Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2017, 11.52

Pasquini: "Con Trento dobbiamo dettare il nostro ritmo come abbiamo fatto un mese fa"

Questa mattina nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della partenza per Trento dove venerdì e domenica prossimi i giganti inizieranno la corsa ai quarti di finale playoff 2017 contro la Dolomiti Energia

Serie A

“Inizia un campionato nuovo, la parte più bella della stagione, quella per cui si lavora 10 mesi e non si vede l’ora di partire, con un ritmo incredibile fatto da tantissimi stati d’animo particolari. In questo quadro, fa più strada che riesce a mantenere più lucidità e razionalità e chi ha la capacità di resettare dopo ogni partita, che sia una vittoria o una sconfitta. Questa è la storia dei playoff, la storia bellissima dei playoff, per cui penso che alla fine la differenza la farà la capacità di recuperare tra una partita e l’altra e la capacità di intervenire sui dettagli nel poco tempo che si avrà tra una partita e l’altra. Ci arriviamo abbastanza bene, perché a parte l’episodio di Caserta la squadra è reduce da un periodo buono, in cui ha fatto ottimi risultati e soprattutto ha dimostrato di essere una squadra vera, e  penso che questo nei playoff permetta di partire sempre in una condizione di vantaggio. Sappiamo chi è Trento, una squadra che nel girone di ritorno ha fatto 12 su 15 non a caso, una squadra che ha un’energia fisica incredibile, con una presenza a rimbalzo offensivo disarmante. E’ una gruppo che gioca una pallacanestro leggera, fatta di entusiasmo e di tanta fiducia data da questi risultati. Dobbiamo essere bravi a portare la gara sui nostri ritmi e a giocare come abbiamo fatto un mese fa”.


E’ il momento di far pesare la lunghezza del roster, tutti aspettiamo di rivedere in campo Lacey...

“Il discorso di Lacey così come di Bell, deve essere valutato a seconda della risposta dopo gli allenamenti di oggi e di domani. Io credo che adesso, a prescindere da quella che può essere la qualità del  giocatore, sia importante mettere dentro chi è maggiormente in forma. Lacey è un giocatore importantissimo per noi, perché è stato sempre protagonista in alcune situazioni e particolari che indubbiamente ultimamente ci sono mancati, però dobbiamo ragionare su chi è al cento per cento, quindi ad oggi ragioniamo su tutti e tredici gli elementi, che saranno monitorati fino all’ultimo momento dopo gli allenamenti che ancora ci mancano”.


Come vedi questi playoff?

“Partendo dal presupposto che non c’è mai una logica nei playoff, è evidente che Milano è una squadra che arriverà prontissima come è altrettanto evidente che la serie Avellino-Reggio è una serie importantissima perché ci sono un sacco di giocatori abituati a giocare i playoff da protagonisti,  per cui penso che gara1 e gara2 saranno delle partite dove questo tipo di esperienza diventerà la base su cui ragionare per capire dove andrà a finire la serie. Pistoia avrà un entusiasmo incredibile contro Venezia, che è la squadra che secondo me sta meglio in questo momento. E poi c’è Capo d’Orlando che con le assenze che ha potrà fare un po’ di fatica e con Milano al completo onestamente sia più forte”.


Il fatto che iniziate fuori casa cosa comporta a livello mentale?

“Da una parte sei leggero, dall’altra parte sei pesantissimo perché sai che se non porti a casa una delle due e non provi a girare il fattore campo, arrivi qua martedì in gara 3 spalle al muro. E’ chiaro che avere il fattore campo ci sarebbe piaciuto di più ma sappiamo che ora la possibilità che dobbiamo sfruttare è quella di allungare la serie e guadagnare il fattore campo giocandolo.  Abbiamo solo da pensare a venerdì e fra venerdì a domenica fare di tutto per ribaltare il fattore campo”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • kemzo3000 16/05/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Hamlin10 16/05/2017 @ 22:45 )

    Passiamo noi, e pure veloci... buona fortuna per il campionato 2017-2018

    Complimenti a Trento,nulla da dire,ha meritato di passare e di vincerne tre...
    Sinceramente non pensavo che i giocatori di Sassari si cagassero addosso così tanto...
    Avete un signor allenatore...noi no e lo sapevamo (ma c'è un limite a tutto)

  • Hamlin10 16/05/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 10/05/2017 @ 23:32 )

    Non sono presuntuoso,è il mio pensiero dettato dal fatto che una serie lunga con un roster di 7 giocatori è assolutamente un casino da disputare ...pensa se in giocatori ha problemi di falli già a metà partita... Anche noi abbiamo il collettivo,v ...

    Passiamo noi, e pure veloci... buona fortuna per il campionato 2017-2018

  • dinamor 12/05/2017, 18.48
    Citazione ( Nosistem 12/05/2017 @ 18:15 )

    Mah , Kerberos credo che Harlock non sbagli nel ritenere Trento la più abbordabile per noi , visti i precedenti e considerando che ora sono molto più corti . Con BaldiRossi e Marble avremmo avuto poche possibilità , ora concordo per un 50 a testa ...

    Infatti, ultimamente Pasquini si sta lanciando in scelte cervellotiche nell'allestimento del quintetto di partenza che spesso ci costa un inizio in affanno (come ad es a caserta). Riguardo alla scontatezza del risultato con BR e marble non sono d'accordo. Le difficoltà sarebbero certamente aumentate ma non esageriamo. Anche noi abbiamo le nostre qualità (pur limitate) ma Trento non è GS e non è nemmeno Milano.

  • Nosistem 12/05/2017, 18.16 Mobile

    nelle scelte ... Lapsus Freud

  • Nosistem 12/05/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/05/2017 @ 17:39 )

    Era prevedibile. Lacey va ancora valutato appieno e non si può rischiare di trovarsi con il solo Stip + gli ita. E poi Bell e Sava saranno ancora relativamente freschi e vogliosi di riscattare le ultime prestazioni (spero). Successivamente (spero gi ...

    Mah , Kerberos credo che Harlock non sbagli nel ritenere Trento la più abbordabile per noi , visti i precedenti e considerando che ora sono molto più corti . Con BaldiRossi e Marble avremmo avuto poche possibilità , ora concordo per un 50 a testa più o meno . Arbitraggi , tiri liberi , falli , potrebbero incidere pesantemente . Occorrerà massima lucidità belle scelte , ad iniziare dalla panchina dove Pasquini dovrà subito indirizzare il match col quintetto iniziale .

  • Kerberos 12/05/2017, 17.39
    Citazione ( Nosistem 12/05/2017 @ 15:11 )

    Leggo che Lacey dovrebbe essere della partita , mentre Carter andrà in tribuna ; spero che ci vada Bell ... Josh iniziava a dare buoni segnali nelle ultime 4/5 partite . Servono rimbalzi .

    Era prevedibile. Lacey va ancora valutato appieno e non si può rischiare di trovarsi con il solo Stip + gli ita. E poi Bell e Sava saranno ancora relativamente freschi e vogliosi di riscattare le ultime prestazioni (spero). Successivamente (spero già dalla seconda) ci saranno le condizioni per lasciar subentrare Carter al posto di Bell, che diventerà via via più superfluo, a fronte di un Sava sempre da centellinare.


    Forza Dinamo. Molto curioso per come andrà oggi. Con un po' di ottimismo da tifoso punto al 50 e 50 per la serie, ma ci sarà inevitabilmente un aggiornamento delle quote entro 5 ore. Se non si passa il turno, peserà la sconfitta con Caserta nei giudizi finali ... e saranno severi.

  • Nosistem 12/05/2017, 15.11 Mobile

    Leggo che Lacey dovrebbe essere della partita , mentre Carter andrà in tribuna ; spero che ci vada Bell ... Josh iniziava a dare buoni segnali nelle ultime 4/5 partite . Servono rimbalzi .

  • PleasedToMeetYou 12/05/2017, 01.23
    Citazione ( BetDagdaMor 11/05/2017 @ 05:34 )

    Mi sa che la stai facendo troppo semplice :))) Guarda che non leggo di una società sportiva di CA (Esperia o Olimpia) che acquista un titolo sportivo ... Si parla di una cordata di imprenditori che acquista Ferentino per attuare un trasferimento di ...

    Una cordata di imprenditori acquista il titolo sportivo e trasferisce la sede di Ferentino a Cagliari. :))

  • Nosistem 11/05/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai puntualizzato ancora meglio ; mi pare che sul ' carattere ' si fosse espresso S Sardara .

  • dinamor 11/05/2017, 15.25
    Citazione ( GinoBill 11/05/2017 @ 15:02 )

    non ho capito se abbiamo comunque, anche essebdo subito eliminati al 1* turno, prospettive di coppa. In tal caso Sardara e l'amico considerano l'anno finito da 3 settimane.

    Credo di si, perché tra CL e EC sono previsti 6 posti + una probabile wild card. L'ottavo posto delle partecipanti ai PO è di Milano che però fa la EL.

  • GinoBill 11/05/2017, 15.02

    non ho capito se abbiamo comunque, anche essebdo subito eliminati al 1* turno, prospettive di coppa.
    In tal caso Sardara e l'amico considerano l'anno finito da 3 settimane.

  • GinoBill 11/05/2017, 14.56
    Citazione ( Kerberos 11/05/2017 @ 14:29 )

    A me Buscaglia piace decisamente e lo vorrei a Sassari, però non esageriamo con il resto. Salvo Sutton, non vorrei nessun altro dei suoi giocatori. Sulla carta non spaventano per nulla e mi sto convincendo a rialzare le stime sulle nostre possibilit ...

    A me Trento spaventa invece tanto, perdono 2 giocatori ultrafondamentali più uno, dopo due gare sono di nuovo in sella nonostante la squadra rimaneggiata a vincere contro chiunque.
    Hanno vinto a Milano di 20 pt, poi, per loro sfortuna e nostra dortuna, hanno perso 2 i due suddetti contro di noi, sennò le avremmo buscate di santa ragione.
    Il tempo di riorganizzarsi e Buscaglia rimette su una squadra fortissima dal quasi nulla.
    Se non avessero avuto le due sfconfitte post infortunio avrebbero vinto TUTTE le partite di ritorno.
    Mi spaventano eccome. Come squadra, non come singoli.

  • GinoBill 11/05/2017, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il dubbio non è sulle sue capacità nelle contrattazioni, a questo punto, ma quanta
    voglia ha ancora di dedicarle alla Dinamo.

  • Kerberos 11/05/2017, 14.29
    Citazione ( Harlock12 11/05/2017 @ 11:06 )

    infatti,se noti, mi son ben guardato dal dire qualcosa sulla 'qualità' delle nostre rotazioni, il discorso era puramente quantitativo. Se insieme ad una ,seppur risicata, maggior quantità nelle rotazioni ci fosse anche una qualità equivalente a qu ...

    A me Buscaglia piace decisamente e lo vorrei a Sassari, però non esageriamo con il resto. Salvo Sutton, non vorrei nessun altro dei suoi giocatori. Sulla carta non spaventano per nulla e mi sto convincendo a rialzare le stime sulle nostre possibilità; non ci fossero una serie di incognite, mi sarei già spostato su un 55% in favore della Dinamo.
    C'è in effetti da tenere conto, che nelle partite cruciali abbiamo saputo tirare fuori quanto serviva (Coppa Italia, finale del primo turno di CL, scontri diretti nel ritorno RS). A ben vedere abbiamo toppato gravemente quando abbiamo sottovalutato l'impegno (Cremona, Brescia, Pesaro, Caserta, il ritorno col Nymburk) ed abbiamo ceduto senza attenuanti solo contro chi era decisamente più forte (Besiktas, Milano, Monaco). Ci sono le ragioni per credere che contro Trento si vedrà una Dinamo concentrata e, Buscaglia permettendo, efficace; poi, certo, c'è da capire quanto riusciranno a dare in particolare Lacey e Sava.

  • dinamor 11/05/2017, 13.10
    Citazione ( Hamlin10 10/05/2017 @ 22:05 )

    Scusami...ma qualche altro presuntuoso mi ha preceduto con frasi tipo "passiamo e pure veloci", "siamo già in semifinale" e "vinciamo facile"

    Scusa ho dimenticato di quotarti. Il post delle 10.13 era in risposta a te. Ciao

  • Harlock12 11/05/2017, 11.06
    Citazione ( BetDagdaMor 11/05/2017 @ 04:48 )

    Decisamente d'accordo con la prima parte del post. Sulla seconda vedo diversamente qualche piccolo dettaglio per esempio sulle rotazioni. Mi è impossibile non pensare ad una mano di un gioco di carte ; se ricordo bene si chiama 7 e mezzo ..... dov ...

    infatti,se noti, mi son ben guardato dal dire qualcosa sulla 'qualità' delle nostre rotazioni, il discorso era puramente quantitativo.
    Se insieme ad una ,seppur risicata, maggior quantità nelle rotazioni ci fosse anche una qualità equivalente a quella di Trento, sarebbe ragionevole considerare la Dinamo favorita.
    invece vedo la serie molto vicina, ma se devo fare un pronostico usando la testa e non il cuore, vedo Trento favorita.
    Proprio a ragione di questa sua miglior qualità , sia dello starting five, sia della panchina.
    Silenzio tombale invece da parte mia su chi dalla panchina muove uomini e giochi.
    Li proprio non c'è storia......

  • dinamor 11/05/2017, 10.13

    Ah, ma guarda che il mio modo di vedere non ha bandiere e si applica a chiunque, fosse anche ad un mio compagno di tifo, che credo di avere individuato. Diffido sempre di chi è troppo sicuro nel dare un giudizio o un pronostico, anche perchè sono convinto che anche al completo la differenza tra le due squadre non sia così evidente. Forse l'unica con cui mi sbilancerei un po' è Milano, ma non lo farei, per esempio nè con AV ne con VE, per quanto forti. La nostra serie credo sia equilibratissima. Buoni PO ad entrambe le squadre :)

  • Nosistem 11/05/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pur apprezzando il suo impegno , ritengo Stip un giocatore che sarà sempre un limite per la crescita della Dinamo del dopo triplette . Figura che vuole il palcoscenico , produttiva se con grande minutaggio ma che deve prendere sempre 10 / 12 tiri da tre per realizzarne 4 / 5 se va bene ..poco utile in difesa contro pari ruolo , presente a rimbalzo se tre fanno taglia fuori , incapace di recuperare e dare assist e coinvolgere sopratutto compagni oltre un minimo sindacale che a certi livelli non basta . Settimo o ottavo nelle rotazioni , solo se sarà in grado di incidere in pochi minuti .

  • Nosistem 11/05/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In termini un po ' semplicistici da parte mia , vedrei molto bene una società collegata alla Dinamo che crei interessi , attenzioni e coinvolgimento del pubblico sardo con base a Cagliari ; chiaramente dovrebbe essere una ' fucina ' di nuovi talenti , una sorta anche di camp permanente .

  • Nosistem 11/05/2017, 08.05 Mobile

    Milano , già favoritissima sulla carta , avrà un vantaggio non indifferente nel liquidare facilmente una Capo ammirevole e stare poi a vedere i tre ' scannarsi ' per là semi ... Chi arriverà ad incontrarla avrà già dato tanto presumo .

  • Nosistem 11/05/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( GinoBill 11/05/2017 @ 07:46 )

    Il problema è appunto il pubblico, che ci ha messo parecchi soldi,ma lo farà ancora per una squadra che per due anni concescutivi torna dai PO con uno 0-3?

    Anche dalle dichiarazioni di Pasquini osservo una certa ipocrisia : dice di aver lavorato duramente per i play off e inizia finalmente il secondo campionato al quale tutti tengono . Balle . Un conto è' raggiungerli , un altro è ' farlo da protagonisti e noi non lo saremo , anche battendo Trento che paga molto più di noi attualmente gravissimi infortuni e budget molto inferiore . Av - Re - Ve - saranno protagonisti e lotteranno per essere l' anti Milano .

  • GinoBill 11/05/2017, 07.46
    Citazione ( Meridda 11/05/2017 @ 06:48 )

    Probabilmente, anzi, sicuramente, nasce proprio dalla certezza di far comunque parte di una competizione europea la scelta di non investire più su questa stagione; Cosa cambierebbe fra l'essere buttati fuori al 1^ turno ed il passarlo (per poi esser ...

    Il problema è appunto il pubblico, che ci ha messo parecchi soldi,ma lo farà ancora
    per una squadra che per due anni concescutivi torna dai PO con uno 0-3?

  • Nosistem 11/05/2017, 07.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/05/2017 @ 00:35 )

    E' vero che Carter ha fatto il suo in questo finale. Però in attacco rimane un tiratore che impegna limitatamente la difesa avversaria (non la muove, non crea scompensi e questa può sempre contare sull'errore anche su un tiro poco osteggiato); alla ...

    Concordo su Odom , Pasquini ha sbagliato su tutta la linea con lui , per portarlo alla fine alla rottura con il sistema che vedeva Stip essere ufficialmente nominato leader da Federico . Anche il rapporto tra Stip e Odom credo abbia avuto un certo peso in quel periodo ..

  • GinoBill 11/05/2017, 07.43

    Non so con quale approccio accostarmi ai PO: devastati a Nymburk perchè si era giocato 2/3 gg prima.46 punti a Brescia perchè si era giocato 3 gg prima.
    In f8 arrivati contro Milano con le flebo alle braccia.
    Squadra che in partita secca può dire la sua, ma nei PO cosa può combinare, soprattutto coi veloci trentini, ma certo non solo, nell'assurda ipotesi di passare il turno? Un tempo ci si rinforzava, anche in extremis a gettone, per i Po.
    Abbiamo (ormai posso dire avevamo) 2 tesseramenti, si, meglio se italiani, ma neanche tassatovamente perchè il turnover ai PO serve. Abbiamo quei due spiccioli della coppa,integrati dal maggiore incasso (insperato).
    Che fa, Sardara? Deve comprare i nuovi banconi ai pubs?
    Gliene frega zero dei PO, come del passaggio alle f4 di CL?

  • Meridda 11/05/2017, 06.48
    Citazione ( JosephKnecht 10/05/2017 @ 18:51 )

    Io dico che possiamo passare dal tuo 99.9999% al 100% sia per SS che per TN. Secondo l'ultimo Spicchi d'Arancia sarebbe anche interessata Brescia !!! (al 4° posto riservato ad un'italiana nei preliminari in Fiba CL). La richiesta della Lega per una ...

    Probabilmente, anzi, sicuramente, nasce proprio dalla certezza di far comunque parte di una competizione europea la scelta di non investire più su questa stagione; Cosa cambierebbe fra l'essere buttati fuori al 1^ turno ed il passarlo (per poi essere stoppati...) in prospettiva coppe europee? Un bel niente. Il Presidente ha già espresso in merito su quale coppa si butterebbe, quindi..... Dal punto di vista imprenditoriale è un ragionamento ineccepibile; Dal punto di vista dei poveri tifosi ai quali è stato già chiesto di abbonarsi è una vera e propria dichiarazione di menefreghismo sportivo e di disinteresse .

  • BetDagdaMor 11/05/2017, 05.34
    Citazione ( PleasedToMeetYou 11/05/2017 @ 01:05 )

    Quindi Ferentino sta per cedere il titolo sportivo a Cagliari e diventerebbe una specie di società satellite Dinamo dove andrà a giocare Ebeling e altri prospetti anche stranieri ?

    Mi sa che la stai facendo troppo semplice :)))
    Guarda che non leggo di una società sportiva di CA (Esperia o Olimpia) che acquista un titolo sportivo ...
    Si parla di una cordata di imprenditori che acquista Ferentino per attuare un trasferimento di sede (da Ferentino a CA) mantendendo codice FIP e partita IVA del vecchio club!
    Non voglio tirare conclusioni troppo affrettate o dare giudizi prematuri sulla cosa (che con tanti dati mancanti potrebbe essere sia positiva che negativa...) ma vista che Spicchi ha replicato nel numero seguente la notizia ... mi sembra che non sia cosa infondata.

  • BetDagdaMor 11/05/2017, 04.48
    Citazione ( Harlock12 10/05/2017 @ 21:07 )

    io rimango del parere che Trento sia il meglio o il meno peggio che ci potesse capitare. E per un semplice motivo; rispetto alle altre possibili, è piu corta. E dato che non è una gara secca, ma una serie ogni 48 ore, giocare vs una squadra corta ...

    Decisamente d'accordo con la prima parte del post. Sulla seconda vedo diversamente qualche piccolo dettaglio per esempio sulle rotazioni.
    Mi è impossibile non pensare ad una mano di un gioco di carte ; se ricordo bene si chiama 7 e mezzo ..... dove TN pesca subito un 7 mentre SS pesca un 4 e poi con tanta paura .....6 figure che valgono mezzo punto e si porta a 7.
    Vediamo chi terrà il banco ... e si porta la mano a casa .... meno male che ai fini pratici (coppe europee) è una sfida che conta quanto una mano di 7 e mezzo :-)

  • Kerberos 11/05/2017, 01.10

    vechietti --> vecchietti (14a riga, post precedente)

  • Kerberos 11/05/2017, 01.09
    Citazione ( kemzo3000 11/05/2017 @ 00:49 )

    Invece Trento con soli due punti di vantaggio è stata costante...Certo!!! Sicuramente ha fatto un girone di ritorno ottimo ma anche un girone d andata da schifo allora...

    Ovviamente non ho piena contezza della situazione di Trento; mi sembra che sia ormai stabile con le sole complicazioni determinategli dagli infortuni.
    Noi siamo partiti incerti, poi ci siamo involuti sino agli abissi con Cremona, poi siamo cresciuti con vittorie importanti e talvolta sorprendenti (Venezia in RS ed Avellino in coppa), poi siamo ricascati in prestazioni imbarazzanti come a Brescia e Pesaro, quindi abbiamo avuto un filotto di vittorie con delle contendenti ed infine i gravi passi falsi vs una stanca Venezia e Caserta. Anche senza raffrontarmi con Trento, la nostra stagione è stata più schizofrenica ed inspiegabile del solito (quella dell'anno scorso era schizofrenica, ma spiegabile dalle note vicende); presumo che il nostro attuale andamento, in quanto insolito, non abbia colpito troppe squadre della serie A nello stesso anno.
    Questo non vuol dire che in media Trento sia stata più forte. Probabilmente, con qualche distrazione in meno da parte nostra (e da parte di Milano che contro di noi ha fatto il suo dovere), stavamo ben sopra (al netto degli infortuni di Trento, della defezione di Odom, dell'infortunio di Lacey, della involuzione dei nostri vechietti e di altre cose che capitano nel corso della stagione e per cui, diversamente da altri, non sto qui a fare un bilancio di fortune e sfortune, che tanto alla lunga si equivalgono). Ma appunto, noi ci siamo distratti spesso e volentieri e non so se e quante volte questo succederà ai PO; se non succede e torna un buon Lacey ed un decente Sava, probabilmente passiamo, nonostante lo sfavore delle trasferte.

  • PleasedToMeetYou 11/05/2017, 01.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah :)) :))

  • PleasedToMeetYou 11/05/2017, 01.05

    Quindi Ferentino sta per cedere il titolo sportivo a Cagliari e diventerebbe una specie di società satellite Dinamo dove andrà a giocare Ebeling e altri prospetti anche stranieri ?

  • kemzo3000 11/05/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/05/2017 @ 00:42 )

    Le incognite sono generalmente intese soprattutto dal lato Dinamo, perchè si è dimostrata nel corso della stagione decisamente lunatica, soggetta ad alti e bassi non troppo spiegabili nè preventivamente nè a posteriori. Toppare una partita come q ...

    Invece Trento con soli due punti di vantaggio è stata costante...Certo!!!
    Sicuramente ha fatto un girone di ritorno ottimo ma anche un girone d andata da schifo allora...

  • Kerberos 11/05/2017, 00.42
    Citazione ( kemzo3000 10/05/2017 @ 23:48 )

    Le incognite poi non capisco perché siano solo dal lato dinamo...anche se si scrivono post troppo lunghi non vuol dire che non siano fregnacce o analisi mal pesate ...

    Le incognite sono generalmente intese soprattutto dal lato Dinamo, perchè si è dimostrata nel corso della stagione decisamente lunatica, soggetta ad alti e bassi non troppo spiegabili nè preventivamente nè a posteriori. Toppare una partita come quella di Caserta, nelle condizioni note, è del tutto incomprensibile ed ingiustificabile. Dunque non sappiamo quale squadra scenderà in campo venerdì; od almeno io certamente non lo so.

  • Kerberos 11/05/2017, 00.35
    Citazione ( Nosistem 10/05/2017 @ 22:28 )

    L' assenza di Lacey non ha condizionato la nostra lunghezza , a mio parere Carter è' stato positivo in generale nelle partite disputate in finale di r s ( vedi statistiche e punti .. ). Concordo sul resto , i ' vecchietti ' e gli italiani soprat ...

    E' vero che Carter ha fatto il suo in questo finale. Però in attacco rimane un tiratore che impegna limitatamente la difesa avversaria (non la muove, non crea scompensi e questa può sempre contare sull'errore anche su un tiro poco osteggiato); alla fine ha dato quello che non ha dato Bell, ma la somma della squadra è rimasta deficitaria di Lacey.
    Lacey è un giocatore più incisivo, a prescindere dalle sue stats. Offre un'opzione di attacco diversa e quindi supplementare, non compensabile o sostituibile dai tiratori; quando Lacey si muove impegna più di un avversario e quindi libera i compagni che possono alzare le loro percentuali su pressioni difensive inferiori, anche se non si alzano troppo quelle di Lacey . Per questo, pur apprezzando questo finale di Carter, la resa di Lacey sarà un fattore determinante ai PO.
    Per le stesse ragioni lamento la mancanza di Odom. Non so se veramente i compagni ne hanno sofferto la presenza od erano solo i normali problemi di chimica di inizio stagione; anche se fosse, un buon allenatore avrebbe dovuto poter aggiustare il tutto nel corso del tempo, invece di perderlo (che se ne sia andato lui, se è vero, è indifferente, perchè la società che lo ha comprato doveva trovare il modo di recuperarlo anche mentalmente). In ogni caso è un giocatore da cui si possono innescare le difficoltà delle difese avversarie e quindi degli attacchi più liberi da esse.

  • kemzo3000 10/05/2017, 23.48 Mobile

    Le incognite poi non capisco perché siano solo dal lato dinamo...anche se si scrivono post troppo lunghi non vuol dire che non siano fregnacce o analisi mal pesate ...

  • kemzo3000 10/05/2017, 23.41 Mobile

    trento è(era) un bel gruppo,ma non è Milano Avellino o golden state...

  • kemzo3000 10/05/2017, 23.39 Mobile

    Per quanto la squadra non mi piaccia, tantomeno l allenatore( se si può chiamare tale) ( parlo di dinamo), devo dire che se siamo arrivati quinti ci sarà anche un motivo( e di schifo a inizio anno ne abbiamo fatto)...finale di coppa Italia ( e facevamo schifo sempre), ai quarti in champions...

  • kemzo3000 10/05/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( Hamlin10 10/05/2017 @ 20:33 )

    Beh...intanto Savanovic e Lacey (seppur con i loro problemi) sono abili a calcare il parquet...FBR e Marble forse reggendosi sulle stampelle...4 crociati in una stagione, eppure quarto posto e PO per il terzo anno consecutivo....e senza Pascolo. Occh ...

    Non sono presuntuoso,è il mio pensiero dettato dal fatto che una serie lunga con un roster di 7 giocatori è assolutamente un casino da disputare ...pensa se in giocatori ha problemi di falli già a metà partita...
    Anche noi abbiamo il collettivo,visto che neanche noi a differenza degli anni passati non abbiamo stelle o prime donne..
    E poi pascolo che c'entra ?non c'è più da un anno

  • Nosistem 10/05/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( dinamor 10/05/2017 @ 21:12 )

    E per quelli che riesumano l'edizione del 2015 sono d'accordo con Zuanne . La Dinamo 2015 non è minimamente paragonabile con questa

    La Dinamo 2015 a questa avrebbe dato 80 punti in tre partite , mandandola in vacanza con Pasquini che avrebbe detto " squadra che gioca un altro sport "'

  • Nosistem 10/05/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/05/2017 @ 18:46 )

    A completamento dei post precedenti, preciso che il vantaggio casalingo ha per me un peso notevole, soprattutto al meglio delle 5. Non solo perchè si gode della bella in casa, ma anche perchè si comincia con 2 partite casalinghe che possono ammazza ...

    L' assenza di Lacey non ha condizionato la nostra lunghezza , a mio parere Carter è' stato positivo in generale nelle partite disputate in finale di r s ( vedi statistiche e punti .. ). Concordo sul resto , i ' vecchietti ' e gli italiani sopratutto dovranno darsi una sveglia . Il confronto lo vincera ' la panchina nel caso Dinamo .

  • Hamlin10 10/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( dinamor 10/05/2017 @ 21:08 )

    D'accordissimo sulla vostra proverbiale sfiga, sul fatto di non sottovalutarvi assolutamente anche in sette e sul fatto che Buscaglia è un valore in più. Diciamo che l'affermazione "con le squadre al completo non ci sarebbe partita" mi sembra un pe ...

    Scusami...ma qualche altro presuntuoso mi ha preceduto con frasi tipo "passiamo e pure veloci", "siamo già in semifinale" e "vinciamo facile"

  • Hamlin10 10/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( dinamor 10/05/2017 @ 21:08 )

    D'accordissimo sulla vostra proverbiale sfiga, sul fatto di non sottovalutarvi assolutamente anche in sette e sul fatto che Buscaglia è un valore in più. Diciamo che l'affermazione "con le squadre al completo non ci sarebbe partita" mi sembra un pe ...

    Scusami...ma qualche altro presuntuoso mi ha preceduto con frasi tipo "passiamo e pure veloci", "siamo già in semifinale" e "vinciamo facile"

  • dinamor 10/05/2017, 21.12
    Citazione ( Hamlin10 10/05/2017 @ 20:33 )

    Beh...intanto Savanovic e Lacey (seppur con i loro problemi) sono abili a calcare il parquet...FBR e Marble forse reggendosi sulle stampelle...4 crociati in una stagione, eppure quarto posto e PO per il terzo anno consecutivo....e senza Pascolo. Occh ...

    E per quelli che riesumano l'edizione del 2015 sono d'accordo con Zuanne . La Dinamo 2015 non è minimamente paragonabile con questa

  • dinamor 10/05/2017, 21.08
    Citazione ( Hamlin10 10/05/2017 @ 20:33 )

    Beh...intanto Savanovic e Lacey (seppur con i loro problemi) sono abili a calcare il parquet...FBR e Marble forse reggendosi sulle stampelle...4 crociati in una stagione, eppure quarto posto e PO per il terzo anno consecutivo....e senza Pascolo. Occh ...

    D'accordissimo sulla vostra proverbiale sfiga, sul fatto di non sottovalutarvi assolutamente anche in sette e sul fatto che Buscaglia è un valore in più. Diciamo che l'affermazione "con le squadre al completo non ci sarebbe partita" mi sembra un pelino presuntuosa e tutta da dimostrare. Detto questo è possibile che ci facciate anche un bel tre a zero, chissà..... :))

  • Harlock12 10/05/2017, 21.07
    Citazione ( Diabolik 10/05/2017 @ 18:18 )

    È un po' strano...quando Baldi Rossi disse che tra le 3 possibili avversarie avrebbe preferito SS siete stati pronti a dire dire "speriamo, cosi va a finire come 2 anni fa"....ora siamo diventati favoriti, boh....

    io rimango del parere che Trento sia il meglio o il meno peggio che ci potesse capitare.
    E per un semplice motivo; rispetto alle altre possibili, è piu corta.
    E dato che non è una gara secca, ma una serie ogni 48 ore, giocare vs una squadra corta, sopratutto se sei corto anche tu o non hai fiato e gambe per giocare ogni 48h è la cosa migliore che ti possa capitare, o comunque non la peggiore.
    Fermo restando che vincere vs Caserta ci avrebbe garantito di avere il fattore campo a favore, cosa di non poca importanza,
    io la vedo al 55% per voi e 45!% per noi.
    e buona parte di quel 45% sta nella speranza di buone percentuali da parte di tutti i nostri esterni ( perche se non entra dall arco non c'e' storia, manche perche non si puo alternare con il gioco dal pitturato ) e dalla speranza che giocare ogni 48h spompi voi quanto noi, che ad occhio e croce dovreste ruotare in 8 contro i nostri 9, 9,5.
    .....vedremo.....

  • Hamlin10 10/05/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 10/05/2017 @ 13:34 )

    Se la metti su questo piano allora se avevamo lacey senza infortunio e dusko riposato non c era partita no...ora come ora passiamo noi facile,con le squadre al completo passavamo noi giocandocela...poche storie

    Beh...intanto Savanovic e Lacey (seppur con i loro problemi) sono abili a calcare il parquet...FBR e Marble forse reggendosi sulle stampelle...4 crociati in una stagione, eppure quarto posto e PO per il terzo anno consecutivo....e senza Pascolo. Occhio a sottovalutare l'Aquila, non c'è un top player ma il collettivo...beh...quello si. E Buscaglia è decisamente un valore aggiunto.

  • DrakeDiener 10/05/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/05/2017 @ 18:29 )

    Mitchell in quella serie playoff era già in vacanza :P comunque Sutton è un giocatore completamente diverso da Mitchell, segna tanto su rimbalzo in attacco o con tagli dal lato debole, mentre Mitchell creava dal palleggio

    Sì sono due giocatori che di simile hanno solo il fisico, era per dire che anche in quella serie uno dei problemi era limitare un giocatore che offensivamente nel vostro sistema rendeva molto bene..per cui speriamo di farlo di nuovo :D

  • JosephKnecht 10/05/2017, 18.51
    Citazione ( sruggi 10/05/2017 @ 18:14 )

    riguardo le coppe , anche uscendo al primo turno , al 99,999 periodo noi le faremo , a meno che Capo non elimini Milano.....quindi comunque vada , nonostante tutto, il bilancio resta positivo.

    Io dico che possiamo passare dal tuo 99.9999% al 100% sia per SS che per TN.
    Secondo l'ultimo Spicchi d'Arancia sarebbe anche interessata Brescia !!! (al 4° posto riservato ad un'italiana nei preliminari in Fiba CL). La richiesta della Lega per una terza wild-card in Eurocup è stata già ufficializzata, e imho Pistoia non ha cambiato posizione rispetto all'anno scorso in cui ha rinunciato alle coppe.

  • Kerberos 10/05/2017, 18.46

    A completamento dei post precedenti, preciso che il vantaggio casalingo ha per me un peso notevole, soprattutto al meglio delle 5. Non solo perchè si gode della bella in casa, ma anche perchè si comincia con 2 partite casalinghe che possono ammazzare la serie (soprattutto contro di noi che quest'anno siamo andati maluccio fuori casa).
    Certo è che i roster corti soffrono tanto nei PO, ma la nostra lunghezza è ridimensionata da infortuni, vecchietti, italiani.


    Per me conta molto la prima e, nel caso vada male, come si reagisce nella seconda. Immagino che Trento partirà fortissimo e dunque spero che Pasquini non cominci al solito con i quintetti deboli; altrimenti si dovrà rincorrere per tutta la serie, giocando nervosi (quindi male).
    Come dissi contro Venezia, bisogna farli sudare ogni attacco con difese attente; e quindi bisogna anche giocare con criterio in attacco, per non subire contropiedi. Altrimenti li facciamo faticare solo in difesa e si annulla il vantaggio del roster lungo (o presunto tale).

  • Kerberos 10/05/2017, 18.37

    Aggiungere un "h" alla terza riga del post precedente, grazie :(

Pagina di 2