Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/06/2017, 23.30

Sacripanti: "Peccato per il ko, ma la serie è ancora lunga"

Il coach della Sidigas Avellino analizza la sconfitta arrivata in gara 4

Serie A
Pino Sacripanti non può essere felice per il ko arrivato in gara 4 ma comunque riconosce la forza di Venezia e suona la carica in vista di gara 5: “Sono stati molto bravi e cinici nel gestire il ritmo e farci sbagliare molto. Nel primo tempo abbiamo preso un parziale importante, forse anche immeritato, che ci ha un po’ tagliato le gambe. In attacco abbiamo cercato troppo di arrivare al ferro, intestardendoci su alcune scelte. Al rientro dall’intervallo lungo abbiamo prodotto un grande sforzo, con più aggressività su entrambi i fronti, ma ci hanno punito dei grandi canestri realizzati nel finale dai singoli, come normale accada in un match punto a punto. L'ultima azione? Voglio rivederla a freddo. Si torna in parità ma la serie è lunga. Ovviamente dobbiamo vincere almeno una volta a Venezia ma come visto in questa prima parte della serie c’è tanto equilibrio ed è possibile imporsi in trasferta. Bisogna riconoscere la forza dei lagunari ma nello stesso tempo non mollare un millimetro. Ora si gioca tutto al meglio delle tre e c’è bisogno di essere forti ed energici in ogni giocata”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • Lupo13 03/06/2017, 14.27
    Citazione ( roger 03/06/2017 @ 11:22 )

    Non ci sarà alcun cambiamento, mettetevi l'animo in pace, non è stato fatto in gara 2 figuriamoci se si fa adesso.

    Figurati se non lo so.

  • roger 03/06/2017, 11.22

    Non ci sarà alcun cambiamento, mettetevi l'animo in pace, non è stato fatto in gara 2 figuriamoci se si fa adesso.

  • SpencerDunkley 03/06/2017, 08.28 Mobile
    Citazione ( Lupo13 02/06/2017 @ 23:23 )

    Non sei il primo che lo dice, ma siete tutti così certi che Trento sia la vittima sacrificale della situazione? L'avete vista giocare in questi playoff e nell'intero girone di ritorno? Dice: hanno rotazioni ridotte, non possono reggere... intanto ha ...

    Ma infatti la scusa che venezia e' più lunga non regge... Pino quest' anno ha un roster da scudetto e non ha alibi... Gli è' stato comprato un fuoriclasse a gennaio ed aggiunto un ottimo lungo con infortunio di fesenko... Trento ha cancellato Milano in 7 giocatori... Contro Venezia abbiamo perso per motivi tecnici... Ho visto pino adeguar si a de Raffaele e non il contrario... Venezia ha spento i nostri primi terminali noi non abbiamo inceppato nessun loro ingranaggio... Vediamo come andrà a finire poi si faranno riflessioni ma pino non ha alibi

  • SpencerDunkley 03/06/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( Lupo13 02/06/2017 @ 23:23 )

    Non sei il primo che lo dice, ma siete tutti così certi che Trento sia la vittima sacrificale della situazione? L'avete vista giocare in questi playoff e nell'intero girone di ritorno? Dice: hanno rotazioni ridotte, non possono reggere... intanto ha ...

    Ma infatti la scusa che venezia e' più lunga non regge... Pino quest' anno ha un roster da scudetto e non ha alibi... Gli è' stato comprato un fuoriclasse a gennaio ed aggiunto un ottimo lungo con infortunio di fesenko... Trento ha cancellato Milano in 7 giocatori... Contro Venezia abbiamo perso per motivi tecnici... Ho visto pino adeguar si a de Raffaele e non il contrario... Venezia ha spento i nostri primi terminali noi non abbiamo inceppato nessun loro ingranaggio... Vediamo come andrà a finire poi si faranno riflessioni ma pino non ha alibi

  • Lupo13 02/06/2017, 23.26
    Citazione ( SpencerDunkley 02/06/2017 @ 22:53 )

    Serve colpo di genio di pino... domani si gioca la svolta della carriera... serve gesto folle che scompigli carte e ci faccia svoltare... io butterei nella mischia oba e jones per aumentare atletismo... meno talento più energia... secondo pittis Ven ...

    Sono d'accordo: tutti parlano di ultima spiaggia, ma non lo è affatto, anche perdendo domani possiamo vincere ad Avellino e giocarci tutto in gara 7. E allora, a questo punto, facciamo rifiatare un paio di uomini e buttiamo nella mischia due elementi freschi, che fanno dell'agonismo la loro cifra, come Obasohan e Jones. Per una volta scompigliamole noi le carte a De Raffaele, sorprendiamolo con una mossa a sorpresa e vediamo che succede. Ce la possiamo fare, non è finita!

  • Lupo13 02/06/2017, 23.23
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 22:21 )

    E' alienante pensare di aver avuto la possibilità di mettere le mani sullo scudetto ed averlo perso per un timeout non chiamato...ho idea che sarà un altra nottata insonne.

    Non sei il primo che lo dice, ma siete tutti così certi che Trento sia la vittima sacrificale della situazione? L'avete vista giocare in questi playoff e nell'intero girone di ritorno? Dice: hanno rotazioni ridotte, non possono reggere... intanto hanno spazzato via Sassari e Milano con apparente irrisoria facilità e poi, se loro giocano in otto, noi quanti ne facciamo ruotare?

  • Greg71 02/06/2017, 23.00 Mobile

    Io spero che si giochi la riconferma ma è prematuro parlarne. Avellino è sempre figlio di un dio minore, non solo da ogg...grandi elogi, pacche sulle spalle ma poi...anche per questo mi sarebbe piaciuto sbattergli lo scudo in faccia giocando in 4-5

  • SpencerDunkley 02/06/2017, 22.53 Mobile

    Serve colpo di genio di pino... domani si gioca la svolta della carriera... serve gesto folle che scompigli carte e ci faccia svoltare... io butterei nella mischia oba e jones per aumentare atletismo... meno talento più energia... secondo pittis Venezia è in finale... me lo segno

  • SpencerDunkley 02/06/2017, 22.53 Mobile

    Serve colpo di genio di pino... domani si gioca la svolta della carriera... serve gesto folle che scompigli carte e ci faccia svoltare... io butterei nella mischia oba e jones per aumentare atletismo... meno talento più energia... secondo pittis Venezia è in finale... me lo segno

  • Atlantide210405 02/06/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 22:21 )

    E' alienante pensare di aver avuto la possibilità di mettere le mani sullo scudetto ed averlo perso per un timeout non chiamato...ho idea che sarà un altra nottata insonne.

    Greg, è lunga ..

  • Greg71 02/06/2017, 22.22
    Citazione ( Atlantide210405 02/06/2017 @ 22:09 )

    Ah ok! Allora ti capisco! Io tifavo Reyer e ho tifato Reyer anche quando giocava in serie C e mai e poi mai avrei potuto tifare Basket Mestre a parti invertite (cioè per capirci, una ipotetica Mestre in LegaA e noi in C avrei continuato a tifare Rey ...

    Il problema è che non mi sono mai spiegato io...

  • Greg71 02/06/2017, 22.21

    E' alienante pensare di aver avuto la possibilità di mettere le mani sullo scudetto ed averlo perso per un timeout non chiamato...ho idea che sarà un altra nottata insonne.

  • Atlantide210405 02/06/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 21:58 )

    Ascolta , i miei amici sono ancora tutti a Mestre e dintorni, ho sempre tifato Unione e Pepper...sono cresciuto a Venezia ma , ero dall'altra parte della barricata!

    Piuttosto .. Pazzesco.
    Chi si aspettava che Milano fosse la squadra materasso delle semifinaliste?

  • Atlantide210405 02/06/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 21:58 )

    Ascolta , i miei amici sono ancora tutti a Mestre e dintorni, ho sempre tifato Unione e Pepper...sono cresciuto a Venezia ma , ero dall'altra parte della barricata!

    Ah ok!
    Allora ti capisco!
    Io tifavo Reyer e ho tifato Reyer anche quando giocava in serie C e mai e poi mai avrei potuto tifare Basket Mestre a parti invertite (cioè per capirci, una ipotetica Mestre in LegaA e noi in C avrei continuato a tifare Reyer).
    Quindi ti capisco perfettamente.

  • Greg71 02/06/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/06/2017 @ 20:36 )

    E hai pure vissuto da noi vent'anni! Cavolo, ti abbiamo lasciato un ottimo ricordo!

    Ascolta , i miei amici sono ancora tutti a Mestre e dintorni, ho sempre tifato Unione e Pepper...sono cresciuto a Venezia ma , ero dall'altra parte della barricata!

  • Atlantide210405 02/06/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 14:45 )

    Allora non saprei chi tag. prima, una cosa e poi chiudo fino a sabato alle 23.00, la partita non la guardo perchè la delusione è stata troppo grande e stanotte ho dormiti 20 minuti. Ancora con questa storia di Venezia che ci ha battuto in campionat ...

    E hai pure vissuto da noi vent'anni!
    Cavolo, ti abbiamo lasciato un ottimo ricordo!

  • Lupo13 02/06/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Greg71 02/06/2017 @ 14:45 )

    Allora non saprei chi tag. prima, una cosa e poi chiudo fino a sabato alle 23.00, la partita non la guardo perchè la delusione è stata troppo grande e stanotte ho dormiti 20 minuti. Ancora con questa storia di Venezia che ci ha battuto in campionat ...

    Sabato si gioca alle 18,30, non avrai bisogno di aspettare le 23 per commentare.

  • Greg71 02/06/2017, 14.45

    Allora non saprei chi tag. prima, una cosa e poi chiudo fino a sabato alle 23.00, la partita non la guardo perchè la delusione è stata troppo grande e stanotte ho dormiti 20 minuti.
    Ancora con questa storia di Venezia che ci ha battuto in campionato e nella grandfather's cup. Pensate che adesso parliamo di rotazioni inutilizzabili con tutti abili ed arruolati mentre in quelle quattro partite giocavamo in cinque, basta...perchè almeno due le abbiamo anche quasi vinte ed è questo che mi preoccupa, perchè lo spirito di quella sciagurata squadra (non per colpa dei cestisti) è quello di gara 4 (l'abbiamo quasi vinta). Ripeto, quella partita una squadra QUADRATA NON LA PERDE, MAI. L'anno scorso eravamo con le spalle al muro con una Reggio molto piu' forte di questa Venezia e nelle gare casalinghe li abbiamo MANGIATI. Non ci vuole molto a capire che vincere la serie sarebbe un miracolo, come lo sarebbe lo scudetto a TRENTO, ed io spero in queste due cose o che MILANO si riprenda e si porti via l oscudo. I gemellaggi non li faccio io, a me Venezia non piace come squadra e per alcune dichiarazioni fatte, PUNTO...non ci vedo nulla di male e se lo dico io che ho vissuto vent'anni tra Mestre e la Giudecca. Ma parliamo di noi, perchè i nodi vengono al pettine, la squadra non l'ho fatta io e non ho chiesto io di migliorare quella che era la posizione dell'anno scorso, sei stato tu a dirlo. Hai scommesso su Thomas, Oba e Rand....scommessa vinta? Mah, non saprei se hanno preso Logan. Se poi ci metti Zarini, Severini ... ragazzi, ma non è che il campionato lo possono vincere Ragland Logan e Fesenko. Non so quanto abbia dato economicamente la coppa ma, se la fai devi avere rotazioni serie e non scommesse perchè una la vinci ma tre è impossibile. Nessuno mi toglie dalla testa che senza la ca..o cup eravamo secondi in campionato e forse la finale in Coppa Italia none era un utopia...e non mi dite che Logan è venuto per giocare la coppetta. Ora visto che Fesenko è stato messo fuori serie da WDR, speriamo nel trentello di Ragland e nel trentello di Logan e forse la spuntiamo ma, questo non è basket...è fantascienza.

  • wolfman 02/06/2017, 14.05 Mobile

    Le critiche si faranno ad serie compiuta, nn c'è spazio x rimorsi e rimpianti in questi giorni. Bisogna utilizzare tutta la concentrazione e l'energia possibile nella voglia di vincere, oggi il lupo è ferito ma ancora in piedi x combattere e azzannare la preda.

  • wolfman 02/06/2017, 13.59 Mobile

    Ad un giorno dalla partita più importante della stagione il morale nn è altissimo e l'inerzia ora ce l'ha venezia, direi ke nn sn premesse incoraggianti. Detto questo, domani sacripanti e squadra dovranno utillizare la delusione di ieri come punto di forza x reagire e soprattutto avere tanto coraggio. Tirare senza timore se si presenta l'occasione, catturare più rimbalzi possibili con rabbia e soprattutto difendere con la bava in bocca. Forza ragazzi, giocate da veri lupi e andiamo in finale. Io ci credo più ke mai

  • Mod900 02/06/2017, 13.41 Mobile

    Io non capisco, si continua a parlare di errori nella costruzione del roster quando la SNAI ci da(va) favoriti per la vittoria dello scudetto fino a ieri sera. Siamo 2-2 in una serie bellissima con Venezia, e a 2 vittorie da una finale storica.

  • Lupo13 02/06/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( Mod900 02/06/2017 @ 12:48 )

    Ma veramente voi pensate di capirne più dei vari Sacripanti, Messina, Pianigiani che per pura follia fanno giocare Cuso al posto di Cervi in Nazionale? E basta co sto Cusin, non starà facendo la stagione della vita ma sembra che sia il capro espiat ...

    Io non ne capisco niente, ma mi pare di scrivere cose che sono evidenti! Che c'entra la nazionale che gioca una volta ogni morte di papa, tu stai giocando una serie playoff con un lungo che non va oltre 10 minuti a partita, per te va bene? Una bottarella al polso e se ne va in panca col ghiaccio per tutto l'ultimo quarto... Ma di cosa diavolo parliamo??

  • Scandoneavita 02/06/2017, 13.20 Mobile

    WAGLIU basta!!!! 140 commenti e passa sulle dichiarazioni di Pino ..sono fin troppi!! Io sto male da ieri sera.. ma domani c'è già un'altra partita.. forse la più importante! Io ci credo. Sosteniamo questi ragazzi..o quest'anno o mai più! One two three WOLVES!

  • robben90 02/06/2017, 13.10

    Secondo me il discorso è semplice: venezia non ha un trio del talento come ragland logan e fesenko, ma avellino non ha assolutamente l'affidabilità di giocatori come ress mc gee tonut bramos ecc, e calcolate che viggiano fa 0 minuti... noi per vincere questa serie dobbiamo avere almeno 20 /25 punti dal trio thomas/green/randolph, e li che svolta la serie, con loro che sono in fiducia gli spazi sarebbero meno asfissianti per il trio sopra e quindi tiri piu puliti...purtroppo per me la serie gira sui "secondi e terzi violini"..ma randolph ormai sembra un pesce fuor d'acqua, perde tagli a go go semplici...speriamo bene di ricaricarci

  • Mod900 02/06/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Lupo13 02/06/2017 @ 12:20 )

    Mi ero ripromesso di staccare la spina per un paio di giorni, ma tanto è inutile, non ci riesco. Cervi l'ho nominato io e confermo quello che ho scritto: con lui al posto di Cusin la stagione sarebbe stata ben diversa, perché invece di un giocatore ...

    Ma veramente voi pensate di capirne più dei vari Sacripanti, Messina, Pianigiani che per pura follia fanno giocare Cuso al posto di Cervi in Nazionale? E basta co sto Cusin, non starà facendo la stagione della vita ma sembra che sia il capro espiatorio più comune qui su sportando. Cristallo un paio di ball tra l'altro, si è rotto una mano, poteva capitare a chiunque, dato che marca Fesenko tutta la settimana, non ha avuto un minimo problema muscolare o legamentoso per tutto il campionato.

  • Valdanito1985 02/06/2017, 12.40
    Citazione ( Lupo13 02/06/2017 @ 12:25 )

    "Io ruoto in 8/9"... e allora Sacripanti non fa al caso nostro. Se vogliamo competere per lo scudetto, la coppa Italia e la Champions ci serve un allenatore che utilizzi ogni elemento di un roster di almeno dieci-undici giocatori "veri", non simpatic ...

    Oddio...però aspetta a vedere cosa succede prima di dirlo...perché ruotando 8-9 giocatori, per il momento, sta avendo ragione lui nella lotta per lo scudetto...se vinceste questa serie sareste i favoriti per la vittoria...

  • cepire 02/06/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( hirpus 02/06/2017 @ 11:43 )

    Milano la sta perdendo. Trento contro Avellino o Venezia perde facile.

    Vediamo non ne sarei così sicuro

  • Vinz 02/06/2017, 12.25
    Citazione ( Lupo13 02/06/2017 @ 12:20 )

    Mi ero ripromesso di staccare la spina per un paio di giorni, ma tanto è inutile, non ci riesco. Cervi l'ho nominato io e confermo quello che ho scritto: con lui al posto di Cusin la stagione sarebbe stata ben diversa, perché invece di un giocatore ...

    Questo è stato l'errore di inizio anno, puntare sul lungo italiano, bastava trovare un italiano pure da 5 minuti al posto di Obasohan e un lungo passaportato alla Jones, cosi avevi anche un giocatore in più che ti poteva dare qualche minuto in partite come ieri sera.

  • Lupo13 02/06/2017, 12.25
    Citazione ( Mod900 02/06/2017 @ 10:09 )

    Ma le vostre sono tutte osservazioni lecite, però gara 1 l'hai vinta grazie a Zero e Randolph, gara 3 anche grazie a Thomas che in difesa ha annullato Bramos e in attacco ha chiuso con 1 errore dal campo, Cuso che ti ha praticamente chiuso il canest ...

    "Io ruoto in 8/9"... e allora Sacripanti non fa al caso nostro. Se vogliamo competere per lo scudetto, la coppa Italia e la Champions ci serve un allenatore che utilizzi ogni elemento di un roster di almeno dieci-undici giocatori "veri", non simpatici scaldapanchine. Poi, oh, noi siamo Avellino, non Milano, se decidiamo di accontentarci di stagioni oneste e senza pretese, va benissimo, ma è l'allenatore stesso che, fin dall'inizio, ha rivendicato il ruolo di anti-Milano.

  • Atlantide210405 02/06/2017, 12.23 Mobile

    Scelta scellerata perchè, come organizzazione di gioco, la Reyer non è Milano e si tratta di una squadra che sa quello che deve fare, soprattutto nella fase difensiva.
    Quel time out devi usarlo tutta la vita!


  • Vinz 02/06/2017, 12.21
    Citazione ( CaponeAlloScadere 02/06/2017 @ 12:06 )

    Io dico semplicemente che se è un giocatore a dover chiedere timeout alla panchina significa che siamo davvero alla frutta...

    Credo che tutti i nostri giocatori in quel momento abbiano chiesto time-out, Fesenko a gesti, gli altri lo pensavano soltanto, a questi livelli è una cosa normale, e penso sia un grave errore questo di Pino, se Messina ha visto gli ultimi secondi della partita starà cambiando opinione su di lui.

  • Lupo13 02/06/2017, 12.20
    Citazione ( Mod900 02/06/2017 @ 09:45 )

    Ma se fosse entrato il tiro di Ragland avresti fatto lo stesso commento? No per capire, ci stiamo giocando la finale Playoff, siamo 2-2, e parliamo di stagione fallimentare, ho capito che ci stanno facendo dormire poco, ma un pò di pietà per cortes ...

    Mi ero ripromesso di staccare la spina per un paio di giorni, ma tanto è inutile, non ci riesco. Cervi l'ho nominato io e confermo quello che ho scritto: con lui al posto di Cusin la stagione sarebbe stata ben diversa, perché invece di un giocatore di cristallo ne avremmo avuto uno integro nella fase cruciale del campionato, quella delle Final Eight e degli ottavi di Champions. Se non ti piace Cervi, ti dico un qualsiasi ca**o di lungo afroamericano, caucasico, indoeuropeo, asiatico o papuasico, così magari saremmo usciti una buona volta dalla necessità di dover trovare un centro italiano, chiunque tranne Cusin, che gioca 10 minuti a partita in due gare fondamentali di una semifinale playoff perché non ce la fa o se ce la fa, rischia di rompersi ad ogni contatto.

  • Atlantide210405 02/06/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 02/06/2017 @ 11:53 )

    Io non me sono accorto, ma da quello che mi hanno detto sembra che Fesenko avesse fatto il gesto del Time Out verso la panchina, mentre invece Sacripanti avrebbe fatto segno di continuare. Non so...

    L'ho vista anche io così.
    Forse voleva prendere in contropiede venezia e non fargli organizzare una difesa .. scelta scellerata. Buon per noi.

  • forzascandone87 02/06/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( roger 02/06/2017 @ 11:37 )

    Noi abbiamo Severini 10° e Parlato 11° , Venezia Ress 10° Viggiano 11°, per me questo è il nostro unico difetto strutturale, probabilmente abbiamo più qualità individuale rispetto Venezia, ma alla fine conta anche la quantità. In questo senso ...

    Assolutamente d'accordo.

  • CaponeAlloScadere 02/06/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Vinz 02/06/2017 @ 11:55 )

    Io da quello che ricordo c'era Sacripanti tutto agitato dopo il canestro di Filloy, poi può darsi che era andato verso il tavolo solo per "dirigere" la squadra verso l'altra metà campo, anche perchè sapeva del time-out, avrà pensato che sarebbe s ...

    Io dico semplicemente che se è un giocatore a dover chiedere timeout alla panchina significa che siamo davvero alla frutta...

  • Vinz 02/06/2017, 11.55
    Citazione ( CaponeAlloScadere 02/06/2017 @ 11:53 )

    Io non me sono accorto, ma da quello che mi hanno detto sembra che Fesenko avesse fatto il gesto del Time Out verso la panchina, mentre invece Sacripanti avrebbe fatto segno di continuare. Non so...

    Io da quello che ricordo c'era Sacripanti tutto agitato dopo il canestro di Filloy, poi può darsi che era andato verso il tavolo solo per "dirigere" la squadra verso l'altra metà campo, anche perchè sapeva del time-out, avrà pensato che sarebbe stato meglio non chiamarlo, perchè, chissà.

  • CaponeAlloScadere 02/06/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Vinz 02/06/2017 @ 11:45 )

    Se dovesse andare a finire male, l'immagine di Sacripanti che va verso il tavolo e non chiede time-out, resterà impressa a lungo..

    Io non me sono accorto, ma da quello che mi hanno detto sembra che Fesenko avesse fatto il gesto del Time Out verso la panchina, mentre invece Sacripanti avrebbe fatto segno di continuare.
    Non so...

  • Vinz 02/06/2017, 11.45

    Se dovesse andare a finire male, l'immagine di Sacripanti che va verso il tavolo e non chiede time-out, resterà impressa a lungo..

  • hirpus 02/06/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( cepire 02/06/2017 @ 07:43 )

    Forse non bisogna dimenticare Trento che sta facendo veramente un miracolo sportivo e sta andando oltre ogni pronostico a differenza di avellino venezia che dovevano come obiettivo minimo arrivare in semifinale

    Milano la sta perdendo. Trento contro Avellino o Venezia perde facile.

  • Valdanito1985 02/06/2017, 11.38
    Citazione ( CaponeAlloScadere 02/06/2017 @ 11:33 )

    Non te la prendere. Siamo tutti nervosi per la sconfitta; è istintivo in questi casi prendersela con chi ti ha appena sconfitto; è normale. Da parte mia, se arriverete in finale (non prenderla come una gufata), siete campioni al 100% perché voi, a ...

    Un gruppo coeso, tosto ed affiatato...con qualche piccola lacuna a livello di talento nei singoli. Voi dalla vostra avete altre caratteristiche, siete più corti ma a livello di talento dei singoli ci siete superiori...proprio per questo ne sta uscendo una sfida bellissima ed equilibrata! Doveste arrivare in finale, sareste secondo me favoriti con chiunque passasse tra Milano e Trento.

  • Irrazionale 02/06/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( stella123 02/06/2017 @ 10:35 )

    Stone grande giocatore visto a Venezia non si discute. Ieri sera però camminava. Lo volevamo a Varese a Gennaio 2016. Brugnaro lo ha ripreso (sbagliando...come ha fatto con Recalcati) e questo non aiuta il ragazzo.

    So che sembrerà un ossimoro ma Stone in un campo da basket fa tantissime cose importanti tranne "giocare a basket".
    Contribuisce ma ai puristi non può piacere.

  • roger 02/06/2017, 11.37
    Citazione ( forzascandone87 02/06/2017 @ 10:06 )

    Guarda hai anche opinioni rispettabili,ci mancherebbe,non sono le mie ma non pretendo certo che si adeguino gli altri.però mettiamoci d'accordo,se ritieni che abbiamo tutti questi difetti strutturali la stagione della squadra è ottima e non fallime ...

    Noi abbiamo Severini 10° e Parlato 11° , Venezia Ress 10° Viggiano 11°, per me questo è il nostro unico difetto strutturale, probabilmente abbiamo più qualità individuale rispetto Venezia, ma alla fine conta anche la quantità. In questo senso per me la stagione non è fallimentare perché con una panchina corta siamo arrivati comunque in semifinale, ma il confronto con Venezia in termini di lunghezza del roster, considerando anche i due in tribuna che ogni tanto giocano, è impari. Uno come Mcgee che sta facendo la differenza ieri ha giocato appena 16 minuti ovvio che domani sarà bello fresco, nessuno di loro ha giocato 30 minuti.

  • Mod900 02/06/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 02/06/2017 @ 11:30 )

    Ora ragazzi inutile recriminare... ci giochiamo le nostre carte sabato... come ho già ripetuto per pino è il passaggio cruciale per togliersi scimmia dalla spalla e diventare un vincente... i giocatori li tiene... li può ruotare... non può trovar ...

    Ma certo, avevamo un vantaggio importante, ma appunto avevamo. Ci tocca vincere o domani o lunedì, o lunedì e mercoledì. Della serie "stringiamo forte e vogliamoci tanto bene, gridiamolo 4 volte: 'A Schandò 'A Schandò'A Schandò'A Schandò".

  • CaponeAlloScadere 02/06/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 02/06/2017 @ 09:59 )

    "se avellino dovesse perdere non ti farebbe piacere che lo scudo lo vincesse Venezia ..." alla faccia del gemellaggio ! Invece se Venezia dovesse perdere , mi farebbe piacere che lo vincesse proprio avellino !

    Non te la prendere.
    Siamo tutti nervosi per la sconfitta; è istintivo in questi casi prendersela con chi ti ha appena sconfitto; è normale.
    Da parte mia, se arriverete in finale (non prenderla come una gufata), siete campioni al 100% perché voi, a differenza di Milano, non siete un'accozzaglia di spocchiosi che credono che la vittoria sia un dono divino, ma una squadra vera, un gruppo coeso e tutto ciò non potrà fare altro che la differenza.

  • SpencerDunkley 02/06/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Mod900 02/06/2017 @ 10:51 )

    Seguo il basket da quando sono nato, c'ho giocato e ho arbitrato un'infinità di partite, e non ho mai visto un coach che non chiami TO a 11 secondi dalla fine, quello che dici su Logan è vero, ma quell'azione è stata di una confusione unica, non s ...

    Ora ragazzi inutile recriminare... ci giochiamo le nostre carte sabato... come ho già ripetuto per pino è il passaggio cruciale per togliersi scimmia dalla spalla e diventare un vincente... i giocatori li tiene... li può ruotare... non può trovare scuse... ha in più 3 giocatori che nessuno ha... staremo a vedere

  • Mod900 02/06/2017, 10.51
    Citazione ( SirCharles3 02/06/2017 @ 10:15 )

    Non voglio difendere Sacripanti per forza, perché altre cose non mi sono piaciute, ma mi sembra che le scelte le avessero già fatte. E' vero che con un timeout parti dalla metà campo avversaria e questo è fondamentale quando mancano 4-5 secondi, ...

    Seguo il basket da quando sono nato, c'ho giocato e ho arbitrato un'infinità di partite, e non ho mai visto un coach che non chiami TO a 11 secondi dalla fine, quello che dici su Logan è vero, ma quell'azione è stata di una confusione unica, non sapevano che fare, prendere un fallo, andare da Fes per 2 facili, cercare di vincerla con una tripla, a questo servono gli allenatori. Ieri Pino ha chiamato 2 TO per tutta la partita, hai preso un parziale infinito a cavallo tra 1 e 2 periodo. Senza contare che hai un omone di 140 Kg in campo, e farlo riposare 1 minuto e mezzo non gli farebbe male ogni tanto. La domanda che mi sto facendo da 12 ore è "perchè nella partita più importante della storia della mia squadra, il mio coach, ha voluto concedere questo alibi ai ragazzi?". Tra l'altro rivedendo l'azione, dopo il canestro di Filloy, si vede Pino che si agita andando verso il tavolo, non fa il gesto del Time Out, ma ho avuto l'impressione che volesse chiamarlo, ma i ragazzi hanno battuto velocemente. Peggio ancora, perchè in queste situazioni i TO si prenotano ad inizio azione. Per me errore gravissimo (sottolineato anche da Soragna in telecronaca), poi l'avremmo persa comunque, non lo sapremo mai, ma perchè non ragionarci su con i ragazzi, farli rifiatare 90 secondi, e decidere con loro come meglio affrontare gli ultimi 11 secondi? Avremmo battuto la rimessa sapendo cosa fare, poi poteva andare male, ma almeno oggi non stavo qui a lacerarmi le meningi.

  • stella123 02/06/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 02/06/2017 @ 10:09 )

    stone ha un atteggiamento da sbruffone a volte ma non è come lo descrivi tu. Stone è soprattutto quello che non si vede e che non leggerai mai nei tabellini. Per capirlo ed apprezzarlo lo devi vedere tante volte e devi osservare gli altri per capir ...

    Stone grande giocatore visto a Venezia non si discute. Ieri sera però camminava. Lo volevamo a Varese a Gennaio 2016.
    Brugnaro lo ha ripreso (sbagliando...come ha fatto con Recalcati) e questo non aiuta il ragazzo.

  • oscjo75 02/06/2017, 10.31 Mobile

    Serie apertissima...si gioca punto a punto...

  • DANnumerouno 02/06/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 02/06/2017 @ 10:15 )

    Non voglio difendere Sacripanti per forza, perché altre cose non mi sono piaciute, ma mi sembra che le scelte le avessero già fatte. E' vero che con un timeout parti dalla metà campo avversaria e questo è fondamentale quando mancano 4-5 secondi, ...

    Certo, tutto è opinabile, ma con la rimessa 20 metri piu avanti, con Ve che difendeva a tutto campo ti metti indubbiamente nelle condizioni di ragionare poco, forse che sia anche questo il motivo della scelta sbagliata di Logan...

  • SirCharles3 02/06/2017, 10.15

    Non voglio difendere Sacripanti per forza, perché altre cose non mi sono piaciute, ma mi sembra che le scelte le avessero già fatte. E' vero che con un timeout parti dalla metà campo avversaria e questo è fondamentale quando mancano 4-5 secondi, ma con 12 non credo sia cruciale, visto che come ti organizzi tu si organizza anche la squadra avversaria. Ne ho viste tante di difese che non hanno permesso neanche la rimessa. Piuttosto da criticare sono le scelte, cioè il tiro di Ragland da tre a tutti i costi, visto che, con la situazione falli, nei supplementari saremmo stati favoriti. Poi per me sono da criticare soprattutto la difesa ridicola di Green su Filloy che lo ha fatto andare verso il canestro e non verso il centro del campo e la pessima scelta di Logan (forse causato dalla scelta di Pino) che a tre secondi dalla fine ha cacciato la palla a Ragland per il tiro da tre mentre Fesenko era solissimo sotto canestro in quanto il suo difensore (Ejim) aveva raddoppiato.
    Non mi è piaciuta di Sacripanti la scelta iniziale di togliere subito Fesenko quando è uscito Batista all'inizio: Tutte le colpe però non sono sue, perché nessuno immaginava il contributo quasi nullo di Cusin, Zerini, Randolph e Thomas (oltre Obasonhan). Se però è vero che Jones può giocare anche da americano, non vedo cosa si aspetti a mettere fuori Randolph o Thomas....


Pagina di 4