Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/06/2017, 11.40

L'Umana Venezia si porta in vantaggio nella serie trascinata da Batista

Per Batista miglior prestazione personale nei playoff

Serie A
L'Umana Venezia si riporta avanti nella serie e avrà il primo match-point lunedì sera ad Avellino In gara5 Batista realizza la sua miglior prestazione con la maglia di Venezia e la sua miglior prestazione nei playoff realizzando 18 punti: nella stagione 2015/16 aveva realizzato 28 e 20 punti con la maglia di Milano rispettivamente alla giornata ventinove e ventotto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • GalRODMI86 05/06/2017, 10.57
    Citazione ( Maubox 05/06/2017 @ 09:56 )

    Come sempre dici bene. Buon Centro per il campionato italiano ma ampiamente sotto la media per l'Europa, sennò credo che una qualsiasi squadra turca lo avrebbe già firmato da un pezzo. Confrontarlo con i 5 di Milano è esercizio puramente teorica m ...

    Batista è stato centro da Eurolega, ma ora si porta a spasso 34 primavere. Il fatto che non abbia mai disputato due stagioni di fila nella stessa squadra non depone a suo favore, e in effetti il suo carattere non è dei più facili da gestire.
    In linea del tutto teorica, con Raduljica spartiscono solo la stazza, ma l'uruguayano ha un solo movimento che ripete in maniera ossessiva, ed è il motivo per cui a un certo livello non ha sfondato. E' facilmente leggibile. A rimbalzo decisamente meglio del serbo senza ombra di dubbio.


    Tarcezsky lo dobbiamo rivalutare fra qualche anno, quando magari avrà un po di stagioni europee alle spalle. Ha la possibilità di fare bene. Non sarà mai un fenomeno, ma sicuramente potrebbe tornare utile come 5 rimbalzista e difensore in uscita dalla panchina. E' estremamente mobile per essere un 2.10.

  • Maubox 05/06/2017, 09.56
    Citazione ( GalRODMI86 04/06/2017 @ 14:58 )

    Batista non può essere il lungo su cui fondi le tue fortune in Eurolega. Se da due anni è in Cina un motivo ci sarà. Bisogna virare su altro se si vuole fare bene.

    Come sempre dici bene.
    Buon Centro per il campionato italiano ma ampiamente sotto la media per l'Europa, sennò credo che una qualsiasi squadra turca lo avrebbe già firmato da un pezzo.
    Confrontarlo con i 5 di Milano è esercizio puramente teorica ma del tutto inutile ... lui e Raduljica sono due giocatori completamente diversi, mentre Tarczewski sconta ben 13 (tredici!) anni di differenza ... nel 2030 vedremo come giocherà l'americano ma sono quasi certo che sarà qualcosa di molto più interessante dell'uruguayano.

  • ColoVarese87 04/06/2017, 23.54 Mobile

    Se non gioca Milano non si arriva neanche a 100 commenti
    CRE TRISTEZZA
    UTENTI DI SPORTANDO SVEGLIA!!!!!!!!!!!!

  • MENCIA 04/06/2017, 20.15
    Citazione ( VecchioDea 04/06/2017 @ 19:26 )

    invece se passasse Avellino Trento avrebbe vita facile con Fesenko

    ah ah, e' vero, in entrambi i casi ,sotto canestro ci sara' un bel peso massimo

  • VecchioDea 04/06/2017, 19.26
    Citazione ( MENCIA 04/06/2017 @ 19:01 )

    grande Batistone se passano Trento ha un bel pensare sotto canestro

    invece se passasse Avellino Trento avrebbe vita facile con Fesenko

  • GalRODMI86 04/06/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 15:14 )

    vedremo in finale se batista sarà meglio di hogue.......e comunque batista avrebbe fatto di sicuro meglio di radu......


    Ma se anche vincesse il campionato il discorso non cambia. É in Cina da due anni, e ha 34 anni.
    Fare meglio di Raduljica ci vuole poco, ma se hai visto la sua stagione al Pana e la Olimpiade, non puoi dire che fosse meglio.
    Posto poi che sono molto diversi come giocatori.

  • stedb 04/06/2017, 19.06 Mobile

    Batista potrebbe vincere 2 campionati in 2 stagioni arrivando in Italia alla fine del campionato cinese

  • MENCIA 04/06/2017, 19.01

    grande Batistone se passano Trento ha un bel pensare sotto canestro

  • Atlantide210405 04/06/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 18:35 )

    non so se venezia riuscirà ad andare in finale, ma e' certo che la società ha fatto tutto il possibile prendendo stone e batista, anche stone secondo me non e' appariscente ma e' un ottimo giocatore.

    E se ti capita di vederlo dal vivo te ne accorgi ancora di più delle tante "piccole" cose che fa per la squadra, in campo e anche quando è in panchina (un sorriso al compagno che ha appena sbagliato, un incitamento, ecc, sempre generosissimo, altruista e positivo)

  • supermilano 04/06/2017, 18.35
    Citazione ( Atlantide210405 04/06/2017 @ 18:30 )

    Lo prendo come un bellissimo augurio, ma la serie è ancora tutta da giocare.

    non so se venezia riuscirà ad andare in finale, ma e' certo che la società ha fatto tutto il possibile prendendo stone e batista, anche stone secondo me non e' appariscente ma e' un ottimo giocatore.

  • Atlantide210405 04/06/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 15:14 )

    vedremo in finale se batista sarà meglio di hogue.......e comunque batista avrebbe fatto di sicuro meglio di radu......

    Lo prendo come un bellissimo augurio, ma la serie è ancora tutta da giocare.

  • MESTREvenezia 04/06/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Tex91 04/06/2017 @ 15:23 )

    Julyan dev'essere lo Stonerook di Venezia. Spero con tutto il cuore che la Reyer lo elegga propria bandiera, confermandolo per le prossime stagioni. Da quando è arrivato abbiamo svoltato la stagione. Ovviamente all'apparenza sembrano cresciuti gli a ...

    Bellissimo commento .

  • Tex91 04/06/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 04/06/2017 @ 11:56 )

    cara redazione di Sportando giustamente proponete approfondimenti su notizie , dati , record ecc. Vi invito a scrivere qualcosa su chi lavora con efficacia nel silenzio generale e con il suo modo di giocare valorizza il gioco dei compagni e limita il ...

    Julyan dev'essere lo Stonerook di Venezia. Spero con tutto il cuore che la Reyer lo elegga propria bandiera, confermandolo per le prossime stagioni. Da quando è arrivato abbiamo svoltato la stagione. Ovviamente all'apparenza sembrano cresciuti gli altri giocatori, il cui impatto è decisamente cambiato, ma dietro questo processo c'è anche - e soprattutto - il lavoro di Stone. La sua energia difensiva, la sua versatilità nei cambi (marca potenzialmente tutti i ruoli), la sua grinta, la visione di gioco, la leadership ed i rimbalzi ci hanno dato tantissimo. Chiaro, ha i suoi limiti, così come li aveva Stonerook, ma, assieme a Young, è l'americano ad aver dato di più alla Reyer.

  • supermilano 04/06/2017, 15.14
    Citazione ( GalRODMI86 04/06/2017 @ 14:58 )

    Batista non può essere il lungo su cui fondi le tue fortune in Eurolega. Se da due anni è in Cina un motivo ci sarà. Bisogna virare su altro se si vuole fare bene.

    vedremo in finale se batista sarà meglio di hogue.......e comunque batista avrebbe fatto di sicuro meglio di radu......

  • GalRODMI86 04/06/2017, 14.58
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 14:29 )

    comunque io avrei preso batista e non tarc, ed anche per l'anno prossimo, ci vuole un ottimo pivot e tarc come riserva per avere il tempo di crescere.

    Batista non può essere il lungo su cui fondi le tue fortune in Eurolega. Se da due anni è in Cina un motivo ci sarà.
    Bisogna virare su altro se si vuole fare bene.

  • Baskettando 04/06/2017, 14.46
    Citazione ( Atlantide210405 04/06/2017 @ 14:17 )

    Chiunque non apprezzi un giocatore come Stone di basket ne mastica davvero pochino.

    oppure semplicemente è piu facile parlare guardando i tabellini e non le partite, stone fondamentale.

  • Baskettando 04/06/2017, 14.44
    Citazione ( MESTREvenezia 04/06/2017 @ 11:56 )

    cara redazione di Sportando giustamente proponete approfondimenti su notizie , dati , record ecc. Vi invito a scrivere qualcosa su chi lavora con efficacia nel silenzio generale e con il suo modo di giocare valorizza il gioco dei compagni e limita il ...

    quotone

  • supermilano 04/06/2017, 14.29
    Citazione ( GalRODMI86 04/06/2017 @ 14:19 )

    Ma Batista ha 34 anni, ed è in Cina da 2. Pensi fosse lui il lungo per farti fare il salto di qualità ? Sa solo saltare non mi trova d'accordo visto che spesso ci ha messo una pezza in difesa, e in attacco ha fatto vedere dei movimenti sui cui si p ...

    comunque io avrei preso batista e non tarc, ed anche per l'anno prossimo, ci vuole un ottimo pivot e tarc come riserva per avere il tempo di crescere.

  • GalRODMI86 04/06/2017, 14.19
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 14:14 )

    non dico che non abbia potenziale, ma comunque stessa eta di hogue 15 cm in più ed e' stato surclassato e comunque non era un pivot da milano, milano doveva prendere batista o comunque uno molto più forte di tarc che alla fine sa solo saltare non h ...

    Ma Batista ha 34 anni, ed è in Cina da 2. Pensi fosse lui il lungo per farti fare il salto di qualità ?
    Sa solo saltare non mi trova d'accordo visto che spesso ci ha messo una pezza in difesa, e in attacco ha fatto vedere dei movimenti sui cui si può lavorare. Vogliamo i giovani con potenziale e poi rimpiangiamo Batista che va per i 35.
    Che poi non debba essere il titolare siamo d'accordo, ma che lui sia scarso o mediocre mi sembra esagerato. Ne riparliamo tra qualche anno.

  • supermilano 04/06/2017, 14.18
    Citazione ( IlBannatoII 04/06/2017 @ 14:13 )

    Ti prego basta scrivere.......non ne azzecchi una!

    be io avevo detto che buscaglia a repesa lo mandava a scuola e mi pare di averlo azzeccato come pronostico.....avevo scritto che a milano servivano un play serio e un pivot serio e ho azzeccato anche questo......

  • Atlantide210405 04/06/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 04/06/2017 @ 11:56 )

    cara redazione di Sportando giustamente proponete approfondimenti su notizie , dati , record ecc. Vi invito a scrivere qualcosa su chi lavora con efficacia nel silenzio generale e con il suo modo di giocare valorizza il gioco dei compagni e limita il ...

    Chiunque non apprezzi un giocatore come Stone di basket ne mastica davvero pochino.

  • supermilano 04/06/2017, 14.14
    Citazione ( GalRODMI86 04/06/2017 @ 14:10 )

    Ma modesto per cosa ? é la sua prima esperienza in Europa e il potenziale c'è eccome.

    non dico che non abbia potenziale, ma comunque stessa eta di hogue 15 cm in più ed e' stato surclassato e comunque non era un pivot da milano, milano doveva prendere batista o comunque uno molto più forte di tarc che alla fine sa solo saltare non ha tiro ne gioco spalle a canestro ne uso di piede perno.....

  • IlBannatoII 04/06/2017, 14.13
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 13:56 )

    vedremo come giocherà contro un vero lungo....ovvero batista e fesenko.....non il modesto tarc di milano

    Ti prego basta scrivere.......non ne azzecchi una!

  • supermilano 04/06/2017, 14.12

    n

  • GalRODMI86 04/06/2017, 14.10
    Citazione ( supermilano 04/06/2017 @ 13:56 )

    vedremo come giocherà contro un vero lungo....ovvero batista e fesenko.....non il modesto tarc di milano

    Ma modesto per cosa ? é la sua prima esperienza in Europa e il potenziale c'è eccome.

  • supermilano 04/06/2017, 14.01
    Citazione ( OlimpiaMilano98 04/06/2017 @ 11:45 )

    Spero che rimanga initalia batista

    con batista al posto di tarc secondo me milano c'era ancora

  • supermilano 04/06/2017, 13.56
    Citazione ( Kobe247 04/06/2017 @ 12:29 )

    Non so cosa intedi ma hogue è tutto tranne pessimo visto che ha massacrato milano

    vedremo come giocherà contro un vero lungo....ovvero batista e fesenko.....non il modesto tarc di milano

  • Albecks 04/06/2017, 13.01

    quanto è mutata venezia nella serie contro avellino. l'inserimento di batista è stato IL fattore sia in fase difensiva che offensiva per contestare fesenko e cusin, poi se peric tira con certe %...

  • Kobe247 04/06/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so cosa intedi ma hogue è tutto tranne pessimo visto che ha massacrato milano

  • MESTREvenezia 04/06/2017, 12.04
    Citazione ( Irrazionale 04/06/2017 @ 11:54 )

    Bravo! Condivido con te la cosa che meno davo per scontata, un'abnegazione e aggiungerei l'inserimento senza rompere equilibri/gerarchie.

    questa serie la vinci in difesa . Batista integrato nei meccanismi difensivi fa tutta la differenza del mondo. Avanti così

  • MESTREvenezia 04/06/2017, 11.56

    cara redazione di Sportando giustamente proponete approfondimenti su notizie , dati , record ecc. Vi invito a scrivere qualcosa su chi lavora con efficacia nel silenzio generale e con il suo modo di giocare valorizza il gioco dei compagni e limita il talento degli avversari. Sto parlando di Julian Stone . Julian è un esempio per tutti . E' il collante dello spogliatoio, è l'equilibrio offensivo , è la solidità difensiva, è l'energia contagiosa . Non lo vedi quando c'è , ma vedi subito quando non c'è. Giocatore per palati fini . Grandissimo Julian .

  • Irrazionale 04/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 04/06/2017 @ 11:50 )

    grandissimo Esteban . Ora abbiamo il centro dominante che aspettavamo da ottobre . Possiamo variare di più il gioco fra gioco dentro e gioco perimetrale e questo fa crescere ancora l'efficacia offensiva. La grande nota positiva di Batista è stat ...

    Bravo! Condivido con te la cosa che meno davo per scontata, un'abnegazione e aggiungerei l'inserimento senza rompere equilibri/gerarchie.

  • OlimpiaMilano98 04/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 04/06/2017 @ 11:52 )

    A Venezia purtroppo non credo proprio. Se intendi che venga da voi, potreste darci Tarcisio in cambio...

    No da noi no.. è un ottimo giocatore però in eurolega preferirei un centro di più spessore..

  • Timberiki18 04/06/2017, 11.52 Mobile

    Sono proprio contento, sembra un altro giocatore rispetto alle precedenti gare...

  • Irrazionale 04/06/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 04/06/2017 @ 11:45 )

    Spero che rimanga initalia batista

    A Venezia purtroppo non credo proprio. Se intendi che venga da voi, potreste darci Tarcisio in cambio...

  • MESTREvenezia 04/06/2017, 11.50

    grandissimo Esteban . Ora abbiamo il centro dominante che aspettavamo da ottobre . Possiamo variare di più il gioco fra gioco dentro e gioco perimetrale e questo fa crescere ancora l'efficacia offensiva. La grande nota positiva di Batista è stata anche l'abnegazione difensiva . Inizia ad entrare in forma , non chiede più il cambio dopo 5 minuti di difesa modesta . Ora difende con intensità è entrato negli equilibri della squadra .... bene così

  • OlimpiaMilano98 04/06/2017, 11.45 Mobile

    Spero che rimanga initalia batista