Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/06/2017, 15.10

Scandone: la Sidigas diventa main sponsor dell'US Avellino per tre anni

Ufficiale l'ingresso della Sidigas di De Cesare nel mondo del calcio

Serie A

L’U.S. Avellino ha il piacere di comunicare di aver raggiunto un importante accordo di partnership con l’azienda Sidigas, che sarà main sponsor di questa società per le prossime tre stagioni.

La Sidigas, nella persona dell’amministratore unico, l’ingegnere Gianandrea De Cesare, già proprietaria della Scandone Avellino, eccellenza sportiva nazionale e orgoglio irpino, ha voluto affiancare il progetto U.S. Avellino con l’obiettivo di scrivere, anche nel calcio, pagine importanti e ricche di successi.

<<Il motivo di questo legame con l’U.S. Avellino, un piacevole ritorno a distanza di anni, nasce innanzitutto per il rapporto personale con il presidente Walter Taccone ma è logicamente frutto di una scelta di carattere commerciale. Credo che la ricchezza debba ricadere, almeno in parte, sul territorio in cui è stata generata – ha spiegato De Cesare – . Calcio e basket sono due eccellenze dell’Irpinia, sono realmente nel cuore di tutti, e così la scelta di affiancarle è davvero sentita, diventa obbligata. Il nostro accordo è di ampio respiro, si tratta di un vero progetto, fatto di sinergie e di volontà di crescere insieme sperando sin da oggi di vivere un’avvincente stagione agonistica>>. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • Lupoirpino 23/06/2017, 00.55 Mobile

    Verona ha rilasciato Portannese

  • roger 22/06/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( TiroIrpino 22/06/2017 @ 22:33 )

    Il "rischio"semmai, che magari De Cesare entra come sponsor per poi rilevare tutto il pacco/hetto da Taccone

    Infatti l'appetito viene mangiando e De Cesare non lo vedo il tipo che si accontenta di ruoli marginali.

  • TiroIrpino 22/06/2017, 22.33 Mobile

    Il "rischio"semmai, che magari De Cesare entra come sponsor per poi rilevare tutto il pacco/hetto da Taccone

  • wolf93 22/06/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( hirpus 22/06/2017 @ 21:04 )

    Ragland-Logan-De Nicolao Aradori- USA USA- UE/ITA Leunen-Zerini Fesenko-Wright Vabbè fa caldo oggi

    Con due centri del genere si va a dominare

  • hirpus 22/06/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( wolf93 22/06/2017 @ 20:51 )

    Alla grande..non vedo l'ora di vedere che squadra ha in mente Albero e Pino

    Ragland-Logan-De Nicolao
    Aradori- USA
    USA- UE/ITA
    Leunen-Zerini
    Fesenko-Wright


    Vabbè fa caldo oggi

  • wolf93 22/06/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 22/06/2017 @ 20:49 )

    Mi sa proprio di si :-) http://www.irpiniatv.it/notice_detail.ph
    p/sacripanti-in-citt-mercato-in-fermento
    /14137/

    Alla grande..non vedo l'ora di vedere che squadra ha in mente Albero e Pino

  • LupoSeregnese 22/06/2017, 20.49
    Citazione ( wolf93 22/06/2017 @ 20:45 )

    Domani prime ufficialità

    Mi sa proprio di si :-)
    [ link ]

  • wolf93 22/06/2017, 20.45 Mobile

    Domani prime ufficialità

  • roger 22/06/2017, 20.12 Mobile

    Intanto siamo l'unica squadra o quasi che non ha annunciato alcun giocatore e gli italiani buoni disponibili si assottigliano, sarà una coincidenza? O De Cesare ha bloccato il mercato del basket in attesa di definire la questione Us Avellino?

  • SpencerDunkley 22/06/2017, 19.54 Mobile

    Ragazzi non tormentiamoci inutilmente
    Possiamo tranquillamente vincere con il budget attuale quindi stiamo sereni

  • hirpus 22/06/2017, 19.13 Mobile

    A) Sicuramente De Cesare ha fatto uno smacco alla concorrenza (d Agostino)
    B) Avrà un suo tornaconto sicuro (licenze?)
    C) Un minimo secondo me inficierà sulle disponibilità della Scandone....almeno a breve.
    D) Alla lunga la spunterà comunque la Scandone, con questi "spiccioli" in serie B calcio a stento ti salvi. Oltretutto questo campionato di B sarà ricco di piazze forti (Palermo e Parma in primis)
    E) non penso che l impegno economico poteba essere versato nel badget del basket. Sono operazioni di marketing che tendono ad ampliare la visibilità. La visibilità nel basket è già abbondemente completa. La scandone è presente in Italia e in Europa massimi livelli.
    F) parlando dei soldi c'è anche da considerare che abbiamo bruciato quelli di Jones (due partite in due mesi e mezzo)

  • robben90 22/06/2017, 18.41 Mobile

    Lo scorso anno bonazzi e carminuccio erano sempre sul pezzo

  • gnappoty 22/06/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( Lupo13 22/06/2017 @ 18:06 )

    Il sito è di Criscitiello, credo. Sul pallone sono ben informati, non saprei valutare la loro affidabilità sul basket.

    Direi prossima allora 0. Sportavellino leggermente migliorata dopo news inventate ma manca una vera e propria talpa o giornalista di fiducia della società

  • Lupo13 22/06/2017, 18.06
    Citazione ( doppiopunto 22/06/2017 @ 18:01 )

    tuttoavellino psrla della volonta di riconfermare i tre pezzi forti dello scorso anno, con ritocchi negli ingaggi, ragland-logan-fesenko, quanto è affidabile?

    Il sito è di Criscitiello, credo. Sul pallone sono ben informati, non saprei valutare la loro affidabilità sul basket.

  • robben90 22/06/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 22/06/2017 @ 18:01 )

    tuttoavellino psrla della volonta di riconfermare i tre pezzi forti dello scorso anno, con ritocchi negli ingaggi, ragland-logan-fesenko, quanto è affidabile?

    Secondo me poco ,una squadra del genere , con giocatori mirati al posto dei tre rookie sarebbe davvero ottima

  • doppiopunto 22/06/2017, 18.01 Mobile

    tuttoavellino psrla della volonta di riconfermare i tre pezzi forti dello scorso anno, con ritocchi negli ingaggi, ragland-logan-fesenko, quanto è affidabile?

  • Lupo13 22/06/2017, 17.59
    Citazione ( robben90 22/06/2017 @ 17:55 )

    Non sto dicendo che de Cesare sia fesso e sia stato costretto a salvare taccone, di certo i vantaggi di questa sponsorizzazione li vedremo nel medio termine e non domani mattina, sicuramente se Cesare avrà visto potenzialità in questa sponsorizzazi ...

    Sidigas ha colto al volo l'occasione di subentrare alla rivale Sìenergia, tutto qui, non ritengo rilevante lo stato di salute economico dell'US (che peraltro non è mai stato florido, dal momento che Taccone non ha oggettivamente i mezzi per fare calcio ad alti livelli, ma può soltanto giostrare "alla Sibilia" con scambi, valorizzazioni di giovani ecc).

  • robben90 22/06/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( Lupo13 22/06/2017 @ 17:51 )

    Ma davvero credi che De Cesare abbia deciso di investire nel calcio per lo spirito filantropico di "salvare" Taccone? Commercialmente, la mossa dell'ingegnere non fa una grinza: ha sostituito il rivale D'Agostino/Sìenergia nel ruolo di sponsor del c ...

    Non sto dicendo che de Cesare sia fesso e sia stato costretto a salvare taccone, di certo i vantaggi di questa sponsorizzazione li vedremo nel medio termine e non domani mattina, sicuramente se Cesare avrà visto potenzialità in questa sponsorizzazione, però quello che mi sembra palese è che magari l'Avellino non fosse in cattive condizioni probabilmente non sarebbe accorso così velocemente , anche perché è comunque un esborso importante... D'Agostino si era grosso modo eliminato da solo per me, certo de Cesare ne ha approfittato subentrando subito dopo la sua uscita creando più mediaticita ... Ma per era palese che aveva più bisogno taccon di una mano immediata piuttosto che de Cesare di sponsorizzare in maniera così veloce l Avellino calcio... È sbagliato questo concetto? Questo sto esprimendo

  • Lupo13 22/06/2017, 17.51
    Citazione ( robben90 22/06/2017 @ 17:44 )

    a me pare un discorso cosi palese ma preferisco non dire nulla altrimenti sono sempre io il bastian contrario, semplicemente per me è clamorosamente errato parlare della sponsorizzazione come discorso relativo al bacino d'utenza, semplicemente quell ...

    Ma davvero credi che De Cesare abbia deciso di investire nel calcio per lo spirito filantropico di "salvare" Taccone? Commercialmente, la mossa dell'ingegnere non fa una grinza: ha sostituito il rivale D'Agostino/Sìenergia nel ruolo di sponsor del calcio e si è assicurato una sorta di monopolio dello sport avellinese che potrà tornargli utile per trattare con la politica locale in una posizione di assoluto vantaggio. La tua visione delle cose, francamente, mi sembra un po' troppo ingenua.

  • robben90 22/06/2017, 17.45
    Citazione ( canecarogna 22/06/2017 @ 17:40 )

    .....con Cremona sarà difficile....

    lo so ma il mio discorso era generale :D

  • robben90 22/06/2017, 17.44
    Citazione ( Lupo13 22/06/2017 @ 17:16 )

    Pur avendo un potenziale ben maggiore, le cose nel calcio non vanno troppo diversamente dal basket: non ricordo i dati precisi, ma nell'ultimo campionato allo stadio erano sì e no 6 o 7000 di media, sono anni che la curva Nord è chiusa perché non ...

    a me pare un discorso cosi palese ma preferisco non dire nulla altrimenti sono sempre io il bastian contrario, semplicemente per me è clamorosamente errato parlare della sponsorizzazione come discorso relativo al bacino d'utenza, semplicemente quelli che vedevano ik basket continueranno a vedere il basket, quelli che vedevano il calcio vedranno il calcio e chi seguiva entrambi seguirà entrambi.... Bisogna avere l'onesta intellettuale di dire che l'unico motivo impellente per cui de cesare ha fatto questa sponsorizzazione era perchè taccone era alla canna del gas economicamente ed aveva bisogno di un aiuto, poi se tra 123 anni porterà vantaggi alla scandone lo vedremo, ma se devo sentirmi dire che questo porta vantaggio alla scandone e come sentirmi preso in giro

  • canecarogna 22/06/2017, 17.40
    Citazione ( robben90 22/06/2017 @ 17:13 )

    Non aver fatto il sold out questa stagione per questione di 30 40 posti non mi pare cambi di molto, certo io ho i paraocchi tu invece pensi che facciamo il sold out perché pensi che durante la stagione la gente che segue il calcio grazie a questa sp ...

    .....con Cremona sarà difficile....

  • canecarogna 22/06/2017, 17.37
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 17:08 )

    Se non capisci la differenza tra i bacini di utenza che ci sono nei due sport è un problema tuo. E' talmente radicata la Scandone in provincia che nelle 2 semifinali PO con Reggio Emilia non siamo stati in grado di riempirlo. Il Sold Out quest'anno ...

    Concordo al 100%......purtroppo a mio modesto avviso credo che il basket sia cultura mentre il calcio è fede.....se uno che segue il calcio si avvicina alla pallacanestro e comprende i meccanismi di gioco, difficilmente potrà tornare al pallone perché le sensazioni ed emozioni sono nettamente a favore della palla a spicchi ...... io sono uno di quelli........poi da noi al palazzetto le poltrone vuote sono sempre le solite, tribune basse Montevergine ossia chi dovrebbe spendere qualcosa in più, il ceto medio/alto, ma sai quelli vogliono entrare aggratis......vermi maledetti

  • LupoSeregnese 22/06/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( canecarogna 22/06/2017 @ 17:26 )

    Alla data del Vito Lepore ..... se mi vorrete ancora ;-))

    Certo che ti vogliamo ancora....tu sei un vero lupo del nord...ti aspettiamo a settembre. :-)

  • canecarogna 22/06/2017, 17.26
    Citazione ( LupoSeregnese 22/06/2017 @ 17:06 )

    Canecarogna ci manchi ritorna nel gruppo del Branco :-)

    Alla data del Vito Lepore ..... se mi vorrete ancora ;-))

  • Mod900 22/06/2017, 17.26
    Citazione ( LupoSeregnese 22/06/2017 @ 17:24 )

    Apparte quelli come me che fanno doppio abbonamento, perchè indipendentemente dal tifo io da AVELLINESE vedo nello sport l'unico orgoglio della provincia, quindi sarò anche egoista, ma mi voglio godere questi anni a pieno, in entrambi gli impianti ...

    Ti ringrazio lupo, qua invece sta gente che si "vennesse a mamma" (senza offesa) pur di vedere una pezza a tre colori cucita sul petto. La cultura sportiva.

  • Mod900 22/06/2017, 17.24
    Citazione ( Lupo13 22/06/2017 @ 17:16 )

    Pur avendo un potenziale ben maggiore, le cose nel calcio non vanno troppo diversamente dal basket: non ricordo i dati precisi, ma nell'ultimo campionato allo stadio erano sì e no 6 o 7000 di media, sono anni che la curva Nord è chiusa perché non ...

    Certo è vero, tant'è che De Cesare ha fatto una sponsorizzazione ad obiettivi, in base ai risultati (e di conseguenza al pubblico che segue l'US) darà più o meno soldi. Per questo dico, sa il fatto suo, poi se vogliamo creare una cultura sportiva ad ampio raggio queste cose fanno solo bene. Invece qui c'è gente che per arrivare ad una finale vorrebbe vedere 3 quarti della propria città piangere. Livelli infimi sportivamente parlando.

  • LupoSeregnese 22/06/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 17:19 )

    Ma certo, se ad esempio metteranno un biglietto unico a 18/20 euro per entrambe le curve credo che molti verranno a vedere sia Scandone che calcio. Apparte quelli come me che fanno doppio abbonamento, perchè indipendentemente dal tifo io da AVELLINE ...

    Apparte quelli come me che fanno doppio abbonamento, perchè indipendentemente dal tifo io da AVELLINESE vedo nello sport l'unico orgoglio della provincia, quindi sarò anche egoista, ma mi voglio godere questi anni a pieno, in entrambi gli impianti sportivi.
    Puozzi campa' 100 anni...fossero tutti come te...cosi voglio tutti...orgogliosi di essere irpini!!!

  • Mod900 22/06/2017, 17.19
    Citazione ( robben90 22/06/2017 @ 17:13 )

    Non aver fatto il sold out questa stagione per questione di 30 40 posti non mi pare cambi di molto, certo io ho i paraocchi tu invece pensi che facciamo il sold out perché pensi che durante la stagione la gente che segue il calcio grazie a questa sp ...

    Ma certo, se ad esempio metteranno un biglietto unico a 18/20 euro per entrambe le curve credo che molti verranno a vedere sia Scandone che calcio. Apparte quelli come me che fanno doppio abbonamento, perchè indipendentemente dal tifo io da AVELLINESE vedo nello sport l'unico orgoglio della provincia, quindi sarò anche egoista, ma mi voglio godere questi anni a pieno, in entrambi gli impianti sportivi. Poi non si farà sold out, ma è comunque un'operazione di marketing che in primis si fa per la propria società, e in questo caso la Sidigas è proprietaria della Scandone, e sicuramente ne ha a cuore gli interessi, non è un masochista che per far il bene dell'US tralascia un suo patrimonio.

  • Caponeda3 22/06/2017, 17.18 Mobile

    Niente da fare con avellino si riesce a parlare di calcio anche su sportando

  • Lupo13 22/06/2017, 17.16
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 17:08 )

    Se non capisci la differenza tra i bacini di utenza che ci sono nei due sport è un problema tuo. E' talmente radicata la Scandone in provincia che nelle 2 semifinali PO con Reggio Emilia non siamo stati in grado di riempirlo. Il Sold Out quest'anno ...

    Pur avendo un potenziale ben maggiore, le cose nel calcio non vanno troppo diversamente dal basket: non ricordo i dati precisi, ma nell'ultimo campionato allo stadio erano sì e no 6 o 7000 di media, sono anni che la curva Nord è chiusa perché non è conveniente investire per adeguarla ai nuovi standard di sicurezza. Pur essendo numericamente inferiore, il pubblico nel basket, anzi, è più compatto, mentre quello del calcio è disperso tra pay tv, dirette gratis in sala scommesse e semplice disinteresse determinato dai risultati mediocri. L'appassionato medio di pallone è difficilmente trasferibile al palazzetto: il basket non è uno sport "semplice", anche a livello di regole, per seguirlo deve davvero piacerti.

  • robben90 22/06/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 17:08 )

    Se non capisci la differenza tra i bacini di utenza che ci sono nei due sport è un problema tuo. E' talmente radicata la Scandone in provincia che nelle 2 semifinali PO con Reggio Emilia non siamo stati in grado di riempirlo. Il Sold Out quest'anno ...

    Non aver fatto il sold out questa stagione per questione di 30 40 posti non mi pare cambi di molto, certo io ho i paraocchi tu invece pensi che facciamo il sold out perché pensi che durante la stagione la gente che segue il calcio grazie a questa sponsorizzazione venga a vedersi la partita con Pesaro Cremona e capo d Orlando o saremo sempre gli stessi.. Chissà chi li ha più grandi paraocchi, ma guarda comunque restiamo ognuno della propria idea, se dovessi avere ragione tu tra 1 2 anni vedremo sempre il palazzetto sold out, e a me non farebbe che piacere

  • Lupo13 22/06/2017, 17.10
    Citazione ( roger 22/06/2017 @ 16:58 )

    Anche io come Robben non sono mai stato tifoso dell'Avellino calcio, ma non apprezzo il calcio in genere anche per motivi extra-sportivi. Nella nostra città purtroppo gli appassionati di basket hanno sempre subito la subalternità al calcio conside ...

    E comunque non è una questione di religione, ma di bacino d'utenza e di diverso peso elettorale delle rispettive tifoserie: il basket, se tutto va bene, lo seguiamo in 4000, il calcio ha un potenziale enorme, anche se ormai abbondantemente annacquato da decenni di delusioni.

  • Mod900 22/06/2017, 17.08
    Citazione ( robben90 22/06/2017 @ 16:33 )

    Il palazzetto non è che lo possano far diventare un campo di calcio, quindi non credo proprio che sia quello di riempire il Palazzo anche perché ai playoff sempre quasi pieno...

    Se non capisci la differenza tra i bacini di utenza che ci sono nei due sport è un problema tuo. E' talmente radicata la Scandone in provincia che nelle 2 semifinali PO con Reggio Emilia non siamo stati in grado di riempirlo. Il Sold Out quest'anno non l'abbiamo mai fatto, ed è una cosa gravissima, poi che ci fossero 6 mila spettatori perchè 1500 entrano gratis è un altro discorso. Quindi se questa operazione sarà in grado di aumentare i tifosi del basket che ben venga. Nel campionato facciamo 3000 spettatori di media, in un campionato da terzi/secondi in classifica. Fatti due domande, forse a lui questo non sta bene visto che ogni conferenza stampa il nostro Coach chiede l'aiuto del pubblico. Ma ti ripeto, tu guardi con i paraocchi, per fortuna non sei il presidente della Scandone.

  • Lupo13 22/06/2017, 17.06
    Citazione ( roger 22/06/2017 @ 16:58 )

    Anche io come Robben non sono mai stato tifoso dell'Avellino calcio, ma non apprezzo il calcio in genere anche per motivi extra-sportivi. Nella nostra città purtroppo gli appassionati di basket hanno sempre subito la subalternità al calcio conside ...

    De Cesare lo ha detto chiaramente: nel calcio siamo sponsor, nel basket proprietari. Perché dovrebbe mandare a ramengo una sua azienda per rendere più florida un'impresa altrui?

  • LupoSeregnese 22/06/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( canecarogna 22/06/2017 @ 16:21 )

    :-)) diciamo che la Scandone è l'amata e l'U.S. quella del fine settimana....

    Canecarogna ci manchi ritorna nel gruppo del Branco :-)

  • Lupo13 22/06/2017, 17.05
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2017 @ 16:18 )

    le migliori parole le ha dette comunque lui: https://www.youtube.com/watch?v=0594moBg
    Nd0

    Versione un po' più estesa della conferenza stampa: [ link ]

  • roger 22/06/2017, 16.58

    Anche io come Robben non sono mai stato tifoso dell'Avellino calcio, ma non apprezzo il calcio in genere anche per motivi extra-sportivi. Nella nostra città purtroppo gli appassionati di basket hanno sempre subito la subalternità al calcio considerato quasi una religione. Non credo che alla lunga uno stesso imprenditore possa sovvenzionare in misura uguale due realtà professionistiche di alto livello ( soprattutto se il calcio dovesse andare in serie A). La corda se si tira troppo alla fine si spezza. E sinceramente per me non sarebbe una bella cosa che noi del basket dovessimo accontentarci della salvezza dopo avere visto per due anni le semifinali scudetto perchè De Cesare deve dare i soldi al calcio.

  • Lupo13 22/06/2017, 16.50
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 15:21 )

    L'ha riferito anche Spicchi. Mi sembra strano, vuol dire che faremmo a meno di Martino? La vedo difficile. Se ci aggiungi che si è menato con i tifosi poi diventa divertente solo l'idea :))

    In passato, abbiamo assistito alla storica beatificazione di Mastroianni, passato nel giro di un anno da grande nemico a bandiera della Scandone, per cui non credo che la rissa di qualche settimana fa possa essere rilevante. Personalmente, non mi auguro che Ejim venga ad Avellino: lo trovo parecchio sopravvalutato e immagino di conseguenza costoso.

  • DogSoldier 22/06/2017, 16.48
    Citazione ( sbraidi 22/06/2017 @ 16:41 )

    Caro il mio bidonatore di cene sportandistiche, mi sa che hai colto nel segno. Da sportivo, sono sempre preoccupato nel leggere messaggi in cui vengono paventati ridimensionamenti, tagli di budget etc. Soprattutto quando riguardano societa' serie e p ...

    Eh caro mio tengo famiglia e ogni tanto mi tocca fare come Garibaldi :-))

  • Scandoneavita 22/06/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( Lupo13 22/06/2017 @ 16:38 )

    Non stai dicendo nulla di sbagliato, sono d'accordo con te, ma non mi stupisco per la presa di posizione di Robben: ad Avellino esiste un'ampia fronda che vede calcio e pallacanestro come rivali per il monopolio cittadino e qualsiasi risorsa venga de ...

    Come darti torto..

  • sbraidi 22/06/2017, 16.41
    Citazione ( DogSoldier 22/06/2017 @ 16:16 )

    Olà sbraidi che passa ? Sembra assurdo che risponda io, ma ho letto tutto quello che hanno scritto i tifosi Scandone, ci sono diverse sensazioni alcune condivisibili ovviamente altre meno, ma questo è anche nel gioco del confronto in ogni ambito. S ...

    Caro il mio bidonatore di cene sportandistiche, mi sa che hai colto nel segno.
    Da sportivo, sono sempre preoccupato nel leggere messaggi in cui vengono paventati ridimensionamenti, tagli di budget etc.
    Soprattutto quando riguardano societa' serie e piazze dove il basket si vive con passione.
    Ma, come ora ho capito, per fortuna stavolta non e' cosi': leggendo il solo titolo della news e non conoscendo nulla della vicenda, avevo immaginato lo scenario perggiore

  • Lupo13 22/06/2017, 16.38
    Citazione ( Scandoneavita 22/06/2017 @ 15:58 )

    Lupo13 sto dicendo qualcosa di sbagliato? Aiutaci tu...

    Non stai dicendo nulla di sbagliato, sono d'accordo con te, ma non mi stupisco per la presa di posizione di Robben: ad Avellino esiste un'ampia fronda che vede calcio e pallacanestro come rivali per il monopolio cittadino e qualsiasi risorsa venga destinata ad uno sport scatena l'invidia dell'opposta fazione. Ne conosco tanti che ragionano in questi termini e purtroppo c'è poco da fare: ognuno bada al suo orticello. De Cesare è un imprenditore, se ha investito nel calcio è perché conta in un ritorno che noi, dal nostro osservatorio di semplici appassionati, non possiamo valutare, così come, quando investe nel basket, faccio fatica a credere sia solo per amore nei confronti della canotta.

  • robben90 22/06/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/06/2017 @ 16:17 )

    Io credo che l'obiettivo sia anche quello di avvicinare più gente dal calcio al basket. Il bacino di utenza è immenso, se avessimo ottenuto risultati simili nel calcio ci sarebbero state 40mila persona sullo stadio.

    Il palazzetto non è che lo possano far diventare un campo di calcio, quindi non credo proprio che sia quello di riempire il Palazzo anche perché ai playoff sempre quasi pieno...

  • Scandoneavita 22/06/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2017 @ 16:18 )

    le migliori parole le ha dette comunque lui: https://www.youtube.com/watch?v=0594moBg
    Nd0

    Amen.

  • canecarogna 22/06/2017, 16.21
    Citazione ( Baskettando 22/06/2017 @ 15:42 )

    non sapevo potessero esistere gelosie tra squadre di discipline diverse della stessa città.. e io che stavo per chiedere come mai non esiste una polisportiva in modo da unire le forze.

    :-)) diciamo che la Scandone è l'amata e l'U.S. quella del fine settimana....

  • sbraidi 22/06/2017, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per il chiarimento (anche agli altri sportandisti).E meno male: quando leggo questo genere di notizie penso sempre al peggio, cioe' ad un minor circolo di denaro nel mondo gia' anemico del basket.

  • Martinlupo 22/06/2017, 16.18
    Citazione ( Scandoneavita 22/06/2017 @ 15:58 )

    Lupo13 sto dicendo qualcosa di sbagliato? Aiutaci tu...

    le migliori parole le ha dette comunque lui: [ link ]

  • LupoSeregnese 22/06/2017, 16.18 Mobile

    Ragazzi a prescindere che sono anche io un grande tifoso del calcio e quindi ovviamente felice se l' US Avellino 1912 faccia un campionato di vertice in serie B e magari tentare la scalata in serie A, la sponsorizzazione della sidigas fatta al calcio potrebbe comunque incidere sul budget di quest'anno per la costruzione del roster (anche se de Cesare ha garantito di mantenere lo stesso impegno economico, io non mi sento comunque di escludere una riduzione del budget per quest' anno e per i prossimi anni). Qui tutti parlano di una sponsorizzazione di 500.000 euro non è così. Si parla di un accordo di 3 anni con opzione di rinnovo (in base ai risultati ottenuti), si parte da 1.500.000 di euro a salire per gli altri 2 anni ( il terzo anno nelle casse della us Avellino dovrebbero arrivare dalla sponsorizzazione circa 2 milioni di euro).

  • NonTiSento44 22/06/2017, 16.17
    Citazione ( sbraidi 22/06/2017 @ 15:55 )

    Sono ignorante e quindi chiedo: e' una cosa positiva (sinergia) o negativa (disimpegno a favore del calcio)?

    Dovrebbe essere positiva comunque De Cesare ha dichiarato che il suo impegno, da proprietario della Scandone, rimarrà immutato.

Pagina di 2