Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2017, 10.07

Trento, Cavazzana risponde a Repesa: Noi squadra di rugby? Grazie, sono un grande appassionato

Piccola punzecchiatura per l'ormai ex coach dell'Olimpia Milano dall'assistente di Maurizio Buscaglia

Serie A
Assistente di Maurizio Buscaglia da cinque anni, Vincenzo Cavazzana, Aquila Trento, risponde dal Corriere del Trentino a Jasmin Repesa dopo il colpo playoff: «Ho letto che dopo gara 4 ci ha paragonato a una squadra di rugby e ci terrei molto a ringraziarlo. Sono un grande appassionato di quella disciplina e il paragone del tecnico della squadra che abbiamo appena eliminato mi ha fatto piacere».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • LaMaquina 06/06/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ironia si fa una volta, due o tre per il mio livello di comprendonio che è abbastanza basso (di questo te ne rendo atto). Se si martella sempre lo stesso argomento, magari si rischia di essere fraintesi (forse non ti importa ma ci potrebbero essere i tifosi col paraocchi che hanno difficoltà a capire e ragionare come me pronti a fartelo notare).
    Per oggi abbiamo finito col denigrare il prossimo o si continua? Fai come ti pare tanto non mi sento offeso, anzi su alcuni punti ci hai azzeccato!

  • OttoLamphred 06/06/2017, 16.28
    Citazione ( uappadu 06/06/2017 @ 16:15 )

    che spettacolo i commenti di lastoriasiamonoi2. questa cosa di essere stati eliminati da trento non riesce proprio a metabolizzarla. tranquillo che il prossimo anno la storia reintrerà dalla clamorosa deviazione avuta quest'anno di antistoria e i mo ...

    No, ma è tutta ironia: sono solo quelli che si allineano al "pensiero unico sportandiano"™ che non la capiscono e non la apprezzano

  • Antonio1975 06/06/2017, 16.24
    Citazione ( Rambostaciolla69 06/06/2017 @ 16:00 )

    Bhe allora doveva parlare subito dopo Gara 4 invece che adesso. Scommetto che se fossero usciti non avrebbe aperto bocca "l'assistente"...

    Se c'è arrivato un canturino... si scherza eh!!!!
    Qui tutti a dire che ha iniziato prima Repesa e che lui non doveva permettersi, senza invece capire che quando vinci esiste un comportamento sportivo che non ti permette di insultare l'avversario, anche in risposta a una sua battuta infelice, soprattutto se lo hai battuto sonoramente.
    La frase di Repesa è stata detta a caldo, una battuta iper stupida che il Cavazzana se lo riteneva avrebbe dovuto subito dopo gara 4 stigmatizzare. Farlo x giorni dopo che hai buttato fuori il tuo avversario è da maramaldo.

  • uappadu 06/06/2017, 16.15

    che spettacolo i commenti di lastoriasiamonoi2. questa cosa di essere stati eliminati da trento non riesce proprio a metabolizzarla. tranquillo che il prossimo anno la storia reintrerà dalla clamorosa deviazione avuta quest'anno di antistoria e i monta-ti torneranno monta-nari qualunque. ma lasciaci almeno godere questi inaspettati momenti di euforia sportiva senza macchiarli con questo rosicamento estremo, dai su, provaci in fondo basta impegnarsi per 10 giorni poi tutto finisce...

  • Rambostaciolla69 06/06/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:38 )

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanz ...

    Appunto. Tra l'altro fino ad oggi non sapevo neanche della sua esistenza e probabilmente ce ne dimenticheremo tutti domani

  • Rambostaciolla69 06/06/2017, 16.00 Mobile

    Bhe allora doveva parlare subito dopo Gara 4 invece che adesso. Scommetto che se fossero usciti non avrebbe aperto bocca "l'assistente"...

  • OttoLamphred 06/06/2017, 15.45
    Citazione ( Anklebreaker 06/06/2017 @ 14:28 )

    https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1g
    Fco

    Dominio lux95
     

  • OttoLamphred 06/06/2017, 15.43
    Citazione ( Diabolik 06/06/2017 @ 14:12 )

    In finale le squadre che giocano a basket saranno 2, anche se una non ti piace. Hogue mette le mani addosso ? Non più di un Mclean, di un macvan o di un Radu o di un Cerella o di Abbas ..io non ho visto giocatori di Milano con le mani in tasca

    Madonna quanto rosicamento, come un'armata di castori in calore: imbarazzante

  • cjkupec 06/06/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 06/06/2017 @ 13:32 )

    Ringraziarlo? Guarda che siamo passati meritatamente mica perché lo ha deciso Repesa

    Non c'è dubbio. Avete dominato. il ringraziarlo era riferito al fatto di essere il coach di Milano. Forza con Venezia!

  • gusmanedemattei 06/06/2017, 14.30 Mobile

    Bella risposta

  • LaMaquina 06/06/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, seguo la situazione e mi faccio 4risate. Se posso evito di commentare ma a volte è più forte di me!

  • Anklebreaker 06/06/2017, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • LaMaquina 06/06/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che hai capito meno di nulla!
    Mi diverte che dopo un tonfo come quello di Milano ci si attacchi al blasone invece di fare i complimenti a Trento. Sveglia parvenue!

  • Anklebreaker 06/06/2017, 14.22

    Blastato il testone croato

  • Diabolik 06/06/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In finale le squadre che giocano a basket saranno 2, anche se una non ti piace.
    Per fortuna adesso non è un problema guardare una partita di 15/20 anni fa al ppsto della finale.

    Hogue mette le mani addosso ?
    Non più di un Mclean, di un macvan o di un Radu o di un Cerella o di Abbas ..io non ho visto giocatori di Milano con le mani in tasca

  • Diabolik 06/06/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In finale le squadre che giocano a basket saranno 2, anche se una non ti piace.
    Hogue mette le mani addosso ?
    Non più di un Mclean, di un macvan o di un Radu o di un Cerella o di Abbas ..io non ho visto giocatori di Milano con le mani in tasca

  • LaMaquina 06/06/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ennesima gemma. Nella tua crociata contro il pensiero unico che imperversa su Sportando hai il mio pieno sostegno, ma ti prego, lascia stare quel parvenue di Lux che ancora non si è ripreso dalla festa per aver battuto #lastoria! Fa così perchè gli mancano le basi, fino a qualche anno fa si aggirava per i palazzetti della vecchia b2.

  • SirLucanica 06/06/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( cjkupec 06/06/2017 @ 13:08 )

    repesa ancora non ha capito che quando si è in un buco bisogna smettere di scavare. Comunque non so a che titolo parli visto che lo hanno licenziato...giustamente. Trento però invece di punzecchiarlo dovrebbe ringraziarlo

    Ringraziarlo? Guarda che siamo passati meritatamente mica perché lo ha deciso Repesa

  • cjkupec 06/06/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    repesa ancora non ha capito che quando si è in un buco bisogna smettere di scavare. Comunque non so a che titolo parli visto che lo hanno licenziato...giustamente. Trento però invece di punzecchiarlo dovrebbe ringraziarlo

  • cjkupec 06/06/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    repesa ancora non ha capito che quando si è in un buco bisogna smettere di scavare. Comunque non so a che titolo parli visto che lo hanno licenziato...giustamente. Trento però invece di punzecchiarlo dovrebbe ringraziarlo

  • Chizza67 06/06/2017, 13.07 Mobile

    Trento gioca difendendo duro. In campo ci sono gli arbitri che decidono se il loro gioco è irregolare . Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

  • sauronjr 06/06/2017, 13.01

    Credo che qualcuno abbia perso un'occasione per stare zitto e riconoscere la superiorità di squadra degli avversari ... e non sto parlando ne di Cavazzana, la cui esternazione secondo me è divertente e sportiva, ne di Repesa che comunque, visti i risultati, se ne poteva stare zitto.

  • AntoPT 06/06/2017, 12.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io credo che repesa avrebbe dovuto spiegare perchè in campo, a parte un paio di giocatori, i suoi erano così molli. per di più contro una squadra dalle rotazioni limitate come trento che ha dovuto fare di necessità virtù giocando alla morte ed magari anche al limite del regolamento, ma ci stà. e poi, bisogna anche sapersi adattare al metro arbitrale, cosa che milano non ha fatto. che poi il livello arbitrale del campionato sia a livello uisp, non è colpa certo di trento

  • OttoLamphred 06/06/2017, 12.31
    Citazione ( sempreDINO 06/06/2017 @ 12:24 )

    Guarda che per lo spirito guerriero non si registra il brevetto. O lo hai oppure no. Trento lo ha dimostrato con la sua difesa asfissiante, col buttarsi su ogni pallone. Per combattività ci hanno battuto 10 a 0.E sicuramente il piccolo grande Dan la ...

    Ma io infatti la penso assolutamente come te: massimo rispetto e ammirazione per quell'Olimpia come per questa Trento. E negare o sminuire o deridere le loro qualità dall'alto di un piedistallo, eretto sul nulla se non sulla propria arroganza, rende ridicolo e basta

  • Diabolik 06/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per far rispettare le regole nel basket ci sono 3 arbitri ad ogni partita....anche in quelle poche che perdete.
    È lo stretto collegamento che ha voluto far passare Repesa ( e tu) che è fuori luogo.
    Almeno noi non abbiamo sgambettato nessuno...

  • sempreDINO 06/06/2017, 12.24
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2017 @ 11:24 )

    Non lo puoi scrivere, è mancanza di rispetto per #lastoria paragonare questi montanari che si sono montati la testa a una squadra di Thecoach https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236
    x/c7/22/2a/c7222a0102a5d3d5867198b7bc06c
    da4.jpg

    Guarda che per lo spirito guerriero non si registra il brevetto. O lo hai oppure no. Trento lo ha dimostrato con la sua difesa asfissiante, col buttarsi su ogni pallone. Per combattività ci hanno battuto 10 a 0.E sicuramente il piccolo grande Dan la pensa allo stesso modo

  • sempreDINO 06/06/2017, 12.21
    Citazione ( screen 06/06/2017 @ 12:13 )

    Scusa, sicuro che volevi rispondere a me? Mi spiace ma non capisco come ciò che hai scritto si lega a quello che ho scritto io

    Non era per te era per OttoLamphred

  • screen 06/06/2017, 12.13
    Citazione ( sempreDINO 06/06/2017 @ 12:09 )

    Guarda che per lo spirito guerriero non si registra il brevetto. O lo hai oppure no. Trento lo ha dimostrato con la sua difesa asfissiante, col buttarsi su ogni pallone. Per combattività ci hanno battuto 10 a 0. E sicuramente il piccolo grande Dan l ...

    Scusa, sicuro che volevi rispondere a me? Mi spiace ma non capisco come ciò che hai scritto si lega a quello che ho scritto io

  • sempreDINO 06/06/2017, 12.09
    Citazione ( screen 06/06/2017 @ 12:02 )

    Sì, sono d'accordo, ho ammesso che non so esattamente come sono andate le cose... può essere che sia come dici tu o come dice Antonio1975... il fatto di non poterlo sapere porta ancora di più a stare attenti a dare addosso a Cavazzana (credo)

    Guarda che per lo spirito guerriero non si registra il brevetto. O lo hai oppure no. Trento lo ha dimostrato con la sua difesa asfissiante, col buttarsi su ogni pallone. Per combattività ci hanno battuto 10 a 0.
    E sicuramente il piccolo grande Dan la pensa allo stesso modo

  • Antonio1975 06/06/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( Diabolik 06/06/2017 @ 11:49 )

    Pensa che c'è uno che ha "reclamato" uno scudetto ad un anno di distanza...

    C'è pure chi ha festeggiato quelli di cartone, ma non vengono additati come esempi di sportività...

  • Antonio1975 06/06/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 06/06/2017 @ 11:59 )

    bisogna vedere cosa gli ha chiesto il giornalista. Non ho letto l'articolo intero, ma non mi stupirei se il giornalista gli avesse chiesto qualcosa a riguardo in modo specifico

    Scusa ma anche se il giornalista lo avesse inzigato apposta, era nella condizione di fare il Signore e lo Sportivo e dire che certe cose si dicono a caldo ma non si pensano davvero. Troppo difficile? Invece ha voluto, e lo si legge nelle dichiarazioni, dare l'ultima manciata di terra sulla bara... per voi è normale? Per me no. Ripeto nulla di tragico, ma una caduta di stile davvero evitabile.

  • Antonio1975 06/06/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 06/06/2017 @ 11:47 )

    La vera umiliazione è di chi lo ha difeso oltre l'evidenza, solo perchè allenava milano.

    Qui devi cercare altrove. Io pure lo scorso anno dopo la vittoria in Coppa e Campionato dicevo che bisognava cacciarlo a pedate. Ho tanti difetti ma il difendere Repesa non mi appartiene per nulla.

  • screen 06/06/2017, 12.02
    Citazione ( VecchioDea 06/06/2017 @ 11:59 )

    bisogna vedere cosa gli ha chiesto il giornalista. Non ho letto l'articolo intero, ma non mi stupirei se il giornalista gli avesse chiesto qualcosa a riguardo in modo specifico

    Sì, sono d'accordo, ho ammesso che non so esattamente come sono andate le cose... può essere che sia come dici tu o come dice Antonio1975... il fatto di non poterlo sapere porta ancora di più a stare attenti a dare addosso a Cavazzana (credo)

  • screen 06/06/2017, 11.59
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:38 )

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanz ...

    Mah, può essere che sulle tempistiche hai ragione tu, ammetto di essere ignorante su come funzionano ste cose (anche se penso che i giornalisiti sono molto bravi a marciare sopra uscite di questo tipo). Posso anche concordare sul fatto che non fosse "necessario". Non riesco però a considerarlo deprecabile come fai tu, credo che la prima caduta di stile sia di Repesa che, nonostante la sconfitta, denigra (pur in maniera velata) il gioco dell'avversario... e adesso gli ritorna indietro... il fatto che una cosa sia accaduta a caldo e l'altra a mente fredda conta fino a un certo punto secondo me

  • VecchioDea 06/06/2017, 11.59
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:38 )

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanz ...

    bisogna vedere cosa gli ha chiesto il giornalista. Non ho letto l'articolo intero, ma non mi stupirei se il giornalista gli avesse chiesto qualcosa a riguardo in modo specifico

  • OttoLamphred 06/06/2017, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si però se anche te non capisci le battute e non sai stare allo scherzo: sarai mica l'Innominato o Fra Cristoforo? L'idiota di Dostoevskij non si può, è già stato preso

  • Diabolik 06/06/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:38 )

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanz ...

    Pensa che c'è uno che ha "reclamato" uno scudetto ad un anno di distanza...

  • DonaldBlake 06/06/2017, 11.47
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:38 )

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanz ...

    La vera umiliazione è di chi lo ha difeso oltre l'evidenza, solo perchè allenava milano.



  • 63routamer 06/06/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( screen 06/06/2017 @ 11:30 )

    Scusa un attimo eh, io non bazzico Trento ma non penso che il sig. Cavazzana lo intervistino ogni 2 giorni in modo che si possa scegliere il momento adatto per esternare il suo parere. Ed ha voluto tirarlo fuori proprio perchè Repesa non ha semplice ...

    Senza contare che se avesse risposto a serie in corso tutti a dire... "sta a provocare, getta benzina sul fuoco, ..."

  • Antonio1975 06/06/2017, 11.38
    Citazione ( screen 06/06/2017 @ 11:30 )

    Scusa un attimo eh, io non bazzico Trento ma non penso che il sig. Cavazzana lo intervistino ogni 2 giorni in modo che si possa scegliere il momento adatto per esternare il suo parere. Ed ha voluto tirarlo fuori proprio perchè Repesa non ha semplice ...

    Cavazzana non è un tifoso o un esterno e dunque se voleva poteva tranquillamente dire al giornalista il giorno dopo gara 4 cosa pensava (nello stesso modo in cui ha voluto farsi intervistare oggi dal giornalista...). Ripeto dirlo a giorni di distanza non è un caso ma un voler massacrare chi (Repesa) è stato sonoramente sconfitto e diciamo pure umiliato nelle sue capacità tecniche.
    Era necessario dirlo adesso? No, per nulla. Dispiace perché un conto è parlare sull'onda dell'emotività del dopo partita, vedi la boiata di Repesa sul rugby, un altro è attendere il momento per dare la stilettata a un avversario già battuto. Caduta di stile inutile.

  • AntoPT 06/06/2017, 11.38

    comunque hanno un po rotto le OO con questi paragoni con il rugby ... non è la prima volta che sento qualcuno, che sia un allenatore/dirigente/giocatore o anche commentatori durante la telecronaca che ad ogni contatto un pelo più duro, subito a dire che sembra rugby, e da appassionato di questo sport, la cosa mi infastidisce. e non vale solo per repesa, ma mi è capitato di sentirlo dire anche riferito a partite di calcio. magari sarebbe il caso che questi personaggi guardassero un po' di rugby per capire come è davvero ... tornando al basket, Trento ha stra meritato di arrivare in finale e credo che con Venezia sarà una gran bella serie


    saluti e scusate lo sfogo

  • bellamartin 06/06/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma é ironi1koooo11!!11

  • screen 06/06/2017, 11.30
    Citazione ( Antonio1975 06/06/2017 @ 11:16 )

    Il fatto che tu tifi Reyer non capisco cosa indichi. Cavazzana ha perso un'occasione per comportarsi da sportivo e da vincente. Ha voluto fare il maramaldo e questo a mio parere è cosa negativa, sempre. Hai vinto con merito, tutti hanno sottolineat ...

    Scusa un attimo eh, io non bazzico Trento ma non penso che il sig. Cavazzana lo intervistino ogni 2 giorni in modo che si possa scegliere il momento adatto per esternare il suo parere. Ed ha voluto tirarlo fuori proprio perchè Repesa non ha semplicemente ammesso la sconfitta, ma ha voluto sottolineare i limiti di Trento che non può ambire al Bel Giuoco (opinione condivisa anche da utenti di sportando mi sembra). Uscita forse evitabile ma non mi sembra completamente fuori luogo. Ha difeso con molta ironia ed un po' di orgoglio l'operato della sua squarda.

  • OttoLamphred 06/06/2017, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forza Lux, ma non fare il gradasso

  • OttoLamphred 06/06/2017, 11.24
    Citazione ( sempreDINO 06/06/2017 @ 10:18 )

    E certo che gli ha fatto un complimento. Una squadra che "sputava sangue" per tutta la partita. Altro che rugby, questo se non sbaglio era lo spirito guerriero olimpia di peterson a partire dalla banda bassotti e seguendo con il mio idolo "DINO"!!!!

    Non lo puoi scrivere, è mancanza di rispetto per #lastoria paragonare questi montanari che si sono montati la testa a una squadra di Thecoach [ link ]

  • OttoLamphred 06/06/2017, 11.22
    Citazione ( Synesthesia 06/06/2017 @ 10:09 )

    Il cinghiale perculato pure dagli assistenti

    Tra un po' anche il custode che passa lo straccio lo prenderà per le mele

  • bellamartin 06/06/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avevi detto della sconfitta. Contro chi?

  • Antonio1975 06/06/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 06/06/2017 @ 10:51 )

    Ti prego lascia perdere, il tuo commento è davvero triste. Il sig. Cavazzana ha risposto in modo pacato ed elegante pur togliendosi un sassolino dalla scarpa. Se vuoi fare qualche critica, falla al tuo allenatore che oltre ad essere pessimo, non sa ...

    Il fatto che tu tifi Reyer non capisco cosa indichi. Cavazzana ha perso un'occasione per comportarsi da sportivo e da vincente. Ha voluto fare il maramaldo e questo a mio parere è cosa negativa, sempre.
    Hai vinto con merito, tutti hanno sottolineato la tua bravura e tu te ne esci giorni dopo con questa frase???
    Pessimo tempismo, come minimo... perché non l'ha detto dopo gara 4 se davvero gli rodeva??? Ripeto pessima uscita. Che poi Repesa e tutta Milano abbia fatto schifo è talmente palese che quasi non va rimarcato.

  • supermilano 06/06/2017, 11.14

    grazie repesa a mai più rivederci.

  • MTFBWY1962 06/06/2017, 11.13

    Solo un analfabeta sportivo, quale tra le altre cose è Repesa, potrebbe usare il Rugby come paragone per denigrare un avversario, magari lui avesse fatto giocare i suoi come le VERE SCARPETTE ROSSE hanno giocato per 20 anni...

Pagina di 2