Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/03/2017, 10.50

Vanoli Cremona, il gioco andava fermato dopo la rimessa di Mian?

Le immagini dimostrano come il pallone fosse uscito dal campo dopo la rimessa infine decisiva per il sorpasso sassarese

Serie A
Dopo la rimessa di Mian, il gioco andava interrotto. Così la Provincia sul finale di Cremona-Sassari, che precisa come sull’evolversi dell’azione il pallone finisca sul corpo di Stipcevic e poi rimbalzi fuori dal campo. Questo, almeno, secondo il fotogramma riportato dalle immagini di Cremona1.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • andreavl1996 28/03/2017, 23.45
    Citazione ( Petruska 28/03/2017 @ 22:53 )

    Piena solidarietà ai cugini Cremonesi derubati di una vittoria meritata che li avrebbe tenuti in corsa per la salvezza!

    verrò linciato eh, sicuramente il livello arbitrale in italia è molto basso, ma se perdi una partita in questo modo non puoi dire di essere stato derubato, sei stato pollo perchè non puoi buttare alle ortiche un simile vantaggio in un minuto, l'ultimo tra l altro.

  • Petruska 28/03/2017, 22.53 Mobile

    Piena solidarietà ai cugini Cremonesi derubati di una vittoria meritata che li avrebbe tenuti in corsa per la salvezza!

  • deron17 28/03/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( Yuri2 28/03/2017 @ 20:45 )

    Se fossi un tifoso di Cremona sarei incazzato come una iena.

    Io lo sono mai più con la mia squadra che con gli arbitri.....

  • Yuri2 28/03/2017, 20.45

    Se fossi un tifoso di Cremona sarei incazzato come una iena.

  • MENCIA 28/03/2017, 20.42
    Citazione ( Diabolik 28/03/2017 @ 10:53 )

    L'immagine chiarisce molto poco....l'unica certezza è che la partita è stata buttata nel cesso dai giocatori in quei disgraziati ultimi 50 secondi.

    Mettiamoci anche Lepore che ha chiamato time out , quando doveva lasciar correre la partita ed andare avanti con il solito fallo sistematico, risultato che dopo gli ultimi tiri liberi di Sassari non avevamo piu' sospensioni da utilizzare con 4 secondi sul tabellone in modo di avere rimessa in attacco e magari costruire un azione decente.

  • MENCIA 28/03/2017, 20.36
    Citazione ( bbking 28/03/2017 @ 14:10 )

    a Cremona sono dei santi non c'è altro commento, mi sono visto gli ultimi due minuti ed è sicuramente vero che la squadra ha dilapidato un vantaggio importante con alcune scelte scellerate ma i grigi hanno commesso in quel periodo una serie di capp ...

    non abbiamo preso neanche la multa questo turno di campionato , pensa se succedeva in altro palazzetto minimo il classico 1000 euro di lancio di sputi.

  • ZELIG 28/03/2017, 19.50

    Poichè ha diretto cosi bene la scorsa, si potrebbe proporre di fare dirigere anche la prossima partita a Pesaro a questo Signore che è nato 50 anni fa a Pesaro. Potrebbe essere una scelta assolutamente condivisibile.

  • Goknicks 28/03/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( fefepoker 28/03/2017 @ 19:22 )

    opinione tua. ripeto fischi assurdi che ci hanno danneggiati parecchio ma persa la partita per colpa nostra

    Esatto..opinione mia...

  • fefepoker 28/03/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( Goknicks 28/03/2017 @ 16:31 )

    Io si...se fischi quelli di Savanovic fischi anche quelli

    opinione tua. ripeto fischi assurdi che ci hanno danneggiati parecchio ma persa la partita per colpa nostra

  • Goknicks 28/03/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( fefepoker 28/03/2017 @ 14:53 )

    si ma non fischiati. l'arbitro è rimasto immobile e dopo averlglielo fatto notare dai giocatori di Sassari ci ha pensato su 5 secondi e poi battendosi le mani sul petto si è scusato e dopo ancora ha sanzionato un'infrazione di passi di biligha sul ...

    Io si...se fischi quelli di Savanovic fischi anche quelli

  • Ramelik 28/03/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( dinamor 28/03/2017 @ 16:11 )

    No, per carità, non metto in dubbio che tu abbia ragione, facevo solo notare che ieri non si era lamentato nessuno nell'altro thread, tutto qui. Mi pareva strano.

    Per chi era dall'altra parte o in curva era certo più evidente la spinta a Carlino che è rovinato a terra. Il fallo subito però può essere una interpretazione, la palla fuori no

  • dinamor 28/03/2017, 16.11
    Citazione ( Ramelik 28/03/2017 @ 15:48 )

    Io ero a 5 metri e me ne sono accorto subito dal vivo, l'arbitro pesarese era a 2 mt scarsi in linea proprio con la riga. Gli elementi per giudicare ci sono eccome, vai sulla web TV della lega, vedi la partita (c'è per intero) e si vede sia Stipcevi ...

    No, per carità, non metto in dubbio che tu abbia ragione, facevo solo notare che ieri non si era lamentato nessuno nell'altro thread, tutto qui. Mi pareva strano.

  • Ramelik 28/03/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( dinamor 28/03/2017 @ 15:36 )

    Scusate, ragazzi, a prescindere dal fatto se la palla fosse uscita (non ho elementi per giudicare), come mai tutte queste lamentele escono fuori ora. Nel thread sulla partita ho letto sicuramente che alcuni (non tutti) tifosi cremonesi si lamentavano ...

    Io ero a 5 metri e me ne sono accorto subito dal vivo, l'arbitro pesarese era a 2 mt scarsi in linea proprio con la riga. Gli elementi per giudicare ci sono eccome, vai sulla web TV della lega, vedi la partita (c'è per intero) e si vede sia Stipcevic che salta sulla riga che la palla che rimbalza oltre.

  • dinamor 28/03/2017, 15.36

    Scusate, ragazzi, a prescindere dal fatto se la palla fosse uscita (non ho elementi per giudicare), come mai tutte queste lamentele escono fuori ora. Nel thread sulla partita ho letto sicuramente che alcuni (non tutti) tifosi cremonesi si lamentavano del presunto fallo su Carlino, ma, così a memoria, nessuno che citasse la palla uscita. Evidentemente non tutti se ne sono accorti........

  • Ramelik 28/03/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 28/03/2017 @ 14:57 )

    Si sarà come dici tu , ma se ti riguardi l'azione sulla tripla annullata da Mian , i passi del giocatore che gli passa la palla ci sono tutti, poi mi fido di te che il fischio è stato solo un piccolo sibilo , ma il fischio c'è stato perché i gioc ...

    Ho riguardato adesso, ci può anche stare fossero passi (dubbi), ci può già meno stare che a 8 secondi dalla fine non vedi il fallo su Carlino, non ci può proprio stare se sei a 2 metri quando Mian tira addosso ad un giocatore che sta saltando sulla linea (e che quindi appena la tocca è già fuori perché è fuori con i piedi) e la palla rimbalza ancora oltre la linea, che si lasci correre...

  • gabrielknife 28/03/2017, 15.18

    Seguendo le partite di Sassari posso basarmi solo sugli arbitri che vanno ad essere protagonisti di tali partite. E come a Pesaro mi sono arrabbiato quando Sassari ha subito un arbitraggio nettamente favorevole alla squadra di casa, qui posso dire che Cremona ha subito un torto non indifferente.Parlo più in generale... purtroppo finchè gli arbitri non capiscono che con queste decisioni sono DETERMINANTI per la classifica, c'è poco da essere allegri. Ma tanto a loro che importa... lo stipendio a casa lo portano ugualmente sia che prendano le decisioni giuste, sia che prendano le decisioni sbagliate.

  • ghepardo100 28/03/2017, 14.57
    Citazione ( Ramelik 28/03/2017 @ 14:48 )

    Ero a 5 metri e ti assicuro che non si trattava di un fischio non sentito ma di un mezzo fischio pentito, il gioco è proseguito col canestro da 3 di Mian ed allora qualche sassarese ha reso conto all'arbitro, che, scusandosi palesemente, ha annullat ...

    Si sarà come dici tu , ma se ti riguardi l'azione sulla tripla annullata da Mian , i passi del giocatore che gli passa la palla ci sono tutti, poi mi fido di te che il fischio è stato solo un piccolo sibilo , ma il fischio c'è stato perché i giocatori della Dinamo l'hanno sentito !!!

  • fefepoker 28/03/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( Goknicks 28/03/2017 @ 14:39 )

    La tripla erano passi nettissimi ....

    si ma non fischiati. l'arbitro è rimasto immobile e dopo averlglielo fatto notare dai giocatori di Sassari ci ha pensato su 5 secondi e poi battendosi le mani sul petto si è scusato e dopo ancora ha sanzionato un'infrazione di passi di biligha sul quale non giurerei affatto ci fosse. solo per la cronaca

  • Ramelik 28/03/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 28/03/2017 @ 14:17 )

    La tripla che hanno annullato a Mian è giusta perché il gioco era stato già interrotto dal fischio precedente che non si è sentito bene perché c'era troppo rumore , avevano fischiato passi al giocatore di Cremona che ha passato la palla a Mia ...

    Ero a 5 metri e ti assicuro che non si trattava di un fischio non sentito ma di un mezzo fischio pentito, il gioco è proseguito col canestro da 3 di Mian ed allora qualche sassarese ha reso conto all'arbitro, che, scusandosi palesemente, ha annullato il tiro... avesse sbagliato Mian il gioco sarebbe probabilmente proseguito

    Diciamo che nelle 10 (dieci!!) partite dilapidate negli ultimi minuti a memoria d'uomo non si ricorda in quegli stessi minuti un fischio dubbio a favore, che magari poteva girare l'inerzia...

  • Goknicks 28/03/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( fefepoker 28/03/2017 @ 12:17 )

    io ero vicinissimo ed è vero : la palla era uscita, lighty ha spinto platealmente carlino prima che potesse ricevere palla e poco prima hanno annullato una tripla di mian su un fischio "pensato " ma non effettuato da uno dei 3 inadeguati arbitri di ...

    La tripla erano passi nettissimi ....

  • ciuff14 28/03/2017, 14.28

    comunque in questa partita ho visto fischiare un paio di infrazioni di passi ridicole ad un maestro del piede perno come Savanovic; ho visto una rimessa dal fondo a favore Cremona dopo un terzo tempo di Lacey con evidente fallo del difensore sche spingendo l'attaccante gli fa perdere il pallone oltre la linea di fondo e via dicendo.........questo per dire che, quando si perde, prima di tutto èmeglio guardare in casa propria per capire come mai si è perso.....vale per Cremona stavolta e per gli altri la prossima volta......

  • ghepardo100 28/03/2017, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non faranno niente, perché sarebbe da ripetere anche il quarto di finale di coppa Italia tra Milano e Brindisi !!!

  • ghepardo100 28/03/2017, 14.17
    Citazione ( Ramelik 28/03/2017 @ 12:52 )

    Mian ne aveva già fatta qualcuna prima in verità, certo che gli arbitri prima con la tripla che gli hanno annullato in maniera discutibile per un mini fischio e poi per la rimessa finale, sono stati complici dei detrattori del capitano

    La tripla che hanno annullato a Mian è giusta perché il gioco era stato già interrotto dal fischio precedente che non si è sentito bene perché c'era troppo rumore , avevano fischiato passi al giocatore di Cremona che ha passato la palla a Mian , su l'episodio in questione era giusto fermare il gioco visto che in questo fotogramma il pallone si vede che è uscito , gli arbitri hanno arbitrato male per tutte e due le squadre e non solo per Cremona , ma è normale che ognuno vede solo quello che gli fa comodo e non vede gli episodi a favore durante la partita !!!

  • bbking 28/03/2017, 14.10

    a Cremona sono dei santi non c'è altro commento, mi sono visto gli ultimi due minuti ed è sicuramente vero che la squadra ha dilapidato un vantaggio importante con alcune scelte scellerate ma i grigi hanno commesso in quel periodo una serie di cappelle tale che se fosse successo in un qualsiasi altro palazzetto staremmo a parlare del fatto che sia o meno giusta una squalifica annuale del campo.

  • Ramelik 28/03/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( graziealdo 28/03/2017 @ 12:31 )

    L'arbitro Mattioli si trova a 2 metri e come può non aver visto? In realtà nel fermo immagine non si vede Carlino che è caduto proprio davanti ai suoi piedi per cui ci può stare che abbia spostato lo sguardo un secondo proprio in quel momento e d ...

    L'arbitro Mattioli di Pesaro, nato a Pesaro nel 67 non ha visto? Strano. Diciamo che quando Lacey ha spinto Carlino a 1 metro da lui stava guardando la palla, mentre quando la palla ha rimbalzato fuori stava guardando Carlino sdraiato a terra. Bene ma non benissimo

  • gusmanedemattei 28/03/2017, 14.01

    Non discuto mai il comportamento arbitrale, sapendo quanto è difficile questo lavoro. Solo che mi sembra che, e non parlo del caso particolare, questo non sia un lavoro ma solo un hobby domenicale per la maggior parte di loro. E, seguendo anche la A2, devo dire che al piano inferiore la situazione è veramente tragica.

  • MiccoBiancorosso 28/03/2017, 13.46
    Citazione ( ciuff14 28/03/2017 @ 11:14 )

    sono sardo ma "ditto" anzichè "dito" è merito del correttore automatico (sarà sardo?)

    Forse è un correttore impostato sull'inglese

  • Ramelik 28/03/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/03/2017 @ 12:41 )

    Alla fine il povero Mian domenica sera e' stato insultato ingiustamente pure qui dunque....

    Mian ne aveva già fatta qualcuna prima in verità, certo che gli arbitri prima con la tripla che gli hanno annullato in maniera discutibile per un mini fischio e poi per la rimessa finale, sono stati complici dei detrattori del capitano

  • CP3MVP 28/03/2017, 12.44 Mobile

    Per carità arbitraggio scandaloso per tutta la partita, era da tanto che in una partita al Palaradi gli arbitri non facevano così tanti errori evidenti, ma non bisogna trovare scuse, questa partita era ampiamente chiusa, siamo noi che, come nostro solito, nel giro di 1/2 minuti, buttiamo via solidi vantaggi costruiti nel corso della partita .. bisogna che i giocatori (in particolare i soliti noti) si facciano un esame di coscienza, ma sarebbe tutto inutile, perché si vede che metà squadra gioca per vincere e l'altra metà per portarsi a casa soldi che non si meriterebbero

  • Giorgiobellocci 28/03/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Ramelik 28/03/2017 @ 12:22 )

    No, Carlino è stato spinto prima della rimessa fuori dal campo, cioè fallo antisportivo. Senza il fischio sacrosanto Mian ha cercato di scagliare la palla addosso a Stipcevic per mandarla fuori. Così è stato. Solo che l'arbitro a 30 cm non ha vis ...

    Alla fine il povero Mian domenica sera e' stato insultato ingiustamente pure qui dunque....

  • laspadanellaroccia 28/03/2017, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche la partita di Caserta si deve ripetere...

  • SuperCrazy 28/03/2017, 12.34

    La stessa fotografia è stata pubblicata ieri sulla pagina Fb di Gancio Cielo. Decisione terribile degli arbitri, ma Cremona ha solo da prendersela con se stessa. Detto questo, diciamo che sportando e la provincia arrivano un po' tardi, ma fa niente

  • graziealdo 28/03/2017, 12.31

    L'arbitro Mattioli si trova a 2 metri e come può non aver visto? In realtà nel fermo immagine non si vede Carlino che è caduto proprio davanti ai suoi piedi per cui ci può stare che abbia spostato lo sguardo un secondo proprio in quel momento e dal video della Lega lo si percepisce. Tutto questo per dire che sembra proprio l'annata storta al di la ovviamente di tutte le vaccate commesse in questa stagione.

  • Ramelik 28/03/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( StepBaaack23 28/03/2017 @ 11:51 )

    Ma giocava 4 vs 5?

    No, Carlino è stato spinto prima della rimessa fuori dal campo, cioè fallo antisportivo. Senza il fischio sacrosanto Mian ha cercato di scagliare la palla addosso a Stipcevic per mandarla fuori. Così è stato. Solo che l'arbitro a 30 cm non ha visto la palla abbondantemente fuori, ben oltre la linea come confermato dalle immagini Tv, e quindi si è perso. Furto sacrosanto, la società deve farsi sentire, ultimi secondi che gridano vendetta al di là dei demeriti di Lepore e C.

  • fefepoker 28/03/2017, 12.17 Mobile

    io ero vicinissimo ed è vero : la palla era uscita, lighty ha spinto platealmente carlino prima che potesse ricevere palla e poco prima hanno annullato una tripla di mian su un fischio "pensato " ma non effettuato da uno dei 3 inadeguati arbitri di domenica. tutto questo per dire che a Cremona piove sul bagnato. detto questo però la partita l'abbiamo per l'ennesima volta buttata noi. ora testa e cuore a Pesaro, arbitri o non arbitri c'è da vincere la partita della vita

  • Meridda 28/03/2017, 12.05

    ..peccato...un'occasione persa per regalare alla Dinamo un'altra palla...:))

  • Bustio 28/03/2017, 12.05

    Tutto ciò non fa che confermare, ancora una volta, l'inadeguatezza della classe arbitrale italiana!

  • StepBaaack23 28/03/2017, 11.51

    Ma giocava 4 vs 5?

  • albecremona94 28/03/2017, 11.49 Mobile

    Premesso che la Vanoli debba fare il mea culpa per aver BUTTATO una partita importantissima e già vinta.
    Premesso che l'istant replay disponibile fosse già stato utilizzato in precedenza da Lepore.
    1) Prima c'è un fallo su Carlino, che qui non vedete perché è stato buttato fuori dal campo.
    2) La palla è uscita.

  • SirUlrich 28/03/2017, 11.49 Mobile

    Una delle mille cazzate commesse dagli arbitri durante la partita

  • Oronzo 28/03/2017, 11.40

    Perchè non è stato chiesto l'instant replay dalla panchina Vanoli?

  • FraSS 28/03/2017, 11.35

    cmq sembra fuori.. lo sembrava anche dalla diretta

  • FraSS 28/03/2017, 11.34

    arbitraggio ridicolo a dir poco.. a parti invertite farebbe rosicare anche me, ma per come è stata gestita tutta la partita da quei 3 scappati di casa lascerei perdere le polemiche per una rimessa fantasma..

  • ciuff14 28/03/2017, 11.14

    sono sardo ma "ditto" anzichè "dito" è merito del correttore automatico (sarà sardo?)

  • ciuff14 28/03/2017, 11.13

    l'arbitro era a 20 cm........a Cremona non devono fare l'errore di guardare il ditto anzichè la luna.......

  • romyx 28/03/2017, 11.10

    Ci sta che un giornale "se la prenda" con qualcuno all'interno di una stagione storta. I giocatori, però, che facciano mea culpa...

  • rayalle 28/03/2017, 11.00 Mobile

    In diretta era parso anche a me, però Cremona è meglio che guardi in casa propria, la partita l'ha gettata al vento lei con una gestione masochista degli ultimi 4/5 possessi

  • Diabolik 28/03/2017, 10.53

    L'immagine chiarisce molto poco....l'unica certezza è che la partita è stata buttata nel cesso dai giocatori in quei disgraziati ultimi 50 secondi.