Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/05/2017, 15.01

Pesaro: Jarrod Jones lascia la città per motivi personali, si spera di riaverlo per Capo d'Orlando

Jones autorizzato a lasciare la squadra per motivi personali

Serie A
La VL Consultinvest Pesaro comunica che, come da accordi precedentemente presi e subordinati alla matematica salvezza raggiunta con la vittoria contro Milano, ha autorizzato l’atleta Jarrod Jones a lasciare temporaneamente Pesaro per esigenze di carattere personale, augurandosi di riaverlo disponibile in vista della partita di domenica prossima contro Capo d’Orlando.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • santa73 04/05/2017, 11.00

    Io non sarei cosi' drastico. Se stasera JJ firma per un'altra compagine e' giusto dare contro a Pesaro, in caso opposto no. Nulla vietava alla Consultinvest di liberare il giocatore e di dirlo ufficialmente: non vi sono divieti in tal senso e le polemiche sarebbero montate comunque. Qui si parla di "problemi personali": se ha trascinato la VL alla salvezza e poi si e' dedicato alle grane familiari sarebbe una grande persona? Facile scivolare da una parte all'altra. Aspettiamo la verita'

  • BrunoFitipaldo 04/05/2017, 08.30 Mobile

    Avete tutti ragione col fatto di dire che il campionato così non è regolare, però non diciamo che succede solo in Italia. Ad esempio in NBA esiste il tanking che mi sembra pure peggio sinceramente, è una porcheria!

  • gusmanedemattei 03/05/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( simo10 03/05/2017 @ 21:06 )

    Quoto! Regolamento assurdo che permette di svendere facilmente non appena salvi. Per quanto riguarda questo campionati anche Varese ha venduto il suo capitano prima della partita con cremona, importantissima per il destino di Pesaro e Cremona

    Infatti, non si contesta Capo, Caserta, o chi altro. Solo il regolamento che permette queste furbate

  • andreavl1996 03/05/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 18:17 )

    Leggiti il commento dell'utente fatto alle 10,30 del 30/4/2017 http://www.sportando.com/m/it/italia/ser
    ie-a/230513/fortitudo-bologna-daniele-ci
    nciarini-c-e-l-accordo-ma-bisognera-atte
    ndere-la-prossima-settimana.html#comment
    s

    Dunque?

  • simo10 03/05/2017, 21.17 Mobile
    Citazione ( alex24 03/05/2017 @ 21:08 )

    Cosa quotidiano se l'abbiamo venduto a novembre?

    Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che proprio prima di una partita fondamentale per la salvezza di Pesaro, Varese ha venduto cavaliero prima della partita con Cremona perché salva e non poteva più arrivare ai play off. Non è una critica a Varese, ma dire che anche Pesaro avrebbe da lamentarsi per questo vantaggio dato a Cremona. Sono contro in generale al regolamento che lo permette, ma è uguale per tutti e come scritto da altro utene bisognerebbe prima vedere i propri errori

  • alex24 03/05/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( immarcabile 03/05/2017 @ 20:58 )

    Non sarebbe cambiato niente, per quanto possano essere professionisti inconsciamente hanno già indossato le infradito... poi appena vedranno il mare di Capo...;-))

    Speriamo perché non mi fido

  • alex24 03/05/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( simo10 03/05/2017 @ 21:06 )

    Quoto! Regolamento assurdo che permette di svendere facilmente non appena salvi. Per quanto riguarda questo campionati anche Varese ha venduto il suo capitano prima della partita con cremona, importantissima per il destino di Pesaro e Cremona

    Cosa quotidiano se l'abbiamo venduto a novembre?

  • simo10 03/05/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/05/2017 @ 17:40 )

    Anche Capo non è esente da critiche, anche se capisco che rinunciare a quella cifra non era facile. Ma non voglio criticare le singole società, bensì il regolamento che permette queste cose.

    Quoto! Regolamento assurdo che permette di svendere facilmente non appena salvi. Per quanto riguarda questo campionati anche Varese ha venduto il suo capitano prima della partita con cremona, importantissima per il destino di Pesaro e Cremona

  • immarcabile 03/05/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( alex24 03/05/2017 @ 20:54 )

    Sicuramente brindisi o Pistoia avranno da fare delle critiche. Io sono contento che non c'è

    Non sarebbe cambiato niente, per quanto possano essere professionisti inconsciamente hanno già indossato le infradito... poi appena vedranno il mare di Capo...;-))

  • alex24 03/05/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( immarcabile 03/05/2017 @ 18:13 )

    E quindi se Jones non dovesse giocare a Capo falserebbe il campionato?

    Sicuramente brindisi o Pistoia avranno da fare delle critiche. Io sono contento che non c'è

  • stevis 03/05/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 03/05/2017 @ 15:06 )

    Possibilità di vederlo a Capo come da articolo? 0,1%?

    L'ipotesi più probabile è che si stia già allenando con la sua nuova squadra di lunedì prossimo

  • MENCIA 03/05/2017, 20.27

    che tristezza questo fine campionato gente che va in A2 per vincere , americani che vanno via perche' la squadra e' salva , squadre che giocano senza palle . ma

  • Magic1957 03/05/2017, 20.09 Mobile

    Alla faccia della regolarità del campionato. Se Pesaro non fosse salva ovviamente non partiva, ergo non c'è questa grande motivazione per farlo andare via.

  • VUELLE4EVER 03/05/2017, 19.21 Mobile

    La colpa e' del regolamento che permette di tenere il mercato sempre aperto...
    Credo che Jones, gentile ecc ecc (cinciarini no perché e' un cane!) facciano bene ad andare via in cambio di un adeguato compenso(dopotutto sono professionisti che vivono di questo)... il problema e' il regolamento...imho

  • fabiobiancorosso 03/05/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( michelebr1 03/05/2017 @ 17:32 )

    scusate , io non ho capito una cosa ... sarà che non seguo ma 1) cremona ha perso e pesaro vinto ... ci sta perchè milano ( che io odio sportivamente ) sta pensando ai playoff ed è carica di lavoro( non ha perso apposta ), mentre pesaro ha dato il ...

    Il tuo commento non fa una piega! Lo definirei il più razionale ed esauriente !

  • Diabolik 03/05/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 03/05/2017 @ 17:34 )

    magari c'è una trattativa e questa squadra vuole chudere subito o non vuole che sia rischiato domenica. tu lo faresti giocare in una partita che per te non vuol dire nulla rischiando magari di far saltare tutto e quindi evitare di risparmiare un bel ...

    Leggiti il commento dell'utente fatto alle 10,30 del 30/4/2017


    [ link ]

  • immarcabile 03/05/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( alex24 03/05/2017 @ 18:09 )

    quali sarebbero le critiche? Noi l'abbiamo dato via a novembre, non penso che si è falsato il campionato

    E quindi se Jones non dovesse giocare a Capo falserebbe il campionato?

  • alex24 03/05/2017, 18.09
    Citazione ( gusmanedemattei 03/05/2017 @ 17:40 )

    Anche Capo non è esente da critiche, anche se capisco che rinunciare a quella cifra non era facile. Ma non voglio criticare le singole società, bensì il regolamento che permette queste cose.

    quali sarebbero le critiche? Noi l'abbiamo dato via a novembre, non penso che si è falsato il campionato

  • ForzaScavo 03/05/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( daniyel 03/05/2017 @ 17:01 )

    Ripetiamo tutti insieme: il campionato è stato falsato da Caserta che ha mandato via Cinciarini

    Cosa mi tocca leggere mamma mia.....

  • LuKotto 03/05/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 17:25 )

    Quindi liberarlo oggi o fra tre giorni sono 2 mensilità? interessante....

    Tra mensilità e BO si parla di 30k

  • alex24 03/05/2017, 17.41
    Citazione ( LuKotto 03/05/2017 @ 17:02 )

    Tutte le società sono coinvolte, chi più chi meno, anche voi qualche anno fa lasciaste andar via un giocatore a salvezza ottenuta, aiutami, era lo stesso Archie?

    esatto era lui

  • gusmanedemattei 03/05/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( alex24 03/05/2017 @ 17:33 )

    infatti noi con Fitipaldo, già eravamo dentro da un bel po

    Anche Capo non è esente da critiche, anche se capisco che rinunciare a quella cifra non era facile. Ma non voglio criticare le singole società, bensì il regolamento che permette queste cose.

  • andreavl1996 03/05/2017, 17.34
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 17:25 )

    Quindi liberarlo oggi o fra tre giorni sono 2 mensilità? interessante....

    magari c'è una trattativa e questa squadra vuole chudere subito o non vuole che sia rischiato domenica. tu lo faresti giocare in una partita che per te non vuol dire nulla rischiando magari di far saltare tutto e quindi evitare di risparmiare un bel po di soldi? non mi sembra una cosa cosi difficile da capire

  • alex24 03/05/2017, 17.33
    Citazione ( gusmanedemattei 03/05/2017 @ 15:38 )

    Campionato falsato più e più volte. Non premia di certo chi si comporta correttamente

    infatti noi con Fitipaldo, già eravamo dentro da un bel po

  • michelebr1 03/05/2017, 17.32

    scusate , io non ho capito una cosa ... sarà che non seguo ma
    1) cremona ha perso e pesaro vinto ... ci sta perchè milano ( che io odio sportivamente ) sta pensando ai playoff ed è carica di lavoro( non ha perso apposta ), mentre pesaro ha dato il 100x100
    2) brindisi batte capo d'orlando ... e dovrà giocare contro venezia l'ultima, stramotivata per arrivare seconda o terza e non quarta a seconda delle situazioni ... noi siamo quarti e stasera vogliamo BATTERE VENEZIA con tutte le nostre forze ... capo ha perso le ultime 6 ( stagione fantastica sia che entri ai playoff sia che non ci vada )e per questo rischia ... brindisi non se non andrà ai playoff a causa di una sconfitta vs venezia e una concomitante vittoria di capo vs pesaro dovrà dare la colpa solo a se stessa per aver perso contro caserta ( che ha dato il 100x100 pur essendo già salva )
    3) cremona ha perso la salvezza in 2 semplici passaggi : 1) esonerare pancotto 2) tesserare djo puntando sul fatto che 1 giocatore da solo potesse salvare la squadra : sbagliato .
    4) caserta pur avendo venduto cinciarini ha comunque vinto delle gare importanti in chiave playoff altrui , anche da salva( ha battuto brindisi)
    5) reggio avrebbe comunque giocato al 100x100 contro cremona per la griglia playoff ed idem farà cdo vs pesaro ... ( quindi a maggior ragione la zona salvezza e la relativa lotta le reputo " non influenzate da scarso impegno altrui ")
    Noi ci siamo giocati la qualificazione per gli ottavi di champions league fiba 48 ore dopo ( forse ) la finale di coppa italia vs milano e abbiam perso di 21 a nymburk ( rimontando di voglia 10 punti nel finale ) e passando grazie alla vittoria di 22 al palaserradimigni.
    Non giudico la prassi di liberare i giocatori prima dell'ultima giornata ma son convinto , per quanto detto , che sia la lotta playoff sia quella per la salvezza siano nei canoni della correttezza

  • Diabolik 03/05/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( andreavl1996 03/05/2017 @ 17:11 )

    evidentemente parlare a sproposito ti piace, il contratto di jones scade il 30 giugno, quindi ti eviti di pagare 2 mensilità, che fidati nelle condizioni in cui versiamo non sono pochi. non è che domenica sera jones era libero di firmare con chi gl ...

    Quindi liberarlo oggi o fra tre giorni sono 2 mensilità? interessante....

  • andreavl1996 03/05/2017, 17.11
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 17:09 )

    I casi sono totalmente diversi...qui non incassano alcun BO e non risparmiano nulla rispetto al liberarlo fra 3 giorni, non mesi

    evidentemente parlare a sproposito ti piace, il contratto di jones scade il 30 giugno, quindi ti eviti di pagare 2 mensilità, che fidati nelle condizioni in cui versiamo non sono pochi. non è che domenica sera jones era libero di firmare con chi gli pareva.

  • andreavl1996 03/05/2017, 17.09
    Citazione ( daniyel 03/05/2017 @ 17:01 )

    Ripetiamo tutti insieme: il campionato è stato falsato da Caserta che ha mandato via Cinciarini

    commento pseudo ridicolo dato il comportamento di caserta nelle ultime stagioni

  • Diabolik 03/05/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( maire77 03/05/2017 @ 16:36 )

    e' proprio grazie a questo discorso che si fanno quadrare i bilanci a scapito, magari, della sportivita'.

    I casi sono totalmente diversi...qui non incassano alcun BO e non risparmiano nulla rispetto al liberarlo fra 3 giorni, non mesi

  • LuKotto 03/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( maire77 03/05/2017 @ 16:36 )

    e' proprio grazie a questo discorso che si fanno quadrare i bilanci a scapito, magari, della sportivita'.

    Tutte le società sono coinvolte, chi più chi meno, anche voi qualche anno fa lasciaste andar via un giocatore a salvezza ottenuta, aiutami, era lo stesso Archie?

  • daniyel 03/05/2017, 17.01

    Ripetiamo tutti insieme: il campionato è stato falsato da Caserta che ha mandato via Cinciarini

  • Etneivresni 03/05/2017, 16.59 Mobile

    E Capo quindi ha già 1 piede ai playoff

  • gusmanedemattei 03/05/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/05/2017 @ 16:38 )

    Forse l' ha già visitata ;)

    La zona di Capo è bellissima. Spero non se la sia persa. Comprese le isole.

  • Zlatan10 03/05/2017, 16.50

    In ogni sport ed in ogni categoria le ultime giornate sono condizionate da diversi fattori.
    Possono essere di origini pecuniarie e motivazionali.
    Guarda caso le squadre in lotta per la salvezza fanno più punti nelle ultime 6/7 giornate che in tutto il campionato.
    E' una cosa che non cambierà mai, quindi mettiamoci l'animo in pace...
    Parlando della partita di domenica le possibilità di vincere a capo sia con jones che senza sono uguali (molto vicine allo zero).

  • VecchioDea 03/05/2017, 16.45
    Citazione ( immarcabile 03/05/2017 @ 16:37 )

    Se ne è andato a metà campionato ma questo a noi di Pesaro ha dato un enorme vantaggio... In questo caso invece la VL andrà a Capo completamente scarica e con il cervello ormai in vacanza a prescindere dalla presenza o meno di Jones.

    questo diventa un discorso complicato, anche Reggio ha dato via Lesic e James, ma li ha rimpiazzati, così come Capo ha preso Ivanovic al posto di Fitipaldo.
    Sassari ha affrontato Trento senza Baldi Rossi e Marble perché si erano rotti la settimana precedente (e ha avuto un notevole vantaggio da questo). Non si può guardare la singola partita perché i roster cambiano, si sa, quello che non mi piace è che ci siano tante squadre che raggiungono i loro obiettivi già a 3-4 giornate dal termine della RS e giocano le restanti partite senza motivazioni, per questo mi piacerebbe vedere reintrodotti i playout.
    Se Pesaro ci guadagna fa benissimo a lasciare andare Jones, sempliemente a me non piacciono queste regole, tutto qua

  • Leretic 03/05/2017, 16.41
    Citazione ( ElSaputon 03/05/2017 @ 16:22 )

    Jones viene scoperto da Cioppi&C, significa che a costi "moderati" prendi quello che poi s'è rivelato uno dei migliori giocatori del campionato. A dicembre sei nella burrasca (addio sogni di gloria e capisci che anche quest'anno tocca salvarsi) ...

    Secondo me se Pesaro a Dicembre avesse avuto i punti di Capo d'Orlando, Jones avrebbe fatto la fine di Fitipaldo. Il tuo discorso ha senso se sei sul filo del rasoio per la salvezza, ma se il tuo obiettivo è solo quello di rimanere in A, hai un bilancio sempre al limite e puoi ragionevolmente salvarti senza il tuo miglior giocatore, non ti fai problemi a lasciarlo andare per un bel buy out.

  • LuKotto 03/05/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( immarcabile 03/05/2017 @ 16:37 )

    Se ne è andato a metà campionato ma questo a noi di Pesaro ha dato un enorme vantaggio... In questo caso invece la VL andrà a Capo completamente scarica e con il cervello ormai in vacanza a prescindere dalla presenza o meno di Jones.

    Concordo, dopo 8 vittorie con Capo, questa volta avremmo perso comunque

  • LuKotto 03/05/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/05/2017 @ 16:35 )

    Per domenica ha lasciato la Sicilia?

    Forse l' ha già visitata ;)

  • immarcabile 03/05/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/05/2017 @ 16:31 )

    la differenza tra Capo con Fitipaldo e Pesaro con Jones (e Caserta con Cinciarini e Varese con Cavaliero) è che Fitipaldo se n'è andato a metà campionato, quando Capo non aveva ancora raggiunto i suoi obiettivi stagionali. Non ce l'ho con Caserta, ...

    Se ne è andato a metà campionato ma questo a noi di Pesaro ha dato un enorme vantaggio... In questo caso invece la VL andrà a Capo completamente scarica e con il cervello ormai in vacanza a prescindere dalla presenza o meno di Jones.

  • maire77 03/05/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/05/2017 @ 16:31 )

    la differenza tra Capo con Fitipaldo e Pesaro con Jones (e Caserta con Cinciarini e Varese con Cavaliero) è che Fitipaldo se n'è andato a metà campionato, quando Capo non aveva ancora raggiunto i suoi obiettivi stagionali. Non ce l'ho con Caserta, ...

    e' proprio grazie a questo discorso che si fanno quadrare i bilanci a scapito, magari, della sportivita'.

  • gusmanedemattei 03/05/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/05/2017 @ 16:31 )

    Già, se la sta spassando il buon Jarrod, dopo Venezia, Milano e Roma...tutto meritato ;)

    Per domenica ha lasciato la Sicilia?

  • maire77 03/05/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( ElSaputon 03/05/2017 @ 16:22 )

    Jones viene scoperto da Cioppi&C, significa che a costi "moderati" prendi quello che poi s'è rivelato uno dei migliori giocatori del campionato. A dicembre sei nella burrasca (addio sogni di gloria e capisci che anche quest'anno tocca salvarsi) ...

    discorso che le societa' devono verificare loro se vale la pena o meno...per capo 150.000 euro non erano pochini, ma preciso che e' stato il giocatore a chiedere la cessione e qui entra in gioco anche il discorso se conviene tenere o men un giocatore contro voglia. cmq come dicevo prima di tutto far quadrare il bilancio

  • VecchioDea 03/05/2017, 16.31

    la differenza tra Capo con Fitipaldo e Pesaro con Jones (e Caserta con Cinciarini e Varese con Cavaliero) è che Fitipaldo se n'è andato a metà campionato, quando Capo non aveva ancora raggiunto i suoi obiettivi stagionali.
    Non ce l'ho con Caserta, Pesaro o Varese, ce l'ho con le regole di un campionato che, senza playout, fanno in modo che a 3-4 partite dalla fine ci siano delle squadre senza obiettivi che giocano senza motivazione e che possono dare via i migliori giocatori.
    Il campionato sarebbe molto più bello se tutte le squadre lottassero fino all'ultima partita

  • LuKotto 03/05/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( baganel 03/05/2017 @ 16:27 )

    Due giorni fa era a Pisa.....secondo me si è preso qualche giorno di vacanza in più!!!

    Già, se la sta spassando il buon Jarrod, dopo Venezia, Milano e Roma...tutto meritato ;)

  • gusmanedemattei 03/05/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 03/05/2017 @ 15:44 )

    Io non penso che sia falsato dalle società in se, ma di chi permette queste cose!! Una regolamentazione più severa o, come qualcun'altro ha già detto, il ripristino dei playout eviterebbe queste situazioni antipatiche.

    Sono le stesse cose che sto dicendo da tempo.

  • baganel 03/05/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/05/2017 @ 16:18 )

    Intanto ha postato delle foto da Firenze :)))

    Due giorni fa era a Pisa.....secondo me si è preso qualche giorno di vacanza in più!!!

  • ElSaputon 03/05/2017, 16.22
    Citazione ( maire77 03/05/2017 @ 16:09 )

    discorso che c e un giocatore o meno non sta in piedi, oggi posso essere avvantaggiato io domani puo' essere avvantaggiato un altro, come anche non regge il discorso di fitipaldo, capo quest anno, parecchie volte, prima di una partita, la squadra avv ...

    Jones viene scoperto da Cioppi&C, significa che a costi "moderati" prendi quello che poi s'è rivelato uno dei migliori giocatori del campionato.
    A dicembre sei nella burrasca (addio sogni di gloria e capisci che anche quest'anno tocca salvarsi) e viene un club di Eurolega che vuole Jones. Che fai?
    E' l'unico giocatore "decente" che garantisce una rendimento costante (se non erro è primo x triple doppie in campionato). Anche ammesso che "copi" Capo d'Orlando con Fitipaldo e lo lasci andare e incassi un buy-out.
    Sei sicuro al 100% che con quel "basso" buy-out trovi un giocatore che non ti faccia rimpiangere Jones?
    Per me ha fatto bene la società e va ringraziato Jones che è stato un gran professionista ed un UOMO, onorando contratto ma soprattutto onorando la maglia.

  • ziofester 03/05/2017, 16.20

    E' il miglior giocatore che ho visto in questi ultimi 4/5 anni a Pesaro.Meglio anche di Daye, sinceramente.Potevano esserci le premesse per una grande stagione ma ha girato (quasi) tutto storto.Per come si era messa direi che la salvezza è stata davvero insperata

  • LuKotto 03/05/2017, 16.18 Mobile

    Intanto ha postato delle foto da Firenze :)))

  • andreavl1996 03/05/2017, 16.09 Mobile
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 15:22 )

    Promesso? Aveva un contratto che gli avrebbe impedito si fare diversamente.. ..

    Ma perché parlare tanto per farlo? Naturalmente non è che sarebbe andato via gratis, ma dietro lauto buyout che avrebbe permesso alla società di sostituirlo. Quindi come fitipaldo si che se ne poteva andare, pressando magari la società come fanno molti giocatori per andare a guadagnare il doppio da un altra parte, vedi fitipaldo che voleva fare l eurolega. Poi una cosa è smantellare la squadra a gennaio, come faceva ad esempio Montegranaro, falsando il campionato, una cosa è lasciare libero una partita prima della fine del campionato un giocatore per permettergli di andare a fare i playoff, cosa che avviene da sempre.

Pagina di 2