Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/06/2017, 11.05

Caja: Partire da dietro non mi spaventa. Voglio solo gente motivata

Il coach di Varese sicuro, e su Eyenga e Anosike: Se gli obiettivi non collimano ognuno andrà per la sua strada

Serie A
Attilio Caja, coach della Pallacanestro Varese, professa volontà e lavoro per la prossima stagione dalle colonne de La Prealpina: «Partire da dietro non mi spaventa, né mi fa paura giocare contro avversarie che sulla carta hanno più qualità, se dalla mia parte ho gente motivata e elementi di buone qualità atletiche che hanno voglia di crescere».

Il mercato dovrà quindi muoversi su gente motivata: «Offriamo una piazza dove i tifosi spingono i giocatori a dare più del loro valore e una società che mette ognuno nelle miglior condizioni per lavorare. Chi sceglie Varese deve farlo con l'orgoglio di giocare al PalA2A, non perché è un ripiego».

E su Eyenga e Anosike: «Sarò eternamente riconoscente per quello che hanno dato, ma se gli obiettivi non collimano ognuno andrà per la sua strada. Non possiamo permetterci di andare tutte le sere in un ristorante stellato, ma ci sono osterie e trattorie dove si mangia altrettanto bene senza dover rimpiangere quel che non si può fare».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • babaDD 28/06/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/06/2017 @ 09:48 )

    Ne parlano? Non un play ragionatore (tutt'altro) ma innegabilmente tanti punti nelle mani...non so con il sistema Caja, pero' a volte i pregiudizi si superano con il lavoro...costa abbastanza

    Leggevo sulla Provincia.

  • Giorgiobellocci 28/06/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( babaDD 28/06/2017 @ 08:28 )

    Odum?

    Ne parlano? Non un play ragionatore (tutt'altro) ma innegabilmente tanti punti nelle mani...non so con il sistema Caja, pero' a volte i pregiudizi si superano con il lavoro...costa abbastanza

  • babaDD 28/06/2017, 08.28 Mobile

    Odum?

  • MarcoVa 28/06/2017, 07.52 Mobile
    Citazione ( barabba 27/06/2017 @ 23:46 )

    mah speriamo di no certo la squadra fatta ad oggi non lascia molti dubbi sull'anno difficilissimo al limite dell'impresa che aspetta caja e i suoi. possiamo solo sperare negli altri, cioe' in qualche squadra che sprofondi nonostante il valore dei gi ...

    Mi piacerebbe sapere Pinas se conosci i vari Tambone, Natali e soprattutto Waller per poterli giudicare così male. Secondo me nn li hai visti nemmeno un minuto giocare. Gli ultimi anni abbiamo sempre combattuto per la salvezza se ricordi. Almeno quest'anno siamo consapevoli fin da subito che quello sarà il nostro obbiettivo. Senza voli pindarici e proclami.

  • MarcoVa 28/06/2017, 07.47 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 23:34 )

    Marco rovescio prospettiva...metti che non ci siano stati tutti i commenti in stile funerale come dici...metti che non esista SP, quale e' il senso di questa intervista? Un riempitivo estivo per LaPrealpina in periodo senza notizie? Possibile, dunque ...

    Sono d'accordo con te per la questione sponsor. Tutto questo aspettare nn giova a nessuno. Per l'intervista di Caja penso semplicemente che sia il suo profilo. Partire a fari spenti a me onestamente nn dispiace e se l'obiettivo sarà la salvezza ci metteremo l'elmetto e combattereremo. Dico soltanto che prima di fare il funerale aspettiamo il morto. La panchina è fatta e ora mancano i 3 elementi più importanti (a detta del coach) del quintetto.

  • ravabrkc 28/06/2017, 02.05 Mobile
    Citazione ( barabba 27/06/2017 @ 23:46 )

    mah speriamo di no certo la squadra fatta ad oggi non lascia molti dubbi sull'anno difficilissimo al limite dell'impresa che aspetta caja e i suoi. possiamo solo sperare negli altri, cioe' in qualche squadra che sprofondi nonostante il valore dei gi ...

    I roster non ci sono ancora, nemmeno quello di Varese è completo (e mancano tra l'altro i tre elementi teoricamente più costosi, quindi quelli che più sposteranno i giudizi). Solo Sassari ha quasi completato la squadra, ma già dall'inizio si sapeva che sarebbe stata superiore a Varese. Per cui calma, non corriamo troppo. Aspettiamo, vediamo e quando tutte le rose saranno fatte valuteremo.

  • barabba 27/06/2017, 23.46
    Citazione ( MarcoVa 27/06/2017 @ 19:54 )

    Ho appena finito di leggere tutti i commenti. Qualcuno sa dirmi che giorno e a che ora si svolgerà il funerale?

    mah speriamo di no
    certo la squadra fatta ad oggi non lascia molti dubbi sull'anno
    difficilissimo al limite dell'impresa che aspetta caja e i suoi.
    possiamo solo sperare negli altri, cioe' in qualche squadra che sprofondi nonostante
    il valore dei giocatori.
    ad oggi, e senza se e ma, varese, mettendo anche in cto anosike ed ejenga, e' per valore di roster l'ultima o penultima del campionato.

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/06/2017 @ 19:54 )

    Ho appena finito di leggere tutti i commenti. Qualcuno sa dirmi che giorno e a che ora si svolgerà il funerale?

    Marco rovescio prospettiva...metti che non ci siano stati tutti i commenti in stile funerale come dici...metti che non esista SP, quale e' il senso di questa intervista? Un riempitivo estivo per LaPrealpina in periodo senza notizie? Possibile, dunque valore e significato zero, nessuna strategia comunicativa (e ci sta)...oppure e' all'interno di una strategia concordata con la societa'? In questo caso cosa vogliono dirci? Almeno LaProvincia, a pochi giorni dal 30 giugno, si e' posta oggi qualche domanda sull'atteggiamento del main sponsor...personalmente trovo preoccuppante e anomalo arrivare a un possibile (se non probabile) rinnovo senza neppure sapere quanto mettera' sul piatto Rasizza...mi si chiedera' di ringraziare il cielo se metteranno ancora anche solo "due euro", va bene. Eppure continuo a credere che un management efficace possa far spuntare fuori un nuovo sponsor (abilita' e' anche stanare gli imprenditori locali cui si pensa sempre come pigri spettatori di spettacolo che a loro interessa zero). Mi riservo di giudicare quando saranno rese note le cifre che Openjobmetis mettera' a disposizione

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( barabba 27/06/2017 @ 22:56 )

    Kaunas sta benissimo a Reggio George Come moss sta benissimo da tt le parti ma non da noi

    Con Reggio pare abbia chiuso...e pure male sembra. Comunque e' una curiosita' in generale la mia, per altro ormai abbiamo preso la guardia (detto che Kaukenas al nostro livello potrebbe fare il play tranquillamenre)

  • barabba 27/06/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 22:41 )

    Chissa' quanto costa Kaukenas che vuole continuare a giocare?!

    Kaunas sta benissimo a Reggio George
    Come moss sta benissimo da tt le parti ma non da noi

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 22.41 Mobile

    Chissa' quanto costa Kaukenas che vuole continuare a giocare?!

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 22.39 Mobile

    Alla fine Openjobmetis rinnovera', ma la vicenda (il silenzio totale) e' surreale [ link ]

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 22.39 Mobile

    Alla fine Openjobmetis rinnovera', ma la vicenda (il silenzio totale) e' surreale [ link ]

  • barabba 27/06/2017, 21.46
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2017 @ 17:58 )

    Ti sembrerò pazzo ma io mi riprenderei anche Frank Hassell!

    il caldo di questi giorni ha colpito.

  • barabba 27/06/2017, 21.44
    Citazione ( Varesino1990 27/06/2017 @ 19:27 )

    Il ristorante stellato era Maynor e per completezza DJ...il resto sono tutti sostituibili. Preciso che Eyenga e Anosike sarebbero due giocatori importanti da rifirmare per caratteristiche difensive e comprensione del sistema di Caja...ma non sono ins ...

    credo ti sbagli
    gki insostituibili sono tre
    dj ejenga e pelle
    maynor fa avanti ma disfa dietro il sdo e' pari
    anosike senza pelle non e' da tenere

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 21.29 Mobile

    Beata Trento che ha rinnovato con biennale il grande Sutton!

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 19:13 )

    La sensazione è quella. .. poi non mi piace tanto l'atteggiamento della società che fa parlare Caja per preannunciare una linea non gradita ai tifosi. Ma non dovrebbe pronunciarsi qualcun'altro?

    Sicuramente Caja (e lo merita) ha tanto credito presso i tifosi di Varese (e rimane unico, per una serie di alchimie speciali) che puo' tirare fuori il meglio da una squadra mediocre (anzi, da una Varese mediocre come quella attuale, che e' in costruzione pero' sia chiaro...). Per Coldebella una manna dal cielo per far passare (e in parte digerire) notizie non bellissime...

  • MarcoVa 27/06/2017, 19.54 Mobile

    Ho appena finito di leggere tutti i commenti.




    Qualcuno sa dirmi che giorno e a che ora si svolgerà il funerale?

  • Varesino1990 27/06/2017, 19.52 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 19:34 )

    Mi piacerebbe fosse come dici tu, ma Caja fa riferimento al "ristorante stellato " nella stessa frase in cui cita OD ed Eyenga. Chiaramente spero che la tua interpretazione sia più corretta. Poi concordo sul fatto che, come dicono altri utenti, s ...

    Non ho interpretato il pensiero di Caja ma ho espresso semplicemente il mio. Se non rivedremo i due la prossima stagione sarei molto dispiaciuto ma di certo non ne farei un dramma...

  • babaDD 27/06/2017, 19.43 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 27/06/2017 @ 19:27 )

    Non mi fascerei la testa con troppo anticipo. Se i soldi per i rinnovi di Eyenga e Anosike erano ritenuti adeguati (dalla società), vuol dire che in caso i due decidessero di non rimanere ci sarebbero i fondi per dei rimpiazzi di buon livello. La sc ...

    Argomentazioni sempre ragionevoli e piacevoli da leggere.

  • babaDD 27/06/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/06/2017 @ 19:27 )

    Il ristorante stellato era Maynor e per completezza DJ...il resto sono tutti sostituibili. Preciso che Eyenga e Anosike sarebbero due giocatori importanti da rifirmare per caratteristiche difensive e comprensione del sistema di Caja...ma non sono ins ...

    Mi piacerebbe fosse come dici tu, ma Caja fa riferimento al "ristorante stellato " nella stessa frase in cui cita OD ed Eyenga. Chiaramente spero che la tua interpretazione sia più corretta. Poi concordo sul fatto che, come dicono altri utenti, sia presto per fasciarsi la testa. Staremo a vedere. ..

  • Varesino1990 27/06/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 17:57 )

    Sintesi del discorso di Caja: dimenticatevi di OD ed Eyenga. Per noi sono un lusso (mangiare tutte le sere al ristorante stellato ). Ok ingoiamo anche questa ma, personalmente, non sono affatto contento.

    Il ristorante stellato era Maynor e per completezza DJ...il resto sono tutti sostituibili. Preciso che Eyenga e Anosike sarebbero due giocatori importanti da rifirmare per caratteristiche difensive e comprensione del sistema di Caja...ma non sono insostiubili.

  • ravabrkc 27/06/2017, 19.27

    Non mi fascerei la testa con troppo anticipo. Se i soldi per i rinnovi di Eyenga e Anosike erano ritenuti adeguati (dalla società), vuol dire che in caso i due decidessero di non rimanere ci sarebbero i fondi per dei rimpiazzi di buon livello. La scelta di Okoye, per di più, lascia qualche margine di manovra (non per forza arriveranno 1-3-5, potrebbe essere anche 1-4-5). Per cui, prima di sapere i nomi, non mi sembra corretto fare allarmismo.

  • babaDD 27/06/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 18:39 )

    Spero di sbagliarmi ma temo tu abbia ragione: si e' preso la responsabilita' di dirci che non ci saranno l'anno prossimo ...sarebbe brutto perche' si era parlato di spending review mirata almeno alle loro conferme

    La sensazione è quella. .. poi non mi piace tanto l'atteggiamento della società che fa parlare Caja per preannunciare una linea non gradita ai tifosi. Ma non dovrebbe pronunciarsi qualcun'altro?

  • stella123 27/06/2017, 18.55 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2017 @ 17:58 )

    Ti sembrerò pazzo ma io mi riprenderei anche Frank Hassell!

    Meglio Dunston! :)

  • stella123 27/06/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2017 @ 17:56 )

    Giocatori più forti di Eyenga e Anosike si possono trovare ovunque e ad un prezzo inferiore anche... ricordo lo scorso anno Pesaro che pescò dal nulla un Jarrod Jones! E comunque sia se non ri-firmiamo il duo ci prendiamo un buon 4 e utilizziamo Ok ...

    JJohnson si era addirittura accordato con Roma per poi scegliere l'A1. In questo caso il DS ha fatto bingo.

  • stella123 27/06/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 14:29 )

    parti dal punto di vista sbagliato..i "saldi" - come li chiami tu - sono questi che abbiamo preso (Okoye e soprattutto Antabia, perché per me Stan come sesto uomo era assolutamente "cool"). Quelli che nel caso si liberano tra luglio e agosto sono tu ...

    Esatto abbiamo ottimi giocatori dalla panchina. Nel quintetto base titolare solo scommesse.

  • stella123 27/06/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( helldorado 27/06/2017 @ 13:44 )

    Speriamo di salvarci a me coldebella non mi è mai piaciuto ma quest anno è la prova del 9 per lui...a prendere i maynor gli anosike gli eyenga e i jhonson sono capaci tutti pero lui lo fa ed è lautamente pagato...

    Hai ragione ma Pelle e Avramovic li ha portati Coldebella così come convincere Johnson.

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 17:57 )

    Sintesi del discorso di Caja: dimenticatevi di OD ed Eyenga. Per noi sono un lusso (mangiare tutte le sere al ristorante stellato ). Ok ingoiamo anche questa ma, personalmente, non sono affatto contento.

    Spero di sbagliarmi ma temo tu abbia ragione: si e' preso la responsabilita' di dirci che non ci saranno l'anno prossimo
    ...sarebbe brutto perche' si era parlato di spending review mirata almeno alle loro conferme

  • Barbagianni1991 27/06/2017, 18.38
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 18:36 )

    Certo che è così. Se così non fosse saremmo in A2 da tempo. L'anno scorso Maynor era venuto a Varese come ripiego? E Johnson? Chiaro che hanno reputato Varese una meta momentanea in attesa di altro..

    Infatti, non capisco cosa ci sia di eccessivo in quello che ha detto Caja.

  • babaDD 27/06/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 27/06/2017 @ 18:28 )

    Spiace ma è così da un po' di anni..se non proprio un ripiego noi, come moltissime altre squadre eh, veniamo considerati come un piano B, se non C, da giocatori con ambizioni particolari. Infatti stanno facendo firmare dei biennali proprio per fare ...

    Certo che è così. Se così non fosse saremmo in A2 da tempo. L'anno scorso Maynor era venuto a Varese come ripiego? E Johnson? Chiaro che hanno reputato Varese una meta momentanea in attesa di altro..

  • barabba 27/06/2017, 18.28

    caro attilio tu sai la stima che ho per te.
    detto cio' tu non sei il Padreterno.
    nemmeno tu riusciresti a trasformare asini in cavalli di razza.
    la squadra messa in campo fino ad oggi e' oscena.
    niente in panchina, okoje!!!!! titolare, waller come guardia titolare e adesso la perdita di pelle, unico giocatore fattore che avevamo.
    ora ci comunichi anche la perdita di ejenga perche' a mio parere senza pelle anosike non lo puoi tenere e' inutile.
    guarda che siamo conciati conciati quest'anno.
    Attilio stai attento molto attento perche' a furia di scherzare col fuoco prima o poi ci si scotta.

  • Barbagianni1991 27/06/2017, 18.28
    Citazione ( babaDD 27/06/2017 @ 18:23 )

    A me, comunque, il passaggio in cui si fa riferimento a giocatori che scelgono Varese per ripiego mi è sembrato eccessivo e un poco fastidioso.

    Spiace ma è così da un po' di anni..se non proprio un ripiego noi, come moltissime altre squadre eh, veniamo considerati come un piano B, se non C, da giocatori con ambizioni particolari. Infatti stanno facendo firmare dei biennali proprio per fare evitare questa cosa.

  • babaDD 27/06/2017, 18.23 Mobile

    A me, comunque, il passaggio in cui si fa riferimento a giocatori che scelgono Varese per ripiego mi è sembrato eccessivo e un poco fastidioso.

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 18.03
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2017 @ 17:56 )

    Giocatori più forti di Eyenga e Anosike si possono trovare ovunque e ad un prezzo inferiore anche... ricordo lo scorso anno Pesaro che pescò dal nulla un Jarrod Jones! E comunque sia se non ri-firmiamo il duo ci prendiamo un buon 4 e utilizziamo Ok ...

    più forti di Eyenga a un prezzo più basso non credo proprio!

  • VanderSimo 27/06/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sembrerò pazzo ma io mi riprenderei anche Frank Hassell!

  • babaDD 27/06/2017, 17.57 Mobile

    Sintesi del discorso di Caja: dimenticatevi di OD ed Eyenga. Per noi sono un lusso (mangiare tutte le sere al ristorante stellato ). Ok ingoiamo anche questa ma, personalmente, non sono affatto contento.

  • VanderSimo 27/06/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 13:21 )

    Si ma dopo aver forzatamente perso Johnson, Maynor e scelleratamente congedato Kangur per Natali (perche' e' di questo che si tratta), dopo aver fatto spending review con Antabia W e Okoye ecco...il minimo sindacale e' proposta appealing per Eyenga ( ...

    Giocatori più forti di Eyenga e Anosike si possono trovare ovunque e ad un prezzo inferiore anche... ricordo lo scorso anno Pesaro che pescò dal nulla un Jarrod Jones! E comunque sia se non ri-firmiamo il duo ci prendiamo un buon 4 e utilizziamo Okoye da 3.

  • yellowCho 27/06/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 16:37 )

    ti ricordo solo che Eyenga l'estate scorsa ha rinuciato a guadagnare di più (aveva due offerte importanti in Israele) pur di tornare a Varese! Hanno detto che la spending review doveva servire a confermare Eyenga e Anosike (x quest'ultimo senza Mayn ...

    Nessuno mette in dubbio che lo scorso hanno abbia rinunciato a più soldi x tornare a Varese, il discorso ora è solo che i soldi che abbiamo nel portafoglio da potergli dare sono quelli, di più non ce ne sono per nessuno, dispiacerebbe anche a me se non rimanesse ma se la nostra offerta non si sposa in nessuna maniera con le sue richieste non c'è altro da fare. È inutile parlare di sforzi i soldi o li hai o no.

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma cosa c'entrano queste frase retoriche e pompose?! Il punto è di non fare scelte affrettate. Non è che quelli che prendi adesso rispetto a quelli che puoi prendere tra un mese ti garantiscono più impegno o altro eh...!

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 16.37
    Citazione ( yellowCho 27/06/2017 @ 15:00 )

    Deve rimanere non esiste..... o accetta a i soldi che possiamo permetterci o ciao ciao se non lo hai capito non esiste una terza via.....

    ti ricordo solo che Eyenga l'estate scorsa ha rinuciato a guadagnare di più (aveva due offerte importanti in Israele) pur di tornare a Varese! Hanno detto che la spending review doveva servire a confermare Eyenga e Anosike (x quest'ultimo senza Maynor non me ne faccio una malattia)... ora passino ai fatti con una buona offerta

  • GigioVA 27/06/2017, 15.46

    Ormai il quadro è chiaro a tutti, vediamo come si completa la squadra e sotto a lavorare. Tutti a remare dalla stessa parte. Nota positiva che Pelle non l'ha riscattano nessuno e rimane con noi ancora più motivato per emergere.
    Con ancora 400k su tre giocatori con un buono scouting e una buona dose di fortuna si può fare bene lo stesso. Mi aspetto molto da Avra e da Pelle e se Tambone e Ferrero fanno il loro qualcosa si può fare di buono. Molti se.

    Ma più passano i giorni più mi fa incaxxare il nostro fu main sponsor, non dare certezze all'inizio di luglio è inaccettabile. Spero che nelle stanze dei bottoni stiano trovando un paracadute. Forza Coldebella e Bulgheroni. Caja l'uomo giusto per la battaglia con un manipolo di incoscenti sporchi e cattivi.

  • Petruska 27/06/2017, 15.05

    Mi piace l'approccio del nostro coach che è l'unico che potrà dare una carica ad un gruppo che si sta delineando molto povero di talento e con parecchi interrogativi. Non abbiamo altre alternative perchè il budget non si è solo ridotto ma è precipitato. E' questo il punto vero ed ora paghiamo gli innumerevoli errori del passato di fronte ad un futuro che stenta a decollare. Qui non ci sono imprenditori disposti a mettere denari, in primis l'eterno indeciso e pretenzioso main sponsor (ex?) e la realtà è preoccupante. Quest'anno il nostro scudetto è la salvezza e ci dovremo limitare a fare la corsa su Pesaro e Caserta.
    Francamente non ricordo, negli ultimi trent'anni, un periodo più buio e labile dell'attuale, neppure dopo le retrocessioni perchè lì avevamo progetti e denari.
    Non ci resta che pregare e sperare. Amen

  • yellowCho 27/06/2017, 15.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 13:21 )

    Si ma dopo aver forzatamente perso Johnson, Maynor e scelleratamente congedato Kangur per Natali (perche' e' di questo che si tratta), dopo aver fatto spending review con Antabia W e Okoye ecco...il minimo sindacale e' proposta appealing per Eyenga ( ...

    Deve rimanere non esiste..... o accetta a i soldi che possiamo permetterci o ciao ciao se non lo hai capito non esiste una terza via.....

  • Varesino1990 27/06/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2017 @ 13:37 )

    Si ma quest'anno vedo scelte molto azzardate e affrettate! Budget non c'entra, anzi piu' vai avanti e piu' i costi si abbassano...spero il meglio per Antabia W ma caxxo lo hanno preso a giugno come "se non ci fosse un domani"...

    Per me dai una lettura troppo pessimistica. Se prendi certe scelte, se prese adesso, significa che staff tecnico e diregenziale credono nel giocatore e lo ritengono funzionale al sistema di gioco...

  • Varesino1990 27/06/2017, 14.41 Mobile

    Il pessimismo di questa stagione è spropositato come l'ottimismo della scorsa. Dal primo commento di questa campagna acquisti ho sostenuto che, nonostante la situazione economica magra, la squadra aveva un'identità ben precisa il che mi rassicurava parecchio. Certo mancano ancora le pedine fondamentali nello scacchiere tattico, ma i giocatori (come conferma l'intervista di Caja) sono stati scelti con logica. Non ho mai sostenuto che Varese avrebbe vinto lo scudetto, ma credo che la situazione non sarà nemmeno così tragica. Siamo una squadra che avrà molti punti interrogativi:
    Okoye e Tambone sono pronti per la A?
    Waller si adatterà al campionato italiano? Non si farà distrarre dalla vicinanza a Milano?
    Avramovic è pronto a dare minuti di qualità?
    Ferrero dovrà giocare ai livelli dei giocatori da quintetto, ne è in grado?
    (E bisogna aggiungere i dubbi relativi agli altri titolari).


    Se tutti questi interrogativi avranno una risposta positiva allora potremmo ambire ad 8/10 posto, se saranno negativi dobbiamo prepararci a combattere per restare in A (ma non è una novità purtroppo, negli ultimi anni ci siamo abituati).

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    parti dal punto di vista sbagliato..i "saldi" - come li chiami tu - sono questi che abbiamo preso (Okoye e soprattutto Antabia, perché per me Stan come sesto uomo era assolutamente "cool"). Quelli che nel caso si liberano tra luglio e agosto sono tutt'altro che "saldi" come valore, anzi... sono giocatori che non hanno trovato posto in Nba o Eurolega, oggi costano un botto, tra un mese e poco più costano meno. Per me non c'era dunque tutta questa fretta, specie per lo spot di 2

  • helldorado 27/06/2017, 13.44 Mobile

    Speriamo di salvarci a me coldebella non mi è mai piaciuto ma quest anno è la prova del 9 per lui...a prendere i maynor gli anosike gli eyenga e i jhonson sono capaci tutti pero lui lo fa ed è lautamente pagato...

  • helldorado 27/06/2017, 13.44 Mobile

    Speriamo di salvarci a me coldebella non mi è mai piaciuto ma quest anno è la prova del 9 per lui...a prendere i maynor gli anosike gli eyenga e i jhonson sono capaci tutti pero lui lo fa ed è lautamente pagato...

  • Giorgiobellocci 27/06/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( ricky75 27/06/2017 @ 13:24 )

    perchè, scusa, negli ultimi anni cosa abbiamo avuto, più che "patemi e sofferenze"?

    Si ma quest'anno vedo scelte molto azzardate e affrettate! Budget non c'entra, anzi piu' vai avanti e piu' i costi si abbassano...spero il meglio per Antabia W ma caxxo lo hanno preso a giugno come "se non ci fosse un domani"...

Pagina di 2