Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/05/2017, 03.17

Menetti: 'Meritavamo di più di quello che abbiamo raccolto'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Complimenti ad Avellino. C’è grande amarezza, perché credo che nella serie ci siamo meritati almeno una gara. Anche oggi, credo che per lo sforzo che i ragazzi hanno fatto.
Cervi? Sono contento perchè ha trovato i 5 minuti migliori della stagione, negli ultimi 5 minuti della partita più importante. Ha faticato per tutta la gara, tutta la serie, poi ha fatto delle giocate che sono quasi valse la vittoria.

Cosa è mancato in questa stagione, forse un po’ di unità di intenti?

È mancato un po’ di spirito. Proprio oggi mi è capitato di vedere la Gara 6 con Roma di qualche anno fa, della allora Trenkwalder e in confronto quest’anno è mancato qualcosa da quel punto di vista. Abbiamo avuto alti e bassi, ma questo c’è stato in tutte le stagioni. Quest’anno però in questa giostra di alti e bassi credo che sia lo spirito quello che non abbiamo avuto.

Lo staff è tutto in scadenza. Se la società te lo chiedesse, sei disposto a restare?

In questa stagione dove abbiamo avuto momenti complicati, è stata però la stagione dove noi abbiamo lavorato spalla a spalla con la società. Ci sono stati vicino, ci hanno aiutato tantissimo e sinceramente sono molto dispiaciuto per non avergli regalato una Gara 4, perché questo meritavano. Poi le valutazioni si faranno a freddo più avanti, se vorremmo continuare insieme, continueremo, ma in ogni caso il discorso iniziale rimane.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • capletinbrod 18/05/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( GinoBill 18/05/2017 @ 20:15 )

    MAGAAARIII. Il problema principale sta provocare una crisi nella coppia più bella del mondo: Sarduini.

    Io 1 euro per gioco ce li metterei

  • capletinbrod 18/05/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/05/2017 @ 17:08 )

    Ti faccio due esempi della partita di Ieri e sull'utiliità mentale e di concentrazione, oltre che intensità, che ha messo lui rispetto agli altri. Due volte a "cacciato" via ADV che marcava l'uomo sbagliato lasciando completamente libero il suo. Ed ...

    Ma il fatto è che la maggior parte della gente ci ricorda per la comunque bella gara persa con loro in RS o ad esempio quella di CI con Milano. Pochi sono gli eletti che ci hanno potuto ammirare nelle gesta di Cremona, Cantù, qua con Caserta, a Varese etc etc etc. Quelle si che erano partite

  • GinoBill 18/05/2017, 20.15
    Citazione ( capletinbrod 18/05/2017 @ 08:25 )

    Penso che a Reggio, vista la stagione, difficilmente verrà confermato (non entro nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato ciò). Io vedo onestamente solo 2 possibilità: Torino o Sassari

    MAGAAARIII. Il problema principale sta provocare una crisi nella coppia più bella del mondo: Sarduini.

  • GinoBill 18/05/2017, 20.13
    Citazione ( Giuliano 18/05/2017 @ 09:02 )

    Mah, eviterei. E' abbastanza sopravvalutato, ricordiamo che negli ultimi anni aveva delle squadrone in mano. Gli preferisco Moretti onestamente.

    Beh, Menetti come allenatore "run time" non è specialissimo, ma lo è nel
    prospettare negli anni delle squadre ben fatte. Poi, diciamocelo, se penso che abbiamo Pasquini, Vitucci mi sembra irraggiungibile.

  • rhllor 18/05/2017, 17.08
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 12:27 )

    Tu dici? A me sembra che sia in gara 2 che in gara 3 abbia preso (dai 5 metri) dei tiri importanti e li abbia sempre sbagliati. Senza considerare le 7 palle perse e il 7 su 19 da 2. Ha fatto vedere sprazzi della sua classe, che è indubbia, ma mi sem ...

    Ti faccio due esempi della partita di Ieri e sull'utiliità mentale e di concentrazione, oltre che intensità, che ha messo lui rispetto agli altri. Due volte a "cacciato" via ADV che marcava l'uomo sbagliato lasciando completamente libero il suo. Ed un'altra volta ha letteralmente spinto Reynolds incontro al giocatore che Reynolds doveva marcare (altrimenti il ragazzo rimaneva a 4 metri)

  • Ale78 18/05/2017, 16.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 12:06 )

    Scrivi una bischerata, ti viene fatto notare e fai anche l'offeso? Fortissimo

    Punto primo nn ho scritto una bischerata perché secondo me Avellino ha meritato il 3-0 e quindi è Manetti che nn si sa' cosa chieda,Avellino e' più forte di loro e gara 3 l'hanno persa con una gestione dell'ultimo possesso da galera!!
    Punto secondo se proprio vuoi fare un commento su un mio punto di vista(e nn te l'ha chiesto nessuno) basta farlo senza quella supponenza da professore superiore !!!
    Detto questo,buona serata .

  • Reggiocitythunder 18/05/2017, 13.42 Mobile

    Caro max, abbiamo raccolto quanto ci si meritava. Speriamo di fare una coppa il prossimo anno e allestire un bel roster. Coraggio!!

  • Lupo13 18/05/2017, 12.41
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 12:27 )

    Tu dici? A me sembra che sia in gara 2 che in gara 3 abbia preso (dai 5 metri) dei tiri importanti e li abbia sempre sbagliati. Senza considerare le 7 palle perse e il 7 su 19 da 2. Ha fatto vedere sprazzi della sua classe, che è indubbia, ma mi sem ...

    Sono d'accordo con te: Wright è forte, ma per certi versi è stato persino deleterio. L'altra sera ho rivisto gara 2 e, a parte i problemi di coesistenza con Cervi, il suo ultimo quarto è stato imbarazzante, praticamente non si reggeva in piedi e i suoi errori (il libero aggiuntivo per il tecnico a Leunen e due tiri facili sbagliati nella successiva azione con extrapossesso) sono stati determinanti per cambiare l'inerzia della gara. Ieri, poi, un'altra prestazione opaca. Nell'insieme delle tre gare, direi soprattutto tanto fumo.

  • rayalle 18/05/2017, 12.36
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 12:27 )

    Tu dici? A me sembra che sia in gara 2 che in gara 3 abbia preso (dai 5 metri) dei tiri importanti e li abbia sempre sbagliati. Senza considerare le 7 palle perse e il 7 su 19 da 2. Ha fatto vedere sprazzi della sua classe, che è indubbia, ma mi sem ...

    Se vuoi puoi fare un sondaggio qua tra i vari utenti... :) Credo che il 99% ti risponderà che il suo arrivo è stato manna dal cielo. Abbiamo vinto più volte con le grandi, sì, ma molte delle quali ad inizio stagione, partite che fanno parte quasi di un altro campionato.
    Avevamo tanti problemi ed infatti il sesto posto ha rispecchiato il nostro valore. Abbiamo perso 2 volte con Cremona e 2 volte con Caserta, seppur in condizioni particolari. Infatti praticamente nessun tifoso credeva nel passaggio del turno, e non per pessimismo o scaramanzia, ma perchè il nostro valore era lampante che non fosse sufficiente per arrivare in semifinale.
    Wright, al di là delle cifre che citi, che sono abbastanza fuorvianti, ha fatto una valanga di cose sul parquet che ci hanno migliorato e portato a giocarci alla pari 2 partite su 3

  • Mod900 18/05/2017, 12.27
    Citazione ( rayalle 18/05/2017 @ 12:15 )

    No mi dispiace, Wright non c'entra nulla. Anzi, ce la siamo giocata in 2 partite su 3 anche grazie al suo innesto, ci ha migliorati sia in attacco che in difesa. Avevamo grossi problemi portati avanti dall'inizio della stagione, il suo acquisto è s ...

    Tu dici? A me sembra che sia in gara 2 che in gara 3 abbia preso (dai 5 metri) dei tiri importanti e li abbia sempre sbagliati. Senza considerare le 7 palle perse e il 7 su 19 da 2. Ha fatto vedere sprazzi della sua classe, che è indubbia, ma mi sembra che abbia portato solo più confusione anzichè qualche certezza in più. Con questo gruppo avevate vinto ad Avellino, a Venezia, in casa con Milano. Contro le grandi avevate sempre ben figurato. Comunque stiamo parlando del nulla, era giusto una considerazione personale.

  • rayalle 18/05/2017, 12.15
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 10:42 )

    Posso dirvi la mia? Secondo me l'inserimento di Wright è stato un errore, soprattutto ad una settimana dai PO. E il giocatore che ne ha sofferto di più è stato proprio Cervi, nelle 2 partite ad Avellino non ha ricevuto mai 1 palla in post, mai un ...

    No mi dispiace, Wright non c'entra nulla. Anzi, ce la siamo giocata in 2 partite su 3 anche grazie al suo innesto, ci ha migliorati sia in attacco che in difesa.
    Avevamo grossi problemi portati avanti dall'inizio della stagione, il suo acquisto è stato tentare il tutto per tutto inserendo un giocatore di livello superiore.
    Non fosse arrivato credo che gara2 e 3 sarebbero state molto più simili alla 1

  • OttoLamphred 18/05/2017, 12.11
    Citazione ( bill67 18/05/2017 @ 10:44 )

    La scelta di lasciare la palla a lui era giusta per evitare che Avellino facesse fallo... ci può stare anche la modalità "la chiudo io" vista l'assenza di Arodori. Quello che ha sbagliato è che ha tirato troppo presto: aveva ancora 4/5 secondi.... ...

    Non è tanto l'averlo preso lui, ma il tiro che ha preso e quando lo ha preso, con ancora 10 secondi e più per l'ultimo tiro di Avellino

  • OttoLamphred 18/05/2017, 12.06
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 11:49 )

    Ohhh ecco,mi mancava il professore !!

    Scrivi una bischerata, ti viene fatto notare e fai anche l'offeso? Fortissimo

  • OttoLamphred 18/05/2017, 12.04
    Citazione ( TomLom80 18/05/2017 @ 10:57 )

    Temo che, nel bene e nel male, ADV sia questo, e difficilmente cambierà

    Ma infatti nel caso davvero per il prossimo anno Mussini avesse una mezza idea di tornare a Reggio, io fossi in voi un pensierino a cercare di prendere qualcosa da un BO per Della Valle lo farei. Magari Torino vedendo anche l'origine

  • Ale78 18/05/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:33 )

    Non c'è nemmeno da fare lo sforzo di leggersi tutta l'intervista, prime due frasi eh!

    Ohhh ecco,mi mancava il professore !!

  • SSscandone1948 18/05/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( bill67 18/05/2017 @ 11:44 )

    Adv in laguna o De Raffaele a bere lambrusco? O entrambi sotto la Madonnina ?

    Secondo me ADV a Venezia con De Raff
    Pietro Aradori con mio grandissimo dispiacere a Sassari (lo avrei voluto da me)
    Achille Polonara non saprei sinceramente dove potrebbe essere diretto

  • bill67 18/05/2017, 11.44
    Citazione ( SSscandone1948 18/05/2017 @ 11:24 )

    Secondo me ci penserà De Raffaele a cambiarlo.. sensazione mia

    Adv in laguna o De Raffaele a bere lambrusco? O entrambi sotto la Madonnina ?

  • SSscandone1948 18/05/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( TomLom80 18/05/2017 @ 10:57 )

    Temo che, nel bene e nel male, ADV sia questo, e difficilmente cambierà

    Secondo me ci penserà De Raffaele a cambiarlo.. sensazione mia

  • SSscandone1948 18/05/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:32 )

    200k per Sutton troppi per voi ma troppi anche per il giocatore che è. Per l'amor di dio, il suo arrivo è stato una manna e ha giocato un girone di ritorno favoloso ma come tipologia di giocatore diciamo che non è introvabile, a maggior ragione vi ...

    Wright fa la differenza, il canestro lo mangia, palleggia, passa bene, tira da fuori.. ad avercene in squadra!

  • Mod900 18/05/2017, 11.16
    Citazione ( bill67 18/05/2017 @ 11:10 )

    Vero che potevamo mettervi più in difficoltà ma il risultato finale non sarebbe cambiato. Il 3-0 è secondo me non rispetta la reale differenza di valori tra le due squadre. Comunque quest'anno Avellino è decisamente più forte di Reggio . Sono co ...

    Lo credo anche io, con Venezia (se dovesse essere Venezia la semifinalista) sono ottimista, perchè secondo me sono 2 squadre di livello tecnico sono abbastanza simile, abbiamo perso 4 partite su 4, mai con il roster al completo e sempre per dettagli minimi. Comunque in bocca al lupo per l'anno prossimo. P.S. se non lo trattenete fatelo uscire ad Avellino Ovest a De Nicolao, potrebbe essere un buon innesto per noi.

  • bill67 18/05/2017, 11.10
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 11:00 )

    Attenzione non ho detto che sareste arrivati in finale. Ho detto che con quelle poche certezze che avevate potevate metterci di più in difficoltà. Poi può darsi che sarebbe finita lo stesso 3-0, diciamo che l'innesto è stato un "o la va o la spac ...

    Vero che potevamo mettervi più in difficoltà ma il risultato finale non sarebbe cambiato. Il 3-0 è secondo me non rispetta la reale differenza di valori tra le due squadre. Comunque quest'anno Avellino è decisamente più forte di Reggio . Sono convinto che Venezia dovrà fare prestazioni perfette per superarvi e che Milano (che è almeno due spanne sopra a tutti) dovrà stare molto attenta.

  • Mod900 18/05/2017, 11.00
    Citazione ( bill67 18/05/2017 @ 10:54 )

    Non sono d'accordo. Le certezze di cui parli te erano già minate da tempo. Questo forse è il vero problema d quest'anno. Ora bisogna trovarne le cause e prima di tutto decidere della sorte di Menetti, Se rimane bisogna costruire una squadra adatta ...

    Attenzione non ho detto che sareste arrivati in finale. Ho detto che con quelle poche certezze che avevate potevate metterci di più in difficoltà. Poi può darsi che sarebbe finita lo stesso 3-0, diciamo che l'innesto è stato un "o la va o la spacca".

  • TomLom80 18/05/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:36 )

    +1, palla in mano, a circa 30 secondi dalla fine, col bonus, andare 1vs5 per tirare in allontanamento credo che sia stata una delle scelte più insensate del mondo. Ma come scritto prima, da come ha preso palla si vedeva che era in modalità "la chiu ...

    Temo che, nel bene e nel male, ADV sia questo, e difficilmente cambierà

  • bill67 18/05/2017, 10.54
    Citazione ( Mod900 18/05/2017 @ 10:42 )

    Posso dirvi la mia? Secondo me l'inserimento di Wright è stato un errore, soprattutto ad una settimana dai PO. E il giocatore che ne ha sofferto di più è stato proprio Cervi, nelle 2 partite ad Avellino non ha ricevuto mai 1 palla in post, mai un ...

    Non sono d'accordo. Le certezze di cui parli te erano già minate da tempo. Questo forse è il vero problema d quest'anno. Ora bisogna trovarne le cause e prima di tutto decidere della sorte di Menetti, Se rimane bisogna costruire una squadra adatta alle sue qualità prendendo un play veramente capace (DeNick mi piace molto ma ha evidenti limiti sia fisici che come pericolosità offensiva; Needham non è un play e come guardia è undersized). e giocatori con migliori qualità difensive (ad esempio Adv: apprezzo che quest'anno sia migliorato in difesa ma non è ancora un difensore decente, lo stesso per Polonara, Aradori difende solo quando ne ha voglia... Gli unici difensori forti in squadra erano i due play e Cervi)

  • lambrusc 18/05/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:36 )

    +1, palla in mano, a circa 30 secondi dalla fine, col bonus, andare 1vs5 per tirare in allontanamento credo che sia stata una delle scelte più insensate del mondo. Ma come scritto prima, da come ha preso palla si vedeva che era in modalità "la chiu ...

    Poteva fare di tutto ma non tirare e lasciare 8 secondi , piuttosto muori con la palla in mano .
    Ragazzi con poco acume tattico già dimostrato altre volte .
    Anche dalla panca sempre scelte discutibili.


    Avellino gioca meglio , è una squadra , noi in una stagione abbiamo buttato al cesso una filosofia di gioco e un marchio di fabbrica .
    Scelte dettate non dalla ragionevolezza ma dalla fretta
    Frittata fatta.

  • VecchioDea 18/05/2017, 10.44
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:32 )

    200k per Sutton troppi per voi ma troppi anche per il giocatore che è. Per l'amor di dio, il suo arrivo è stato una manna e ha giocato un girone di ritorno favoloso ma come tipologia di giocatore diciamo che non è introvabile, a maggior ragione vi ...

    esatto, ha fatto un girone di ritorno clamoroso, ma nelle tre partite di playoff è tornato a essere il solito Sutton (tranne il 10/10 al tiro libero in gara 2): difesa forte, rimbalzi, intensità, tiri sbagliati, passi.
    Giocatori come lui se ne trovano a molto meno, l'importante secondo me per Trento è tenere Gomes e Craft

  • bill67 18/05/2017, 10.44
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 10:36 )

    +1, palla in mano, a circa 30 secondi dalla fine, col bonus, andare 1vs5 per tirare in allontanamento credo che sia stata una delle scelte più insensate del mondo. Ma come scritto prima, da come ha preso palla si vedeva che era in modalità "la chiu ...

    La scelta di lasciare la palla a lui era giusta per evitare che Avellino facesse fallo... ci può stare anche la modalità "la chiudo io" vista l'assenza di Arodori. Quello che ha sbagliato è che ha tirato troppo presto: aveva ancora 4/5 secondi....era meglio lasciare scadere i 24 secondi anche se poi si ripartiva con una rimessa e non ricordo se Avellino aveva ancora un time out.

  • Mod900 18/05/2017, 10.42

    Posso dirvi la mia? Secondo me l'inserimento di Wright è stato un errore, soprattutto ad una settimana dai PO. E il giocatore che ne ha sofferto di più è stato proprio Cervi, nelle 2 partite ad Avellino non ha ricevuto mai 1 palla in post, mai un pick and roll per alzargliela al ferro, mai messo in condizione di sfruttare le sue qualità offensive, era uno spaventapasseri. Io son convinto che senza Wright almeno 1 la portavate a casa, e chissà se non proprio una ad Avellino ribaltando il fattore campo. Certo non avremo mai la controprova, ma affidare il pallino del gioco ad un giocatore arrivato da 1 settimana (per quanto forte sia) secondo me è stato deleterio, e ha minato quelle "poche" certezze che avevate costruito in stagione.

  • OttoLamphred 18/05/2017, 10.36
    Citazione ( TomLom80 18/05/2017 @ 09:58 )

    Per farmi del male ho appena rivisto l'ultima azione... francamente non mi ero accorto che Della Valle avesse tirato con ancora SEI secondi sul cronometro dei 24, poi in difesa Lunen ha segnato un tiro che, per un giocatore come lui, non era nemmeno ...

    +1, palla in mano, a circa 30 secondi dalla fine, col bonus, andare 1vs5 per tirare in allontanamento credo che sia stata una delle scelte più insensate del mondo. Ma come scritto prima, da come ha preso palla si vedeva che era in modalità "la chiudo io" e ha provato a vincerla lui

  • OttoLamphred 18/05/2017, 10.33
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 09:45 )

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

    Non c'è nemmeno da fare lo sforzo di leggersi tutta l'intervista, prime due frasi eh!

  • OttoLamphred 18/05/2017, 10.32
    Citazione ( Diabolik 18/05/2017 @ 09:45 )

    Lo spero....visto che molto probabilmente perderemo Sutton (ieri un giornale locale dicevano che servono almeno 200k per confermarlo, ovviamente troppo per noi...a meno che non decida di farci uno sconticino)

    200k per Sutton troppi per voi ma troppi anche per il giocatore che è. Per l'amor di dio, il suo arrivo è stato una manna e ha giocato un girone di ritorno favoloso ma come tipologia di giocatore diciamo che non è introvabile, a maggior ragione visto lo scouting ottimo di cui disponete. Uno come Wright invece per il campionato italiano è veramente unico, e lo ha dimostrato anche in questa mini esperienza reggiana: sembrava fosse in squadra dall'inizio dell'anno invece che da 15 giorni

  • emegliodatre 18/05/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/05/2017 @ 09:33 )

    Menetti o non Menetti, questo è il problema? Si: è cresciuto tantissimo insieme ai risultati di Reggio. Ed è la prima stagione deludente. No: ormai l'ambiente necessita di un cambio radicale (tenendo gli stessi obiettivi?). Io, da lontano, voterei ...

    D'accordissimo! il cambio di coach è una cosa serissima e delicatissima, volerlo solo per "provare a cambiare", cioè in assenza di reale incapacità dell'allenatore, lo sconsiglierei a tutti

  • StratosphericRN 18/05/2017, 10.24
    Citazione ( VecchioDea 18/05/2017 @ 10:10 )

    la difesa pessima l'ha fatta Polonara, che è stato sempre a metà tra due giocatori, senza mai accoppiarsi e Cervi ha dovuto andare a chiudere su Leunen

    Hai ragione tu. Non avevo guardato bene il tutto. Errore di Polonara, hai voglia poi a tirare il pallone al soffitto!

  • Chizza67 18/05/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/05/2017 @ 09:33 )

    Menetti o non Menetti, questo è il problema? Si: è cresciuto tantissimo insieme ai risultati di Reggio. Ed è la prima stagione deludente. No: ormai l'ambiente necessita di un cambio radicale (tenendo gli stessi obiettivi?). Io, da lontano, voterei ...

    È una questione di stimoli. Se ne ha lo terrei. E alla luce degli errori di quest'anno ripartirei con una squadra nuova sperando di tenere qualche "pezzo ". Cambiare per cambiare non lo farei. Rischia di essere un salto nel buio. Anche perché non vedo questo elenco di allenatori di qualità indiscusse disponibili.

  • lambrusc 18/05/2017, 10.17 Mobile

    Ammettere gli errori per la costruzione della squadra non tocca a Max.
    Puo parlare del lavori ,del gioco, della difesa della squadra, dell ultimo.possesso, dei cambi , qui deve fare molto mea culpa!
    Si riparte proprio da queste due esperienze da errori da non ripetere in futuro.
    Le squadre vanno fatte e finite in estate , punto.
    Puoi fare un aggiustamento a gennaio , poi lavori sodo.
    Andranno via in tanti come già più volte ho scritto, ripartiamo da Frollo e Max a cui affiancherei un valido secondo.
    X i giocatori dipenderà dal budget e dalla Coppa se si farà.
    Levo una critica ad una parte dei tifosi che hanno voluto la testa di James e per le eccessive critiche a Needham. Al palazzo si deve incitare tutti tal più si sta zitti ma non si viene x remare contro.
    Questa situa zione ha danneggiato molto la squadra e i risultati.
    Ricordiamoci da dove veniamo e che ad oggi non abbiamo vinto un cxxo quindi poca spocchia e tifare!







  • VecchioDea 18/05/2017, 10.10
    Citazione ( StratosphericRN 18/05/2017 @ 09:51 )

    Degno coach di tanta carta stampata locale incapace di essere obiettiva. I 5 migliori minuti di Cervi della stagione ed a 3 secondi dal termine lascia a Leunen una ricezione che più semplice non si può. ADV era completamente con la testa da un'altr ...

    la difesa pessima l'ha fatta Polonara, che è stato sempre a metà tra due giocatori, senza mai accoppiarsi e Cervi ha dovuto andare a chiudere su Leunen

  • StratosphericRN 18/05/2017, 10.06
    Citazione ( TomLom80 18/05/2017 @ 09:58 )

    Per farmi del male ho appena rivisto l'ultima azione... francamente non mi ero accorto che Della Valle avesse tirato con ancora SEI secondi sul cronometro dei 24, poi in difesa Lunen ha segnato un tiro che, per un giocatore come lui, non era nemmeno ...

    Esatto! 6 secondi ancora. Sono tantissimi....poi sul +1.... a Leunen non puoi lasciare un tiro così poco marcato. Concordo su tutto.

  • jusper 18/05/2017, 10.05

    Beh almeno oggi leggendo mi evito la polemica dei soli 50 posti riservati agli ospiti.Rimane il sempre attuale Menetti si/Menetti no ma la risposta arriverà in pochi giorni. Sulla gazzetta di reggio la Ferrarini parla di iniziare a programmare la programmare la prossima stagione.

  • epi66 18/05/2017, 10.02
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 09:45 )

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

    Veramente le prime parole che ha detto sono "Complimenti ad Avellino" ... . Ieri sera a Reggio tutti abbiamo applaudito sia i nostri giocatori che quelli di Avellino , che ha dimostrato in stagione di essere più solida di noi vincendo 5 dei 6 scontri diretti, 3 dei quali vinti all'ultimo tiro.

  • TomLom80 18/05/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 18/05/2017 @ 09:51 )

    Degno coach di tanta carta stampata locale incapace di essere obiettiva. I 5 migliori minuti di Cervi della stagione ed a 3 secondi dal termine lascia a Leunen una ricezione che più semplice non si può. ADV era completamente con la testa da un'altr ...

    Per farmi del male ho appena rivisto l'ultima azione... francamente non mi ero accorto che Della Valle avesse tirato con ancora SEI secondi sul cronometro dei 24, poi in difesa Lunen ha segnato un tiro che, per un giocatore come lui, non era nemmeno troppo diff

  • Porfy72 18/05/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 09:45 )

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

    Il bordello è l’unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto.

  • PoetaErmetico2 18/05/2017, 09.54
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 09:45 )

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

    Buongiorno, anche lei dovrebbe ammettere di non saper leggere.

  • TomLom80 18/05/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( Ale78 18/05/2017 @ 09:45 )

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

    Se vuoi lo scriviamo in grassetto e lo sottolineiamo pure, Avellino era fortissima ed ha meritato il passaggio del turno, ma noi ci abbiamo messo del nostro. E comunque qui si sta commentando la stagione della PR, non tanto la singola partita (o serie).

  • StratosphericRN 18/05/2017, 09.51

    Degno coach di tanta carta stampata locale incapace di essere obiettiva. I 5 migliori minuti di Cervi della stagione ed a 3 secondi dal termine lascia a Leunen una ricezione che più semplice non si può. ADV era completamente con la testa da un'altra parte. E lui nel giorno di un match così delicato che si va a vedere trenkwalder-roma di anni prima? Boh, a me pare di sognare.

  • epi66 18/05/2017, 09.46
    Citazione ( terzotempo 18/05/2017 @ 09:22 )

    dove hai letto che ho detto che voglio stranieri da 20 punti me lo spieghi poi....tra l'altro quello che ha fatto copiaincolla con le statistiche dei nostri due stranieri tagliati a dicembre sei stato tu, perchè i palloni sporchi, le giocate difensi ...

    DelRoy in difesa sui 4 e anche sui 5 avversari dava davvero molto, mentre in attacco era battezzato per la scarsa pericolosità da fuori . Potendo scegliere tra lui e Silins scelgo sempre SIlins, ma è stato lui a voler fare una nuova esperienza . Mi piacerebbe che il prossimo anno lo riportassimo a casa .

  • Ale78 18/05/2017, 09.45 Mobile

    Ma ammettere che Avellino è più forte no ehhh !?!?

  • Diabolik 18/05/2017, 09.45
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2017 @ 09:37 )

    Probabile

    Lo spero....visto che molto probabilmente perderemo Sutton (ieri un giornale locale dicevano che servono almeno 200k per confermarlo, ovviamente troppo per noi...a meno che non decida di farci uno sconticino)

  • CapitanGentile 18/05/2017, 09.44 Mobile

    E adesso che faranno per l'Eurocup?

  • OttoLamphred 18/05/2017, 09.37
    Citazione ( Diabolik 18/05/2017 @ 08:27 )

    Magari preferisce rifare la EC da noi...:)

    Probabile

  • epi66 18/05/2017, 09.37
    Citazione ( Blackmamba7 18/05/2017 @ 09:19 )

    Aveva più possessi a disposizione, più minuti. Poi se andiamo a vedere le cifre (per quello che contano), sono quasi le stesse. In più ci metti il lavoro difensivo che deve fare in quanto siamo scarsi in difesa sugli esterni. Gli arrivano in penet ...

    Mega quotone . Cervi ha fatto un'altra grande stagione , confermando di essere un fattore sia in attacco che in difesa e non va giudicato dai playoff giocati rientrando probabilmente troppo in fretta dal problema muscolare . Poi obiettivamente ad Avellino era più cercato perché è una squadra di grandi passatori mentre da noi ad esempio l'unico vero limite offensivo di Aradori è quello di non sapere scaricare al rollante sul pnr .

Pagina di 3