Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2017, 21.20 Video

Trevor Lacey: grande coast-to-coast e canestro della vittoria sulla sirena

La prodezza di Lacey sulla sirena di Sassari-Brindisi

Serie A
Così Trevor Lacey ha deciso la sfida tra Dinamo Sassari e Enel Brindisi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 04/04/2017, 00.28
    Citazione ( Pelleteam 03/04/2017 @ 18:14 )

    E' proprio quello di sperare nella stoppata che è da antibasket soprattutto se la mano che tira è quella "lontana" dal potenziale stoppatore. Mbaye cade sempre in questo errore anche a difesa schierata: lui non chiude con lo scivolamento ma fa mez ...

    Infatti, aldilà dei passi o meno di Lacey, il fallo glielo fa abbassandogli vistosamente il braccio

  • Pelleteam 03/04/2017, 18.14
    Citazione ( GinoBill 03/04/2017 @ 08:12 )

    Lentissimi i Brindisini a partire per inseguire, ma a quel punto se qualcuno si sposta non può non cadere in un blocco in movimento, e anche riuscendo c'è Lighty tutto solo da servire parallelo a Lacey. Probabilmente tutti speravano nella stoppata, ...

    E' proprio quello di sperare nella stoppata che è da antibasket soprattutto se la mano che tira è quella "lontana" dal potenziale stoppatore. Mbaye cade sempre in questo errore anche a difesa schierata: lui non chiude con lo scivolamento ma fa mezzo passo e salta. Su un'intera partita gli riesce 1 volta mentre in tutti gli altri casi prende canestro e qualche volta concede anche il tiro libero aggiuntivo. CERNIA di 206 cm.

  • Kerberos 03/04/2017, 12.37
    Citazione ( VIARUTA66 03/04/2017 @ 12:28 )

    Sì, probabilmente se si andasse a sbobinare tutta la partita magari scopriremmo che abbiamo avuto qualche "regalo" in più rispetto a Sassari, ma mi riferivo più che altro agli episodi che di recente ci hanno visto soccombere sul filo della sirena ...

    Ti capisco. Purtroppo son cose che capitano ed a breve termine possono non compensarsi, ma sommarsi in un senso e cambiare l'esito della RS. Tocca sperare che al prossimo giro tocchi agli altri (magari nei prossimi PO e così alla fine si torna pari già nella stessa stagione).

  • VIARUTA66 03/04/2017, 12.28
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 11:33 )

    Concordo sul fatto che ognuno deve vincere per i propri pregi e perdere per i propri difetti. Gli arbitri non dovrebbero sommarsi e se serve andare più volte al replay lo si faccia. Però non si dica che hanno determinato la partita; a quello scopo ...

    Sì, probabilmente se si andasse a sbobinare tutta la partita magari scopriremmo che abbiamo avuto qualche "regalo" in più rispetto a Sassari, ma mi riferivo più che altro agli episodi che di recente ci hanno visto soccombere sul filo della sirena o quasi, quando poi di tempo per rimediare non ne hai più. Non è per rivangare, ma se mettiamo in fila il canestro di Macvan in coppa con Milano, la rimessa assegnata a Cantù e l'entrata di Lacey ieri sera, tutti episodi avrebbero potuto avere sorte diversa senza che si potesse gridare allo scandalo, insomma qualche rodimento mi rimane.

  • Rambostaciolla69 03/04/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( gswbiella 02/04/2017 @ 21:35 )

    Ma la difesa? Bohhh

    La risposta è una : Sacchetti

  • Kerberos 03/04/2017, 11.33
    Citazione ( VIARUTA66 03/04/2017 @ 10:06 )

    E' senza dubbio un'infrazione di passi, ma non abbiamo arbitri in grado di vederle. Poi mi si dirà che su Lacey abbiamo difeso nel modo peggiore immaginabile e non posso che convenirne, ma questo non può giustificare una decisione arbitrale fondame ...

    Concordo sul fatto che ognuno deve vincere per i propri pregi e perdere per i propri difetti. Gli arbitri non dovrebbero sommarsi e se serve andare più volte al replay lo si faccia.
    Però non si dica che hanno determinato la partita; a quello scopo bisognerebbe riguardarsi tutte le frazioni di 4" in 40' (sono un totale di 600) e vedere se hanno fatto un regalo in più a Sassari od a Brindisi oppure le somme per gli uni e gli altri rimangono uguali ;)

  • VIARUTA66 03/04/2017, 10.06

    E' senza dubbio un'infrazione di passi, ma non abbiamo arbitri in grado di vederle. Poi mi si dirà che su Lacey abbiamo difeso nel modo peggiore immaginabile e non posso che convenirne, ma questo non può giustificare una decisione arbitrale fondamentale per l'esito di una partita; d'altra parte anche Lideka aveva difeso male su Carter, per non dire della palla persa da Bell (mi pare), e non per questo adesso la vittoria di Sassari non vale i 2 punti. Dico questo perché è successo già più di una volta e di recente di sentire "si l'arbitro ha sbagliato ma la difesa era orribile, il tagliafuori è mancato, non è stato protetto il pallone etc.etc.". Tutto vero, per carità, ma vorrei aver perso certe partite perché siamo dei somari, non perché di volta in volta abbiamo un arbitro che a seconda dei casi non vede, vede quello che non c'è o non sa che pesci pigliare.

  • RedDragon 03/04/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/04/2017 @ 01:22 )

    RedDragon chiedimi scusa :-)

    A Sassari solo StipGod!
    Rokko <3!

  • GinoBill 03/04/2017, 08.16
    Citazione ( GigiThor5 03/04/2017 @ 01:26 )

    Come direbbe un padre tollerante ed amorevole, "per stavolta PASSI".

    ahahaha!!! I passi li si monitora attentamente su Lawal, sugli altri si riposano, questi grigi non possono pensare a tutto e tutti.

  • GinoBill 03/04/2017, 08.12
    Citazione ( Harlock12 02/04/2017 @ 22:29 )

    oh... ecchèèèè... finalmente qualcuno che lo dice chiaro e tondo a stampatello.. come se si potesse difendere solo con i falli. si difende tagliando la strada, senza far andare un giocatore dritto per dritto. perche se gli tagli la strada, per ...

    Lentissimi i Brindisini a partire per inseguire, ma a quel punto se qualcuno si sposta non può non cadere in un blocco in movimento, e anche riuscendo c'è Lighty tutto solo da servire parallelo a Lacey. Probabilmente tutti speravano nella stoppata, a quel punto, ma Lacey è molto molto bravo a usare il tabellone molto a destra del canestro.

  • oruam58 03/04/2017, 07.54 Mobile

    gran velocità di Lacey e soprattutto grande sensibilità nei polpastrelli nonostante dovesse fare tutto in fretta ma precedentemente passi!

  • Basketballneverstops 03/04/2017, 07.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 00:30 )

    Pur avendo solo un anno di minibasket all'età di 6 anni, credo di aver capito il terzo tempo dall'osservazione di alcuni filmati dedicati. Direi però che la regola sembra fatta apposta per non poter essere facilmente eseguita dai giocatori, nè fac ...

    Forse un movimento piu difficile di quello che sembra.. piu per l'esecuzione stessa, per i grigi che devono valutarne l'esatta esecuzione

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.41

    *tiratrice

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.39
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2017 @ 01:36 )

    se non si vedono chiaramente e indubitabilmente dal vivo, a velocità normale, non sono passi, l'instant replay non si consulta in questo caso ;-) a me neanche dal replay sembrano indubitabilmente passi: ti pare che si possa fischiare una cosa così, ...

    No,no, ma chissenefrega delle regole e dei replay, la priorità è NON CONTRARIARTI!!! :-)))))) Ahahahah ciao tiratirce.

  • emegliodatre 03/04/2017, 01.36 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/04/2017 @ 01:28 )

    A velocità normale non mi sembrava, ma nel replay mi pare si conti distintamente 1-2-3 con la palla in mano. Comunque è andata ormai, buono o no è buono lo stesso.

    se non si vedono chiaramente e indubitabilmente dal vivo, a velocità normale, non sono passi, l'instant replay non si consulta in questo caso ;-) a me neanche dal replay sembrano indubitabilmente passi: ti pare che si possa fischiare una cosa così, dio del tuono?

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.28
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2017 @ 01:18 )

    non sono passi, ed un canestro incredibile!

    A velocità normale non mi sembrava, ma nel replay mi pare si conti distintamente 1-2-3 con la palla in mano. Comunque è andata ormai, buono o no è buono lo stesso.

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.26

    Come direbbe un padre tollerante ed amorevole, "per stavolta PASSI".

  • GigiThor5 03/04/2017, 01.22

    RedDragon chiedimi scusa :-)

  • emegliodatre 03/04/2017, 01.18 Mobile

    non sono passi, ed un canestro incredibile!

  • Kerberos 03/04/2017, 00.30
    Citazione ( Basketballneverstops 02/04/2017 @ 22:53 )

    Il terzo tempo, e quindi la possibilità di realizzare i due passi senza il palleggio, parte dal primo passo in cui il palleggio è stato interrotto gia prima di compiere il passo stesso. In parole povere l'infrazione di passi è inesistente, poichè ...

    Pur avendo solo un anno di minibasket all'età di 6 anni, credo di aver capito il terzo tempo dall'osservazione di alcuni filmati dedicati.
    Direi però che la regola sembra fatta apposta per non poter essere facilmente eseguita dai giocatori, nè facilmente valutata dagli arbitri.

  • ichnusa 02/04/2017, 23.27
    Citazione ( HelpMe 02/04/2017 @ 21:23 )

    Visto per la prima volta, difesa di Brindisi imbarazzante.

    Quanto la precedente di Lydeka su Carter

  • bobonelson 02/04/2017, 23.26 Mobile

    A me non sembrano passi, ad ogni modo molto difficile per le nostre terne questa fischiata, non è la prima volta che su movimenti al limite, fluidi e veloci non vedono infrazione, ne ricordo una più netta di questa di Hackett contro Pistoia ai P.O del 2014, non fischiata..

  • Magic1957 02/04/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 02/04/2017 @ 22:53 )

    Il terzo tempo, e quindi la possibilità di realizzare i due passi senza il palleggio, parte dal primo passo in cui il palleggio è stato interrotto gia prima di compiere il passo stesso. In parole povere l'infrazione di passi è inesistente, poichè ...

    Passi tutta la vita.

  • laberra8 02/04/2017, 23.00

    Telepass Mbaye

  • Basketballneverstops 02/04/2017, 23.00
    Citazione ( Justzeno 02/04/2017 @ 22:55 )

    questo è il regolamento che usano negli usa(che secondo me si dovrebbe uniformare anche per la fiba), non quello fiba

    Il basket puro, è quello giocato in europa. Di spettacolo ne abbiamo abbastanza in america, perciò sono più contento che si continui a giocare con queste regole.
    Comunque senza fare polemica, ciò che ho citato è regolamento Fiba, si vede spesso in tante partite ma nessuno ci fa mai caso. Infatti quando ci si mette l'occhio in replay in slow motion come in questo caso c'è chi fraintende, ma ti assicuro l'azione è regolarissima

  • Justzeno 02/04/2017, 22.55
    Citazione ( Basketballneverstops 02/04/2017 @ 22:53 )

    Il terzo tempo, e quindi la possibilità di realizzare i due passi senza il palleggio, parte dal primo passo in cui il palleggio è stato interrotto gia prima di compiere il passo stesso. In parole povere l'infrazione di passi è inesistente, poichè ...

    questo è il regolamento che usano negli usa(che secondo me si dovrebbe uniformare anche per la fiba), non quello fiba

  • Basketballneverstops 02/04/2017, 22.53
    Citazione ( Magic1957 02/04/2017 @ 22:24 )

    Non mi sbaglio, guarda bene, oltretutto non sono il solo a dirlo.

    Il terzo tempo, e quindi la possibilità di realizzare i due passi senza il palleggio, parte dal primo passo in cui il palleggio è stato interrotto gia prima di compiere il passo stesso. In parole povere l'infrazione di passi è inesistente, poichè il terz'ultimo passo prima del tiro, è l'ultimo passo in cui Lacey ha raccolto la palla e di conseguenza non può essere considerato il primo passo del terzo tempo. Scusando il gioco di parole, spero mi sia spiegato in maniera decente, il succo del discorso è che l'azione è nettamente regolare.

  • Justzeno 02/04/2017, 22.52

    il replay mi sembra limpido, poi posso anche capire che magari a tutta velocità gli arbitri non l'hanno visto, ma veramente ragazzi sono tre passi pieni, si vede chiaramente che sul primo step di sinistro ci sono già le due mani sulla palla

  • Basketballneverstops 02/04/2017, 22.43
    Citazione ( basketandlove 02/04/2017 @ 22:20 )

    Quoto e confermo nonostante la mia fede Brindisina. Non sono assolutamente passi. Ma proprio per niente.

    No perchè credevo o di avere problemi di vista, o che avessi una concezione dell'infrazione di passi sbagliata. Meno male qualcuno che capisce quando i passi debbano essere fischiati e quando no, mi stavo preoccupando

  • ciuff14 02/04/2017, 22.42 Mobile

    Per me nessuna infrazione

  • Harlock12 02/04/2017, 22.33

    passi tutta la vita: tre passi e salto.
    buon per noi che non l'han visto.
    la scorsa ce l'hanno regalata i Cremonesi, questa i ciechi.

  • Max70 02/04/2017, 22.32 Mobile

    Passi di brutto ne fa 3......nasconde la palla difficile da vedere ma fa 3 passi con la palla in mano.

  • Santiago 02/04/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 02/04/2017 @ 22:22 )

    Sono passi, ne fa 3, ma era difficile vederli... Personalmente riesco a vederli sono dal replay

    Che una terna non veda tre passi ... mi sa che questo è il risultato della protesta ufficiale dopo Cantù.
    Difesa orrida a parte ...

  • PauGasol16 02/04/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( GinoBill 02/04/2017 @ 22:08 )

    Non so se ti riferisca ai supposti passi in partenza,non aveva ancora la palla (credo,riguardo meglio)

    No mi riferivo al terzo tempo che diventa quarto

  • Harlock12 02/04/2017, 22.29
    Citazione ( capletinbrod 02/04/2017 @ 21:47 )

    Non far fallo è un conto, non difendere è un altro. Santo cielo, se qualcuno avesse avuto la decenza di tenerlo in pressione col cavolo che fa un coast to coast in 3 secondi

    oh... ecchèèèè... finalmente qualcuno che lo dice chiaro e tondo a stampatello..
    come se si potesse difendere solo con i falli.
    si difende tagliando la strada, senza far andare un giocatore dritto per dritto.
    perche se gli tagli la strada, per andare da A a B avrà meno tempo, perche dovrà fare cambi di direzione e cambi di mano.
    Questo canestro è figlio di una grandissima difesa ad minchiam.
    Questa è roba da zeman, non da basket

  • Magic1957 02/04/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( basketandlove 02/04/2017 @ 22:21 )

    No Magic ti sb

    Non mi sbaglio, guarda bene, oltretutto non sono il solo a dirlo.

  • SS131 02/04/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( GinoBill 02/04/2017 @ 22:08 )

    Non so se ti riferisca ai supposti passi in partenza,non aveva ancora la palla (credo,riguardo meglio)

    Riguarderò il replay ma, visto e rivisto, terzo tempo perfetto. Grande talento e logica la scelta di non mandarlo in lunetta. Il basket è così. Noi abbiamo rischiato di vanificare l'ottimo terzo quarto concedendo tutto ai loro piccoli.

  • Pirpo76 02/04/2017, 22.22 Mobile

    Sono passi, ne fa 3, ma era difficile vederli... Personalmente riesco a vederli sono dal replay

  • Pirpo76 02/04/2017, 22.22 Mobile

    Sono passi, ne fa 3, ma era difficile vederli... Personalmente riesco a vederli sono dal replay

  • basketandlove 02/04/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( Magic1957 02/04/2017 @ 22:18 )

    Grande coast ti coast viziato da una grande infrazione di passi

    No Magic ti sb

  • Magic1957 02/04/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 02/04/2017 @ 21:57 )

    Orrida difesa di Brindisi, ma quelli sono passi clamorosi!

    Esatto violazione di passi

  • basketandlove 02/04/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( Basketballneverstops 02/04/2017 @ 21:47 )

    Ma quali passi? Davvero dobbiamo stare a parlare di passi? Sarebbe meglio dare un bel calcio nel cu.lo ai 5 in campo, io passi non ne ho visto Lacey ha semplicemente raccolto la palla sull'ultimo palleggio prima del terzo tempo. Poi perchè no, un be ...

    Quoto e confermo nonostante la mia fede Brindisina. Non sono assolutamente passi. Ma proprio per niente.

  • Magic1957 02/04/2017, 22.18 Mobile

    Grande coast ti coast viziato da una grande infrazione di passi

  • GinoBill 02/04/2017, 22.08
    Citazione ( PauGasol16 02/04/2017 @ 21:57 )

    Orrida difesa di Brindisi, ma quelli sono passi clamorosi!

    Non so se ti riferisca ai supposti passi in partenza,non aveva ancora la palla (credo,riguardo meglio)

  • GinoBill 02/04/2017, 22.06

    Comunque dai, fessi noi a farci recuperare un +17, fessi loro a non difendere altosu Lacey.

  • GinoBill 02/04/2017, 22.05

    Io ho visto un fallo e mezzo,il secondo che tenta di abbassare la mano del layup di Lacey. Ovvio che fino a quel punto ci andavi piano nella speranza di evitare i liberi, che però visto l'andazzo sarebbero stata la cosa migliore (per Brindisi).

  • PauGasol16 02/04/2017, 21.57 Mobile

    Orrida difesa di Brindisi, ma quelli sono passi clamorosi!

  • Afredrick 02/04/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( HelpMe 02/04/2017 @ 21:44 )

    Sul bravo lui concordo, ma M'Baye lo guarda passare...

    Non potevano fare fallo.

  • Afredrick 02/04/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( Justzeno 02/04/2017 @ 21:40 )

    Solo io ho visto i passi?

    Si anche a me. Ne fa 3 di passi non 2...

  • capletinbrod 02/04/2017, 21.47
    Citazione ( sruggi 02/04/2017 @ 21:31 )

    ero sicuro che Meo non voleva falli, per 6 anni da noi ha sempre preferito difendere....

    Non far fallo è un conto, non difendere è un altro. Santo cielo, se qualcuno avesse avuto la decenza di tenerlo in pressione col cavolo che fa un coast to coast in 3 secondi

Pagina di 2