Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2017, 10.06 Rumors

Nervosismo Fiat Torino, sarà Frank Vitucci a pagare a fine stagione?

Nel suo editoriale su Tutosport, Piero Guerrini prospetta per il coach dell'Auxilum gli "scomodi e immeritati panni di Malaussène, il capro espiatorio di Pennac"

Serie A
Contestazione sui social per Frank Vitucci, con il coach della Fiat Torino che diventa protagonista de «L’opinione», il fondo di commento su Tuttosport di Piero Guerrini.

«Frank Vitucci, alla fine, indosserà molto probabilmente gli scomodi e immeritati panni di Malaussène, il capro espiatorio nato dalla penna di Daniel Pennac».

Piero Guerrini poi prosegue: «Cambiare il quarto coach in cinque anni ha senso? Non si capisce il nervosismo che si respirava, al di là della giusta amarezza, al Ruffini».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Marco1969 24/04/2017, 20.00
    Citazione ( Tomgugliotta 24/04/2017 @ 19:02 )

    Ma tutti questi grandi "coach" che commentano quali squadre allenano? Così per curiosità..

    Non ho letto in questa discussione commenti di sedicenti coach, saresti così gentile da portarli alla luce dei tifosi fortemente delusi dalla gestione tecnica dell'Auxilium che, a ragione, stanno invece esternando la loro insoddisfazione?

  • lorenzopia 24/04/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 18:28 )

    penso volessi quotare l'altro utente bubu170, cmq ok. Se parliamo puramente di bilanci e dimensioni aziendali, di certo FIAT è più grossa di De Longhi. Però secondo la stessa logica Brindisi, che ha uno sponsor grosso 3 volte la FIAT, dovrebbe all ...

    Concordo

  • Tomgugliotta 24/04/2017, 19.02 Mobile

    Ma tutti questi grandi "coach" che commentano quali squadre allenano? Così per curiosità..

  • Marco1969 24/04/2017, 18.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...e se la squadra non gira il coach con i controco****ni li fa uscire, uno ad uno o in blocco, li prende a calci nel c**o e gli infila in gola la lavagnetta con gli schemi finché non li avranno recepiti.... ah già, scusa, Frenk Schettino non sembra sapere una cippa, di schemi....

  • bagnakauda 24/04/2017, 18.28
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 18:08 )

    Behh ma cosa significa? I ricavi di Fiat (senza Ferrari!!!) saranno a occhio 50 volte di più di De Longhi. Nella remotissima ipotesi che Fiat decida di entrare pesante nel Basket, nel tiro al piattello o nella corsa dei sacchi non le sta dietro ness ...

    penso volessi quotare l'altro utente bubu170, cmq ok. Se parliamo puramente di bilanci e dimensioni aziendali, di certo FIAT è più grossa di De Longhi. Però secondo la stessa logica Brindisi, che ha uno sponsor grosso 3 volte la FIAT, dovrebbe allora essere una franchigia NBA.
    Insomma basarsi su bilanci e ricavi per l'importanza di uno sponsor imho non ha molto senso.

    La differenza sia piuttosto quanto un'azienda voglia o possa investire (e quanto pensa di ricavare dalla partnership, perché ovviamente poi a quello si arriva). Dicevo di Robe di Kappa, tanto per fare un esempio, che come dimensioni vale tipo un centesimo di FIAT (non è un'iperbole, le dimensioni più o meno sono quelle), ma visto che produce abbigliamento sportivo e tecnico potrebbe essere invogliata a investire cifre maggiori di FIAT, e magari avere ritorni maggiori sul proprio bilancio.
    Io comunque, per concludere, visto che non ci tengo a passare per piagnone, sottolineo che sono molto contento della nostra dirigenza, dello sponsor che abbiamo, dei giocatori e pure del palazzetto. Un po' meno di Vitucci, ma vabbè, me ne farò una ragione :)

  • lorenzopia 24/04/2017, 18.14
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 18:01 )

    sugli sponsor, premesso che FIAT va benissimo, a me dispiace molto che sull'Auxilium non si sia mossa Robe di Kappa... sponsorizzano di tutto, dalle squadre di sci a quelle di calcio. Infatti quando si era parlato di un grosso nuovo sponsor avevo spe ...

    Ad ogni modo (questa è storia) la FIAT voleva entrare pesante all'epoca di Sacchetti ma con l'idea della Polisportiva modello Barcellona, Real etc. Ora non so cosa sia la sua idea, magari è la stessa chi lo sa?

  • lorenzopia 24/04/2017, 18.08
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 18:01 )

    sugli sponsor, premesso che FIAT va benissimo, a me dispiace molto che sull'Auxilium non si sia mossa Robe di Kappa... sponsorizzano di tutto, dalle squadre di sci a quelle di calcio. Infatti quando si era parlato di un grosso nuovo sponsor avevo spe ...

    Behh ma cosa significa? I ricavi di Fiat (senza Ferrari!!!) saranno a occhio 50 volte di più di De Longhi. Nella remotissima ipotesi che Fiat decida di entrare pesante nel Basket, nel tiro al piattello o nella corsa dei sacchi non le sta dietro nessuno in Italia, non scherziamo neanche.

  • bagnakauda 24/04/2017, 18.01
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:52 )

    Io non mi illudo infatti credo che non li metterà FIAT....ma se lo farà..... Ultima cosa scherzi vero quando dici che De Longhi ha più di Fiat?????

    sugli sponsor, premesso che FIAT va benissimo, a me dispiace molto che sull'Auxilium non si sia mossa Robe di Kappa... sponsorizzano di tutto, dalle squadre di sci a quelle di calcio. Infatti quando si era parlato di un grosso nuovo sponsor avevo sperato fossero loro... sponsor-nostalgia :(

  • bubu170 24/04/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 17:49 )

    una curiosità a latere, visto che sei informato di giocatori. L'altro giorno ho guardato un pezzo di Udine-Fortitudo... che opinione hai su quel Diop di Udine, se lo conosci? Mi pare che paragonato all'età abbia un fisico impressionante, ma di più ...

    Visto poco anch'io, però effettivamente sembra interessante per il mix di tecnica e fisico, certo okeke direi altra roba

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.52
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:44 )

    De Longhi ha anche più soldi di Fiat, eppure non ha messo e non metterà i milioni per far vincere la A2 a Treviso, così come Enel non ha mai messo chissà quali cifre a brindisi; meglio averlo piuttosto che no, ma andrei piano con certe illusioni

    Io non mi illudo infatti credo che non li metterà FIAT....ma se lo farà..... Ultima cosa scherzi vero quando dici che De Longhi ha più di Fiat?????

  • bagnakauda 24/04/2017, 17.49
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:44 )

    De Longhi ha anche più soldi di Fiat, eppure non ha messo e non metterà i milioni per far vincere la A2 a Treviso, così come Enel non ha mai messo chissà quali cifre a brindisi; meglio averlo piuttosto che no, ma andrei piano con certe illusioni

    una curiosità a latere, visto che sei informato di giocatori. L'altro giorno ho guardato un pezzo di Udine-Fortitudo... che opinione hai su quel Diop di Udine, se lo conosci? Mi pare che paragonato all'età abbia un fisico impressionante, ma di più non saprei dire perché l'ho visto in campo solo pochi minuti. Può essere un prospetto interessante?

  • bubu170 24/04/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:39 )

    Vero ma meglio avere uno sponsor gonfio piuttosto che no...

    De Longhi ha anche più soldi di Fiat, eppure non ha messo e non metterà i milioni per far vincere la A2 a Treviso, così come Enel non ha mai messo chissà quali cifre a brindisi; meglio averlo piuttosto che no, ma andrei piano con certe illusioni

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.39
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:36 )

    Saranno anche grossine ma o passa da 4M a 10, altrimenti quegli allenatori non li puoi prendere comunque

    Vero ma meglio avere uno sponsor gonfio piuttosto che no...

  • bubu170 24/04/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:30 )

    Oh finalmenteeeee, è una questione di soldi. Vediamo se Torino avrà voglia di alzare il budget (perché le possibilità ci sarebbero, anche grossine)

    Saranno anche grossine ma o passa da 4M a 10, altrimenti quegli allenatori non li puoi prendere comunque

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.30
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:24 )

    Ma sei serio o prendi in giro? Cioè Sacripanti lascia una squadra come Avellino che ha quasi il doppio del budget di Torino e le coppe? Buscaglia che è seguito da Milano viene a Torino? Non so se te ne sei accorto, ma al momento Torino non è al li ...

    Oh finalmenteeeee, è una questione di soldi. Vediamo se Torino avrà voglia di alzare il budget (perché le possibilità ci sarebbero, anche grossine)

  • bubu170 24/04/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:20 )

    Ho chiesto a te perché non dovrebbero venire, quindi???

    Ma sei serio o prendi in giro? Cioè Sacripanti lascia una squadra come Avellino che ha quasi il doppio del budget di Torino e le coppe? Buscaglia che è seguito da Milano viene a Torino? Non so se te ne sei accorto, ma al momento Torino non è al livello del Real Madrid

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.20
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:17 )

    Giusto per curiosità, che allenatori pensi ci siano meglio di vitucci? Che se prendi, lasciando a casa Pagato, vitucci ti migliorano sicuramente la squadra? Buscaglia, Sacripanti, direi anche Banchi e poi? E secondo te questi vengono a Torino?

    Ho chiesto a te perché non dovrebbero venire, quindi???

  • bubu170 24/04/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:12 )

    E perchè mai (nessuno meglio)?

    Giusto per curiosità, che allenatori pensi ci siano meglio di vitucci? Che se prendi, lasciando a casa Pagato, vitucci ti migliorano sicuramente la squadra? Buscaglia, Sacripanti, direi anche Banchi e poi? E secondo te questi vengono a Torino?

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.12
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 17:11 )

    C'è scritto "nessuno meglio di vitucci", non "nessuno" e basta

    E perchè mai (nessuno meglio)?

  • bubu170 24/04/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 24/04/2017 @ 17:02 )

    E perchè non dovrebbe venire nessuno, puzza di pesce marcio Torino?

    C'è scritto "nessuno meglio di vitucci", non "nessuno" e basta

  • lorenzopia 24/04/2017, 17.02
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 12:21 )

    Non voglio rovinare nessun sogno, ma Obradovic a Torino non ci viene eh... Ma che allenatore migliore di vitucci pensate ci sia sul mercato? Il lavoro vitucci lo fa eccome e i progressi di molti giocatori sono evidenti, tant'è che la squadra è asso ...

    E perchè non dovrebbe venire nessuno, puzza di pesce marcio Torino?

  • Albecks 24/04/2017, 16.55

    su vitucci bisogna essere onesti, io l'anno scorso imputavo molte colpe a bechi e penso che abbia tirato fuori il sangue dalle rape. Il suo arrivo è stato ben visto, vista la sua carriera come vice di Messina a treviso, poi avellino così cosi, l'annata super a varese, il ritorno ad avellino dove tutto succede tranne che lo rimpiangano. Quindi, quest'anno ha avuto i giocatori che voleva, ha avuto un anno e purtroppo ha fallito il suo obiettivo; ho sempre apprezzato la sua educazione, lo reputo un signore per quanto lo conosca (poco), ma non nonostante alcuni miglioramenti individuali non esiste un gioco di squadra. non so chi potrà venire nel caso in cui lasciasse torino, penso che però un allenatore lo si troverà (esposito?)

  • ganciocielo60 24/04/2017, 16.33 Mobile

    Quanto c'è da dire su Vitucci e' stato detto più volte e in modo concorde su questo social. Il professor Guerini facendo il giornalista non può lasciarsi andare a commenti come noi utenti, però non detto che devi sempre fare le marchette e qualche volta provare a essere obiettivo. Se non capisce il basket può anche commentare la briscola.

  • kikkone 24/04/2017, 16.05

    Se i lunghi super atletici di Torino avesero difeso nel pitturato, l'Auxilium avrebbe vinto a mani basse. Vitucci è uno che lavora su tutto, difesa compresa, sono White ecc, a non volersi sacrificare dietro.

  • bubu170 24/04/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( sickboy 24/04/2017 @ 14:49 )

    C'è Moretti libero, e io seguirei attentamente anche Esposito, a cui, onestamente non avrei dato due lire ad inizio carriera....bravo lui Ah, volendo fare una scommessa, possono puntare su Carrea di Biella Insomma, roba per svoltare ne trovano, a ...

    Ecco a proposito si ottimi gestori... Su carea magari si, ma magari no e magari si rileva ancora troppo inesperto e fallisce (l'anno scorso è stato anche vicino al taglio eh, non guardiamo sempre e solo l'ultima stagione). Quindi vale la pena tagliare un allenatore che, e lo dicono i fatti, ha fatto crescere molto i giocatori che sta allenando e che ha avuto a che fare con un'infinità di infortuni? Ad inizio stagione leggevo i tifosi di Trento lamentarsi di Buscaglia, poi ho letto quelli di Reggio lamentarsi di Menetti.. Dopo l'uscita dalla coppa addirittura quelli di Avellino si lamentavano di Sacripanti! Per giudicare l'operato di un allenatore devi per forza di cose avere a che fare con la squadra, se no non lo puoi fare se non in modo molto superficiale dato che è impossibile conoscere realmente le situazioni

  • bagnakauda 24/04/2017, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    considerando Buscaglia e Di Carlo inarrivabili, a me Esposito è probabilmente il nome che piacerebbe di più. Lo dico senza conoscere situazione contrattuale ecc... eh, solo così per fare qualche nome. Moretti mi convince un pochino meno. Su Pancotto sono tutto sommato d'accordo con bubu170, buon coach, ma forse non è tutto sto upgrade rispetto a Vitucci.
    Personalmente sarei anche disposto a rischiare grosso su qualche coach interessante da A2 da lanciare, ma dubito che la dirigenza con sponsor grossi in ballo e una squadra che punta a coppe/PO voglia rischiare in quel modo. Più che comprensibile. Vedremo

  • bagnakauda 24/04/2017, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    David lo so che rischio di passare per il Santo Inquisitore, ma pazienza. Non ce l'ho con Vitucci perché mi sta sulle bocce o perché non ha i capelli. Parlo solo per quello che vedo. Riguardo ai due esempi che hai fatto:
    1) le scavigliate varie sono sfiga e va bene, ma i mal di schiena (White, Poeta) e soprattutto gli infortuni muscolari (Washington, Wright e chi altro c'era), non metterei la mano sul fuoco che non potessero essere evitati o almeno ridotti evitando di strizzare i titolari con minutaggi che sono arrivati a 38'-40'. Magari sì, magari no. Però è da inizio anno che le rotazioni lasciano perplessi. A tre quarti di stagione di arrivano sulla groppa una caterva di infortuni simili tutti più o meno nello stesso periodo. Davvero solo ed esclusivamente sfiga? Boh
    2) Adesso Okeke sta in campo 25' e gioca come abbiamo visto. Senza dubbio a inizio stagione non sarà stato pronto, senza dubbio Vitucci lo avrà allenato bene in questi mesi. Purtroppo però non abbiamo la controprova: lo avremmo visto in campo senza 4 titolari su 5 rotti? A me il dubbio resta eccome. Pure Vitale l'unica volta che è stato costretto a partire in quintetto, contro Caserta (3 play tutti rotti), mica aveva giocato così male, al netto che nessuno si aspettava di vedere in campo un Teodosic. Eppure appena rientrati 1 o 2 degli altri, Vitale ha mai più fatto mezzo minuto? Okeke lo rivedremo giocare anche con un roster più rimpolpato?
    Ripeto, non ce l'ho con lui, sono solo considerazioni aggiuntive a quelle fatte mille volte su gioco e gestione tecnica. Non so, io continuando ad osservare il lavoro di Vitucci in tutto questo tempo, ho solo visto allungarsi la lista delle cose che non mi piacciono o non mi convincono. Poi sarò troppo critico, non so, ma è così

  • sickboy 24/04/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 14:11 )

    Si ma chi? I nomi migliori di Vitucci hanno un mercato migliori di Torino. Allora tagliare vitucci per prendere il solito Pancotto che senso ha? Bravo Pancotto eh, non che sia un cane, ma non migliora nulla rispetto a Vitucci

    C'è Moretti libero, e io seguirei attentamente anche Esposito, a cui, onestamente non avrei dato due lire ad inizio carriera....bravo lui


    Ah, volendo fare una scommessa, possono puntare su Carrea di Biella
    Insomma, roba per svoltare ne trovano, a mio giud

  • marcoveeGB 24/04/2017, 14.32
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 12:21 )

    come avevo già scritto da un'altra parte, ipotizzo che il triennale, più che frutto di attenta analisi e ponderata scelta, gliel'abbiano fatto ancora sbronzi di gioia dopo una salvezza praticamente impossibile. A ben vedere non è che il gioco prop ...

    quoto anche le virgole

  • bubu170 24/04/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 13:57 )

    certo ma questo è sensato. Infatti per me l'errore più grosso adesso sarebbe farsi prendere dall'eccesso di nervosismo e cacciarlo a pedate per prendere poi il primo che offre il mercato. Ci vuole pazienza e lungimiranza anche (soprattutto) nella s ...

    Si ma chi? I nomi migliori di Vitucci hanno un mercato migliori di Torino. Allora tagliare vitucci per prendere il solito Pancotto che senso ha? Bravo Pancotto eh, non che sia un cane, ma non migliora nulla rispetto a Vitucci

  • bagnakauda 24/04/2017, 13.57
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 13:50 )

    Se i giocatori crescono di conseguenza cresce il livello della squadra; trovarne di allenatori in grado di far crescere i giocatori! Ormai la maggior parte sono dei "semplici" ottimi gestori. Allora che si cerchi di dar tempo per lavorare sui giocato ...

    certo ma questo è sensato. Infatti per me l'errore più grosso adesso sarebbe farsi prendere dall'eccesso di nervosismo e cacciarlo a pedate per prendere poi il primo che offre il mercato. Ci vuole pazienza e lungimiranza anche (soprattutto) nella scelta del coach e del progetto che si vuole impostare. E magari aspettare che quello davvero buono si liberi. Se la dirigenza ha una simile prospettiva fa benissimo ad andare avanti per la sua strada. Io non avrei problemi ad aspettare 1 anno o anche a far finire il triennale a Vitucci. Altrettanto però non mi chiudo gli occhi di fronte a delle lacune che mi paiono evidenti, o il liquidare una cattiva gestione o degli errori dicendo che abbiamo avuto sfiga con gli infortuni (il che è vero ma non basta). Insomma ad oggi per le ambizioni che abbiamo mi pare che ci voglia ben altro che Vitucci, tutto lì

  • bubu170 24/04/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, ogni volta che leggo dei commenti Vitucci sembra peggio dell'olio di palma

  • bubu170 24/04/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 13:12 )

    ma infatti nessuno si lamenta dei giocatori, ci mancherebbe! Io per esempio li vorrei confermare in blocco, pure quelli che hanno brillato meno o che si sono spenti strada facendo. Sono meno d'accordo invece sul lavoro di Vitucci... poi ok, siamo nel ...

    Se i giocatori crescono di conseguenza cresce il livello della squadra; trovarne di allenatori in grado di far crescere i giocatori! Ormai la maggior parte sono dei "semplici" ottimi gestori. Allora che si cerchi di dar tempo per lavorare sui giocatori, che si confermi il blocco portante della squadra e poi che si veda la prossima stagione se, eventualmente, ci saranno problemi

  • bubu170 24/04/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( Lima43 24/04/2017 @ 13:08 )

    Concordo con te sui miglioramenti dei giocatori citati. Quello che mi lascia spesso dei dubbi è la scarsa capacità di lettura delle partite. Più di una volta dopo un ottimo inizio, ai primi aggiustamenti degli avversari, non ci sono state reazioni ...

    Su questo concordo

  • bubu170 24/04/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( Albecks 24/04/2017 @ 13:08 )

    le differenze tra quest'anno e lo scorso. anno scorso: _ usa sbagliati _ italiani scarsi (avrei tenuto solo rosselli) _ coach mediocre (bechi); coach meno catastrofico (frank) _ pressioni della piazza _ inesperienza in a _ voglia di rimanere in a gr ...

    Un coach lo si troverà sicuro, ma chi? Io questi grandi coach migliori di vitucci non li vedo (dei papabili)

  • bagnakauda 24/04/2017, 13.12
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 12:45 )

    Io ho visto una grandissima crescita di Wilson, ho visto un Harvey che non poteva stare in campo ad inizio stagione e che ora da un buon apporto e ho visto dei grandi passi in avanti di okeke e appunto non a caso la squadra è contenta del coach. Poi ...

    ma infatti nessuno si lamenta dei giocatori, ci mancherebbe! Io per esempio li vorrei confermare in blocco, pure quelli che hanno brillato meno o che si sono spenti strada facendo. Sono meno d'accordo invece sul lavoro di Vitucci... poi ok, siamo nel paese dei 60 milioni di allenatori seduti in poltrona, e di sicuro non voglio passare per il millesimo esperto che critica e basta, ma il gioco che vedo in campo davvero mi fa scendere la catena a terra. Dici che ci limitiamo al pnr, ma magari! Avessi visto uno straccio di schema di pnr eseguito come si deve (come faceva Brescia, per dire) farei già le capriole. Invece pure quelli sono appena abbozzati o malfatti. E quando avevamo il roster al completo la situazione era la stessa, solo con un paio di singoli nettamente più forti (soprattutto con un Washington in più in difesa che magari ti fa sfangare una o due partite in più sul filo di lana). Ma,senza offesa, è un po' lontano da quello che ci sia aspetta da una squadra del genere. Poi seguo Vitucci da quando allena da noi, non conosco la sua storia di coach partita per partita fin da quando allenava le giovanili. Ma sento i tifosi di Avellino imputargli le stesse cose che gli critichiamo noi oggi, e allora dico, che caspita, sarà mica davvero lui ad avere qualche problema? Ragionamento sarà un po' quadrato, ma quello è... staremo a vedere come andrà avanti la faccenda. Dico solo che i tifosi rugnano, ma non mi pare un atteggiamento né ingiustificato né irriconoscente. Lo trovo normale

  • Lima43 24/04/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 12:45 )

    Io ho visto una grandissima crescita di Wilson, ho visto un Harvey che non poteva stare in campo ad inizio stagione e che ora da un buon apporto e ho visto dei grandi passi in avanti di okeke e appunto non a caso la squadra è contenta del coach. Poi ...

    Concordo con te sui miglioramenti dei giocatori citati. Quello che mi lascia spesso dei dubbi è la scarsa capacità di lettura delle partite. Più di una volta dopo un ottimo inizio, ai primi aggiustamenti degli avversari, non ci sono state reazioni. Poi ovvio che da fuori è tutto molto più facile

  • Albecks 24/04/2017, 13.08

    le differenze tra quest'anno e lo scorso.

    anno scorso:
    _ usa sbagliati
    _ italiani scarsi (avrei tenuto solo rosselli)
    _ coach mediocre (bechi); coach meno catastrofico (frank)
    _ pressioni della piazza
    _ inesperienza in a
    _ voglia di rimanere in a grazie a continui rincalzi di qualità
    _ infortuni (dyson ...)


    quest'anno:
    _ coach non cresciuto
    _ usa azzeccati
    _ italiani azzeccati
    _ infortuni si, ma rosa molto più competitiva e panchina lunga


    detto questo, la società ha fatto sempre di tutto per rimanere in a e migliorarsi, quindi per me non le si può dire nulla, ottima campagna acquisti, ottima l'idea di fare sinergia con fiat. bubu170 vero obradovic non verrà mai a torino, ma con un bel progetto e un minimo di organizzazione un buon coach lo si trova.


    sull'articolo in questione sono del tutto discordante, davvero assurdo.

  • bubu170 24/04/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 12:34 )

    infatti il problema non è assolutamente non fare i PO, e questo l'ho già scritto. Come ho anche già detto che se ai PO ci fossimo arrivati, magari con Wright e Washington in squadra, non avrei cambiato di un granché il giudizio. Perché non è qu ...

    Io ho visto una grandissima crescita di Wilson, ho visto un Harvey che non poteva stare in campo ad inizio stagione e che ora da un buon apporto e ho visto dei grandi passi in avanti di okeke e appunto non a caso la squadra è contenta del coach. Poi va bene adesso giocheranno solo P&R, ma con Poeta non è che puoi fare molto altro

  • bagnakauda 24/04/2017, 12.34
    Citazione ( bubu170 24/04/2017 @ 12:21 )

    Non voglio rovinare nessun sogno, ma Obradovic a Torino non ci viene eh... Ma che allenatore migliore di vitucci pensate ci sia sul mercato? Il lavoro vitucci lo fa eccome e i progressi di molti giocatori sono evidenti, tant'è che la squadra è asso ...

    infatti il problema non è assolutamente non fare i PO, e questo l'ho già scritto. Come ho anche già detto che se ai PO ci fossimo arrivati, magari con Wright e Washington in squadra, non avrei cambiato di un granché il giudizio. Perché non è questione del risultato nudo e crudo. Avrai ragione tu, ma io di passi avanti invece non ne ho visti. Ma proprio per niente. Allora dopo un anno e mezzo qualche dubbio me lo pongo. Troppo poco? E vabé, aspettiamo ancora il prossimo anno, o la scadenza del triennale, mica devo bollare la cartolina. Aspettiamo e vediamo

  • bubu170 24/04/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 10:22 )

    pazzesco... ma 'sti giornalisti che squadra guardano? E che sport seguono? Ma davvero adesso Vitucci deve fare la figura dell'agnello sacrificale?

    Non voglio rovinare nessun sogno, ma Obradovic a Torino non ci viene eh... Ma che allenatore migliore di vitucci pensate ci sia sul mercato? Il lavoro vitucci lo fa eccome e i progressi di molti giocatori sono evidenti, tant'è che la squadra è assolutamente dalla parte del coach. Adesso mancare i playoff senza Washington e e Wright, che sono con White i giocatori più forti, e considerando che anche White ha saltato partite fondamentali, a me non sembra questo insormontabile problema. Certo Buscaglia sarà più bravo, ma a Torino non viene, certo Sacripanti sarà più bravo, ma a Torino non viene; per cui che si lasci lavorare vitucci e si speri in qualche sfig* di meno

  • bagnakauda 24/04/2017, 12.21
    Citazione ( marcoveeGB 24/04/2017 @ 11:46 )

    Miglioramenti in una anno e mezzo? Zero. Gli va riconoscito il merito di averci salvato lo scorso anno, fungendo da normalizzatore. Poi Nulla più. Quest’ anno i PlayOff erano AMPIAMENTE alla portata e non mi parlate degli infortuni soprattutto ...

    come avevo già scritto da un'altra parte, ipotizzo che il triennale, più che frutto di attenta analisi e ponderata scelta, gliel'abbiano fatto ancora sbronzi di gioia dopo una salvezza praticamente impossibile. A ben vedere non è che il gioco proposto da Vitucci l'anno scorso fosse poi tanto diverso da quello visto quest'anno (anche per quello che quest'anno sono stato molto meno tollerante, considerato che imho abbiamo una squadra 3 volte più forte). Tutti si sono dimenticati che a -6 dall'ultima e senza più una reale speranza di salvarci ci siamo finiti a febbraio con Vitucci, non a novembre con Bechi. Poi ha imbroccato un filotto di vittorie insperato, e ok, magari lì qualche merito l'ha anche avuto. E dopo aver aggiunto in roster Dyson Eyenga, non dimentichiamo. Ma cmq aveva sfanculato anche quei passi avanti, ad esempio con la prestazione ignobile di Bologna nella partita decisiva. E alla fine la sculata da superenalotto all'ultima giornata, con tutte le palline che cascano nello slot giusto e ci regalano il bingo. Ma diciamo la verità, non è che l'anno scorso VItucci sia arrivato, abbia rivoltato la squadra come un calzino e ci abbia portato alla salvezza in scioltezza. E ricordo perfettamente che le aspettative quando è arrivato a Natale erano proprio quelle, se non addirittura puntare ai PO.
    Insomma, dico che qualche elemento per non essere così straordinariamente entusiasti l'anno scorso sul lavoro di Vitucci si poteva già averlo, ma probabilmente ha prevalso l'eccesso di felicità. Grande cuore e generosità del presidente, come sempre, e di questo di certo non gliene si può fare una colpa.

    Ma il tempo passa e le magagne saltano fuori. Adesso vedremo cosa decideranno

  • Lima43 24/04/2017, 11.51 Mobile

    Vitucci ha certamente delle giùstificazioni vista la catena di infortuni che ci ha colpiti nel momento decisivo della stagione ma, più di una volta ho avuto la sensazione che Frank durante le partite sia in piedi davanti alla panchina non nel ruolo di Coach ma in quello di spettatore che segue il match da una posizione privilegiata.

  • marcoveeGB 24/04/2017, 11.46
    Citazione ( bagnakauda 24/04/2017 @ 11:13 )

    quand'è arrivato da noi ammetto che lo conoscevo poco e sinceramente avevo delle belle aspettative (anche se basate sul nulla). Adesso dopo 18 mesi un'idea mi permetto di averla e sinceramente, lo dico fuor di polemica, davvero come abbia fatto ad a ...



    Miglioramenti in
    una anno e mezzo?

    Zero. Gli va riconoscito il merito di averci salvato lo scorso anno, fungendo da normalizzatore. Poi Nulla più. Quest’ anno i PlayOff erano AMPIAMENTE alla portata e non mi parlate degli infortuni soprattutto se perdi con Caserta la cui situazione sia di roster che societaria tutti conosciamo. Che cavolo si son bevuti per fargli firmare un triennale?

  • bagnakauda 24/04/2017, 11.13
    Citazione ( homerjsimpson 24/04/2017 @ 10:50 )

    Vitucci vive ancora sulla cresta della stagione 12/13!

    quand'è arrivato da noi ammetto che lo conoscevo poco e sinceramente avevo delle belle aspettative (anche se basate sul nulla). Adesso dopo 18 mesi un'idea mi permetto di averla e sinceramente, lo dico fuor di polemica, davvero come abbia fatto ad accumulare tutte queste panchine in serie A per me resta un mistero. Poche volte ho visto coach (a livello professionistico s'intende) con così poche idee e soluzioni, che appena qualcuno gli mette un granellino nell'ingranaggio, si sfalda tutto come cartapesta e lui può solo stare li imbambolato a guardare. Boh... :(

  • homerjsimpson 24/04/2017, 10.50 Mobile

    Vitucci vive ancora sulla cresta della stagione 12/13!

  • DeleCanTJump 24/04/2017, 10.40
    Citazione ( alien 24/04/2017 @ 10:10 )

    Non si capisce il nervosismo ? Ma questo da dove arriva, giochiamo anti basket da due stagioni !!!

    e aggiungerei... nelle ultime settimane hannobuttato via di tutto e di più per sfanculare la stagione alla grande... nervosismo legittimo direi....

  • bagnakauda 24/04/2017, 10.28

    cioè Bechi con un roster ancora da calibrare e che ha avuto se possibile anche più infortuni subito a inizio stagione, è stato praticamente crocefisso dopo 3 mesi di serie A... Vitucci non va neanche vicino a trovare la quadra dopo un anno e mezzo che allena e bisogna pure dargli la pacca sulla spalla e dirgli che abbiamo avuto sfiga? Ma seriamente?
    Per me mica ci sono problemi... se sono davvero convinti di quello che dicono allora stiamo così e vediamo che succede l'anno prossimo. Il campo parlerà come ha parlato finora

  • bagnakauda 24/04/2017, 10.22

    pazzesco... ma 'sti giornalisti che squadra guardano? E che sport seguono? Ma davvero adesso Vitucci deve fare la figura dell'agnello sacrificale?

  • alien 24/04/2017, 10.10 Mobile

    Non si capisce il nervosismo ? Ma questo da dove arriva, giochiamo anti basket da due stagioni !!!

Pagina di 2