Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2017, 11.00

Brescia: il confronto con i tifosi, la nota degli Irriducibili, e il sorriso di Michele Vitali

Il -40 di Trento ha aperto una piccola frattura tra tifoseria e squadra

Serie A
Nel corso della gara di Trento, due momenti di inusuale confronto tra i tifosi della Leonessa Brescia, 400 anime anche domenica, e la squadra di Andrea Diana. Come riporta il Giornale di Brescia, sul -30 i tifosi hanno invitato la squadra a tirare fuori gli attributi, e quando a fine gara i giocatori sono andati incontro al pubblico hanno ricevuto in cambio un invito a raggiungere in fretta gli spogliatoi.

In sala stampa Andrea Diana non ha accolto bene questi atteggiamenti, dal canto loro il gruppo «Irriducibili Brescia» ha affidato una nota sulla propria pagina Facebook:



Sempre secondo il Giornale di Brescia, il riferimento di quei "sorrisi irridenti" sarebbe rivolto a Michele Vitali.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Ricky63 25/04/2017, 10.18
    Citazione ( BBL09 24/04/2017 @ 20:14 )

    Parlo perché ho visto. E quando parli di "un solo giornale", mi verrebbe da aggiungere "ovviamente!", dato che sull'altro giornale scrive uno dei capi degli Irriducibili, che evidentemente riporta ciò che più gli conviene.

    E con questo, ti sei perfettamente palesato...
    Gli articoli, si scrivono la sera, subito dopo la partita e magari, dico magari, si fanno pure delle interviste a caldo e si dicono delle cose....
    Meglio prevenire che curare!



  • BBL09 24/04/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( Ricky63 24/04/2017 @ 16:35 )

    Già scritto da altri, coro di 30' secondi dettato dall'esasperazione di una sconfitta pessantissima, accettata dalla squadra quasi senza lottare....nessuno può controllare qualche singolo che sbrocca e fa dell'altro, noi, non ultras, meno degli al ...

    Non prendiamoci in giro, il comunicato è stato mandato pochi minuti dopo la fine della partita, non c'è nemmeno stato il tempo di parlare di "contestazione".

  • BBL09 24/04/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( Ricky63 24/04/2017 @ 16:35 )

    Già scritto da altri, coro di 30' secondi dettato dall'esasperazione di una sconfitta pessantissima, accettata dalla squadra quasi senza lottare....nessuno può controllare qualche singolo che sbrocca e fa dell'altro, noi, non ultras, meno degli al ...

    Parlo perché ho visto. E quando parli di "un solo giornale", mi verrebbe da aggiungere "ovviamente!", dato che sull'altro giornale scrive uno dei capi degli Irriducibili, che evidentemente riporta ciò che più gli conviene.

  • MENCIA 24/04/2017, 20.07

    una sconfitta che tanto non influisce sul campionato di Brescia ormai e' salva . Trento in questo periodo e' in forma vincere a Trento e' dura

  • VecchioDea 24/04/2017, 19.20

    polemica sul niente, i tifosi di BS sono stati correttissimi, hanno cantato per 40 minuti e per 30 secondi hanno fatto un coro invitanto a tirare fuori i co**ioni. Perdere ci sta, soprattutto considerando che hanno giocato in 7 (considerando Laganà e Bushati) contro una squadra che gioca a 100 all'ora, l'errore è stato di Diana, che avrebbe dovuto fare così [ link ]
    Landry, ingenuamente forse, ha fatto un fallo e si è preso un tecnico perché non ci stava a perdere così

  • Skipper61 24/04/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Aquila73 24/04/2017 @ 13:29 )

    Secondo me quello che ha sbagliato è Diana. Tifosi di Brescia encomiabili. Un coro nel finale ci sta ampliamente dopo aver sempre sostenuto la squadra per tutta la gara. Diana non doveva esternare che i cori gli hanno dato fastidio ma strigliare i s ...

    Quoto totalmente. Riprendi i tuoi giocatori,
    che sembravano al bar, non i tifosi. Guarda che la metà di loro sono scesi a Scafati in semifinale playoff promozione l'anno scorso!

  • Forzabrescia 24/04/2017, 17.48 Mobile

    Non ho mai letto tante scemenze come certi commenti (senza entrare nel dettaglio)! La gente che non sa è molto meglio se sta zitta! Siamo una tifoseria a cui sono stati fatti tantissimi complimenti anche da allenatori giocatori e dirigenti avversari perché non ho mai visto nessuno che applaude la squadra avversaria quando entra ed esce dal campo. Siamo appassinati come pochi... in casa c'è sempre il pienone (5000 spettatori per un palazzo che dista per alcuni 40 km); in trasferta spesso riempiamo interi settori ospiti. A trento eravamo quasi 400 e non solo nel settore ospiti. Nessuno di noi crede che siamo diventati fenomeni e che dobbiamo arrivare ai play off... la stagione è stata molto positiva e se siamo in difficoltà è anche perché giochiamo con 6-7 massimo 8 giocatori. Quello che non ci è andato giù è stato il pessimo atteggiamento della squadra perché ci sta perdere ma serve metterci cuore e anima anche per rispetto di 400 tifosi che hanno speso tempo e denaro per seguirti e incitarti. Questa è la verità

  • Cantu1936Como1907 24/04/2017, 17.35 Mobile

    Premetto che i bresciani non mi stanno molto simpatici sia nel calcio (soprattutto eheheh) sia nel basket, ma qui si sta veramente facendo una polemica sul nulla. È vero, è la prima stagione e hanno fatto un figurone, ma credo che sia GIUSTISSIMO esprimere il proprio disappunto ai giocatori. A teatro se lo spettacolo non ti è piaciuto puoi fischiare, in un palazzetto non puoi dire di tirar fuori i co.....? Ma dai smettiamola di fare i santi!

  • Ricky63 24/04/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( BBL09 24/04/2017 @ 13:02 )

    No, quello ci stava eccome. Ma mandare a quel paese e invitare i giocatori ad andare negli spogliatoi, se lo potevano risparmiare. Dato che ci tengono sempre a far sapere a tutti quanti che sono perfetti e sempre a fianco della loro squadra. Hanno ...

    Già scritto da altri, coro di 30' secondi dettato dall'esasperazione di una sconfitta pessantissima, accettata dalla squadra quasi senza lottare....nessuno può controllare qualche singolo che sbrocca e fa dell'altro, noi, non ultras, meno degli altri. Quindi, gentilmente,evitaci lezioncine solo leggendo quanto, esagerando, è stato scritto su un singolo giornale.
    Noi ci siamo sempre stati e sempre ci saremo e se non sai leggere un NOI scritto maiuscolo in termini sarcastici, è solo un tuo problema.
    Il comunicato non è uno scusarsi, ma solo prendere le dovute distanze da chi parla a sproposito, di contestazione....

  • Uncanestroperbrescia 24/04/2017, 15.56 Mobile

    diana....siamo prossimo al settimo anno bresciano...entriamo in crisi! Forse, e' stato tutto fantastico....lasciamoci cosi...! I cori , legittimi, dei tifosi, dopo aver cantato x 38 min , sono piu che comprensibili...per la gara disputata ieri...! Se tu non riesci a capire quanto la gente fosse incazzata, ed io ieri ero li, per come stavamo giocando, vuol dire che non hai ancora capito il tifoso bresciano...ciao e buona fortuna ! Grazie di tt....vai a fare l'assistant coach a Vitali da qualche altra parte...! Voi avete mollato, il bresciano no!!!

  • Prince92 24/04/2017, 14.29

    Tutto questo per un coro? Di mio....

  • Agentedinessuno 24/04/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Aquila73 24/04/2017 @ 13:29 )

    Secondo me quello che ha sbagliato è Diana. Tifosi di Brescia encomiabili. Un coro nel finale ci sta ampliamente dopo aver sempre sostenuto la squadra per tutta la gara. Diana non doveva esternare che i cori gli hanno dato fastidio ma strigliare i s ...

    Io la penso esattamente come te

  • OlimpiaMilano 24/04/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/04/2017 @ 11:09 )

    Tu saresti contento di prendere 40 punti?

    Li ho presi e hai ragione non ero affatto contento però non dimenticare che siete neopromossi e state facendo un grande campionato un match approcciato male ci può stare dai importante è reagire subito

  • BresciaeBasta 24/04/2017, 13.30 Mobile

    Scusate un attimo ma quell'articolo di giornale riporta le cose quasi romanzate....(per non dire che c'è scritto una c......a)c'è stato un coro per 30 secondi e niente più,visto l'atteggiamento in campo poteva soltanto essere presa come una semplice"sveglia" invece che parlare di contestazione.In quanto al sorriso di Vitali Michele é stato lui a farla fuori dal vaso,ricordo sempre un Michael Jenkins giocare da fratturato,e siccome ci stiamo giocando i play-off il buon Michele poteva tirare fuori un po' di forza di volontà....che ovviamente gli é sempre mancata e gli mancherà sempre.

  • Aquila73 24/04/2017, 13.29 Mobile

    Secondo me quello che ha sbagliato è Diana. Tifosi di Brescia encomiabili. Un coro nel finale ci sta ampliamente dopo aver sempre sostenuto la squadra per tutta la gara. Diana non doveva esternare che i cori gli hanno dato fastidio ma strigliare i suoi alla grande. Ci sta perdere, ci sta la giornata storta ma secondo me mollare totalmente già nel terzo quarto non è ammissibile mi sembra irrispettoso verso tifosi singoli e anche famiglie che si sono mosse da Bs per seguire la squadra. C'è poco da fare l'offeso: meglio chiedere scusa. Una buona stagione e le assenze non sono una buona ragione e c'è differenza fra perdere provandoci con orgoglio o mollare a metà partita. Ovviamente secondo me....

  • BBL09 24/04/2017, 13.02
    Citazione ( NoMorePain 24/04/2017 @ 12:16 )

    Ma scusate un attimo, tutto si limita al fatto che 400 sostenitori di Brescia, in trasferta a Trento, che dista comunque un'ora d'auto, dopo aver sostenuto la squadra 35 minuti si sono permessi di esprimere dissenso chiedendo di tirare fuori gli attr ...

    No, quello ci stava eccome. Ma mandare a quel paese e invitare i giocatori ad andare negli spogliatoi, se lo potevano risparmiare. Dato che ci tengono sempre a far sapere a tutti quanti che sono perfetti e sempre a fianco della loro squadra.


    Hanno dimostrato di essere come tutti gli altri. Poi, quel comunicato quasi per scusarci, è veramente ridicolo. Non si fa nemmeno il nome del giocatore... o fai le cose fino in fondo, o non le fai.

  • BBL09 24/04/2017, 12.58

    Aggiungo: è facile fare i fenomeni quando tutto va bene. Siete stati in grado di far confusione inutile anche in una stagione nella quale abbiamo raggiunto la salvezza, siamo in lotta per i play off e siamo arrivati a un passo dalla finale di coppa Italia. Siete uguali agli altri!

  • BBL09 24/04/2017, 12.57

    Ok il coro contro, ma mandare via i giocatori quando questi si avvicinano per salutare e ringraziare, è un atteggiamento da ultras. E' inutile arrampicarsi sugli specchi, l'avete fatta fuori dal vaso e potete tranquillamente salutare la nome di super tifoseria, sempre corretta.

  • Bronk5 24/04/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/04/2017 @ 12:00 )

    Poi l'invito ad andare in spogliatoio? Se è riportato, qualcuno l'avrà fatto e direi che è alquanto una mancanza di rispetto.

    Se è stato fatto (dal gruppo o da un paio di singoli) è da condannare nel modo più assoluto.

  • NoMorePain 24/04/2017, 12.16 Mobile

    Ma scusate un attimo, tutto si limita al fatto che 400 sostenitori di Brescia, in trasferta a Trento, che dista comunque un'ora d'auto, dopo aver sostenuto la squadra 35 minuti si sono permessi di esprimere dissenso chiedendo di tirare fuori gli attributi?
    Su questo è la polemica?

  • AleGentile25 24/04/2017, 12.14
    Citazione ( homerjsimpson 24/04/2017 @ 11:06 )

    Davvero io queste cose non le sopporto, capito erano in piena lotta salvezza ma sono in piena lotta play off se non erro...

    playoff andati.. però stagione più che positiva.

  • RedDragon 24/04/2017, 12.00
    Citazione ( Bronk5 24/04/2017 @ 11:18 )

    C'eri? L'unica cosa vera detta qui è il coro che invitava a tirare fuori le pa*le. Il resto no

    Poi l'invito ad andare in spogliatoio? Se è riportato, qualcuno l'avrà fatto e direi che è alquanto una mancanza di rispetto.

  • RedDragon 24/04/2017, 11.58
    Citazione ( Bronk5 24/04/2017 @ 11:18 )

    C'eri? L'unica cosa vera detta qui è il coro che invitava a tirare fuori le pa*le. Il resto no

    "Non ci è poi piaciuto il sorriso apparentemente irridente di uno dei giocatori, che sicuramente NOI non ci meritiamo."
    Un comunicato con una roba del genere lo fa solo un gruppo ultras.

  • Bronk5 24/04/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( Ale78 24/04/2017 @ 11:46 )

    Che poi ragazzi scusate,chi l'ha detto che siete fuori dai play off ?? Se vincete le ultime due, secondo me ci entrate alla grande !!!

    Sembra che nessuna squadra voglia arrivare ottava, continuano a perdere tutte quelle in lotta per l'ultimo posto. Chissà come mai ahhaha

  • Bronk5 24/04/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/04/2017 @ 11:31 )

    Hai fatto bene a specificare a Trento,forse molti pensano che sia la media a Brescia!!!

    Fino a 5-6 anni fa eravamo in poco più di mille al san Filippo:)

  • Ale78 24/04/2017, 11.46 Mobile

    Che poi ragazzi scusate,chi l'ha detto che siete fuori dai play off ?? Se vincete le ultime due, secondo me ci entrate alla grande !!!

  • SSscandone1948 24/04/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 24/04/2017 @ 11:32 )

    Diana hai il miglior giocatore del campionato, un play clamoroso, un titano come Moss e un contesto che ti porta a fare solo bene. Hai una tifoseria che in casa ti ha fatto vincere partite da sola, che ti segue ovunque pur non essendo ultras, quindi ...

    Totalmente in sintonia con le tue parole! Bisogna essere rispettosi della componente fndamenrsle del gioco: la passione della gente! Naturalmente sempre non sfociando mai in violenza, e gli amici bresciani non penso abbiano solcato il limite!

  • SSscandone1948 24/04/2017, 11.32 Mobile

    I bresciani ho avuto modo di conoscerli seguendo il calcio.. gente vera, passionale e sanguigna.. dal calore che danno alla causa li paragonerei ad alcune tifoserie del sud, giustamente amando visceralmente la loro squadra pretendono sempre il massimo, ultras o meno! Chi paga e chi macina km ha il diritto di criticare i propri beniamini, io sto con gli irrriducibili!

  • LituanoReggiano 24/04/2017, 11.32 Mobile

    Diana hai il miglior giocatore del campionato, un play clamoroso, un titano come Moss e un contesto che ti porta a fare solo bene.
    Hai una tifoseria che in casa ti ha fatto vincere partite da sola, che ti segue ovunque pur non essendo ultras, quindi sempre molto corretti tanto da farsi riconoscere in positivo ovunque.
    si prendono su in 400 perdono tempo e soldi, vedono una squadra che non lotta e un giocatore per altro scarso come pochi con atteggiamento strafottente avranno in diritto di dire qualcosa ?? Sempre senza offendere .. secondo me si!
    Stare zitti, ringraziare e scusarsi per la prestazione vergognosa era meglio secondo me.

  • laspadanellaroccia 24/04/2017, 11.31
    Citazione ( Bronk5 24/04/2017 @ 11:31 )

    Nessuno ha detto il contrario. La squadra è stata sostenuta per tutta la partita da più di 400 (!!) Tifosi a Trento. In pochi si muovono con questi numeri. Vedrai che domenica ognuno sarà al proprio posto per sostenere ed applaudire questi ragazzi ...

    Hai fatto bene a specificare a Trento,forse molti pensano che sia la media a Brescia!!!

  • Bronk5 24/04/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 11:13 )

    alla prima stagione in A, con una rotazione contata, avendo partecipato alla coppa Italia e a salvezza ampiamente raggiunta da tempo...non sarei contento ma me ne farei una ragione

    Nessuno ha detto il contrario. La squadra è stata sostenuta per tutta la partita da più di 400 (!!) Tifosi a Trento. In pochi si muovono con questi numeri. Vedrai che domenica ognuno sarà al proprio posto per sostenere ed applaudire questi ragazzi, che se lo meritano. Però riferito a ieri scusami ma lo scoramento ci sta ( e ripeto che NON C'È STATA ALCUNA CONTESTAZIONE)

  • SirLucanica 24/04/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( uappadu 24/04/2017 @ 11:26 )

    c'ero. anche se dall'altra parte... polemica costruita sul nulla. ripeto tanto di cappello ai tifosi bresciani che hanno sostenuto la squadra per 39,5 minuti e un coro legittimo visto che l'asfaltata è stata fatta in un quarto

    Quoto. Ero abbastanza lontano, ma i loro cori si sono sentiti. Hanno incitato la squadra fino alla fine. E poi bravi loro che si spostano in 400...

  • PAULPIERCE 24/04/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 11:13 )

    alla prima stagione in A, con una rotazione contata, avendo partecipato alla coppa Italia e a salvezza ampiamente raggiunta da tempo...non sarei contento ma me ne farei una ragione

    La risposta più sensata che abbia sentito

  • uappadu 24/04/2017, 11.26

    c'ero. anche se dall'altra parte... polemica costruita sul nulla. ripeto tanto di cappello ai tifosi bresciani che hanno sostenuto la squadra per 39,5 minuti e un coro legittimo visto che l'asfaltata è stata fatta in un quarto

  • Bronk5 24/04/2017, 11.25 Mobile

    Comunque domenica in casa ci sarà il giusto tributo ai ragazzi per questa fantastica stagione

  • Bronk5 24/04/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/04/2017 @ 11:16 )

    Chiunque siate, questo è un atteggiamento da ultras della peggior specie.

    C'eri? L'unica cosa vera detta qui è il coro che invitava a tirare fuori le pa*le. Il resto no

  • ominostrakko 24/04/2017, 11.17

    Brescia squadra brava e ben condotta. Una giornata nera si può accettare, in tutto un campionato. Da esterno, non capisco questa contestazione.

  • Bronk5 24/04/2017, 11.17 Mobile

    E a quanto mi è stato riferito nessuno è passato a salutare i tifosi, sono loro che sono andati subito belgi spogliatoi, come giustamente avrei fatto dopo una partita del genere

  • RedDragon 24/04/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( Bronk5 24/04/2017 @ 11:14 )

    NON SIAMO ULTRAS. Non ce ne sono negli irriducibili

    Chiunque siate, questo è un atteggiamento da ultras della peggior specie.

  • Bronk5 24/04/2017, 11.16 Mobile

    Si sta facendo una polemica intorno al nulla. Gruppo e società si sono già chiariti. Dopo 38 minuti di sostegno, l'invito di tirare fuori i co*lioni sotto di 42 punti secondo me ci sta alla grande. La gente non ha voglia di buttare via soldi e tempo

  • Bronk5 24/04/2017, 11.14 Mobile

    NON SIAMO ULTRAS. Non ce ne sono negli irriducibili

  • teuzp 24/04/2017, 11.13
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/04/2017 @ 11:09 )

    Tu saresti contento di prendere 40 punti?

    alla prima stagione in A, con una rotazione contata, avendo partecipato alla coppa Italia e a salvezza ampiamente raggiunta da tempo...non sarei contento ma me ne farei una ragione

  • laspadanellaroccia 24/04/2017, 11.09
    Citazione ( OlimpiaMilano 24/04/2017 @ 11:05 )

    Gli amici bresciani non sono forse un po' troppo severi con la loro squadra? In fin dei conti da neopromossa stanno disputando un buon campionato

    Tu saresti contento di prendere 40 punti?

  • laspadanellaroccia 24/04/2017, 11.09
    Citazione ( homerjsimpson 24/04/2017 @ 11:06 )

    Davvero io queste cose non le sopporto, capito erano in piena lotta salvezza ma sono in piena lotta play off se non erro...

    usa il passato...

  • Mettawp 24/04/2017, 11.08

    Pisciat0 fuori dal vaso stavolta. Capita una giornata storta.

  • homerjsimpson 24/04/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 24/04/2017 @ 11:05 )

    Gli amici bresciani non sono forse un po' troppo severi con la loro squadra? In fin dei conti da neopromossa stanno disputando un buon campionato

    Davvero io queste cose non le sopporto, capito erano in piena lotta salvezza ma sono in piena lotta play off se non erro...

  • laspadanellaroccia 24/04/2017, 11.06

    E io che mi lamentavo di Caserta...

  • OlimpiaMilano 24/04/2017, 11.05 Mobile

    Gli amici bresciani non sono forse un po' troppo severi con la loro squadra? In fin dei conti da neopromossa stanno disputando un buon campionato