Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/06/2017, 10.34 Rumors

La Virtus Bologna spera di confermare Marco Spissu

La Dinamo Sassari è proprietaria del cartellino di Spissu

Serie A
La Virtus Bologna spera di confermare Marco Spissu anche la prossima stagione.
La decisione finale spetterà alla Dinamo Sassari, proprietaria del suo cartellino.

Come scrive Il Corriere di Bologna negli ultimi giorni la strada per una permanenza a Bologna del play sardo sembra essersi fatta in discesa. Lui e Gentile sarebbero due delle conferme, pochi dubbi anche su Ndoja.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • curryscetti 29/06/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( RanXeroX 29/06/2017 @ 17:59 )

    Perché se ha un biennale non devono annunciare nulla

    Ecco sei riuscito a rovinarmi la serata

  • Tiroda4 29/06/2017, 19.42
    Citazione ( Harlock12 29/06/2017 @ 19:36 )

    fidati che l'' ho visto eccome. in tv sulle emittenti regionali e all Unipol in RS e al Madison in PO. Quando non vedevo la Dinamo in trasferta, vedevo la Virtus. Penso invece che l'abbiano visto poco i miei compagni di tifo "locali" che detestano S ...

    Non conosco abbastanza bene Stipcevic. Certo, Spissu nella fase difensiva va aiutato, più per caratteristiche fisiche che per voglia. Quando però gioca contro play non enormi anche in difesa fa il suo eccome, ad esempio Cavaliero in finale l'ha sofferto, e non poco.
    Credo che abbia dei bei margini, ma hai ragione sul fatto che va accompagnato. A volte è come se avesse bisogno di una pausa dalla creazione di gioco e gli servisse mettersi a giocare una o due azioni da guardia pura, uscir dai blocchi e tirare. Cosa che fa benissimo.

  • Harlock12 29/06/2017, 19.36
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2017 @ 19:17 )

    Anche io ho notato la differenza, ma non ti sorprenderesti se avessi visto Spissu quest'anno. Un giocatore in una crescita così costante e solida, senza passi indietro, con serenità e solidità mentale, non lo vedevo da un pezzo. Per questo dico ch ...


    fidati che l'' ho visto eccome.
    in tv sulle emittenti regionali e all Unipol in RS e al Madison in PO.
    Quando non vedevo la Dinamo in trasferta, vedevo la Virtus.
    Penso invece che l'abbiano visto poco i miei compagni di tifo "locali" che detestano Stipcevic, dato che Marcolino e Bob Rok hanno caratteristiche similissima sia tecniche che tattiche che attitudinali.
    La principale differenza tra i due sta in una maggiore esperienza ( ovvio ) e precisione al tiro a favore di Stipcevic contro una maggiore capacità di Spissu nel recuperare palla.
    Entrambi putroppo peccano nella fase difensiva ( primo passo, cambi difensivi, timing e subire i blocchi avversari che liberano il loro uomo)
    Ha fatto un ottimo campionato il nostro Marcolino quest anno, ma non era il solo play della Virtus 2016/2017.
    Senza l'altro play Guido Rosselli, il numero delle perse e dei giochi offensivi gestiti in modo balordo sarebbe cresciuto esponenzialmente.
    E stato molto aiutato da una squadra non assolutamente statica:
    gran merito di Ramagli oltre che dell applicazione di tutto il roster VNere

  • Harlock12 29/06/2017, 19.20
    Citazione ( danielandrea 29/06/2017 @ 18:41 )

    Acuta osservazione. Le risposte per me potrebbero essere due: la prima che molti tifosi di Sassari frequentano Sportando. La seconda è che Aradori, per quanto tecnicamente forte, non "scalda". Consiglio di guardare gli ultimi secondi di gara tre Ts/ ...

    beh, come abbonato Virtus Bo stagione 2016/2017 un pochino giocare l'ho visto ;)))

  • amodinamo 29/06/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( Kobe243 29/06/2017 @ 11:22 )

    Ma solo io penso che una coppia di play spissu gentile Sarebbe la peggiore della serie A? (Perché tutte le altre hanno un titolare straniero)

    Mussini Candi come la vedi?

  • Tiroda4 29/06/2017, 19.17
    Citazione ( Harlock12 29/06/2017 @ 18:15 )

    la cosa veramente allucinante è che il 3d Spissu/Virtus Bo conti 55 post e il 3d Aradori/Virtus Bo 24.

    Anche io ho notato la differenza, ma non ti sorprenderesti se avessi visto Spissu quest'anno. Un giocatore in una crescita così costante e solida, senza passi indietro, con serenità e solidità mentale, non lo vedevo da un pezzo. Per questo dico che secondo me si può puntare su di lui come play da A. Ovvio che deve ancora dimostrare di poterlo fare, ma quel che ha già dimostrato è una capacità di migliorarsi, una voglia ed una durezza assolutamente fuori dal comune, per cui merita questa chance checché ne dicano anche molti giornalisti scettici, anche alcuni con cui in genere sono d'accordo.

  • danielandrea 29/06/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( Harlock12 29/06/2017 @ 18:15 )

    la cosa veramente allucinante è che il 3d Spissu/Virtus Bo conti 55 post e il 3d Aradori/Virtus Bo 24.

    Acuta osservazione. Le risposte per me potrebbero essere due: la prima che molti tifosi di Sassari frequentano Sportando. La seconda è che Aradori, per quanto tecnicamente forte, non "scalda". Consiglio di guardare gli ultimi secondi di gara tre Ts/Bo cosa fa Spissu....

  • Harlock12 29/06/2017, 18.15


    la cosa veramente allucinante è che il 3d Spissu/Virtus Bo conti 55 post e il 3d Aradori/Virtus Bo 24.

  • ciuff14 29/06/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( RanXeroX 29/06/2017 @ 17:59 )

    Perché se ha un biennale non devono annunciare nulla

    Non ha un biennale

  • RanXeroX 29/06/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( curryscetti 29/06/2017 @ 13:06 )

    Mi dite perché ancora non ce l ufficialità di stip ad oggi? Cmq sento puzza di un altro ita forte alla dinamo... speriamo bene...

    Perché se ha un biennale non devono annunciare nulla

  • oruam58 29/06/2017, 17.47 Mobile

    ciò che conta è la volontà del giocatore! soprattutto non è nell'interesse della dinamo obbligare qualcuno a ritornare controvoglia!! se spissu vuole rimanere a bologna che rimanga lì ed è meglio per tutti!

  • Arrestigu50 29/06/2017, 17.27
    Citazione ( claus07 29/06/2017 @ 11:58 )

    A Sardara secondo me interessa un possibile buyout e basta, con la situazione di roster attuale, Spissu a Sassari sarebbe quello che sventola gli asciugamani.A Bologna rischia di ritrovarsi titolare, e i mezzi per poter reggere il ruolo nella categor ...

    Giusto che sia lui a scegliere, l'ultima cosa che vorrei e volerlo da noi per poi farle del male

  • dinamor 29/06/2017, 17.03
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 11:27 )

    Il discorso è molto semplice, a mio avviso: abbiamo un giovane promettente, di cui si dice un gran bene, e che ha disputato, giocando in una delle squadre più importanti e blasonate in Italia, una delle prime due per ordine d'importanza a voler e ...

    Concordo al 100% e soprattutto sul 3° punto (ultima frase) del tuo post.

  • Kerberos 29/06/2017, 16.54
    Citazione ( claus07 29/06/2017 @ 13:14 )

    Secondo me è una cavolata dare un giocatore in prestito tre anni di fila. E' talmente raro trovare una squadra disposta a pagare un buyout per un giocatore che non rientra nei piani del club di appartenenza, che lasciarsi sfuggire l'occasione è una ...

    Difatti Spissu lo avrei portato già dallo scorso anno; ma non per fargli fare la fine di Monaldi, visto che per me un roster da 12 non è fatto da 5 titolari, 5 riserve e 2 scaldapanca, ma da 8 che ruotano e 4 riserve da 5-10'. All'occorrenza queste ultime trovano spazi maggiori, tra infortuni e fallimenti dei titolari. Con il ridimensionamento/accantonamento di Odom, si dava più spazio a Stip ed a Spisu, senza andare a cercare Bell; alla partenza di Odom, ti trovavi uno slot extra libero per risolvere i problemi tra le combo o tra le ali.

  • bobonelson 29/06/2017, 14.52

    E' una situazione poco chiara, appare ipotizzabile che la nostra società non abbia fatto alcun offerta ufficiale a Marco, e voglio sperare che il "nodo" Stipcevic ne sia la causa, l'impiego di Spissu in biancoblù dipende esclusivamente dalla permanenza o meno del croato, se Stip resta la società dovrebbe avere quantomeno la decenza di essere molto franca con Marco circa il suo impiego, se viceversa Stip và...sarebbe altrettanto decente offrire a Marco un ruolo importante da riserva..poi starà a lui fare le sue valutazioni! L'unica cosa certa è che questo benedetto "nodo" và risolto a breve, il tempo stringe e se vuoi un giocatore fai la tua offerta ora....o dimostri di aver chiaccherato sui social nuovamente

  • oscjo75 29/06/2017, 13.50 Mobile

    Bisogna spostare Stip e dare fiducia a Marco. Non ci vuole un genio per capirlo...mi chiedo cosa stanno aspettando...

  • oscjo75 29/06/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( curryscetti 29/06/2017 @ 13:06 )

    Mi dite perché ancora non ce l ufficialità di stip ad oggi? Cmq sento puzza di un altro ita forte alla dinamo... speriamo bene...

    Speriamo che non ci sia...

  • ciuff14 29/06/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 11:50 )

    Lo so, hai ragione, ma è piuttosto fastidioso leggere di gente che preferirebbe fare un atto di balentìa (cosa che già di per sé odio fortemente) e farlo rientrare a forza, pur di non dire che è giusto che giochi, qui oppure ovunque, piuttosto c ...

    Tutto chiaro. Speriamo che le idee chiare le abbiano pure in società, in un senso o nell'altro.

  • claus07 29/06/2017, 13.14
    Citazione ( nenno87 29/06/2017 @ 12:06 )

    Ne se la dinamo vende il cartellino fa una bella cazata

    Secondo me è una cavolata dare un giocatore in prestito tre anni di fila. E' talmente raro trovare una squadra disposta a pagare un buyout per un giocatore che non rientra nei piani del club di appartenenza, che lasciarsi sfuggire l'occasione è una follia.Tanto lo puoi sempre riprendere tra due o tre anni da free agent....

  • claus07 29/06/2017, 13.10
    Citazione ( Kobe243 29/06/2017 @ 12:24 )

    Per te uno dei due è meglio di needham?

    Si.Needham è molto bravo quando la palla non pesa niente e la partita ha poco da dire. Come si entra nei momenti topici ho molte riserve.Infatti spesso i palloni importanti passavano per le mani di altri giocatori.Spissu avrà molti altri difetti, ma di certo non è uno che tende a sparire quando conta. Quindi si, preferisco Spissu.

  • curryscetti 29/06/2017, 13.06 Mobile

    Mi dite perché ancora non ce l ufficialità di stip ad oggi? Cmq sento puzza di un altro ita forte alla dinamo... speriamo bene...

  • SS131 29/06/2017, 13.00
    Citazione ( DADO1995MATTO 29/06/2017 @ 12:29 )

    Il suo contratto con la Dinamo scade nel 2020, follia vendere il cartellino tenendo presente che fra poco si passerà al 6+6, per chiudere il roster ci servono 3 ita, almeno 2 di questi 3 devono saper tenere il campo, e Spissu è uno di questi, chi p ...

    Ti quoto ed espongo anche altri motivi per cui dovremmo tenerci Spissu.Occorre testarlo in A? Bene, giusto, Ma se continui a farlo testare ad altri finisce - come già rischia di finire - che lui si trova così bene presso l'altra squadra che gli passa la voglia di rimettersi in gioco a Sassari, ove tutti lo attendono con sin troppa attenzione.Dall'anno prossimo gli italiani rischiano di essere ancora più importanti ed a Sassari non ci vogliono giocare, sia perché la città forse non offre così tanto, sia per l'insularità, sia perché non si ha buona fama di estimatori degli italiani e dei giovani.Quale migliore occasione di questa per mostrare che invece con gli italiani e con i giovani siamo generosi, forniamo loro le occasioni per emergere ulteriormente anche in ottica nazionale, e dimostrare che Sassari è una buona piazza anche per altri buoni/ottimi giocatori? tra l'altro, tornando alla necessità di testare i giovani, prima di concedere delle chances a Nainggolan ed a Barella potevamo solo immaginare e sperare che fossero adatti alla serie A: non varrà lo stesso per Spissu? e non stiamo testando da due anni un coach che non aveva praticamente mai allenato prima?

  • Kobe243 29/06/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 29/06/2017 @ 12:27 )

    Se prendi Aradori dopo puoi prendere una combo da affiancare a Spissu e gentile

    Sisi io non dico sia una scelta sbagliata, spissu è giovane e con molti margini di miglioramento e il gap in quello slot lo puoi colmare con un USA dalla panca in un altro ruolo, però non capisco come si faccia a dire che ad ora spissu o gentile (per quanto mi piacciano) valgano un USA

  • Kobe243 29/06/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 29/06/2017 @ 12:27 )

    Se prendi Aradori dopo puoi prendere una combo da affiancare a Spissu e gentile

    Sisi io non dico sia una scelta sbagliata, spissu è giovane e con molti margini di miglioramento e il gap in quello slot lo puoi colmare con un USA dalla panca in un altro ruolo, però non capisco come si faccia a dire che ad ora spissu o gentile (per quanto mi piacciano) valgano un USA

  • DADO1995MATTO 29/06/2017, 12.29

    Il suo contratto con la Dinamo scade nel 2020, follia vendere il cartellino tenendo presente che fra poco si passerà al 6+6, per chiudere il roster ci servono 3 ita, almeno 2 di questi 3 devono saper tenere il campo, e Spissu è uno di questi, chi prendi altrimenti di italiano?

  • lucavirtus 29/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Kobe243 29/06/2017 @ 11:22 )

    Ma solo io penso che una coppia di play spissu gentile Sarebbe la peggiore della serie A? (Perché tutte le altre hanno un titolare straniero)

    Se prendi Aradori dopo puoi prendere una combo da affiancare a Spissu e gentile

  • Kobe243 29/06/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( claus07 29/06/2017 @ 11:49 )

    Cioè, la trovi peggio di Needham-Candi?

    Per te uno dei due è meglio di needham?

  • nenno87 29/06/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 11:50 )

    Lo so, hai ragione, ma è piuttosto fastidioso leggere di gente che preferirebbe fare un atto di balentìa (cosa che già di per sé odio fortemente) e farlo rientrare a forza, pur di non dire che è giusto che giochi, qui oppure ovunque, piuttosto c ...

    È fastidioso si.. perché poi non capisco su quali basi giudicano pazzia dare fiducia al ragazzo!

  • nenno87 29/06/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne se la dinamo vende il cartellino fa una bella cazata

  • Alien75 29/06/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 11:27 )

    Il discorso è molto semplice, a mio avviso: abbiamo un giovane promettente, di cui si dice un gran bene, e che ha disputato, giocando in una delle squadre più importanti e blasonate in Italia, una delle prime due per ordine d'importanza a voler e ...

    Ineccepibil

  • Tiroda4 29/06/2017, 12.00
    Citazione ( Kobe243 29/06/2017 @ 11:22 )

    Ma solo io penso che una coppia di play spissu gentile Sarebbe la peggiore della serie A? (Perché tutte le altre hanno un titolare straniero)

    Io non lo penso affatto. Penso anzi che potrebbe essere di discreto livello (da metà classifica).

  • PALINDROMOSS 29/06/2017, 12.00
    Citazione ( mix1981 29/06/2017 @ 11:52 )

    a me risulterebbe sotto contratto con la Dinamo fino al 2020...

    Grazie, in questo caso avrebbe un senso lasciarlo ancora a Bologna.

  • Tiroda4 29/06/2017, 11.59
    Citazione ( claus07 29/06/2017 @ 11:58 )

    A Sardara secondo me interessa un possibile buyout e basta, con la situazione di roster attuale, Spissu a Sassari sarebbe quello che sventola gli asciugamani.A Bologna rischia di ritrovarsi titolare, e i mezzi per poter reggere il ruolo nella categor ...

    Sono d'accordo.

  • claus07 29/06/2017, 11.58

    A Sardara secondo me interessa un possibile buyout e basta, con la situazione di roster attuale, Spissu a Sassari sarebbe quello che sventola gli asciugamani.A Bologna rischia di ritrovarsi titolare, e i mezzi per poter reggere il ruolo nella categoria, secondo me li ha.

  • mix1981 29/06/2017, 11.52
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/06/2017 @ 10:59 )

    Fino a quale anno è sotto contratto con la Dinamo?

    a me risulterebbe sotto contratto con la Dinamo fino al 2020...

  • sassari68 29/06/2017, 11.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottoscrivo tutto

  • sassari68 29/06/2017, 11.50
    Citazione ( ciuff14 29/06/2017 @ 11:32 )

    Ormai è il mantra dell'estate sassarese.....

    Lo so, hai ragione, ma è piuttosto fastidioso leggere di gente che preferirebbe fare un atto di balentìa (cosa che già di per sé odio fortemente) e farlo rientrare a forza, pur di non dire che è giusto che giochi, qui oppure ovunque, piuttosto che rischiare di bruciarlo. Ed altrettanto mi fa invece sorridere che si possa pensare che qui giocherebbe, partendo alle spalle di un americano che viene a fare lo starter, e della sua riserva che gode di stima illimitata da parte di presidente ed allenatore...vero potrebbe succedere, se Spissu nei pochi minuti che presumibilmente avrebbe in campo, iniziasse ad inanellare triple doppie....

  • claus07 29/06/2017, 11.49
    Citazione ( Kobe243 29/06/2017 @ 11:22 )

    Ma solo io penso che una coppia di play spissu gentile Sarebbe la peggiore della serie A? (Perché tutte le altre hanno un titolare straniero)

    Cioè, la trovi peggio di Needham-Candi?

  • ciuff14 29/06/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 11:27 )

    Il discorso è molto semplice, a mio avviso: abbiamo un giovane promettente, di cui si dice un gran bene, e che ha disputato, giocando in una delle squadre più importanti e blasonate in Italia, una delle prime due per ordine d'importanza a voler e ...

    Ormai è il mantra dell'estate sassarese.....

  • Eomer71 29/06/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 29/06/2017 @ 11:16 )

    Perché Bologna dovrebbe essere una scelta migliore? Sassari fa anche la coppa, e non è escluso che Spissu possa essere il secondo play e Stipcevic spostato da guardia e Randolph come cambio del 3.

    Perché lui vuole rimanere a bo semplice. Lo ha dichiarato in tutti i modi

  • ciuff14 29/06/2017, 11.30 Mobile

    La vera notizia è che non ci sono notizie, al momento. Mi riferisco tanto a Spissu quanto a Stip.

  • sassari68 29/06/2017, 11.27
    Citazione ( zuzzurro 29/06/2017 @ 10:59 )

    stante la nostra situazione di roster, sì assolutamente


    Il discorso è molto semplice, a mio avviso: abbiamo un giovane promettente, di cui si dice un gran bene, e che ha disputato, giocando in una delle squadre più importanti e blasonate in Italia, una delle prime due per ordine d'importanza a voler essere precisi, un signor campionato e dei signori playoff, culminati con la promozione in A. Giocando nello starting five, ed essendo il miglior giocatore della Coppa Italia di categoria. Ora, questo giocatore, tra l'altro giovane ma non troppo, mi pare chiaro che voglia giocare e mettersi alla prova, per cui non ha alcun interesse, ed a ragione, di venire a fare il terzo in una gerarchia di tre, con prospettive presumibili (visto anche il rapporto da videocitofono che esiste tra il croato e Pasquardara) che vanno dall'NE ai 5 minuti/gara; dall'altra parte, una società che ne detiene il cartellino, ma non ha il coraggio di provare a lanciarlo, che potrebbe decidere, lecitamente, di portarlo a Sassari obtorto collo (se lui preferisce restare a Bologna), rischiando di bruciarlo, oppure di prestarlo ancora....le cose peggiori, a mio avviso, sarebbero nell'ordine 1) farlo tornare a forza, e bruciarlo 2) venderlo e privarsene in maniera definitiva. Prestarlo e fargli fare minuti in A, "testandolo", sarebbe la soluzione migliore, subito dopo quella che prevede il suo ritorno a fare il backup.

  • Kobe243 29/06/2017, 11.22 Mobile

    Ma solo io penso che una coppia di play spissu gentile
    Sarebbe la peggiore della serie A? (Perché tutte le altre hanno un titolare straniero)

  • Pirpo76 29/06/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( bellamartin 29/06/2017 @ 11:08 )

    se lasciato libero solo un pirla avrebbe dubbi su quale sia la migliore scelta

    Perché Bologna dovrebbe essere una scelta migliore? Sassari fa anche la coppa, e non è escluso che Spissu possa essere il secondo play e Stipcevic spostato da guardia e Randolph come cambio del 3.

  • Goknicks 29/06/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/06/2017 @ 10:59 )

    Fino a quale anno è sotto contratto con la Dinamo?

    Io so il prossimo e basta ma non sono sicuro...

  • bellamartin 29/06/2017, 11.08
    Citazione ( zuzzurro 29/06/2017 @ 10:58 )

    Spissu deve ssere lasciato libero di andare dove sa che potrà fare una cosa: giocare tranquillo. Posso capire Sardarino quando dice che lo vuole qua, ma lo stesso sardarino non lo capisco quando non mostra di capire (o forse lo capisce) che Marco q ...

    se lasciato libero solo un pirla avrebbe dubbi su quale sia la migliore scelta

  • PALINDROMOSS 29/06/2017, 10.59

    Fino a quale anno è sotto contratto con la Dinamo?

  • zuzzurro 29/06/2017, 10.59
    Citazione ( sassari68 29/06/2017 @ 10:36 )

    Decisamente la cosa più sensata da fare.

    stante la nostra situazione di roster, sì assolutamente

  • drewgordon94 29/06/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che bella notizia devo dire :D ma d'altronde te la vai a cercare se fai certe scelte

  • zuzzurro 29/06/2017, 10.58


    Spissu deve ssere lasciato libero di andare dove sa che potrà fare una cosa: giocare tranquillo.
    Posso capire Sardarino quando dice che lo vuole qua, ma lo stesso sardarino non lo capisco quando non mostra di capire (o forse lo capisce) che Marco qui potrebbe avere troppo poco spazio.

Pagina di 2