Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2017, 09.47

Bragaglio: Oggi annunceremo Fall. Cusin? C'è troppa distanza tra domanda e offerta

La presidente della Leonessa Brescia parla di mercato: Con tutta calma cercheremo gli ultimi due tasselli

Serie A
Graziella Bragaglio, dalle colonne di Bresciaoggi, fa il punto sul mercato della Leonessa: «Diciamo pure che l'80% della squadra è fatto. Oggi annunceremo l'arrivo di Abdel Fall e potremo poi concentrarci con tutta calma all'inserimento degli ultimi due innesti».

A proposito della trattativa con Marco Cusin: «C'è troppo distanza tra domanda ed offerta. Nel ruolo del centro abbiamo bisogno di un giocatore di equilibrio a livello di squadra e di...budget. Abbiamo investito già tantissimo».

Chiusura sugli obiettivi: «Vogliamo qualcosa in più della salvezza per la prossima stagione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • aquila72 03/07/2017, 21.34 Mobile

    Io ci credo ancora..... in A2 Cusin sposterebbe un bel po'....

  • Spel81 03/07/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( Nowhere23 03/07/2017 @ 16:22 )

    Hagins è stato accostato a Brescia qualche giorno fa. Fattibile o sparata?

    Secondo me è fattibile e corrisponde al profilo che Brescia sta cercando perché è un ottimo atleta, verticale, quest'anno a Venezia alti e bassi ma un conto è avere come play un realizzatore come Haynes, un altro avere un assist man che ama giocare il pnr come Vitali. Watt è più forte ed ha anche un gioco in post ma per la leonessa l'ideale è un centro atletico e Hagins lo è



  • Nowhere23 03/07/2017, 16.22
    Citazione ( Spel81 03/07/2017 @ 11:02 )

    Immagino che il centrone sarà conosciuto, anzi quasi sicuramente uno che è già passato dal nostro campionato (anche perché non c'è nessuno di BS alla summer League) Watt è forte forte ma per me il profilo giusto è uno alla Lawal, uno super atl ...

    Hagins è stato accostato a Brescia qualche giorno fa. Fattibile o sparata?

  • Giuliano 03/07/2017, 14.58

    Ok che tutti d'estate chiedono più di quanto meritano, ma Cusin ogni anno fa la stessa danza. Buon difensore contro centri lenti, ma tutto li.

  • gusmanedemattei 03/07/2017, 13.20

    Cusin vuole tanti soldi( per essere in Italia). Aspetterà dopo gli europei, A o A2, chi gli da di più.

  • PetroDraz 03/07/2017, 12.06 Mobile

    Come abbiamo investito tanto? Mancano due americani graziella, tira fuori le palanche...

  • beps26 03/07/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( Brixia 03/07/2017 @ 11:27 )

    Leggevo che qualcuno c'è già stato in America a guardare un torneo fra college e hanno dei nomi da seguire

    Stiamo a vedere, magari tirano fuori dal cilindro un altro colpo alla Moore... A me sarebbe piaciuto Biligha, giocatore interessante, in costante miglioramento e pure italiano, ma credo sia ufficiale, se non quasi, alla Reyer.
    Spero sia rimasta una buona fetta di budget a disposizione, ma in questo senso la società non ha mai dimostrato di fare il passo più lungo della gamba, quindi stiamo sereni e aspettiamo.

  • BBleonessa 03/07/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/07/2017 @ 11:44 )

    Però se arriva Fall il centro sarà USA, mentre poteva essere una buona idea Cusin + Rookie USA dalla panca. Sarà vecchiotto ma il Cuso con Vitali ha sempre fatto benissimo ed in D è ottimo

    Boh guarda non saprei, ha anche la sua età e da come ne parlano gli irpini non mi convince proprio, nonostante formi una grande coppia con Luca Vitali.

  • OttoLamphred 03/07/2017, 11.55

    Vedrete che Cusin le abbasserà presto le pretese: ormai di gente disposta a spenderci parecchio non è rimasto più nessuno, forse spera nella Virtus....

  • Spel81 03/07/2017, 11.44
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 11:26 )

    Tutto dipenderà dai costi, andrebbe bene anche un rookie alto, atletico tipo Norvel Pelle dalla panca. Mentre il titolare deve essere uno buono, comunque confido in Santoro, Diana e la dirigenza.

    Però se arriva Fall il centro sarà USA, mentre poteva essere una buona idea Cusin + Rookie USA dalla panca. Sarà vecchiotto ma il Cuso con Vitali ha sempre fatto benissimo ed in D è ottimo

  • LupoLupo 03/07/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/07/2017 @ 11:34 )

    Non voglio essere ingeneroso e chiarisco: difensivamente è ancora un giocatore importante, ma è nullo in attacco, ha 32 anni ed è in piena parabola discendente, ha pretese economiche troppo elevate e un'oggettiva facilità ad infortunarsi. Per il ...

    ..bah...concordo solo sul costa troppo. Sul parabola discendente per me lo era già a cantu o meglio...ha fatto solo un paio d'anni buoni a Pesaro, per il resto giocatore da bassa fascia. Sul serio, se intendi che gioca e si allena solo quando tutte le condizioni sono ottimali...ok...quindi quasi mai, poi vedi leunen e sutton che giocano sopra il dolore ed allora capiscono senso del "proffessionista"...ah..dimenticavo..non è mai migliorato do una virgola anno dopo anno...un centro come lui (non molto mobile ) che dopo 10 anni non ha un movimento spalle a canestro. ...poi oh...rispetto tutte le opinioni ma per me lui è un giocatore da squadra da salvezza , nulla più. ...ed è il centro della nazionale...fai un po' te come siamo messi

  • Lupo13 03/07/2017, 11.34
    Citazione ( LupoLupo 03/07/2017 @ 11:18 )

    ...vedo che pure li si è fatto apprezzare....spero che il Gera non faccia colpi di testa...forza graziella

    Non voglio essere ingeneroso e chiarisco: difensivamente è ancora un giocatore importante, ma è nullo in attacco, ha 32 anni ed è in piena parabola discendente, ha pretese economiche troppo elevate e un'oggettiva facilità ad infortunarsi. Per il resto, professionista serio, per carità: se trova il contesto giusto e un'annata senza acciacchi, può ancora dire la sua.

  • Brixia 03/07/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( beps26 03/07/2017 @ 11:13 )

    Nemmeno io sono convintissimo di questo acquisto, però aspettiamo a dare giudizi definitivi, parlerà il campo. A questo punto come 5 titolare credo non arrivi Cusin, per motivi economici e di garanzie fisiche (non oso immaginare un Cusin fuori per ...

    Leggevo che qualcuno c'è già stato in America a guardare un torneo fra college e hanno dei nomi da seguire

  • BBleonessa 03/07/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/07/2017 @ 11:23 )

    Si il ruolo di Berggrenn nella nostra serie A è quello di cambio proprio perché si sbatte un sacco ma ha dei limiti evidenti. Dovesse arrivare Cusin come cambio ci si potrebbe anche pensare, oppure un giovane rookie da lanciare, ci sta anche una sc ...

    Tutto dipenderà dai costi, andrebbe bene anche un rookie alto, atletico tipo Norvel Pelle dalla panca. Mentre il titolare deve essere uno buono, comunque confido in Santoro, Diana e la dirigenza.

  • tatao02 03/07/2017, 11.26
    Citazione ( Federoco8441 03/07/2017 @ 11:22 )

    Capisco il vostro tifo ma perché c'è lo volete rifilare propio a noi di bs?che male vi abbiamo fatto?

    Non c'è 2 senza 3: a Cantù avevamo quasi preso Landry e poi l' avete firmato voi, stavamo per prendere Sacchetti e l' avete preso voi. Un dazio dovete pagarlo anche voi...

  • BBleonessa 03/07/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Interessamento da parte di Avellino no? Per Brescia sarebbe (penso) fuori budget assolutamente

  • Spel81 03/07/2017, 11.23
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 11:15 )

    Beh guarda Berggren con Vitali quasi quasi non sembrava scarso (almeno in attacco), chiunque sarebbe un upgrade basta che tenga i 30 minuti. E se tenessimo Berggren come riserva? Ahahaha ci potrebbe stare.

    Si il ruolo di Berggrenn nella nostra serie A è quello di cambio proprio perché si sbatte un sacco ma ha dei limiti evidenti. Dovesse arrivare Cusin come cambio ci si potrebbe anche pensare, oppure un giovane rookie da lanciare, ci sta anche una scommessa: con Moore ci è andata bene

  • Federoco8441 03/07/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( tatao02 03/07/2017 @ 11:08 )

    Che Cusin non rimanga ad Avellino, mi pare ovvio: qualche giorno fa Alberani ha chiaramente detto che ne sarebbe rimasto uno tra Zerini e il Cuso. é rimasto Zerini.

    Capisco il vostro tifo ma perché c'è lo volete rifilare propio a noi di bs?che male vi abbiamo fatto?

  • Ricky63 03/07/2017, 11.21

    Per come la vedo io, prendendo Fall, prendiamo solo uno per gli allenamenti e sicuramente non un cambio per il lungo titolare, che mi piacerebbe fosse uno tipo Watt, grosso, ma non enorme, sufficientemente atletico. Continuo a pensare che Vitalone voglia fermamente i 32/36 minuti partita, quindi, il cambio del play sia solo una spesa inutile. Sono altresì convinto che ci serva un cambio "vero" del 5 che prenderemo e immaginerei per questo un 4/5 rookie, ripeto, simil Burns, quindi bidimensionale. Ad oggi, se vogliamo tenere Bush (e VOGLIAMO!) una combo non ci servirebbe ad un emerito c....o....quindi: 1) Vitalone-Bush/Moore 2)Moore-Bush/Vitalino 3)Moss-Vitalino 4) Landry-Sacchetti/Rookie 5) BIg Man/Rookie/Fall

  • LupoLupo 03/07/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/07/2017 @ 10:27 )

    Dai Graziella, fai uno sforzo e regalati Cusin: da Avellino tifiamo tutti per te.

    ...vedo che pure li si è fatto apprezzare....spero che il Gera non faccia colpi di testa...forza graziella

  • Bronk5 03/07/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 11:15 )

    Beh guarda Berggren con Vitali quasi quasi non sembrava scarso (almeno in attacco), chiunque sarebbe un upgrade basta che tenga i 30 minuti. E se tenessimo Berggren come riserva? Ahahaha ci potrebbe stare.

    Un centro come Bergrenn dalla panchina sarebbe tantissima roba, per il lavoro difensivo che può dare

  • BBleonessa 03/07/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/07/2017 @ 11:02 )

    Immagino che il centrone sarà conosciuto, anzi quasi sicuramente uno che è già passato dal nostro campionato (anche perché non c'è nessuno di BS alla summer League) Watt è forte forte ma per me il profilo giusto è uno alla Lawal, uno super atl ...

    Beh guarda Berggren con Vitali quasi quasi non sembrava scarso (almeno in attacco), chiunque sarebbe un upgrade basta che tenga i 30 minuti. E se tenessimo Berggren come riserva? Ahahaha ci potrebbe stare.

  • Lupo13 03/07/2017, 11.14
    Citazione ( tatao02 03/07/2017 @ 11:08 )

    Che Cusin non rimanga ad Avellino, mi pare ovvio: qualche giorno fa Alberani ha chiaramente detto che ne sarebbe rimasto uno tra Zerini e il Cuso. é rimasto Zerini.

    Zerini non è ancora ufficiale, per cui il rischio... ehm... la possibilità di una conferma di Cusin esiste ancora.

  • tatao02 03/07/2017, 11.13
    Citazione ( gnappoty 03/07/2017 @ 10:00 )

    se tutte le squadre sostengono che Cusin stia sparando troppo mik farei qualche domanda.. anche se poi sec me qualcuna in difficolta nel parco italiani se lo prende

    Attualmente stando ai rumors Cusin è seguito da Virtus Bologna e Cantù. Credo che a Cantù non ci vada perchè allo zio Dima i panda non piacciono e questo è pure costoso. Se poi ridimensiona le sue richieste ( notevolmente), considerando gli infortuni che ha con cadenza annuale, potrebbe tornare in corsa anche la Leonessa.

  • beps26 03/07/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 10:04 )

    Mmm dai. Non sono convintissimo, ma chissà che non si riveli un buon acquisto.

    Nemmeno io sono convintissimo di questo acquisto, però aspettiamo a dare giudizi definitivi, parlerà il campo.
    A questo punto come 5 titolare credo non arrivi Cusin, per motivi economici e di garanzie fisiche (non oso immaginare un Cusin fuori per infortunio e Fall unico centro disponibile) e nemmeno qualcuno dalla Summer League, a meno che i nostri dirigenti non abbiano già visionato qualcuno in precedenza. Penso sia più probabile un USA che giochi già in Europa, tipo Watt.

  • tatao02 03/07/2017, 11.09
    Citazione ( KidFrankie 03/07/2017 @ 09:54 )

    Quindi sto Cusin alla fine rimane col cerino in mano?..

    Se non abbassa le pretese sì, un paio di anni fa ha trovato la squadra poco a ridosso dall' inizio del campionato...

  • tatao02 03/07/2017, 11.08
    Citazione ( Lupo13 03/07/2017 @ 10:27 )

    Dai Graziella, fai uno sforzo e regalati Cusin: da Avellino tifiamo tutti per te.

    Che Cusin non rimanga ad Avellino, mi pare ovvio: qualche giorno fa Alberani ha chiaramente detto che ne sarebbe rimasto uno tra Zerini e il Cuso. é rimasto Zerini.

  • Spel81 03/07/2017, 11.02
    Citazione ( Paunovic 03/07/2017 @ 10:41 )

    Fall non mi da fiducia come cambio. Arrivando lui serve sicuramente il centrone da 30 minuti in campo sicuri, tipo un Watt visto che era uscito come nome, non la scommessa appena uscita dal College o dal campionato Ungherese, Svizzero o simili. Anche ...

    Immagino che il centrone sarà conosciuto, anzi quasi sicuramente uno che è già passato dal nostro campionato (anche perché non c'è nessuno di BS alla summer League) Watt è forte forte ma per me il profilo giusto è uno alla Lawal, uno super atletico che sappia giocare bene il PNR.Potrebbe essere Hagins che a Venezia era "penalizzato" dal fatto di non avere un play alla Vitali che è ottimo proprio nel PNR.
    Fall diciamo che è meglio di niente, poi anch'io sono convinto che in corsa arriverà un lungo o eventualmente una combo USA

  • Bronk5 03/07/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( Paunovic 03/07/2017 @ 10:41 )

    Fall non mi da fiducia come cambio. Arrivando lui serve sicuramente il centrone da 30 minuti in campo sicuri, tipo un Watt visto che era uscito come nome, non la scommessa appena uscita dal College o dal campionato Ungherese, Svizzero o simili. Anche ...

    E poi basta centri bianchi (senza razzismo eh)

  • Paunovic 03/07/2017, 10.41

    Fall non mi da fiducia come cambio. Arrivando lui serve sicuramente il centrone da 30 minuti in campo sicuri, tipo un Watt visto che era uscito come nome, non la scommessa appena uscita dal College o dal campionato Ungherese, Svizzero o simili.
    Anche perché lo scorso anno il cambio del 4 era Burns che poteva giocare anche da 5, e ci giocava la maggior parte dei minuti, quest'anno il cambio di Landry è Sacchetti, che va bene lo small ball, ma da 5 lo vedo un po' un azzardo.


    Io spero sempre che oltre al centrone arrivi prima di ottobre pure un 4/5 USA, magari una scommessa a basso costo, come è stato Moore lo scorso anno, ma pare che si parta con solo 4 USA.

  • Lupo13 03/07/2017, 10.27

    Dai Graziella, fai uno sforzo e regalati Cusin: da Avellino tifiamo tutti per te.

  • BBleonessa 03/07/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 03/07/2017 @ 10:22 )

    Sì, ma la tecnica a dire il vero ce l'ha anche. Il fatto è che con il suo fisico dovrebbe fare il 4, ma non ha un tiro da fuori che possa impensierire le difese, mentre da 5 in A è improponibile... direi che è incastrato tra i ruoli di 4 e 5, ed ...

    Ah non benissimo allora

  • BrixiaOKCthunder 03/07/2017, 10.23 Mobile

    Ecco, questo acquisto proprio no. Vabbè ora però un titolare forte serve altrimenti nel ruolo di centro ci troviamo nelle stesse condizioni dello scorso anno e sotto canestro ci ammazzano

  • fuarceUDIN 03/07/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 10:18 )

    È il tipico profilo atletico con poca tecnica?

    Sì, ma la tecnica a dire il vero ce l'ha anche. Il fatto è che con il suo fisico dovrebbe fare il 4, ma non ha un tiro da fuori che possa impensierire le difese, mentre da 5 in A è improponibile... direi che è incastrato tra i ruoli di 4 e 5, ed è pure parecchio discontinuo...
    Da noi a Udine dopo un inizio a rilento ha chiuso bene il campionato, però era A2...

  • BBleonessa 03/07/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 03/07/2017 @ 10:17 )

    In Serie A fa tanta fatica, lo si è già visto l'anno scorso a Torino... credo che oltre gli 8'/10' minuti perda efficacia in A, la sua categoria è assolutamente il piano sotto...

    È il tipico profilo atletico con poca tecnica?

  • fuarceUDIN 03/07/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 03/07/2017 @ 10:04 )

    Mmm dai. Non sono convintissimo, ma chissà che non si riveli un buon acquisto.

    In Serie A fa tanta fatica, lo si è già visto l'anno scorso a Torino... credo che oltre gli 8'/10' minuti perda efficacia in A, la sua categoria è assolutamente il piano sotto...

  • sheeddontlie 03/07/2017, 10.09

    Tutta calma ma non troppa eh

  • Bronk5 03/07/2017, 10.07 Mobile

    Intanto superati i 1200 abbonamenti

  • Bronk5 03/07/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( gnappoty 03/07/2017 @ 10:00 )

    se tutte le squadre sostengono che Cusin stia sparando troppo mik farei qualche domanda.. anche se poi sec me qualcuna in difficolta nel parco italiani se lo prende

    Tante squadre sono ancora ferme con il mercato, e almeno 2 italiani capaci per squadra ci devono essere quindi strappera' il suo bel contratto

  • BBleonessa 03/07/2017, 10.04 Mobile

    Mmm dai. Non sono convintissimo, ma chissà che non si riveli un buon acquisto.

  • gnappoty 03/07/2017, 10.00

    se tutte le squadre sostengono che Cusin stia sparando troppo mik farei qualche domanda.. anche se poi sec me qualcuna in difficolta nel parco italiani se lo prende

  • Bronk5 03/07/2017, 09.56 Mobile

    Partire con 3 americani sarebbe una follia

  • KidFrankie 03/07/2017, 09.54 Mobile

    Quindi sto Cusin alla fine rimane col cerino in mano?..

  • sassari68 03/07/2017, 09.53

    Mah, tra un Fall ed uno che non vale un fall, meglio il primo.