Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2017, 12.13

Trinchieri: Perché l'Italia è l'unico paese in cui non si possono vedere le partite in streaming?

Il coach del Bamberg parla anche del suo passato: A Cantù mi sembra che stia prendendo il sopravvento chi non vuole vedere, dire o fare

Serie A
Andrea Trinchieri, fresco di rinnovo con il Bamberg, si concede ad una lunga intervista con Edoardo Ceriani su La Provincia.

SUL BAMBERG
«Sapevo che avremmo perso i pezzi migliori, e allora mi è venuta una clamorosa voglia di fare qualcosa di diverso. Tipo, tornare subito ad essere competitivi».

SULL’ITALIA
«Perchè deve essere l’unico paese in cui le partite non si possano vedere in streaming? Il campionato è arido, oserei dire minimalista».

SU CANTU’
«Situazione pirandelliana. Mi sembra che stia prendendo il sopravvento chi non vuole vedere, dire o fare. L’unica che ci perde è la Pallacanestro Cantù».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • alert 05/07/2017, 20.38
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2017 @ 12:34 )

    Ripeto: invece di preoccuparsi del fatto che c'è un problema si critica chi lo evidenzia. Mi sembra assurdo


    Come con i testimoni. Se vuoi difenderti dalle malefatte, fai in modo che il testimone venga messo in cattiva luce. Idem in politica, si butta mierd su chi critica per delegittimarlo.


    Intanto il nostro basket affonda.

  • Irrazionale 05/07/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2017 @ 12:33 )

    Il campionato tedesco è in ascesa, ci ha già raggiunti e ci passerà proprio perchè in federazione c'è gente che si interessa a far migliorare il prodotto invece che perdere tempo in chiacchiere. In Germania (così come in Francia con l'accordo c ...

    Io critico la critica fine a se stessa...
    Analisi => Strategia
    Se poi Trinchieri è un genio perché ha detto di fare lo streaming e questo risolleverà il mondo della pallacanestro italiana...
    Fermo restando il rispetto che ho per lui, non vorrei essere frainteso in questo senso.

  • OttoLamphred 05/07/2017, 12.34
    Citazione ( alert 02/07/2017 @ 22:45 )

    Come lo definiresti un campionato che perde pezzi ogni anno? Come definiresti un campionato che ha l'appeal del badminton, quando pochi anni fa era il secondo sport italiano per seguito? Fiorente? In Germania sono partiti da zero ed oggi l'organizz ...

    Ripeto: invece di preoccuparsi del fatto che c'è un problema si critica chi lo evidenzia. Mi sembra assurdo

  • OttoLamphred 05/07/2017, 12.33
    Citazione ( Irrazionale 02/07/2017 @ 18:37 )

    Se hai modo di postare un link dell'intervista completa lo leggiamo, ci limitiamo a leggere ciò che c'è. Personalmente la cosa che mi infastidisce è "campionato arido", lo dicesse uno che allena in Spagna... lo dice uno, seppur ottimo allenatore, ...

    Il campionato tedesco è in ascesa, ci ha già raggiunti e ci passerà proprio perchè in federazione c'è gente che si interessa a far migliorare il prodotto invece che perdere tempo in chiacchiere. In Germania (così come in Francia con l'accordo con Amazon) si stanno dando da fare per migliorare il loro campionato, noi invece si critica chi punta il dito sui difetti

  • alert 03/07/2017, 20.56
    Citazione ( Irrazionale 03/07/2017 @ 20:00 )

    Sicuramente non siamo più quelli che dominavano in Europa ma non sarei così negativo. Se riuscissimo a fare qualcosa dal punto di vista degli impianti qualcosa si muoverebbe. Se vuoi dirmi che in Germania la situazione è molto meglio della nostra ...

    Parli di impianti. Non se ne costruiscono. Cantù e non solo sono un esempio del disastro tutto italiano.


    Senza introiti non vai da nessuna parte, specialmente ora che le aziende non vogliono regalare i soldi per passione. Video inesistenti, promozione del prodotto minimalista......


    La Germania non vince, come non vince l'Italia, con una "sottile" differenza, li migliorano di anno in anno, partendo da una storia cestistica che non ha nullla a che vedere con noi, nobili invece siamo decaduti.


    Trinchieri ha più volte parlato del sistema da svecchiare, ma come sai in Italia la politica la fa da padrone a prescindere dai risultati che si hanno.


    5/6 anni fa non avremmo nemmeno preso in considerazione i tedeschi, oggi i cestisti nostrani ci vanno, il che fa pensare.

  • Irrazionale 03/07/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( alert 02/07/2017 @ 22:45 )

    Come lo definiresti un campionato che perde pezzi ogni anno? Come definiresti un campionato che ha l'appeal del badminton, quando pochi anni fa era il secondo sport italiano per seguito? Fiorente? In Germania sono partiti da zero ed oggi l'organizz ...

    Sicuramente non siamo più quelli che dominavano in Europa ma non sarei così negativo. Se riuscissimo a fare qualcosa dal punto di vista degli impianti qualcosa si muoverebbe. Se vuoi dirmi che in Germania la situazione è molto meglio della nostra dal punto di vista tecnico, beh non mi sembra stiano vincendo fior fiore di Euroleghe o di altre coppe.
    Ribadisco, quello di Trinchieri intervento sterile se si limita a ciò che leggiamo sopra. Una critica ha senso se contiene analisi e strategia, qui c'è una denigrazione fine a se stessa. Poi questo è evidentemente un estratto e magari soluzioni le ha date, se non le ha date mi sembra un'uscita infelice.

  • alert 03/07/2017, 15.07
    Citazione ( imaimv 03/07/2017 @ 09:04 )

    Trinchieri se ne è andato perchè la Cremascoli aveva deciso una grossa riduzione del budget,l'uomo con le palle non si è fatto condizionare da 20/30 persone

    Forse non ricordi l'ambiente mesi prima della partenza. Lui sapeva del budget ridotto, come sapeva che agli Eagles, una buona parte di essi, fremevano dalla voglia di avere il buon Pino, o paesano....non il bauscia Milanese..........

  • imaimv 03/07/2017, 09.04
    Citazione ( alert 02/07/2017 @ 22:53 )

    Perchè Trinchieri non voleva "piegarsi" ai voleri degli Eagles. Uomo con le palle che vedeva Cantù come una grande squadra europea, non come una di provincia. Questo ad alcuni provincialotti con l'abbonamento in mano dava fastidio. Dava fastidio no ...

    Trinchieri se ne è andato perchè la Cremascoli aveva deciso una grossa riduzione del budget,l'uomo con le palle non si è fatto condizionare da 20/30 persone

  • colo82 03/07/2017, 08.17
    Citazione ( alert 02/07/2017 @ 22:53 )

    Perchè Trinchieri non voleva "piegarsi" ai voleri degli Eagles. Uomo con le palle che vedeva Cantù come una grande squadra europea, non come una di provincia. Questo ad alcuni provincialotti con l'abbonamento in mano dava fastidio. Dava fastidio no ...

    concordo al 100%...e questo sta portando la rovina di questa storica squadra!

  • alert 02/07/2017, 22.53
    Citazione ( Cantunelcuore 02/07/2017 @ 13:58 )

    Odiato da una minoranza. Io ho solo malinconici ricordi positivi di lui e dell'ultima grande Cantù. Dopo 5 anni sto ancora cercando d capire perche una frangia d tifoseria lo insultava.... E risposta non ce l"ho tuttora

    Perchè Trinchieri non voleva "piegarsi" ai voleri degli Eagles. Uomo con le palle che vedeva Cantù come una grande squadra europea, non come una di provincia. Questo ad alcuni provincialotti con l'abbonamento in mano dava fastidio. Dava fastidio non poter dare del tu ad un allenatore che voleva fare l'allenatore o non andare a prendere lo spritz insieme in centro.


    Oggi gli stessi "tifosi" fanno finta di non vedere la realtà che li circonda "coccolando" un fuggitivo per paura che domani questo chiuda la baracca facendo fallire la società.

  • alert 02/07/2017, 22.45
    Citazione ( Irrazionale 02/07/2017 @ 18:37 )

    Se hai modo di postare un link dell'intervista completa lo leggiamo, ci limitiamo a leggere ciò che c'è. Personalmente la cosa che mi infastidisce è "campionato arido", lo dicesse uno che allena in Spagna... lo dice uno, seppur ottimo allenatore, ...

    Come lo definiresti un campionato che perde pezzi ogni anno? Come definiresti un campionato che ha l'appeal del badminton, quando pochi anni fa era il secondo sport italiano per seguito? Fiorente?


    In Germania sono partiti da zero ed oggi l'organizzazione, i soldi e lo spettacolo è superiore al nostro, ci piaccia o meno.


    Togli Armani dall'equazione, e il campionato italiano sprofonda. Non ci sono sponsor, non ci sono le grandi realtà, fortuna che è tornata Bologna, società che sono fallite in anni recenti, altre nei casini come Cantù che non sa se il proprietario verrà arrestato o meno.


    Direi campionato arido.

  • alert 02/07/2017, 22.40
    Citazione ( Irrazionale 02/07/2017 @ 12:58 )

    Se è coerente non tornerà mai... Chi va via e critica dal piedistallo sterilmente mi è sempre piaciuto poco.

    Lui è andato via dopo anni di lavoro in Italia. Può criticare eccome, visto che sa come vanno le cose. Sarebbe il caso che qualche mammasantissima nostrano lo ascoltasse invece di denigrarlo. Pensi che Messina abbia idee tanto diverse da Andrea?

  • Irrazionale 02/07/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se hai modo di postare un link dell'intervista completa lo leggiamo, ci limitiamo a leggere ciò che c'è.
    Personalmente la cosa che mi infastidisce è "campionato arido", lo dicesse uno che allena in Spagna... lo dice uno, seppur ottimo allenatore, che allena in Germania. Saranno anche in ascesa ma non mi sembra che abbiano un livello più alto dell'Italia.

  • grenouille 02/07/2017, 17.46 Mobile

    Poeta Würstel

  • Ocelotto 02/07/2017, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.
    Questo Bamberg che perde pezzi pregiati ma acquista giocatori interessanti mi intriga.
    Dopo il thread in cui ho visto quotare Cagliari e Napoli nel girone Est della A2 pur di andare contro qualcuno ... mi tocca anche leggere che andare contro Trinchieri è più forte di non provare la minima vergogna per essere gli unici a non avere una piattaforma di streaming HD decente per il basket di A1.
    L'unica cosa che mi sento di muovere contro Trinchieri è che poteva parlare più "comprensibile" .... Cantù non mi sembra la piazza più adatta per parlare di Pirandello....

  • Arrestigu50 02/07/2017, 17.12
    Citazione ( RedGerroOM1936 02/07/2017 @ 12:17 )

    Fuga di cervelli dall'Italia in tutti i settori, e lui è un esempio.

    Un altro è stato di gran lunga Melli, Cavolo oh! devono essere gli altri ad accorgersi dei nostri talenti!! Non lo sopporto

  • Arrestigu50 02/07/2017, 17.09
    Citazione ( schollflea 02/07/2017 @ 12:21 )

    Di gran lunga l'allenatore italiano più intelligente. Spero possa seguire le orme di Messina.

    Poco ci manca che lo sorpassi e in curva.....

  • Arrestigu50 02/07/2017, 17.06
    Citazione ( santa73 02/07/2017 @ 16:53 )

    Odiato da 4 co***onI, adorato da 3200 canturini abbonati

    Per il basket quasi pari ai 220 mila di Vasco?

  • Arrestigu50 02/07/2017, 17.05
    Citazione ( Riminucci 02/07/2017 @ 16:01 )

    Alla fine, anche se si sono liberate diverse panchine, ha firmatpo un contratto lungo a Bamberg.....Chissà in quanti l'avranno cercato...

    Noi di Sassari l'abbiamo cercato per mari e per monti

  • santa73 02/07/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( colo82 02/07/2017 @ 13:24 )

    Spero che qualcuno possa capire il macigno che ha spiattellato in faccia ai canturini...ricordo che pur odiato che sia...è l'ultimo da decenni a questa parte che ha portato quella squadra a una finale scudetto e a giocarsi in maniera competitiva l'e ...

    Odiato da 4 co***onI, adorato da 3200 canturini abbonati

  • MENTAL 02/07/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/07/2017 @ 15:35 )

    Ma manco per idea ... Trinchieri aveva contratto ( o comunque opzione ) ma Cantù era reduce da stagione complicata : vicenda Chebolletta, cessione di Manu ( male digerita da Trinca ) , momento di forte crisi ( risolto dall'arrivo di Ragland ) tensio ...

    Ti ribadisco che non sei preciso: lascio' Cantù per Kazan e Naz Greca , non per il Bamberg non fu cacciato dai Cremascoli e dai tifosi.
    Andò giustamente a guadagnare circa il triplo di quello che guadagnava a Can

  • Riminucci 02/07/2017, 16.01

    Alla fine, anche se si sono liberate diverse panchine, ha firmatpo un contratto lungo a Bamberg.....Chissà in quanti l'avranno cercato...

  • salparadiso 02/07/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 02/07/2017 @ 15:56 )

    È andato a kazan. Quella stagione fu molto sofferta, piena di tensione tra trinchieri Arrigoni gran parte del pubblico che non sopportava più i modi di trinchieri, e poi le brutte vicende societarie che dicevi. Francamente la permanenza di trinchie ...

    Si giusto, prima a Kazan , sorry, ma la sostanza non cambia.

  • Highway1 02/07/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/07/2017 @ 15:35 )

    Ma manco per idea ... Trinchieri aveva contratto ( o comunque opzione ) ma Cantù era reduce da stagione complicata : vicenda Chebolletta, cessione di Manu ( male digerita da Trinca ) , momento di forte crisi ( risolto dall'arrivo di Ragland ) tensio ...

    È andato a kazan. Quella stagione fu molto sofferta, piena di tensione tra trinchieri Arrigoni gran parte del pubblico che non sopportava più i modi di trinchieri, e poi le brutte vicende societarie che dicevi. Francamente la permanenza di trinchieri era impossibile. Oltre che per il budget più contenuto anche perché l ambiente era saturo. E sacripanti fu accolto come il pacificatore.

  • salparadiso 02/07/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( MENTAL 02/07/2017 @ 14:52 )

    Mi dispiace ma non sei preciso per niente. Cremascoli avrebbe voluto tenerlo eccome ma in un momento di riduzione del budget Trinka aveva altre lecite ambizioni..... I tifosi che hanno esultato probabilmente sono quelli che oggi non vogliono vedere e ...

    Ma manco per idea ... Trinchieri aveva contratto ( o comunque opzione ) ma Cantù era reduce da stagione complicata : vicenda Chebolletta, cessione di Manu ( male digerita da Trinca ) , momento di forte crisi ( risolto dall'arrivo di Ragland ) tensioni tra coach e Arrigoni ecc. ecc. La sig.ra Anna ha deciso ( scelta peraltro anche comprensibile ) di voltare pagina . Tra l'altro poi Trinchieri è andato al Bamberg ( non a Madrid, Mosca o Tel Aviv ) una realtà molto simile alla nostra con budget simile al nostro .

  • MENCIA 02/07/2017, 15.09 Mobile

    Bravo Trinka hai perfettamente ragione tra l'altro pochi strea

  • MENTAL 02/07/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/07/2017 @ 14:09 )

    Solo per essere precisi, vorrei ricordare che Trinchieri è stato liquidato ( insieme ad Arrigoni ) da tale Anuska Cremascolikov . Con il popolo canturino esultante per il ritorno del figliol prodigo Sacripantibus .

    Mi dispiace ma non sei preciso per niente. Cremascoli avrebbe voluto tenerlo eccome ma in un momento di riduzione del budget Trinka aveva altre lecite ambizioni.....
    I tifosi che hanno esultato probabilmente sono quelli che oggi non vogliono vedere e dire....a me il Trinka ha lasciato un vuoto enorme!

  • MENTAL 02/07/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( colo82 02/07/2017 @ 13:24 )

    Spero che qualcuno possa capire il macigno che ha spiattellato in faccia ai canturini...ricordo che pur odiato che sia...è l'ultimo da decenni a questa parte che ha portato quella squadra a una finale scudetto e a giocarsi in maniera competitiva l'e ...

    Odiato da chi? La maggioranza dei canturini lo stimano e gli sono grati.....poi probabilmente ci sono quelli che non vogliono sentire e vedere che citava nell'intervista.....ma ognuno ha i propri gusti.....

  • SugaMan 02/07/2017, 14.30 Mobile

    Sempre avanti il coach. Bravo

  • Albecks 02/07/2017, 14.23

    certo che ci vorrebbe un canale streaming del campionato, un league pass della serie a, a novembre lo promisero anche per la stagione in corso..... trinca gira al largo dall'Italia per il tuo bene, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo in spagna

  • GaragePianella2 02/07/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se mettessero tutto l'articolo non sarebbe male...molto interessante

  • salparadiso 02/07/2017, 14.09 Mobile

    Solo per essere precisi, vorrei ricordare che Trinchieri è stato liquidato ( insieme ad Arrigoni ) da tale Anuska Cremascolikov . Con il popolo canturino esultante per il ritorno del figliol prodigo Sacripantibus .

  • Cantunelcuore 02/07/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 02/07/2017 @ 12:58 )

    Se è coerente non tornerà mai... Chi va via e critica dal piedistallo sterilmente mi è sempre piaciuto poco.

    Io lo riaccoglierei subito stendendogli tappeti rossi.... E magari chiedendogli scusa per gli insulti che si è preso...

  • Lofoten 02/07/2017, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giustissimo. Vari conoscenti bolognesi avevano sottoscritto l'abbonamento per lo streaming e poi durante il campionato l'irrompere di Sky gli ha negato la visione in diretta delle partite. Una pubblicità peggiore per un servizio streaming era difficile pensarla...

  • Cantunelcuore 02/07/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( colo82 02/07/2017 @ 13:24 )

    Spero che qualcuno possa capire il macigno che ha spiattellato in faccia ai canturini...ricordo che pur odiato che sia...è l'ultimo da decenni a questa parte che ha portato quella squadra a una finale scudetto e a giocarsi in maniera competitiva l'e ...

    Odiato da una minoranza. Io ho solo malinconici ricordi positivi di lui e dell'ultima grande Cantù.
    Dopo 5 anni sto ancora cercando d capire perche una frangia d tifoseria lo insultava.... E risposta non ce l"ho tuttora

  • Mettawp 02/07/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( colo82 02/07/2017 @ 13:24 )

    Spero che qualcuno possa capire il macigno che ha spiattellato in faccia ai canturini...ricordo che pur odiato che sia...è l'ultimo da decenni a questa parte che ha portato quella squadra a una finale scudetto e a giocarsi in maniera competitiva l'e ...

    Il fatto è che tutti parlano...ma parlando non si risolve nulla. A parole bravi tutti.

  • Grenoble83 02/07/2017, 13.28 Mobile

    Uno, nessuno e centomila... che siano rubli o copechi, il Trinca è sempre molto sagace!

  • colo82 02/07/2017, 13.24 Mobile

    Spero che qualcuno possa capire il macigno che ha spiattellato in faccia ai canturini...ricordo che pur odiato che sia...è l'ultimo da decenni a questa parte che ha portato quella squadra a una finale scudetto e a giocarsi in maniera competitiva l'eurolega...e adesso ci meritiamo una manica di tifosi e russi che non capiscono una fava!!

  • Baio73 02/07/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( Gaudio48 02/07/2017 @ 12:19 )

    La A2 le fa vedere le partite in streaming

    Della serie "pago e non vede un tubo".

  • SiNtAnO90 02/07/2017, 13.11 Mobile

    Quasi mi manca il tricheco.

  • Irrazionale 02/07/2017, 12.58 Mobile

    Se è coerente non tornerà mai...
    Chi va via e critica dal piedistallo sterilmente mi è sempre piaciuto poco.

  • aniki 02/07/2017, 12.50 Mobile

    Restatene in Germania che va bene così!

  • Carletto 02/07/2017, 12.50 Mobile

    Secondo me si riferisce al fatto che non si possono vedere le partite live dal sito della legabasketv. Le partite in streaming ora disponibili sono quelle trasmesse online dalle televisioni locali o private, secondo me lui intende dire che manca una piattaforma unica

  • sickhero 02/07/2017, 12.36 Mobile

    Quando l'ho detto io mi hanno pure contestato.

  • robydinamoss 02/07/2017, 12.25

    tinchieri le partite in streaming vengono trasmesse ma la maggior parte di essi fa vomitare.

  • OverTime 02/07/2017, 12.22 Mobile

    Trinca fa parte del club degli "scappati di casa" alla ricerca dei Link per le partite. #Trincaunodinoi

  • schollflea 02/07/2017, 12.21 Mobile

    Di gran lunga l'allenatore italiano più intelligente. Spero possa seguire le orme di Messina.

  • Gaudio48 02/07/2017, 12.19 Mobile

    La A2 le fa vedere le partite in streaming

  • laspadanellaroccia 02/07/2017, 12.19

    Che partite voleva vedere? Milano,Reggio e Brindisi si potevano vedere in streaming...

  • RedGerroOM1936 02/07/2017, 12.17 Mobile

    Fuga di cervelli dall'Italia in tutti i settori, e lui è un esempio.

Pagina di 2