Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2017, 22.43

Avellino piazza il colpo: Venezia si arrende 73-80

Gli irpini violano il Taliercio in gara 1 delle semifinali al termine di un match equilibrato nei primi tre quarti

Serie A
Avellino piazza il colpo in trasferta in gara 1 delle semifinali battendo Venezia col punteggio di 73-80. Dopo un match sempre vissuto sul filo dell’equilibrio, con Umana e Sidigas che a turno hanno messo la testa avanti senza andare mai oltre i cinque punti di vantaggio, gli ospiti hanno allungato a cavallo tra il terzo e quarto periodo grazie al solito Joe Ragland (20 punti e 7 assist) e ad un prezioso Zerini, autore di 8 punti nei momenti decisivi del match . Alla Reyer invece non è bastata la buona prestazione di Peric (18 punti) per conservare il fattore campo. Domenica si replica per gara 2, sempre al Taliercio.

Venezia rinuncia a Ortner e Batista e schiera in quintetto Ress nello spot di centro, mentre Sacripanti risponde con lo starting-five usuale. Il primo canestro della partita è di Peric, a cui risponde Thomas con una tripla dalla punta. L’equilibrio regna sovrano nei primi minuti e si arriva al 5’ con Venezia sul +1 (11-10). Ragland però non permette ai padroni di casa di scappare nel punteggio, nonostante i suoi collezionino diverse palle perse. Entrambe le squadre alternano diverse soluzioni in difesa e sembrano togliere ritmo agli attacchi degli avversari. Per la Sidigas si mette subito in partita Randolph, ma sono due triple di Ragland (11 punti nel primo parziale) e McGee a fissare il 21-21 col quale si entra nel secondo quarto.

La tanta intensità da una parte e dall’altra porta a diversi errori gratuiti ed è Venezia ad approfittarne con un parziale di 7-0 a cavallo dei due quarti (25-21). Si segna pochissimo da una parte e dall’altra, con Avellino che si sblocca con due liberi di Thomas dopo cinque minuti di digiuno offensivo (25-23). Una tripla di Leunen vale il sorpasso irpino al 17’, prima della pronta risposta di Haynes dalla media (27-26). Le palle perse fioccano da una parte e dall’altra, più dei canestri realizzati. Avellino ne approfitta per toccare il +3, ma è McGee a chiudere il primo tempo con la tripla del 32-32.

Venezia prova a scappare in apertura di terzo quarto con un 7-0 di parziale, con la Sidigas che prova a rispondere sull’asse Ragland – Cusin. Il centro italiano costringe Bramos al terzo fallo e con quattro punti di fila ricuce in parte il gap (39-36). Nel momento di massima difficoltà, gli ospiti firmano un controparziale di 10-0 e tornano avanti sul 44-48 grazie ai canestri di Logan e Ragland (27’). L’Umana però risponde presente e non molla la presa sugli ospiti. A piazzare l’allungo per gli ospiti è però Zerini che con una tripla e un appoggio su un’invenzione di Leunen fissa il 49-55 col quale si entra negli ultimi dieci minuti.

Fesenko schiaccia il +8 Avellino in apertura di quarto periodo (massimo vantaggio, 49-57), a cui risponde McGee in penetrazione. Venezia si schiera a zona, ma è in attacco che coach De Raffaele non trova un buon fatturato dai suoi. Gli ospiti ne approfittano per toccare il +10 (52-62) al 33’ con Randolph. Ejim e Peric rispondono presente nel momento decisivo riportando la Reyer sul -6, ma è ancora Zerini a punire da oltre l’arco Venezia che subito dopo perde palla e consente ancora a Randolph di portare il match sul 69-58 a 5’20’’ dal termine. Dopo il time-out è Bramos a riaccendere le speranze dei padroni di casa con una tripla dalla punta, con Tonut che lo segue a ruota non prima però di un canestro di Fesenko. L’Umana torna sul -7 (64-71), ma dall'altra parte concede un facile canestro a Randolph. Peric fa 1/2 dalla lunetta e subito dopo Venezia sbaglia una tripla apertissima con Tonut per riparire il match. Ragland la punisce arrivando al ferro e, con 1’10’’ sul cronometro, è Green dai sei settantacinque a mettere la parola fine allasfida, consegnando il colpo in trasferta in gara 1 alla Scandone. Nell’ultimo minuto c’è giusto il tempo per Tonut e compagni di ridurre il gap fino al 73-80 finale.

Venezia: Haynes 8, Hagins 6, Ejim 6, Peric 18, Stone 0, Bramos 8, Tonut 11, Groppi n.e., Filloy 2, Ress 4, Viggiano 0, McGee 10.

Avellino: Zerini 8, Ragland 20, Green 5, Logan 9, Esposito n.e., Leunen 3, Cusin 6, Severini n.e., Randolph 13, Fesenko 9, Thomas 7, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 273 Commenti

Pagina di 6

  • MENCIA 27/05/2017, 20.39

    lupi avellinesi si mangiano il leone di S,Marco , va che bravi

  • Newbasketbrindisi 27/05/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( eyer 27/05/2017 @ 15:56 )

    ma che problemi hai? se foste arrivati in semifinale sareste andati a giocare a bari se non più distante, oppure sareste rimasti fieri nella vostra "casa"? sfogatore di frustrazioni!!! oltretutto hai iniziato tu e MESTREvenezia ha semplicemente ri ...

    Vedo che anche tu hai qualche ritardo...io del palazzetto di brindisi o di una qualsiasi località mondiale me ne sbatto,il commento originale è questo:giocare una semifinale scudetto in una palestra è uno schifo punto se voi per orgoglio continuate a dire si però anche quello di Brindisi o di un non specificato paese è fatiscente continuerete a passare sopra alla questione.per quanto riguarda sfogarsi ti assicuro che mi sfogo gia abbastanza per lavoro.

  • eyer 27/05/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/05/2017 @ 12:36 )

    È per quelli come te che l'italia è un paese di melma...quello di brindisi è ancora peggio ma non gioca una semifinale scudetto credo...assodato che il palazzo di brindisi fa schifo ti ripeto che giocare una semifinale scudetto in quel catino del ...

    ma che problemi hai? se foste arrivati in semifinale sareste andati a giocare a bari se non più distante, oppure sareste rimasti fieri nella vostra "casa"?
    sfogatore di frustrazioni!!!
    oltretutto hai iniziato tu e MESTREvenezia ha semplicemente risposto con ironia, non si capisce perché mai dovrebbe essere proprio per colpa sua che l'Italia è un paese di melma :D

  • Seirin 27/05/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/05/2017 @ 23:17 )

    Grazie anche a Seirin DANnumerouno e lastoriasiamonoi2 ...Mc permettimi ma questa storia del livello dell'Eurolega non regge. Per dire Ragland sarebbe titolarissimo in - diciamo? - tutte le ultime 4...(detto con rispetto perche' e' meglio essere comu ...

    A volte quando ti appiccicano un etichetta non la riesci a togliere più

  • GalRODMI86 27/05/2017, 14.30
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 14:26 )

    Comunque secondo me rimanete favoriti per il titolo .

    Questo concordo assolutamente. Non potrebbe essere altrimenti.
    Abbiamo comunque diversi giocatori che possono farti fare il salto di qualità quando conta.
    Naturalmente poi le partite vanno vinte, e i PO sono una cosa a parte. Vedi anche il Real che soffre con Andorra, anche se sulla carta dovrebbe passeggiare.

  • Semprejuve 27/05/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/05/2017 @ 14:23 )

    La stagione dell'Olimpia non è riassumibile in poche righe. Troppe cose che non hanno girato come avrebbero dovuto hanno portato a fare male in Europa, e a rimanere negli obiettivi in Italia. Kalnietis ha pagato una serie di stagioni dove non si è ...

    Comunque secondo me rimanete favoriti per il titolo .

  • GalRODMI86 27/05/2017, 14.23
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 14:21 )

    L'Olimpia pero' quasi mai quest'anno ha dato l'impressione di fare della partita quello che voleva lei . Quasi sempre e' stata l'Olimpia ad andare dietro ....la partita . E così un giocatore come il lituano e' depotenziato . Nella sua nazionale gioc ...

    La stagione dell'Olimpia non è riassumibile in poche righe. Troppe cose che non hanno girato come avrebbero dovuto hanno portato a fare male in Europa, e a rimanere negli obiettivi in Italia. Kalnietis ha pagato una serie di stagioni dove non si è mai fermato tra nazionale e club. Ha 30 anni queste cose le paghi.

  • Semprejuve 27/05/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/05/2017 @ 14:06 )

    Kalnietis andava benissimo per l'idea originale di Milano, ossia correre e usare la transizione offensiva per entrare nei giochi d'attacco. Quando si ha possibilità di alzare il ritmo è tra i migliori play in Europa. Però ha spesso problemi fisici ...

    L'Olimpia pero' quasi mai quest'anno ha dato l'impressione di fare della partita quello che voleva lei . Quasi sempre e' stata l'Olimpia ad andare dietro ....la partita . E così un giocatore come il lituano e' depotenziato . Nella sua nazionale giocava in una maniera certa, prestabilita e con minutaggi pianificati , a meno che problemi di falli non condizionassero le scelte . A Milano non saprai mai se la prossima partita giocherà 15 o 30 minuti . Questo toglie certezze ed identità . E non solo a lui .

  • GalRODMI86 27/05/2017, 14.06
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 14:02 )

    Completamente diverso . Ragland e' una combo senza averne il fisico . Kalnietis invece è' poco adatto al modo di giocare di Milano . Il lituano e' un giocatore che ha bisogno di certezze e regole , Milano quest'anno non sembra averne ne di une ne d ...

    Kalnietis andava benissimo per l'idea originale di Milano, ossia correre e usare la transizione offensiva per entrare nei giochi d'attacco. Quando si ha possibilità di alzare il ritmo è tra i migliori play in Europa. Però ha spesso problemi fisici.
    Ragland e Hickman ricorderebbe la coppia Rice-Hickman che vinse l'Eurolega con il Maccabi, ma per quel livello si possono prendere dei giocatori migliori di Ragland, senza spendere cifre folli. Il Baskonia, che in questo è maestro, ha pescato prima MIke James (giocava a Omegna) e poi Larkim.

  • Semprejuve 27/05/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/05/2017 @ 13:03 )

    Assolutamente. In Italia è tra i giocatori più forti senza ombra di dubbio. Ragland a Milano sarebbe al posto di Hickman, perchè anche lui ha bisogno di un aiuto in cabina di regia. Kalnietis al momento è in enorme difficoltà a causa dei numeros ...

    Completamente diverso . Ragland e' una combo senza averne il fisico . Kalnietis invece è' poco adatto al modo di giocare di Milano . Il lituano e' un giocatore che ha bisogno di certezze e regole , Milano quest'anno non sembra averne ne di une ne di altre . Ragland ed Hickmann insieme non sarebbero male , occorrerebbe un allenatore avvezzo al doppio combo/play che riuscisse ad evitare il reciproco pestaggio dei piedi . Insieme sarebbero letali , almeno da noi .

  • Rob76 27/05/2017, 13.48
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 13:07 )

    Nel primo girone di EL incontrammo un Bayer in disarmo ed i polacchi che erano veramente poca cosa.... Top 16 squallida, ricordo.... A fine anno rimasero Cerella e Gentile, tutti gli altri a fare la differenza in Europa...O no?? Ahahahah

    Se vado al supermercato e rubo un pezzo di formaggio e una mela, mi fermano e mi vogliono arrestare posso dire per scagionarmi che è colpa del mio braccio sinistro (Portaluppi) e del mio braccio destro (Livio)? E se questi potessero difendersi potrebbero accusare la MANO (Repesa), che a sua volta potrebbe accusare le cinque dita (i giocatori)? Chiaramente no, sarei io (Armani) il colpevole. In questo buffo sito invece si continua ad accusare la MANO, molto ingenuamente.

  • Rob76 27/05/2017, 13.39
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 13:07 )

    Nel primo girone di EL incontrammo un Bayer in disarmo ed i polacchi che erano veramente poca cosa.... Top 16 squallida, ricordo.... A fine anno rimasero Cerella e Gentile, tutti gli altri a fare la differenza in Europa...O no?? Ahahahah

    Non ti chiedi perché? Perché Proli implorò Armani di riprenderlo. E qui viene fuori il vero colpevole dello sfascio. Mi dispiace, ma secondo me è venuto il momento di fare esattamente come fa lui, NON FARE SCONTI, e dirlo chiaramente: signor Armani, lei è il primo responsabile di questa situazione.

  • GalRODMI86 27/05/2017, 13.18
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 13:13 )

    Con tutto il bene che voglio a Mandas, devo cmq constatare che da quando è a Milano ha passato metà del tempo infortunato e metà a riprendersi da infortuni vari...Diciamo 10 ottime partite in una stagione e mezza, pochino....;-)

    Questo è un dato di fatto. Hai ragione. Il ragazzo ha il fisico di cristallo al momento, e la nostra sfortuna è nel vederlo andare in infermerie ogni volta che sembra ingranare.
    Però gli scorsi PO fu uno dei migliori.

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 13:09 )

    Io dubito pure che possa essere un giocatore ahahahah...

    Proprio ieri sera pensavo che lo vedrei bene su un campo di pallamano. E dire che quando arrivò la prima volta, mi piaceva

  • DANnumerouno 27/05/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/05/2017 @ 13:03 )

    Assolutamente. In Italia è tra i giocatori più forti senza ombra di dubbio. Ragland a Milano sarebbe al posto di Hickman, perchè anche lui ha bisogno di un aiuto in cabina di regia. Kalnietis al momento è in enorme difficoltà a causa dei numeros ...

    Con tutto il bene che voglio a Mandas, devo cmq constatare che da quando è a Milano ha passato metà del tempo infortunato e metà a riprendersi da infortuni vari...Diciamo 10 ottime partite in una stagione e mezza, pochino....;-)

  • DANnumerouno 27/05/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 12:44 )

    Filloy sono convinto che sa giocare spalle a canestro. Dubito di Stone.

    Io dubito pure che possa essere un giocatore ahahahah...

  • DANnumerouno 27/05/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Rob76 27/05/2017 @ 12:47 )

    Arrivati alle Top 16, stravinta la regular season con 50 punti rifilati alla futura finalista non incontrata per aver perso gara 7 ai supplementari per un errore arbitrale contro una grandissima squadra come la Sassari di quell'anno.

    Nel primo girone di EL incontrammo un Bayer in disarmo ed i polacchi che erano veramente poca cosa....
    Top 16 squallida, ricordo....
    A fine anno rimasero Cerella e Gentile, tutti gli altri a fare la differenza in Europa...O no??
    Ahahahah

  • GalRODMI86 27/05/2017, 13.03
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 07:12 )

    Giudizio corretto , pero' nell'attuale livello del campionato italiano Ragland e' tantissima roba . Secondo me , nonostante la sconfitta con Trento in gara uno e ......Repesa in prolungata confusione totale , l'Olimpia e' ancora la favorita per il ...

    Assolutamente. In Italia è tra i giocatori più forti senza ombra di dubbio.
    Ragland a Milano sarebbe al posto di Hickman, perchè anche lui ha bisogno di un aiuto in cabina di regia.
    Kalnietis al momento è in enorme difficoltà a causa dei numerosi infortuni, ma rimane un giocatore di livello europeo. Anni di ottime stagioni a Kaunas, non che il play titolare della nazionale che è arrivata in finale nelle ultime 3 edizioni degli europei.
    E' un play diverso da Ragland.

  • Rob76 27/05/2017, 12.47
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 10:29 )

    James, Kleiza, Gigli,Moss al primo anno da ex ottimo giocatore,la querelle Hackett,Brooks perennemente insultato dal banchi in panca.... Memoria corta... O difesa ad oltranza delle proprie teorie,

    Arrivati alle Top 16, stravinta la regular season con 50 punti rifilati alla futura finalista non incontrata per aver perso gara 7 ai supplementari per un errore arbitrale contro una grandissima squadra come la Sassari di quell'anno.

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 10:39 )

    *Stone e Filloy....

    Filloy sono convinto che sa giocare spalle a canestro. Dubito di Stone.

  • Newbasketbrindisi 27/05/2017, 12.36 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 26/05/2017 @ 22:30 )

    La prossima veniamo a giocarla nel nuovo palazzo di brindisi

    È per quelli come te che l'italia è un paese di melma...quello di brindisi è ancora peggio ma non gioca una semifinale scudetto credo...assodato che il palazzo di brindisi fa schifo ti ripeto che giocare una semifinale scudetto in quel catino del caxxo è degradante per tutto il basket italiano.

  • EremitaPeripatetico 27/05/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( soloair 27/05/2017 @ 11:20 )

    strana sensazione ieri sera..a partita ormai compromessa per venezia, inquadratura per Luigi Brugnaro che ride e scherza cordialmente con la moglie...impensabile se penso all'anno scorso quando diventava una belva e sacramentava contro tutto e tutti. ...

    E' vero,ma è ancora lunga e il tempo per dare di matti c'è :D

  • soloair 27/05/2017, 11.20

    strana sensazione ieri sera..a partita ormai compromessa per venezia, inquadratura per Luigi Brugnaro che ride e scherza cordialmente con la moglie...impensabile se penso all'anno scorso quando diventava una belva e sacramentava contro tutto e tutti. Bravo Brugnaro.

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 10:41 )

    Concordo sul senno di poi. Come il 90% di quello che scriviamo qui. Però contro Cusin e Fesenko, lasciar fuori i due centri che hai.... Poi, se vinceva Venezia dicevamo tutti che Deraf era un genio!

    Come diceva il "Paron" Nereo Rocco:
    " io spiego la tattica, poi loro vanno in campo, l'arbitro fischia, i se muove e va tutto in mona!! "

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 10:33 )

    Non l'ho nemmeno pensato, però mi pare evidente chequalche vaccata la facciano tutti i coach Certo Jasmin esagera eh... Cm le nostre sono tutte considerazioni fatte col senno di poi;-)

    Concordo sul senno di poi. Come il 90% di quello che scriviamo qui. Però contro Cusin e Fesenko, lasciar fuori i due centri che hai.... Poi, se vinceva Venezia dicevamo tutti che Deraf era un genio!

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.39 Mobile

    *Stone e Filloy....

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.38 Mobile

    *mandasse...

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 10:29 )

    Bellissima! Però Deraf non mi sembra sprovveduto....

    Sempre col senno di poi, credevo che contro due play che misurano 3,45 uno sopra l'altro, mancasse Stone e Dillon in post spalle a canestro....

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 10:29 )

    Bellissima! Però Deraf non mi sembra sprovveduto....

    Non l'ho nemmeno pensato, però mi pare evidente chequalche vaccata la facciano tutti i coach
    Certo Jasmin esagera eh...
    Cm le nostre sono tutte considerazioni fatte col senno di poi;-)

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( Rob76 27/05/2017 @ 00:21 )

    Quello sicuramente! Personalmente reputo quel roster dell'anno di Ragland enormemente superiore a quello di quest'anno.

    James, Kleiza, Gigli,Moss al primo anno da ex ottimo giocatore,la querelle Hackett,Brooks perennemente insultato dal banchi in panca....
    Memoria corta...
    O difesa ad oltranza delle proprie teorie,

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/05/2017 @ 10:23 )

    Violento attacco di "repesite" ACUTA....

    Bellissima! Però Deraf non mi sembra sprovveduto....

  • DANnumerouno 27/05/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 08:47 )

    Mi spiegate la scelta di lasciare fuori Ortner e Batista?

    Violento attacco di "repesite" ACUTA....

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Mod900 27/05/2017 @ 09:17 )

    Perchè nei precedenti 4 incontri ha giocato con 7 esterni e hanno vinto tutte le volte. Secondo me lo rifarà anche in gara 2, casomai lasciando fuori Ortner e Hagins. De Raffaele in post gara ha detto di esser comunque riusciti a contenere Fes a 4 ...

    Infatti ho letto dopo le dichiarazioni di Deraf. Mi è sembrata una scelta per lo meno discutibile.

  • Mod900 27/05/2017, 09.17
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 08:47 )

    Mi spiegate la scelta di lasciare fuori Ortner e Batista?

    Perchè nei precedenti 4 incontri ha giocato con 7 esterni e hanno vinto tutte le volte. Secondo me lo rifarà anche in gara 2, casomai lasciando fuori Ortner e Hagins. De Raffaele in post gara ha detto di esser comunque riusciti a contenere Fes a 4 punti nel primo tempo e 5 nella ripresa, vero, ma da dire che a Fes non gli chiamavano un fallo neanche quando gli saltavano sulle spalle... Ad Avellino non se lo potranno permettere.

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 08.47 Mobile

    Mi spiegate la scelta di lasciare fuori Ortner e Batista?

  • SpencerDunkley 27/05/2017, 08.43 Mobile

    Grandi ragazzi partita eccellente... è un po' la rivincita di zero e cuso... ragazzi seri che lavorano tanto... magari poco appariscenti ma che il loro mattoncino lo mettono sempre (e che mattoncino!)... ottimo levi (giocatore fenomenale)... ora concentrati... la strada di fa ancora più dura... dovremo salire ulteriormente di livello... andiamo a prenderci gara 2 #forjoewewin

  • XeroxMilano 27/05/2017, 07.34 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 07:32 )

    Pino penso di conoscerlo bene per averlo visto lavorare 4 anni a Caserta . E' un ottimo allenatore . Bravo a scegliere i giocatori , cerca di farli giocare nel modo più semplice possibile attinente alle loro caratteristiche . Raramente cerca il colp ...

    Glielo auguro quest'anno; -)

  • Semprejuve 27/05/2017, 07.32 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 27/05/2017 @ 07:24 )

    Quoto, basterebbe solo SacrIpanti al posto di Repesa......se ci mettevi anche Ragland l Olimpia avrebbe detto la sua anche in EL

    Pino penso di conoscerlo bene per averlo visto lavorare 4 anni a Caserta . E' un ottimo allenatore . Bravo a scegliere i giocatori , cerca di farli giocare nel modo più semplice possibile attinente alle loro caratteristiche . Raramente cerca il colpo ad effetto per sconvolgere una partita ed in questo e' abbastanza tradizionalista e forse proprio per tale motivo da tanti non e' ritenuto un allenatore top. Inoltre è' bravissimo a creare il clima giusto nello spogliatoio ed ha un ottimo secondo come Oldoini . Prima o poi si toglierà una grande soddisfazione .

  • XeroxMilano 27/05/2017, 07.24 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/05/2017 @ 07:12 )

    Giudizio corretto , pero' nell'attuale livello del campionato italiano Ragland e' tantissima roba . Secondo me , nonostante la sconfitta con Trento in gara uno e ......Repesa in prolungata confusione totale , l'Olimpia e' ancora la favorita per il ...

    Quoto, basterebbe solo SacrIpanti al posto di Repesa......se ci mettevi anche Ragland l Olimpia avrebbe detto la sua anche in EL

  • basketandlove 27/05/2017, 07.18 Mobile

    Per chi non lo avesse ancora capito, quest anno lo scudo lo vince Avellino.

  • Winston 27/05/2017, 07.17 Mobile

    Partita di grande spessore da parte nostra, sotto tanti aspetti. Battuta una Signorissima squadra, in casa loro. Bisogna resettare immediatamente e ripartire. Spero di sbagliarmi, ma continuo a pensare che la serie sará molto lunga.
    Di Ragland abbiamo pressoché già detto tutto. Vorrei spendere una lode particolare per Randolph, immenso impatto dalla panca, e per Green. Semplicemente monumentale. Poi....se Zerini mette due triple di quel peso specifico, abbiamo di che sorridere.
    1-0, palla al centro. Vince chi arriva prima a 4.
    Forza Lupi.

  • Semprejuve 27/05/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/05/2017 @ 23:59 )

    L'anno scorso al Pinar fece fatica ugualmente, e quest'anno, quando il Barcellona cercava qualcuno per la serie di infortuni, si fece il suo nome e cirò su altro. Ragland per me pagherà sempre quel fisico a un certo livello. É forte, ma non un Ed ...

    Giudizio corretto , pero' nell'attuale livello del campionato italiano Ragland e' tantissima roba . Secondo me , nonostante la sconfitta con Trento in gara uno e ......Repesa in prolungata confusione totale , l'Olimpia e' ancora la favorita per il titolo . Il gap pero' con le altre squadre e con Avellino in particolare si e' ridotto sensibilmente . Con Ragland al posto di Kalnietis il discorso scudetto sarebbe già chiuso. In queste condizioni invece qualche dubbio su chi vincerà il titolo mi viene.

  • Lupo13 27/05/2017, 01.20

    Ricco dopopartita di gara 1 a cura dell'ottimo Carmine Quaglia:


    [ link ]

  • Venexia 27/05/2017, 00.52
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2017 @ 23:07 )

    Invece con.hagins non abbiamo.sofferto troppo.....poi alla fine della fiera abbiamo preso 3 4canestri all'ultimo secondo che fanno la differenza. Fiducia nella squadra, dopo uno scivolone si è sempre rialzata

    guarda che son fiducioso anca mi, so che a xe onga, è solo gara1 di una lunga serie...
    ho visto in questa stagione tante partite della nostra reyer dove si è rialzata dopo brusche cadute. però stasera dal 44-38 al 24' in poi si è staccata la lampadina e ci siamo come spenti in intensità. ma come squadra ci siamo, non siamo per niente inferiori, anzi.
    però una cosa: se prima avevamo mcgee in busa, ora ci è finito un po' ejim che sta troppo faticando nei playoff, speriamo che il nostro "my man" ritorni quello dei giorni migliori...
    su fesenko, puoi ammettere che nell'ultimo quarto lo abbiamo sofferto un po' troppo quando ci hanno staccato definitivamente. è finito sotto occhi di tutti che non siamo riusciti a contenerlo in quel frangente decisivo...

  • gianlucaven1973 27/05/2017, 00.36
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 27/05/2017 @ 00:21 )

    Abbiamo quello che era il nostro miglior giocatore (Ejim) che sembra spompato, facciamolo riposare un giro. Anche il nostro metronomo Filloy sembra calato da qualche partita. Solo questi due hanno fatto le nostre fortune per gran parte del campionato ...

    Stone due anni fa era un ira di Dio a rimbalzo ed in difesa aiutava tantissimo,con Deraf sembra un altro e gioca pochissimo;Haynes che a me non piace gioca a strappi da una partita all'altra,a volte pure nella stessa eppure credo abbia macinato piu' minuti di tutti da inizio stagione male o bene che giocasse;va bene aver le fisse ma non puoi giocare sempre con gli stessi e se gli altri pur forti hanno altre caratteristiche devi cambiare il modo di giocare.Se contro una squadra vinci con 5 lunghi in quintetto contro un'altra le puoi perdere tutte,ecco forse a questo tecnico rispetto ad altri piu' quotati manca un po' di elasticita' mentale

  • Stroke84 27/05/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 27/05/2017 @ 00:21 )

    Abbiamo quello che era il nostro miglior giocatore (Ejim) che sembra spompato, facciamolo riposare un giro. Anche il nostro metronomo Filloy sembra calato da qualche partita. Solo questi due hanno fatto le nostre fortune per gran parte del campionato ...

    Son sempre d accordo con te. Ejim deve riposare un giro sicuramente. È un mese che è in calando.


    Il nostro miglior giocatore è Bramos...

  • McAdooo 27/05/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( Rob76 27/05/2017 @ 00:21 )

    Quello sicuramente! Personalmente reputo quel roster dell'anno di Ragland enormemente superiore a quello di quest'anno.

    d'accordissimo.. anche se in ala c'era Kleiza oramai alla frutta... :)

  • Rob76 27/05/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( McAdooo 27/05/2017 @ 00:18 )

    Più per demerito degli attuali rimbambiti in campo che altro però..

    Quello sicuramente! Personalmente reputo quel roster dell'anno di Ragland enormemente superiore a quello di quest'anno.

  • DVPasseggiatorePazzo 27/05/2017, 00.21
    Citazione ( gianlucaven1973 26/05/2017 @ 23:22 )

    Penso comunque che piu' di gestione delle rotazioni Deraff abbia qualche difficolta' ad adattare il suo gioco ai giocatori che ha ed in funzione delle squadra che si trova ad affrontare;contro Avellino non puoi giocare senza un giocatore con le carat ...

    Abbiamo quello che era il nostro miglior giocatore (Ejim) che sembra spompato, facciamolo riposare un giro.
    Anche il nostro metronomo Filloy sembra calato da qualche partita.
    Solo questi due hanno fatto le nostre fortune per gran parte del campionato...

  • McAdooo 27/05/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( Rob76 27/05/2017 @ 00:07 )

    Vero che in Eurolega con noi fece male mentre in campionato fece molto bene, ma in confronto a Cinciarini, Kalnietis, Hickman e Simon Ragland sembra Stockton.

    Più per demerito degli attuali rimbambiti in campo che altro però..

Pagina di 6