Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/06/2017, 11.40 Ufficiale

La Vuelle Pesaro ingaggia Andrea Ancellotti

Ancellotti firma a Pesaro

Serie A
La VL Pallacanestro Pesaro è lieta di annunciare di aver definito un accordo annuale con l’atleta Andrea Ancellotti.
Nato l’8 marzo 1988 a Correggio (Reggio Emilia), Ancellotti è un lungo di 212cm per circa 110kg dalla mano educata che unisce presenza a rimbalzo e intimidazione a doti di tiratore.
Nell’ultima stagione in A2 con la maglia di Treviso, “Ancy” ha viaggiato a quasi 8 punti di media accompagnati da quasi 8 rimbalzi, mentre precedentemente a Chieti, allenato peraltro da Massimo Galli, ha messo a referto 12.5 punti di media in 30 minuti di utilizzo, con un ottimo 61% da due e il 32% da tre, con 8.9 rimbalzi in carniere e quasi 2 stoppate per partita
Andrea inizia a giocare a basket dopo aver frequentato per un anno il corso “scopri il tuo sport” a Fabbrico (RE), dove vista l’altezza già importante gli viene consigliato la pallacanestro.
Comincia a Novellara con la classe degli Aquilotti e prosegue fino al 2003, anno in cui si trasferisce alla Pallacanestro Reggiana con cui stipula, nel 2009, il suo primo contratto da giocatore professionista.
Nel 2007 con la Reggiana vince in casa, al PalaBigi, lo scudetto Under 21. Nel 2009 passa alla Serapide Pozzuoli, nel 2010 ha giocato all’Ascom Patti (Sicilia), nel 2011 è a Santarcangelo di Romagna. Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è stato impegnato con i leoni del Basket Nord Barese di Corato,
Nel 2014/15 il campionato della consacrazione a Chieti in A2 Silver prima del passaggio nelle ultime due stagioni con la Treviso di Andrea Gracis.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • max69 27/06/2017, 09.00

    L'ho visto giocare solo un paio di volte (un addirittura in amichevole), mi era sembrato ai limiti del ridicolo ..... ma non vorrei esagerare.

  • simo10 26/06/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( scottieforever 26/06/2017 @ 06:21 )

    Che fine ha fatto musso piuttosto?

    Credo abbia firmato per Treviso

  • Mattisasha86 26/06/2017, 10.02
    Citazione ( scottieforever 26/06/2017 @ 06:21 )

    Che fine ha fatto musso piuttosto?

    Ha firmato a Treviso...

  • scottieforever 26/06/2017, 06.21 Mobile
    Citazione ( simo10 24/06/2017 @ 12:44 )

    Benvenuto, tanto siamo abituati ai vari Crow, gazzotti, Basile, raspino, ceron (addirittura titolare il prof anno) quindi in linea con gli ultimi anni. Per lo meno è un giocatore al top della sua carriera (pivot a 29 anni) e questo non mi dis ...

    Che fine ha fatto musso piuttosto?

  • Mozart 25/06/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( simo10 24/06/2017 @ 16:39 )

    Forse hai ragione ma al almeno compenserebbe le richieste fuori mercato dei giocatori italiani grazie legge panda, e la concorrenza sarebbe piu leale con la serie A2. Non trovi che sia anomalo che la seconda serie paghi di più della serie maggiore ...

    Concordo con te, questa anomalia della tassazione più favorevole in a2 andrebbe cambiata, anche perché che giocatori professionist a tutti gli effetti,vengano considerati dilettanti è ridicolo...e sicuramente impoverisce il campionato di serieA finchei ci saranno giocatori che preferiscono guadagnare di più in a2 invece che ambire a giocare nel massimo campionato

  • stefano89 25/06/2017, 02.01 Mobile

    giocatore che stando a stazza dovrebbe dominare ed invece ha molti bassi e pochi alti...sono contento che sia andato via a far panchina...ora sotto con dei lunghi con i contro...oni

  • fabiobiancorosso 24/06/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( LuKotto 24/06/2017 @ 21:56 )

    E invece penso che sarà proprio così :)))

    È più facile che avremo tempo per piangere!!!

  • LuKotto 24/06/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( simo10 24/06/2017 @ 20:44 )

    Giusto, e per lo meno ancellotti è un rischio (a cui siamo costretti per budget) calcolato, perché è un giocatore finito e il suo livello più o meno lo sai. Sicuramente meno dei soliti americani che prendiamo (Walker, Shelton, nnoko, Hamilton ...

    ..Williams, Miles.. :))

  • LuKotto 24/06/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 24/06/2017 @ 21:30 )

    Basta che non faccia spaccare dal ridere!!!!

    E invece penso che sarà proprio così :)))

  • fabiobiancorosso 24/06/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( LuKotto 24/06/2017 @ 14:35 )

    Benvenuto e spacca tutto! :))

    Basta che non faccia spaccare dal ridere!!!!

  • LuKotto 24/06/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 24/06/2017 @ 17:04 )

    Buon anno di panca....

    Purtroppo visto il livello che avrà la squadra sará costretto a giocare...un po' ;)

  • simo10 24/06/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 24/06/2017 @ 19:58 )

    io sono TOTALMENTE d'accordo con te, dipende naturalmente da chi avrà davanti. ma questo sarebbe stato uguale anche con un cambio del 5 diverso, americano e probabilmente rookie date le nostre tendenze. ti faccio l'esempio dell'anno scorso. venne pr ...

    Giusto, e per lo meno ancellotti è un rischio (a cui siamo costretti per budget) calcolato, perché è un giocatore finito e il suo livello più o meno lo sai. Sicuramente meno dei soliti americani che prendiamo (Walker, Shelton, nnoko, Hamilton. ....)

  • andreavl1996 24/06/2017, 19.58
    Citazione ( AdrianDantley 24/06/2017 @ 19:50 )

    Come disse qualcuno: "sono pienamente d'accordo a metà" e cioè se gioca dietro a un rookie come Anosike allora hai ragione, ma se gioca dietro a un rookie come Walker allora son volatili x diabetici perché gli verrebbero chiesti minuti e prestazio ...

    io sono TOTALMENTE d'accordo con te, dipende naturalmente da chi avrà davanti. ma questo sarebbe stato uguale anche con un cambio del 5 diverso, americano e probabilmente rookie date le nostre tendenze. ti faccio l'esempio dell'anno scorso. venne preso Nnoko come cambio del 5 titolare, e anche se avrà sicuramente una carriera migliore di ancellotti in futuro, per i primi 4 5 mesi fu totalmente inutile non riuscendo a restare in campo per piu di 10 minuti a partita causa falli, eccezione fatta per il debutto contro brescia. tutto questo per dire che con le nostre possibilità economiche, forse questa è stata una mossa meno rischiosa di quanto si pensi, e sottolineo forse, perchè come hai detto tu tutto dipenderà dal 5 titolare

  • AdrianDantley 24/06/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 24/06/2017 @ 19:35 )

    comunque sia viene per fare il 5 di riserva,giocherà massimo 10 minuti, senza parlare di attacco, dove dubito gli vengano chiesti 10 15 punti a serata, gli verranno chiesti principalmente difesa rimbalzi e stoppate, cose che sono in linea con il suo ...

    Come disse qualcuno: "sono pienamente d'accordo a metà" e cioè se gioca dietro a un rookie come Anosike allora hai ragione, ma se gioca dietro a un rookie come Walker allora son volatili x diabetici perché gli verrebbero chiesti minuti e prestazioni di livello che obiettivamente Ancellotti non può dare...

  • andreavl1996 24/06/2017, 19.35
    Citazione ( epi66 24/06/2017 @ 19:26 )

    Da reggiano che lo ha visto vincere lo scudetto under 21 aspettavo da anni che arrivasse in A. Io penso che si troverà meglio in A che in A2. Non avrà certo la pressione di dover fare la differenza e se trova un play che sa penetrare e scaricare gi ...

    comunque sia viene per fare il 5 di riserva,giocherà massimo 10 minuti, senza parlare di attacco, dove dubito gli vengano chiesti 10 15 punti a serata, gli verranno chiesti principalmente difesa rimbalzi e stoppate, cose che sono in linea con il suo fisico e le statistiche dei suoi ultimi anni in a2.

  • andreavl1996 24/06/2017, 19.32
    Citazione ( Watcher 24/06/2017 @ 17:15 )

    Maganza, Pellegrino, Tessitori, Brkic, Mortellaro (passaportato), Candussi (lo avete già avuto no?).

    mah. brkic è l'unico nome valido che hai fatto secondo me ed è un po troppo avanti con l'età direi, per quanto riguarda tessitori pellegrino e candussi hanno avuto le loro possibilità in serie a, soprattutto candussi e tessitori e secondo me la loro dimensione è assolutamente il piano di sotto. candussi a pesaro era veramente acerbo e non riusciva a stare piu di 5 minuti in campo, non so se abbia fatto passi in avanti quest'anno. tessitori me lo ricordo sia a cantù che quest'anno l'ho seguito a biella. secondo me fortemente sopravvalutato per le speranze che venivano riposte in lui da giovane. Comunque sia dai nomi che m'hai fatto penso sarebbe cambiato poco, loro o ancellotti sono gente che con la serie A hanno poco da spartire.

  • WeTheNorth 24/06/2017, 19.32

    Sono bravi quelli di "scopri il tuo sport". Erano indecisi tra fargli fare basket o il fantino, sicuramente

  • Anklebreaker 24/06/2017, 19.28
    Citazione ( Checcochecco 24/06/2017 @ 15:37 )

    Senza il pubblico migliore d'Italia E quello della Fortitudo.

    Il pubblico della F è nettamente il migliore d'Italia. Ma che dico, d'Europa!

  • Anklebreaker 24/06/2017, 19.28
    Citazione ( gnappoty 24/06/2017 @ 15:48 )

    Ma non era una ragazza?

    Rouge4


    ahahah no, era un errore del vecchio jessy e ha fuorviato diverse persone :-)

  • epi66 24/06/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 24/06/2017 @ 16:24 )

    date le critiche, qualcuno mi fa qualche nome di 5 italiani dalla a2 che potevamo permetterci con le nostre esigue disponibilità?

    Da reggiano che lo ha visto vincere lo scudetto under 21 aspettavo da anni che arrivasse in A. Io penso che si troverà meglio in A che in A2. Non avrà certo la pressione di dover fare la differenza e se trova un play che sa penetrare e scaricare giocherà 15 minuti e metterà cifre appena più basse di quest'anno

  • prof80 24/06/2017, 17.49
    Citazione ( MikeSylvester 24/06/2017 @ 13:39 )

    pensiamo positivo...meglio di nonno Zava sarà!no??

    Per quello che abbiamo visto nei mesi scorsi, direi che per fare meglio di Zava basta mettere in campo una botte e farla rotolare.

  • Watcher 24/06/2017, 17.15
    Citazione ( andreavl1996 24/06/2017 @ 16:24 )

    date le critiche, qualcuno mi fa qualche nome di 5 italiani dalla a2 che potevamo permetterci con le nostre esigue disponibilità?

    Maganza, Pellegrino, Tessitori, Brkic, Mortellaro (passaportato), Candussi (lo avete già avuto no?).

  • simo10 24/06/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 24/06/2017 @ 17:04 )

    Buon anno di panca....

    Seee da noi giocherà e come! Abbiamo fatto giocare per causa di forza maggiore gente sicuramente peggiore, ho brividi solo a pensarci. .... quindi l occasione di mostrare se vale l avrà e spero che valga :)

  • Stevebasket 24/06/2017, 17.04 Mobile

    Buon anno di panca....

  • RedGerroOM1936 24/06/2017, 16.44 Mobile

    Fantinelli Ranuzzi Amici Da Ros Ancellotti

  • simo10 24/06/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 24/06/2017 @ 16:24 )

    date le critiche, qualcuno mi fa qualche nome di 5 italiani dalla a2 che potevamo permetterci con le nostre esigue disponibilità?

    Per me buono acquisto e scelta per come stanno le cose. Poi preferisco proprio non pensare se sia un buon giocare.

  • simo10 24/06/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 24/06/2017 @ 13:21 )

    Secondo me, invece, non cambierebbe di molto la situazione. Diminuire la tassazione non comporta automaticamente il fatto che le squadre vadano a scegliere italiani per il loro roster, anzi avrebbero semmai maggior budget per stranieri più onerosi. ...

    Forse hai ragione ma al almeno compenserebbe le richieste fuori mercato dei giocatori italiani grazie legge panda, e la concorrenza sarebbe piu leale con la serie A2. Non trovi che sia anomalo che la seconda serie paghi di più della serie maggiore (esclusi ovviamente i top team)?

  • andreavl1996 24/06/2017, 16.24

    date le critiche, qualcuno mi fa qualche nome di 5 italiani dalla a2 che potevamo permetterci con le nostre esigue disponibilità?

  • gnappoty 24/06/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/06/2017 @ 14:31 )

    E' scontento perché ora non è più nel campionato migliore d'Italia.

    Ma non era una ragazza?

  • Checcochecco 24/06/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/06/2017 @ 14:31 )

    E' scontento perché ora non è più nel campionato migliore d'Italia.

    Senza il pubblico migliore d'Italia E quello della Fortitudo.

  • RedGerroOM1936 24/06/2017, 15.30

    Io invece sono contento sia salito, avrei voluto veder su anche altri italiani, tra cui Da Ros, Fantinelli, Amici ecc... proprio per vederli al piano di sopra.
    Vorrei vedere anche più U23 in A1 e darei al premio italiani a la squadra che fa giocare questi! Non agli italiani in generale

  • biancoblu1954 24/06/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che per una volta che la diceva altre cinque faceva scena muta. Il commento di aletv è, al solito, esaustivo e descrive quello che per larga parte pensiamo di Ancellotti dopo due anni con noi: rispetto per il professionista ma pochi rimpianti per il giocatore

  • SimoFDL 24/06/2017, 15.13 Mobile

    Mamma santa, per me era scarso per l'A2, arrivederci in A!!!

  • BIGBAN 24/06/2017, 14.50

    ...questo è meglio di Cervi, come valori assoluti, ma vediamo la sua resa in categoria A.

  • LuKotto 24/06/2017, 14.35 Mobile

    Benvenuto e spacca tutto! :))

  • Anklebreaker 24/06/2017, 14.31
    Citazione ( Checcochecco 24/06/2017 @ 12:42 )

    Trasudi invidia da tutti i pori.

    E' scontento perché ora non è più nel campionato migliore d'Italia.

  • TheCoachG 24/06/2017, 14.25 Mobile

    C'è decisamente di peggio in serie A

  • aletv 24/06/2017, 14.10 Mobile

    ammetto che sono contento, raramente un giocatore ha messo così a dura prova la mia pazienza. È un bravo ragazzo e non gli si può volere male però ha dei limiti caratteriali prima che tecnici enormi.


    Paradossalmente può essere più utile al piano di sopra anche se pagherà il fatto di essere un grissino (se avesse lavorato un po' sul fisico...ma torniamo ai limiti di cui sopra)

  • MikeSylvester 24/06/2017, 13.39 Mobile

    pensiamo positivo...meglio di nonno Zava sarà!no??

  • gusmanedemattei 24/06/2017, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brutto momento, ma non si vede la fine. Bisognerebbe dare in mano tutto a un esperto di comunicazione e vedere cosa riesce a portare a casa.

  • NoPainNoGain 24/06/2017, 13.21
    Citazione ( simo10 24/06/2017 @ 13:13 )

    Servirebbe incentivare il tesseramento degli italiani, non obbligato, fare in modo che convenga prenderli, perché con le regole di oggi per assurdo condizioni in negativo il loro sviluppo. Mi spiego : la metà delle squadre di serie A avendo in b ...

    Secondo me, invece, non cambierebbe di molto la situazione. Diminuire la tassazione non comporta automaticamente il fatto che le squadre vadano a scegliere italiani per il loro roster, anzi avrebbero semmai maggior budget per stranieri più onerosi. Insomma non la vedo così automatica la cosa. Diverso sarebbe nel caso in cui diminuisse il numero di Extra e Com a roster, per cui le squadre devono lanciare per forza italiani ad alto livello, incrementandone di conseguenza il loro valore negli anni...

  • simo10 24/06/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( fillx22 24/06/2017 @ 12:56 )

    Hai rsgione, però se togliessimo ogni regola in A vedremmo soltanto giocare degli Americani o passaportati (in realtà in alcune squadre non siamo così lontani da questo). Non che voglia difendere la pochezza dei giocatori Italiani, però la questi ...

    Servirebbe incentivare il tesseramento degli italiani, non obbligato, fare in modo che convenga prenderli, perché con le regole di oggi per assurdo condizioni in negativo il loro sviluppo. Mi spiego : la metà delle squadre di serie A avendo in budget non troppo alto preferisce prendere italiani di terza fascia giusto per tesserati, spendendo poi di più negli stranieri rendendo la squadra oggettivamente più competitiva. Un idea sarebbe potrebbe essere (se la legge lo permette ) mettere la stessa tassazione della A2 per italiani di serie A, allora penso che le cose cambierebbero veramente

  • fillx22 24/06/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( simo10 24/06/2017 @ 12:50 )

    Si, ma non aiuta il fatto che in A2 ci sia una tassazione minore e una marea di squadre che deve avere 8 ita. Quindi prendere 5 italiani in A1 con legge panda se non hai molte risorde non è semplice.

    Hai rsgione, però se togliessimo ogni regola in A vedremmo soltanto giocare degli Americani o passaportati (in realtà in alcune squadre non siamo così lontani da questo). Non che voglia difendere la pochezza dei giocatori Italiani, però la questione è molto delicata.

  • simo10 24/06/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Attenzione comunque alle sorprese, Pesaro è arrivata avanti in questi anni a chi aveva speso molti più soldi, ricordo Caserta, Bologna Virtus, Cremona.... poi ci sta siamo da anni in fondo alla clissifica e dopo 4 miracoli ci sta che potremmo retrocedere.

  • simo10 24/06/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( fillx22 24/06/2017 @ 12:35 )

    La regola non obbligava semplicemente ad avere in roster 5 italiani? O è cambiato qualcosa?

    Si, ma non aiuta il fatto che in A2 ci sia una tassazione minore e una marea di squadre che deve avere 8 ita. Quindi prendere 5 italiani in A1 con legge panda se non hai molte risorde non è semplice.

  • Arrestigu50 24/06/2017, 12.49
    Citazione ( biancoblu1954 24/06/2017 @ 12:45 )

    Ehi ehi prima di chiamarlo confidenzialmente Ancy dovreste almeno sciropparvelo una decina di giornate

    Ancy ad occhi chiusi....

  • biancoblu1954 24/06/2017, 12.45 Mobile

    Ehi ehi prima di chiamarlo confidenzialmente Ancy dovreste almeno sciropparvelo una decina di giornate

  • simo10 24/06/2017, 12.44 Mobile

    Benvenuto, tanto siamo abituati ai vari Crow, gazzotti, Basile, raspino, ceron (addirittura titolare il prof anno) quindi in linea con gli ultimi anni. Per lo meno è un giocatore al top della sua carriera (pivot a 29 anni) e questo non mi dispiace perché di solito prendiamo o giocatori finiti e scarsi o pulcini non pronti. Unico italiano che ha combinato qualcosa in questi 4 anni è stato musso.

  • Checcochecco 24/06/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trasudi invidia da tutti i pori.

  • fillx22 24/06/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 24/06/2017 @ 12:26 )

    ci rendiamo conto che abbiamo un regolamento che OBBLIGA a comprare ancelotti?

    La regola non obbligava semplicemente ad avere in roster 5 italiani? O è cambiato qualcosa?

Pagina di 2