Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2017, 21.29

Meo Sacchetti: Sono contento dell'accoglienza. L'emozione è stata tanta

Le parole del coach di Brindisi dopo la sconfitta in volata contro Sassari

Serie A
Il coach dell’Enel Brindisi Meo Sacchetti: “C’è poco da dire, chi vince ha sempre ragione e ha vinto la Dinamo. Il primo tempo è stato equilibrato e poi c’è stato un gran terzo quarto della Dinamo e gran quarto quarto nostro. Sono contento dell’accoglienza, l’emozione è stata tanta e si vede che ho lasciato un buon ricordo. Mi aspettavo un applauso e devo dire me lo hanno fatto. Poi quando è iniziata la partita ho pensato sono alla partita”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • martino 03/04/2017, 19.11

    La società non ha scusanti in merito al trattamento riservato ad un allenatore che le ha fatto vincere l'impossibile. Lo speaker non ha detto il nome della squadra avversaria mentre iniziava la presentazione, inoltre ha letto il nome di Sacchetti molto velocemente senza dargli l'importanza che avrebbe meritato. Subito dopo, mentre il pubblico intonava MEO MEO MEO, è passato subito alla presentazione della squadra di casa per interrompere il coro. Per non parlare del fatto che due persone della società, che non nomino perchè tanto si è visto chi erano, mentre il pubblico acclamava Sacchetti è andata sotto la curva del Commando ed istigava a gridare PASQUINI PASQUINI per tentare di "coprire" l'ovazione in corso. Vogliamo infine parlare dello striscione misteriosamente scomparso, che conteneva una frase bellissima per Sacchetti? Al personale della security è stato ordinato di non farlo esporre ed hanno minacciato i ragazzi dell'organizzazione che hanno invece hanno fatto di testa loro. PESSIMI.

  • Binocolo69 03/04/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 02:53 )

    Sono d'accordo che la società poteva e forse doveva farlo, proprio per come la spieghi tu. La società deve essere abbastanza lucida da aver la sensibilità di seguire i tifosi, come rappresentante di essi, a prescindere dalle questioni dei singoli ...

    Può darsi....resta il fatto che quanto accaduto ieri resta una delle pagine più tristi della storia societaria. Su isolabasket troverai un articolo che sa di incredibile........è riportato anche in altri 3D su Meo........

  • Kerberos 03/04/2017, 12.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io sono d'accordo che queste occasioni (i primi ritorni) vengano celebrate in relazione al passato sportivo e dunque i 6 anni di crescita progressiva meritavano un momento di attenzione. Poteva essere più sentito dai tifosi e più formale da parte dalla dirigenza, ma andava fatto; se la società non voleva farlo per Meo (e qua si potrebbe discutere, ma non è il tema attuale), doveva farlo per i tifosi.

    Però, pensa un po' alle separazioni tra 2 coniugi. Difficile stabilire di chi sono le responsabilità maggiori e comunque non interessa per quanto segue. Di certo c'è almeno una parte (ad esempio la moglie) che non vuole più vedere l'altra (per ipotesi il marito); quest'ultima lo sa e (attenzione ora) SICURAMENTE sa il perchè (indipendentemente che lo ritenga sufficiente alla separazione ed indipendentemente dal fatto che questo perchè sia più o meno grave delle colpe dell'altra parte).
    Di quanto detto, il marito deve prendere atto e farsene una ragione; non deve continuare a chiedere un perchè che conosce o chiedere di vedersi almeno nelle occasioni di festa e far finta di sorprendersi di fronte ad amici e parenti dei silenzi e dei rifiuti della moglie, tanto per dipingere sè stesso come innocente che non si capacita e l'altra come matta isterica.

  • Nosistem 03/04/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 02:53 )

    Sono d'accordo che la società poteva e forse doveva farlo, proprio per come la spieghi tu. La società deve essere abbastanza lucida da aver la sensibilità di seguire i tifosi, come rappresentante di essi, a prescindere dalle questioni dei singoli ...

    Non conosco bene i dettagli , ma quel tipo di esonero provocò a Meo ( come avrebbe creato ad altri ) un serio danno di immagine ; si sarebbe dovuto creare un divorzio consensuale ben più conveniente per le parti . Sembro ' che tutte le responsabilità fossero le sue , mentre emerse poi e emerge tuttora che i contratti non sono il pezzo forte di questa dirigenza di coppia .

  • diegourru 03/04/2017, 08.04 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 01:41 )

    La targa celebrante il triplete o quantomeno lo scudo l'hanno avuta in occasione del primo ritorno coloro che sono andati via dopo tali successi e sono tornati da avversari. Logan e Meo erano ancora a Sassari l'anno dopo e non c'era un "ritorno" da " ...

    La tua spiegazione ha senso,ma nulla giustifica che non l'abbiano neanche menzionato,cosa avrà fatto di così grave?avrà preteso lo stipendio dopo essere stato cacciato a calci?mi auguro proprio che,se non altro per dar voce ai tifosi,prima o poi, organizzino qualcosa per renderli merito per ciò che è stato ed è tuttora per la dinamo!

  • Kerberos 03/04/2017, 02.53
    Citazione ( Binocolo69 03/04/2017 @ 02:05 )

    Certo. Si parla tanto di identità tra il pubblico e la squadra, che siamo più di un gioco ma la verità è che la Dinamo è di tutti tranne che del pubblico . Una società matura deve superare questi sentimenti astiosi anche per interpretare quell ...

    Sono d'accordo che la società poteva e forse doveva farlo, proprio per come la spieghi tu. La società deve essere abbastanza lucida da aver la sensibilità di seguire i tifosi, come rappresentante di essi, a prescindere dalle questioni dei singoli che compongono la dirigenza.

    Certo, l'impressione è che Sardara sia vendicativo e Meo dispiaciuto. Ma forse Sardara ha le sue ragioni e le dichiarazioni di Meo non sono tanto innocenti, quanto velenose.
    Se la società si è decisa a perdere 400k netti (ma al momento dell'esonero erano 650k netti, ovvero il doppio lordi), faccio fatica a credere che sia tutto dovuto ai capricci ed alla voglia di protagonismo di Sardara, così come alla tifoseria piace spiegarla. Chiaramente son successe cose grosse e, anche qualora Meo si ritenga non colpevole dell'accaduto, certe dichiarazioni in cui cade dal pero mi sembrano piuttosto delle provocazioni che si poteva risparmiare.

  • Binocolo69 03/04/2017, 02.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 01:41 )

    La targa celebrante il triplete o quantomeno lo scudo l'hanno avuta in occasione del primo ritorno coloro che sono andati via dopo tali successi e sono tornati da avversari. Logan e Meo erano ancora a Sassari l'anno dopo e non c'era un "ritorno" da " ...

    Certo. Si parla tanto di identità tra il pubblico e la squadra, che siamo più di un gioco ma la verità è che la Dinamo è di tutti tranne che del pubblico . Una società matura deve superare questi sentimenti astiosi anche per interpretare quelli del pubblico che in larghissima parte avrebbe preferito un trattamento diverso rispetto a quello riservato oggi a Meo.

  • Kerberos 03/04/2017, 01.54
    Citazione ( GigiThor5 03/04/2017 @ 01:44 )

    LA TARGA che state tutti vedendo in classifica comincia con MI.... Ahahahah scherzo, dai.

    C'è da tanto di quel tempo, che nei prossimi anni toccherà inventarsi qualcosa per toglierla, altrimenti mi rimane impressionata la retina (dell'occhio, non del ferro). Preparatevi che il progetto di Sardara è per il 2020 (non so che vuol dire, ma lui si impegna per dare l'idea di saperlo).

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.44

    LA TARGA che state tutti vedendo in classifica comincia con MI....
    Ahahahah scherzo, dai.

  • Kerberos 03/04/2017, 01.41
    Citazione ( diegourru 02/04/2017 @ 23:44 )

    Non sono d'accordo! Non è una scusa la tensione di una partita importante. Io ho sempre odiato le iper-critiche contro la società, ma stavolta l'hanno fatta grossa. Un segno per ringraziarlo lo meritava più di sosa,sanders,ecc messi assieme che un ...

    La targa celebrante il triplete o quantomeno lo scudo l'hanno avuta in occasione del primo ritorno coloro che sono andati via dopo tali successi e sono tornati da avversari. Logan e Meo erano ancora a Sassari l'anno dopo e non c'era un "ritorno" da "utilizzare per la platea"; la targa l'avranno ricevuta in separata sede come gli italiani rimasti.
    Poi giustamente la tifoseria approfitta di questo ritorno per un primo ringraziamento (probabilmente maggiore di quelli che seguiranno in altre occasioni), così come fu per il primo ritorno di Drake. Magari Sardara doveva accodarsi a questo, in una forma o l'altra, ed invece così non è stato; ma la targa non c'entra più.

    Difficile giudicare, quando non si sanno tante cose, fatte da una parte e dall'altra (ed anche io potrei elencare qualcosa che nel thread non trovo). Certo è che non tutto può andare sempre d'amore e d'accordo, ma le persone mature dovrebbero trovare il modo per separarsi senza iniziare una faida di dispetti.

  • emegliodatre 03/04/2017, 01.29 Mobile

    quoto gran parte dei commenti, soprattutto dinamite10 ; imbarazzante, piccino, vergognoso il comportamento della società

  • docss 03/04/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 23:00 )

    Il solito commando! Fischiano tutti i giocatori di Brindisi! ( di solito non fischiano mai! ) ma ci può stare! E continuano cercando di far più casino deel ovazione per Meo !

    Davvero pessimi...inneggiando pasquini mentre tutto il palazzetto ha fatto partire il coro "Meo Meo"!!

  • diegourru 03/04/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( 2lawal 02/04/2017 @ 23:47 )

    Antipatici si, ma evidentemente non ipocriti.

    Ipocrita, per me,è chi vorrebbe essere un buon esempio anche nel sociale e poi non è nemmeno capace di mettere nel cassetto un proprio rancore personale tanto da negare un qualcosa di doveroso e dovuto non solo a Meo, ma anche a chi a Meo vuole bene (penso almeno il 99%dei tifosi dinamo)

  • 2lawal 02/04/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( diegourru 02/04/2017 @ 23:44 )

    Non sono d'accordo! Non è una scusa la tensione di una partita importante. Io ho sempre odiato le iper-critiche contro la società, ma stavolta l'hanno fatta grossa. Un segno per ringraziarlo lo meritava più di sosa,sanders,ecc messi assieme che un ...

    Antipatici si, ma evidentemente non ipocriti.

  • diegourru 02/04/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( 2lawal 02/04/2017 @ 23:24 )

    Meo è un monumento per noi sassaresi e lui lo sa. Quello che traspare è che il rancore reciproco tra lui e Sardara non si sia attenuato. E non poteva essere altrimenti, questo era una specie di spareggio per i playoff.

    Non sono d'accordo! Non è una scusa la tensione di una partita importante. Io ho sempre odiato le iper-critiche contro la società, ma stavolta l'hanno fatta grossa. Un segno per ringraziarlo lo meritava più di sosa,sanders,ecc messi assieme che una targa l'hanno ricevuta.invece lo hanno completamente ignorato, una vergogna

  • dinamite10 02/04/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero vero patetici

  • 2lawal 02/04/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( lupettino 02/04/2017 @ 23:14 )

    Invece di pensare agli applausi mediterei su quanto accaduto negli ultimi 4.36 secondi....Abbiamo regalato la partita negli ultimi 4 secondi. ..mi spiace dirlo ma 5 somari in campo avrebbero fatto meglio...nessun pressing a fondo campo da parte dei g ...

    Pure noi non scherziamo, farsi rimontare 17 punti e andare sotto. Da somari, appunto!

  • 2lawal 02/04/2017, 23.24 Mobile

    Meo è un monumento per noi sassaresi e lui lo sa. Quello che traspare è che il rancore reciproco tra lui e Sardara non si sia attenuato. E non poteva essere altrimenti, questo era una specie di spareggio per i playoff.

  • dinamite10 02/04/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 02/04/2017 @ 23:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tristemente d'accordo

  • lupettino 02/04/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece di pensare agli applausi mediterei su quanto accaduto negli ultimi 4.36 secondi....Abbiamo regalato la partita negli ultimi 4 secondi. ..mi spiace dirlo ma 5 somari in campo avrebbero fatto meglio...nessun pressing a fondo campo da parte dei giocatori di Brindisi che erano già una sotto la doccia e un giocatore che percorre tutto il campo senza che alcuno gli cambi il percorso...questo atteggiamento è inaccettabile soprattutto dopo aver recuperato 17 punti!! Così nn si va verso i play off...capitan Cardillo sveglia la squadra!!! È ora!!

  • DynamoSS 02/04/2017, 23.13 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DynamoSS 02/04/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 23:00 )

    Il solito commando! Fischiano tutti i giocatori di Brindisi! ( di solito non fischiano mai! ) ma ci può stare! E continuano cercando di far più casino deel ovazione per Meo !

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Vanuzzocapitano 02/04/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 22:46 )

    Come dargli torto? Abbiamo dato maglie celebrative a tutti! Per lui nulla! Uno schifo di società!

    Vero Dyson,Sosa,Sanders sono stati tutti omaggiati,a Meo manco una targhetta celebrativa.....

  • dinamite10 02/04/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 23:01 )

    Ma davvero? Non ci ho fatto caso all'inizio.. la cosa che mi ha sorpreso e che nn hanno preparato una coreografia

    A me invece non ha sorpreso per nulla! Sono supini al presidente!

  • nenno87 02/04/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 23:00 )

    Il solito commando! Fischiano tutti i giocatori di Brindisi! ( di solito non fischiano mai! ) ma ci può stare! E continuano cercando di far più casino deel ovazione per Meo !

    Ma davvero? Non ci ho fatto caso all'inizio.. la cosa che mi ha sorpreso e che nn hanno preparato una coreografia

  • dinamite10 02/04/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 22:54 )

    Cosa e successo da parte del comando? Sarebbe stato intelligente da parte della società dedicare un paio si minuti a meo.. così avrebbero disteso i rapporti con che ha contribuito a farci vincere tutto

    Il solito commando! Fischiano tutti i giocatori di Brindisi! ( di solito non fischiano mai! ) ma ci può stare! E continuano cercando di far più casino deel ovazione per Meo !

  • nenno87 02/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 22:31 )

    E ha ragione! Un atteggiamento della nostra società e dirigenza penosa! Vergognosa! Con i burattini del commando che non si smentiscono mai! Meno male che la maggior parte dei tifosi sono meglio della società!

    Cosa e successo da parte del comando? Sarebbe stato intelligente da parte della società dedicare un paio si minuti a meo.. così avrebbero disteso i rapporti con che ha contribuito a farci vincere tutto

  • dinamite10 02/04/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( berbeche 02/04/2017 @ 22:41 )

    http://www.sardegnasport.com/2017/04/02/
    meo-sacchetti-enel-brindisi-dinamo-sassa
    ri-sardegna-stefano-sardara-basket-serie
    -a/

    Come dargli torto? Abbiamo dato maglie celebrative a tutti! Per lui nulla! Uno schifo di società!

  • oruam58 02/04/2017, 22.43 Mobile

    qui non è stato riportato il pezzo in cui lui dice che ha letto la rivista Dinamomania e in avvicinamento a questa partita si parlava solo di Brindisi e nemmeno una parola su di lui come se non fosse mai stato a Sassari...ha concluso con un: "qualcuno ha dimenticato in fretta e anche io devo dimenticare in fretta". in effetti qui mi dispiace per lui... dal tono si vede che ci è rimasto molto male...evidentemente c'è stata una rottura totale tra le parti...quasi al livello di inemicizia!

  • berbeche 02/04/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 21:37 )

    E comunque ha dedicato qualche parola un Po polemica verso la societa.. ed aveva anche ragione

    [ link ]

  • alessandro1404 02/04/2017, 22.35
    Citazione ( dinamite10 02/04/2017 @ 22:31 )

    E ha ragione! Un atteggiamento della nostra società e dirigenza penosa! Vergognosa! Con i burattini del commando che non si smentiscono mai! Meno male che la maggior parte dei tifosi sono meglio della società!

    e purtroppo il burattino resterà fin al 2020.... come allenatore una sega... ( e come gm pure)...

  • dinamite10 02/04/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 21:37 )

    E comunque ha dedicato qualche parola un Po polemica verso la societa.. ed aveva anche ragione

    E ha ragione! Un atteggiamento della nostra società e dirigenza penosa! Vergognosa! Con i burattini del commando che non si smentiscono mai! Meno male che la maggior parte dei tifosi sono meglio della società!

  • DrakeDiener 02/04/2017, 22.15

    Dichiarazioni semplici e concrete, bravo Meo anche per aver tenuto Mbaye che difensivamente ci stava mettendo in difficoltà..ho letto di tifosi brindisini che volevano Mbaye in panca..secondo me ha fatto bene così

  • FraSS 02/04/2017, 21.57 Mobile

    Ti ho aspettato fuori dal tunnel a fine partita e ti ho abbracciato come un parente.. grande Meo, un vero signore. Ci mancherai sempre

  • Binocolo69 02/04/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 21:46 )

    Si esatto ha detto che dall'altra parte sembrava fosse una partita normale..

    Te lo chiedo perché anche io ho avuto la stessa impressione.....

  • nenno87 02/04/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 02/04/2017 @ 21:44 )

    A quali parole ti riferisci? In conferenza stampa?

    Si esatto ha detto che dall'altra parte sembrava fosse una partita normale..

  • Binocolo69 02/04/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/04/2017 @ 21:37 )

    E comunque ha dedicato qualche parola un Po polemica verso la societa.. ed aveva anche ragione

    A quali parole ti riferisci? In conferenza stampa?

  • Vanuzzocapitano 02/04/2017, 21.42 Mobile

    Grande Meo,ancora grazie.

  • nenno87 02/04/2017, 21.37 Mobile

    E comunque ha dedicato qualche parola un Po polemica verso la societa.. ed aveva anche ragione