Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/04/2017, 08.51

Guastaferro sul verdetto della Corte Federale: "Decisione incongruente e a senso unico"

Le parole del GM della Juvecaserta

Serie A
Gino Guastaferro, GM della Juvecaserta, ha parlato del verdetto della Corte Federale della FIP.
Guastaferro ne ha parlato a Goldwebtv.

"Trovo la decisione incongruente e a senso unico. Dicono di rispettare le normative ma poi si trovano sempre escamotage. Al di la delle motivazioni, vorrei che mi fosse spiegato perchè non posso tesserare, o meglio fare il deposito di contratto, per un ragazzo del settore giovanile. Il BAT ci blocca sul tesseramento di un nuovo giocatore e non di uno del vivaio. La Fip, poi, ci dovrebbe anche spiegare perchè non figurarerebbe nel cumulo dei 16. Sappiamo benissimo che viviamo in un sistema ballerino ma ci hanno tolto una possibilità".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • lebas 06/04/2017, 07.26
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 20:29 )

    Stai cercando di giustificare un tentativo di aggirare una norma per poter schierare 5 italiani cosi da poter vedere Cinciarini. Ma rimane il fatto che un nuovo contratto non può essere sottoscritto essendoci il BAT in essere.

    ho detto in tutti i miei commenti sotta a questa notizia, non ho nessuna intenzione di schierarmi nel partito pro caserta oppure nel partito contro caserta riguardo a questa situazione però è evidente lo squilibrio tra le norme sui tesseramenti e la sentenza (apprescindere dalla società che ha fatto l'istanza). Inoltre ti faccio notare che stai perseverando nel affermare un inesattezza in quanto in questo caso la società non sta chiedendo di depositare un contratto ma di convertire uno già esistente

  • 4dibastoni 05/04/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( lebas 05/04/2017 @ 19:10 )

    io trovo sia singolare impedire la conversione di un contrtto da atleta giovanile a pro a maggior ragione se poi quel contratto non viene sommato ai 16 contratti consentiti

    Stai cercando di giustificare un tentativo di aggirare una norma per poter schierare 5 italiani cosi da poter vedere Cinciarini. Ma rimane il fatto che un nuovo contratto non può essere sottoscritto essendoci il BAT in essere.

  • lebas 05/04/2017, 19.10
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 13:58 )

    Non è un problema di come la si voglia vedere....se hai dei BAT in corso non puoi stipulare nuovi contratti, se lo vuoi fare paga il BAT...semplice e corretto!

    io trovo sia singolare impedire la conversione di un contrtto da atleta giovanile a pro a maggior ragione se poi quel contratto non viene sommato ai 16 contratti consentiti

  • cepire 05/04/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 13:49 )

    Non puoi scindere dal "problema" BAT altrimenti non saremmo qui a discutere della questione. Non ci fosse il BAT in corso Caserta avrebbe potuto fare mercato....e ad essere onesti sappiamo bene che se potesse farlo non inserirebbe un giovane per cede ...

    Perfettamente d'accordo basta pagare e si può fare tutto

  • Mettawp 05/04/2017, 17.33
    Citazione ( caserta0823 05/04/2017 @ 13:58 )

    Pensa al tuo presidente che va scappando.....

    Fino a prova contraria i giocatori almeno li paga. Quando smetterà di farlo falsando i campionati me la prenderò pure con lui. E con chi permette che certa gente sia ancora nel basket italiano.

  • caserta0823 05/04/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/04/2017 @ 10:26 )

    Questi parlano pure...feccia del genere andrebbe estirpata dal basket italiano. M.....i

    Pensa al tuo presidente che va scappando.....

  • 4dibastoni 05/04/2017, 13.58
    Citazione ( lebas 05/04/2017 @ 12:04 )

    dipende come la vuoi vedere

    Non è un problema di come la si voglia vedere....se hai dei BAT in corso non puoi stipulare nuovi contratti, se lo vuoi fare paga il BAT...semplice e corretto!

  • sancristi 05/04/2017, 13.54

    A proposito di sport nazionale in Grecia, il basket è sport nazionale anche in Libano ... vero Sosa? Lì un testa di c... come lui se la imbrocca allora viene considerato un semi dio. Purtroppo a Caserta siamo troppo sottosviluppati per comprendere un giocatore che talvolta non fa giocare la squadra, manda in cubo il pubblico (troppo incompetente) e perde palla in attacco con una disinvoltura disarmante, oltre a buttare nel water 5-6 partite perché ancora non in forma sparacchia da 3 punti con tiro che richiede sforzo perché poco efficiente (in sospensione di bacino e prolungata).

  • 4dibastoni 05/04/2017, 13.49
    Citazione ( santa73 05/04/2017 @ 11:30 )

    La stai mettendo su un piano diverso dal mio perche' io uscivo dal discorso BAT. La mia considerazione e' la seguente: vuole mettere in squadra il play dell'U18 Ventrone. E faglielo mettilo! Sara' determinante come il canturino Barbapapa', il milanes ...

    Non puoi scindere dal "problema" BAT altrimenti non saremmo qui a discutere della questione. Non ci fosse il BAT in corso Caserta avrebbe potuto fare mercato....e ad essere onesti sappiamo bene che se potesse farlo non inserirebbe un giovane per cedere Cinciarini.

  • sancristi 05/04/2017, 13.48
    Citazione ( Drexler 05/04/2017 @ 12:30 )

    ma sei serio?!? cmq se la situazione di caserta ti va bene così com'è: contento tu, contenti tutti... :-D buona giornata.

    Non sempre si può vincere ... comunque sono convinto che tu sia consapevole che alcune mie ragioni siano anche le tue. Si capisce che sei un appassionato e ti auguro di vivere il basket e i campioni che ho visto io fino a qualche decennio fa ...mi sa che, allo stato, dobbiamo trasferirci in Grecia dove è sport nazionale (per chi non lo sapesse!) Ciao

  • karmacampa 05/04/2017, 12.35

    verdetto che non poteva essere diverso. mi meraviglio che qualcuno si meravigli. mi resta un dubbio. se invece del tesseramento volontario Caserta (o chiunque altro) si trovasse nella situazione di aver iscritto a referto un giovane per almeno 18 volte, l'atleta avrebbe maturato il diritto alla qualifica di professionista. ma il blocco dei tesseramenti, che non dipende certo dall'atleta, impedirebbe alla società di tesserarlo, negandogli un suo sacrosanto diritto. potrebbe chiedere un risarcimento dei danni (mettendosi in fila dopo quelli che hanno vinto il lodo), ma sportivamente il danno sarebbe difficilmente monetizzabile. come se ne esce?

  • Drexler 05/04/2017, 12.30
    Citazione ( sancristi 05/04/2017 @ 12:26 )

    Infatti ... il basket italiano si regge su Milano ultima in Eurolega, Reggio Emilia con un palazzetto degno del campionato Siriano e un giocatore di 40 anni, Bologna 1 e Bologna 2 che navigano nell'oro e sperperano Bologna 1 il patrimonio abbonati re ...


    ma sei serio?!?
    cmq se la situazione di caserta ti va bene così com'è: contento tu, contenti tutti...
    :-D
    buona giornata.

  • sancristi 05/04/2017, 12.28

    Oggi si mangia scarola a volontà e vongole a profusione

  • sancristi 05/04/2017, 12.26
    Citazione ( Drexler 05/04/2017 @ 10:18 )

    infatti: sono riusciti a trasformare caserta nella barzelletta del basket italiano e non se ne vergognano nemmeno! tacere non era così difficile.

    Infatti ... il basket italiano si regge su Milano ultima in Eurolega, Reggio Emilia con un palazzetto degno del campionato Siriano e un giocatore di 40 anni, Bologna 1 e Bologna 2 che navigano nell'oro e sperperano Bologna 1 il patrimonio abbonati retrocedendo con grande insipienza, Pesaro non ne parliamo ... ce né per tutti in uno dei peggiori campionati d'Europa ... nemmeno assimilabile all'A2 di una volta. Società che si possono solo permettere gli scarti e i rotti di altri campionati Vai così sputa sentenze a vanvera ... hai un grande futuro da dirigente sportivo o in Lega basket. Tutto questo è ridicolo e non Caserta.

  • mammuth1979 05/04/2017, 12.24
    Citazione ( OttoLamphred 05/04/2017 @ 11:51 )

    Anche te quanta fretta: ha dato mandato.......

    speriamo non arrivi il BAT anche dallo studio legale allora!

  • Diabolik 05/04/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 11:01 )

    Quindi quelli in malafede sarebbero quelli della Corte Federale....???!!!

    Certo!!! Si arrogano il diritto di far rispettare le regole....

  • lebas 05/04/2017, 12.04
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 11:01 )

    Quindi quelli in malafede sarebbero quelli della Corte Federale....???!!!

    dipende come la vuoi vedere

  • OttoLamphred 05/04/2017, 11.51
    Citazione ( mammuth1979 05/04/2017 @ 11:24 )

    Piuttosto Iavazzi e Guastaferro son già passati come promesso per le vie legali contro Sosa? Solidarietà ai tifosi casertani, per storia e passione non meritano una fine del genere e una società simile.

    Anche te quanta fretta: ha dato mandato.......

  • OttoLamphred 05/04/2017, 11.50
    Citazione ( bellamartin 05/04/2017 @ 10:54 )

    cazzu cazzu ragioniere troppa legalita`. Non ci zsono piu gli escamotage di una volta

    [ link ]

  • lollobaskettaro 05/04/2017, 11.30

    infatti qui si sta discutendo del nulla e la cosa indecente è che diamo parola e voce al nulla. Qui se va bene si parla di come fare evasione ed aggirare le regole con qualsiasi mezzo....mah.......

  • santa73 05/04/2017, 11.30
    Citazione ( 4dibastoni 05/04/2017 @ 11:19 )

    Ma niente, sempre di quel piccolo fastidio che sono i pagamenti e il rispetto delle regole

    La stai mettendo su un piano diverso dal mio perche' io uscivo dal discorso BAT. La mia considerazione e' la seguente: vuole mettere in squadra il play dell'U18 Ventrone. E faglielo mettilo! Sara' determinante come il canturino Barbapapa', il milanese Lagana' (o come il bresciano Lagana'...), il cremonese Boccasavia, il trentino Lovisotto ecc

  • mammuth1979 05/04/2017, 11.24

    Piuttosto Iavazzi e Guastaferro son già passati come promesso per le vie legali contro Sosa?
    Solidarietà ai tifosi casertani, per storia e passione non meritano una fine del genere e una società simile.

  • 4dibastoni 05/04/2017, 11.19
    Citazione ( santa73 05/04/2017 @ 11:04 )

    Ragione o torto (non ho voglia ne' tempo di districarmi tra le carte federali) non capisco quale sia il problema. Tesserando un giovane cosa cambierebbe? Sbaglio o Caserta gioca la U18 di Eccellenza non arrivando a 40p a gara? Ma di cosa stiamo discu ...

    Ma niente, sempre di quel piccolo fastidio che sono i pagamenti e il rispetto delle regole

  • santa73 05/04/2017, 11.04

    Ragione o torto (non ho voglia ne' tempo di districarmi tra le carte federali) non capisco quale sia il problema. Tesserando un giovane cosa cambierebbe? Sbaglio o Caserta gioca la U18 di Eccellenza non arrivando a 40p a gara? Ma di cosa stiamo discutendo????

  • 4dibastoni 05/04/2017, 11.01
    Citazione ( MrRanocchietto 05/04/2017 @ 10:01 )

    infatti la malafede della decisione sta proprio in questo, è stato vietato un tesseramento che non rientra nei 16 tesseramenti disponibili.

    Quindi quelli in malafede sarebbero quelli della Corte Federale....???!!!

  • bellamartin 05/04/2017, 10.54

    cazzu cazzu ragioniere troppa legalita`. Non ci zsono piu gli escamotage di una volta

  • MaxaveJuvecaserta 05/04/2017, 10.31 Mobile

    A mio parere il giovane proveniente dal vivaio, si poteva tesserare, ma Cinciarini è giusto che non poteva essere ceduto alla fortitudo, causa bat.

  • Mettawp 05/04/2017, 10.28
    Citazione ( caserta0823 05/04/2017 @ 09:34 )

    Non me lo devi spiegare certo tu che gli tocca pagare, era solo per fare un distinguo, Iavazzi non ha generato nessun BAT nella sua gestione ma solo quelli relativi al 20% della retrocessione che una norma ridicola e contraddittoria gli ha impedito d ...

    Certo, norma ridicola. Ha comprato la promozione e voleva pure un premio e poter decurtare lo stipendio ai giocatori. Una fetta di culo no?

  • Mettawp 05/04/2017, 10.26

    Questi parlano pure...feccia del genere andrebbe estirpata dal basket italiano. M.....i

  • Drexler 05/04/2017, 10.18
    Citazione ( OttoLamphred 05/04/2017 @ 10:11 )

    Poi come se questa si fosse dimostrata limpida e immacolata...

    infatti: sono riusciti a trasformare caserta nella barzelletta del basket italiano e non se ne vergognano nemmeno!
    tacere non era così difficile.

  • OttoLamphred 05/04/2017, 10.11
    Citazione ( immarcabile 05/04/2017 @ 09:30 )

    Se quella attuale ha rilevato la vecchia società ha rilevato anche i suoi debiti.

    Poi come se questa si fosse dimostrata limpida e immacolata...

  • OttoLamphred 05/04/2017, 10.09

    E si che vergogna quelli che trovano sempre escamotage, fa bene a indignarsi

  • MrRanocchietto 05/04/2017, 10.01
    Citazione ( lebas 05/04/2017 @ 09:50 )

    non entro nel merito, però è interessante l'ultimo passaggio: la FIP impedisce il tesseramento da pro di unragazzo delle giovanili che non andrebbe ad essere cumuato nei 16 tesseramenti permessi. Questa norma (che non conoscevo) è una delle tante ...

    infatti la malafede della decisione sta proprio in questo, è stato vietato un tesseramento che non rientra nei 16 tesseramenti disponibili.

  • OdioTutti 05/04/2017, 09.53 Mobile

    Guastaferro odia non poter aggirare le regole

  • lebas 05/04/2017, 09.50

    non entro nel merito, però è interessante l'ultimo passaggio: la FIP impedisce il tesseramento da pro di unragazzo delle giovanili che non andrebbe ad essere cumuato nei 16 tesseramenti permessi. Questa norma (che non conoscevo) è una delle tante norme assure sui tesseramentidel campionato italiano come quella dei naturalizzati

  • MrRanocchietto 05/04/2017, 09.50

    premettendo che non sono d'accordo con la smobilitazione che si sta facendo a caserta, anche perchè credo che così si retrocede sicuramente. Il principio con cui una società che abbia il mercato bloccato per via dei bat è quello di non pagare un nuovo giocatore se hai ancora da pagare un altro, non è in linea con la decisione di bloccare il tesseramento di un giovane già facente parte della società, anche perchè a quest'ultimo non viene assicurato un contratto più remunerativo.

  • rhllor 05/04/2017, 09.44

    che escamotage? Se la regola è questa è questa, l'escamotage era la vostra richiesta semmai.

  • immarcabile 05/04/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( caserta0823 05/04/2017 @ 09:34 )

    Non me lo devi spiegare certo tu che gli tocca pagare, era solo per fare un distinguo, Iavazzi non ha generato nessun BAT nella sua gestione ma solo quelli relativi al 20% della retrocessione che una norma ridicola e contraddittoria gli ha impedito d ...

    So benissimo che non te lo devo spiegare io... però intanto non pagano. E se una società non è a posto con i pagamenti non dovrebbe potersi iscrivere al campionato. Almeno negli altri paesi è così, ma si sa in Italia...

  • gusmanedemattei 05/04/2017, 09.39

    Se ci fossero norme chiare e certe non succederebbero queste cose. Al di là di questo, mi sembra che la decisione sia eticamente valida.

  • caserta0823 05/04/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( immarcabile 05/04/2017 @ 09:30 )

    Se quella attuale ha rilevato la vecchia società ha rilevato anche i suoi debiti.

    Non me lo devi spiegare certo tu che gli tocca pagare, era solo per fare un distinguo, Iavazzi non ha generato nessun BAT nella sua gestione ma solo quelli relativi al 20% della retrocessione che una norma ridicola e contraddittoria gli ha impedito di far valere.

  • immarcabile 05/04/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( caserta0823 05/04/2017 @ 09:28 )

    Avanza soldi da un altra società non quella attuale... Sacripanti poi all'epoca ci mise pure del suo visto che ci presentó un tal Galimberti un suo caro amico... e sappiamo come andó a finire la storia!!!

    Se quella attuale ha rilevato la vecchia società ha rilevato anche i suoi debiti.

  • Spel81 05/04/2017, 09.29

    Povera Italia

  • caserta0823 05/04/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( immarcabile 05/04/2017 @ 09:24 )

    4-5 anni fa

    Avanza soldi da un altra società non quella attuale... Sacripanti poi all'epoca ci mise pure del suo visto che ci presentó un tal Galimberti un suo caro amico... e sappiamo come andó a finire la storia!!!

  • Diabolik 05/04/2017, 09.27 Mobile

    C'è già il regolamento che ti spiega tutto....ma capisco la frustrazione di cercare di aggirare le regole senza riuscirci.

  • rivettitiziano 05/04/2017, 09.25 Mobile

    Siccome non possiamo prendere nessun giocatore ......
    Siccome siamo rimasti 4 gatti.....
    Siccome non siamo assolutamente ancora salvi......
    Mi fate capire perché vi avrebbe fatto piacere che CINCIA fosse andato a Bologna?
    Non trovate che state confondendo anche quei pochi che appoggiano ancora la società. ...
    Chi vi capisce è bravo.....

  • immarcabile 05/04/2017, 09.24 Mobile

    4-5 anni fa

  • immarcabile 05/04/2017, 09.23 Mobile

    Noi retrocediamo con i conti a posto. Questi ancora devono soldi a Sacripanti che ha allenato a Caserta circa 4-5 anni... e si lamentano pure!!! Che paese che siamo...

  • Fasamb 05/04/2017, 09.12 Mobile

    Che disdetta non poter smobilitare eh

  • Piccio12 05/04/2017, 09.11 Mobile

    Questo è il bello della ns Italia: Guastaferro dice "siccome noi siamo in difetto non capisco xkè non ci lasciano aggirare il problema con un escamotage " !!!!! Prosit

  • 4dibastoni 05/04/2017, 09.01

    Mi sfugge il concetto di "al di la delle motivazioni, vorrei che mi fosse spiegato..." però mi fa ben capire perchè Caserta si trova in questa situazione!

Pagina di 2