Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/05/2017, 23.23

Federico Pasquini: Rispettato il piano partita nel primo tempo. Nel secondo ci siamo disuniti

Le parole del coach di Sassari dopo il KO in Gara 1 a Trento

Serie A
Sala stampa. È coach Federico Pasquini a commentare a caldo Gara1: “La disamina della partita è abbastanza semplice. Nei primi due quarti abbiamo rispettato piano partita, ovvero fare in modo di togliere ritmo offensivo e possibilità di correre ai nostri avversari, che è la cosa che Trento fa meglio. All’intervallo eravamo pari ma dovuto alle tante palle perse e tanti errori al tiro in situazioni di gioco in cui generalmente facciamo canestro. Poi nel terzo quarto, sul 36-32 del 25’, abbiamo avuto purtroppo tre possessi offensivi e tre difese che hanno acceso il loro ritmo, e loro su questo ritmo diventano devastanti perché fanno valere il loro potere fisico. Noi ci siamo disuniti, abbiamo mosso poco la palla e in un amen ti trovi sotto di 20 punti che, in una partita con un punteggio basso come questa, sono tanta roba. È la prima partita di una serie di playoff, l’unica cosa fa dare è ragione sugli errori, resettare e tornare qua dopodomani più pronti di stasera”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Faccettabuffa 14/05/2017, 08.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il nostro problema non è la mediocrità ma il fatto di avere una squadra di testa di minchia che si sentono, e in effetti sono, solo di passaggio.
    Zero orgoglio e zero attaccamento alla causa.


    Preferirei avere una squadra mediocre ma che lotta e da tutto sul campo. Non so se sia il vostro caso, di sicuro non è il nostro.

  • GinoBill 13/05/2017, 21.36
    Citazione ( irassas12 13/05/2017 @ 11:23 )

    Signori, purtroppo la squadra è questa!!!! Ormai la conosciamo fin troppo bene: senza coach, costruita male e rifinita peggio!! Sono fiducioso nel passaggio del turno, anche perchè penso e forse spero, che Trento con soli 7 uomini possa mantenere i ...

    Ciao, irassass1, bell'intervento che condivido al mille per mille.
    Pare che le cose siano evidenti a tutti meno che al duo che decide,
    tralasciando un pò troppo frettolosamente il parere del pubblico,
    che non è solo costituito da voi che seguite al palas, ma anche da noi che per lavoro seguiamo lontano dalla Sardegna e in qualche modo contribuiamo indirettamente tramite i diritti tv. Sardara è un grandissimo raccoglitore (di sponsor) ma un pessimo seminatore, spero si accorga che la pazienza non è infinita.

  • dinamite10 13/05/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( 2lawal 13/05/2017 @ 18:28 )

    E quando prevedi di non divertirti più, se sei abbonato,non rinnovi. Mala tempora currunt....

    Io sono abbonato, e mai come in questo momento sono stato in dubbio! Che poi dubbi non ne avrei ma vorrei dare un segnale al capo supremo a sua signoria!

  • 2lawal 13/05/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( dinamite10 13/05/2017 @ 16:11 )

    Guarda che se non sbaglio, e non sbaglia.... Il presidente aveva dichiarato, non è importante vincere ma far divertire il nostro pubblico!!!! Cercatemi il pubblico che si diverte ...... Anzi anzi ho capito col nostro basket facciamo divertire i! Pub ...

    E quando prevedi di non divertirti più, se sei abbonato,non rinnovi. Mala tempora currunt....

  • Max70 13/05/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E "ricordate da dove veniamo" ne vogliamo parlare?

  • dinamite10 13/05/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 13/05/2017 @ 15:12 )

    Il prodotto Dinamo tira ancora , ma credo che un altro anno di errori potrebbe costare molto caro e veder calare l' interesse in modo imprevedibile ; oggi le considerazioni su Sportando sono la punta di un iceberg che non si vuole vedere all ' orizzo ...

    Concordo sembra che si siano messi d impegno a distruggere tutto quello che è stato costruito in 6 anni!!! Ho paura che se non si inverte la rotta sarà sempre peggio anche perché sembrano tutti contenti e soddisfatti!!

  • dinamite10 13/05/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( Afredrick 13/05/2017 @ 08:47 )

    La maggior parte dei commenti evidenziano la cronica incapacità della nostra squadra di cambiare il piano partita in corsa e/o di adeguarsi. Ed è proprio così. Noi siamo la squadra mononota (e anche monotona direi..); andiamo massimo in terza marc ...

    Guarda che se non sbaglio, e non sbaglia.... Il presidente aveva dichiarato, non è importante vincere ma far divertire il nostro pubblico!!!! Cercatemi il pubblico che si diverte ...... Anzi anzi ho capito col nostro basket facciamo divertire i! Pubblico della squadra avversaria! Forse. La cosa che mi spaventa e il rinnovo di Pasquini e di molti giocatori!!!!! Un incubo

  • Nosistem 13/05/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho usato termini un po ' "
    nautici" perché ricordo un ' intervista in cui Sardara parlava di una nave dislocante .

  • Nosistem 13/05/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il prodotto Dinamo tira ancora , ma credo che un altro anno di errori potrebbe costare molto caro e veder calare l' interesse in modo imprevedibile ; oggi le considerazioni su Sportando sono la punta di un iceberg che non si vuole vedere all ' orizzonte . Viceversa una pronta inversione di rotta garantirebbe altri anni di passione sana e incassi . La strada presa attualmente è' pericolosissima .

  • ghepardo100 13/05/2017, 14.50

    Nonostante tutto resto ottimista , ci vuole un miracolo per passare il turno, perché questa squadra non ha gioco e ha poco talento ma solo in qualche giocatore, ma anche se dovessimo passare il turno , il prossimo anno il roster e da cambiare quasi tutto terrei solo Lacey ma sarà difficile , Devecchi, Monaldi e Ebeling, tutti gli altri via, purtroppo anche Dusko che ho sempre ammirato come giocatore da molto prima che arrivasse a Sassari , ma in questo finale di stagione non si regge in piedi, qua c'è da cambiare allenatore e anche GM visto le ultime due stagioni dove ne ha azzeccate poche , noi tifosi non vogliamo la luna, ma vogliamo vedere la nostra squadra giocare a basket e non vedere l'anti basket di questa stagione , la squadra quando vince non appassiona noi tifosi , ieri la partita era già finita dopo 2 minuti del 4/4, squadra allo sbaraglio più totale , ma cerco di rimanere ottimista per le prossime partite , ma se giochiamo come le ultime 6/ 7 partite dove sono arrivate anche vittorie ma sempre vittorie non convincenti , se continua questo trend non andiamo da nessuna parte !!!

  • Meridda 13/05/2017, 14.48
    Citazione ( Dinamos 13/05/2017 @ 12:15 )

    Sono parzialmente d'accordo con te. Il clima al palazzetto (settore D alto) è lo stesso dell'anno del triplete, pseudotifosi che danno ai giocatori della Dinamo della scimmia e dello zingaro, allenatore e dirigenza massacrati (anche due anni fa per ...

    Prima di tutto benvenuto..... parli del settore D ,dove io ed i miei amici - siamo tutti competenti e vaccinati, a parte il sottoscritto (solo serie minori e poi tanto lavoro) sono tutti ex giocatori S&M, Mercede, S.Orsola e qualcuno ha anche allenato - ci sistemiamo ogni qualvolta i nostri impegni ci permettono di riunirci per assistere ad una partita della Dinamo; Fino allo scorso anno avevamo tutti l'abbonamento, poi, vista l'aria pesante intorno alla società e parecchie decisioni assai incomprensibili , sotto tutti i punti di vista, abbiamo attuato l'unica forma di protesta civile che un tifoso può fare: non rinnovare l'abbonamento. C'è una bella differenza fra le proteste di TUTTO il Palas - non solo del settore D - anche se all'epoca ero in tribuna numerata, nell'anno del triplete e quelle di questa stagione; All'epoca la squadra aveva già dimostrato di che pasta era fatta , e portato a casa dei trofei; quindi sapevamo BENE di cosa erano capaci , e quindi ci inkazzavamo quando battevano la fiacca ; ora non più, è inutile arrabbiarsi perchè oltre quello non possono andare; per dirla in gergo ippico: tu un cavallo lo frusti in prossimità del traguardo se SAI che può darti di più; Se invece sei consapevole che attaccato al Jockey non hai un purosangue ma un ronzino, sai bene che puoi frustarlo quanto vuoi da oltre non riuscirà ad andare; Sotto questo punto, permanendo tutti i distinguo del caso, potrei anche comprendere Pasquini quando non si inkazza e mantiene un approccio defilato, quasi rassegnato: LUI SA BENISSIMO che più di tanto questa squadra non può dare, e come lui anche il Presidente; Sa anche di aver fallito come GM e come Coach, e quindi penso (spero) che sia lui stesso a chiedere al Presidente di ritornare dietro una comoda scrivania, dove bisogna ammettere che qualcosina di buono ha fatto. Un consiglio, segui la Dinamo con il cuore, come tutti noi, ma non spegnere mai il cervello. Ricordati che se un tifoso paga per vedere e seguire una squadra ( io viaggio da Cagliari ) ,ha tutto il diritto di poter dire ciò che pensa, specie se alcune scelte societarie lasciano l'amaro in bocca. Un saluto

  • Gianky 13/05/2017, 14.12 Mobile

    Nonostante l'evidenza delle ultime 3 pessime gare, voglio sperare (da tifoso) che il fondo sia stato appena toccato e che, in onore alla sacrosanta legge del Trend, da domani cominci la risalita. In fondo, anche sulle migliori montagne russe dopo il grande spavento per una lunga discesa si ricomincia a urlare volando alto! I PO sono una roulette, tutto può succedere, nel bene e nel male.


    Di tutto cuore (solo quello....), forza Dinamo!!!

  • dinamor 13/05/2017, 13.45
    Citazione ( Faccettabuffa 13/05/2017 @ 09:27 )

    Il problema di Sassari è che è una squadra mediocre. A parte Lacey e la cazzimma di Stipcevic, sinceramente c'è poco

    Non dirlo troppo forte, che ti sentono.....

  • berbeche 13/05/2017, 13.24
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 07:58 )

    Al termine di una stagione, la sensazione è la squadra non ci sia con la testa .... sono il primo ad augurarmi che un pronto riscatto sia imminente, ma è solo un riflesso incondizionato del cuore. Il cervello dice che tra Venezia, Caserta e Trento ...

    Come non quotarti.....sigh. sopratutto per quanto riguarda la parte relativa all'accontentarsi.... tempo fa scrissi in un altro 3d che le dichiarazioni automagnificienti del PELATO, sull'aver raggiunto gli obiettivi prefissati, potevano essere una giustificazione/boomerang (sotto forma di appagamento da parte dei giocatori). Inoltre come tu hai ben evidenziato nonostante i limiti costituiti dall'aver sbagliato alcune scelte nel roster, sopratutto nello spot del 4, e l'aver avuto introiti dalla CL non si è VOLUTO porre rimedio.

  • Dinamos 13/05/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( irassas12 13/05/2017 @ 11:23 )

    Signori, purtroppo la squadra è questa!!!! Ormai la conosciamo fin troppo bene: senza coach, costruita male e rifinita peggio!! Sono fiducioso nel passaggio del turno, anche perchè penso e forse spero, che Trento con soli 7 uomini possa mantenere i ...

    Sono parzialmente d'accordo con te. Il clima al palazzetto (settore D alto) è lo stesso dell'anno del triplete, pseudotifosi che danno ai giocatori della Dinamo della scimmia e dello zingaro, allenatore e dirigenza massacrati (anche due anni fa per tutto il periodo aprile maggio, fino a gara 2 con Trento) per poi salire sul carro dei vincitori con un triplo salto mortale della dignità .
    Personalmente rinnoverò sperando che non lo rinnovino i grandissimi intenditori del settore D che vanno al palazzetto solo per dar sfogo alle loro frustrazioni....
    Forza Dinamo

  • JosephKnecht 13/05/2017, 12.06
    Citazione ( irassas12 13/05/2017 @ 11:23 )

    Signori, purtroppo la squadra è questa!!!! Ormai la conosciamo fin troppo bene: senza coach, costruita male e rifinita peggio!! Sono fiducioso nel passaggio del turno, anche perchè penso e forse spero, che Trento con soli 7 uomini possa mantenere i ...

    Innanzitutto, benvenuto.
    Io purtroppo non posso pormi il problema dell'abbonamento in quanto risiedo in un'altra regione.
    Possibile ciò che dici sull'intensità di TN, ciò che scoraggia è la povertà di soluzioni offensive e gli errori che hanno pesantemente condizionato le ultime 2 stagioni.
    La conoscenza comporta la perdita di quel pizzico di ingenuità e l'entusiasmo che accompagna tutte le scoperte ... in parallelo tutti hanno scoperto la potenza e la velocità con cui si apprendono dati, si leggono schede tecniche e si osservano filmati dei giocatori.
    Impossibile che lo spirito resti lo stesso: l'importante è che si sappia rinnovare nella giusta direzione e che non presenti le distrofie di piazze blasonate ormai in crisi perenni. Nessuno vuole la luna.
    Sappiamo che chiunque uscirà sconfitto da questa serie SS-TN cadrà comunque in piedi per via della sicurezza delle prossime coppe e perchè contro Milano potrà regalarsi al massimo un altro incasso come si è assicurata Capo d'Orlando ieri sera.... comunque andrà sempre FORZA DINAMO.

  • irassas12 13/05/2017, 11.23

    Signori, purtroppo la squadra è questa!!!!
    Ormai la conosciamo fin troppo bene: senza coach, costruita male e rifinita peggio!!
    Sono fiducioso nel passaggio del turno, anche perchè penso e forse spero, che Trento con soli 7 uomini possa mantenere il livello d'intensità visto ieri; se poi dovesse farlo: tanto di cappello.
    Qualche utente parlava al riguardo del rinnovo dell'abbonamento, lo scorso anno molti non lo rinnovarono e anche quest'anno sarà così, ma tanto i posti verrebbero occupati in virtù dell'onda lunga del triplete!!
    Personalmente, dopo tanti anni, per la prossima stagione non rinnoverò la tessera; a mio modo di vedere al Palas non si respira più quell'aria sana di basket che fino a due anni fa si sentiva; sembra che Sassari con le vittorie si sia allineata ad altri blasonati club ed i tifosi con essa.
    Non passa partita senza sentire bisticciare vicini di posto per qualsiasi motivo legato all'andamento della partita.
    Era meglio i primi anni della serie A, tantissima passione, belle vittorie ed anche bastonate che sono servite a crescere.
    Comunque: forza Dinamo!!


  • crepuscolozzo 13/05/2017, 10.12 Mobile

    Ieri Pasquini ha dimostrato la sua fragilità mentale... Un altro coach avrebbe tenuto fuori Lacey ...buttato dentro fuori ritmo sperando facesse chissà cosa.. Dimostrando di non avere alcuna fiducia in carter... Comunque la squadra é questa.... La più povera di talento da quando siamo nella massima serie... Altro che non rivoluzionare per il prossimo anno....mai come questo anno vanno cambiati tutti ..(tranne devecchi per me la vera bandiera) In primis il coach... Inutile dire che terrei monaldi e ebeling... Ma con pasquini non giocherebbero mai...spero davvero si riparta da un vero coach... E che Sardara facia il presidente e basta..

  • SempreSS 13/05/2017, 09.59 Mobile

    Partita incommentabile, dichiarazioni post partita incommentabili. Se il trend sarà questo anche il prossimo anno potrei divertirmi di più abbonandomi a una stagione concertistica di musica dodecafonica. Che pena

  • Nosistem 13/05/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( SS131 13/05/2017 @ 09:44 )

    Non è tanto il perdere che dispiace quanto il giocare male. La scelta di buttarla sulla difesa, anche grazie all' ingaggio di Lighty anziché sin un vero 4 dotato di numeri in attacco, e di un Bell privo della capacità di penetrazione di un DJO, po ...

    Questa storia della ' squadra da difesa ' di questo anno , è' servita spessissimo come zuccherino per celare i limiti di gioco espresso .

  • Afredrick 13/05/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( SS131 13/05/2017 @ 09:44 )

    Non è tanto il perdere che dispiace quanto il giocare male. La scelta di buttarla sulla difesa, anche grazie all' ingaggio di Lighty anziché sin un vero 4 dotato di numeri in attacco, e di un Bell privo della capacità di penetrazione di un DJO, po ...

    Stra quoto! E metto pure il like!

  • SS131 13/05/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è tanto il perdere che dispiace quanto il giocare male. La scelta di buttarla sulla difesa, anche grazie all' ingaggio di Lighty anziché sin un vero 4 dotato di numeri in attacco, e di un Bell privo della capacità di penetrazione di un DJO, porta a ciò. Preside' bada che gli abbonamenti non li abbiamo ancora rinnovati ed è l'attacco a far vendere i biglietti. In sintesi: che noia veder giocare questa squadra

  • Faccettabuffa 13/05/2017, 09.27 Mobile

    Il problema di Sassari è che è una squadra mediocre. A parte Lacey e la cazzimma di Stipcevic, sinceramente c'è poco

  • JosephKnecht 13/05/2017, 09.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri nel garbage time Buscaglia ha regalato un paio di minuti a Lovisotto e Bernardi. Pasquini invece ha continuato a lasciare in castigo Monaldi ed Ebeling per permettere ai soliti noti di migliorare il proprio tabellino. Non ci serve a niente avere un roster più lungo se l'uso è questo.

  • 2lawal 13/05/2017, 08.56 Mobile

    Durante la RS ci sono stati parecchi avvisi di garanzia, ieri è arrivata l'autorizzazione a procedere, per la prossima settimana è attesa la condanna.....

  • Afredrick 13/05/2017, 08.47 Mobile

    La maggior parte dei commenti evidenziano la cronica incapacità della nostra squadra di cambiare il piano partita in corsa e/o di adeguarsi. Ed è proprio così. Noi siamo la squadra mononota (e anche monotona direi..); andiamo massimo in terza marcia, giochiamo tanta zona, contropiede? No grazie! Transizione? Cosa hai detto? Lo spettacolo? Ahahahahah!!! Guardatevi l'Orlandina per quello, noi giochiamo male e non facciamo divertire nessuno pure quando vinciamo. Aggiungiamoci la scarsa concentrazione e una serata storta al tiro e la frittata è compiuta!
    Lo ripeto, domani è un altro giorno...Ma se questi giocatori non entrano in campo con quella fame che ti permette alla fine di vincere, allora non c'è speranza e lo sweep è garantito.

  • oscjo75 13/05/2017, 08.34 Mobile

    Analisi perfetta coach...

  • Afredrick 13/05/2017, 08.32 Mobile

    Caro Pasquini:
    1) era Trento o i Cavaliers?;
    2) hai appena sentenziato la nostra pochezza offensiva e ammesso che siamo scarsi;
    3) la zonetta match up la facevo io...ma quando giocavo 20 anni fa in prima divisione e lo facevamo per non stancarci troppo!
    Insomma un disastro ieri. Però siamo positivi, domani tutto potrebbe cambiare. Certo le prospettive non sono affatto buone.

  • Meridda 13/05/2017, 08.01
    Citazione ( Nosistem 13/05/2017 @ 06:59 )

    Nel primo quarto Trento era molto contratta e noi avevamo un po' ' di lucidità e di energia . Poi ... un po ' per gli anni , la disorganizzazione , la poca voglia di sbattersi , la mancanza di un play e di qualcuno che attaccasse il ferro , l' us ...

    Ieri si è vista, per quelli ancora increduli o creduloni, fate voi, la differenza fra un coach proveniente dalla gavetta ed un coach proveniente da dietro una scrivania; Buscaglia attento alla conduzione ed al risultato, tanto che , una volta sicura della partita, non ha calcato il piede sull'acceleratore, risparmiando preziosa benzina per i prossimi incontri ; Pasquini? la teoria del caos altamente organizzato gli calza a pennello; Non sapeva che pesci prendere, ed ha iniziato un valzer degli errori, ben supportato dai giocatori in campo ( ragazzi... ma ieri Savanovic era veramente da turnover perpetuo!) ; Pessima idea quella di "bruciarsi" Lacey, a rischio ricaduta, infatti non ha combinato una cippa; Che dire? Mi auguro in un almeno scatto di orgoglio che permetta di andare sull'1-1. Poi mi sono "rifatto gli occhi" con la spettacolare vittoria dell'Orlandina, unica vera squadra che sembra riproporre lo spirito corsaiolo della vera Dinamo; Un pungo di giocatori raccattati qua e là da un super GM ( non come il nostro pantofolaio... ) e catechizzati a dovere da un coach abituato a far la guerra e vendere cara la pelle con le poche armi a disposizione. Risultto? Olimpia schiantata sia sul piano gel gioco, della tattica e del cuore. Ma ci rendiamo conto che , come ha fatto giustamente notare il loro giovanissimo GM Sindoni, non a caso premiato come Manager dell'anno , al Pala di Milano ci entrava tutta la cittadina di Capo D'orlando e magari rimanevano pure un migliaio di posti liberi...!! Che budget ha l'Orlandina? quindi il problema è che noi compriamo a 1000 quello che altri pagano 100 ed è anche di migliore qualità; Eppoi Di Carlo...motivazione, lettura della partita e schemi attagliati sui suoi giocatori, manovalanza seria e battagliera, non certo dei campioni ( Delas pensa che a livello di mobilità sia veramente sulle marce ridotte). Ed hanno schiantato una Olimpia messa veramente male in campo ( Repesa potrà anche vincere lo scudetto, ma è ottuso come un melone), con giocatori senza guida e presuntuoselli; Vediamo di raccogliere i cocci e ripartire.

  • roberxulix 13/05/2017, 07.58
    Citazione ( Nosistem 13/05/2017 @ 06:59 )

    Nel primo quarto Trento era molto contratta e noi avevamo un po' ' di lucidità e di energia . Poi ... un po ' per gli anni , la disorganizzazione , la poca voglia di sbattersi , la mancanza di un play e di qualcuno che attaccasse il ferro , l' us ...

    Al termine di una stagione, la sensazione è la squadra non ci sia con la testa .... sono il primo ad augurarmi che un pronto riscatto sia imminente, ma è solo un riflesso incondizionato del cuore. Il cervello dice che tra Venezia, Caserta e Trento la realtà è ben altra. La sensazione è che molti giocatori abbiano mangiato la foglia e dietro alle ombre del pleimecheraggio (mi sembra più giusto che il neologismo di Pasquini si scriva così) dei piani partita, dei fiumi di parole ci sia il vuoto cosmico, dove neanche il basket indiretto può farci niente.
    La squadra da l'impressione di non avere nessuna pericolosità in attacco, Pasquini non mi sembra abbia più il controllo della squadra, i limiti di una doppia mansione GM-coach che appare ai più stravagante emergono in tutta la loro crudezza.
    I soldi hanno un peso fondamentale nel basket di oggi. E dopo aver sbagliato con 3 (o 4) titolari dello starting five i margini di manovra erano limitati.
    Probabilmente sarebbe bastato entro il 24/2 un doppio innesto di un all-around (o come disse un amico di point forward) e di un power forward per cambiare l'epilogo di quest'anno. Ma questo clima di uno stra-evidente "accontentarsi su tutti i fronti" è stato il più efficiente estintore che ha spento ogni ardore agonistico nel parquet. Monaco è sembrata una squadra di un altro pianeta ma è stata costruita con medesime risorse finanziarie di SS: anzichè prendere l'esempio degli scalcinati (ma combattivi) Squali di Antibes che l'hanno sbattuta fuori dalla coppa francese, si è scelta la via dei proclami autodifensivi trincerandosi in un ripetitivo e nauseabondo "siamo soddisfatti su tutti i fronti".
    Bastava evitare anche lo scontento collettivo con il 4 low-cost che più low-cost non si può .... anche uno scontento power forward della DLeague che avesse il compito di non rendere un personaggio da comica il nostro ex campione Dusko (perchè una rimessa fatta su un lungo che da le spalle a tutti gli avversari e rende la palla molle e lenta non è cattivo basket ... è proprio una comica).
    Qualcuno dice che è in onda il remake di "Bambole non c'è una lira" ... io penso in realtà che il 4 che avrebbe funzionato da elisir di lunga vita & da vero estintore su tante piccole ma importanti cose ... non sia arrivato per lo stesso motivo per cui non arrivò mai il pivottone che l'anno scorso avrebbe cambiato tante piccole e importanti cose.
    Certamente se fossi un giocatore non inserito in questa squadra che ha conosciuto anche troppe fortune rispetto ai reali meriti, penserei subito al prossimo anno senza sperare a niente di più in questo.
    E ti dirò di più ... al posto di un giocatore troppo inserito ... non vedrei l'ora che questa annata in cui tra tante perplessità la mia valutazione è ancora ragguardevole eviterei di restare per cercare di meglio altrove.
    Per il momento quindi ...meglio disintossicarsi e aspettare la prossima replica di gara 1 MI-CdOrlando :))

  • Meridda 13/05/2017, 07.42
    Citazione ( dinamonelcuore 13/05/2017 @ 07:28 )

    Nessun dramma c'è ancora tutto il tempo per poter recuperare in questi PO. Basta tirare fuori le palle,difesa aggressiva e non sbagliare tiri aperti. Abbiamo una squadra lunga numericamente ma priva di talento, quindi tutto devono fare la loro parte ...

    ...guarda che se tiriamo fuori le palle Trento ci porta via anche quelle....

  • dinamonelcuore 13/05/2017, 07.28 Mobile

    Nessun dramma c'è ancora tutto il tempo per poter recuperare in questi PO. Basta tirare fuori le palle,difesa aggressiva e non sbagliare tiri aperti. Abbiamo una squadra lunga numericamente ma priva di talento, quindi tutto devono fare la loro parte altrimenti non abbiamo nessuna speranza. Forza ragazzi,dimostrativi che ci tenete almeno quanto ci teniamo noi tifosi

  • Nosistem 13/05/2017, 06.59 Mobile
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 06:32 )

    Piano partita rispettato nel 1°tempo : abbiamo perso 13 palle contro 6. La verità è che ieri non avrebbe vinto neanche con un peso maggiore di basket indiretto. Via S.Shields ha perso lo stesso.

    Nel primo quarto Trento era molto contratta e noi avevamo un po' ' di lucidità e di energia . Poi ... un po ' per gli anni , la disorganizzazione , la poca voglia di sbattersi , la mancanza di un play e di qualcuno che attaccasse il ferro , l' uscita di scena della difesa , la volontà e la forza di una Trento che ha sei giocatori e mezzo .. più un Buscaglua sempre attento per i particolari ecct ecct , hanno fatto la differenza . Altro che piano partita .

  • roberxulix 13/05/2017, 06.32

    Piano partita rispettato nel 1°tempo : abbiamo perso 13 palle contro 6.
    La verità è che ieri non avrebbe vinto neanche con un peso maggiore di basket indiretto. Via S.Shields ha perso lo stesso.

  • lupostilio 13/05/2017, 02.44 Mobile

    Ma se nel primo tempo hai preso 20 punti!!!!la modestia nn è proprio di questo mondo...

  • Binocolo69 13/05/2017, 01.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Post che condivido, sinceramente per quanto mi riguarda spero solo di non avere gli incubi questa notte...

  • Binocolo69 13/05/2017, 01.05 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 12/05/2017 @ 23:45 )

    ...e t'era dizzendi ..anzi non te li dico perché mi bannano ...

    Meglio il silenzio, veramente orrendi....aspettando la prossima oggi il silenzio è d'oro....

  • dinamor 13/05/2017, 00.17
    Citazione ( gotrentogo 12/05/2017 @ 23:33 )

    Tipo qualche spinta senza senso... trattenute, falli

    Ti prego, ti ho già quotato nell'altro thread ma vedo che insisti. Ma non riesci proprio a goderti semplicemente una vittoria ultrastrameritata. E che caxxxo !!!!!!

  • dinamor 13/05/2017, 00.14

    Mamma mia, la fiera delle banalità. La verità è che il piano partita (chiamiamolo così) ha funzionato per il primo tempo. Ma siccome Buscaglia non è un cretino, ha apportato gli accorgimenti necessari e il tuo piano partita è andato a farsi benedire, semplicemente perchè non hai trovato alternative. E i tuoi giocatori camminavano mentre i trentini correvano...

  • emegliodatre 13/05/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 12/05/2017 @ 23:33 )

    "Nel primo quarto abbiamo rispettato il nostro piano partita, ovvero far in modo di togliere il ritmo offensivo e possibilità di correre ai nostri avversari". Siamo da settimane ormai che il piano partita è "non far giocare gli avversari". Peccato ...

    esatto! cercare (e non sempre riuscire) a limitare il gioco altrui non è esattamente uguale a preparare un piano partita

  • curryscetti 12/05/2017, 23.58 Mobile

    Pasquini ma davvero tutto qua... la tua disamina è semplicemente che dal terzo quarto in poi ci siamo disuniti ? Era più semplice dire che abbiamo fatto CAGARE...

  • bobonelson 12/05/2017, 23.55 Mobile

    Mmmm..piano partita.. ahh si..il nostro piano è che non abbiamo nessun piano, Pasquozzo campione del mondo!

  • berbeche 12/05/2017, 23.50 Mobile

    Caz Pasquì... ma non ti vergogni a dire sempre le stesse cose....

  • curryscetti 12/05/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( gotrentogo 12/05/2017 @ 23:27 )

    Piano partita un poco oltre le regole, giusto un po

    Prendi e porta a casa... hai anche da lamentarti non ti basta aver giocato con dei cadaveri... ma guarda un Po che mi tocca leggere...

  • ajoDinamo 12/05/2017, 23.45 Mobile

    ...e t'era dizzendi ..anzi non te li dico perché mi bannano ...

  • TheCarpasFriend 12/05/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( PleasedToMeetYou 12/05/2017 @ 23:36 )

    Cosa c'entra col piano partita, trattenute, spinte e falli fanno parte del gioco, non mi sembra che vi siate risparmiati neanche voi, ho visto un paio di "giocate" di Lechtaler che non credo gliele abbia ordinate Buscaglia. Avete vinto con pieno meri ...

    Vero, Leerdammer MVP di gomitate a bocca. Niente vittimismi, suvvia, Trento ha vinto con merito.

  • chauser 12/05/2017, 23.40
    Citazione ( gotrentogo 12/05/2017 @ 23:33 )

    Tipo qualche spinta senza senso... trattenute, falli

    benvenuto nei playoff...dai retta a me che son reggiano. Più si va avanti e più è peggio. Per questo servno panchine lunghe. O pensavi di giocare a dama?

  • GinoBill 12/05/2017, 23.38

    Non ho detto gioia, ma noia noia noia

  • PleasedToMeetYou 12/05/2017, 23.36
    Citazione ( gotrentogo 12/05/2017 @ 23:33 )

    Tipo qualche spinta senza senso... trattenute, falli

    Cosa c'entra col piano partita, trattenute, spinte e falli fanno parte del gioco, non mi sembra che vi siate risparmiati neanche voi, ho visto un paio di "giocate" di Lechtaler che non credo gliele abbia ordinate Buscaglia.
    Avete vinto con pieno merito, non capisco cosa c'entra il tuo discorso sul nostro piano partita.

  • TheCarpasFriend 12/05/2017, 23.34 Mobile

    Altro che piano partita Pasquì, stasera avete strimpellato...

Pagina di 2