Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/06/2017, 21.41 Video

Sacripanti: Troppi errori nel secondo quarto. Ad Avellino non dobbiamo commettere errori

Le parole del coach di Avellino dopo il Ko in Gara 5

Serie A
Alla Sidigas Avellino non riesce l’impresa al PalaTaliercio, un brutto secondo quarto ha costretto la formazione irpina ad inseguire una Reyer Venezia sempre in controllo. Coach Sacripanti analizza gli errori commessi e pensa già a gara 6. Ad Avellino non saranno ammessi passi falsi, commenta il tecnico biancoverde. Di seguito la videoconferenza al termine della gara:

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • lupostilio 05/06/2017, 08.52 Mobile
    Citazione ( Greg71 05/06/2017 @ 07:07 )

    Per me sei esagerato...ho letto che hanno reagito ad una provocazione.

    Hai letto male perché io ero li..la provocazione è partita da alcuni dei nostri

  • CaponeAlloScadere 05/06/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( Greg71 05/06/2017 @ 07:07 )

    Per me sei esagerato...ho letto che hanno reagito ad una provocazione.

    Dove lo hai letto?

  • Greg71 05/06/2017, 07.07
    Citazione ( lupostilio 04/06/2017 @ 23:35 )

    E solo questo che ti preoccupa,nn la figura da niente che abbiamo fatto tutti noi?presenti e assenti per colpa di questi individui?la lezione magistrale sarebbe perderla a tavolino ,ce lo meriteremmo, ma questo nn succederà...e la passeranno liscia. ...

    Per me sei esagerato...ho letto che hanno reagito ad una provocazione.

  • lupostilio 05/06/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/06/2017 @ 00:03 )

    No, non mi preoccupa, ma a certa gente una lezione, a volte, ci vorrebbe. Ma si sa, la madre dei cretini è sempre incinta.....

    Bisognerebbe mettersi al loro stesso livello,perché è l unica cosa che capirebbero...ma allora saremmo nella giungla..che tristezza.

  • Vinz 05/06/2017, 00.12
    Citazione ( lupostilio 04/06/2017 @ 23:13 )

    Ma nn puoi semplicemente pensare che fosse solo il piacere di di farsi una foto con un allenatore importante come lui?nn poteva essere solo un gesto di stima?....ma finiamola!!!!e rientriamo nei ranghi...Domani bisogna vincere per forza,caro Pino o " ...

    Perchè loro pensano di essere forti, probabilmente un pugno di Batista li manderebbe a tutti all'ospedale. Che idioti

  • gusmanedemattei 05/06/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( lupostilio 04/06/2017 @ 23:35 )

    E solo questo che ti preoccupa,nn la figura da niente che abbiamo fatto tutti noi?presenti e assenti per colpa di questi individui?la lezione magistrale sarebbe perderla a tavolino ,ce lo meriteremmo, ma questo nn succederà...e la passeranno liscia. ...

    No, non mi preoccupa, ma a certa gente una lezione, a volte, ci vorrebbe. Ma si sa, la madre dei cretini è sempre incinta.....

  • gusmanedemattei 05/06/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( lupostilio 04/06/2017 @ 23:35 )

    E solo questo che ti preoccupa,nn la figura da niente che abbiamo fatto tutti noi?presenti e assenti per colpa di questi individui?la lezione magistrale sarebbe perderla a tavolino ,ce lo meriteremmo, ma questo nn succederà...e la passeranno liscia. ...

    No, non mi preoccupa, ma a certa gente una lezione, a volte, ci vorrebbe. Ma si sa, la madre dei cretini è sempre incinta.....

  • lupostilio 05/06/2017, 00.03 Mobile

    Deponiamo le armi e lasciamo fare alla nostra squadra ed a quella avversaria il proprio lavoro sul campo e che vinca il migliore..sosteniamola correttamente ,tutto il resto nn ha senso...violenza porta violenza...

  • lupostilio 04/06/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/06/2017 @ 23:28 )

    Epidemia di follia? Spero che qualcuno si sia fatto male, andando a provocare delle bestie di 2 metri

    E solo questo che ti preoccupa,nn la figura da niente che abbiamo fatto tutti noi?presenti e assenti per colpa di questi individui?la lezione magistrale sarebbe perderla a tavolino ,ce lo meriteremmo, ma questo nn succederà...e la passeranno liscia...ma ripeto...per me con questi comportamenti,comunque vadano le cose ,la partita l abbiamo persa mille volte...

  • gusmanedemattei 04/06/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( lupostilio 04/06/2017 @ 23:13 )

    Ma nn puoi semplicemente pensare che fosse solo il piacere di di farsi una foto con un allenatore importante come lui?nn poteva essere solo un gesto di stima?....ma finiamola!!!!e rientriamo nei ranghi...Domani bisogna vincere per forza,caro Pino o " ...

    Epidemia di follia? Spero che qualcuno si sia fatto male, andando a provocare delle bestie di 2 metri

  • lupostilio 04/06/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( 3Gemellini 04/06/2017 @ 16:35 )

    Voglio dire solo una cosa,il tifo scandone ha messo in primis la parola CORRETTEZZA SUI GEMELLAGGI,al contrario noi una cosa simile non l'avremmo mai fatta e nemmeno pensata,fare una cosa simile significa essere PRESUNTUOSI E MENEFREGHISTI, io person ...

    Ma nn puoi semplicemente pensare che fosse solo il piacere di di farsi una foto con un allenatore importante come lui?nn poteva essere solo un gesto di stima?....ma finiamola!!!!e rientriamo nei ranghi...Domani bisogna vincere per forza,caro Pino o "con la forza"?ho il sospetto che abbia fatto montare una frustrazione senza pari in alcune teste bacate dei miei compagni....questa sera al palazzetto ho assistito ad una scena raccapricciante ed indecorosa...di cui posso solo vergognarmi e da cui posso solo dissociarmi quale cittadino e tifoso avellinese.alla fine dell' allenamento Scandone,mentre liberavano il campo per far entrare la Reyer ad allenarsi,un gruppo di tifosi,conosciuti,tra i maggiori esponenti della ns cara curva sud,si è messo ad aspettare l arrivo degli avversari ..mentre entravano sono partiti insulti e provocazioni a raffica in più focolai...al loro coach de Raffaele,agli assistenti ed al resto dello staff sono partiti ceffoni e parole denigratorie....hanno alzato le mani su Haines che è stato soccorso da alcuni suoi compagni...sono partiti cazzotti anche su di loro che sono stati costretti a difendersi...poi quando tutto si è placato ho visto su alcuni volti espessioni quasi di soddisfazione per la "lezione " impartita quando da sportivi,la lezione la si dovrebbe dare sul parquet...comportamenti insulsi... violenza gratuita...mi sono vergognato di tutta questa aggressività ingiustificata,frustrazione di pochi mediocri che usano lo sport come valvola di sfogo per le proprie miserie....quando lo sport dovrebbe essere solo sana competizione...inveire in questo modo contro gente che fa solo il proprio lavoro è incivile e misero..sono atterrito e prendo le distanze da tutto questo.noi, per me,con questo gesto la partita l abbiamo già persa...da tifoso avellinese amante dello sport e della mia squadra mi scuso profondamente con voi tutti,società,team,staff e tifosi...avrei voluto sprofondare...ero andato a vedere solo l allenamento della mia squadra...nn avrei voluto assistere per nessuna cosa al mondo a questo spettacolo indecente...E pensare che siamo gemellati..e che il ns tifo era fino ad ora il nostro fiore all 'occhiello portato ad esempio da tutti come tifoseria esemplare ,corretta sostenitrice instancabile della propria squadra...quante trasferte fatte,quante notti in bianco,cori,bevute,viaggi infiniti fatti per sostenere la mia squadra,buttati al vento in pochi gesti...sono disgustato e mortificato

  • Lupacchiotta 04/06/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 04/06/2017 @ 17:27 )

    Il pesce puzza dalla testa. Ricordati di Brugnaro al termine di gara2 quando incitò Stone a tirare a canestro a gara ormai decisa; rispetto dell'avversario ZERO.

    Alla faccia del gemellaggio!! Non dico niente su quest'argomento, altrimenti mi linciano..lasciamo sta. Domani bordello allucinante. Si deve vincere, in qualsiasi modo. Che se la vincano a casa loro la serie.

  • CaponeAlloScadere 04/06/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( NonTiSento44 04/06/2017 @ 18:34 )

    Domani il Del Mauro deve essere una polveriera dobbiamo fare di tutto per trascinare i ragazzi a gara 7 con l'augurio che Pino poi si faccia un bel selfie al Taliercio dopo averlo espugnato con lo sfondo di quei c.....ni che l'hanno provocato.

    E anche se dovessero arrivare in finale, sempre coxxxoni resteranno...

  • NonTiSento44 04/06/2017, 18.34

    Domani il Del Mauro deve essere una polveriera dobbiamo fare di tutto per trascinare i ragazzi a gara 7 con l'augurio che Pino poi si faccia un bel selfie al Taliercio dopo averlo espugnato con lo sfondo di quei c.....ni che l'hanno provocato.

  • CaponeAlloScadere 04/06/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 16:44 )

    Ad Avellino non abbiamo mai sbeffeggiato nessuno... il rispetto prima di tutto... fossi io nei tifosi di Avellino non metterei più piede alla loro tendostruttura... ma vogliamo scherzare dove erano relegati i nostri of???

    Quello di Sacripanti mi sa tanto di sfogo.
    Per aver menzionato questo fatto deve esserci rimasto davvero male.
    Chissà che non abbia finalmente uno scatto di orgoglio.

  • CaponeAlloScadere 04/06/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( 3Gemellini 04/06/2017 @ 17:04 )

    Vengono al del mauro e li trattiamo da signori,con i guanti bianchi,nel loro Pallone gonfiato hanno messo i ns ragazzi dietro ad un vetro zozzzo e sudicio.

    Il pesce puzza dalla testa.
    Ricordati di Brugnaro al termine di gara2 quando incitò Stone a tirare a canestro a gara ormai decisa; rispetto dell'avversario ZERO.

  • 3Gemellini 04/06/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 16:44 )

    Ad Avellino non abbiamo mai sbeffeggiato nessuno... il rispetto prima di tutto... fossi io nei tifosi di Avellino non metterei più piede alla loro tendostruttura... ma vogliamo scherzare dove erano relegati i nostri of???

    Vengono al del mauro e li trattiamo da signori,con i guanti bianchi,nel loro Pallone gonfiato hanno messo i ns ragazzi dietro ad un vetro zozzzo e sudicio.

  • SpencerDunkley 04/06/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( 3Gemellini 04/06/2017 @ 16:35 )

    Voglio dire solo una cosa,il tifo scandone ha messo in primis la parola CORRETTEZZA SUI GEMELLAGGI,al contrario noi una cosa simile non l'avremmo mai fatta e nemmeno pensata,fare una cosa simile significa essere PRESUNTUOSI E MENEFREGHISTI, io person ...

    Ad Avellino non abbiamo mai sbeffeggiato nessuno... il rispetto prima di tutto... fossi io nei tifosi di Avellino non metterei più piede alla loro tendostruttura... ma vogliamo scherzare dove erano relegati i nostri of???

  • 3Gemellini 04/06/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 16:03 )

    Ragazzi forse scossa emotiva è arrivata... alcuni veneziani ieri si sono fatti beffe di Pino volendo fare foto con lui dal momento che non lo avrebbero più visto in gara7... fate girare... lunedì Venezia non vince a costo di giocare noi in campo

    Voglio dire solo una cosa,il tifo scandone ha messo in primis la parola CORRETTEZZA SUI GEMELLAGGI,al contrario noi una cosa simile non l'avremmo mai fatta e nemmeno pensata,fare una cosa simile significa essere PRESUNTUOSI E MENEFREGHISTI, io personalmente dico che non si fa,e domani tutti noi oltre alla voce mettiamoci anima e cuore,poi la giustizia arriva,sono una squadra di montati e una tifoseria nettamente scorretta.... Noi andiamo avanti cosi... Forza Lupi.

  • doppiopunto 04/06/2017, 16.31 Mobile

    mah. ho rivisto la partita e continuo ad avere la sensazione che li possiamo matare. basta solo un po di lucidità, tanti tiri da 3 abbondandemente aperti sbagliati e loro che segnano canestri rocamboleschi come mcgee che riprende in volo la palla e fa canestro o filloy che fa canestro da tre dopo il recupeto dietro la schiena di peric, mentre per noi cusin non riesce a mettere neanche un comodo lay-up. eppure...si può fare.

  • SpencerDunkley 04/06/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 16:17 )

    Capisci perché me ne frego del gemellaggio e non tiferò mai Reyer...In finale SOLO per Trento!

    Aspetta a tifare Trento... abbiamo 2 partite ancora... certo ad Avellino una cosa simile non è mai successa... cori si ma questa è umiliazione e anche cattiveria

  • Greg71 04/06/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 16:03 )

    Ragazzi forse scossa emotiva è arrivata... alcuni veneziani ieri si sono fatti beffe di Pino volendo fare foto con lui dal momento che non lo avrebbero più visto in gara7... fate girare... lunedì Venezia non vince a costo di giocare noi in campo

    Capisci perché me ne frego del gemellaggio e non tiferò mai Reyer...In finale SOLO per Trento!

  • wolf93 04/06/2017, 16.11
    Citazione ( santa73 04/06/2017 @ 16:08 )

    Come da me scritto in precedenza, una persona canturina ben informata ha saputo che domani ci sarà un cambio al 100%. Se non costretto da problemi fisici di qualcuno, più facile un difensore (Oba) di un attaccante (Jones). Io invece credo metta Jon ...

    Sarebbe una scelta condivisibile almeno per sparigliare un pò le carte e sfruttare energie fresche in difesa.Anche io spero entri Jones, i loro rimbalzi offensivi ci stanno facendo malissimo

  • santa73 04/06/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( wolf93 04/06/2017 @ 14:12 )

    Io dopo l'intervista di stamattina credo Pino cambi qualcosa in gara 6, staremo a vedere

    Come da me scritto in precedenza, una persona canturina ben informata ha saputo che domani ci sarà un cambio al 100%. Se non costretto da problemi fisici di qualcuno, più facile un difensore (Oba) di un attaccante (Jones). Io invece credo metta Jones per Randolph.

  • SpencerDunkley 04/06/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 15:46 )

    Lo sai che anche con tutti questi errori , bastava l'altro David per arrivare certamente secondi in classifica , dire la nostra in coppa Italia e probabilmente arrivare alla finale scudetto. Della coppa del nonno non parlo visto che, la squadra che ...

    Ragazzi forse scossa emotiva è arrivata... alcuni veneziani ieri si sono fatti beffe di Pino volendo fare foto con lui dal momento che non lo avrebbero più visto in gara7... fate girare... lunedì Venezia non vince a costo di giocare noi in campo

  • Greg71 04/06/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( Lupo13 04/06/2017 @ 14:48 )

    Purtroppo quello del lungo è il "peccato originale" che ci stiamo trascinando da due anni fa, quando abbiamo dovuto arrabattare in fretta un parco italiani e coinvolto nel progetto Cervi che in quel momento era casualmente libero. Con la partenza di ...

    Lo sai che anche con tutti questi errori , bastava l'altro David per arrivare certamente secondi in classifica , dire la nostra in coppa Italia e probabilmente arrivare alla finale scudetto. Della coppa del nonno non parlo visto che, la squadra che l'ha vinta l'abbiamo presa a pallate. Per me il campionato è finito in gara 4 ,quando a 13s dalla fine Sacripanti non ha fermato il gioco e questa non è certamente colpa della struttura della squadra. Capisco volare bassi ma, una finale dove non c'è Milano... lo sa anche De Cesare che difficilmente ricapiterà e ho la sensazione che nella sua gestione non voglia fare peggio del "povero" Ercolino.

  • Lupo13 04/06/2017, 14.48
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 13:55 )

    Anche se sei diplomatico ti quoto al 90% aggiungendo alcune cose: - L'errore è stato svenarsi per Cusin, se hai Fesenko era meglio un centro che sapesse tirare da fuori piuttosto uno tira dalla media...perchè dai, per i tiri che si prende.Ma va be ...

    Purtroppo quello del lungo è il "peccato originale" che ci stiamo trascinando da due anni fa, quando abbiamo dovuto arrabattare in fretta un parco italiani e coinvolto nel progetto Cervi che in quel momento era casualmente libero. Con la partenza di quest'ultimo, è stato commesso il madornale errore di perseverare con il centro italiano, firmando l'unico disponibile che forniva buone garanzie, senza considerare che Cusin è un giocatore soggetto a frequenti infortuni e in evidente parabola discendente. Anche l'ingaggio di Fesenko è stato un mezzo errore: il ragazzo è simpaticissimo, ci mette l'anima e quando sta bene è davvero devastante, ma costa parecchio, è troppo lento in marcatura, condizionante tatticamente e, proprio per la sua struttura fisica così imponente, sempre a rischio ingrasso. Umanamente io lo adoro, ma non so se lo terrei per l'anno prossimo, fosse anche solo per il fatto che passerei l'estate col terrore di vedermelo tornare ad Avellino con 30 kg di troppo sul groppone. Zerini, poi, ha deluso, non ha mai ingranato davvero ed è sempre restato un corpo estraneo alla squadra. Severini inutile parlarne: serviva uno che facesse panchina senza fiatare e solo per questo Sacripanti l'ha tenuto. La prima cosa sulla quale si dovrà lavorare questa estate sarà la costruzione di un parco italiani adeguato, innanzitutto facendo tornare a casa Iannuzzi al posto di Zerini, poi provando a pizzicare qualche buon connazionale in uscita dai disastri stagionali di Reggio e Milano e infine, perché no? Attingere alla Lega Due che qualcosa di decente per la panchina lo produrrà pure.


    Ma sono discorsi prematuri: gara 6 già incombe e lottiamo fino in fondo.

  • roger 04/06/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 13:55 )

    Anche se sei diplomatico ti quoto al 90% aggiungendo alcune cose: - L'errore è stato svenarsi per Cusin, se hai Fesenko era meglio un centro che sapesse tirare da fuori piuttosto uno tira dalla media...perchè dai, per i tiri che si prende.Ma va be ...

    Su Randolph devo dire che fino 3 gare fa lo avrei confermato se possibile insieme a Thomas ma le ultime prestazioni mi hanno sconcertato rifiuta i tiri non ha coraggio e questo per me è più grave di eventuali lacune tecniche.Almeno Thomas dimostra coraggio i tiri se li prende e li mette pure è sicuramente più intraprendente.

  • roger 04/06/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 13:55 )

    Anche se sei diplomatico ti quoto al 90% aggiungendo alcune cose: - L'errore è stato svenarsi per Cusin, se hai Fesenko era meglio un centro che sapesse tirare da fuori piuttosto uno tira dalla media...perchè dai, per i tiri che si prende.Ma va be ...

    Su Randolph devo dire che fino 3 gare fa lo avrei confermato se possibile insieme a Thomas ma le ultime prestazioni mi hanno sconcertato rifiuta i tiri non ha coraggio e questo per me è più grave di eventuali lacune tecniche.Almeno Thomas dimostra coraggio i tiri se li prende e li mette pure è sicuramente più intraprendente.

  • Lupo13 04/06/2017, 14.30
    Citazione ( santa73 04/06/2017 @ 13:17 )

    Lupo, non e' finita, abbi fede, pero' due anni fa la Cremascoli in un pre-gara RAI disse che Pino aveva paura di MettaWorldPeace. L'anno precedente un giocatore italiano a cui ridusse il minutaggio da un giorno all'altro lo umilio' clamorosamente neg ...

    Lo so che non è finita e ci spero ancora, anche se aver perso 7 partite su 9 contro Venezia in stagione non può essere una casualità: sono più lunghi di noi, hanno elementi che facciamo fatica a marcare e più soluzioni tattiche. Erano favoriti fin dall'inizio e lo sono a maggior ragione adesso che sembra ci abbiano preso bene le misure dopo il nostro promettente inizio di serie. Così come siamo, stanchi fisicamente e prevedibili tatticamente, servirà un miracolo per ribaltare il risultato e chissà che all'ultima chiamata, senza più nulla da perdere, Sacripanti si liberi finalmente delle sue paure e faccia finalmente questo benedetto turn over che tutti invochiamo fin da principio, che magari non sarebbe servito a nulla, ma che perlomeno avrebbe evitato di farci macerare nel rimpianto. Per quanto riguarda il futuro, Sacripanti mi risulta abbia un altro anno di contratto, sicuramente verrà confermato al suo posto e mi sembra anche giusto, visti i buoni risultati ottenuti: speriamo che sia lui che Alberani siano in grado di correggere alcuni indiscutibili errori di programmazione.

  • roger 04/06/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/06/2017 @ 13:55 )

    Anche se sei diplomatico ti quoto al 90% aggiungendo alcune cose: - L'errore è stato svenarsi per Cusin, se hai Fesenko era meglio un centro che sapesse tirare da fuori piuttosto uno tira dalla media...perchè dai, per i tiri che si prende.Ma va be ...

    Nonostante condivida quasi tutte le tue critiche ritengo che una stagione che si concluda con una semifinale play-off non può essere definita fallimentare.Io ci metterei la firma ogni anno. Milano e Reggio insegnano che nulla è scontato, una ha speso più del doppio di noi l'altra l'anno scorso è andata meglio di noi eppure entrambè hanno fatto peggio. Quanto a Zerini lo abbiamo preso fresco convocato in nazionale che poi abbia oggettivamente reso meno di Pini non può essere cola di Sacripanti o Alberani.

  • wolf93 04/06/2017, 14.12 Mobile

    Io dopo l'intervista di stamattina credo Pino cambi qualcosa in gara 6, staremo a vedere

  • Greg71 04/06/2017, 13.59

    Scusate gli errori ma sono di corsa: Ultima cosa, ho letto di Oba che fa i selfie a Venezia, ragazzi....ma davvero fate, non è colpa sua se non gioca...e l'impegno c'è sempre stato, semplicemente sono fisicamente MORTI. Nessuna colpa ai cestisti.

  • Greg71 04/06/2017, 13.55
    Citazione ( Lupo13 04/06/2017 @ 10:55 )

    A mente fredda vorrei comunque chiarire una cosa: a me dispiace enormemente criticare Sacripanti. È una brava persona, un serio lavoratore e davanti agli occhi ho ancora la straordinaria cavalcata nel girone di ritorno dell'anno scorso, con una squa ...

    Anche se sei diplomatico ti quoto al 90% aggiungendo alcune cose:
    - L'errore è stato svenarsi per Cusin, se hai Fesenko era meglio un centro che sapesse tirare da fuori piuttosto uno tira dalla media...perchè dai, per i tiri che si prende.Ma va bene... l'abbiamo preso , si infortuna ed il primo errore sanguinoso è stato quello di non sostituirlo subito con uno con le caratteristiche di cui sopra.
    I tre roockie , per me almeno Thomas sarà pronto per l'anno prossimo ed anche Levi, Oba non l'abbiamo visto mai...dai. I lproblema reale e che Zerini ha dato poco, Severini nulla...Leunen lo abbiamo fatto giocare con l'ossigeno e Green idem.
    Alla fine l'errore l'hanno ammesso quando è arrivato Logan....JJ è arrivato solo per sostituire fesenko per tre partire...e questo è un altro errore pazzesco di Sacripanti.
    Gli obiettivi erano chiari, migliorare, non ci siamo migliorati ed alla luce degli sforzi prodotti è un fallimento.
    Pensare di giocare gara 56 con Severini , Oba e Zero vuol dire essere mentalmente oltre alla frutta.
    Alla fine abbiamo fatto gli stessi errori dell'anno scorso, con una rotazione minore anche avendo cestisti piu' forti. uscendo molto peggio, anche se ci fanno fuori in gara 7 (penso che finisca tutto in gara 6 ) proprio per come abbiamo giocato. E questa è tutta colpa del Mister, mi discpiace ma è così. Ti dico Sarei stato meno incaxxato se avessimo partecipato all'Eurocup, almeno era certo che ci sarebbe stata una rotazione seria su 10 uomini invece la sensazione è che continueremo a giocare allo stesso modo anche l'anno prossimo spendendo negli stessi ruoli....e questa non è crescita ma fissazione. Ripeto, potevamo arricvare anche sesti, tanto fallimento per fallimento, ma almeno fare l' EC.

  • santa73 04/06/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( Lupo13 04/06/2017 @ 10:55 )

    A mente fredda vorrei comunque chiarire una cosa: a me dispiace enormemente criticare Sacripanti. È una brava persona, un serio lavoratore e davanti agli occhi ho ancora la straordinaria cavalcata nel girone di ritorno dell'anno scorso, con una squa ...

    Lupo, non e' finita, abbi fede, pero' due anni fa la Cremascoli in un pre-gara RAI disse che Pino aveva paura di MettaWorldPeace. L'anno precedente un giocatore italiano a cui ridusse il minutaggio da un giorno all'altro lo umilio' clamorosamente negli spogliatoi. Pino è questo ed è per questo che MI pensa a Cancellieri e nessun team di livello se lo fila. Nello sport si deve vincere. Vai da De Cesare a dire "Presidente, anche quest'anno ho fatto divertire o tifosi"

  • roger 04/06/2017, 12.03
    Citazione ( xyzavellino 04/06/2017 @ 10:42 )

    A parte che ho indicato una serie di motivazioni per per fortuna rivedo in altri commenti, vedi rotazioni time out ecc per cui qualcosa di giusto forse la vedo. Su thomas, è anche il momento ieri a caldo, è un giocatore tecnicamente forte, ma menta ...

    Mi fa piacere che tu riconosca il valore tecnico di Thomas poi che non sia continuo ti do ragione, ma spesso sono Ragland e Logan che non lo coinvolgono nel gioco. In ogni caso anche ieri il suo lo ha fatto ha prodotto 11 punti e Randolph 0 , continuare a sparare solo su di lui come se la sconfitta sia stata solo colpa sua mi sa di pregiudizio. In difesa ieri abbiamo sofferto sotto canestro, non tanto sugli esterni che nel complesso abbiamo contenuto.

  • Lupo13 04/06/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 04/06/2017 @ 11:22 )

    Il problema dei 3 Rookie sta nel fatto che il nostro budget non è illimitato, quindi Alberani si è dovuto "arrangiare", ma la domanda che io mi pongo da sempre è questa: PERCHÉ il buon caro De Cesare non si prodiga a cercare delle partnership da ...

    Altri si sono arrangiati meglio di noi, vedi le scelte di Sindoni per Capo. Io non dico che avrebbe dovuto pizzicare 3 fenomeni, ma, a parte un comunque altalenante Thomas, di fatto non ne ha imbroccato uno.

  • Lupo13 04/06/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 11:05 )

    Onestamente terrei fuori green e leunen... logan e ragland da play e difesa da indemoniati per 40 minuti... unito al calore del delmauro vediamo come la portano a casa... basta tatticismi inutili e discorsi di tecnica... agonismo puro e basta... Seve ...

    Green qualcosa te la sta dando, Randolph zero: fuori lui dentro Obasohan. Jones ora non lo metterà mai, purtroppo. Con Severini dal primo minuto prendi un'imbarcata che te la ricordi per tutta la vita.

  • CaponeAlloScadere 04/06/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Lupo13 04/06/2017 @ 10:55 )

    A mente fredda vorrei comunque chiarire una cosa: a me dispiace enormemente criticare Sacripanti. È una brava persona, un serio lavoratore e davanti agli occhi ho ancora la straordinaria cavalcata nel girone di ritorno dell'anno scorso, con una squa ...

    Il problema dei 3 Rookie sta nel fatto che il nostro budget non è illimitato, quindi Alberani si è dovuto "arrangiare", ma la domanda che io mi pongo da sempre è questa: PERCHÉ il buon caro De Cesare non si prodiga a cercare delle partnership da affiancare al proprio marchio? È mai possibile che dopo anni non si sia mai trovato uno straccio di sponsor per integrare il budget annuale?

  • SpencerDunkley 04/06/2017, 11.05 Mobile

    Onestamente terrei fuori green e leunen... logan e ragland da play e difesa da indemoniati per 40 minuti... unito al calore del delmauro vediamo come la portano a casa... basta tatticismi inutili e discorsi di tecnica... agonismo puro e basta... Severini e oba dal primo minuto e tutti all' arrembaggio

  • forzascandone87 04/06/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 10:55 )

    Ognuno può dire la sua... a me thomas non piace come giocatore si ti segna da 3 libero ma poi fa tantissime altre cose sbagliate... randolph altro tipo di talento non c è paragone tra i 2 ma purtroppo il suo scarso utilizzo lo ha messo mentalmente ...

    Si ja ma non diciamo cose non vere,mo vuo vere che sacripanti l'ha messo fuori dalla serie.ma se in gara1 quando ha giocato bene si è fatto giustamente i minuti importanti.l'allenatore conta uagliu ma poi la voglia di giocare è pure dei giocatori dai.quanto a thomas non è vero che mette solo la bomba,in gara4 si è preso falli che ci hanno consentito il sorpasso ed è stato anche l'unico a bollare bramos,prima che in partita ce lo mettesse proprio randolph perdendolo su tutti i blocchi.

  • Lupo13 04/06/2017, 10.55 Mobile

    A mente fredda vorrei comunque chiarire una cosa: a me dispiace enormemente criticare Sacripanti. È una brava persona, un serio lavoratore e davanti agli occhi ho ancora la straordinaria cavalcata nel girone di ritorno dell'anno scorso, con una squadra semplicemente meravigliosa che si trovava alla perfezione e che ci ha fatto favvero sognare. L'unico errore il coach lo commise alla fine, non avallando l'innesto di un esterno forte in vista dei playoff per fidarsi ciecamente dei suoi pretoriani. Lo stesso errore commesso quest'anno, amaramente, nel rifiutare l'impiego del povero Jones che con il suo atletismo davvero poteva offrire una dimensione nuova al nostro gioco, sia come forza a rimbalzo e sia in marcatura di un Peric o di un Ejim che spesso sono stati letali. Ok, lavstagione è stata in assoluto positiva (ma non è ancora finita!), ma, considerati gli sforzi economici fatti (solo gli ingaggi di Ragland, Fesenko e Logan basterebbero a coprire il budget di altre squadre), non del tutto soddisfacente: essere eliminati da Venezia in una semifinale playoff ci può stare, ma dalle Final Eight siamo usciti molto male e così dalla Champions. Sono stati commessi errori di programmazione e spero non si ripetano l'anno prossimo, così come spero che Alberani si dia una svegliata perché anche lui quest'anno ha le sue responsabilità, a cominciare dalla scelta del tre rookie che, messi tutti assieme, non fanno mezzo Nunnally.

  • SpencerDunkley 04/06/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 04/06/2017 @ 10:52 )

    Secondo me si continua a parlare di cose per carità pure giusta ma meno influenti di altre.Il turn over,togli Fesenko togli Randolph togli Thomas,quasi quasi dovremmo toglierli tutti.Io dico che invece alternative dovrebbero essere trovate e potrebb ...

    Ognuno può dire la sua... a me thomas non piace come giocatore si ti segna da 3 libero ma poi fa tantissime altre cose sbagliate... randolph altro tipo di talento non c è paragone tra i 2 ma purtroppo il suo scarso utilizzo lo ha messo mentalmente fuori dalla serie... ora bisogna pensare di portare a casa gara 6 in ogni modo possibile... e per favore non voglio vedere più Green su filloy

  • forzascandone87 04/06/2017, 10.52

    Secondo me si continua a parlare di cose per carità pure giusta ma meno influenti di altre.Il turn over,togli Fesenko togli Randolph togli Thomas,quasi quasi dovremmo toglierli tutti.Io dico che invece alternative dovrebbero essere trovate e potrebbero essere trovate anche mantenendo intatti questi 12 a parte al massimo Randolph,perchè con lui stiamo perdendo un americano.Ne dico una tanto per,io credo che invece di dire Thomas fuori avrei voluto Thomas dentro a fine gara4 perchè quei tre piccoli assieme non ci danno nulla se non un dominio fisico degli esterni di Venezia che già di per sè è evidente.Altra cosa che si sarebbe potuta fare prima è quella vista in gara 5,coinvolgendo pure Severini,non per 20 minuti,ma almeno quei 4-5 minuti per attaccarsi a Bramos come ha ben fatto ieri e spendere qualche fallo.Mo,detto questo,si facciano le critiche che si vogliono e che ci stanno ma se dovessi leggere tutti quelli che vogliamo far riposare dovremmo averne 7-8 in tribuna.

  • santa73 04/06/2017, 10.44 Mobile

    Fonti brianzole molto attendibili danno domani Oba in campo per Randolph.

  • xyzavellino 04/06/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( roger 04/06/2017 @ 10:31 )

    E' un disco rotto dall'inizio del campionato per lui la causa di tutti i mali è Thomas che per me invece meriterebbe la riconferma, considerando l'età. Ha un tiro da 3 sugli scarichi mortifero peccato che non viene sempre sfruttato come si dovrebbe ...

    A parte che ho indicato una serie di motivazioni per per fortuna rivedo in altri commenti, vedi rotazioni time out ecc per cui qualcosa di giusto forse la vedo. Su thomas, è anche il momento ieri a caldo, è un giocatore tecnicamente forte, ma mentalmente si stacca spesso, es ieri Venezia ha fatto un parzialino nel 3 quarto grazie a una sua plalla persa banale in attacco (come tante) e a una difesa stupida anche con fallo su ejim, ma se queste cose non le vedi, fortunatamente il mondo è bello perché vario...in ogni caso non vedo la necessità di offendere opinioni altrui, si può anche pensarla diversamente

  • roger 04/06/2017, 10.39
    Citazione ( Lupo13 04/06/2017 @ 10:29 )

    Ragland sta già giocando 35 min a partita, Logan poco meno, aumentare ulteriormente il loro minutaggio è paticamente impossibile. Si potrebbe provare a rinunciare a Randolph (ieri solo 8 min e disastroso da una settimana a questa parte), ma il suo ...


    Sono d'accordo al posto di Randolph tuttalpiù Obasohan, con un esterno in meno Green sarebbe l'unico cambio sia di Thomas che di Logan e ragland a parte Severini e mi sembra improponibile poi giocare con 3 piccoli tanto tempo quando esce Thomas.
    Zerini da 3 come proposto da qualcuno francamente azzardato. Una cosa però Sacripanti la potrebbe fare e cioè non farci più vedere Green su Filloy perseverare in questo errore sarebbe da masochisti.

  • Semprejuve 04/06/2017, 10.33 Mobile

    Avellino sta soffrendo troppo la pressione sulla palla portata da Venezia che visto anche la panchina abbastanza lunga potrebbe continuare anche nella prossima partita . Pino sta faticando a trovare alternative . L'unica che mi viene in mente sarebbe quella di provare a giocare contropiede , sovrannumero , transizione primaria e secondaria anche da canestro subito . La condizione fisica non e' ottimale ma occorre provare . A questo punto fuori Fesenko che con questo sistema non potrebbe coesistere .Per i rimbalzi , difesa di squadra e tanto tagliafuori

  • CaponeAlloScadere 04/06/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/06/2017 @ 10:19 )

    Ragazzi abbiamo tutti idee chiare su come stanno andando le cose... le riflessioni spuntano come funghi... basta pensare per esempio come viene utilizzato un fenomeno come logan (18 di media in eurocup)... che qui sembra L' ombra di se stesso... ora ...

    * La mia peggiore mortificazione

  • roger 04/06/2017, 10.31
    Citazione ( forzascandone87 04/06/2017 @ 10:16 )

    Tieni fuori Thomas per sempre...aggi pace,ma tu stai vedendo venezia-avellino si??

    E' un disco rotto dall'inizio del campionato per lui la causa di tutti i mali è Thomas che per me invece meriterebbe la riconferma, considerando l'età. Ha un tiro da 3 sugli scarichi mortifero peccato che non viene sempre sfruttato come si dovrebbe dai compagni. Anche ieri lo ha dimostrato, però secondo l'esperto magari è meglio Parlato, non c'è niente da fare il basket non è uno sport per tutti.

Pagina di 2