Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2017, 23.12

Avellino, coach Sacripanti: pagato caro il peggior approccio dei miei due anni di gestione

Deluso il coach di Avellino dopo il meno 20 maturato a Brindisi

Serie A
Un amareggiato coach Sacripanti analizza così la sconfitta di Avellino al PalaPentassuglia di Brindisi:

Abbiamo perso una partita giocando male il primo quarto. Partiti storditi senza un approccio giusto. Per questo chiedo scusa ai tifosi che hanno assistito ai primi 15 minuti. Poi le abbiamo provate tutte arrivando dal -21 al meno 7. Abbiamo avuto una grossissima reazione con ottimi ribaltamenti e servendo bene Fesenko. Lo sforzo è stato grande e negli ultimi minuti abbiamo accusato per un punteggio finale che ci punisce oltremodo. Alla fine avesse tirato anche coach Sacchetti dalla panchina credo l'avrebbe​ messa.

Nonostante un approccio negativo come non si era mai visto in questi due anni portiamo a casa alcune cose buone che abbiamo visto durante la rimonta.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • lupocaudino 28/03/2017, 18.20

    Sono d'accordo con chi dice che non bisogna cedere al disfattismo dopo la sconfitta di Brindisi. Per i bilanci attendiamo i playoff. Vero è però che esiste una parte della tifoseria (anche da tastiera, specie su FB) che nega ottusamente la possibilità che si possano criticare le scelte di Pino, Nicola o le prestazioni di certi giocatori, ripetendo il solito mantra (dov'eravamo qualche anno fa? etc.) Ragazzi, vivaddio, qui ognuno può criticare quanto gli pare e quando uno lo fa è sempre alimentato (da tifoso) dal legame affettivo con i colori e con la maglia. E a quanti sostengono che bisogna accontentarsi, voglio ricordare che l'Ing. De Cesare ha scucito tanti di quei quattrini in questi anni (compreso questo) che forse meriterebbe (lui prima di tutti) le soddisfazioni che tutti noi tifosi ci auguriamo si possa avere insieme.

  • forzascandone87 28/03/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 28/03/2017 @ 00:10 )

    il diritto di critica è sacrosanto però qui siamo arrivati all'esasperazione (il buon Lupo13 ha fatto un riassunto più che esaustivo). il mio non è un invito a "subire" passivamente gli eventi idolatrando a prescindere i nostri "eroi", ma semplic ...

    Uno su fb ha detto che se pure vinciamo a venezia è una sconfitta lo stesso dopo questo -20,un altro che sacripanti pensa alla nazionale ormai,un altro de cesare manda via tutti il prossimo anno.purtroppo a ogni sconfitta è una cosa sempre piu diffusa ma è tutto derubricato a diritto di critica.ci manca pure che qualcuno voglia impedirlo ma diciamo che tanti se ne approfittano va :)

  • Martinlupo 28/03/2017, 00.10
    Citazione ( canecarogna 27/03/2017 @ 22:58 )

    Credo che non sia peccato mortale fare una considerazione su una prestazione insufficiente. Tutti teniamo alla nostra Scandone a prescindere questo è pacifico e fare della sana autocritica a volte a mio avviso fa bene.....poi se dobbiamo venerare è ...

    il diritto di critica è sacrosanto però qui siamo arrivati all'esasperazione (il buon Lupo13 ha fatto un riassunto più che esaustivo). il mio non è un invito a "subire" passivamente gli eventi idolatrando a prescindere i nostri "eroi", ma semplicemente a dare giudizi di più ampio respiro tenendo presenti molti più fattori. io leggo commenti disfattisti manco fossimo ultimi a dieci punti dalla salvezza e onestamente è stancante

  • canecarogna 27/03/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 22:09 )

    io vi dico solo na cosa. siamo davvero fortunati ad avere questa proprietà, questa dirigenza, questo staff e questa squadra e probabilmente non sappiamo apprezzarla abbastanza. abbiamo fatto una bella corsa in europa e contemporaneamente stazioniamo ...

    Credo che non sia peccato mortale fare una considerazione su una prestazione insufficiente. Tutti teniamo alla nostra Scandone a prescindere questo è pacifico e fare della sana autocritica a volte a mio avviso fa bene.....poi se dobbiamo venerare è un altro discorso

  • Martinlupo 27/03/2017, 22.09

    io vi dico solo na cosa. siamo davvero fortunati ad avere questa proprietà, questa dirigenza, questo staff e questa squadra e probabilmente non sappiamo apprezzarla abbastanza. abbiamo fatto una bella corsa in europa e contemporaneamente stazioniamo tra il secondo e il terzo posto e teniamo pure il coraggio di lamentarci.

  • NonTiSento44 27/03/2017, 19.36
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 14:54 )

    Ma cosa c'è da capire? Hanno giocato bene, giocavano in casa, gli è entrato di tutto, fisicamente ci hanno sovrastato ed erano chiaramente carichi a mille anche per le polemiche dell'andata. La sconfitta ci può stare o improvvisamente siamo divent ...

    Il problema non è la sconfitta, ma come abbiamo perso. Nessuno mette in dubbio la prestazione di Brindisi, ma noi abbiamo fatto schifo e lo dimostra il primo quarto. Avrei accettato di perdere anche di 10 punti, ma almeno onorando la gara come abbiamo fatto in altre gare che sono state perse.

  • lupocaudino 27/03/2017, 16.59
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 16:25 )

    Quella su Alberani è una perla letta oggi su facebook.

    La gestione di Sacripanti quest'anno lascia molto a desiderare. Rotazioni sbagliate, lucidità zero nel gestire i finali di partita, grosse lacune nella lettura delle gare (adattamenti nelle marcature, cambiamenti inerzia, etc.) scarsa capacità di motivare psicologicamente certi giocatori (Zerini, Thomas, ma anche altri). Insomma, tanto Pino ha fatto bene nella seconda parte della stagione scorsa, quanto quest'anno sta affossando la squadra. La mia impressione è che il suo percorso ad Avellino sia giunto al termine. Mi piacerebbe molto essere smentito ed in ogni caso per giudizi definitivi attendiamo i playoff, ma tanti elementi sembrano confermare che l'allenatore stia progressivamente perdendo la trebisonda...

  • Lupo13 27/03/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 27/03/2017 @ 16:04 )

    sulla 2, la 3 e la 8 ci sono stato anche io, e sono state supportate. Sulle altre, pur rispettando tutti, mi sembrano poco supportate, su Alberani bo dove hai letto? Comq se si perde come ieri è difficile restare calmi....non so tu, ma a me ha dato ...

    Quella su Alberani è una perla letta oggi su facebook.

  • xyzavellino 27/03/2017, 16.04

    sulla 2, la 3 e la 8 ci sono stato anche io, e sono state supportate. Sulle altre, pur rispettando tutti, mi sembrano poco supportate, su Alberani bo dove hai letto? Comq se si perde come ieri è difficile restare calmi....non so tu, ma a me ha dato fastidio e non poco, ripeto non il perdere ma le modalità (scarsa aggressitività nei primi 15 minuti, scarso e non tempestivio tatticismo, e un allenatore che sembra quasi scocciato di allenare Avellino e di essersi sentito giustamente criticato e fischiato in precedenza).

  • Lupo13 27/03/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 27/03/2017 @ 15:42 )

    insomma, quest'anno sono girate spesso! A brindisi è stato un vero tonfo, non so se hai notato. Non dico che dobbiamo vincere lo scudetto, ma lottare sempre sì, in questo c'entrano i giocatori ma anche l'allenatore, sopratutto se poi quest'ultimo s ...

    Senti, dovendo dare retta a tutte le opinioni (comprese le mie, intendiamoci) che ho letto da queste parti in questa stagione, avremmo dovuto: 1) tagliare Randolph; 2) tagliare Obasohan; 3) tagliare Thomas; 4) rimandare al nord Cusin; 5) liberarci di Zerini; 6) pensionare Green; 7) tagliare Ragland, che tanto Green gioca meglio senza di lui; 8) esonerare Sacripanti; 9) licenzuare Alberani (questa è fresca di giornata), senza dimenticare la perla di 10) Fesenko è un pippone. Ma diamoci tutti una bella calmata.

  • xyzavellino 27/03/2017, 15.42
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 15:36 )

    Anch'io ultimamente ho criticato Sacripanti, ma addirittura invocarne l'esonero a poche partite dalla fine del campionato mi sembra semplicemente assurdo. Ripeto: siamo troppo umorali.

    insomma, quest'anno sono girate spesso! A brindisi è stato un vero tonfo, non so se hai notato. Non dico che dobbiamo vincere lo scudetto, ma lottare sempre sì, in questo c'entrano i giocatori ma anche l'allenatore, sopratutto se poi quest'ultimo sbaglia clamorosamente le partite o parte di queste (ancora mi ricordo fesenko gli ultimi 10 secondi dei 40 minuti a reggio, cosa che ha provocato la palla persa, perchè tutti pronti a fare fallo su fesenko tanto per dirne un'altra). COnsidera che ho l'impressione che con Sacripanti si sia rotto qualcosa, non lo vedo più lucido e credo che come me, anche altri, cominciano subito a mal tollerare certe debolezze nella gestione e preparazione partita. Sicuramente la scelta di Sacripanti di cominciare a mettersi contro la tifoseria che fischia (me compreso, dopo un certo punto, all'ennessima sconfitta in casa senza lottare per parte della partita - vedi varese!) è stata la ciliegina sulla torta

  • Lupo13 27/03/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 27/03/2017 @ 15:26 )

    Loro erano carichi a mille e con il coltello tra i denti mentre noi invece ci siamo presentati a Brindisi con un mazzo di fiori in mano, e questo è stato il risultato. L'approccio della partita è stato completamente sbagliato, per 10 minuti abbiam ...

    Ci aspettavamo tutti qualcosa in più, è ovvio, ma non è quella di ieri la partita sulla quale recriminare. Molto più gravi, per dire, la vittoria buttata a Cantù o la figuraccia in casa contro Varese.

  • Lupo13 27/03/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( Caponeda3 27/03/2017 @ 15:12 )

    Il problema è che il 72 per cento è dovuto al fatto che i tiri da tre presi erano tutti liberi. È ingiustificabile iniziare una gara senza la minima intensità di gioco. Speriamo bene...

    Non erano tutti liberi e comunque devi sempre metterli. Loro ieri erano in stato di grazia, tutto qua.

  • Lupo13 27/03/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 27/03/2017 @ 14:59 )

    tifavo per sacripanti, non il migliore in circolazione, con dei limiti ma un buon allenatore e che carica la squadra a mille. Detto ciò, mi sta deludendo molto, prima il dire che chi fischia è contro la squadra (comportamento infantile), ma poi tec ...

    Anch'io ultimamente ho criticato Sacripanti, ma addirittura invocarne l'esonero a poche partite dalla fine del campionato mi sembra semplicemente assurdo. Ripeto: siamo troppo umorali.

  • CaponeAlloScadere 27/03/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 14:54 )

    Ma cosa c'è da capire? Hanno giocato bene, giocavano in casa, gli è entrato di tutto, fisicamente ci hanno sovrastato ed erano chiaramente carichi a mille anche per le polemiche dell'andata. La sconfitta ci può stare o improvvisamente siamo divent ...


    Loro erano carichi a mille e con il coltello tra i denti mentre noi invece ci siamo presentati a Brindisi con un mazzo di fiori in mano, e questo è stato il risultato.
    L'approccio della partita è stato completamente sbagliato, per 10 minuti abbiamo letteralmente dormito.
    La sconfitta ieri era preventivabile, ma se mi permetti, mi aspettavo qualcosina di più di ciò che si è visto ieri.

  • roger 27/03/2017, 15.22

    E' vero che una sconfitta a Brindisi ci poteva stare, quindi non ne facciamo un dramma così come è pure vero che per come hanno giocato quelli di Brindisi avrebbe perso chiunque ma noi gli abbiamo dato una grossa mano per l'atteggiamento molle soprattutto in difesa nel 1 quarto. Un atteggiamento inspiegabile visto che ci stiamo giocando il secondo posto e mi sarei aspettato una partita col sangue agli occhi. Comunque aldilà della posizione che occuperemo ai play-off è importante arrivarci pronti fisicamente e mentalmente perché se giochiamo con l'atteggiamento di ieri usciamo al primo turno con chiunque.

  • sydneyjohnson 27/03/2017, 15.13 Mobile

    Ma voi ad inizio campionato, a roster completato, avreste firmato per avere la squadra terza in classifica a fine Marzo?

  • Caponeda3 27/03/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 14:13 )

    Abbiamo attraversato un periodo negativo, ma eravamo in piena ripresa e, nonostante l'assenza di Ragland, venivamo da due vittorie consecutive con Reggio fuori e Sassari in casa, non proprio le ultime arrivate. La partita di ieri non può fare testo: ...

    Il problema è che il 72 per cento è dovuto al fatto che i tiri da tre presi erano tutti liberi. È ingiustificabile iniziare una gara senza la minima intensità di gioco. Speriamo bene...

  • xyzavellino 27/03/2017, 15.02

    e ppi i giovani? Pistoia fa giocare tanti italiani, noi? Esposito che cosa è stato preso a fare? Parlato idem? Se non sono affidabili, potevano puntare su altri. Qui anche Alberani (bravo e che comq rispetto), sul discorso italiani, poteva e doveva fare molto di più, spero lo prenda come punto di miglioramento per il prosieguo.

  • xyzavellino 27/03/2017, 14.59

    tifavo per sacripanti, non il migliore in circolazione, con dei limiti ma un buon allenatore e che carica la squadra a mille. Detto ciò, mi sta deludendo molto, prima il dire che chi fischia è contro la squadra (comportamento infantile), ma poi tecnicamente anche a brindisi c'ha capito molto poco per i primi 15 minuti, era evidente che leunen non poteva giocare contro quei giocatori, doveva da subito inserire thomas da 4 o zerini da 4 più fisici che potevano contenere di più. Soprattutto nei primi 15 minuti, in difesa eravamo un colabrodo (di fatto lo testimonia il 72% da 3) e questo lo ha risentito anche in attacco (non potendo mai di fatto partire in contropiede). Ok che i giocatori forse non ci hanno messa molto grinta, ma Sacripanti non è stato bravo a interpretare la partita tatticamente e lo ha capito troppo in ritardo (sul primo time out dopo 3 minuti, al massimo, doveva già cambiare, invece ha mantenuto stessa tattica per 15 minuti). Sinceramente, la squadra vale una finale con Milano, manchiamo purtroppo in qualche italiano e i rookies sono a tratti inaffidabili (thomas su tutti), se continua a rendere così proverei un altro allenatore, un buscaglia per prossimi anni e un pancotto a finire questa stagione (o eventualmente a confermarlo prossimo anno). Sicuramente non bucchi ;). Tolto l'allenatore, la squadra deve battersi per 40 minuti, è semrpe inaccettabile passeggiare per 15 minuti, ora che è finita anche la coppa è inaccettabile ancor di più! Deluso da tifoso da questa squadra! A brindisi abibamo fatto una figura di ,,,,a, così come in altre occasioni (pistoia, brescia, torino, ecc. anche se si è perso con meno scarto, ma si sono avute le stesse sensazioni, ovvero sconfitta annunciata)

  • Lupo13 27/03/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( hirpus 27/03/2017 @ 14:16 )

    Anche io....non riesco a capire il motivo di questa sconfitta. Seriamente per quanto abbia giocato bene brindisi....noi abbiamo giocato in due. Strano davvero....non poter salvare nessuno o dare una spiegazione tecnico tattica. Se fosse stata una par ...

    Ma cosa c'è da capire? Hanno giocato bene, giocavano in casa, gli è entrato di tutto, fisicamente ci hanno sovrastato ed erano chiaramente carichi a mille anche per le polemiche dell'andata. La sconfitta ci può stare o improvvisamente siamo diventati il Cska che non può permettersi di perdere contro Brindisi?

  • hirpus 27/03/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 27/03/2017 @ 12:26 )

    Caro Sacripanti, il tempo degli alibi è finito. Il doppio impegno non c'è più, Cusin è rientrato, Ragland quasi. Quindi, da questo momento, sei pregato vivamente di far giocare questa squadra a basket per 40 (QUARANTA) minuti.

    Anche io....non riesco a capire il motivo di questa sconfitta. Seriamente per quanto abbia giocato bene brindisi....noi abbiamo giocato in due.
    Strano davvero....non poter salvare nessuno o dare una spiegazione tecnico tattica.
    Se fosse stata una partita di calcio sarebbe partita la solita "se la sono venduta".....
    Un primo quarto imbarazzante non per i 22 di brindisi ma per i 5 punti nostri

  • Lupo13 27/03/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( dinodino11 27/03/2017 @ 12:40 )

    Sinceramente mi sembra che Sacripanti sia un poco in difficoltà. Anche ieri in conferenza ha ammesso di non averci capito molto. Ma ieri ho visto una squadra disunita con giocatori, a parte Fesenko, che sembravano le controfigure di quelli visti in ...

    Abbiamo attraversato un periodo negativo, ma eravamo in piena ripresa e, nonostante l'assenza di Ragland, venivamo da due vittorie consecutive con Reggio fuori e Sassari in casa, non proprio le ultime arrivate. La partita di ieri non può fare testo: NESSUNO avrebbe vinto in trasferta contro una squadra che ha giocato la partita perfetta e tirato con il 72% da 3.

  • CaponeAlloScadere 27/03/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( dinodino11 27/03/2017 @ 12:40 )

    Sinceramente mi sembra che Sacripanti sia un poco in difficoltà. Anche ieri in conferenza ha ammesso di non averci capito molto. Ma ieri ho visto una squadra disunita con giocatori, a parte Fesenko, che sembravano le controfigure di quelli visti in ...

    Infatti.
    E pensa che qui da noi qualcuno ha il coraggio di chiamare Fesenko "pippone".
    Se è una pippa lui, gli altri invece che sono?

  • basketandlove 27/03/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( chauser 27/03/2017 @ 08:57 )

    Brindisi andrà ai playoff in serenità e non mi stupirei se facesse qualche vittima illustre

    La legge dell ex e' sempre in agguato... :)

  • dinodino11 27/03/2017, 12.40
    Citazione ( CaponeAlloScadere 27/03/2017 @ 12:26 )

    Caro Sacripanti, il tempo degli alibi è finito. Il doppio impegno non c'è più, Cusin è rientrato, Ragland quasi. Quindi, da questo momento, sei pregato vivamente di far giocare questa squadra a basket per 40 (QUARANTA) minuti.

    Sinceramente mi sembra che Sacripanti sia un poco in difficoltà. Anche ieri in conferenza ha ammesso di non averci capito molto. Ma ieri ho visto una squadra disunita con giocatori, a parte Fesenko, che sembravano le controfigure di quelli visti in passato: Leunen, Randolph, Green, Zerini, Thomas....Eppure è uno squadrone al quale si è aggiunta la chicca di Logan.

  • CaponeAlloScadere 27/03/2017, 12.26 Mobile

    Caro Sacripanti, il tempo degli alibi è finito.
    Il doppio impegno non c'è più, Cusin è rientrato, Ragland quasi.
    Quindi, da questo momento, sei pregato vivamente di far giocare questa squadra a basket per 40 (QUARANTA) minuti.

  • CaponeAlloScadere 27/03/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( MANGIATELLI 27/03/2017 @ 00:02 )

    non voglio sembrare esagerato ma io non ricordo uno piu' scarso di zerini in 15 anni di serieA, eppure di gente inproponibile ne e' passata. Non ci si chiede la luna, difesa e rimbalzi. Niente di niente, 0 assoluto.Se non fosse italiano neanche nei c ...

    Zero, di nome e di fatto...

  • MANGIATELLI 27/03/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 11:30 )

    se ci fossero un paio di zerini per squadra il movimento sarebbe in ripresa

    ahhahahahah

  • Lupo13 27/03/2017, 11.35
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 11:30 )

    se ci fossero un paio di zerini per squadra il movimento sarebbe in ripresa

    Purtroppo temo che il problema di Zerini sia soprattutto la gestione di Sacripanti. Secondo me, non sa bene come utilizzarlo.

  • Lupo13 27/03/2017, 11.33
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 11:28 )

    altri due anni?!?!??! davvero?! O.o sarebbe una notizia fantastica anche se programmare con la base attuale è davvero complicato (ma per fortuna ci pensa lui xD )

    Sì, dovrebbe avere ancora due anni di contratto. Per quanto riguarda il roster da costruire, meglio non cominciare a parlarne, ma io francamente credo ci sia da intervenire pesantemente.

  • Martinlupo 27/03/2017, 11.30
    Citazione ( OttoLamphred 27/03/2017 @ 11:29 )

    Si, ora è Zerini quello da prendere a esempio di panda in serie A, ma per favore......

    se ci fossero un paio di zerini per squadra il movimento sarebbe in ripresa

  • OttoLamphred 27/03/2017, 11.29
    Citazione ( MANGIATELLI 27/03/2017 @ 00:02 )

    non voglio sembrare esagerato ma io non ricordo uno piu' scarso di zerini in 15 anni di serieA, eppure di gente inproponibile ne e' passata. Non ci si chiede la luna, difesa e rimbalzi. Niente di niente, 0 assoluto.Se non fosse italiano neanche nei c ...

    Si, ora è Zerini quello da prendere a esempio di panda in serie A, ma per favore......

  • Martinlupo 27/03/2017, 11.28
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 11:23 )

    Cerchiamo tutti di essere meno umorali e mettiamoci in testa che questo è un campionato equilibrato, nel quale dal secondo posto di Venezia (che comunque secondo me ha qualcosa in più delle altre) al quattordicesimo di Caserta chiunque può perdere ...

    altri due anni?!?!??! davvero?! O.o
    sarebbe una notizia fantastica anche se programmare con la base attuale è davvero complicato (ma per fortuna ci pensa lui xD )

  • Lupo13 27/03/2017, 11.23

    Cerchiamo tutti di essere meno umorali e mettiamoci in testa che questo è un campionato equilibrato, nel quale dal secondo posto di Venezia (che comunque secondo me ha qualcosa in più delle altre) al quattordicesimo di Caserta chiunque può perdere letteralmente con chiunque e l'unico elemento che riesce a fare la differenza è solo una certa continuità di rendimento che, nel nostro caso, ci ha permesso di stazionare sempre nelle prime posizioni. Con il mercato sempre aperto, poi, i roster mutano pelle da un momento all'altro e tutto diventa ancora più imprevedibile. Sicuramente, l'anno scorso eravamo meglio assemblati, avevamo un fenomeno in più come Nunnally, un Ragland fisicamente integro, una coppia di lunghi perfettamente intercambiabili e, non dimentichiamocelo, il fattore sorpresa che ha portato molti a sottovalutarci. Quest'anno tutti ci aspettano carichi a mille e, purtroppo, per caratteristiche dei nostri giocatori, fin troppo compassati e "tranquilli", spesso non riusciamo a trovare le contromisure giuste nei confronti di squadre che ci mettono cattiveria e furore agonistico (vedi Torino, Pistoia e Brescia, ma anche Varese). Ieri Brindisi aveva una carica pazzesca, probabilmente figlia di questa incomprensibile rivalità tra le due tifoserie e soprattutto dei famosi tweet di Scott successivi alla partita d'andata (la storia degli sputi subiti e le minacce con le bare, tutto molto bello) e i nostri si sono fatti travolgere, senza manco capire bene cosa stesse succedendo. Inutile deprimersi, comunque, così come è del tutto inutile esaltarsi ad ogni vittoria: giochiamoci questo scorcio di campionato partita per partita e vediamo che succede. Per quanto mi riguarda, confermare una semifinale playoff sarebbe già un ottimo risultato, prendiamo quello che viene e stiamo attenti a non rompere il giocattolo: Alberani ha altri due anni di contratto e quindi la possibilità di programmare una nuova stagione ad alti livelli.

  • Mod900 27/03/2017, 11.08 Mobile

    Dai ragazzi aspettiamo Joe e andiamoci a prendere questi 2 punti a Venezia. Il prossimo turno (se dovessimo vincere) potrebbe essere molto favorevole, Trento va a Milano e Capo ospita Reggio. Con un pò di fortuna potremmo ritrovarci secondi con 4 punti sulle inseguitrici del podio. In caso di sconfitta potremmo ritrovarci 4/5 a fine anno visto che dobbiamo andare sia a Capo che a Trento, e sarebe un peccato. Per la partita di ieri, i nostri giovincelli USA hanno di nuovo abbandonato la nave senza preavviso, Cuso è palesemente fuori condizione com'è giusto che sia, e Zerini un pesce fuor d'acqua. Per non parlare di Leunen, in 22 minuti ha preso 2 tiri dal campo, quando le cose girano male deve prendersi maggiori responsabilità. Nel primo tempo mi sarei aspettato un pò di zona onestamente, invece abbiamo insistito con la difesa lunga che ha permesso a Brindisi di entrare in ritmo battendo il primo uomo a centrocampo. Se non vuoi far correre una squadra (piano partita) cercherei di abbassare i ritmi non dargli vantaggio dopo 5 secondi. Comunque ripeto, niente di irrimediabile, si poteva perdere a Brindisi soprattutto ieri con quell'atmosfera. Guardiamo avanti, e cerchiamo di preparare al meglio la partita di lunedì.

  • MANGIATELLI 27/03/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 10:50 )

    forse hai dimenticato il buon mike nardi o il simpatico cadougan.. giusto per citarne due abbastanza recenti.

    andreas block o alex kuelh quella era roba potente

  • MANGIATELLI 27/03/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Lupo13 27/03/2017 @ 10:46 )

    Se questa per te è una stagione deludente, due anni fa sarai stato sull'orlo del suicidio.

    mi riferivo a zerini, non alla stagione.

  • Martinlupo 27/03/2017, 10.50
    Citazione ( MANGIATELLI 27/03/2017 @ 00:02 )

    non voglio sembrare esagerato ma io non ricordo uno piu' scarso di zerini in 15 anni di serieA, eppure di gente inproponibile ne e' passata. Non ci si chiede la luna, difesa e rimbalzi. Niente di niente, 0 assoluto.Se non fosse italiano neanche nei c ...

    forse hai dimenticato il buon mike nardi o il simpatico cadougan.. giusto per citarne due abbastanza recenti.

  • Martinlupo 27/03/2017, 10.48
    Citazione ( alextefal 27/03/2017 @ 09:47 )

    Giá detto in altro post ke ieri a brindisi avrebbe perso chiunque x cui c'è tanto merito di brindisi più je demerito di avellino. Ma ció ke tengo a precisare è ke ieri avellino, a parte i primi 10', ha messo le mani addosso e gli arbitri hanno f ...

    ieri avrebbero perso tutti a brindisi. la vostra prestazione è stata eccezionale e proprio per questo c'è poco da aggiungere a quanto visto. nonostante tutto abbiamo reagito da grande squadra rientrando in partita. proprio per questo dobbiamo riuscire a difendere meglio un po' in tutti i 40 minuti.

    per quanto riguarda gli arbitri, onestamente dalla TV non mi è proprio sembrato fossero anti-brindisi. i replay che hanno mandato hanno fatto vedere che spesso gli arbitri avevano ragione.
    ti dico che in generale la classe arbitrale non è il massimo e proprio per questo meglio gioire della vittoria ottenuta giocando bene più che pensare a criticare gli arbitri

  • Lupo13 27/03/2017, 10.46
    Citazione ( MANGIATELLI 27/03/2017 @ 10:40 )

    non parlo di ieri, in generale stagione davvero deludente.

    Se questa per te è una stagione deludente, due anni fa sarai stato sull'orlo del suicidio.

  • MANGIATELLI 27/03/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( dinodino11 27/03/2017 @ 10:05 )

    Io non ricordo un Zerini così poco incisivo negli scorsi 5 anni. Non era lui, o per i problemi fisici che Pino ha denunciato in settimana o per l'emozione di tornare al Pala Pentassuglia. Ma Zero non è sicuramente uno scarso, anzi.

    non parlo di ieri, in generale stagione davvero deludente.

  • dinodino11 27/03/2017, 10.05
    Citazione ( MANGIATELLI 27/03/2017 @ 00:02 )

    non voglio sembrare esagerato ma io non ricordo uno piu' scarso di zerini in 15 anni di serieA, eppure di gente inproponibile ne e' passata. Non ci si chiede la luna, difesa e rimbalzi. Niente di niente, 0 assoluto.Se non fosse italiano neanche nei c ...

    Io non ricordo un Zerini così poco incisivo negli scorsi 5 anni. Non era lui, o per i problemi fisici che Pino ha denunciato in settimana o per l'emozione di tornare al Pala Pentassuglia. Ma Zero non è sicuramente uno scarso, anzi.

  • alextefal 27/03/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 27/03/2017 @ 00:45 )

    tralascio la grande prova di brindisi che ha meritato la vittoria. se non si difende per 40 minuti non vinciamo con nessuno... continuiamo ad avere molti black-out difensivi e spesso a non riuscire a fare qualcosa per cambiare l'inerzia della gara c ...

    Giá detto in altro post ke ieri a brindisi avrebbe perso chiunque x cui c'è tanto merito di brindisi più je demerito di avellino. Ma ció ke tengo a precisare è ke ieri avellino, a parte i primi 10', ha messo le mani addosso e gli arbitri hanno fischiato quasi zero: la realtà è ke se noi tiriamo col 72% da 3, a brindisi nn vinci mai! Poi certamente potete e dovete fare meglio ma io nn sarei così drammatico fossi in voi!

  • santa73 27/03/2017, 09.47

    Io trovo ridicolo (ma mi riferisco ad ogni squadra, anche alla mia) l'alibi del "ci accoppiamo male". Se io mi accoppio male con te e' evidente che tu ti accoppi male con me. Se tu hai dei vantaggi da un lato, io ho dei vantaggi dall'altro. Nel caso di BR-AV quali sarebbero questi accoppiamenti sballati? Moore e' un play piccolo propenso a bombe e assist quanto Green, Goss e Logan si accoppiano perfettamente, Scott e Randolph non sono agli antipodi e Samuels/Fesenko se la giocano. Probabilmente il buco e' quando gioca Carter da 5 perche' in veste da finto lungo puo' essere annullato dal vero Leunen

  • alextefal 27/03/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( hirpus 27/03/2017 @ 00:28 )

    Per una partita andata troppo bene a Brindisi.....non la facciamo diventare da Eurolegue....su dai. Vi ricordo che Brindisi se ne è uscita oggi con un 72% da tre (dico settantadue ). Che mi cadessero i gioielli di famiglia se rivedo brindisi tirare ...

    Da brindisino sono d'accordo: ieri avevamo una cattiveria pazzesca che ha condizionato tutto: nn credo ke possa essere la normalità in futuro! Detto questo, ho visto una terna arbitrale clamorosamente contro brindisi, e te lo dico da ex arbitro: in un altro momento e senza quell'atteggiamento della squadra ieri si perdeva! Peró contro questo Brindisi, in un palazzetto caldo come quello di ieri, credo ke avrebbe perso chiunque x cui nn è avellino ad aver perso ma brindisi ad aver fatto la partita dell'anno! Se recuperate ragland e trovate gli equilibri giusti, rimanete la squadra antimilano IMHO

  • chauser 27/03/2017, 08.57
    Citazione ( hirpus 27/03/2017 @ 00:28 )

    Per una partita andata troppo bene a Brindisi.....non la facciamo diventare da Eurolegue....su dai. Vi ricordo che Brindisi se ne è uscita oggi con un 72% da tre (dico settantadue ). Che mi cadessero i gioielli di famiglia se rivedo brindisi tirare ...

    Brindisi andrà ai playoff in serenità e non mi stupirei se facesse qualche vittima illustre

  • basketandlove 27/03/2017, 07.21 Mobile
    Citazione ( hirpus 27/03/2017 @ 00:28 )

    Per una partita andata troppo bene a Brindisi.....non la facciamo diventare da Eurolegue....su dai. Vi ricordo che Brindisi se ne è uscita oggi con un 72% da tre (dico settantadue ). Che mi cadessero i gioielli di famiglia se rivedo brindisi tirare ...

    Nooo..ti possono ancora servire i gioielli!!! Con il gioco di Sacchetti tutto e' possibile, generalmente però dove finiscono i meriti di una squadra iniziano i demeriti Dell altra o viceversa. Quoto qualche altro commento. Se si difende come ha fatto Avellino stasera il ventello e' assicurato, al di là delle percentuali monstre da 3, nel primo quarto avete fatto 5 punti......

  • MANGIATELLI 27/03/2017, 00.46 Mobile
    Citazione ( Vinz 27/03/2017 @ 00:08 )

    L'anno scorso noi avevamo Pini, che a mio avviso è ancora più scarso di Zerini, purtroppo i suoi limiti li ha ma penso che come italiano vada bene visto che non ne vedo tanti altri meglio.

    si ok ma pini costava 300 lire e giocava 3 minuti. Questo e' stato preso per far rifiatare leunen, doppio impegno,ingaggio nn credo alla pini e oggettivamente sta deludendo in maniera indegna. Poi che non ci sia di meglio da italiano sono d accordo.Del resto la nazionale e' quello che e' tolto i 2 nba hackett e datome (bargnani e' un ex imho)

  • Martinlupo 27/03/2017, 00.45

    tralascio la grande prova di brindisi che ha meritato la vittoria.

    se non si difende per 40 minuti non vinciamo con nessuno... continuiamo ad avere molti black-out difensivi e spesso a non riuscire a fare qualcosa per cambiare l'inerzia della gara con tempestività.
    la difesa mi preoccupa anche perchè sono curioso di vedere come proverà a far coesistere logan-green-ragland.
    ps sarò pure stupido ma per me thomas è un 4.

Pagina di 2