Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2017, 21.44

Dinamo Sassari: 'Il gruppo è la nostra forza'

Il comunicato della società

Serie A
Si è svolto questa sera nella suggestiva cornice delle Tenute Sella & Mosca il “Dinamo Sponsor & Partner Meeting 2017”: per il quarto anno consecutivo è andato in scena l’importante momento di incontro, confronto, analisi dei risultati e futuro sviluppo comune, organizzato dalla società del presidente Stefano Sardara con tutte le aziende che hanno affiancato e supportato la Dinamo durante questa stagione. Il numero uno biancoblu ha presentato una relazione sui dati stagionali, con particolare attenzione alla visibilità dei marchi delle aziende che hanno sposato il progetto Dinamo, analizzandone gli straordinari risultati raggiunti. Nella stagione 2016/2017 l’universo biancoblu ha registrato una crescita costante in tutti i settori: dato che rende la Dinamo un brand dal grande appeal, charme che si trasferisce anche ai partner e agli sponsor che sposano il progetto biancoblu.

Il meeting. Prima dell’intervento del presidente Stefano Sardara sullo schermo allestito nell’Auditorium delle Tenute Sella&Mosca un video emozionale che racconta la stagione appena conclusa: dalla regular season di LBA, la cavalcata delle Final Eight di Rimini con la terza finale disputata in quattro anni, alla rocambolesca qualificazione agli ottavi di finale di Basketball Champions League con il Cez Nymburk, il coast to coast di Trevor Lacey nel match con Brindisi. Emozioni, frame, momenti di una stagione dove il gruppo è stato la chiave di tutto: perché è insieme che si ottengono i risultati migliori. Questa è la filosofia Dinamo e quella che sposano gli sponsor e i partner che abbracciano il progetto del club.

Il presidente Stefano Sardara: “I risultati raggiunti in questa annata hanno una sola chiave: il gruppo. Solo grazie al lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo, si può ambire a grandi obiettivi. Quest’anno abbiamo avuto una squadra che era davvero un gruppo, forse come non se ne erano mai visti: questo ci ha permesso di restare uniti anche quando le cose non andavano bene e ha fatto la vera differenza nei momenti importanti. Abbiamo posto le basi di un modo di essere che non vogliamo perdere né cambiare, questo è l’esempio di quello che la società vuole e può essere. Ed è quello che saremo insieme a voi, facendo squadra e puntando, insieme, al prossimo obiettivo”.

Chiusura con i ringraziamenti del padrone di casa Antonio Posadinu che ha poi invitato i partecipanti ad una visita dell’azienda e a un breve rinfresco nel parco.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 20/06/2017, 17.00
    Citazione ( GinoBill 20/06/2017 @ 13:04 )

    Si, alla luce di un ragionamento meno provocatorio e appunto più LUCIdo preciso che avrei tenuto caldo Lydeka nell'ipotesi del naufragio dell'affare Carter, anche nell'ottica dell'avere un Jones piuttosto mobile anche a rischio di perdere l'avversar ...

    Sardara certamente non va in passivo a Sassari. Probabilmente ha elementi sufficienti per credere di poter stare in attivo anche a Cagliari; io ne dubito, per più ragioni, anche se un tempo il Palarockefeller si riempiva con tanti spettatori anche in piedi per sostenere il tentativo di salire dai Po della B d'ecellenza (tanti vi arrivavano dopo aver visto il Cagliari nel S.Elia a pochj passi).

  • GinoBill 20/06/2017, 13.04
    Citazione ( Kerberos 17/06/2017 @ 20:41 )

    Troppo inefficace in attacco su canestri fin troppo facili. Evidentemente l'età si fa sentire e non offre più le prospettive che offriva da un migliore anno a Pesaro. Giusto cercare altro. Se il suo slot passa ad un giocatore affidabile come Carte ...

    Si, alla luce di un ragionamento meno provocatorio e appunto più LUCIdo
    preciso che avrei tenuto caldo Lydeka nell'ipotesi del naufragio dell'affare Carter,
    anche nell'ottica dell'avere un Jones piuttosto mobile anche a rischio di perdere
    l'avversario dell'occasione,quindi una alternanza "scuola slava scuola americana,
    in minuscolo".Se o quando Carter dovesse trasformarsi da voce di corridoio a ingaggio ufficialeovviamente il buon Lydeka non servirebbe neanche a garantire un lungo per gli eventuali infortunii, ruolo che spetterebbe meglio a un ITA.
    A proposito,coincidenza spero solo casuale che quando si riaccende la speranza dell'acquisizione del titolo del Ferentino si blocchi improvvisamente il mercato
    Dinamo A. Se il buget è solo quello garantito dagli sponsor attuali di Sardara si rischiano due squadre sottodimensionate rispetto alle Serie in cui giocano.
    Spero vivamente che se l'affaire si ufficializza ci sia veramente una minicordata
    a dare una mano strettamente necessaria alle finanze.
    Un tempo si parlò (si accennè un pà a vanvera) a Giulini come coopartecipatario, il che sarebbe un grande avvenimento, ma mi sa che rimarrà un sogno nebbioso.

  • Nosistem 19/06/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 18:44 )

    Hatcher, Bamforth, Randolph, Alexander, Jones. Stip, Polonara, Carter. Gli 8 sopra ruotano con 20-25' a testa, senza troppe gerarchie. D'Ercole (troverebbe più spazio di Spissu, come lo ha trovato più di Monaldi), Devecchi, Udom, Diliegro. ...

    Resto convinto che servano dieci giocatori più che affidabili , per competere sui due fronti : Crosa e Jack a mio parere indispensabili per esperienza e qualità necessarie , con minutsggio corretto .

  • Kerberos 18/06/2017, 18.44
    Citazione ( Nosistem 18/06/2017 @ 17:35 )

    Hatcher ,Bamforth , Alexander , Achille , Carter . In panca ma alternativi Stip - Randolph , Jones , Crosa , Jack .

    Hatcher, Bamforth, Randolph, Alexander, Jones.
    Stip, Polonara, Carter.


    Gli 8 sopra ruotano con 20-25' a testa, senza troppe gerarchie.






    D'Ercole (troverebbe più spazio di Spissu, come lo ha trovato più di Monaldi), Devecchi, Udom, Diliegro.


    Questi ultimi 4 giocano 5-10' di media. Da poche briciole a riserva piena quando si verifica qualche assenza per (falli, squalifiche, infortunio, turnover defaticante tra campionato ed europa).
    Andavano bene anche Sacchetti e Pellegrino al posto di Udom e Diliegro, ma sappiamo come è andata.
    Spissu subentri l'anno prossimo, quando è più pronto e c'è maggior posto richiesto dal 6+6. Se lo si porta ora non avrebbe spazio e questo lo sappiamo; quello che non si dice è che se non trova spazio e non riesce a dimostrare il suo valore o comunque non cresce come potrebbe fare a Bologna in A, sarebbe rischioso affidarsi a lui nel 6+6.

  • Nosistem 18/06/2017, 17.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 12:56 )

    Non c'è bisogno di prendere un ita come Crosa. Lo sarebbe stato se si fossero prese più scommesse come Pelle o peggio; ma se verranno confermati i nomi fatti, diventerebbe difficile trovare minuti a sufficienza per tutti all'introduzione di Crosa. ...

    Hatcher ,Bamforth , Alexander , Achille , Carter . In panca ma alternativi Stip - Randolph , Jones , Crosa , Jack .

  • Nosistem 18/06/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 12:56 )

    Non c'è bisogno di prendere un ita come Crosa. Lo sarebbe stato se si fossero prese più scommesse come Pelle o peggio; ma se verranno confermati i nomi fatti, diventerebbe difficile trovare minuti a sufficienza per tutti all'introduzione di Crosa. ...

    Posso concordare su Alexander , anche se farlo giocare da tre non sarebbe facile ma fattibilissimo per alcune caratteristiche ; Crosa però essendo italiano sarebbe auspicabile per minuti corretti nellle rotazioni e per alternative di quintetto .

  • Kerberos 18/06/2017, 12.56
    Citazione ( Nosistem 18/06/2017 @ 05:20 )

    Iniziamo a vederla allo stesso modo , con Carter e Jones in roster ... Ci sarebbe da riflettere anche su quanto sarà importante lasciare Spissu a Bologna possibilmente , magari sino a febbraio / marzo , nel caso si prendano un 5 italiano ( Crosa ) ...

    Non c'è bisogno di prendere un ita come Crosa. Lo sarebbe stato se si fossero prese più scommesse come Pelle o peggio; ma se verranno confermati i nomi fatti, diventerebbe difficile trovare minuti a sufficienza per tutti all'introduzione di Crosa.
    Washington è americano e non vi sarebbe uno slot extra disponibile dopo Hatcher, Randolph e Carter. La soluzione è sempre nel 3/4 del mio avatar (che permane non a caso), confidando che il suo recente passaporto israeliano lo converta in COM.

  • dinamor 18/06/2017, 09.50
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 01:15 )

    Allora ... in riferimento al tentativo di equilibrare i giocatori tra spot, minuti ed opzioni di attacco e difesa, ci può anche stare l'utilizzo di RCarter anche come 4; dunque dividendo gli spot 4 e 5 tra Polonara, Jones e Carter. A questo punto tu ...

    Beh, allora possiamo dire che abbiamo praticamente la stessa opinione....

  • Nosistem 18/06/2017, 05.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/06/2017 @ 01:15 )

    Allora ... in riferimento al tentativo di equilibrare i giocatori tra spot, minuti ed opzioni di attacco e difesa, ci può anche stare l'utilizzo di RCarter anche come 4; dunque dividendo gli spot 4 e 5 tra Polonara, Jones e Carter. A questo punto tu ...

    Iniziamo a vederla allo stesso modo , con Carter e Jones in roster ... Ci sarebbe da riflettere anche su quanto sarà importante lasciare Spissu a Bologna possibilmente , magari sino a febbraio / marzo , nel caso si prendano un 5 italiano ( Crosa ) e un tre ( Washington ? )

  • Kerberos 18/06/2017, 01.28
    Citazione ( dinamor 17/06/2017 @ 21:19 )

    Si certo, forse il termine è un pò forte, ma non è riferito al giocatore in se (che a me non dispiace) ma al ruolo che vorrebbero attribuirgli (3 titolare). Tra l'altro mi sono accorto che ho postato alle 23.59 di ieri una risposta al tuo post d ...

    Tranquillo, non si era offeso nessuno per il termine. Mi interessava sottolineare limitatamente all'aspetto tecnico che male non è e non c'è da disperarsi. Si spera sempre di meglio per il ruolo da titolare, ma come riserva sarebbe perfino troppo per noi ed ingiusto per lui.
    Alla fine mi sto abituando all'idea. Le voci con la compresenza di Carter e Jones mi hanno girato all'ottimismo. Quando ieri le voci erano su 2 scommesse Jones + Pelle (in aggiunta alla forzatura Randolph) vedevo tutto in una luce diversa ;)

  • Kerberos 18/06/2017, 01.15
    Citazione ( dinamor 16/06/2017 @ 23:59 )

    Allora, io ho un idea del 4 come di un lungo un pò più mobile e atletico che se la cavi nel gioco sotto canestro e che all'occorrenza sia pericoloso anche da fuori. Abbiamo già Polonara (possa piacere o no, a me personalmente si) e potrebbe arriva ...

    Allora ... in riferimento al tentativo di equilibrare i giocatori tra spot, minuti ed opzioni di attacco e difesa, ci può anche stare l'utilizzo di RCarter anche come 4; dunque dividendo gli spot 4 e 5 tra Polonara, Jones e Carter. A questo punto tu vorresti utilizzare l'ultimo slot straniero per un'ala che si divida tra gli spot 3 e 4.
    E' una soluzione che non mi dispiace. Eviterebbe troppo spazio allo swingman Randolph e nel contempo offrirebbe più di 40' a due giocatori ambiziosi come SJ e RC.
    L'ultima ala la voglio comunque almeno nelle caratteristiche fisiche e di gioco di Washington (ma più giovane e non reduce da infortunio). Non sarebbe male avesse comunque del post, come pure lo avevano ali non pesanti quali Eyenga, Brooks, Alexander; anche mancasse, ci si farebbe bastare il post del 4/5 RCarter. Come al solito, quando si introducono giocatori completi come Carter, molte cose si facilitano e nuovi equilibri diventano possibili.
    In ogni caso, bisogna completare con un ulteriore 5 o 5/4 italiano. E' importante che i 12 del roster bastino per coprire i 40' di ogni spot, pur rimanendo nei loro limiti di capacità, anche se uno fosse temporaneamente assente per falli od infortunio. Non si deve correre al mercato per infortuni che rientrano rapidamente, ma per il tempo in cui la cosa interessi ad esempio Carter, non può essere Polonara a giocare da 5 per far rifiatare Jones.

  • dinamor 17/06/2017, 21.19
    Citazione ( Kerberos 17/06/2017 @ 18:37 )

    Una porcheria forse è eccessivo, ma certo una scelta al ribasso per un giocatore che non ha le caratteristiche per inserirsi al meglio nella squadra e nel ruolo.

    Si certo, forse il termine è un pò forte, ma non è riferito al giocatore in se (che a me non dispiace) ma al ruolo che vorrebbero attribuirgli (3 titolare).
    Tra l'altro mi sono accorto che ho postato alle 23.59 di ieri una risposta al tuo post delle 23.44 ma ho dimenticato di quotarti. Se non trovi proprio di meglio da fare puoi anche leggerlo :)))

  • Kerberos 17/06/2017, 20.41
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    Troppo inefficace in attacco su canestri fin troppo facili. Evidentemente l'età si fa sentire e non offre più le prospettive che offriva da un migliore anno a Pesaro. Giusto cercare altro.
    Se il suo slot passa ad un giocatore affidabile come Carter e quello del centro agile Gani passa ad una scommessa interessante come SJ, nel complesso si può sperare in un upgrade. Se invece di SJ mi proponessero Pelle, lo accetterei in presenza di un terzo centro italiano del valore minimo di Pellegrino. Se però ci si volesse suicidare nella doppia scommessa SJ + Pelle, allora preferirei SJ + Lydeka e vi sarebbe comunque il rischio di un downgrade dalla coppia Gani + Lydeka.

  • Kerberos 17/06/2017, 20.29
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:18 )

    Randolph e Hatcher sono dotati di forte autonomia, per intenderci son giocatori di iniziativa individuale (vedi josh Carter? Ecco, l'esatto contrario) Togliendo completamente riferimenti alle difese in quanto a raddoppi.Oltrettutto sanno attaccare il ...

    Randolph sa fare un po' di tutto. Triple, tiri dalla media, finte e penetrazioni, tagli dal lato debole, schiaccia senza risparmiarsi; non è attendista come Carter. Si sperava in qualcosa di più esaltante di chi è finito nelle seconde linee di Avellino e comunque non uno swingman. Diciamo che le scottature del passato esigerebbero più severità nelle scelte, ma le stats ad Avellino ed in DL dicono che ha opzioni e punti; vediamo in difesa cosa riesce a conformare l'apporto di Baioni.
    Comunque si può accettare anche come titolare, intendendolo una scelta al risparmio per dedicare le risorse altrove (un italiano di livello, 2 centri come RCarter e SJones, un pezzo grosso come Bamforth). Il ricorso ad uno swingman che effettivamente porta palla meglio di Josh e Lighty, si può spiegare coerentemente con la ricerca del playmaking diffuso da parte del coach; può darsi che l'anno prossimo funzioni meglio.


    Insomma; non sono entusiasta, ma mi sto abituando all'idea. Ci può stare se il livello si eleva in altri spot.



  • Kerberos 17/06/2017, 19.48
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 10:53 )

    Vorrei spendere una parola su Hatcher: ma veramente c'è qualcuno che lo assimila (fa assomigliare) a Stipcevic? Il croato per me non è un giocatoraccio, pecca, non sempre ma spesso), in fantasia, oltre che in palleggi prolungati dovuti a questa, ma ...

    Presente. Il paragone con Stip l'ho fatto io.


    E' vero che Hatcher ama infilarsi in palleggio tra le maglie della difesa ed è vero che la piccola statura lo favorisce in virtù dei piccoli passi e della possibilità di tanti rapidi cambi di direzione. Tuttavia la sua efficacia nella penetrazione si riscontra solo in presenza di raffronti a lui molto favorevoli contro i lunghi avversari. Non si può giovare della forza di Dyson ed Odom, che a lunghi passi raggiungevano il ferro e potevano resistere al disturbo di avversari di qualsiasi statura. Ne ho concluso che tale dote di Hatcher non lo avvantaggi troppo rispetto a Stip.
    Per il resto, l'ho trovato poco interessato ai compagni. Se Stip faticava a trovarli con lo sguardo (soprattutto l'anno scorso) causa un palleggio a testa bassa in fuga dai difensori lungo l'arco, Hatcher tiene la testa alta per cercare la sua penetrazione o la sua tripla durante un lungo palleggio, ma non l'opportunità di un passaggio interessante e la costruzione di un'azione; gli unici assist che ho visto sono avvenuti quando si è trovato chiuso ed ha dovuto scaricare sui compagni a penetrazione avanzata.


    In difesa è peggio di Stip. Si mantiene distante dall'avversario e così facendo gli permette di prendere velocità o di tirargli sopra la testa. Quando poi al palla è distante dal suo diretto avversario, facilmente lo perde dal campo visivo. Non solo non ha fisico, posizione e movimenti del difensore, ma evita di farlo, di tentarci; non so se per disinteresse o per non esporsi all'essere superato quando ci tenta, così da evidenziare la sua inefficacia.
    Stip almeno tenta di aderire frontalmente al suo diretto avversario per limitarlo per quanto possibile. Tutto un altro spirito, pur nelle sue limitate capacità.


    In conclusione, pur nelle diversità dei due giocatori, le conseguenze sul gioco e sulla compatibilità con i compagni le temo molti simili.

  • Kerberos 17/06/2017, 19.10
    Citazione ( Nosistem 17/06/2017 @ 19:02 )

    Capisco scusami , anche io mi diverto a ipotizzare soluzioni diverse , cercando più che altro di stare nei budget corretti . Il centro di Milano sarebbe il prototipo da affiancare a Carter se si ritenesse puntare su un centro straniero più 'class ...

    No, dai, ma quali scuse? Ero ironico. Tarcicoso e Wociqualcosa sono fin troppo.

    Ad ogni modo bisogna commisurare il tutto alla nostra realtà economica ed alle esigenze di visibilità dei giocatori. Già dubito che sia possibile giovarsi sia di SJ che di Carter, figurarsi Tarczewski + Carter. Sarebbe un lusso anche Tarczewski + Lydeka (che comunque è calato rispetto a Pesaro e l'età lo rende meno accettabile dell'estate scorsa).

  • Kerberos 17/06/2017, 19.04
    Citazione ( Nosistem 17/06/2017 @ 18:58 )

    Non so , ma non credo che Pasquini punti solo su Randolph nel ruolo 3 ; anzi attualmente sarebbe lo spot dove anche Polonara potrebbe andare a finire . Se ci saranno quintetti fisicati e alti nella media , ipotizzo anche Bamforth , Randoloh e Polonar ...

    Non credo proprio che Pasquini immagini quella traslazione a catena. Se fosse, sarebbe stato bene che componesse il roster diversamente, con giocatori fin da subito più fisicati.
    La versatilità dei giocatori e la possibilità di coprire un secondo ruolo, le intendo come risorse apprezzabili; però da utilizzare solo in caso di assenza occasionale di uno o più compagni. In estate, con solo 5 spot da coprire con ben 12 uomini, il piano deve reggere con tutti nel loro ruolo più idoneo (salvo i primi cambi, che da soli devono poter sostituire più compagni del quintetto).

  • Nosistem 17/06/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2017 @ 18:56 )

    Ero ironico. Non è ammesso ovviare ad una disciplinata e corretta digitazione di nomi quali Kaleb Tarczewski e Jakub Wojciechowski, pena immediato ban e profondo sdegno della comunità.

    Capisco scusami , anche io mi diverto a ipotizzare soluzioni diverse , cercando più che altro di stare nei budget corretti . Il centro di Milano sarebbe il prototipo da affiancare a Carter se si ritenesse puntare su un centro straniero più 'classico '

  • Nosistem 17/06/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2017 @ 18:47 )

    Come detto, non credo che per Pasquini ci sia un problema 3, essendo per lui risolto con Randolph. Certo che SJ + Crosariol da centro e Carter + Polonara da 4, lascerebbero un tesseramento disponibile, ma non credo che Carter sia inteso dagli addetti ...

    Non so , ma non credo che Pasquini punti solo su Randolph nel ruolo 3 ; anzi attualmente sarebbe lo spot dove anche Polonara potrebbe andare a finire . Se ci saranno quintetti fisicati e alti nella media , ipotizzo anche Bamforth , Randoloh e Polonara 123

  • Kerberos 17/06/2017, 18.56
    Citazione ( Nosistem 17/06/2017 @ 18:51 )

    Le ipotesi oggi possono essere molteplici , mancano tre stranieri e altrettanti italiani ; è' da giorni che , collegandomi ai nomi Carter e Jones a me graditi , nomino Crosariol in quanto italiano , esperto e stazzato per alternative a volte forse u ...

    Ero ironico.
    Non è ammesso ovviare ad una disciplinata e corretta digitazione di nomi quali Kaleb Tarczewski e Jakub Wojciechowski, pena immediato ban e profondo sdegno della comunità.

  • Kerberos 17/06/2017, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Correttore sardo e maligno. Ma noi non diciamo nulla alla redazione ;)

  • Nosistem 17/06/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2017 @ 18:33 )

    Eh, ma il nome lo devi scrivere. Devi faticare e penare come tutti; e se hai una dignità baskettara eviti scorciatoie degradanti come google + wiki + copia + incolla. La passione ed il rispetto per il basket impone questi supplizi ;)

    Le ipotesi oggi possono essere molteplici , mancano tre stranieri e altrettanti italiani ; è' da giorni che , collegandomi ai nomi Carter e Jones a me graditi , nomino Crosariol in quanto italiano , esperto e stazzato per alternative a volte forse utili . Per il resto ( Wiki e copia incolla ecct ) non ho capito bene cosa intenda Kerberos .

  • Kerberos 17/06/2017, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto su Pianeta Basket, che il BO di Pelle vale solo per il passaggio in squadre a visibilità internazionale. Dunque, non si pagherebbe se accettasse un passaggio nella auspicabile Dinamo Cagliari; lì potrebbe aprofittare di un alto minutaggio per sgrezzarsi dei suoi limiti senza pagare un pegno eccessivo. Le porte per la Dinamo Sassari e la A si aprirebbero in seguito in caso di esperimento riuscito, ma comunque anche lui si gioverebbe di una probabile crescita nelle condizioni dette.

  • Kerberos 17/06/2017, 18.47
    Citazione ( Nosistem 17/06/2017 @ 10:32 )

    Ho molta fiducia quest ' anno , vado un po' controcorrente ... se arriveranno Jones e Carter servirebbe un Crosariol per esperienza e cm ; il problema del 3 sarà risolto , ci sarà tempo. Più che altro sarà Pasquini a dover far girare bene il ros ...

    Come detto, non credo che per Pasquini ci sia un problema 3, essendo per lui risolto con Randolph. Certo che SJ + Crosariol da centro e Carter + Polonara da 4, lascerebbero un tesseramento disponibile, ma non credo che Carter sia inteso dagli addetti ai lavori (e forse non può esserlo, ma questo realmente non lo so) come un 4 e basta per tutti i minuti del suo impiego.
    Anche con Carter da 5 invece di Crosariol, sarebbe accettabile affiancare a Polonara uno tra Trapani o Burns. Ancora una volta si completerebbero bene gli spot 4 e 5 e rimarrebbe un tesseramento straniero (nel caso di Burns solo se si concretizza la chiamata in nazionale, ma si potrebbe anche rischiare, visto che è un giocatore decente e dovrebbe comunque accettare un ruolo almeno inizialmente secondario a Polonara). Questo tesseramento straniero, non sarebbe neppure necessario spenderlo subito; si potrebbe partire con 6 stranieri per integrare il 7 in inverno, una volta emersi i punti deboli della squadra a cui rimediare.

  • Kerberos 17/06/2017, 18.37
    Citazione ( dinamor 17/06/2017 @ 10:24 )

    Scusate ma insisto col dire che se hanno preso Randolph per fargli fare il 3 titolare hanno fatto una porcheria. Parere personale.

    Una porcheria forse è eccessivo, ma certo una scelta al ribasso per un giocatore che non ha le caratteristiche per inserirsi al meglio nella squadra e nel ruolo.

  • Kerberos 17/06/2017, 18.33
    Citazione ( Nosistem 17/06/2017 @ 09:46 )

    Vediamo ancora diverse caselle vuote , nel roster , che riempite potranno far salire o scendere di parecchio il valore degli ' incastri ' possibili ; sarà poi Pasquini a spiegare le sue idee . Oggi almeno un centro di ruolo è ' auspicabile , ma ...

    Eh, ma il nome lo devi scrivere. Devi faticare e penare come tutti; e se hai una dignità baskettara eviti scorciatoie degradanti come google + wiki + copia + incolla.
    La passione ed il rispetto per il basket impone questi supplizi
    ;)

  • Nosistem 17/06/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    Lydeka no thankyou , Gino ... abbiamo già Stip e stiamo dando abbondantemente per ruoli che potrebbero coprire gli italiani ; infatti credo che Crosariol sia molto più adatto eventualmente . Imho

  • Kerberos 17/06/2017, 18.27
    Citazione ( JosephKnecht 17/06/2017 @ 09:31 )

    Metto da parte la retorica del gruppo, della chimica e delle basi del modo di essere e vado dritto ai punti: 1) il "pleimecheraggio diffuso" con Stip, Hatcher e Bamforth pone molti dubbi sulla gestione della palla 2) visti i risultati dello scorso a ...

    La coppia R Carter + S Jones mi sembra più che sufficiente. Da una parte un giocatore giovane e completo, che ha già dimostrato di reggere la A da titolare; un giocatore che evidentemente occupa lo slot di Lydeka nello scacchiere di Pasquini ed è però un upgrade, scelto seguendo i criteri già applicati per Lacey (in altro ruolo). A Carter si aggiungerebbe una scommessa dal povero curriculum, ma visivamente con la grinta, la forza, l'atleticità e le premesse che offriva Shane (ed anche migliore nel tiro); un giocatore che nello scacchiere rimpiazza l'atletico Gani e potrebbe rivelarsi migliore (nella forza, nel tiro, in difesa), ma se così non fosse non sarebbe deludente come riserva.
    Nessun nome eccezionale, ma la coppia è nel suo insieme ambiziosa per le possibilità della Dinamo. Addirittura mi sembra strano che entrambi siano disposti a dividersi lo spot e rischiare entrambi di ridursi a soli 15' a favore dell'altro; quindi fatico a credere che siano in ballo entrambe le trattative.

  • sweepman 17/06/2017, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non per niente in un mio precedente post ho scritto che vi saranno sorprese nel mercatino di Natale che coinvolgeranno non solo i giocatori.......... ribadisco che secondo me almeno i due quinti del quintetto saranno cambiati in corsa.....non escludo anche il coach...

  • Nosistem 17/06/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in pieno con la tua ipotesi ; vedremo probabilmente una Dinamo completamente differente , almeno nelle intenzioni del coach .

  • sweepman 17/06/2017, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Edvige, effettivamente il tuo post ricalca molto quello che penso possa essere il nuovo modulo di gioco solo qualora vengano confermati gli acquisti di SJ e di RC; In quel caso starà molto al modulo di gioco ed all'acume del coach (...e già qui iniziano i goccioloni di sudore sulla schiena...) far si che le Power forward ( perchè tali sono...) vengano servite a dovere per soluzioni spalle a canestro e/o in P'n&R per attaccare il ferro. Trento gioca NORMALMENTE senza centro, nel senso che ha una manicata di giocatori che sotto tutti sui due metri ( alcuni neanche ci arrivano), ma proprio grazie alla tattica adottata (tagliafuori e nel caso di Centrone avversario raddoppio con piccolo che gli porta via palla non appena la mette a terra), surclassa tutti sui rimbalzi conquistati; Ed adesso il dubbio: la squadra sarebbe una squadra veloce -stile R&G - ma capace anche ( dipende dalla "testa" in regia) di attacchi -specie alla zona mista 4 + 1 - con palla da far arrivare all'ala nelle condizioni di MM più favorevoli oppure scaricare fuori per il tiro da tre. Domandona: il nostro coach - difensivista - riuscirà ad accettare ,metabolizzare e trasmettere al roster tale idea di gioco? Insomma, non è che se tu leggi una ricetta e decidi di farlo il risultato sia automaticamente buono? Qui ho seri dubbi......

  • DADO1995MATTO 17/06/2017, 15.22
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    Follia

  • dinamor 17/06/2017, 13.30
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:57 )

    Randolph? Questione di gusti. Un testa o croce a ogni partita

    Appunto per quello. Titolare non se ne parla, tantomeno da 3, ma dalla panchina direi che è più che buono...

  • Chiribbio 17/06/2017, 13.16
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:57 )

    Randolph? Questione di gusti. Un testa o croce a ogni partita

    Mi sembra la sintesi perfetta e aggiungo che i miei dubbi su di lui nascono anche dal fatto che Alberani e Sacripanti che non sono proprio gli ultimi arrivati l'hanno lasciato andare tranquillamente.

  • sterni 17/06/2017, 12.22

    Dal sito Basket Sardegna che cita Spicchi d'arancia come fonte:
    Dinamo Lab, con Ferentino è quasi fatta
    Accordo in dirittura d’arrivo tra Ferentino (girone Ovest) e Cagliari per il trasferimento dalla Ciociaria alla Sardegna del titolo sportivo di serie A2. L’incontro di giovedì a Fiumicino tra Vittorio Ficchi e Stefano Sardara ha prodotto un’intesa di massima che potrebbe essere formalizzata all’inizio della prossima settimana. Una volta ratificato l’accordo la Dinamo Lab dovrà iniziare a definire la struttura dirigenziale e tecnica: il nome di Marco Calvani è il più gettonato per la panchina, ma si è parlato anche di Federico Fucà, mentre l’ex capitano del Banco Manuel Vanuzzo dovrebbe essere uno degli assistenti; per assolvere gli obblighi giovanili sarà necessario stipulare una partnership con una società già attiva sul territorio.

  • 2lawal 17/06/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:57 )

    Randolph? Questione di gusti. Un testa o croce a ogni partita

    Speriamo più testa!

  • ajoDinamo 17/06/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho parlato di Randolph ..non è che mi esalti più di tanto ..soprattutto se è il 3 titolare ..essendo una guardia adattata ...

  • GinoBill 17/06/2017, 11.57
    Citazione ( dinamor 17/06/2017 @ 10:38 )

    oscjo75 Non fraintendetemi. Il mercato finora mi è piaciuto molto, se arrivano Carter e Jones anche di più. Mi piace molto anche Levi Randolph, ma non come 3 titolare. Tutto qui. Buona settimana anche a voi.

    Randolph? Questione di gusti. Un testa o croce a ogni partita

  • GinoBill 17/06/2017, 11.52
    Citazione ( ajoDinamo 17/06/2017 @ 11:44 )

    se vuoi ti elenco le partite che abbiamo perso a causa dei suoi appoggi sistematicamente sbagliati sotto canestro ...una su tutte la palla persa a 16 secondi dalla fine in dinamo - venezia ...poi per fare tutto sto lavoro sporco non è che ci voglia ...

    Se dai per scontato Carter ci sto.

  • 2lawal 17/06/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    È chiaro che lui, al contrario di altri, il suo stipendio se lo è sudato, di più non poteva dare. Ma ecco....noi vorremmo proprio avere per la prossima stagione quel qualcosa in più

  • JosephKnecht 17/06/2017, 11.45

    Dal precedente post per ajoDinamo togliere una volta "in realtà"... 

  • Giuliano 17/06/2017, 11.45
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    In ordine di preferenza per me:
    1-Giovane di belle speranze a cui firmare un pluriennale
    2-Non giovane ma che sia utile in questo tipo di squadra rapida ed atletica
    3-Shane Lawal rotto
    4-Lydeka a prezzo da fame
    5-letteralmente chiunque
    6-Cusin

  • ajoDinamo 17/06/2017, 11.44
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:40 )

    A parte le stats (positive) tutto il lavoro sporco fatto ci ha reso, certo con l'atteggiamento difensivo di un pò tutti, la squadra meno "bucata" dopo Trento. Un pivot da panca così non lo butterei, visto anche che probabilmente il salario preteso ...

    se vuoi ti elenco le partite che abbiamo perso a causa dei suoi appoggi sistematicamente sbagliati sotto canestro ...una su tutte la palla persa a 16 secondi dalla fine in dinamo - venezia ...poi per fare tutto sto lavoro sporco non è che ci voglia chissà che .. Jones - Carter per me molto meglio di Lawal - Lydia ..

  • JosephKnecht 17/06/2017, 11.44
    Citazione ( ajoDinamo 17/06/2017 @ 11:36 )

    ..se voleva essere una battuta ..perdona ma non l'ho capita ...


    Nessuna polemica sul servizio Dinamo-tv che apprezzo :))Era una battuta data dal fatto che in realtà Stoudemire è stato in realtà un attore in 4 occasioni.
    Un capodanno a N.Y.(2011) e Un disastro di ragazza (2015) i 2 film.
    In tv invece leggo che ha partecipato ad un episodio di The Exes ed uno di The View.
    Di certo Stoudemire oltre al basket si tiene occupato....

  • GinoBill 17/06/2017, 11.40
    Citazione ( ajoDinamo 17/06/2017 @ 11:24 )

    BOCCIATO ...e di brutto ...

    A parte le stats (positive) tutto il lavoro sporco fatto ci ha reso, certo con l'atteggiamento difensivo di un pò tutti, la squadra meno "bucata" dopo Trento.
    Un pivot da panca così non lo butterei, visto anche che probabilmente il salario preteso sarebbe basso, utile per un top in spot 3 o 4

  • ajoDinamo 17/06/2017, 11.36
    Citazione ( JosephKnecht 17/06/2017 @ 11:25 )

    Stoudemire mi sembra anche che faccia parte della proprietà (oltre che del roster dell'Hapoel) ... ed è anche un attore. Sarà forse ... ingaggiato per il boom definitivo della Dinamo TV ? ... :)))

    ..se voleva essere una battuta ..perdona ma non l'ho capita ...

  • oscjo75 17/06/2017, 11.31 Mobile

    Stip in questa nuova squadra che si sta delineando non v entra nuddha

  • JosephKnecht 17/06/2017, 11.31
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:18 )

    Randolph e Hatcher sono dotati di forte autonomia, per intenderci son giocatori di iniziativa individuale (vedi josh Carter? Ecco, l'esatto contrario) Togliendo completamente riferimenti alle difese in quanto a raddoppi.Oltrettutto sanno attaccare il ...

    Su Hatcher infatti l'ultima cosa che potrei appuntargli è l'attacco al ferro. Per essere più precisi, i dubbi li ho sulla gestione della palla e soprattutto (come ho detto poco fa ad Edvige) sulla fornitura di assist ai lunghi.
    Credo poco al fatto che Stipcevic rimanga e venga utilizzato poco da Pasquini...
    non resta che attendere.

  • oscjo75 17/06/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    È un rischio...ha fatto vedere cose buone ma altre volte cose poco buone...scarse...

  • dinamor 17/06/2017, 11.29
    Citazione ( GinoBill 17/06/2017 @ 11:21 )

    E adesso la sparo grossa e mi sparerete: io Lydeka lo confermerei.

    BANG, BANG, BANG ! :))


    No, a parte tutto io per Tau mi terrei alla grande Carter e Jones. E l'ultimo posto straniero (com a questo punto) lo riserverei per un 3 (mmmm, forse l'ho gia detto.....)

Pagina di 4