Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2017, 08.53 Rumors

Fiat Torino: giorni decisivi per il futuro di Frank Vitucci e Marco Atripaldi

Per quanto riguarda il capitolo stranieri Torino vorrebbe confermare sia Washington che Wilson ma la permanenza del duo è molto difficile

Serie A
Sono giorni decisivi in casa Fiat Torino per il futuro sia di coach Frank Vitucci che Marco Atripaldi.
Come scrive Tuttosport in un articolo a firma Piero Guerrini, le prossime tre giornate saranno piene di incontri e riunioni e la società deciderà se confermare l’allenatore, che ha contratto sino al 2019, o ripartire con un nuovo coach.

Incerto anche il futuro del DS Marco Atripaldi che potrebbe rimanere da supporto a Francesco Forni, figlio del patron Antonio, prossimo ad entrare in società.

Chi rimarrà e con un ruolo di maggiore importanza è il team manager Marco De Benedetto, aggiunge Tuttosport.

Per quanto riguarda invece la squadra, Torino ha fatto una proposta di rinnovo sia a Deron Washington che Jamil Wilson ma la permanenza del duo sotto la Mole è in forte dubbio viste le tante richieste di mercato che avranno nel corso dell’estate.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • AuxLove 12/05/2017, 19.28
    Citazione ( Albecks 12/05/2017 @ 18:27 )

    AuxLove 4dibastoni per prendere pancotto blindo vitucci

    Albecks, fortunatamente stiamo iniziando a pensarlo tutti in città!!!! Si spera che ciò non avvenga mai

  • Albecks 12/05/2017, 18.27

    AuxLove 4dibastoni per prendere pancotto blindo vitucci

  • 4dibastoni 11/05/2017, 16.56
    Citazione ( Albecks 11/05/2017 @ 16:07 )

    siamo d'accordo che Pancotto non da niente di più di vitucci, su atripaldi e forni jr davvero mi pare una follia, ma non perché non possa essere in gamba, ma perché avrei capito un periodo di affiancamento a Atripaldi

    Probabile che la posizione di Atripaldi sia legata a quella di Vitucci, non credendo nel secondo viene meno il progetto comune...in fondo la squadra viene creata, con il budget a disposizione, dal DS con l'avvallo del coach!
    Io li rifirmerei entrambi, a maggior ragione se il loro destino è legato....farsi scappare Atripaldi è follia!

  • AuxLove 11/05/2017, 16.08 Mobile

    Ragazzi parliamo di Pancotto!! Trovo la scelta una grandissima assurdità

  • Albecks 11/05/2017, 16.07
    Citazione ( 4dibastoni 11/05/2017 @ 11:39 )

    Che la squadra fosse da PO non ci sono dubbi, ma l'abbiamo scoperto cammin facendo non certo alla presentazione della squadra. Vuol sicuramente dire che il lavoro dello staff tecnico è stato svolto bene. Sconfitte inaspettate ce ne sono state ovvio ...

    siamo d'accordo che Pancotto non da niente di più di vitucci, su atripaldi e forni jr davvero mi pare una follia, ma non perché non possa essere in gamba, ma perché avrei capito un periodo di affiancamento a Atripaldi

  • 4dibastoni 11/05/2017, 11.39
    Citazione ( Albecks 11/05/2017 @ 10:54 )

    si fissano obiettivi generali, ma essendo obiettivi a lungo termine bisogna tener conto delle variabili infortuni ecc... penso che uno degli obiettivi principali fosse davvero salvarsi tranquillamente per poter lavorare con calma e creare una squadra ...

    Che la squadra fosse da PO non ci sono dubbi, ma l'abbiamo scoperto cammin facendo non certo alla presentazione della squadra. Vuol sicuramente dire che il lavoro dello staff tecnico è stato svolto bene. Sconfitte inaspettate ce ne sono state ovvio, però è innegabile che il crollo c'è stato dopo i numerosi infortuni, non dimentichiamo che siamo stati senza DJ e Mazzola per settimane prima di perdere anche Wright e Wasinghton per 7 partite...non pochine. Che si potesse fare meglio non si discute ma nel complesso la stagione ha rispettato le attese societarie. Se inizi un progetto non puoi cambiarlo alla prima difficoltà, facciamoli lavorare almeno ancora un anno e poi vediamo(tanto il campionato non lo vinceremo 8D), visto che parte del gruppo rimane. Spicchi scrive che l'intenzione è uscire dal contratto di Vitucci e Atripaldi per Forni JR e Pancotto.... tra Frank e Pancotto il primo tutta la vita sugli altri due non commento....spero siano solo minkate.

  • alien 11/05/2017, 11.25
    Citazione ( aleohoh 10/05/2017 @ 15:21 )

    Perdonami ma dopo la coppa italia, fino a quando tutti i giocatori sono stati sani, l'Auxilium è stata ampiamente nelle prime 8, arrivando anche al quarto posto per una giornata. Giocando bene o giocando male, è soggettivo, ma se di risultati e obi ...

    Aux mai stata nelle prime 8 quest'anno, tranne una giornata dove siamo passati sull'altro lato del tabellone. Era una squadra che per talento avrebbe potuto anche arrivare alle semifinali, guidata da un coach decente.
    L'anno prossimo la vedo dura avere di nuovo un roster di tale livello e se poi confermiamo il grande Frenk, sarà effettivamente meglio avere come obiettivo la salvezza tranquilla e puntare al 10° posto ...
    Poi mi auguro di sbagliarmi.

  • Albecks 11/05/2017, 10.59
    Citazione ( AuxLove 10/05/2017 @ 17:40 )

    Perché non si dovrebbe cambiare gli obiettivi in corsa? ti faccio un esempio: sei un commerciale per un azienda e devi fare budget 100 con le tue visite/contratti ai clienti nella stagione (facciamo finta la stessa ottobre-maggio). A gennaio sei a 8 ...

    semplicemente penso che la programmazione vada fatto mano a mano con tanti piccoli obiettivi, in questa azienda sportiva la variabile infortunio o altro è altissimo, oltre che rimanere nel treno PO era fattibile, sono certo che la società e fiat sicuramente avrebbero pagato volentieri un minimo di premi ai giocatori per la visibilità che danno i PO.

  • Albecks 11/05/2017, 10.54
    Citazione ( 4dibastoni 10/05/2017 @ 17:26 )

    Una società seria fissa gli obiettivi in funzione della squadra che ha allestito, in fondo spende soldi e giustamente chiede di conseguenza. Brindisi come obiettivo aveva i PO con Sacchetti in panchina e il roster allestito, tra l'altro anche quasi ...

    si fissano obiettivi generali, ma essendo obiettivi a lungo termine bisogna tener conto delle variabili infortuni ecc... penso che uno degli obiettivi principali fosse davvero salvarsi tranquillamente per poter lavorare con calma e creare una squadra competitiva per il futuro: alla 16 giornata di campionato la squadra era in 6 posizione con capo e brescia a 18 punti, due squadre che davvero per me erano date per spacciate o quasi a inizio campionato (ricordo su qualche rivista che davano capo come prima candidata alla retrocessione a inizio anno,ed io pensavo che brescia avrebbe faticato molto di più), eppure brescia ha fatto un ottimo campionato e penso che il loro obiettivo era salvarsi, mentre capo secondo me è la dimostrazione che si possono fare risultati anche senza super budget e nomi esagerati.
    torino ha chiuso l'anno con 26 punti, quindi sono 8 punti praticamente in un girone di ritorno, direi un pò pochino rispetto al trend iniziale. ricordo che sarebbe bastato vincere o a cremona a ocaserta.

  • Albecks 11/05/2017, 10.16
    Citazione ( aleohoh 11/05/2017 @ 00:30 )

    tu pensi veramente che Esposito, Sacchetti, Pancotto, Crespi possano far meglio di Vitucci? Ma suvvia, a meno che tu non prenda Messina, Trinchieri, Blatt, Obradovic, ... cosa vuoi che cambi??? quel che conta a questo livello è il feeling che si ins ...

    si, penso che allenatori più preparati di vitucci avrebbero potuto farci rendere di più, senza scomodare coach al top in europa, e agli stranieri ormai importa solo giocare per aumentare statistiche e trovare contratti migliori l'anno dopo.
    Esposito se andrà all'estero o in qualche club più importante vedrai come si vedranno i risultati; c'è sempre Banchi a piede libero comunque ...

  • alien 11/05/2017, 09.31

    L'obiettivo dell'anno erano i PO, tanto che Fiat avrebbe dato il premio in caso di raggiungimento del risultato. La salvezza tranquilla era il minimo sindacale annunciato per non fare figuracce.

  • alien 11/05/2017, 09.25
    Citazione ( aleohoh 11/05/2017 @ 00:30 )

    tu pensi veramente che Esposito, Sacchetti, Pancotto, Crespi possano far meglio di Vitucci? Ma suvvia, a meno che tu non prenda Messina, Trinchieri, Blatt, Obradovic, ... cosa vuoi che cambi??? quel che conta a questo livello è il feeling che si ins ...

    Io penso che ci vorrebbe veramente poco a fare meglio di Vitucci, altro che Obradovic. Poi il feeling con gli stranieri ormai non conta molto, perchè se ne andranno tutti o quasi.
    Ad ogni modo vorrei chiederti se sei soddisfatto del gioco espresso quest'anno, dei risultati, della rotazione dei giocatori, degli schemi di attacco, della difesa, ecc.
    L'alibi infortuni per me non regge, tutte le squadre ne hanno avuti: Reggio, Trento, Capo, ecc.

  • aleohoh 11/05/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( Albecks 10/05/2017 @ 16:46 )

    aleohoh una società seria non pone un obiettivo a lungo termine come i PO con una squadra rigenerata di 9/10. non Può. Quindi avendo allestito una buona squadra si dice: salviamoci tranquillamente. Si, gli obiettivi si cambiano in corsa, perché n ...

    tu pensi veramente che Esposito, Sacchetti, Pancotto, Crespi possano far meglio di Vitucci? Ma suvvia, a meno che tu non prenda Messina, Trinchieri, Blatt, Obradovic, ... cosa vuoi che cambi??? quel che conta a questo livello è il feeling che si instaura con ambiente e giocatori, quanto questi (soprattutto gli stranieri) credono in te e in ciò che fai ogni giorno!!!

  • AuxLove 10/05/2017, 17.40
    Citazione ( Albecks 10/05/2017 @ 16:46 )

    aleohoh una società seria non pone un obiettivo a lungo termine come i PO con una squadra rigenerata di 9/10. non Può. Quindi avendo allestito una buona squadra si dice: salviamoci tranquillamente. Si, gli obiettivi si cambiano in corsa, perché n ...

    Perché non si dovrebbe cambiare gli obiettivi in corsa? ti faccio un esempio:
    sei un commerciale per un azienda e devi fare budget 100 con le tue visite/contratti ai clienti nella stagione (facciamo finta la stessa ottobre-maggio). A gennaio sei a 80...ma hai una variabile (incidente auto, più volte la febbre, etc) che riduci le visite clienti e fai 100 piano piano anche se con il tempo che avevi potevi fare 120.
    Se questa ipotetica azienda ti licenziasse, lo troveresti giusto?
    Ricordiamoci che sono professionisti in egual modo come altri lavoratori, quindi NO, gli obiettivi in corsa non si cambiano (a meno che gli stessi cambiamenti non siano concordati, e non lo sono mai stati).

  • 4dibastoni 10/05/2017, 17.26
    Citazione ( Albecks 10/05/2017 @ 16:46 )

    aleohoh una società seria non pone un obiettivo a lungo termine come i PO con una squadra rigenerata di 9/10. non Può. Quindi avendo allestito una buona squadra si dice: salviamoci tranquillamente. Si, gli obiettivi si cambiano in corsa, perché n ...

    Una società seria fissa gli obiettivi in funzione della squadra che ha allestito, in fondo spende soldi e giustamente chiede di conseguenza. Brindisi come obiettivo aveva i PO con Sacchetti in panchina e il roster allestito, tra l'altro anche quasi tutto rinnovato, non una salvezza tranquilla....

  • Albecks 10/05/2017, 16.46
    Citazione ( AuxLove 10/05/2017 @ 11:24 )

    Scusami ma non concordo. Gli obiettivi erano ''salvezza tranquilla'' e gli obiettivi non si modificano in corsa. Poi certamente tutti noi tifosi (e non solo) sapevamo che a quel punto il gradino in più era raggiungibile, ma non era quello l'obiettiv ...

    aleohoh una società seria non pone un obiettivo a lungo termine come i PO con una squadra rigenerata di 9/10. non Può. Quindi avendo allestito una buona squadra si dice: salviamoci tranquillamente. Si, gli obiettivi si cambiano in corsa, perché non si dovrebbe?!


    Giustamente come mi fate notare, a ranghi completi eravamo nella zona PO. Va bene gli infortuni, ma ora perdere a cremona, perdere a caserta, pistoia in casa ... per me potevamo fare molto meglio nonostante le defezioni.
    Ripeto Vitucci ha le sue colpe nonostante mi sia simpatico, ovviamente lo esonererei solamente per un coach che ci possa dare una spinta diversa... vedremo. Meo a me piace, preferisco esposito poi le vie del mercato sono infinite

  • 4dibastoni 10/05/2017, 16.02
    Citazione ( AuxLove 10/05/2017 @ 11:24 )

    Scusami ma non concordo. Gli obiettivi erano ''salvezza tranquilla'' e gli obiettivi non si modificano in corsa. Poi certamente tutti noi tifosi (e non solo) sapevamo che a quel punto il gradino in più era raggiungibile, ma non era quello l'obiettiv ...

    Concordo con te, l'obiettivo lo fissa la società e che piaccia o meno è stato rispettato. Un aspetto che non è stato trattato ma che ha un'importanza non relativa è il buon rapporto che c'è tra la squadra e lo staff tecnico: l'anno scorso ha tenuto uno spogliatoio non facile e lo stesso DJ dichiarò che la conferma di Vitucci era uno dei presupposti per la sua firma, quest'anno a quanto ne so è filato tutto liscio e la partita di domenica credo sia stata emblematica con la voglia di far segnare i giovani e le esultanze successive di tutti i giocatori.
    Insomma Vitucci e Atripaldi (con Nicolai e De Benedetto) per me hanno lavorato bene e meritano la conferma.

  • aleohoh 10/05/2017, 15.21
    Citazione ( Albecks 10/05/2017 @ 11:14 )

    quest'anno l'obiettivo era centrare i PO vista la situazione di classifica post coppa italia. io sono estremamente terrorizzato dal vedere il figlio del pres a comandare la baracca del mercato e atripaldi via. spero solo che non venga smantellata ...

    Perdonami ma dopo la coppa italia, fino a quando tutti i giocatori sono stati sani, l'Auxilium è stata ampiamente nelle prime 8, arrivando anche al quarto posto per una giornata. Giocando bene o giocando male, è soggettivo, ma se di risultati e obiettivi si vuole parlare, questo è.
    Poi che dagli infortuni di Whrite e Deron la situazione sia precipitata mi sembra abbastanza comprensibile: togli 1 e 3 titolari a qualsiasi squadra in serie A (es. Maynor-Eyenga a Varese, Vitali-Moss a Brescia, Moore-Petteway a Pistoia, Craft-Sutton a Trento, Moore-M'baye a Brindisi), i risultati sarebbero molto diversi? Io non credo.

  • aleohoh 10/05/2017, 14.53
    Citazione ( rforesto01 09/05/2017 @ 12:38 )

    L' hai vista una partita quest anno?? Se l'avessi vista non vorresti sentire parlare di Vitucci neanche per sbaglio. Infortuni? Si ' vero ma ad esempio gli e' stato preso un giocatore con piu' di 500 partite NBA sulle spalle che lui misteriosamente l ...

    Con il rientro di DJ White precisamente come avrebbe potuto dare più minuti a Hollins? Spostando White da 4? Un ruolo in cui non gioca da almeno 2 anni e per il quale ha enormi limiti (piedi lentissimi, scarsa mobilità, tiro da 3 punti non affidabile, lettura del gioco offensivo e difensivo rivedibile), tantopiù limitato dai problemi alla schiena.
    Hollins è stato preso perché pareva DJ non rientrasse, tant'è che i due 5 sarebbero dovuti essere Hollins e Cuccarolo. COn il rientro di DJ Cuccarolo non ha più visto campo, giustamente.

  • AuxLove 10/05/2017, 11.24
    Citazione ( Albecks 10/05/2017 @ 11:14 )

    quest'anno l'obiettivo era centrare i PO vista la situazione di classifica post coppa italia. io sono estremamente terrorizzato dal vedere il figlio del pres a comandare la baracca del mercato e atripaldi via. spero solo che non venga smantellata ...

    Scusami ma non concordo. Gli obiettivi erano ''salvezza tranquilla'' e gli obiettivi non si modificano in corsa. Poi certamente tutti noi tifosi (e non solo) sapevamo che a quel punto il gradino in più era raggiungibile, ma non era quello l'obiettivo.
    In ogni caso mi fa piacere che non sono l'unico a pensare che ci voglia continuità (atripaldi e vitucci, roster, etc) fermo restando che gli USA nei ruoli chiave non saranno facili da trattenere.
    In caso di cambio coach, cosa che non auspico, l'unico veramente alla portata è Sacchetti. Esposito se cambia andrà in una piazza più consolidata di noi (reggio o estero, come dichiarato da lui)

  • Albecks 10/05/2017, 11.17

    discorso possibile coach:


    a me piace molto Sacchetti per essere un ex, però lui gioca palla in corsa, tiri entro 7 secondi, ovviamente se non ha una squadra di matti è difficile vincere spesso.


    esposito penso sia il top di quelli alla nostra portata, entusiasta e carismatico.

  • Albecks 10/05/2017, 11.14
    Citazione ( AuxLove 09/05/2017 @ 16:43 )

    Sempre parlando di opinioni, rispetto le tue ma io ne ho di diverse: 1) Vitucci è giusto che rimanga intanto perché ha centrato gli obiettivi e poi perché non siamo in grado di prendere Obradovic come allenatore ma al massimo Sacchetti che, pur ...

    quest'anno l'obiettivo era centrare i PO vista la situazione di classifica post coppa italia.


    io sono estremamente terrorizzato dal vedere il figlio del pres a comandare la baracca del mercato e atripaldi via.


    spero solo che non venga smantellata più di mezza squadra come l'anno scorso.

  • bagnakauda 10/05/2017, 00.50
    Citazione ( AuxLove 10/05/2017 @ 00:18 )

    Stiamo sostenendo lo stesso concetto. Le medesime ragioni riguardano Vitucci, a mio modo di vedere, e non solo Atripaldi. Perché i giocatori li hanno scelti insieme, gestiti e allenati.

    sì. Io avrei qualcosa da ridire su certe gestioni in campo, e lì Atripaldi c'entra poco e Vitucci molto, ma vabbé, son discorsi fatti mille volte, inutile ripetersi. Spero solo che le decisioni saranno prese serenamente e con spirito costruttivo, e non in modo isterico come ci è capitato molte altre volte. Sperem :)

  • AuxLove 10/05/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 09/05/2017 @ 17:41 )

    sul punto 2 sarebbe molto bello se fosse così. Ma qui i tifosi si gettano dai cornicioni proprio perché non si parla di affiancare il Fornetto ad Atripaldi, come sarebbe giusto e auspicabile, ma il contrario. C'è una certa qual differenza, mi conc ...

    Stiamo sostenendo lo stesso concetto.
    Le medesime ragioni riguardano Vitucci, a mio modo di vedere, e non solo Atripaldi. Perché i giocatori li hanno scelti insieme, gestiti e allenati.

  • Bomber10 09/05/2017, 23.19 Mobile

    Tutti questi grandi sponsor e non riusciamo a trattenere Wilson oppure Washington oppure Wright? Speravo ne trattenessimo almeno due. Ma siamo sicuri che nel binomio non ci guadagni molto più Fiat in termini di pubblicità che l'Auxilium?

  • romyx 09/05/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 09/05/2017 @ 12:05 )

    era una battuta figurati... btw ai PO sto tifando per voi. Sarà quasi impossibile, ma se mai riusciste a salire sarei il primo a essere contento. Sai che figata riavere il derby in A... :)

    Amico mio ti tocca aspettare per tanti anni ancora. Non abbiamo il cash, le rotazioni sono risicatissime e il divario con l'altro girone è enorme. La competenza della dirigenza e dello staff ci porta i risultati che vedi ma nessuno pensa seriamente di salire nei prossimi due o tre anni. In effetti era una bella rivalità, eravate sempre tanti e rumorosi. Con le altre piemontesi non me la sento nemmeno di scomodare la parola "derby"

  • iuvo 09/05/2017, 20.10
    Citazione ( bagnakauda 09/05/2017 @ 09:14 )

    fino al 2019... solo che uno non lo vogliamo noi, l'altro lo vogliono costringere a fare da babysitter e se ne andrà lui per la disperazione... risultato: resterà Vitucci e andrà via Atripaldi, i giocatori buoni via tutti, Alibegovic capitano e pe ...

    Eh no dai, vorrei ripetere la bella trasferta di quest'anno, magari ai playoff!

  • bagnakauda 09/05/2017, 17.50

    quanto abbia l'occhio lungo Atripaldi poi si è visto quando, tipo a metà campionato, intervistato su Alibegovic disse candidamente che prenderlo era stata un'idea del figlio del presidente. Sul momento era sembrata una sorta di benevola investitura, viste le discrete partite, ma ora mi viene il dubbio che sapendo come sarebbe andata a finire, con grande, lungimirante eleganza abbia voluto servire in anticipo il piatto da portata... oggi come oggi penso siano in sovrannumero i tifosi di Torino che pensano che chi ci ha portato Alibegovic, chiunque sia stato, poteva farsi beatamente i quarzi suoi...

  • bagnakauda 09/05/2017, 17.41
    Citazione ( AuxLove 09/05/2017 @ 16:43 )

    Sempre parlando di opinioni, rispetto le tue ma io ne ho di diverse: 1) Vitucci è giusto che rimanga intanto perché ha centrato gli obiettivi e poi perché non siamo in grado di prendere Obradovic come allenatore ma al massimo Sacchetti che, pur ...

    sul punto 2 sarebbe molto bello se fosse così. Ma qui i tifosi si gettano dai cornicioni proprio perché non si parla di affiancare il Fornetto ad Atripaldi, come sarebbe giusto e auspicabile, ma il contrario.
    C'è una certa qual differenza, mi concederai...
    Poi sono d'accordo con te che anche se a volte un po' impulsivi, non saranno scemi, quindi una mink.iata simile non la prenderanno seriamente in considerazione. Spero.

  • Marco1969 09/05/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( AuxLove 09/05/2017 @ 16:43 )

    Sempre parlando di opinioni, rispetto le tue ma io ne ho di diverse: 1) Vitucci è giusto che rimanga intanto perché ha centrato gli obiettivi e poi perché non siamo in grado di prendere Obradovic come allenatore ma al massimo Sacchetti che, pur ...

    Ottime osservazioni. Sul punto 1 però l'obiettivo salvezza l'avrei centrato pure io sedendo in panchina e dando piena libertà ai giocatori (come ha fatto Vitucci, insomma...). Su un eventuale nuovo nome non mi pronuncio, ci sono i po in arrivo ed è forse ancora presto per sondare nuovi coach. Sul punto 2 e 3 siamo d'accordo

  • AuxLove 09/05/2017, 16.43
    Citazione ( Marco1969 09/05/2017 @ 15:49 )

    Riconferma di Vitucci + Forni jr DS = si torna di prepotenza in A2

    Sempre parlando di opinioni, rispetto le tue ma io ne ho di diverse:


    1) Vitucci è giusto che rimanga intanto perché ha centrato gli obiettivi e poi perché non siamo in grado di prendere Obradovic come allenatore ma al massimo Sacchetti che, pur essendo una nostra bandiera (punto a favore), ha fatto la stessa stagione di Vitucci con una squadra a mio parere con più potenzialità della nostra.


    2) Forni Jr DS sarebbe un azzardo pazzesco, in primis per la società, in secundis per il ragazzo stesso (perché di ragazzo stiamo parlando). Poi se viene confermato Atripaldi e Forni Jr va in affiancamento ad es. per un biennio, la cosa mi sembra assolutamente normale. Ricordiamo che il figlio di Sindoni, diventato bravino con i suoi circa 30 anni, sono anni che lavora nell'ambiente e prima ha affiancato DS esperti e poi si è fatto le ossa partendo dalle serie minori.....fenomeni non ne esistono


    3) Antonio Forni è sicuramente un personaggio vulcanico, ma non uno stupido. Farà le scelte giuste in nome del progetto, ne sono sicuro.

  • rforesto01 09/05/2017, 16.28
    Citazione ( 4dibastoni 09/05/2017 @ 16:19 )

    Se non ti piace Vitucci nulla di male, anch'io preferisco altri coach, ma ciò che dici non corrisponde a realtà. Hollins e DJ li ha provati ma contrariamente a quanto tutti pensavamo, che con un 5 a fianco DJ da 4 avrebbe reso di più, non è stato ...

    Vitale x me gia' oggi vale piu' di Parente come play , poi puoi pensare quello che vuoi ci mancherebbe , il mondo e' bello perche' vario

  • 4dibastoni 09/05/2017, 16.19
    Citazione ( rforesto01 09/05/2017 @ 15:43 )

    Un altro demerito di Vitucci sta nel non aver dato minimamente spazio a Vitale quando si e' infortunato Wright ; lo seguo da un paio d' anni , il ragazzo e' un talento cristallino e qualche minuto andava datogli e avrebbe fatto sicuramente comodo a ...

    Se non ti piace Vitucci nulla di male, anch'io preferisco altri coach, ma ciò che dici non corrisponde a realtà. Hollins e DJ li ha provati ma contrariamente a quanto tutti pensavamo, che con un 5 a fianco DJ da 4 avrebbe reso di più, non è stato così. Su Vitale ti arrampichi sui vetri...tra un po' mi dirai che ha sbagliato a non far giocare Crespi quando DJ era infortunato....

  • Marco1969 09/05/2017, 15.49 Mobile

    Riconferma di Vitucci + Forni jr DS = si torna di prepotenza in A2

  • rforesto01 09/05/2017, 15.43
    Citazione ( 4dibastoni 09/05/2017 @ 13:08 )

    Dal 2006 ad oggi le ho viste quasi tutte quindi anche quest'anno... Ma ad es nessuno si domanda chi ha valutato gli infortuni, non proprio un dettaglio visto che la scelta di Hollins è dipesa soprattutto da quello...e abbiamo giocato con il solo Poe ...

    Un altro demerito di Vitucci sta nel non aver dato minimamente spazio a Vitale quando si e' infortunato Wright ; lo seguo da un paio d' anni , il ragazzo e' un talento cristallino e qualche minuto andava datogli e avrebbe fatto sicuramente comodo a tutti : Certe scelte Vitucci le ha comprese solamente lui , non ultima quella di non schierare praticamente mai in contemporanea Hollins da 5 in aiuto a White.

  • ganciocielo60 09/05/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( AuxLove 09/05/2017 @ 14:47 )

    Straquoto. Vedo troppi commenti disfattisti...pensiamo a costruire. Chi fa troppe rivoluzioni non va lontano...es. Trento (che comunque ha spiccato il volo riprendendo Sutton e la stagione ha svoltato)

    Giusto pensiamo a costruire, per farlo ci vuole del buon materiale e dei buoni artigiani che lo sappiamo lavorare. Quindi prova a pensare se Viticci e' un buon artigiano. Bagnakauda tempo addietro lo ha definito mestierante. Se continua così finiremo in format tv dal titolo"basket da incubo" con Obradovich al posto di Canavacciuolo.

  • AuxLove 09/05/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 09/05/2017 @ 13:08 )

    Dal 2006 ad oggi le ho viste quasi tutte quindi anche quest'anno... Ma ad es nessuno si domanda chi ha valutato gli infortuni, non proprio un dettaglio visto che la scelta di Hollins è dipesa soprattutto da quello...e abbiamo giocato con il solo Poe ...

    Straquoto. Vedo troppi commenti disfattisti...pensiamo a costruire. Chi fa troppe rivoluzioni non va lontano...es. Trento (che comunque ha spiccato il volo riprendendo Sutton e la stagione ha svoltato)

  • alien 09/05/2017, 14.10
    Citazione ( Loris 09/05/2017 @ 12:19 )

    Ma davvero c'è la possibilità che rimanga quell'incompetente? Oddio no vi prego....................

    pensa che, nel caso, prenderà pure lo stipendio per far girare i maroni tutte le domeniche. In effetti lo prenderà anche se lo lasciassero a casa ...

  • SSscandone1948 09/05/2017, 13.27 Mobile

    83100 Deron.. Dj.. <3 <3

  • 4dibastoni 09/05/2017, 13.08
    Citazione ( rforesto01 09/05/2017 @ 12:38 )

    L' hai vista una partita quest anno?? Se l'avessi vista non vorresti sentire parlare di Vitucci neanche per sbaglio. Infortuni? Si ' vero ma ad esempio gli e' stato preso un giocatore con piu' di 500 partite NBA sulle spalle che lui misteriosamente l ...

    Dal 2006 ad oggi le ho viste quasi tutte quindi anche quest'anno...
    Ma ad es nessuno si domanda chi ha valutato gli infortuni, non proprio un dettaglio visto che la scelta di Hollins è dipesa soprattutto da quello...e abbiamo giocato con il solo Poeta in regia. Ovviamente gli aspetti negativi sono colpa di Vitucci e la crescita di Wilson e Okeke sono meriti altrui. Un'annata va valutata a 360°e con un po' di serenità, se ad ogni passo falso cambi non costruirai mai nulla. Esposito piace molto anche a me mentre su Sacchetti ho molte perplessità e usando lo stesso metro direi che quest'anno ha fatto peggio di Vitucci in proporzione...
    Io confermerei lo staff in blocco, consentendogli di proseguire il lavoro avendo una base di 5/6 giocatori magari e allora si potrà giudicare seriamente il lavoro.

  • marcoveeGB 09/05/2017, 13.06

    ma leggete bene De Benedetto rimarrà con incarichi più importanti che secondo me vuol dire qualcosa

  • marcoveeGB 09/05/2017, 13.04
    Citazione ( rforesto01 09/05/2017 @ 12:47 )

    Grazie e fin li' non ci piove !! Se l'alternativa fosse pero' ad esempio Esposito o magari Sacchetti sei d'accordo con me che il buon Frenk lo si accompagna in gondola sul Po?



    roby io invertirei in “Sacchetti
    o magari Esposito”

  • marcoveeGB 09/05/2017, 13.03
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 12:46 )

    e secondo te rimanere da supporto al figlio del presidente è una bella ambizione? dubito che un direttore sportivo acceterebbe di fare da "balia" a qualcuno



    sai leggere?

  • rforesto01 09/05/2017, 12.47
    Citazione ( AuxLove 09/05/2017 @ 12:43 )

    Io ne ho ho viste tante delle nostre e se l'alternativa è Pancotto (con tutto il rispetto) mi tengo 10 anni Vitucci!!

    Grazie e fin li' non ci piove !! Se l'alternativa fosse pero' ad esempio Esposito o magari Sacchetti sei d'accordo con me che il buon Frenk lo si accompagna in gondola sul Po?

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 12.46
    Citazione ( marcoveeGB 09/05/2017 @ 11:01 )

    è già Direttore Sportivo. A cosa ambisce? Diventare Duca d' Aosta?

    e secondo te rimanere da supporto al figlio del presidente è una bella ambizione? dubito che un direttore sportivo acceterebbe di fare da "balia" a qualcuno

  • AuxLove 09/05/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( rforesto01 09/05/2017 @ 12:38 )

    L' hai vista una partita quest anno?? Se l'avessi vista non vorresti sentire parlare di Vitucci neanche per sbaglio. Infortuni? Si ' vero ma ad esempio gli e' stato preso un giocatore con piu' di 500 partite NBA sulle spalle che lui misteriosamente l ...

    Io ne ho ho viste tante delle nostre e se l'alternativa è Pancotto (con tutto il rispetto) mi tengo 10 anni Vitucci!!

  • rforesto01 09/05/2017, 12.38
    Citazione ( 4dibastoni 09/05/2017 @ 12:17 )

    Secondo me poco...soprattutto avendo sotto contratto 4 italiani, base da cui partire. Se poi riuscissimo a firmare almeno uno degli stranieri vorrebbe dire per una volta non ripartire da zero, sperando di aver azzeccato gli usa... Un progetto richied ...

    L' hai vista una partita quest anno?? Se l'avessi vista non vorresti sentire parlare di Vitucci neanche per sbaglio. Infortuni? Si ' vero ma ad esempio gli e' stato preso un giocatore con piu' di 500 partite NBA sulle spalle che lui misteriosamente lasciava in panca per 3/4 di partita.... Non scherziamo dai !!

  • Loris 09/05/2017, 12.19

    Ma davvero c'è la possibilità che rimanga quell'incompetente?
    Oddio no vi prego....................

  • ganciocielo60 09/05/2017, 12.18 Mobile

    Calma ragazzi (compreso i sassaresi, non siamo una Palmira da saccheggiare). Penso che lo sponsor, o meglio gli sponsor, non vogliono legare i loro importanti marchi ad una squadra di sfigati. Vorranno garanzie su come verrà impostata la squadra e sugli obbiettivi. Il presunto nepotismo "forniano" sarà tenuto sotto controllo.

  • 4dibastoni 09/05/2017, 12.17
    Citazione ( gnappoty 09/05/2017 @ 09:47 )

    ma che senso ha fare un triennale e poi dopo una stagione di alti e bassi ma piena zeppa di sfiga fare fuori l'allenatore?

    Secondo me poco...soprattutto avendo sotto contratto 4 italiani, base da cui partire. Se poi riuscissimo a firmare almeno uno degli stranieri vorrebbe dire per una volta non ripartire da zero, sperando di aver azzeccato gli usa...
    Un progetto richiede tempo, se ogni volta che qualcosa non gira, azzeri tutto ogni volta...vuol dire andare a caso e affidarsi alla fortuna!

Pagina di 2