Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2017, 23.01

Federico Pasquini: Sono soddisfatto. Ho avuto la risposta che mi aspettavo dalla squadra

Le parole del coach di Sassari dopo il successo a Trento

Serie A
Sala stampa. È coach Federico Pa­squini a commentare a caldo il match: “A­vevo chiesto alla sq­uadra una grande pre­stazione a livello difensivo, tenendo Tr­ento sotto gli 80 pu­nti. La squadra è st­ata fin troppo brava concedendone solo 57, a dimostrazione della grande qualità, del grande cuore e presenza che hanno portato in campo. Era­vamo preparati ad an­dare a difendere con la zona nel caso in cui giocassero con i 4 e 5 piccoli, con Sutton e Gomes insi­eme. Siamo stati bra­vi a fare la zona ad­attata contro le car­atteristiche individ­uali dei giocatori di Trento, così li ab­biamo mandati fuori ritmo e gli abbiamo tolto il contropiede. Da lì viene fuori il risultato e un se­condo tempo dove han­no tirato con 3/18 da tre, in cui siamo stati bravi a tenerli a 24 punti in 20’. Sono soddisfatto, ho avuto la risposta che mi aspettavo dal­la squadra”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 10/04/2017, 01.16
    Citazione ( Shardana 09/04/2017 @ 10:00 )

    La speranza è riposta nella fiducia che hanno in baioni, in fase di mercato, nello scegliere i giocatori funzionali al sistema di gioco. Il biennale a dusko al momento pare essere un problema. Quest'anno Pasquini ha fatto tutto da solo. È un buon g ...

    Si dice che Baioni sia l'artefice della difesa sassarese, delegatagli con fiducia da Pasquini. Se è così, immagino che Baioni abbia avuto un peso importante nella scelta di Lacey, Lighty, Lideka, Carter; tutti buoni difensori e tutti giocatori passati in Italia (e quindi visibili anche senza esser mai stato GM con il compito di cercare all'estero, per non parlare dei due arrivati direttamente da Pesaro). Evidentemente ha fatto capire che per riuscire nel compito assegnatogli, gli dovevano andare incontro concedendoli dei giocatori che fossero anche di suo gradimento limitatamente alla difesa.
    Per i non difensori, ci sono altre spiegazioni (peraltro note); Stip già era stato preso l'anno prima (quando non si badava alla difesa, avendo Meo altre priorità), di Sava allettava il nome (e Baioni non avrà avuto il coraggio di rifutarlo), Bell è stata un'occasione, Lawal è un noto pallino di Pasquini.

  • Binocolo69 09/04/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 19:27 )

    Incasso e porto a casa

    Ahahahaha....

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 16:48 )

    O forse sto ridendo perché fai affermazioni ridicole

    Questione di punti di vista. Ora rido un po' anche io per le tue affermazioni!

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( bobonelson 09/04/2017 @ 17:31 )

    Guarda foste stati voi al completo e noi al completo si giocava con più equilibrio e meno affanno sulle gambe nel finale, poi una o altra entrambe la potevano portare a casa... ,certo che se bell e stip ti mettevano (anche al completo) quelle bombe ...

    Incasso e porto a casa

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 09/04/2017 @ 16:58 )

    Tutto può essere....logicamente Trento ha patito due defezioni importanti e quindi ha risentito delle assenze oltre modo, noi però avevamo fuori Lacey che è per distanza il migliore tra i nostri.....dire però che avremmo preso un ventello facile ...

    Incasso e porto a casa

  • bobonelson 09/04/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    Guarda foste stati voi al completo e noi al completo si giocava con più equilibrio e meno affanno sulle gambe nel finale, poi una o altra entrambe la potevano portare a casa... ,certo che se bell e stip ti mettevano (anche al completo) quelle bombe sul finale.. temo per te che il verdetto sarebbe stato il medesimo, fai i complimenti a chi vince e abbi un po' più di rispetto..

  • Binocolo69 09/04/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    Tutto può essere....logicamente Trento ha patito due defezioni importanti e quindi ha risentito delle assenze oltre modo, noi però avevamo fuori Lacey che è per distanza il migliore tra i nostri.....dire però che avremmo preso un ventello facile facile sa solo di supponenza, magari la si poteva anche perdere ma non penso proprio che tra le due squadre ci sia questa grande differenza in fin dei conti e la classifica riflette tutto sommato i valori delle due squadre (anzi forse abbiamo qualcosina noi in più considerando l'esito degli scontri diretti)......

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 16:35 )

    Forse ridi perché hai qualche amico che ti fa il solletico! Faccio fatica a trovare altre spiegazioni!

    O forse sto ridendo perché fai affermazioni ridicole

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 12:53 )

    Queste affermazioni mi fanno ridere.. e non capisco se la gente quando le fa è seria o scherza

    Forse ridi perché hai qualche amico che ti fa il solletico! Faccio fatica a trovare altre spiegazioni!

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( Eugenio79 09/04/2017 @ 09:56 )

    Magari al completo anche noi, l'avremo chiusa prima...

    Dubito fortemente...

  • robydinamoss 09/04/2017, 14.05
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    tu dici,se avessimo avuto lacey staremo a parlare di un'altra partita.

  • dinamor 09/04/2017, 13.38
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    Va beh, adesso non esageriamo......... ventello.... non dimenticare che a noi mancava il giocatore più forte e attualmente più in forma. Come hai detto tu con i se e i ma non si va da nessuna parte e anche il tuo pronostico sarebbe contestabile...

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    Queste affermazioni mi fanno ridere.. e non capisco se la gente quando le fa è seria o scherza

  • robydinamoss 09/04/2017, 11.38

    ieri grande dinamo,ma dobbiamo capire che bisogna prendere prima di tutto un vice savanovic,che ieri non voleva essere visto a causa dell'enorme stanchezza,e catturare i rimbalzi dato che ieri trento in questa statistica ci ha ucciso.

  • Shardana 09/04/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Nosistem 09/04/2017 @ 10:07 )

    Sono d' accordo Shardana e ciò che mi lascia perplesso è ' che per il terzo anno saremo costretti a rivoluzionare una squadra priva di riferimenti validi per età , atletismo , capacità in generale .. Come detto altre volte , l' anno dello scudett ...

    Marconato, seppur pochi sono stati soldi buttati. Finché non avremo la possibilità di avere Italiani di livello, anche fortunatamente pescati in A2, dovremmo sempre sperarare di azzeccare almeno 5 su 7 o....6 stranieri. Altrimenti sarà sempre la stessa solfa. Vediamo se ebeling farà il salto l'anno prossimo.

  • dinamor 09/04/2017, 10.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E, almeno a quanto dice lui, direttamente dal suo ufficio di Capo, senza inutili viaggi premio negli USA, come qualcuno di nostra conoscenza.

  • Nosistem 09/04/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( Shardana 09/04/2017 @ 10:00 )

    La speranza è riposta nella fiducia che hanno in baioni, in fase di mercato, nello scegliere i giocatori funzionali al sistema di gioco. Il biennale a dusko al momento pare essere un problema. Quest'anno Pasquini ha fatto tutto da solo. È un buon g ...

    Sono d' accordo Shardana e ciò che mi lascia perplesso è ' che per il terzo anno saremo costretti a rivoluzionare una squadra priva di riferimenti validi per età , atletismo , capacità in generale .. Come detto altre volte , l' anno dello scudetto di dovevano trattenere Brooks , Logan e almeno un altro degli artefici ma sopratutto puntare su italiani ambiziosi e non certo Marconato e Pellegrino .

  • Shardana 09/04/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( Nosistem 09/04/2017 @ 09:12 )

    ... e un buon gm deve lavorare con il coach , non fare il presuntuoso nel credere di essere un fenomeno che può svolgere entrambi i compiti . Il doppio incarico rivela grande ignoranza nella conduzione tecnica e di programma societario . Cose che h ...

    La speranza è riposta nella fiducia che hanno in baioni, in fase di mercato, nello scegliere i giocatori funzionali al sistema di gioco. Il biennale a dusko al momento pare essere un problema. Quest'anno Pasquini ha fatto tutto da solo. È un buon gruppo, che come dice de vecchi ha poco talento. Quindi per sopperire devi andare sempre al massimo...per me l'errore più palese è la completa assenza di atletismo, un pizzico ci avrebbe reso più equilibrati, nessuno è in grado, lacey a parte, di lasciare l'uomo sul posto al primo passo.

  • Eugenio79 09/04/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 09/04/2017 @ 08:04 )

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro gio ...

    Magari al completo anche noi, l'avremo chiusa prima...

  • Nosistem 09/04/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/04/2017 @ 01:23 )

    esattamente. esattamente come la vedo io. per me un gm è uno che lavora come Sindoni. il punto di partenza è conoscere il basket e capire gli uomini ma poi arriva lo scouting. lo scouting per come la vedo io è un buon 70% del lavoro del gm i ...

    ... e un buon gm deve lavorare con il coach , non fare il presuntuoso nel credere di essere un fenomeno che può svolgere entrambi i compiti . Il doppio incarico rivela grande ignoranza nella conduzione tecnica e di programma societario . Cose che hai scritto bene anche tu ... Un saluto Harlock .

  • Nosistem 09/04/2017, 09.06 Mobile
    Citazione ( SS131 09/04/2017 @ 07:49 )

    Ti quoto al 100%. Anch'io ho già sostenuto in altri post che Travis è roba dei Mele, Drake la conseguenza è che è vero, gli uomini del Triplete li ha portati Pasquini, ma erano tutti o quasi ex avversari. Ottimo lavoro con Shane Lawal, invece , e ...

    Se posso , ricordo che Dyson arrivo ' al posto di Haynes che costava troppo , Lawal era una grande incognita al cui nome si storceva il muso e infatti si portava in dote anche Cusin , Sanders era stato visto di sfuggita .. le certezze erano di Meo erano Brooks e Logan . La stagione era fondata sempre sui Diener . Pasquini ebbe fortuna e Meo fu artefice del roster in gran parte oltre a Sardara . Lo stesso Meo poi sgretolò tutto con Federico

  • oruam58 09/04/2017, 08.15 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 01:02 )

    Posso solo avere il rammarico di non averlo visto in palcoscenici maggiori, ma del resto chi avrebbe voluto che andasse via? C'è chi mette il cuore prima dei soldi. Emanuele credo sia un intoccabile per qualunque "dinamista"

    il rammarico per lui e per noi è che pur essendo un italiano (e sassarese) veramente forte per la legadue è sempre stato nella dinamo in anni in cui la squadra sassarese faceva campionati anonimi o quasi! la prima dinamo che voleva ottenere qualcosa in più fu quella di Cavina e fu proprio la prima dinamo senza Rotondo! credo fosse proprio un dictat di quel coach tagliare col passato e creare nuova linfa! peccato!

  • CiccioIntrona 09/04/2017, 08.04 Mobile

    Complimenti a Sassari. Ma se fossimo stati al completo (con i se e con i ma non si fa nulla e purtroppo dobbiamo girare pagina...) ieri sera i sardi tornavano a casa con un ventello sul groppone...peccato che sul più bello si sia rotto il nostro giocattolino....

  • SS131 09/04/2017, 07.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto al 100%. Anch'io ho già sostenuto in altri post che Travis è roba dei Mele, Drake la conseguenza è che è vero, gli uomini del Triplete li ha portati Pasquini, ma erano tutti o quasi ex avversari. Ottimo lavoro con Shane Lawal, invece , e con Tony Easley prima. Però basta con sta storia che non esistono più playmaker. Se ne trovasse uno la Dinamo giocherebbe divertendo e anche vincenfo

  • Harlock12 09/04/2017, 01.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esattamente. esattamente come la vedo io.
    per me un gm è uno che lavora come Sindoni.
    il punto di partenza è conoscere il basket e capire gli uomini
    ma poi arriva lo scouting.
    lo scouting per come la vedo io è un buon 70% del lavoro del gm

    il resto sono conoscere l'ambiente, essere abili commerciali in fase di trattativa, essere affidabili pagatori e aver buoni rapporti con gli altri gm e con gli agenti.

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 01.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un po come il nostro amatissimo james white.. lui si che era davvero attaccato alla maglia mannaggia

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 01.09 Mobile
    Citazione ( Pallaf 09/04/2017 @ 00:38 )

    Si è vinto in viale Trento, e le triple avversarie non sono entrate per via della pendenza, noi attaccavamo scendendo da via Gorizia mentre loro che salivano dall'incrocio con viale umberto erano in netta difficoltá. A parte tutto in partite come q ...

    Mah... non giocavano per caso al campetto della media n. 5??

  • Harlock12 09/04/2017, 01.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per due mesi ha fatto giocare un buon basket: non me lo sarei mai aspettato.
    c'e' da dire che avevo una soglia di aspettativa bassissima nei suoi confronti,
    (mentre mi aspettavo di piu dal roster).
    Per cui: mi ha stupito in positivo.
    Come gm non mi garba perche non fa, ne ha organizzato un buon scouting.
    e ne si è comperato giocatori adatti al suo gioco.
    e da gm il suo lavoro invece è proprio conoscere i giocatori, sapere quali sono le loro caratteristiche individuali, estraneandole dal contesto di squadra dove li vedi giocare

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 01.02 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/04/2017 @ 00:39 )

    e che , secondo me, ognuno c'ha i suoi mostri sacri i suoi intoccabili, le sue immaginette e quando un altro gliele critica : MAMMA MIA ATTENTATO !!! Poi ci sono i pisquami, quelli su cui è lecito sparare a zero e allora GIU' DI CLAVA sempre e cmq ...

    Posso solo avere il rammarico di non averlo visto in palcoscenici maggiori, ma del resto chi avrebbe voluto che andasse via? C'è chi mette il cuore prima dei soldi. Emanuele credo sia un intoccabile per qualunque "dinamista"

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.59 Mobile
    Citazione ( bobonelson 09/04/2017 @ 00:57 )

    Mica da ridere anche a Buddusó eh, ci giocai da ragazzino a pallone, il fattore campo valeva 10 volte quello di Trento oggi :)

    A voglia! Al minibasket poi i genitori non sono ultràs, sono veri e propri holigans :D

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente gli ultimi due anni, complice un po di sfortuna, ha toppato piu del 50% delle scelte. Però con la squadra che ha sulla carta, stiamo andando alla grande. Poi oh, che ne sappiamo che Sardara non voglia tradire il suo migliore amico e per non togliergli il lavoro si sta appoggiando al fatto che stia facendo bene come allenatore per prendere un altro GM il prossimo anno? Personalmente ora meglio coach che GM

  • bobonelson 09/04/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 00:15 )

    Possiamo dire ciò che vogliamo, lui ha vinto e ha ragione. Poi sarebbe stata una partita ben giocata anche se quelle due triple fossero entrate, alla fine on sono entrate e si è vinto. E si è vinto a trento, mica a Buddusò

    Mica da ridere anche a Buddusó eh, ci giocai da ragazzino a pallone, il fattore campo valeva 10 volte quello di Trento oggi :)

  • bobonelson 09/04/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( Pallaf 09/04/2017 @ 00:38 )

    Si è vinto in viale Trento, e le triple avversarie non sono entrate per via della pendenza, noi attaccavamo scendendo da via Gorizia mentre loro che salivano dall'incrocio con viale umberto erano in netta difficoltá. A parte tutto in partite come q ...

    Ahahahahahaha, non citare la mia zona invano :)

  • Harlock12 09/04/2017, 00.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io continuo a preferirlo come allenatore che come gm invece.
    il mondo è bello perchè è vario ;)

  • Harlock12 09/04/2017, 00.39
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 00:28 )

    Ci sono tanti mostri sacri, pasquini non è tra questi, è criticabile, ma solo quando le critiche se le merita. Oggi proprio non è il caso. Poi ovvio la libertà di parola è un diritto di tutti, non sono nessuno per dire agli altri di non criticar ...

    e che , secondo me, ognuno c'ha i suoi mostri sacri
    i suoi intoccabili, le sue immaginette e quando un altro gliele critica : MAMMA MIA
    ATTENTATO !!!
    Poi ci sono i pisquami, quelli su cui è lecito sparare a zero e allora GIU' DI CLAVA sempre e cmq.
    Anch io c'ho la mia immaginetta e ne ho solo una.
    Un ragazzo sassarese che ha aiutato la Dinamo nel momento piu duro della sua esistenza, rinunciando a palcoscenici maggiori e migliori, a soldi a una carriera forse migliore e diversa.
    Gli altri, vengono, giocano o allenano o presiedono , li paghi, pigliano soldi, cercano soldi ,fanno bene o fanno male, fanno cmq in primis il LORO INTERESSE.
    Per cui anch io ho la mia immaginetta che si chiama Emanuele Rotondo
    e gli altri, tutti gli altri ma proprio tutti tutti , con i capelli o senza, con o senza baffi, biondi o neri..... vanno e vengono.
    sono strumenti, tools, attrezzi.
    e che li critichino o che li osannino, come mi trova mi lascia.
    Pero' se uno oggi ha fatto bene, dire che non l'ha fatto perche 'no lu poi vide' ',non è coerenza.
    E' disonestà intellettuale

  • Pallaf 09/04/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 00:15 )

    Possiamo dire ciò che vogliamo, lui ha vinto e ha ragione. Poi sarebbe stata una partita ben giocata anche se quelle due triple fossero entrate, alla fine on sono entrate e si è vinto. E si è vinto a trento, mica a Buddusò

    Si è vinto in viale Trento, e le triple avversarie non sono entrate per via della pendenza, noi attaccavamo scendendo da via Gorizia mentre loro che salivano dall'incrocio con viale umberto erano in netta difficoltá. A parte tutto in partite come queste contano i punti e stasera li abbiamo presi noi!

  • Harlock12 09/04/2017, 00.28
    Citazione ( depaperis 09/04/2017 @ 00:15 )

    Ti ricordo, sveglio che sei, che poco prima anche la Dinamo ha sbagliato tre tiri aperti da tre. Quindi ... cosa vuoi dire?

    vuol dire che loro ne hanno sbagliato piu di noi
    e piu volte di noi.
    e non lo dico io : lo dicono le statistiche
    e quando ne sbagli tre di di fila che sotto ad un minuto e mezzo dalla fine
    non ha poi lo stesso peso di sbagliarle a metà periodo.
    Questo invece lo dico io, dopo averlo imparato.

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.28 Mobile
    Citazione ( Harlock12 09/04/2017 @ 00:23 )

    azz... bella coerenza criticare qualcuno anche quando fa bene. se permetti io nel mio piccolo dico quello che vedo: se uno fa merda , ha fatto merda se uno fa bene ha fatto bene altra cosa è dire che uno è cacca a prescindere o che è un santo a p ...

    Ci sono tanti mostri sacri, pasquini non è tra questi, è criticabile, ma solo quando le critiche se le merita. Oggi proprio non è il caso. Poi ovvio la libertà di parola è un diritto di tutti, non sono nessuno per dire agli altri di non criticare

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 09/04/2017 @ 00:19 )

    Adesso non ricordo in che momento, ma c'è stata un'azione dove abbiamo sbagliato anche noi tre tiri da 3 apertissimi, con Sacchetti Carter e Stipcevic mi pare..com'è andata male a loro lì, è andata male a noi in quella situazione. Secondo me Tren ...

    Oltretutto. Ma col senno di poi non ha senso parlare, si è vinto e basta, e pasquini ha fatto il suo lavoro e l'ha fatto bene. Essere un hater non cambia la realtà dei fatti, la cambia solo dal proprio punto di vista

  • Harlock12 09/04/2017, 00.23
    Citazione ( Basketballneverstops 09/04/2017 @ 00:12 )

    È cosi posso assicurartelo, a volte non va bene neanche quando si vince. Che poi, lasciando perdere la settimana scorsa, fino a due settimane fa tutti pro Pasquini, a dicembre tutti lo facevano a pezzi, mi aspetto che ora si cambi nuovamente opinion ...

    azz... bella coerenza criticare qualcuno anche quando fa bene.
    se permetti io nel mio piccolo dico quello che vedo:
    se uno fa merda , ha fatto merda
    se uno fa bene ha fatto bene
    altra cosa è dire che uno è cacca a prescindere o che è un santo a prescindere.
    Uno come Paquini che in carriera sua ha avuto da head coach tra A A2 e B un rapporto di circa 70 perse e 30 vinte, quest anno è abbondantemente migliorato nelle statistiche.
    se sta sul 60 W e 40L per 5 anni in A1 con piu squadre ,diventa un coach dalla carriera tra il buono e il discreto.
    Finche allena la squadra che tifo spero che ne vinca il piu possibile cmq.
    E cmq Pasquini è un mezzo, una funzione.
    come tutti quelli che hanno lavorato nella Dinamo, con la Dinamo e per la Dinamo.
    tutti dal primo all ultimo, mele milia sardara, meo, cavina ,curcic, dyson, comegys, i diener.
    tutti tranne uno: Emanuele Rotondo.
    Lui si che è , era e sarà non criticabile a prescindere.

  • DrakeDiener 09/04/2017, 00.19
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 23:43 )

    e ..le balle.. hai presente quel tipo che che in mancanza di meglio si mette il cuore in pace...? poi quando fa bene, ha fatto bene anche lui. quando fa male, ha fatto male. Se Trento non si sbagliava tre tire aperte sul -3 ( o meno 5 ) a uno e mezzo ...

    Adesso non ricordo in che momento, ma c'è stata un'azione dove abbiamo sbagliato anche noi tre tiri da 3 apertissimi, con Sacchetti Carter e Stipcevic mi pare..com'è andata male a loro lì, è andata male a noi in quella situazione. Secondo me Trento è stata brava a difendere su Savanovic, ma noi siamo riusciti a difendere bene ugualmente, quindi per l'organizzazione difensiva Pasquini ha i suoi meriti ed è oggettivo. Così come è oggettivo che ha capito solo all'ultimo quarto che i lunghi che dovevano stare in campo erano Sacchetti e Lydeka e non Savanovic che stava facendo male..Bell ha messo 20 punti ma ha anche perso 7 palloni, quindi sì c'è stato il merito dei singoli nelle due azioni finali ma c'è stato anche il merito di squadra di aversi passato la palla e aver difeso bene

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me basterebbe una serenata sotto casa, con Gianni Morandi non credo..

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 23:43 )

    e ..le balle.. hai presente quel tipo che che in mancanza di meglio si mette il cuore in pace...? poi quando fa bene, ha fatto bene anche lui. quando fa male, ha fatto male. Se Trento non si sbagliava tre tire aperte sul -3 ( o meno 5 ) a uno e mezzo ...

    Possiamo dire ciò che vogliamo, lui ha vinto e ha ragione. Poi sarebbe stata una partita ben giocata anche se quelle due triple fossero entrate, alla fine on sono entrate e si è vinto. E si è vinto a trento, mica a Buddusò

  • depaperis 09/04/2017, 00.15
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 23:43 )

    e ..le balle.. hai presente quel tipo che che in mancanza di meglio si mette il cuore in pace...? poi quando fa bene, ha fatto bene anche lui. quando fa male, ha fatto male. Se Trento non si sbagliava tre tire aperte sul -3 ( o meno 5 ) a uno e mezzo ...

    Ti ricordo, sveglio che sei, che poco prima anche la Dinamo ha sbagliato tre tiri aperti da tre. Quindi ... cosa vuoi dire?

  • Basketballneverstops 09/04/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 08/04/2017 @ 23:37 )

    Non mi pare che i tifosi di Sassari siano tutti così co*****i che amano Pasquini quando vince e lo insultano quando perde. Anzi... ti consiglierei di guardarti i commenti, senza andare tanto lontano, della settimana scorsa... potresti meravigliarti ...

    È cosi posso assicurartelo, a volte non va bene neanche quando si vince. Che poi, lasciando perdere la settimana scorsa, fino a due settimane fa tutti pro Pasquini, a dicembre tutti lo facevano a pezzi, mi aspetto che ora si cambi nuovamente opinione. O lo si critica sempre coerentemente come pochi, o lo si supporta sempre coerentemente come pochi (quale me). La maggior parte a seconda del momento della squadra cambiano opinione e lo si può ben notare!

  • SteveNash4MVP 09/04/2017, 00.10 Mobile
    Citazione ( Aquila73 08/04/2017 @ 23:20 )

    Unica nota: non penso che il 3/18 da tre sia merito di Pasquini ma demerito nostro. Basti pensare all'azione a n cui abbiamo sbagliato 3 bombe da liberi in una sola azione e nell'ultimo errore Flacca aveva 5 mt... a parte questo brava Sassari e bravi ...

    Diciamo invece che é parte merito della difesa di Sassari e parte demerito della vostra mira ;) Accade spesso che siano concause. E comunque se non ricordo male l'azione che hai citato viene subito dopo una nostra praticamente identica in cui la Dinamo ha sbagliato 3 tiri aperti da tre consecutivi nello stesso possesso. Era un momento della partita in cui entrambe sparacchiavano... poi l'hanno risolta Stip e Bell

  • Harlock12 08/04/2017, 23.53
    Citazione ( bobonelson 08/04/2017 @ 23:51 )

    Credo che gli Dei del basket abbiano tifato noi in quella finale, recuperare 5 punti in 40 secondi con una tabellata e una penetrazione a difesa schierata, e successivo errore avversario.. , beh direi succede 1 volta su 100...ma proprio quella volta ...

    certo che non lo è , (anche) il culo conta.

  • bobonelson 08/04/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 23:45 )

    certo che è la pallacanestro. se quel tiro da tre di Polonara non fosse stato sputato dal ferro dopo che era gia dentro, la storia della Dinamo e nostra come tifosi sarebbe stata diversa. Fai delle scelte, oggi sono andate bene. Meglio cosi.

    Credo che gli Dei del basket abbiano tifato noi in quella finale, recuperare 5 punti in 40 secondi con una tabellata e una penetrazione a difesa schierata, e successivo errore avversario.. , beh direi succede 1 volta su 100...ma proprio quella volta è andata così...; questo per dire che andando forse un po' controcorrente il basket, per me, fatte le dovute proporzioni eh, non è assolutamente una scienza esatta!

  • Harlock12 08/04/2017, 23.45
    Citazione ( bobonelson 08/04/2017 @ 23:41 )

    Trento negli ultimi 10 minuti è calata, ma questa Harlock è la pallacanestro, una scelta; in base alle caratteristiche e alle potenzialità degli avversari e alla data situazione, se la squadra avversaria non tira bene da fuori ti preoccupi di più ...

    certo che è la pallacanestro. se quel tiro da tre di Polonara non fosse stato sputato dal ferro dopo che era gia dentro, la storia della Dinamo e nostra come tifosi sarebbe stata diversa.
    Fai delle scelte, oggi sono andate bene.
    Meglio cosi.

  • Harlock12 08/04/2017, 23.43
    Citazione ( Basketballneverstops 08/04/2017 @ 23:28 )

    La vera nota positiva è che ora tutti riprenderanno ad amare Pasquini e a supportarlo, fino alla prossima sconfitta ovviamente! Grande coach bella vittoria e partita ben giocata!

    e ..le balle..
    hai presente quel tipo che che in mancanza di meglio si mette il cuore in pace...?
    poi quando fa bene, ha fatto bene anche lui.
    quando fa male, ha fatto male.
    Se Trento non si sbagliava tre tire aperte sul -3 ( o meno 5 ) a uno e mezzo dalla fine tutta la buona difesa dell ultimo quarto ( che cmq rimane, ma è frutto del fidarsi della loro scarsa vena dall'arco ) si sarebbe letta diversamente.
    Noi da tre li abbiamo messi quando contava, loro no.
    Partita vita.Punto

Pagina di 2