Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2017, 10.14

Iozzelli: Sbagliato pensare che il KO in Gara 2 sia stato causato da fattori esterni

Le parole del DG del Pistoia Basket: Il nostro palazzetto è sempre caldo e ha contribuito ai successi della squadra fino a trascinarla ai playoff per cui sarà caldo, bello e corretto

Serie A
Giulio Iozzelli, direttore generale del Pistoia Basket,ha parlato a La Nazione di Gara 3 contro la Reyer Venezia, in programma questa sera al PalaCarrara.

Gara 2. Noi dobbiamo essere concentrati su Venezia e su quello che c'è da fare in campo per provare a vincere. Dobbiamo assolutamente evitare di creare una situazione ambientale sbagliata, non si deve mai andare oltre e la nostra missione è che fare di tutto per questo non accada. E’ sbagliato pensare che la sconfitta in gara 2 sia stata causata da fattori esterni. Abbiamo avuto percentuali al tiro modeste soprattutto ai liberi e dalla lunga distanza ed è su questo che si dobbiamo concentrare.

Gara 3. Venezia è una grande squadra e non lo scopriamo di certo adesso, ha giocatori di talento ed è attrezzata per arrivare in fondo, noi dobbiamo cercare di limitare tutta questa forza mettendo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche pur sapendo che potrebbero non essere sufficienti. Il nostro palazzetto è sempre caldo e ha contribuito ai successi della squadra fino a trascinarla ai playoff per cui sarà caldo, bello e corretto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • FDB 17/05/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 15:44 )

    Guardatela pure, come modo di fare c'è un abisso tra Esposito e De Raffaele. Con ciò non voglio dire che non sia bravo, ma non certo molto corretto. Ti ripeto che entrava in campo quando la Reyer attaccava vicino alla panchina, non quando erano sul ...

    L' entrare in campo non è un azione per disturbare la reyer in attacco te lo posso assicurare. Dipende solamente dal fatto che si fa prendere un po la mano con le indicazioni quando la sua squadra gioca nella metà campo difronte alla sua panchina, sia che sia in attacco, sia che sia in difesa. Ha meno senso sbracciare quando i tuoi sono dall'altra parte del campo e non ti posso guardare ne tanto meno sentire e poi tutto a discapito dell'attenzione sull'azione. Comunque confermo che alle volte va un po troppo a spasso e se dopo diversi richiami non recepisci giusto sanzionare.

  • Threepointer 17/05/2017, 16.03

    Esposito è un buonissimo allenatore, non ci piove, ma con il suo bel caratterino, evidenziato magistralmente in gara 2. Al di là delle dichiarazioni di circostanza di sponda biancorossa, credo stasera verrà recitato il medesimo spartito ovvero: alzare i toni e gli animi della contesa (con l'aiuto del pubblico) per metterci in soggezione e condizionare l'operato arbitrale. D'altronde, ci sarà un motivo se il PalaCarrara è un fortino quasi inespugnabile, benchè il roster di Pistoia non possa essere annoverato tra quelli di primissimo livello.....

  • Sisal 17/05/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 15:44 )

    Guardatela pure, come modo di fare c'è un abisso tra Esposito e De Raffaele. Con ciò non voglio dire che non sia bravo, ma non certo molto corretto. Ti ripeto che entrava in campo quando la Reyer attaccava vicino alla panchina, non quando erano sul ...

    Ripeto, non ero al palazzetto e dalla tv tutta questa malizia non si notava ne tanto meno i ripetuti richiami. voi che eravate al palazzetto avete sicuramente una visione più ampia dell' accaduto. Rimango dell' avviso che questa è un' espulsione assurda poi ognuno la veda un po' come vuole.

  • SteveBurttSuperstar 17/05/2017, 15.44
    Citazione ( Sisal 17/05/2017 @ 15:37 )

    Voi che eravate al palazzetto sicuramente avete un quadro più completo dell' accaduto. A me comunque sembrano barzellette. Secondo quello che dici te, stando al regolamento, nessun allenatore finirebbe nessuna partita. Per curiosità mi guardo la r ...

    Guardatela pure, come modo di fare c'è un abisso tra Esposito e De Raffaele. Con ciò non voglio dire che non sia bravo, ma non certo molto corretto. Ti ripeto che entrava in campo quando la Reyer attaccava vicino alla panchina, non quando erano sull'altra metà campo, e lo faceva con una certa malizia visto che era già stato richiamato.

  • Sisal 17/05/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 15:27 )

    Posso dirti che era già stato avvisato dall'arbitro di non entrare in campo, tanto più che entrava sempre con le azioni in attacco della Reyer in prossimità della sua panchina. Il regolamento è regolamento. Ha preso un altro tecnico, non un'espul ...

    Voi che eravate al palazzetto sicuramente avete un quadro più completo dell' accaduto. A me comunque sembrano barzellette.
    Secondo quello che dici te, stando al regolamento, nessun allenatore finirebbe nessuna partita.
    Per curiosità mi guardo la replica e mi segnoquante volte è entrato in campo il vostro!!!

  • Atlantide210405 17/05/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( Sisal 17/05/2017 @ 15:17 )

    Sul primo siamo d' accordo ma allora è lui che ha risposto fischi per fiaschi al mio commento!!! A parer mio, più che essersela cercata, dopo il primo tecnico è rimasto sul culo a qualcuno perché sfido chiunque a ricordare una gara dei play off d ...

    Ecco. Ora magari non lo fa più.
    Era dentro il campo in zona di attacco della Reyer mentre la Reyer attaccava, magari anche no visto che si gioca cinque contro cinque e era stato richiamato qualche minuto prima per lo stesso motivo.
    Il primo tecnico voluto, il secondo certo no, le scenette finali con lui che esce al rallentatore, che staziona ai bordi con il postino che faceva la spola con la panchina sì, sono cercati.
    Arbitraggio pessimo ma non casalingo l'altro ieri.

  • davidpt 17/05/2017, 15.34 Mobile

    Vincere !!!!.... Il resto é aria fritta. Peccato per la partita in TV e la concomitanza della finale di coppa Italia di calcio sicuramente non sarà pienissimo ma certamente esplosivo.
    Magari il pienone ci sarà venerdì :-)

  • SteveBurttSuperstar 17/05/2017, 15.27
    Citazione ( Sisal 17/05/2017 @ 15:17 )

    Sul primo siamo d' accordo ma allora è lui che ha risposto fischi per fiaschi al mio commento!!! A parer mio, più che essersela cercata, dopo il primo tecnico è rimasto sul culo a qualcuno perché sfido chiunque a ricordare una gara dei play off d ...

    Posso dirti che era già stato avvisato dall'arbitro di non entrare in campo, tanto più che entrava sempre con le azioni in attacco della Reyer in prossimità della sua panchina. Il regolamento è regolamento. Ha preso un altro tecnico, non un'espulsione diretta. Se si comportasse normalmente, non prenderebbe dei tecnici e non verrebbe espulso. Se in campionato sta dentro il campo di 2 metri, non vuol dire che possa farlo o che è legittimato a proseguire così se nessuno prima gli ha dato un tecnico. Ora forse ha imparato,ma conoscendolo non credo!

  • Sisal 17/05/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 15:05 )

    Qui si parlava del primo tecnico, non del secondo. Il primo l'ha voluto, il secondo se l'è cercato ma non voluto. E' evidente che tu non abbia visto la partita o la scena del primo tecnico.

    Sul primo siamo d' accordo ma allora è lui che ha risposto fischi per fiaschi al mio commento!!!
    A parer mio, più che essersela cercata, dopo il primo tecnico è rimasto sul culo a qualcuno perché sfido chiunque a ricordare una gara dei play off dove l' allenatore è stato espulso per invasione di campo.
    Non è mai successo neanche in campionato e ti posso assicurare che a volte è stato anche 2 metri dentro al campo per richiamare i giocatori!!!

  • SteveBurttSuperstar 17/05/2017, 15.05
    Citazione ( Sisal 17/05/2017 @ 14:51 )

    M sembra un ottima analisi... a chi non conviene essere espulso in gara 2, a metà del terzo quarto, contro una delle candidate al titolo e lasciare la propria squadra in balia degli eventi? Quel diavolaccio di un Vincenzino!

    Qui si parlava del primo tecnico, non del secondo. Il primo l'ha voluto, il secondo se l'è cercato ma non voluto. E' evidente che tu non abbia visto la partita o la scena del primo tecnico.

  • Sisal 17/05/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 17/05/2017 @ 12:07 )

    Peraltro buttarla in bagarre conviene a Pistoia. Tutto programmato sin dal primo tecnico .. diavolo di un Esposito!

    M sembra un ottima analisi... a chi non conviene essere espulso in gara 2, a metà del terzo quarto, contro una delle candidate al titolo e lasciare la propria squadra in balia degli eventi?
    Quel diavolaccio di un Vincenzino!

  • Stroke84 17/05/2017, 14.19 Mobile

    Intantonse non ho capito male, partita spostata alle 21:05 per esigenze televisive. Probabilmente c'e qualche replica del torneo di freccette che raisport non puo proprio fare a meno di trasmettere

  • Atlantide210405 17/05/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 13:53 )

    Sai, sembrerebbe un commento sciocco eppure l'altro giorno ero alla partita dietro la panchina di Pistoia e l'arbitro ha detto ad Esposito all'incirca queste parole:"se non ti dai una calmata ti do un tecnico" ed Esposito per contro ha detto: "allora ...

    La mia non era una battuta di spirito.
    Forse ho peccato di eccessiva sintesi ecco ..

  • gzxxxzele 17/05/2017, 14.07
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 17/05/2017 @ 13:53 )

    Sai, sembrerebbe un commento sciocco eppure l'altro giorno ero alla partita dietro la panchina di Pistoia e l'arbitro ha detto ad Esposito all'incirca queste parole:"se non ti dai una calmata ti do un tecnico" ed Esposito per contro ha detto: "allora ...

    Confermo, l'ho vista pure io la scenetta iniziale del diablo..

  • Zeero93 17/05/2017, 14.04 Mobile

    Concordo con Iozzellila sul fatto che la partita è stata principalmente persa per le pessime percentuali al tiro, contornata poi da altri episodi...detto questo già mi fischiano le orecchie se penso a stasera!

  • SteveBurttSuperstar 17/05/2017, 13.53
    Citazione ( riderft 17/05/2017 @ 12:21 )

    Mi fanno schiantare dal ridere questi commenti !!

    Sai, sembrerebbe un commento sciocco eppure l'altro giorno ero alla partita dietro la panchina di Pistoia e l'arbitro ha detto ad Esposito all'incirca queste parole:"se non ti dai una calmata ti do un tecnico" ed Esposito per contro ha detto: "allora dammelo subito!", dopo di che Esposito si è girato soddisfatto verso la panchina sorridendo, facendo l'occhiolino ed incitando i giocatori. Sono sicuro al 100% che abbia voluto prenderlo lui apposta sin da subito per dare una scossa ai giocatori e mettere pressione agli arbitri.

  • Reyerforever 17/05/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 17/05/2017 @ 12:07 )

    Peraltro buttarla in bagarre conviene a Pistoia. Tutto programmato sin dal primo tecnico .. diavolo di un Esposito!

    non ci avevo pensato...ma dai...alla faccia del ragionamento...alti livelli!!!:-))) stasera vinca il migliore!

  • CHUCKJURA11 17/05/2017, 12.29

    Grz per il commento equilibrato Soros, che ovviamente condivido-All'amico riderft , se ha terminato di schiantare dal ridere, chiedo se era uno dei fortunati toscani presenti al Taliercio per gara 2 . dall ilarità manifestata altresì presumo di no, altrimenti avrebbe condiviso seppur nel concetto generale , la pacata opinione di 210405.Buona partita x stasera !! e si dovesse andare a gara 4, ci vediamo a Pistoia !

  • Soros61 17/05/2017, 12.23

    Tanta voce e tanto colore sulle tribune pe ringraziare questa squadra comunque vada a finire. E' quello che spero per stasera. Abbiamo sempre saputo che squadre come Venezia sono più forti. Però possono essere battute. Se accade meglio per noi che ci possiamo godere un'altra partita, altrimenti applaudiremo la squadra per quello che ha fatto in tutto il campionato.

  • riderft 17/05/2017, 12.21
    Citazione ( Atlantide210405 17/05/2017 @ 12:07 )

    Peraltro buttarla in bagarre conviene a Pistoia. Tutto programmato sin dal primo tecnico .. diavolo di un Esposito!

    Mi fanno schiantare dal ridere questi commenti !!

  • Atlantide210405 17/05/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( Sisal 17/05/2017 @ 11:28 )

    Io credo che gara 3 si porti dietro troppi dissapori per assistere ad uno spettacolo tranquillo, credo piuttosto che il palacarrara sarà una fornace stasera

    Peraltro buttarla in bagarre conviene a Pistoia.
    Tutto programmato sin dal primo tecnico .. diavolo di un Esposito!

  • Sisal 17/05/2017, 11.28 Mobile

    Io credo che gara 3 si porti dietro troppi dissapori per assistere ad uno spettacolo tranquillo, credo piuttosto che il palacarrara sarà una fornace stasera

  • STOPBANALITAPLEASE 17/05/2017, 11.05 Mobile

    Parole di rito e ovviamente inutili e molto probabilmente non rispettare nemmeno da lui come già successo in passato...Bastera' tipo un altro gesto "strano" di arielito per far partire il "caos"...Speriamo non il degenero totale...

  • SwaggyT 17/05/2017, 10.42 Mobile

    Bravo Giulio.

  • Titos82 17/05/2017, 10.36 Mobile

    Se magari si evitava il silenzio stampa si sarebbe anche evitato di caricare l ambiente.
    In ogni caso bellissime parole e finalmente si torna a parlare di basket giocato!
    Bravissimo

  • OttoLamphred 17/05/2017, 10.26

    Bravo Iozzelli, fa bene a riportare l'attenzione sul basket e non su polemiche inutili e senza senso

  • valentinomaxwell 17/05/2017, 10.18 Mobile

    Basta silenzio stampa, è ritornata la voglia di parlare in quel di Pistoia...soprattutto per stemperare gli animi dopo averli ben pompati....