte ed è un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra.

  • Lazzaro 11/07/2017, 22.17
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 20:31 )

    Mah, giuro io penso che non stiamo parlando dello stesso giocatore. Stai parlando di Stipcevic? No perchè se parli di lui mi sembra che definirlo schiappa o mezzo giocatore come hai detto tu è veramente ridicolo e imbarazzante, e sicuramente dett ...

    già sui 27 minuti vomito un attimo ricordando lo spettacolo osceno dell'anno scorso e poi lasciamo stare perchè vediamo il mondo in maniera troppo diversa.. la mia antipatia è puramente sportiva per le cose che ti ho elencato e che tu purtroppo non vedi. avrà fatto 2 - 3 finali buoni in tutto il campionato ed è addirittura diventato maestro dell'ultimo minuto..per non parlare dei play off dove si vedono i veri giocatori...quando il livello si alza stip cola a picco, al massimo mette una tripla e l'azione dopo butta la palla nel cess perchè si esalta, pensa di essere diventato forte e inizia a fare tutto da solo con risultati oltre l'osceno . e il fatto che si prendesse responsabilità (cosa che dovrebbe essere normale) in una squadra di mezzi giocatori come l'anno scorso non mettendo mai in ritmo nessuno non mi basta tanto.e visto che mi stuzzichi dico il braccio ideale per la mente geniale che sta in panchina.anche se pure lui a fine campionato negli ultimi minuti non gli faceva più toccare palla, al massimo per tirare e basta ..anche lui e tu continui? va bè de gustibus io spero che pasquini si ricordi almeno delle cose che aveva capito l'anno scorso e lo metta da tiratore e basta se proprio dobbiamo tenercelo. non so più che dire su quest'uomo e ne ho parlato anche troppo, a me fa venire l'orticaria , e ti giuro che non mi ricordo un giocatore dinamo anche più scarso che mi abbia dato tanto fastidio(forse anche perchè non toccava vederlo 27 min in campo) non ci posso fare niente, mi scuso col circolo amici di stip

  • Nosistem 11/07/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 20:31 )

    Mah, giuro io penso che non stiamo parlando dello stesso giocatore. Stai parlando di Stipcevic? No perchè se parli di lui mi sembra che definirlo schiappa o mezzo giocatore come hai detto tu è veramente ridicolo e imbarazzante, e sicuramente dett ...

    Mi spiace ma un giocatore nel suo ruolo lo giudicherei sopratutto per come gira la squadra con lui in campo e poi quanti ne mettono i suoi diretti avversari e come difende , recupera ecct . Ha carattere ma questo non basta alla lunga , ci vuole altro contro avversari di un certo peso .

  • GinoBill 11/07/2017, 21.32

    Cosa sensatissima. Perchè dovrebbe fare il terzo play a Bologna o Brindisi?
    Hanno le stesse ambizioni e quasi la stessa grana nostra:perchè noi dovremmo annullarlo e le altre valorizzarlo? Chi lo ha mai scritto e dove?

  • Anklebreaker 11/07/2017, 21.22
    Citazione ( GiorgioBanks 11/07/2017 @ 15:45 )

    Prima di tutto i minuti se li deve guadagnare che sia a Bo o a SS, secondo chi ti dice che da noi ne farà 5? prenderà verosimilmente il posto di d'Ercole che ha fatto 12 di media in coppa e campionato (che non sarebbero così lontani da questa situ ...

    Ma tra fare il terzo play a Sassari e il secondo alla Virtus, è chiaro che ci siano delle differenze di minutaggio e responsabilità. Se poi riuscirà ad entrare sempre più nelle rotazioni, sarò il primo ad esserne contento. Riguardo a Stipcevic niente da eccepire, come play 'spaccapartite' dalla panca ci sta benissimo, però per l'appunto Spissu per avere più minuti dovrebbe giocare a fianco di uno tra Rok o Hatcher. D'Ercole aveva più minuti perché poteva agire pure da guardia per prendere e tirare, mentre Spissu può giocare essenzialmente da play.

  • Venomasso 11/07/2017, 21.20

    Aggiungo anche questa
    (e scusate se ho copia incollato senza aggiustare la formattazione)


    CAGLIARI VA A SEGNO CON MIRCO TUREL
    Cagliari (girone Ovest) ha raggiunto l’accordo con Mirco Turel (Riccardo Sbezzi). Intanto allo staff
    dirigenziale si aggiunge Luca Rossini: l’ex addetto stampa di Cantù svolgerà gli incarichi di team manager e
    responsabile della comunicazione della Dinamo Academy.

  • Giogio 11/07/2017, 21.10 Mobile

    Un'altra cosa: ma tutti parenti di Spissu siete che vi dispiace che si bruci. Perché è evidente che se sta un altro anno fuori nn torna. E quindi nn capisco perché vi dispiaccia avere un play forte come Quarto invece che una sega. Se è tanto bravo, grazie anche al calore del pubblico, ruberá il posto all'odiato stip. Male che vada sarà il secondo play l'anno prossimo. Quale è il male di averlo (per la squadra intendo) nn lo capisco proprio

  • sassari68 11/07/2017, 21.09
    Citazione ( Lazzaro 11/07/2017 @ 20:20 )

    ma fai da bravo che chiunque capisca un minimo di basket capisce subito il mezzo giocatore che è, zero intelligenza cestistica(e per un play dovrebbe essere già una sentenza), zero gioco creato per gli altri(e qui possiamo dividere le colpe con l'a ...

    Hai scattato una fotografia, in pratica.

  • sassari68 11/07/2017, 21.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    'na bestemmia anche al cesso

  • Venomasso 11/07/2017, 21.08


    SASSARI TIENE MARCO SPISSU E PRENDE LORENZO BUCARELLI CHE SARA’ GIRATO A CAGLIARI
    Sassari ha ritirato dal mercato Marco Spissu (WIN Basketball): escluse sia la cessione in prestito a Brindisi
    sia l’ipotesi di girare i 2 anni residui di contratto alla Virtus Bologna. Il playmaker del 1995 rientrerà alla
    società di origine dopo i due anni di prestito a Tortona e alle Vu Nere. Accordo vicino anche per Lorenzo
    Bucarelli (Fiorenzo Storelli): la 19enne ala fresca di medaglia d’argento ai mondiali del Cairo dovrebbe
    sottoscrivere un contratto pluriennale con il Banco Sardegna, che poi lo girererebbe in A2 a Cagliari alla
    Dinamo Academy.

  • Giogio 11/07/2017, 21.06 Mobile

    Ora non è che non lo avessero detto da un mese Sardara e Pasquini che tornava Spissu e restava stip. Pure alla gente che incontravano al bar lo dicevano. Pasquini vede la squadra con 4 combo che si alternano. E a volte giocano in 3. Ha pure parlato di una soluzione estrema con Pollonarabqualche minuto da 5. Per quanto riguarda Bologna il minutaggio di Spissu è talmente poco garantito che a un certo punto si è prospettata l'idea di un prestito a Brindisi. La Virtus prende un play Usa. Altro che balle. Per l''ultimo italiano poi anche qui le cose sono chiare da settimane. Si cerca un 4 da allenamento che nn abbia nessuna pretesa di giocare perché (parole di Pasquini) la squadra è nuova e per conoscersi bisogna ruotare in dieci. Quindi la situazione può piacere o no ma non c'è davvero nessuna sorpresa.

  • Joejoe 11/07/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 11/07/2017 @ 16:08 )

    Ci hai parlato di persona o riesci a leggere nelle loro menti?

    Se ti riferisci al volere di spissu puoi ascoltarle anche tu le sue interviste dopo la promozione. Se ti riferisci al suo allenatore ...mi sembra evidente non ha previsto. Un gran minutaggio . il punto saliente.a mio parere e il seguente Spissu potredde diventare un buon giocatore ma deve giocare perché deve sentire fiducia se tu lo tieni in panchina e lo fai entrare come terzo cambio per 5 minuti a partita ......sbagli approccio.non è quel tipo di giocatore .

  • mikys23 11/07/2017, 20.31
    Citazione ( Lazzaro 11/07/2017 @ 20:20 )

    ma fai da bravo che chiunque capisca un minimo di basket capisce subito il mezzo giocatore che è, zero intelligenza cestistica(e per un play dovrebbe essere già una sentenza), zero gioco creato per gli altri(e qui possiamo dividere le colpe con l'a ...

    Mah, giuro io penso che non stiamo parlando dello stesso giocatore.


    Stai parlando di Stipcevic?
    No perchè se parli di lui mi sembra che definirlo schiappa o mezzo giocatore come hai detto tu è veramente ridicolo e imbarazzante, e sicuramente dettato da qualche antipatia personale o chissà da che cosa..


    Perchè io , che di basket credo di capirne per lo meno nella media ( ci gioco e lo seguo assiduamente da 20 anni )vedo un giocatore che oltre metterci il cuore ad ogni partita si esalta nei finali e spesso di prenre randi responsabilità , oltre che mettere su questi numeri :




    27 minuti con 12.4 punti a partita, il 47 % da 2 e il 39 % da 3, con l' 86 % ai liberi e spesso trascinandoci nei finali di partita.
    Se questo è un mezzo giocatore, sono abbastanza sicuro che tu non abbia visto molte partite quest'anno o non capisca un tubo di basket

  • Nosistem 11/07/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 11/07/2017 @ 20:20 )

    ma fai da bravo che chiunque capisca un minimo di basket capisce subito il mezzo giocatore che è, zero intelligenza cestistica(e per un play dovrebbe essere già una sentenza), zero gioco creato per gli altri(e qui possiamo dividere le colpe con l'a ...

    Diciamo che appena sale il livello degli avversari Stip va molto in affanno ... cosa che a un sesto uomo come Sosa , per fare un esempio , invece non accadeva . Nonostante neanche lui fosse un grande difensore , però sapeva rubare palla e dare assist oltre a essere devastante in attacco quando era in giornata .

  • Lazzaro 11/07/2017, 20.20
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 20:04 )

    mah. Se Stipcevic è una bestemmia in campo tre sono le cose, o non guardi le partite o non capisci un ca.. di basket, o parli seguendo la moda che si è creata su Sportando

    ma fai da bravo che chiunque capisca un minimo di basket capisce subito il mezzo giocatore che è, zero intelligenza cestistica(e per un play dovrebbe essere già una sentenza), zero gioco creato per gli altri(e qui possiamo dividere le colpe con l'allenatore), confusionario come pochi ho visto in vita mia, egoista spesso, non sa passare la palla perchè gioca da solo a testa bassa, finali di partita ridicoli spesso quando sale il livello e l'intensità ma in compenso signore del garbage time(a fine anno ti ricordo che anche pasquini se ne accorto e la palla la portava lacey), pessimo difensore.ma che altro deve fare questo miracolato, tira le triple e si batte i pugni sul petto ecco stipcevic e lasciale tu le mode o i proclami societari

  • Nosistem 11/07/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/07/2017 @ 17:50 )

    Attenzione, però, che D'Ercole trovava spazio non perchè gli altri fossero tutti affaticati, ma perchè servivano qualità difensive che mancavano a Stip e Bell. Era dunque una scelta tecnica, non dettata dall'autonomia dei giocatori. Spissu invece ...

    Caro Kerberos , ieri elencavo il roster che sta mettendo su Trento ... a mio parere siamo " piccoli " e sopratutto i nostri 1/2 facilmente superabili . Randolph e Pierre dovrebbero dare il meglio come 2 e 3 . Invece saranno 3 e 4

  • mikys23 11/07/2017, 20.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mah. Se Stipcevic è una bestemmia in campo tre sono le cose, o non guardi le partite o non capisci un ca.. di basket, o parli seguendo la moda che si è creata su Sportando

  • Giuliano 11/07/2017, 19.44
    Citazione ( Joejoe 11/07/2017 @ 15:49 )

    Mi sembra pazzesco !Pasquini non vuole spissu( basta vedere la composizione della squadra) . il giocatore vorrebbe andare via . il presidente non vuole liberarlo .... Per forza si va solo ...arrr cesso!!!!

    La tua ipotesi suppone che Pasquini abbia opinioni sue personali dissociate da quelle di Sardara ma non è così, è stato assunto proprio per essere una sua espansione. Se Sardara gli dovesse dire di far giocare Spissu, Spissu giocherà.

  • Kerberos 11/07/2017, 17.50
    Citazione ( GiorgioBanks 11/07/2017 @ 15:45 )

    Prima di tutto i minuti se li deve guadagnare che sia a Bo o a SS, secondo chi ti dice che da noi ne farà 5? prenderà verosimilmente il posto di d'Ercole che ha fatto 12 di media in coppa e campionato (che non sarebbero così lontani da questa situ ...

    Attenzione, però, che D'Ercole trovava spazio non perchè gli altri fossero tutti affaticati, ma perchè servivano qualità difensive che mancavano a Stip e Bell. Era dunque una scelta tecnica, non dettata dall'autonomia dei giocatori. Spissu invece dovrà guadagnarsi i minuti dimostrandosi più bravo degli altri od aspettando che siano stanchi (difficile con 3 combo ed 1 swingman davanti a Spissu nelle gerarchie).

  • Kerberos 11/07/2017, 17.45

    Nella 4a riga del post delle 14:41 ho scritto Spissu in luogo di Stip. Nessuno dei due lo vedo come guardia, anche se solo per il secondo sembra esserci l'intenzione della società.

  • BasketInside 11/07/2017, 16.55
    Citazione ( DynamoSS 11/07/2017 @ 16:37 )

    Se dici così le ipotesi sono due: o non hai mai avuto a che fare con birillo oppure ne hai troppo a che fare...

    birillo sarebbe?

  • DynamoSS 11/07/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( BasketInside 11/07/2017 @ 13:52 )

    Nono, questo nickname é del sottoscritto e non di un sito. Spissu vuole stare a Bologna? Convinca mr. Zanetti a pagare un buyout. Diversamente, dato che Spissu ha un contratto con la Dinamo dovrà giocare e impegnarsi per la Dinamo. Il resto é aria ...

    Se dici così le ipotesi sono due: o non hai mai avuto a che fare con birillo oppure ne hai troppo a che fare...

  • Pirpo76 11/07/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( Joejoe 11/07/2017 @ 15:49 )

    Mi sembra pazzesco !Pasquini non vuole spissu( basta vedere la composizione della squadra) . il giocatore vorrebbe andare via . il presidente non vuole liberarlo .... Per forza si va solo ...arrr cesso!!!!

    Ci hai parlato di persona o riesci a leggere nelle loro menti?

  • McAdooo 11/07/2017, 16.01 Mobile
    Citazione ( mikys23 11/07/2017 @ 14:00 )

    Hatcher - Spissu Bamforth - Stip Randolph - Devecchi - Tavernari Polonara - Pierre Jones- Planinic Questa è la conformazione, dove si possono notare alcune varianti : 1- Stip potrebbe continuare a giocare da Play ma questo comporterebbe Spissu c ...

    Bella squadra concordo. Unico appunto: Stip non è una guardia. Non ha mai giocato in quel ruolo e soprattutto in difesa sarebbe una scelta priva di senso (date le evidenti lacune). È un play fatto e finito a cui piace creare dal palleggio. Dimmi semmai che in frangente (brevissimo) puoi giocare con due play..

  • Joejoe 11/07/2017, 15.49 Mobile

    Mi sembra pazzesco !Pasquini non vuole spissu( basta vedere la composizione della squadra) . il giocatore vorrebbe andare via . il presidente non vuole liberarlo .... Per forza si va solo ...arrr cesso!!!!

  • Venomasso 11/07/2017, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualcuno dei tre play dovrà imparare molti movimenti off the ball e in catch and shoot, e qualcuno in panchina deve essere in grado di allestire giochi in questo senso se questa è la materia prima di cui disponiamo

  • GiorgioBanks 11/07/2017, 15.45
    Citazione ( Anklebreaker 11/07/2017 @ 13:48 )

    Quindi è peggio giocare 15 minuti piuttosto che giocarne, quando va bene, 5. Comprensibile. (la mia comunque non è una critica a Sassari, di cui rispetto il lavoro, ma solo a questa situazione e di come si rischi di non fare il bene del ragazzo ...

    Prima di tutto i minuti se li deve guadagnare che sia a Bo o a SS, secondo chi ti dice che da noi ne farà 5? prenderà verosimilmente il posto di d'Ercole che ha fatto 12 di media in coppa e campionato (che non sarebbero così lontani da questa situazione paradisiaca che troverebbe alle V nere). Rispetto a Lollo è sicuramente un upgrade e io sono convinto che con quel minutaggio Spissu può produrre infinitamente di più e guadagnare minuti nel corso della stagione.
    Infine Stipcevic può anche non piacere ma Spissu deve mangiare molta pastasciutta per superarlo nelle rotazioni. O siamo convinti che Monaldi faceva panchina perchè Rok è l'amichetto del cuore di Pasquini?

  • Kerberos 11/07/2017, 14.41

    Di Spissu mi importa poco. Ancora non mi sento in debito con lui, non avendo concretamente contribuito ai risultati della Dinamo. Però non mi piace per nulla il riportarlo in un contesto che ha già 3 combo non difensive e 2 swingman.
    In secondo luogo, non credo affatto che Spissu possa fare la guardia; avere delle mancanze rispetto al play e saper tirare le triple non significa avere le doti della guardia che sono molto diverse, includendo il tempismo della penetrazione e dello stesso tiro sulla ricezione. Non parliamo poi delle caratteristiche difensive, del tutto diverse da chi deve incollarsi al play e chi sull'arco deve avere il tempismo dell'atto difensivo a partire da alcuni metri di distanza dall'attaccante.

  • Stevebasket 11/07/2017, 14.08 Mobile

    Basta che poi non lo fate giocare 5 minuti a partita. ....

  • mikys23 11/07/2017, 14.00

    Hatcher - Spissu
    Bamforth - Stip
    Randolph - Devecchi - Tavernari
    Polonara - Pierre
    Jones- Planinic


    Questa è la conformazione, dove si possono notare alcune varianti :


    1- Stip potrebbe continuare a giocare da Play ma questo comporterebbe Spissu come terzo Play a fare la fine di Monaldi e voglio sperare che non sia così.
    Oltrettutto secondo me Stip rende molto di più da guardia che da Play, dove ferma troppo la palla e rallenta il gioco, mentre in Catch and Shoot è di alto livello.


    2- randolph può giocare anche da guardia e Pierre può giocare da 3 , ma credo che Pierra sarà il cambio di Polonara.


    3 - Manca un lungo italiano ma a questo punto sarà uno scaldapanchine stile Marconato , possibilmente almeno prendiamolo giovane e valido dalla A2. Per me andrebbe bene Ebeling ma sicuramente viene a Cagliari.


    4 - La squadra mi piace un botto

  • BasketInside 11/07/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/07/2017 @ 13:48 )

    Quindi è peggio giocare 15 minuti piuttosto che giocarne, quando va bene, 5. Comprensibile. (la mia comunque non è una critica a Sassari, di cui rispetto il lavoro, ma solo a questa situazione e di come si rischi di non fare il bene del ragazzo ...

    Sai già che ne giocherà 5 a Sassari? Sai già che a Bologna in serie A e ambiziosa al punto dal fregare i giocatori ad altre squadre ne farà 15? O sei il coach di Bologna o non sarei cosí sicuro fossi in te.

  • BasketInside 11/07/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 11/07/2017 @ 13:48 )

    Se non erro, anche se è probabile, qst nickname è del sito basket inside. Se è così (SE) dovreste sapere bene che spissu non è assolutamente contento di star qu

    Nono, questo nickname é del sottoscritto e non di un sito. Spissu vuole stare a Bologna? Convinca mr. Zanetti a pagare un buyout. Diversamente, dato che Spissu ha un contratto con la Dinamo dovrà giocare e impegnarsi per la Dinamo. Il resto é aria fritta e teorie del complotto ridicole.

Pagina di 3