Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/07/2017, 12.21 Rumors

Virtus Bologna: offerta per Marco Cusin

Sul "Cuso" derby bolognese. Cusin non vorrebbe scendere in Serie A2 ed ha sul piatto la proposta delle VuNere

Serie A
E’ la Virtus Bologna la squadra al momento in vantaggio nella corsa a Marco Cusin.
Il centro è in uscita dalla Scandone Avellino ed ha sul tavolo una proposta delle VuNere.
Cusin è seguito anche dalla Fortitudo Bologna ma la Virtus offre al centro della nazionale la possibilità di rimanere in Serie A.
Il lungo è reduce da una stagione alla Sidigas a 4.5 punti di media con 5 rimbalzi nella regular season e 4.4 punti e 4.7 rimbalzi nei playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 05/07/2017, 21.22
    Citazione ( rhllor 04/07/2017 @ 13:00 )

    guarda che la virtus è in A

    hai ragione mi stavo confondendo con la fortitudo

  • Mettawp 05/07/2017, 08.56
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2017 @ 08:19 )

    Il problema semmai è quello. Poi diciamo che alla fine Cusin paga più la combo infortuni-richieste esose, perchè altrimenti si considerasse solo il giocatore in se non sarebbe male, un po' limitato ma ha dimostrato di poter tenere in campo anche a ...

    Mah...io l'ho visto a livelli medio alti, con un allenatore di quelli seri. Sembrava un pulcino impaurito. Appena il gioco si fa duro davvero, sparisce mentalmente, in attacco nullo se non lo servi a 2 centimetri dal canestro, e anche se lo fai, puoi star tranquillo che fa 3 finte, si becca il fallo, ma i 2 punti non li porta mai a casa. Per non parlare della fragilità del fisico...
    Lui e Cervi ovviamente sono il meglio sulla piazza nel loro ruolo...e la cosa si descrive da sola. Che amarezza...

  • OttoLamphred 05/07/2017, 08.19
    Citazione ( Mettawp 04/07/2017 @ 16:29 )

    Decente...gli altri sono peggio. Che vomito.

    Il problema semmai è quello. Poi diciamo che alla fine Cusin paga più la combo infortuni-richieste esose, perchè altrimenti si considerasse solo il giocatore in se non sarebbe male, un po' limitato ma ha dimostrato di poter tenere in campo anche a livelli medio/alti

  • zuzzurro 04/07/2017, 23.11


    a me il Cuso quando si apre il mercato si posiziona sempre sulle pal-le: spara richiestone a tutti.
    scenda dal piedistallo.
    la cosa bella è che nella stagione a Sassari la squadra migliorò nettamente quando lui e Todic se ne andarono, entrambi battendo i piedi come due bambini.
    grazie alla partenza dei due... triplete.

  • Leretic 04/07/2017, 22.52
    Citazione ( cepire 04/07/2017 @ 22:42 )

    Ha un ingaggio di un milione potrà rinunciare a metà ingaggio se trova una società che gli fa un biennale tipo 300000 ma chi ? Tu rinunceresti a tanti soldi col rischio di non prenderli più?

    Chiaro che a Gentile non conviene uscire dal contratto. Tutto il mio ragionamento si basa sull'ipotesi che a Milano non si faccia un punto di onore di tenere il giocatore fermo piuttosto che prestarlo a 2 lire (1/4 del contratto o giù di lì). Se l'Olimpia sceglie la linea dura (cioè che la squadra che lo prende si accolli almeno la metà del contratto) secondo me Gentile rimarrà fermo.

  • cepire 04/07/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2017 @ 22:36 )

    Se quest'anno sta fermo, l'anno prossimo di € ne potrà chiedere al massimo 100k (sto esagerando, ma il concetto è questo). La possibilità di andare all'estero, per me, è al momento inesistente: se tu fossi una squadra estera Gentile lo vorrest ...

    Ha un ingaggio di un milione potrà rinunciare a metà ingaggio se trova una società che gli fa un biennale tipo 300000 ma chi ? Tu rinunceresti a tanti soldi col rischio di non prenderli più?

  • Leretic 04/07/2017, 22.36
    Citazione ( cepire 04/07/2017 @ 22:23 )

    Secondo me per 200000 non si muove piuttosto sta fermo un anno

    Se quest'anno sta fermo, l'anno prossimo di € ne potrà chiedere al massimo 100k (sto esagerando, ma il concetto è questo).
    La possibilità di andare all'estero, per me, è al momento inesistente: se tu fossi una squadra estera Gentile lo vorresti? Io nemmeno se me lo regalano...
    Il mercato di Gentile in questo momento è vicino allo zero. La soluzione migliore per lui è trovare un ambiente tranquillo, meglio senza la distrazione delle coppe e dei viaggi ad esse collegati, in cui poter lavorare su tecnica perduta e, soprattutto, testa. E Milano, se non vuole pagarlo al 100% per nulla, si dovrà accontentare di pochi spicci spesi in meno.

  • cepire 04/07/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2017 @ 22:04 )

    Carretta di soldi? Gentile si è bruciato l'estero fallendo in Grecia e Israele. Visto che in Italia non c'è nessuno che possa offrirgli le cifre a cui è abituato (se, come molto probabile, Pianigiani non vuole vederlo neppure in fotografia) o lui ...

    Pistoia per me è impossibile e ricorda che Milano ha anche la grana simon io al momento in italia non vedo possibilità più facile all estero

  • cepire 04/07/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2017 @ 22:04 )

    Carretta di soldi? Gentile si è bruciato l'estero fallendo in Grecia e Israele. Visto che in Italia non c'è nessuno che possa offrirgli le cifre a cui è abituato (se, come molto probabile, Pianigiani non vuole vederlo neppure in fotografia) o lui ...

    Secondo me per 200000 non si muove piuttosto sta fermo un anno

  • Leretic 04/07/2017, 22.04
    Citazione ( cepire 04/07/2017 @ 20:38 )

    Gentile al momento è inavvicinabile non penso che Bologna possa dare una carretta di soldi anche se spalmata su più anni

    Carretta di soldi? Gentile si è bruciato l'estero fallendo in Grecia e Israele. Visto che in Italia non c'è nessuno che possa offrirgli le cifre a cui è abituato (se, come molto probabile, Pianigiani non vuole vederlo neppure in fotografia) o lui e Milano si accontentano di un paio di centinaia di migliaia di euro, o rimane fermo ai box a salario pieno...
    È saltata fuori Pistoia come possibile destinazione, dico Pistoia, e questo fa capire su che cifre stia scendendo.

  • cepire 04/07/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2017 @ 15:43 )

    Reparto esterno molto debole. La guardia (tendente al combo) USA dovrebbe essere fortissima e, anche se fosse così, dipenderebbe comunque dalla risurrezione di Gentile. Senza Gentile l'idea di avere solo 2 esterni USA, secondo me, sarebbe pura folli ...

    Gentile al momento è inavvicinabile non penso che Bologna possa dare una carretta di soldi anche se spalmata su più anni

  • Joejoe 04/07/2017, 20.22 Mobile

    Io terrei bruttini !!! Spendere tanti soldi per cusin .non capisco ?

  • lovethisgame 04/07/2017, 20.03

    la virtus fa bene a cercarlo.
    il problema è che va affiancato da un pari ruolo altrettanto valido.
    cuso ogni tanto sta fuori e li bisogna rimpiazzarlo.
    nel ruolo resta comunque una buonissima presa.

  • Eomer71 04/07/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 04/07/2017 @ 15:42 )

    sei ingeneroso. Non mette insieme i numeri di Fesenko, ma nei finali di partita Sacripanti preferiva il Cuso al Fes perché sa difendere MOLTO meglio e a crearsi il tiro ci pensavano già le guardie.

    Era quello che pensavo anche io.... in Avellino erano gli esterni a fare punti e partita

  • Mettawp 04/07/2017, 16.29
    Citazione ( OttoLamphred 04/07/2017 @ 12:36 )

    Uno dei pochi italiani decenti rimasti liberi, ovvio che la Virtus ci provi

    Decente...gli altri sono peggio. Che vomito.

  • 4dibastoni 04/07/2017, 16.08

    Se firmare Cusin sia o meno un affare dipende da quanti soldi gli dai!

  • Leretic 04/07/2017, 15.43
    Citazione ( Tiroda4 04/07/2017 @ 15:17 )

    Spero che non abbiano dato perso Spissu. Con lui avresti Umeh, guardia USA, Gentile 1, Gentile 2 o chi per lui e Rosselli, che è tutt'altro che da trascurare. Io a quel punto andrei sui tre lunghi americani. Penso più che Spissu che abbiano dato pe ...

    Reparto esterno molto debole. La guardia (tendente al combo) USA dovrebbe essere fortissima e, anche se fosse così, dipenderebbe comunque dalla risurrezione di Gentile. Senza Gentile l'idea di avere solo 2 esterni USA, secondo me, sarebbe pura follia. Vedo più logico prendere una PG, Umeh e un 3 che possa farsi 5 minuti da 4 in caso di necessità. Ovvero:
    1: USA1 30' - Gentile S. 10'
    2: Gentile A. 10' - Umeh 20' - Gentile S. 10'
    3: USA3 25' - Gentile 15' (a questo punto se Rosselli non vuole restare può essere liberato)
    4: USA4 25' - Ndoja 10' - USA3 5'
    5: Lawson e Cusin si dividono i minuti da C, con Bruttini come assicurazione in caso di infortunio a Cusin.


  • VecchioDea 04/07/2017, 15.42
    Citazione ( mbp37 04/07/2017 @ 14:47 )

    Oltre l'infortunio alla mano, quasi sempre dannoso e poco utile alla squadra.

    sei ingeneroso. Non mette insieme i numeri di Fesenko, ma nei finali di partita Sacripanti preferiva il Cuso al Fes perché sa difendere MOLTO meglio e a crearsi il tiro ci pensavano già le guardie.

  • LuKotto 04/07/2017, 15.38

    a mio parere giocatore in netta parabola discendente ma il nostro basket offre questo e "fortunato" chi se lo piglia

  • Tiroda4 04/07/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/07/2017 @ 14:13 )

    Se prendi tre lunghi USA sei poi corto fra gli esterni, anche arrivasse Gentile, perché avresti Umeh, un play USA e i due Gentile. Probabilmente hanno dato Spissu per perso (o, più probabilmente, SS vuole soldi per il prestito) e fra andare con un ...

    Spero che non abbiano dato perso Spissu. Con lui avresti Umeh, guardia USA, Gentile 1, Gentile 2 o chi per lui e Rosselli, che è tutt'altro che da trascurare. Io a quel punto andrei sui tre lunghi americani. Penso più che Spissu che abbiano dato per infattibile Gentile e Della Valle che son belli costosi...

  • mbp37 04/07/2017, 14.47
    Citazione ( Eomer71 04/07/2017 @ 14:22 )

    Non ho seguito lo scorso campionato che ha combinato??

    Oltre l'infortunio alla mano, quasi sempre dannoso e poco utile alla squadra.

  • bolognavera1981 04/07/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stiamo aspettando prima di fare altre operazioni di capire se viene Genitle e con quali modalità di pagamento del suo ingaggio.

  • Leretic 04/07/2017, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rosselli non l'avevo messo perché mi è parso di capire che preferisca ridiscendere in A2, ma anche con lui faresti fatica a coprire i minuti, perché non credo che Umeh possa dare più di 20 minuti in A1. Basterebbe un mal di gola a uno dei 5 e addio...

  • Eomer71 04/07/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( mbp37 04/07/2017 @ 13:28 )

    Contenti voi che vi contendete cusin. Quanto vorrei vederlo a bologna e non ad avellino. Spero per noi che chiudiate presto con il giocatore.

    Non ho seguito lo scorso campionato che ha combinato??

  • Eomer71 04/07/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/07/2017 @ 14:16 )

    Ma Lawson resterebbe? Non sarebbe niente male per le V nere averli entrambi

    Lawson resta al 100%. E anche Rosselli ndoja gentile.

  • Spel81 04/07/2017, 14.16

    Ma Lawson resterebbe? Non sarebbe niente male per le V nere averli entrambi

  • gibson 04/07/2017, 14.15

    E comunque prendere Cusin da cambio 5, e una riserva un po costosa.

  • gibson 04/07/2017, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cusin farebbe da riserva a Lawson, ma secondo te Lawson puo giocare da 4 in A1?

  • Leretic 04/07/2017, 14.13
    Citazione ( Tiroda4 04/07/2017 @ 13:40 )

    Sinceramente mi sembra una grande vaccata. Abbiamo bisogno di due americani tra i lunghi, insieme a Lawson e Ndoja, e che siano buoni.

    Se prendi tre lunghi USA sei poi corto fra gli esterni, anche arrivasse Gentile, perché avresti Umeh, un play USA e i due Gentile. Probabilmente hanno dato Spissu per perso (o, più probabilmente, SS vuole soldi per il prestito) e fra andare con un play italiano (ma chi?) e puntare sui un lungo, hanno scelto la seconda opzione.

  • daniyel 04/07/2017, 13.58 Mobile

    Sinceramente non ho tutta questa ansia di vedere Cusin in Fortitudo. Se viene è potenzialmente una grandissima presa per l'a2, se non viene risparmiamo una barca di soldi per il prossimo con anno, quando ci saranno tre promozioni. E comunque senza Cusin, magari anche intervenendo sul mercato a stagione in corso, possiamo essere competitivi per l'unica promozione.

  • bolognavera1981 04/07/2017, 13.51 Mobile

    Per me Cusin può restare anche dov è o andare alla F.. mi tengo Bruttini a legnare e fare blocchi...e impiego il budget per un centro Usa forte da quintetto

  • Tiroda4 04/07/2017, 13.40

    Sinceramente mi sembra una grande vaccata. Abbiamo bisogno di due americani tra i lunghi, insieme a Lawson e Ndoja, e che siano buoni.

  • mbp37 04/07/2017, 13.30
    Citazione ( Bologna80 04/07/2017 @ 13:28 )

    Magari in virtus puo essere utile a fare il terzo lungo, ma se noi dovessimo pagarlo più di un americano per portare blocchi e prendere rimbalzi non sono d'accordo

    Ah, i blocchi rigorosamente irregolari. Almeno 2 a partita nei momenti decisivi.

  • Bologna80 04/07/2017, 13.29
    Citazione ( Annidix 04/07/2017 @ 13:18 )

    E soprattutto è sempre ma sempre rotto..totalmente over rated

    E come hai detto tu è sempre rotto..

  • mbp37 04/07/2017, 13.28

    Contenti voi che vi contendete cusin. Quanto vorrei vederlo a bologna e non ad avellino. Spero per noi che chiudiate presto con il giocatore.

  • Bologna80 04/07/2017, 13.28
    Citazione ( Annidix 04/07/2017 @ 13:18 )

    E soprattutto è sempre ma sempre rotto..totalmente over rated

    Magari in virtus puo essere utile a fare il terzo lungo, ma se noi dovessimo pagarlo più di un americano per portare blocchi e prendere rimbalzi non sono d'accordo

  • Giorgiobellocci 04/07/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il colpo la fa Cantu con Crosariol (come cambio, certo...)

  • sassari68 04/07/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/07/2017 @ 12:36 )

    Uno dei pochi italiani decenti rimasti liberi, ovvio che la Virtus ci provi

    Togli "decenti" e te la quoto.

  • Scandoneavita 04/07/2017, 13.21 Mobile

    Bravi contendetevelo a Bologna..basta che non rinnova ad Avellino..

  • Annidix 04/07/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( Bologna80 04/07/2017 @ 12:45 )

    Tutti a volere un giocatore che per me è scarso da quando è nato..

    E soprattutto è sempre ma sempre rotto..totalmente over rated

  • Maxdealle 04/07/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrebbero dividersi i minuti. Cusin è grosso ed esperto e ci farebbe molto comodo. È chiaro che poi devi prendere un'ala forte atletica e ribalzista.

  • SirLucanica 04/07/2017, 13.08 Mobile

    Altra telenovela che da anni anima le estati degli appassionati di basket italiani...

  • KidFrankie 04/07/2017, 13.00 Mobile

    Ah beh se stanno così le cose di sicuro non viene da noi in A2..a meno che non gli offriamo la luna.. è già tanto se ci pensa su..

  • rhllor 04/07/2017, 13.00
    Citazione ( MENCIA 04/07/2017 @ 12:55 )

    Pivot della nazionale in A 2, ottima pubblicità per il basket Italiano

    guarda che la virtus è in A

  • James70 04/07/2017, 13.00 Mobile

    Sotto sotto andrà a Brescia

  • MENCIA 04/07/2017, 12.55

    Pivot della nazionale in A 2, ottima pubblicità per il basket Italiano

  • Martinlupo 04/07/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 04/07/2017 @ 12:30 )

    Cusin in A deve stare. Non è più giovanissimo, ma i suoi 15 minuti di blocchi, difesa, rimbalzi e piazzati li fa ancora molto bene

    Blocchi in movimento :p

  • alex1971 04/07/2017, 12.45 Mobile

    Se non sbaglio se dovessero prendere Cusin sarebbe già il terzo lungo avendo la virtù già Lawson ed Ndoja resterebbe quindi un solo posto per americano

  • Bologna80 04/07/2017, 12.45

    Tutti a volere un giocatore che per me è scarso da quando è nato..

  • Vnereandthunder 04/07/2017, 12.44

    *scorsa

Pagina di 2