Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2017, 22.49

Venezia cala il pokerissimo: Avellino ko 78-75

I lagunari si aggiudicano il posticipo e salgono a più quattro dalle inseguitrici

Serie A
Venezia si aggiudica il posticipo della venticinquesima giornata battendo per 78-75 Avellino e fa un grande passo in avanti verso il secondo posto finale nella regular season. Dopo un inizio tutto di marca lagunare, grazie ad un ottimo Bramos (16 punti e 10 rimbalzi), la Sidigas è riuscita a rientrare dal -9 nel terzo periodo grazie al duo Ragland (17 punti) – Logan (19 punti). Nel finale punto a punto la Reyer ha avuto la meglio per merito delle giocate di Filloy (10 punti e 4 asist) ed Ejim (12 punti e 7 rimbalzi), portando sul 4-0 il conto negli scontri diretti contro gli irpini in stagione e salendo a quota 34 punti in classifica, quattro in più proprio della squadra di Sacripanti, sempre terza ma ora in compagnia di Trento.

Cronaca. Coach De Raffaele lascia McGee in tribuna per far spazio all’esordio di Bastista, che però parte dalla panchina. Lo starting-five lagunare, infatti, è composto da Haynes, Stone, Bramos, Peric e Ortner. Dall’altra parte Sacripanti deve fare a meno di Fesenko ma ritrova Ragland, subito in quintetto con Logan, Thomas, Leunen e Cusin. Avellino inizia con due palle perse e Venezia ne approfitta per firmare il primo canestro della partita con Bramos. Cusin gli risponde con quattro punti di fila. Ma i padroni di casa non si fanno intimorire e con un parziale di 5-0 si porta sul +3 al 3’ (7-4). Thomas si mette in partita in attacco, ma dall’altra parte soffre Bramos che firma il 14-10 dopo 5’. Logan e Zerini firmano un parziale di 7-0 per la Scandone che va avanti sul 14-17. Al 9’ arriva il primo canestro di Batista in campionato che consente ai padroni di casa di rispondere al parziale. La match-up preparata dalla Reyer toglie ritmo alla Sidigas e in attacco i padroni di casa si affidano ad un positivo Tonut che quasi da solo firma il 24-17 col quale le squadre entrano nel secondo quarto. Due liberi a testa di Ortner e Obasohan mantengono invariate le distanze. Per più di due minuti si rimane sul 28-22, prima del canestro del +8 in contropiede di Bramos che costringe Sacripanti a rifugiarsi nel time-out. Avellino fatica, e non poco, in attacco e in difesa consente ad Ejim di schiacciare il 32-22 Reyer. Nel momento di maggiore difficoltà, gli irpini rialzano la testa con Ragland e Thomas che riportano sul -5 gli ospiti (34-29). Ancora una volta Ejim e Haynes consentono all’Umana di mantenere un discreto vantaggio che con una schiacciata di Stone torna ad essere di nove punti (43-34). Cusin dalla media e Bramos in contropiede fissano il 45-36 col quale le due squadre vanno all’intervallo lungo.

Logan inaugura il terzo quarto con un facile appoggio in penetrazione. Peric gli risponde con due liberi e firma il 47-38. Cusin e Bramos non sono ugualmente precisi della linea della carità (1/2 e 1/3), mentre Ragland arriva fino in fondo per firmare il -7 Avellino (48-41 al 24’). La point guard irpina si ripete subito dopo, mentre Venezia pasticcia in attacco. Coach De Raffaele ne approfitta per chiamare un time-out, ma al rientro in campo ancora Ragland punisce i lagunari con il canestro del 48-45 al 25’. Nonostante i tentativi, il momento no dell’Umana prosegue e Logan in contropiede schiaccia il 48-47. Ci pensa ancora una volta Bramos a far respirare i suoi riportando sul +3 Venezia (50-47). La Sidigas però ha l’inerzia del match e con Green firma la tripla della parità a quota 50 al 27’. La Reyer approfitta di un tecnico fischiato a Sacripanti per tornare sul +5 con Ejim e Filloy (55-50), mentre dall’altra parte Leunen fa solo 1/2 dalla lunetta. Preciso è invece Filloy che dalla linea della carità firma il 57-51. Nel finale di quarto, però, Venezia si disunisce nuovamente e la Sidigas ne approfitta per tornare di nuovo pari sul 57-57, prima che Filloy sulla sirena del terzo periodo firmi il canestro del 59-57 col quale si entra negli ultimi dieci minuti. Randolph in penetrazione e Zerini dalla lunetta portano avanti Avellino (59-60 al 32’), mentre l’Umana risponde con due punti di Ejim e con la match-up. Coach Sacripanti deve fare i conti con i quattro falli commessi da Ragland, che viene richiamato in panchina, mentre la Reyer si affida a Tonut per toccare nuovamente il +3 (66-63 al 34’). Peric nel pitturato non sbaglia ma commette subito dopo anche lui il suo quarto fallo. Logan con un 3/3 dalla lunetta consente ad Avellino di tornare sotto (68-66 al 35’). Ortner e ancora una volta Logan mantengono le distanze invariate. Si entra negli ultimi 4’ di partita con i due liberi di Leunen che valgono il 70-70. Ejim fa esplodere il Taliercio con la tripla del +3 a 2’40’’ dalla fine. Il quinto fallo di Peric manda in lunetta Leunen che non sbaglia (73-72). Filloy segna una tripla pesantissima dall’angolo che vale il 76-72 col quale si entra negli ultimi due minuti. Avellino sbaglia con Logan e Randolph e si entra nell’ultimo minuto sul +4 Venezia. Ragland si guadagna due liberi con 31’’ sul cronometro e li segna entrambi per il 76-74. La Scandone decide di difendere, ma Haynes in penetrazione non sbaglia e firma il 78-74 a 10’’ dalla fine. Ragland sbaglia la tripla del -1 ma va in lunetta con due tiri liberi a 2’’. Segna il primo, sbaglia il secondo, ma il rimbalzo è di Venezia che vince 78-75.

Venezia: Haynes 11, Ejim 12, Peric 8, Stone 2, Bramos 16, Tonut 13, Visconti n.e., Filloy 10, Ress 0, Batista 2, Ortner 4, Viggiano 0.

Avellino: Zerini 7, Ragland 17, Green 3, Logan 19, Esposito n.e., Leunen 7, Cusin 7, Severini 0, Randolph 5, Obasohan 2, Thomas 8, Parlato n.e.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 203 Commenti

Pagina di 5

  • GalRODMI86 04/04/2017, 15.24
    Citazione ( Timbwrs15 04/04/2017 @ 15:15 )

    Peric è proprio balcanico...ovvero umorale...ejim invece è selvaggio oserei dire selvatico...la squadra in difesa va alla velocità del cuore di melvin e dell' intensità che mette

    A livello difensivo sono d'accordo. Ejim ha altri garretti, e meno primavere alle spalle. E' vero che i balcanici sono umorali, ma difficilmente tradiscono quando conta sul serio.
    Ejim è perfetto a livello difensivo in quintetto mobile, e che vuole cambiare su tutti i blocchi.

  • Timbwrs15 04/04/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2017 @ 14:29 )

    Ejim cambia ritmo, e da 4 tattico riesce spesso ad attaccare il canestro, innescando le rotazioni difensive. Perfetto nel quintetto da corsa. Però ho l'impressione che la qualità della vostra pallacanestro aumenti con la presenza dei due citati. So ...

    Peric è proprio balcanico...ovvero umorale...ejim invece è selvaggio oserei dire selvatico...la squadra in difesa va alla velocità del cuore di melvin e dell' intensità che mette

  • GalRODMI86 04/04/2017, 14.29
    Citazione ( Timbwrs15 04/04/2017 @ 13:47 )

    Io invece credo che la reyer vada al ritmo.di.ejim. con filloy la squadra è invece più solida e più in controllo

    Ejim cambia ritmo, e da 4 tattico riesce spesso ad attaccare il canestro, innescando le rotazioni difensive. Perfetto nel quintetto da corsa.
    Però ho l'impressione che la qualità della vostra pallacanestro aumenti con la presenza dei due citati. Soprattutto Peric, che ha segnato la prima svolta stagionale della Reyer con il suo rientro.

    Chiaro poi che con il roster completo avete diverse soluzioni.

  • Timbwrs15 04/04/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2017 @ 08:47 )

    Avellino mi pare abbia ancora problemi nel capire come usare il trio Logan-Ragland-Green. A livello difensivo alternano troppo spesso cose ottime, a cose meno buone. Ancora prima che a livello offensivo, sono queste cose che devono essere sistemate. ...

    Io invece credo che la reyer vada al ritmo.di.ejim. con filloy la squadra è invece più solida e più in controllo

  • ominostrakko 04/04/2017, 09.45

    Rivedere Tonut in campo è stata la nota più bella. In attacco si muove già bene, più felpato del solito per la condizione non ottimale, ma già letale. In difesa ovviamente paga un po', ma con la voglia che ha e il riposo forzato che lo ha tenuto fresco, tra breve saranno dolori per tutti.

  • Stevebasket 04/04/2017, 09.24

    Strafelice per la partita del tonnetto. Già un iradiddio in attacco. E non è ancora al top della condizione ! Quando avrà le gambe dei tempi migliori, in difesa son palloni rubati a nastro. Avercene di italiani come lui. WDR fallo giocare piu che puoi .

  • ReyerMisericordia 04/04/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( Venexia 04/04/2017 @ 01:16 )

    O.o stai trollando per caso? forse sei preso dalla vittoria post-avellino, forse eh... si starebbe andando fuori dal discorso del match. concesso che walter ha battuto sacripanti per 4 volte su 4 in stagione, ma dire che un allenatore appena emergent ...

    Ciao in effetti la vittoria ha contribuito ma non ho detto che WDR sia meglio di Messina ma solo che ha ottime potenzialità e che l'altro, a prescindere, secondo me è un po' sopravvalutato

  • GalRODMI86 04/04/2017, 08.47

    Avellino mi pare abbia ancora problemi nel capire come usare il trio Logan-Ragland-Green. A livello difensivo alternano troppo spesso cose ottime, a cose meno buone. Ancora prima che a livello offensivo, sono queste cose che devono essere sistemate. Concordo con chi invoca schemi per usare Logan sui blocchi.

    Al momento Filloy e Peric sono i veri metronomi della Reyer. I momenti migliori dei lagunari arrivano quasi sempre con la loro presenza in campo.

  • Greg71 04/04/2017, 08.42 Mobile
    Citazione ( roger 04/04/2017 @ 08:31 )

    Stone e Batista non hanno giocato in coppa, Venezia ha rotazioni lunghissime ed ha avuto pure un giorno in più per riposarsi dubito sia crollata per le fatiche di coppa. Diamo a Cesare quel che è di Cesare sono stati messi in crisi dalla nostra dif ...

    va bene...

  • roger 04/04/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( Greg71 04/04/2017 @ 07:43 )

    Siamo stato in partita perchè Venezia è crollata nel secondo tempo. Aveva una coppa nelle gambe eppure gli sono bastate due triple alla fine per vincere la partita. Questa è la pochezza di schemi e di gioco della Scandone, un involuzione che non ...

    Stone e Batista non hanno giocato in coppa, Venezia ha rotazioni lunghissime ed ha avuto pure un giorno in più per riposarsi dubito sia crollata per le fatiche di coppa. Diamo a Cesare quel che è di Cesare sono stati messi in crisi dalla nostra difesa. Se siamo arrivati 70 pari a 2 minuti dalla fine qualche merito ce lo abbiamo pure noi. Stendo un velo pietoso sul Fesenko riserva forse non hai idea di quanto prende è secondo solo a Ragland le ragioni del minutaggio ridotto sono dovute solo a motivi fisici e a problemi di falli ma è lui il titolare.

  • roger 04/04/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( Winston 04/04/2017 @ 01:39 )

    Mi astengo da ogni commento. Sulle questioni tattiche e sul fattore arbitrale. Dico solo che.....anche senza Fesenko e con Ragland monodimensionale che non tira, l'abbiamo tenuta in piedi. Nonostante la miriade di extra possessi concessi a Venezia. ...

    La penso esattamente come te.

  • Greg71 04/04/2017, 07.43

    Siamo stato in partita perchè Venezia è crollata nel secondo tempo. Aveva una coppa nelle gambe eppure gli sono bastate due triple alla fine per vincere la partita. Questa è la pochezza di schemi e di gioco della Scandone, un involuzione che non puoi giustificare con l'assenza di Fesenko. A Brindisi Fesenko-Logan, a Venezia Logan - Ragland poi il nulla. Logan pressato e raddoppiato da tutti sistematicamente, ma uno schema uno per liberarlo al tiro quando?Ma vogliamo parlare del roster:Zerino (mai visto, impercettibile per tutta la stagione)Ragland Green ( pensa di avere ancora vent'anni)Fesenko (Doveva essere una riserva e si è trovato a giocare 30 minuti)Cusin (Posso dire sopravvalutato come molti italiani?)Obasohan (Castrato da Sacripanti)Randolph (Rookie) ma è sempre un americano!Leunen (Vuoi chiedergli di fare il titolare per tutta la stagione?)Thomas (Come Levi ma con due anni di inattività)
    Logan ( LO FACCIAMO GIOCARE COME SI DEVE???????)Praticamente hai pure il coraggio di giocare tre competizioni in questo modo... mah, a voi le considerazioni.

  • forzascandone87 04/04/2017, 07.32 Mobile

    Per quanto mi riguarda al di là dei difetti e delle sfortune la squadra ha reagito dopo la pessima prestazione di brindisi e quella era la cosa che piu mi premeva vedere.bisogna difendere il terzo posto e farlo con la prossime due in casa che non sono scontate e nelle quali serve pieno sostegno.al momento questo credo possiamo e dobbiamo fare per poi tirare le somme.forza ragazzi!

  • Winston 04/04/2017, 01.39 Mobile

    Mi astengo da ogni commento. Sulle questioni tattiche e sul fattore arbitrale.
    Dico solo che.....anche senza Fesenko e con Ragland monodimensionale che non tira, l'abbiamo tenuta in piedi. Nonostante la miriade di extra possessi concessi a Venezia. Siamo vivi ragazzi. Siamo vivi....
    Nonostante lo 0-4 stagionale a me Venezia non fa paura. Le abbiamo perse tutte di un soffio. La questione Centro sarà determinante. Tutti vorremmo quancuno forte. Io spero nel miracolo, che Fesenko si riprenda nel giro max di 3-4 settimane. P.s. Se abbiamo prodotto un primo quarto così molle, la responsabilità è solo del coach. Le facce non erano quelle giuste. Nel secondo tempo siamo stati piu cattivi e determinati. Ripartiamo da li.

  • GalRODMI86 04/04/2017, 01.18 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/04/2017 @ 01:04 )

    Meglio di Messina sopravvalu

    Calma. Il sopravvalutato ha giusto qualche trofeo in bacheca. Auguro a De Raffaele di fare anche solo la metà della carriera di Messina.

  • Venexia 04/04/2017, 01.16
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/04/2017 @ 01:04 )

    Meglio di Messina sopravvalu

    O.o stai trollando per caso? forse sei preso dalla vittoria post-avellino, forse eh...
    si starebbe andando fuori dal discorso del match. concesso che walter ha battuto sacripanti per 4 volte su 4 in stagione, ma dire che un allenatore appena emergente come il buon walter che di strada ne deve ancora fare (e che io stimo immensamente e ogni volta che il settore 2 intona il coro, canto anch'io) è meglio di messina, mi pare una pisciata fuori dal vaso. Mi pare eh. quando de raffaele comincerà a vincere qualcosa (e io spero, molto presto), potremmo discuterne.

  • ReyerMisericordia 04/04/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( Venexia 04/04/2017 @ 01:03 )

    MAH. diciamo che l'hai sparata.

    Meglio di Messina sopravvalu

  • Baskettando 04/04/2017, 01.04 Mobile

    Per quel che vale in regular season.. la cosa che colpisce è che la reyer ha tenuto nonostante i molti infortuni, dove altre invece hanno mollato un po'.

  • Venexia 04/04/2017, 01.03
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/04/2017 @ 00:40 )

    Venezia ha de Raffaele . Tra qualche anno sarà coach della nazionale.

    MAH. diciamo che l'hai sparata.

  • ReyerMisericordia 04/04/2017, 01.03 Mobile
    Citazione ( wolfman 04/04/2017 @ 01:00 )

    E va allenare pure i golden state ????

    Mai dire mai... comunque è veramente bravo soprattutto con la difesa

  • wolfman 04/04/2017, 01.00 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/04/2017 @ 00:40 )

    Venezia ha de Raffaele . Tra qualche anno sarà coach della nazionale.

    E va allenare pure i golden state ????

  • ReyerMisericordia 04/04/2017, 00.44 Mobile

    Però avere sanders ....

  • ReyerMisericordia 04/04/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 03/04/2017 @ 23:43 )

    venezia è profonda e ben allenata. inoltre hanno giocato senza tonut fino ad ora.. davvero sono una grande squadra

    Venezia ha de Raffaele . Tra qualche anno sarà coach della nazionale.

  • bobonelson 04/04/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( stella123 03/04/2017 @ 23:44 )

    Penso che se Logan/Ragland avessero Sanders, Brooks e Lawal non avrebbero patemi a passare la palla.

    Non nominarli tutti assieme o svengo...:)

  • Venexia 04/04/2017, 00.23
    Citazione ( Stroke84 03/04/2017 @ 22:45 )

    Ma poi stasera. 3 quarto ragland contro tutti che segna da ovunque in striscia. De raf gli mette dentro stone a uomo. Ragland sparisce. 4 quarto. Si accende logan. De raf mette stone a uomo su di lui. Logan sparisce. Chapeu giulianone!

    stra-concordo. non ha giocato un gran match in regia, pessimo nelle scelte di tiro, ma in difesa ha fatto veramente la differenza.

  • Tex91 04/04/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 03/04/2017 @ 22:44 )

    Piccolo, insignificante, quasi trascurabile dettaglio: mancava Fesenko

    Come risposto a Robben a noi mancavano Hagins e Batista (solo 7 minuti giocati più a favore di Avellino che di Venezia). Magari con Fesenko ne strappavamo qualcuno in meno, ma, anche fossero stati una decina in più, restano comunque tanti.

  • Tex91 04/04/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( robben90 03/04/2017 @ 22:46 )

    Onestamente penso che i rimbalzi non dipendano dal fatto che Stone lavori o meno, ma dal fatto che mancasse fesenko, che nel pitturato ne lascia pochi.. A me onestamente piace poco poco poco , gente con un tiro del genere farebbe fatica anche nelle ...

    A voi mancava Fesenko, a noi Hagins e Batista (7 minuti, giocati praticamente per voi). La differenza rimbalzi se la sono guadagnata tutta, altro che!

  • 83100 04/04/2017, 00.15 Mobile

    Penso che su Venezia non ci sia nulla da dire se non ripetere quello detto in altri post,ci è superiore e non di poco, a me preoccupa l'involuzione anche di gioco nel trovare buone soluzioni di tiro che abbiano avuto da gennaio ad ora, gli infortuni sono un'alibi ma quello a fesenko è ancora la prova tangibile che non dobbiamo continuare a sfidare la sorte....SERVE UN LUNGO seno continueremo a sentire Pino lamentarsi....

  • Irrazionale 04/04/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 03/04/2017 @ 23:50 )

    non dico che Venezia abbia una marcia in più, anche se in attacco fanno spesso scelte sbagliate e mi sembrano molto dipendenti dalle serate dia alcuni giocatori... . Ma io sono convinto che sulle 7 gare ce la possiate fare. Parlo sempre avendo gli o ...

    Mi hai incuriosito: dalla serata di che giocatori dipendiamo esattamente? Te lo chiedo perché io non lo ho ancora capito. Una sera ha un passaggio a vuoto McGee, ci pensa Hayens; un'altra partitone di Hayens e passaggio a vuoto di Peric; altra Peric la porta a casa da solo. Il bello della Reyer di quest'anno è che trova cose positive anche da chi non è in serata brillantissima. Per dirne una, Bramos produce un sacco anche quando non segna.

  • Lupo13 03/04/2017, 23.56

    Il miglior gm quest'anno è Peppe Sindoni, grandissimo.

  • Lupo13 03/04/2017, 23.55
    Citazione ( Martinlupo 03/04/2017 @ 23:45 )

    più che cannato i rookies io dico che nel complesso non erano adattissimi a quello che dovevamo fare noi. sono tutti bravini ma dovevano lavorare e lavorare e lavorare in palestra per crescere cosa che non hanno fatto e ora alla fine sono rimasti un ...

    Io di Alberani ho sempre ammirato la capacità di scovare grandi talenti: quest'anno, purtroppo, quest'abilità non si è vista.

  • Lupo13 03/04/2017, 23.53
    Citazione ( kingmatteo 03/04/2017 @ 23:43 )

    non capisco infatti il disfattismo dei tuo colleghi di tifo: adesso avete due partite in casa abbordabili per Voi (Cn e Cremona) e sono 4 punti facili. Poi CDO dove potete vincere, Caserta in casa ed alla fine Trento in trasferta. se non si fossero r ...

    Grazie per l'incoraggiamento, ma oggettivamente non siamo da finale playoff: troppi infortuni, troppi nodi irrisolti e temo anche una certa sfiducia da parte dei giocatori che spero non mollino psicologicamente proprio ora.

  • kingmatteo 03/04/2017, 23.50
    Citazione ( Martinlupo 03/04/2017 @ 23:47 )

    dai venezia ad oggi ha qualcosa in più e infatti ci ha picchiato quattro volte. fra un mese si vede ma oggi sono loro i veri antagonisti di milano

    non dico che Venezia abbia una marcia in più, anche se in attacco fanno spesso scelte sbagliate e mi sembrano molto dipendenti dalle serate dia alcuni giocatori... . Ma io sono convinto che sulle 7 gare ce la possiate fare. Parlo sempre avendo gli organici al completo... boh, vedremo tra 1 mese...

  • Martinlupo 03/04/2017, 23.47
    Citazione ( kingmatteo 03/04/2017 @ 23:43 )

    non capisco infatti il disfattismo dei tuo colleghi di tifo: adesso avete due partite in casa abbordabili per Voi (Cn e Cremona) e sono 4 punti facili. Poi CDO dove potete vincere, Caserta in casa ed alla fine Trento in trasferta. se non si fossero r ...

    dai venezia ad oggi ha qualcosa in più e infatti ci ha picchiato quattro volte. fra un mese si vede ma oggi sono loro i veri antagonisti di milano

  • Martinlupo 03/04/2017, 23.45
    Citazione ( Lupo13 03/04/2017 @ 23:36 )

    Sacripanti ci sta capendo poco, purtroppo, ma io non è che sia entusiasta nemmeno delle scelte di Alberani, che ha fallito proprio nel suo pezzo forte: lo scouting. I tre rookie li ha cannati, c'è poco da fare, per il resto ha preso gente stranota ...

    più che cannato i rookies io dico che nel complesso non erano adattissimi a quello che dovevamo fare noi. sono tutti bravini ma dovevano lavorare e lavorare e lavorare in palestra per crescere cosa che non hanno fatto e ora alla fine sono rimasti un po' quelli che erano (forse il solo oba oba ha mostrato davvero progressi). sicuramente le accoppiate martino-zero cuso-fresellone potevano essere ponderate meglio

  • stella123 03/04/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Lupo13 03/04/2017 @ 23:11 )

    Continuiamo a fare gli stessi errori perché non c'è stata un'evoluzione di nessuno dei nostri. I rookie sono impantanati come all'inizio dell'anno nella loro discontinuità, Leunen e Green non reggono una stagione ad alti livelli, Zerini non è mai ...

    Penso che se Logan/Ragland avessero Sanders, Brooks e Lawal non avrebbero patemi a passare la palla.

  • kingmatteo 03/04/2017, 23.43
    Citazione ( Lupo13 03/04/2017 @ 23:00 )

    Partiamo da un presupposto: Venezia è più forte di noi e l'ha dimostrato battendoci con merito per ben quattro volte in stagione. Considerati i problemi di Milano, non è tanto peregrino pensare che una squadra così lunga, ben allestita e anche as ...

    non capisco infatti il disfattismo dei tuo colleghi di tifo: adesso avete due partite in casa abbordabili per Voi (Cn e Cremona) e sono 4 punti facili. Poi CDO dove potete vincere, Caserta in casa ed alla fine Trento in trasferta. se non si fossero rotti Baldi rossi ed l'altro lungo, avrei pensato che all'ultima vi sareste giocati il terzo posto... ma penso proprio che rimarrete terzi a meno di cataclismi.
    Io vi continuo a vedere in finale con MI....

  • Martinlupo 03/04/2017, 23.43
    Citazione ( stella123 03/04/2017 @ 23:38 )

    Venezia sarà brutto cliente per tutti nei PO. Giocare ogni tre giorni da inizio stagione è deleterio per chiunque mentre Venezia ha dimostrato energia inestinguibile.

    venezia è profonda e ben allenata. inoltre hanno giocato senza tonut fino ad ora.. davvero sono una grande squadra

  • stella123 03/04/2017, 23.38 Mobile

    Venezia sarà brutto cliente per tutti nei PO. Giocare ogni tre giorni da inizio stagione è deleterio per chiunque mentre Venezia ha dimostrato energia inestinguibile.

  • Harlock12 03/04/2017, 23.37

    mmmhh.... forse abbiam trovato la seconda anti-Milano

  • Lupo13 03/04/2017, 23.36
    Citazione ( Martinlupo 03/04/2017 @ 23:19 )

    esattamente! però ormai è un mese che siamo usciti dalla coppa e, pur avendo una settimana a disposizione, ordine e chiarezza negli schemi e nelle rotazioni io non ne vedo. e questa è l'unica vera critica (probabilmente molto pesante) da fare all' ...

    Sacripanti ci sta capendo poco, purtroppo, ma io non è che sia entusiasta nemmeno delle scelte di Alberani, che ha fallito proprio nel suo pezzo forte: lo scouting. I tre rookie li ha cannati, c'è poco da fare, per il resto ha preso gente stranota (Cusin, Fesenko, Logan) pagandola di conseguenza. Io ricordo bene come eravamo messi prima del suo arrivo, sono un suo fan dichiarato e spero resti anche oltre i due anni di contratto che ha ancora, però mi aspetto un cambio di passo anche del buon Nicola per il prossimo basketmercato.

  • Venexia 03/04/2017, 23.32

    ce ne sarebbe da dire sulla partita ma dico solo: +4 sulle terze, quinta vittoria consecutiva, 4-0 stagionale contro i fradei

  • Stroke84 03/04/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( robben90 03/04/2017 @ 22:56 )

    Forse non hai capito sono il primo ad andare giu di critiche , ma oggi onestamente oltre ai tanti errori nostri nelle scelte per me ci sono stati errori degli arbitri che hanno permesso di non spostare l'inerzia della partita... noi abbiamo fatto mal ...

    Viste le cose che dicevi.

    Tripla.bramos e fallo cusin inesistente (1/3 di bramos).

    Fallo di Logan su Ejim e conseguente tecnico. Mi spiace ma il fallo c'è. Logan prende mano e palla. E mano e palla è fallo.

    Poi sacripanti protesta (e lo fa 39 minuti su 40) e merita il tecnico.

  • Martinlupo 03/04/2017, 23.19
    Citazione ( Lupo13 03/04/2017 @ 23:11 )

    Continuiamo a fare gli stessi errori perché non c'è stata un'evoluzione di nessuno dei nostri. I rookie sono impantanati come all'inizio dell'anno nella loro discontinuità, Leunen e Green non reggono una stagione ad alti livelli, Zerini non è mai ...

    esattamente! però ormai è un mese che siamo usciti dalla coppa e, pur avendo una settimana a disposizione, ordine e chiarezza negli schemi e nelle rotazioni io non ne vedo. e questa è l'unica vera critica (probabilmente molto pesante) da fare all'allenatore a mio avviso. nulla è perduto ma ormai il tempo stringe (andiamoci a prendere una qualificazione a una coppa)

  • Lupo13 03/04/2017, 23.11
    Citazione ( Martinlupo 03/04/2017 @ 23:05 )

    condivido il tuo punto di vista. detto questo però oggi 3 aprile facciamo gli stessi errori che facevamo a ottobre. e questa è una cosa che un pochino da fastidio. regaliamo un quarto intero sempre e in partite come queste alla fine pesa (primo qua ...

    Continuiamo a fare gli stessi errori perché non c'è stata un'evoluzione di nessuno dei nostri. I rookie sono impantanati come all'inizio dell'anno nella loro discontinuità, Leunen e Green non reggono una stagione ad alti livelli, Zerini non è mai esploso, gli infortuni ci sono stati e ci hanno penalizzato, Logan non ha determinato un cambio di passo della squadra, i tiri che si prende li toglie a Thomas e Randolph e, alla fine, non ha determinato una reale addizione.

  • roger 03/04/2017, 23.09
    Citazione ( Vinz 03/04/2017 @ 22:55 )

    Non puoi dire che soltanto per il tecnico avremmo vinto, di certo non si può sapere cosa sarebbe successo dopo. Io mi lamento soltanto del fatto che Sacripanti non sa ne far ruotare i giocatori, ne sa fare uno schema, e questo non è una supposizion ...

    Intendevo dire che la partita, come tutte le partite punto a punto, è stata decisa da episodi, non mi pare che Venezia abbia espresso un gioco di grande qualità e tanto superiore al nostro, è stata superiore atleticamente questo si, ma mancava Fesenko, quindi ogni episodio ha pesato anche il tecnico a Sacripanti.

  • Martinlupo 03/04/2017, 23.05
    Citazione ( Lupo13 03/04/2017 @ 23:00 )

    Partiamo da un presupposto: Venezia è più forte di noi e l'ha dimostrato battendoci con merito per ben quattro volte in stagione. Considerati i problemi di Milano, non è tanto peregrino pensare che una squadra così lunga, ben allestita e anche as ...

    condivido il tuo punto di vista.
    detto questo però oggi 3 aprile facciamo gli stessi errori che facevamo a ottobre. e questa è una cosa che un pochino da fastidio. regaliamo un quarto intero sempre e in partite come queste alla fine pesa (primo quarto perso di sette).
    confido che con il lavoro e un poco di fortuna si possa fare molto meglio (in generale eh) sperando di arrivare in forma nei PO

  • roger 03/04/2017, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo dire che la partita, come tutte le partite punto a punto, è stata decisa da episodi, non mi pare che Venezia abbia espresso un gioco di grande qualità e tanto superiore al nostro, è stata superiore atleticamente questo si, ma mancava Fesenko, quindi ogni episodio ha pesato anche il tecnico a Sacripanti.

  • Vinz 03/04/2017, 23.03

    A parere mio arriveremo terzi, non siamo da secondi ma nemmeno dalla quarta posizione in giù.

  • Malfoi 03/04/2017, 23.02 Mobile

    Bravi ragazzi!

Pagina di 5