Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/04/2017, 23.10

Pasquini: Nel primo tempo macchinosi in attacco. Bravi a voltare pagina nell'intervallo

Le parole del coach di Sassari dopo la vittoria sull'Orlandina

Serie A
Sala  stampa. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: ”E’ stata la partita che immaginavo, dura e intensa, contro una squadra che non a caso occupa questa posizione in classifica, con una solidità difensiva davvero importante. Noi nei primi due quarti siamo stati un poi’ macchinosi a livello offensivo disunendoci un po’ dopo aver sbagliato tanti tiri aperti e in quella fase contro i loro cambi difensivi intestardendoci a voler dare la palla dentro senza essere aggressivi  sul perimetro. All’intervallo ho chiesto ai ragazzi di essere più aggressivi, specie nell’uno contro uno lavorando sui piccoli per creare quegli extra possessi che poi ti permettono di creare dei tiri in ritmo. Tutto questo ovviamente è partito dalla difesa e dalla capacità di complicare qualunque loro tiro. Per cui dico, bravi i ragazzi a voltare pagina dopo l’intervallo, bravi a chiudere il terzo quarto 24-13  e bravi poi a controllare la partita nel quarto quarto e a concludere ribaltando il -7 dell’andata”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 16 Commenti
  • oruam58 17/04/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/04/2017 @ 18:31 )

    Ok .. siamo più o meno d' accordo , però questa Dinamo è' dipendente dalle triple come nessuna ; quando vediamo una schiacciata o un attacco al ferro stappiamo le bottiglie al Palazzetto ormai .. Un saluto

    quell'altra dinamo era ancora più dipendente...tant'è vero che il ritornello era sempre lo stesso: se ci entra il tiro da tre vinciamo con tutti, se non entra perdiamo con tutti! la differenza è che quei tiratori segnavano di più! ma certo non c'erano dei lydeka dei savanovic e dei lawal...che tirano in pratica solo da 2!

  • Nosistem 17/04/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( oruam58 17/04/2017 @ 14:40 )

    ma guarda che se togli la siena dominatrice ormai agli sgoccioli ma fatta da giocatori di eurolega...le altre squadre erano fatte di giocatori che avevano già dato! il campionato italiano ha avuto il suo momento migliore ben prima che la dinamo arri ...

    Ok .. siamo più o meno d' accordo , però questa Dinamo è' dipendente dalle triple come nessuna ; quando vediamo una schiacciata o un attacco al ferro stappiamo le bottiglie al Palazzetto ormai .. Un saluto

  • oruam58 17/04/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/04/2017 @ 09:46 )

    Oruam , da un po ' arrivano in Italia diversi giocatori che hanno già dato il meglio da tempo ; è' vero che fare paragoni non è ' facile , però le ultime due squadre con Travis e Drake si confrontavano ad un livello decisamente più alto in campi ...

    ma guarda che se togli la siena dominatrice ormai agli sgoccioli ma fatta da giocatori di eurolega...le altre squadre erano fatte di giocatori che avevano già dato! il campionato italiano ha avuto il suo momento migliore ben prima che la dinamo arrivasse in A...come detto in altri post quella dinamo era sicuramente più talentuosa di questa...ogni partita costantemente aveva delle percentuali da 3 spaventose perchè aveva interpreti che avevano veramente la loro specialità in quel fondamentale! travis diener era un vero play, ne beneficiavano tutti e l'attacco compensava una difesa da telepass (di quasi tutto il roster) nell'altra metà campo...però secondo me il livello del campionato era mediamente poco più basso di quello attuale! ripeto...sulla dinamo senza dubbio affermo che quella dinamo fosse più forte e batterebbe questa 4 volte su 5 probabilmente...sul campionato è difgicile fare paragoni!

  • Nosistem 17/04/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( oruam58 17/04/2017 @ 09:02 )

    la dinamo dei diener straprima?? sei sicuro?? vai a vedere milano... reggio emilia...avellino... venezia e i loro giocatori degli anni dei diener e in più trento che non c'era ancora! sei sicuro fossero roster più buoni di questi? a me sembra che o ...

    Oruam , da un po ' arrivano in Italia diversi giocatori che hanno già dato il meglio da tempo ; è' vero che fare paragoni non è ' facile , però le ultime due squadre con Travis e Drake si confrontavano ad un livello decisamente più alto in campionato e ricordiamo anche il quintetto con White e Hunter che lottava con due o tre roster da ottima Eurocup di oggi almeno .

  • oruam58 17/04/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( SS131 16/04/2017 @ 09:38 )

    Livello scarsissimo del campionato, scarso della CL, una buona dose di culo al momento giusto ed anche di faccia tosta di alcuni dei nostri come Stipcevic, onore al merito. La Dinamo dei Diener sarebbe straprima, quella di Dyson pronta ad azzannare g ...

    la dinamo dei diener straprima?? sei sicuro?? vai a vedere milano... reggio emilia...avellino... venezia e i loro giocatori degli anni dei diener e in più trento che non c'era ancora! sei sicuro fossero roster più buoni di questi? a me sembra che ormai ste squadre attirino giocatori anche di livello continentale cosa che prima non succedeva

  • roberxulix 16/04/2017, 23.27
    Citazione ( Nosistem 16/04/2017 @ 20:27 )

    Ho letto delle dichiarazioni ' strambe ' di Pasquini sull Nuova , dove sostiene che dava tutta quella fiducia a Dusko perché vedeva la sua ' faccia cattiva ' nonostante il suo 0 su 11 ; chiaro che contro una squadra senza il suo 4 titolare e che g ...

    Lasciando perdere le dichiarazioni umorali e di circostanza, mi è sembrato fin troppo evidente che ieri contro un'Orlandina senza Archie e con Laquintana usato poco (non mi stupirei se sentissi che aveva problemi fisici anche lui...) abbiamo ottenuto una vittoria un po ... troppo sufficiente. Delas non ha giocato bene e anche Iannuzzi l'ho visto in calo rispetto all'andata.
    A Stojanovic sarebbe bastato un solo lungo in forma da affiancare agli altri 3 compagni (da 104 minuti in 3 !!) perchè CdO realizzasse il colpaccio.
    Dusko in crollo verticale dal punto di vista fisico, come lo vedo bene ad aprile da maggio in poi ... non lo vedo proprio.
    Eppure nei PO gli incassi sono sostanziosi - per SS oltrepassare i 100k€ al botteghino ad incontro dovrebbe essere scontato.... - eppure l'ingaggio di un play e di un power forward in grado di dare una vera scossa al gioco costa per un bimestre molto meno dei 100k ... temo che in mezzo a tante dichiarazioni forzate e di facciata ci sia la convinzione che non si possa andare oltre al 1° turno dei PO e che i 2 factotum della Dinamo siano a corto di idee e di euro da investire.

    Nonostante il grande divario tecnico e finanziario, penso ai Pirates di Sestu come la faccia più felice ed entusiasta del basket nell'isola. Contenti di aver coinvolto una dozzina di sponsor (per calcolare quelli della Dinamo bisognerebbe elevare al quadrato...) hanno attuato un paio di cambi efficienti e da una retrocessione che sembrava scontata si avviano a giocarsi delle discrete chances nei play-out di B.
    A più di uno ... vedere certe facce a Sestu fa venire in mente la Dinamo di 30 anni fa.

  • Nosistem 16/04/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto delle dichiarazioni ' strambe ' di Pasquini sull Nuova , dove sostiene che dava tutta quella fiducia a Dusko perché vedeva la sua ' faccia cattiva ' nonostante il suo 0 su 11 ; chiaro che contro una squadra senza il suo 4 titolare e che giocava in 5 perché senza Delas , alla fine due canestri li potesse fare . Capirai che trovata ... Forse sarebbe meglio prendere un signor 4 per i play off !

  • Meridda 16/04/2017, 10.23
    Citazione ( Pirpo76 16/04/2017 @ 09:29 )

    C'è qualcosa che non mi quadra: Pasquini scarso da paura, la squadra scarsa a parte lacey...Ma la finale di Coppa Italia, i quarti di CL ed il quarto posto in campionato come sono arrivati, fortuna?

    ..chiamala come vuoi, non puoi certo chiamarla "gioco avvincente e superiorità tecnica"; Il tuo dubbio è più che lecito, nel senso che se dovessimo solo guardare ai risultati e classifica, nulla - ripeto - nulla ,si potrebbe obiettare a questa Dinamo; La realtà è un po' diversa, intendendo che,più semplicemente , è l'asticella del livello tecnico di questo campionato che è scesa, idem per le coppe; Attualmente ,a mio parere (quindi semplice opinione...), il livello tecnico della squadra è inferiore a squadre come Brindisi e Varese, che dalla loro hanno - cosa non da poco -un asse play -pivot che funziona e dei tecnici che sanno il fatto loro. Dovessi descrivere adesso la Dinamo direi che è una squadra dove, le pochissimi volte dove tutti i cavalli in campo hanno tirato la carretta insieme, ha fatto vedere cose egregie e dimostrato che, sulla partita secca, possono essere dolori per tutti. Non nutro speranze invece per i PO. Lieto di averti letto.

  • SS131 16/04/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 16/04/2017 @ 09:29 )

    C'è qualcosa che non mi quadra: Pasquini scarso da paura, la squadra scarsa a parte lacey...Ma la finale di Coppa Italia, i quarti di CL ed il quarto posto in campionato come sono arrivati, fortuna?

    Livello scarsissimo del campionato, scarso della CL, una buona dose di culo al momento giusto ed anche di faccia tosta di alcuni dei nostri come Stipcevic, onore al merito. La Dinamo dei Diener sarebbe straprima, quella di Dyson pronta ad azzannare gli avversari ai playoff. Questa da' l'idea di essere pronta ad afflosciarsi come quella dello scorso anno. Spero di essere smentito, il che accadrà se tornerà Lacey e ingaggeremo un 4 in grazia di Dio

  • Pirpo76 16/04/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( basket26 16/04/2017 @ 01:10 )

    Condivido tutto soprattutto su Pasquini scarso da far paura!!!!

    C'è qualcosa che non mi quadra: Pasquini scarso da paura, la squadra scarsa a parte lacey...Ma la finale di Coppa Italia, i quarti di CL ed il quarto posto in campionato come sono arrivati, fortuna?

  • basket26 16/04/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( Nosistem 16/04/2017 @ 00:31 )

    Questa partita la Dinamo non la ha mai avuta sotto controllo , nonostante si giocasse contro una squadra ridotta a sei rotazioni scarse ; decisa negli ultimi due minuti grazie a una palla toccata da Stip in difesa e conseguente tripla ignorante dello ...

    Condivido tutto soprattutto su Pasquini scarso da far paura!!!!

  • Nosistem 16/04/2017, 00.31 Mobile

    Questa partita la Dinamo non la ha mai avuta sotto controllo , nonostante si giocasse contro una squadra ridotta a sei rotazioni scarse ; decisa negli ultimi due minuti grazie a una palla toccata da Stip in difesa e conseguente tripla ignorante dello stesso . Prendiamoci la vittoria ricordando che è' una stagione di livello molto scarso e Pasquini ci può stare per questo .

  • dinamonelcuore 15/04/2017, 23.15 Mobile

    2 punti fondamentali con vittoria sofferta come al solito. Rok sempre quello che ci crede di più, Adesso pensiamo a Torino che ha perso ma ha fatto una grande prestazione a Reggio