Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/04/2017, 11.10

Joe Ragland: Mi sento il miglior giocatore del campionato. Avellino è una squadra da titolo

Ragland punta in grande per il finale di stagione

Serie A
Joe Ragland, point guard della Scandone Avellino, punta in alto: allo scudetto.

“Mi sento di essere il miglior giocatore del campionato?Onestamente penso di sì, ne sono sicuro. Ma dipende da cosa pensano gli altri” ha detto Ragland a Il Mattino. “La finale è l’obiettivo stagionale. Vogliamo vincere e continuare a combattere. L'attenzione è focalizzata sui prossimi incontri e sono convinto questa sia una squadra da titolo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • GalRODMI86 28/04/2017, 09.23

    Comunque mi pare di capire che l'intervista fosse diversa......altro motivo per cui abolirei le intervista ad allenatori, giocatori ecc ecc.
    Giusto per riempire i giornali, e far parlare persone che se si dovessero concetrare sugli aspetti tecnici avrebbero qualche problema.

  • GalRODMI86 28/04/2017, 09.21
    Citazione ( SirLucanica 28/04/2017 @ 06:36 )

    Lo so. Li accomuna solo il ruolo. Ma tanta gente sostiene che il salterino di reggio sia più forte di Pascolo

    Così come si diceva fosse meglio di Melli.
    Si sa che l'uomo che salta ha sempre il suo fascino.

  • ciuff14 28/04/2017, 08.46

    MVP 2016-17? per me Stycazz

  • CaponeAlloScadere 28/04/2017, 08.30 Mobile
    Citazione ( Lupo13 28/04/2017 @ 01:37 )

    Lascia perdere, è inutile, avete linkato almeno una dozzina di volte la vera intervista, ma nessuno si prende minimamente la briga di leggere i commenti precedenti.

    Hai ragione.
    Però credimi, proprio non ce la facevo a non rispondere.

  • stedb 28/04/2017, 07.42 Mobile

    Fermate il campionato! Tutto inutile .. MVP Ragland e Avellino campione! Incutere perdere tempo

  • SirLucanica 28/04/2017, 06.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/04/2017 @ 20:33 )

    Sinceramente.....non vedo come possa esistere un paragone tra i due. Sono molto diversi, ma Polonara ne deve mangiare di polenta per valere Pascolo.

    Lo so. Li accomuna solo il ruolo. Ma tanta gente sostiene che il salterino di reggio sia più forte di Pascolo

  • Lupo13 28/04/2017, 01.37
    Citazione ( CaponeAlloScadere 28/04/2017 @ 00:18 )

    Tu, mi sa che i commenti degli altri non li leggi. QUESTE solo le vere parole di Ragland, non quelle riportate da IL MATTINO: http://www.orticalab.it/Prima-il-derby-p
    oi-i-playoff

    Lascia perdere, è inutile, avete linkato almeno una dozzina di volte la vera intervista, ma nessuno si prende minimamente la briga di leggere i commenti precedenti.

  • LupoSeregnese 28/04/2017, 00.31 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 28/04/2017 @ 00:23 )

    Ammazza che sincronismo! :-D

    Già:-D

  • CaponeAlloScadere 28/04/2017, 00.23
    Citazione ( LupoSeregnese 28/04/2017 @ 00:18 )

    Questa è la vera intervista rilasciata da ragland...il mattino ha scritto cose inesatte http://www.orticalab.it/Prima-il-derby-p
    oi-i-playoff

    Ammazza che sincronismo! :-D

  • CaponeAlloScadere 28/04/2017, 00.18
    Citazione ( Semprejuve 27/04/2017 @ 22:39 )

    Fermo restando che Ragland e' un ottimo giocatore , se fossi in lui proverei a volare basso . Gioca in una ottima squadra ma finora in carriera non ha ancora vinto nulla . Sanders che tu giustamente citi ha vinto due scudetti , tre coppe Italia un pa ...

    Tu, mi sa che i commenti degli altri non li leggi.
    QUESTE solo le vere parole di Ragland, non quelle riportate da IL MATTINO:
    [ link ]

  • LupoSeregnese 28/04/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/04/2017 @ 22:39 )

    Fermo restando che Ragland e' un ottimo giocatore , se fossi in lui proverei a volare basso . Gioca in una ottima squadra ma finora in carriera non ha ancora vinto nulla . Sanders che tu giustamente citi ha vinto due scudetti , tre coppe Italia un pa ...

    Questa è la vera intervista rilasciata da ragland...il mattino ha scritto cose inesatte
    [ link ]

  • 2lawal 27/04/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/04/2017 @ 22:39 )

    Fermo restando che Ragland e' un ottimo giocatore , se fossi in lui proverei a volare basso . Gioca in una ottima squadra ma finora in carriera non ha ancora vinto nulla . Sanders che tu giustamente citi ha vinto due scudetti , tre coppe Italia un pa ...

    Mvp 2016-17 = Sanders

  • Semprejuve 27/04/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( Albecks 27/04/2017 @ 22:04 )

    è un americano, altra cultura che sotto questi aspetti per me è apprezzabile. Da noi viene apprezzata l'umiltà più pura mentre da loro farla fuori dal vaso è consuetudine. Onestamente è il giocatore più forte del campionato insieme a sanders ( ...

    Fermo restando che Ragland e' un ottimo giocatore , se fossi in lui proverei a volare basso . Gioca in una ottima squadra ma finora in carriera non ha ancora vinto nulla . Sanders che tu giustamente citi ha vinto due scudetti , tre coppe Italia un paio di supercoppe ed una lega balcanica . Prima si fa e poi si parla . Credo che anche ai tifosi di Avellino queste dichiarazioni non sia sembrate molto opportune.

  • sassari68 27/04/2017, 22.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo totalmente; lo vorrei ieri, a Sassari, Aradori. Poi, ci ha rifiutato? Avrà avuto i suoi motivi, fregacazzi a me, è un professionista.

  • alice61 27/04/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/04/2017 @ 22:13 )

    A parte che non capisco come divavolo siete andati a tirar fuori Polonara in tutta questa selva di commenti visto che non c'entra nulla di nulla. Non vedo il motivo di insultarlo come hai fatto tu. Può star sompatico o meno, quello è un altro disco ...

    Condivido il tuo pensiero. E basta con gli insulti. Che palle!

  • capletinbrod 27/04/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 27/04/2017 @ 20:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte che non capisco come divavolo siete andati a tirar fuori Polonara in tutta questa selva di commenti visto che non c'entra nulla di nulla. Non vedo il motivo di insultarlo come hai fatto tu. Può star sompatico o meno, quello è un altro discorso, ma col tuo linguaggio non ti dimostri di sicuro un lord inglese

  • Albecks 27/04/2017, 22.04

    è un americano, altra cultura che sotto questi aspetti per me è apprezzabile. Da noi viene apprezzata l'umiltà più pura mentre da loro farla fuori dal vaso è consuetudine. Onestamente è il giocatore più forte del campionato insieme a sanders (con il pregio di essere continuo rispetto al milanese). Avellino può vincere il campionato se milano non girasse a palla

  • GalRODMI86 27/04/2017, 21.52
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 21:44 )

    Ah no, chiaro, ha avuto un ottimo rendimento e giocato più da protagonista, come diceva prima Basketballneverstops . Non parlavo del riconoscimento MVP, ma delle qualità globali del giocatore. Se mi dicessero che posso scegliere UN SOLO italiano, t ...

    Quello anche io, perchè Pascolo torna utile in tantissimi contesti. E poi ha 26 anni.

  • GigiThor5 27/04/2017, 21.44
    Citazione ( GalRODMI86 27/04/2017 @ 21:39 )

    Aradori è tra i migliori attaccanti nel crearsi il tiro dal palleggio, e anche nel passare è molto migliorato. Giocatore molto diverso da Pascolo, e il paragone mi è molto difficile. Sul discorso MVP direi che è in vantaggio Pietro, e se lo vince ...

    Ah no, chiaro, ha avuto un ottimo rendimento e giocato più da protagonista, come diceva prima Basketballneverstops . Non parlavo del riconoscimento MVP, ma delle qualità globali del giocatore. Se mi dicessero che posso scegliere UN SOLO italiano, tra quelli del campionato, prenderei toda vida Pascolo.

  • GalRODMI86 27/04/2017, 21.42
    Citazione ( Basketballneverstops 27/04/2017 @ 20:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è un discorso di montati o non montati ( a me della simpatia frega 0...giudico quello che fanno in campo), ma di completezza tra i due giocatori.
    Polonara fa bene due cose: andare bene a rimbalzo offensivo dinamico, e aprirsi per tirare da fuori. Il resto è un giocato che avrebbe potuto curare di più molti aspetti del suo gioco, ma che per certi versi è rimasto inespresso.
    Pascolo ha sicuramente meno tiro da fuori (anche se ci sta lavorando), ma ha una completezza di movimenti, letture offensive/difensive e capacità di muoversi senza palla che Achille si sogna.

  • GalRODMI86 27/04/2017, 21.39
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 21:16 )

    Concordo. Ma aldilà di ruoli, minutaggio e rendimento, la totalità del gioco di Pascolo (gamma di movimenti, difesa, rimbalzi, visione e intuizione di gioco, passaggio ecc.) la trovo decisamente superiore. Pietro ottimo attaccante, difensore ondiva ...

    Aradori è tra i migliori attaccanti nel crearsi il tiro dal palleggio, e anche nel passare è molto migliorato. Giocatore molto diverso da Pascolo, e il paragone mi è molto difficile.
    Sul discorso MVP direi che è in vantaggio Pietro, e se lo vincesse non è che commetterebbe un reato.

  • Semprejuve 27/04/2017, 21.34 Mobile

    Quando la modestia è tutto ..........

  • GigiThor5 27/04/2017, 21.16
    Citazione ( GalRODMI86 27/04/2017 @ 20:38 )

    Sempre difficile fare confronti tra giocatori in ruoli diversi, e con caratteristiche diverse. Se guardo alla stagione, l'mvp va ad Aradori, anche se Pascolo rimane un italiano molto forte, probabilmente il più forte del lotto. Pietro però ormai ha ...

    Concordo. Ma aldilà di ruoli, minutaggio e rendimento, la totalità del gioco di Pascolo (gamma di movimenti, difesa, rimbalzi, visione e intuizione di gioco, passaggio ecc.) la trovo decisamente superiore. Pietro ottimo attaccante, difensore ondivago, passatore normale e complessivamente meno "genio" IMHO.

  • Basketballneverstops 27/04/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/04/2017 @ 20:33 )

    Sinceramente.....non vedo come possa esistere un paragone tra i due. Sono molto diversi, ma Polonara ne deve mangiare di polenta per valere Pascolo.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • GalRODMI86 27/04/2017, 20.38
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 16:22 )

    Io Aradori non lo schifo, ma il miglior italiano in serie A è Pascolo per distacco. E lo pensavo anche quando era a Trento, non è questione di tifo.

    Sempre difficile fare confronti tra giocatori in ruoli diversi, e con caratteristiche diverse. Se guardo alla stagione, l'mvp va ad Aradori, anche se Pascolo rimane un italiano molto forte, probabilmente il più forte del lotto.
    Pietro però ormai ha raggiunto una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi davvero notevole. E' un attaccante molto completo, e credo che sarà il primo candidato a prendere il posto di Gentile in nazionale, se Ale non dovesse essere convocato.

  • Sciamba1965 27/04/2017, 20.36

    Sono d'accordo (e mi farebbe piacere) Avellino può vincere il titolo!

  • GalRODMI86 27/04/2017, 20.33
    Citazione ( SirLucanica 27/04/2017 @ 19:27 )

    Vero. Però i fanatici di Polonara sono sempre dietro l'angolo;)

    Sinceramente.....non vedo come possa esistere un paragone tra i due. Sono molto diversi, ma Polonara ne deve mangiare di polenta per valere Pascolo.

  • NonTiSento44 27/04/2017, 20.32
    Citazione ( CaponeAlloScadere 27/04/2017 @ 20:12 )

    Guarda, io consiglierei vivamente a Sportando di tenere maggiormente considerazione gli articoli pubblicati da Orticalab, in quanto decisamente più affidabili. E noi che conosciamo bene questo sito possiamo garantirlo al 100%, giusto?.

    Parole sante. Basta con le fonti spara ca...te!

  • CaponeAlloScadere 27/04/2017, 20.12
    Citazione ( NonTiSento44 27/04/2017 @ 17:51 )

    Se Sportando avesse riportato le dichiarazioni reali di Ragland ovvero quelle rilasciate ad Orticalab, invece di quelle pompate da Il Mattino, a stento si sarebbe superata quota 30 di messaggi in questo topic... #TantoRumorePerNulla

    Guarda, io consiglierei vivamente a Sportando di tenere maggiormente considerazione gli articoli pubblicati da Orticalab, in quanto decisamente più affidabili.
    E noi che conosciamo bene questo sito possiamo garantirlo al 100%, giusto?.


  • GigiThor5 27/04/2017, 20.11
    Citazione ( Basketballneverstops 27/04/2017 @ 19:56 )

    Purtroppo DADA non lo conto non perché sia peggio, ma perche pur avendo dimostrato di essere un fenomeno in tutto e per tutto l anno scorso, quest anno gioca poco e non ai livelli di aradori. Seppur io non l'ho MAI visto farsi mettere i piedi in tes ...

    Ok claro.

  • Basketballneverstops 27/04/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci dormirò stanotte..

  • Basketballneverstops 27/04/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 16:22 )

    Io Aradori non lo schifo, ma il miglior italiano in serie A è Pascolo per distacco. E lo pensavo anche quando era a Trento, non è questione di tifo.

    Purtroppo DADA non lo conto non perché sia peggio, ma perche pur avendo dimostrato di essere un fenomeno in tutto e per tutto l anno scorso, quest anno gioca poco e non ai livelli di aradori. Seppur io non l'ho MAI visto farsi mettere i piedi in testa da nessuno, poi le giornate no capitano a tutti ma lo soffrono tutti quindi posso condividere

  • SirLucanica 27/04/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 18:55 )

    Ma ormai i detrattori saranno rimasti pochissimi, a forza di FATTI sta convincendo tutti...

    Vero. Però i fanatici di Polonara sono sempre dietro l'angolo;)

  • GigiThor5 27/04/2017, 19.12
    Citazione ( Diabolik 27/04/2017 @ 19:10 )

    Almeno uno.... Ahahahahaha

    Malephico :-)))

  • Diabolik 27/04/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 17:37 )

    Grande sickhero, mica pizzaeffichi i tifosi Olimpia :-)

    Almeno uno....


    Ahahahahaha

  • OverTime 27/04/2017, 19.09

    non ti preoccupare Ragland,l'mvp di stagione lo vince Bruno Cerella..per la sua capacità di guadagnare senza scendere in campo nemmeno per due partite

  • GigiThor5 27/04/2017, 19.06

    NNOOOO vabbè una menzione è necessaria:
    vince il titolo "Il massimo del minimo" @olimpaiMilan, che scrive TRE commenti, tutti MODERATI, si fa BANNARE dopo aver sbagliato a scrivere il NICKNAME!!!!!!!
    OttoLamphred 

  • Pelle 27/04/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 17:40 )

    Non si ricorda più cosa ha scritto, era "in erba" :-)))

    Numero uno Gigi

  • Pelle 27/04/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( sickhero 27/04/2017 @ 17:38 )

    Il resoconto di un'uscita ipogea con ragazzi provenienti da situazioni particolari, che toccò particolarmente il nostro gruppo (e me). Fu una gran bell'esperienza (specialmente con albergo/beveraggio offerti dall'organizzazione).

    Bravissimo. I miei complimenti! Sempre ben accetti quassù.

  • GigiThor5 27/04/2017, 18.55
    Citazione ( SirLucanica 27/04/2017 @ 18:52 )

    Ma no dai, anche prima;) Però mi rendo conto che solo pochi riescono a guardare Dada senza pregiudizi sul suo tiro o altro e spesso viene classificato come giocatore mediocre o poco più...

    Ma ormai i detrattori saranno rimasti pochissimi, a forza di FATTI sta convincendo tutti...

  • SirLucanica 27/04/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 18:46 )

    Ah, solo ORA?!? Madò, selettivo! :-)

    Ma no dai, anche prima;)
    Però mi rendo conto che solo pochi riescono a guardare Dada senza pregiudizi sul suo tiro o altro e spesso viene classificato come giocatore mediocre o poco più...

  • GigiThor5 27/04/2017, 18.46
    Citazione ( SirLucanica 27/04/2017 @ 18:44 )

    Ora sei diventato membro del ristretto club di utenti che non hanno il prosciutto su gli occhi.

    Ah, solo ORA?!?
    Madò, selettivo! :-)

  • SirLucanica 27/04/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 16:22 )

    Io Aradori non lo schifo, ma il miglior italiano in serie A è Pascolo per distacco. E lo pensavo anche quando era a Trento, non è questione di tifo.

    Ora sei diventato membro del ristretto club di utenti che non hanno il prosciutto su gli occhi.

  • bobonelson 27/04/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/04/2017 @ 18:31 )

    No ok, ma come ti ho scritto prima non ho troppa voglia di entrare nella querelle, ognuno lì ha le proprie idee.. Non sono d'accordo sul non decisivo in Eurocup ma non è un problema, mi puoi anche dire che il tuo giocatore preferito è Gazzotti :) ...

    No no, di gazzotti preferisco il parquet :)

  • rayalle 27/04/2017, 18.31
    Citazione ( bobonelson 27/04/2017 @ 18:08 )

    Rayalle, quello che dici io lo condivido (lungi da me essere un accanito di statistiche, anzi) e non lo metto in dubbio...Se hai letto in basso, ho detto che per me Pietro è un ottimo giocatore ne più ne meno di questo (facendo un discorso a ritros ...

    No ok, ma come ti ho scritto prima non ho troppa voglia di entrare nella querelle, ognuno lì ha le proprie idee.. Non sono d'accordo sul non decisivo in Eurocup ma non è un problema, mi puoi anche dire che il tuo giocatore preferito è Gazzotti :)
    Ti avevo solo risposto per la questione Eurocup, su cui secondo me ti eri perso qualche pezzo.. no problem

  • bobonelson 27/04/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/04/2017 @ 17:48 )

    Ma sai, le statistiche vanno poi sempre interpretate, perchè ti dicono le cose a metà :) Se leggi 16 alla voce punti tu sai che quel giocatore ne piazzava 16 di media ad uscita, ma non sai ad esempio con quanti tiri. E se l'abbia fatto con 10 o con ...

    Rayalle, quello che dici io lo condivido (lungi da me essere un accanito di statistiche, anzi) e non lo metto in dubbio...Se hai letto in basso, ho detto che per me Pietro è un ottimo giocatore ne più ne meno di questo (facendo un discorso a ritroso, che ho fatto prima, ad oggi mi sarei atteso di più), e se lacey parte ti dico che lo vorrei e non poco da noi, ma sempre per il sottoscritto non è ne uno dei migliori italiani degli ultimi 15 anni (gliene metto davanti parecchi), ne tantomeno un giocatore che in Europa (El, e EC) fá la differenza.. ; il mio primo post in questa notizia stava a dare una risposta indiretta a chi lo citava come Mvp, per me Ragland (che non è kmq il più forte della Lega) gli è stato davanti... e da quel mio commento è partita la querelle con un utente bolognese..Tutto qui :)

  • olimpaiMilan 27/04/2017, 18.08

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BillMartin 27/04/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( sickhero 27/04/2017 @ 17:33 )

    Pensa che per l'edizione 2013 ne fui ospite anche io, come speleologo/scrittore in erba:)

    Veramente oggi è il " Koningsdag " in Olanda (The Netherlands)... Cioè Kings Day... E comunque Joe Ragland è nettamente più forte dei Nostri play-guardia

  • gotrentogo 27/04/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/04/2017 @ 16:22 )

    Io Aradori non lo schifo, ma il miglior italiano in serie A è Pascolo per distacco. E lo pensavo anche quando era a Trento, non è questione di tifo.

    Giusto

  • NonTiSento44 27/04/2017, 17.51

    Se Sportando avesse riportato le dichiarazioni reali di Ragland ovvero
    quelle rilasciate ad Orticalab, invece di quelle pompate da Il Mattino, a
    stento si sarebbe superata quota 30 di messaggi in questo topic...
    #TantoRumorePerNulla

Pagina di 4