Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2017, 20.13

Il collettivo di Pistoia ferma Milano: 85-74

Sei uomini in doppia cifra per una The Flexx che interpreta al meglio la partita e batte la EA7 con merito

Serie A

Amici di Sportando buonasera e ben ritrovati dal PalaCarrara per la sfida della nona giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A 2016/2017.
Oggi i padroni di casa della The Flexx Pistoia ospitano la capolista Milano.

La classifica dice che gli ospiti hanno il doppio dei punti dei padroni di casa (40 contro 20) e sono in striscia positiva da 6 partite.
Pistoia ha dalla sua il fattore-PalaCarrara (solo due sconfitte interne finora) ed inserisce oggi il sostituto del deludente Roberts: si tratta di Michael Jenkins, che oltre a (si augura Esposito e tutto il pubblico pistoiese) dare un maggiore contributo realizzativo, dovrebbe anche aiutare a spostare il baricentro offensivo della squadra, attualmente poco pericolosa sul perimetro.

Per Milano le assenze sono tante e pesanti: non saranno della partita Dragic, Simon, Fontecchio, Cerella e Sanders. Esordio in EA7 per Tarczevski.

1 Quarto

Quintetti in campo.
Per Milano: Macvan, Tarczevski, Cinciarini, Abass e Hickman
Per Pistoia: Moore, Petteway, Boothe, Magro e Jenkins

Inizia in salita la partita di esordio di Tarczewski che commette due falli nel primo minuto e mezzo di gara e si va a sedere: al suo posto Raduljica.
Per Pistoia inizia bene Magro che si fa sentire in difesa e realizza anche un paio di buoni movimenti in attacco.
Da rivedere invece la difesa pistoiese su Hickman che in questo inizio di gara è senza dubbio la chiave dell'attacco milanese: punteggio di 6-11 a favore degli ospiti a metà quarto.
Nel duello sotto le plance Crosariol-Raduljica il pistoiese soffre la stazza dell'avversario e Milano allunga 8-13
Jenkins, anche lui all'esordio al PalaCarrara, trova un buon ritmo e riesce a pareggiare la partita sul 13-13 a 02:25 dal termine.
Per Milano c'è tanto (solo?) Hickman, per Pistoia in chiusura di quarto ci sono sette punti in fila per il capitano Antonutti che con una tripla porta i suoi avanti 20-17.
Un buon canestro di Pascolo trovato bene sotto canestro da Kalnietis chiude il quarto sul 22-20 per Pistoia

2 Quarto

Parte forte Pistoia con un 4-0 di parziale che la porta sul 26-20, risponde Milano con un 5-0 che riavvicina le squadre.
In avvio di quarto 6 in fila per Crosariol e timeout Milano a 07:40 dal termine sul punteggio di 28-25
Al rientro, l'attacco milanese stenta, e Jenkins trova la prima tripla della sua avventura pistoiese, facendo saltare il PalaCarrara e portando i suoi avanti 31-25
Hickman, sempre lui, sul rimbalzo lungo si butta dentro ed inchioda una gran schiacciata per il 31-27
La panchina di Milano non è infinita come al solito, Pistoia deve cominciare a ricorrere ai cambi ed il livello di gioco si abbassa: gioco molto frammentato, ma che ha - per i padroni di casa - il vantaggio di non far entrare in partita gli ospiti.
Petteway continua la propria personale guerra coi ferri del PalaCarrara, continuando a tirare da otto metri senza ritmo (e senza trovare il canestro) e sulla conclusione dello spiritato Hickman che riporta gli ospiti sul 31-30, stavolta è Esposito a chiamare timeout a 05:21.
Pistoia insiste troppo sul tiro da 3 e soffre la fisicità dei lunghi milanesi, che non le permettono di controllare i rimbalzi come di solito avviene. Tanti i secondi tiri per Milano.
Petteway si sblocca (1/5 da 3) e fa 36-32, Milano continua a insistere col pallone sotto ma le percentuali sono calate e Pistoia tocca il massimo vantaggio sul 40-32 a 02:34 con un contropiede chiuso da Petteway, costringendo Repesa al timeout.
Hickman e Mclean sono l'attacco milanese e sono loro i canestri che portano la firma sul parziale di 8-2 a seguire il timeout e fino alla chiusura del quarto.
Pistoia sempre avanti: 42-40

Finora, partita fatta di tentativi di "strappo" e rientri: Milano parte forte ma Pistoia lavora bene e rientra. Poi tocca a Pistoia provare l'allungo, ma - complice forse un po' di mancanza di ossigeno - la difesa non riesce a contenere Hickman (11) e Macvan (7). Per Pistoia Crosariol e Petteway 10.

3 Quarto

Il quarto si apre all'insegna dell'equilibrio: 44-44, poi 46-46
Sull'asse Moore-Crosariol si fa un po' di spettacolo e si allunga sul 50-46, con Repesa costretto al timeout e la sua squadra priva di soluzioni d'attacco.
La difesa di Pistoia è quella giusta, Milano fa una gran fatica in attacco. Alla tripla di Boothe risponde Tarczevski con due buone azioni, ma Pistoia in chiusura allunga con Boothe e Lombardi e chiude il quarto sul 60-53 con la EA7 che appare priva di ossigeno e di idee.

4 Quarto

Tanti errori in avvio di quarto, poi ci pensa Cinciarini: si carica la EA7 sulle spalle e firma un 7-0 con 5 punti ed un assist che pareggiano la gara a 60 e fanno tremare i polsi dei 4.000 del PalaCarrara.
Antonutti, Moore e Crosariol però non ci stanno e segnano il contro parziale di 7-0 (splendidi due assist sotto canestro per un ispiratissimo Crosariol)
Da li' la partita non abbandona mai il controllo pistoiese: ci prova Kalnietis con la tripla e Moore gli risponde e poi segna in contropiede (parziale di 12-3 Pistoia) e Repesa chiama timeout a 05:23 dal termine sotto di 7 punti.
In un momento in cui Milano sembrava poter recuperare, antisportivo a Mclean per una trattenuta troppo energica nel mismatch contro Moore.
Seguono tre rimbalzi in attacco in tre azioni per Pistoia, con Magro che si toglie la soddisfazione di fare lo sgambetto alla sua ex-squadra, controllando due rimbalzi e segnando una schiacciata in testa a Macvan per il +10 Pistoia a 02:46
Milano non ha la forza per tentare la disperata rimonta, Pistoia gestisce bene il vantaggio e tiene saldi i nervi.
Finisce 85-74 un match che ha visto Pistoia seguire il proprio piano-partita alla lettera e Milano che forse ha pagato in termini di lucidità le tante assenze.

Tabellini
Milano
Cinciarini 11, Abass 6,Hickman 13, Macvan 10, Raduljica 6, Mclean 11, Kalnietis 8, Tarczewski 5
Pistoia
Boothe 12, Antonutti 15, Petteway 14, Jenkins 11, Crosariol 14, Moore 11, Magro 8

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • AleGentile25 28/03/2017, 13.05
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 17:23 )

    Con il senno di poi si, ma se già sei in emergenza, e lo staff medico ti dice che è in grado di giocare, allora l'allenatore lo utilizza. Non credo che Repesa si diverta a rompere i giocatori.

    Non credo di essere arrivato a questo punto... ahah

  • AleGentile25 28/03/2017, 13.05
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 17:23 )

    Ok, comunque ho postato le mi impressioni qualche messaggio più indietro. ;)

    l'ho letto successivamente :)

  • GalRODMI86 27/03/2017, 17.23
    Citazione ( AleGentile25 27/03/2017 @ 16:54 )

    Si, hai ragione.. con Pistoia non ho fatto in tempo a vederla.. volevo il tuo parere :D

    Ok, comunque ho postato le mi impressioni qualche messaggio più indietro. ;)

  • GalRODMI86 27/03/2017, 17.23
    Citazione ( AleGentile25 27/03/2017 @ 16:52 )

    questi infortuni devono capitare e non ci sono rimedi o prevenzioni.. però se un tuo giocatore rientra da infortunio affrettare l'inserimento non è una bella mossa...

    Con il senno di poi si, ma se già sei in emergenza, e lo staff medico ti dice che è in grado di giocare, allora l'allenatore lo utilizza. Non credo che Repesa si diverta a rompere i giocatori.

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.54
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 16:44 )

    No, in realtà è un paio i mesi che Raduljica rimane più dentro sui p'n'r, e idem Tarcisio. Chiaramente ci sono meccanismi da rodare.

    Si, hai ragione.. con Pistoia non ho fatto in tempo a vederla.. volevo il tuo parere :D

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.52
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 16:46 )

    Ba, bisognerebbe capire anche come si sono svolte le cose. Se lo staff medico gli da l'ok per farli giocare, lui li mette in campo. Simon ha un problema serio, che non dipende dal tanto utilizzo o meno. E' qualcosa che va al di la. Dragic si è fatto ...

    questi infortuni devono capitare e non ci sono rimedi o prevenzioni.. però se un tuo giocatore rientra da infortunio affrettare l'inserimento non è una bella mossa...

  • GalRODMI86 27/03/2017, 16.46
    Citazione ( AleGentile25 27/03/2017 @ 16:27 )

    il problema di infortuni credo che dipenda anche un po da lui... avessimo 8 giocatori in roster ok.... :D

    Ba, bisognerebbe capire anche come si sono svolte le cose. Se lo staff medico gli da l'ok per farli giocare, lui li mette in campo.
    Simon ha un problema serio, che non dipende dal tanto utilizzo o meno. E' qualcosa che va al di la.
    Dragic si è fatto male per una brutta caduta......Fontecchio ha preso una botta.....Cerella si è fatto male dopo aver giocato due partite.....

  • GalRODMI86 27/03/2017, 16.44
    Citazione ( AleGentile25 27/03/2017 @ 16:27 )

    In difesa? ha già fatto qualche cambio a 8mt?

    No, in realtà è un paio i mesi che Raduljica rimane più dentro sui p'n'r, e idem Tarcisio. Chiaramente ci sono meccanismi da rodare.

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.27
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 01:11 )

    Stesse impressioni. A rimbalzo ci va, ed è discretamente verticale. Sui roll bene, dando sempre una linea di passaggio per il palleggiatore, o per la sponda. Potrebbe venire fuori un buon giocatore.A livello di concetti di squadra, sia difensivi che ...

    In difesa? ha già fatto qualche cambio a 8mt?

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.27
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 10:07 )

    Repesa, come tutti gli allenatori, ha le sue fisse, i suoi pregi e i suoi difetti. É sempre stato così, e non lo é diventato arrivando a Milano. Era un pallino di Proli da anni, e alla prima occasione lo ha portato a Milano. Si poteva prendere di ...

    il problema di infortuni credo che dipenda anche un po da lui... avessimo 8 giocatori in roster ok.... :D

  • Lozio 27/03/2017, 10.18
    Citazione ( Pistoiasempre 27/03/2017 @ 09:56 )

    Scusate.. me ne intendo poco... ma Crosariol non sarebbe il caso lo chiamassero in Nazionale?? Visti i centri Italiani che al momento gravitano nel giro azzurro... questo è tutta la stagione che sta facendo l'americano.. boh... aspettate dell'altro. ...

    Non dirlo neanche pe'ischerzo. Magari ci torna pure rotto

  • GalRODMI86 27/03/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 27/03/2017 @ 09:50 )

    Ottima analisi, è vero che la cosa più importante è che dietro al coach ci sia una dirigenza all'altezza. Repesa non è un allenatore scadente in se, ma ha dei limiti clamorosi dal punto di vista caratteriale e di rigidità che ne hanno condiziona ...


    Repesa, come tutti gli allenatori, ha le sue fisse, i suoi pregi e i suoi difetti. É sempre stato così, e non lo é diventato arrivando a Milano. Era un pallino di Proli da anni, e alla prima occasione lo ha portato a Milano.
    Si poteva prendere di meglio ? Sicuramente, ma se pensiamo che tutti i problemi di quest'anno derivino da lui siamo fuori strada.

    Ora basta, se no sembro l'agente di Repesa ;)

  • Pistoiasempre 27/03/2017, 09.56

    Scusate.. me ne intendo poco... ma Crosariol non sarebbe il caso lo chiamassero in Nazionale?? Visti i centri Italiani che al momento gravitano nel giro azzurro... questo è tutta la stagione che sta facendo l'americano.. boh... aspettate dell'altro...

  • PierinoLaPeste 27/03/2017, 09.53
    Citazione ( GalRODMI86 26/03/2017 @ 23:49 )

    In merito al lungo, quando è stato firmato non c'era questa moria di esterni, mentre il rendimento di Raduljica aveva ridotto la rotazione a soli 3 lunghi. Come hai potuto notare oggi, McLean e Macvan sono in riserva a causa degli straordinari che h ...

    Non solo loro due erano in evidente riserva, ma pure Abass e Pascolo, mai visto cosi abulico. Impossibile pensare di passare contro una buona squadra come Pistoia in queste situazioni. Lascia però perplesso pensare che la differenza in campo l'hanno fatta Magro e Crosariol, con tutto il rispetto che sono due buoni giocatori.

  • PierinoLaPeste 27/03/2017, 09.50
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 09:31 )

    Partiamo dal concetto "allestire la squadra".....ti sembra normale che una società faccia fare la squadra solo all'allenatore ? Un allenatore non ha tempo di monitorare il mercato, e allenare nello stesso tempo. Non ha tempo di scovare l'eventuale j ...

    Ottima analisi, è vero che la cosa più importante è che dietro al coach ci sia una dirigenza all'altezza. Repesa non è un allenatore scadente in se, ma ha dei limiti clamorosi dal punto di vista caratteriale e di rigidità che ne hanno condizionato il rendimento, limiti visti anche la scorsa stagione. Se coach e dirigenza parlano due linghe diverse non potrà mai esserci intesa. Il coach non deve fare il mercato ma deve condividere le scelte ed essere abbastanza duttile da adeguare le sua mentalità al roster e non solo il viceversa. In questo Repesa è stato un "disastro".

  • PierinoLaPeste 27/03/2017, 09.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sostanzialmente daccordo, forse un po' troppo severo su Cinciarini che qualche palla buona la da. Chi ne perde a bizzeffe è Hickman.

  • DogSoldier 27/03/2017, 09.33

    Premetto che non l'ho vista, però applausi a Michele miglior marcatore dell'incontro, sempre nel cuore, bravo capitano.

  • GalRODMI86 27/03/2017, 09.31
    Citazione ( MTFBWY1962 27/03/2017 @ 08:44 )

    Quoto ma tendo comunque a dare le colpe maggiori al coach. Allestisce una squadra poco funzionale al suo modo di intendere il basket,al limite era più adatta quella dello scorso anno:Fa giocare palesemente fuori ruolo diversi giocatori, primo Hick, ...

    Partiamo dal concetto "allestire la squadra".....ti sembra normale che una società faccia fare la squadra solo all'allenatore ? Un allenatore non ha tempo di monitorare il mercato, e allenare nello stesso tempo. Non ha tempo di scovare l'eventuale jolly, ed è costretto a rimanere sui i soliti noti perchè non ha sufficienti garanzie per rischiare. Cosa che invece si potrebbe fare se si avesse un GM alle spalle, o semplicemente si potrebbe fare se a Portaluppi facessero fare solo quello, e non altre mille cose per cui non è destinato.

    La squadra di per se è funzionale a quanto si voleva fare in origine, con l'eccezione di Raduljica, mentre per il resto eravamo una squadra da corsa. Al netto delle colpe di Repesa, non si può imputare a lui se per 6 messi buoni Hickman si palleggia sui talloni, Kalnietis torna rotto dalla nazionale e Simon litiga con la schiena. Senza contare che la società in estate ha dormito, e non ha preso il famoso lungo che si chiedeva tanto. I 5 sono i primi da firmare, visto che sono pochi.

    Sul discorso rotazioni è chiaro che molti non hanno reso per come dovevano. L'idea era quella di creare lo zoccolo duro su cui puntare nell'immediato, per poi inserire gradualmente i giovani. Idea che aveva un senso, ma che ha avuto più di un intoppo.

    Repesa ha commesso errori tattici, ma personalmente vedo la stessa situazione che si è verificata con Banchi e Scariolo. Al netto dei loro errori, vengono usati come capri espiatori.
    Repesa per me rimane un allenatore buono, ma con dei limiti. Non un genio della panchina, ma nemmeno quel cesso scheggiato che viene descritto.
    Non è mai stato in cima alle mie preferenze (volendo due estati fa c'era libero Perasovic), ma se pensiamo che mandando via lui risolviamo tutti i problemi, allora siamo sulla buona strada per commettere gli stesso errori con il nuovo allenatore.

    Adesso si fa il nome di Trinchieri. Benissimo! Ottimo allenatore, ma è proprio l'allenatore che deve una società che fa la società, e essere libero di allenare e basta. E' un animale da palestra, e se lo si costringe a dover fare GM e coach, anche lui fallirà come hanno fallito altri.

  • PierinoLaPeste 27/03/2017, 09.31
    Citazione ( undertaker 26/03/2017 @ 20:15 )

    Ti stai incazzando per niente,4 partite in 7 giorni,era abbastanza telefonata una partita del genere. L'unico che dovrebbe bestemmiare sono io,visto che non ho potuto scommettere su pistoia,soldi facili che ho perso,e poi uno non deve bestemmiare.

    ero ironico non arrabbiato. Resto dell'idea che anche se sei stanco come si passa la palla, si tirano i liberi, e da sotto, siano fondamentali che non sono collegati alla stanchezza.

  • MTFBWY1962 27/03/2017, 08.44
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 00:28 )

    Il non avere rivali e essere i favoriti sono cose diverse. Le partite poi vanno sempre giocate e vinte. La Milano attuale non supera il primo turno con chiunque. 7 giocatori in precarie condizioni fisiche. Sul discorso allenatori ci sarebbe da approf ...

    Quoto ma tendo comunque a dare le colpe maggiori al coach. Allestisce una squadra poco funzionale al suo modo di intendere il basket,al limite era più adatta quella dello scorso anno:Fa giocare palesemente fuori ruolo diversi giocatori, primo Hick, Pur non avendo titolari e riserve,primo vero errore a mio parere, ruota in 7 per due terzi della stagione,Di fatto dimenticando se non costretto dagli infortuni praticamente tutti gli italiani.
    Ora gli infortuni: a parte che sono veramente tanti, trovo da vero incosciente rischiare i convalescenti in una RS di campionato che non dice più nulla, essere in grado di allenarsi non significa poter giocare come niente fosse, questo è ABC del buon senso. Il nuovo lungo dovrà calarsi a velocità super nella tonnara italiana e Samardo come tutti finora, da Biligha a Cuccarolo, da Jones a White a Fesenko a Cervi ci stupreranno come al solito....non sarà affatto facile portare lo scudo a casa in queste condizioni, fidatevi...

  • GalRODMI86 27/03/2017, 07.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A memoria, un paio di palloni buoni ieri li ha dati Kalnietis. Il resto era Pistola che ha tolto bene le linee di passaggio ai nostri lunghi, collassando benissimo.
    È anche vero che il nostro miglior passatore è fuori da mesi.

    Credo sia questione di tempo. Kalnietis è un ottimo esterno da abbinare a Tarcisio.

  • basketandlove 27/03/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2017 @ 00:28 )

    Il non avere rivali e essere i favoriti sono cose diverse. Le partite poi vanno sempre giocate e vinte. La Milano attuale non supera il primo turno con chiunque. 7 giocatori in precarie condizioni fisiche. Sul discorso allenatori ci sarebbe da approf ...

    Ottima analisi. Buona giornata.

  • GalRODMI86 27/03/2017, 01.11
    Citazione ( SwaggyT 27/03/2017 @ 01:07 )

    A me sembra buono. Ottimo rollante, ha fatto un paio di blocchi granitici e mi pare un lungo bello verticale e cattivo a rimbalzo

    Stesse impressioni. A rimbalzo ci va, ed è discretamente verticale. Sui roll bene, dando sempre una linea di passaggio per il palleggiatore, o per la sponda. Potrebbe venire fuori un buon giocatore.A livello di concetti di squadra, sia difensivi che offensivi, siamo ancora all'ABC. Normalissimo visto che è alla prima settimana intera con la squadra.

  • SwaggyT 27/03/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/03/2017 @ 22:35 )

    Primo tempo non ha giocato. 2 falli in un amen. Nel secondo tempo ha dato l'impressione di esserci sempre a rimbalzo, e in attacco buono nel farsi trovare a centro area. Anche i compagni devono capire come servirlo. Dietro qualcosa da sistemare sopr ...

    A me sembra buono. Ottimo rollante, ha fatto un paio di blocchi granitici e mi pare un lungo bello verticale e cattivo a rimbalzo

  • GalRODMI86 27/03/2017, 00.28
    Citazione ( basketandlove 27/03/2017 @ 00:19 )

    Uno stimolo non da poco per Samardone fare la festa all ex squadra. Comunque per me non avete rivali. Anche se in coppa contro di noi avete faticato non poco. E senza fare polemica ma noi un coach lo abbiamo. Repesa non mi ha mai convinto.

    Il non avere rivali e essere i favoriti sono cose diverse. Le partite poi vanno sempre giocate e vinte. La Milano attuale non supera il primo turno con chiunque. 7 giocatori in precarie condizioni fisiche. Sul discorso allenatori ci sarebbe da approfondire, ma credo che su Repesa si sia detto molto, anche troppo. Ha commesso degli errori tattici non indifferenti, ma si sta prendendo colpe anche non sue, e si è ritrovato con giocatori che non hanno reso come previsto per vari motivi, e non solo per colpa sua. E' un po più complessa del "Repesa fa schifo, e non è capace".Su Sacchetti hai ragione. E' un allenatore "estremista", e crede nel suo gioco. Personalmente non ho mai amato quel tipo di pallacanestro, ma qui si entra nel campo del gusto personale.In merito alla coppa. E' verissimo che abbiamo sofferto, ma le coppe nazionali sono sempre competizioni strane. Basta vedere la fatica che ha fatto il Real per vincerla, o il fatto che in Turchia abbia vinto il Banvit mettendo dietro le big di Eurolega. La F8 è una cosa, i PO. Dinamiche diverse e situazioni diverse.

  • basketandlove 27/03/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/03/2017 @ 22:37 )

    Se arriviamo così usciamo al primo turno. Soprattutto se becchiamo Brindisi. Obbiettivo arrivare pronti a maggio. Adesso mi frega il giusto vincere, e preferisco dare minuti a Tarcisio. Per me c'è margine per migliorw

    Uno stimolo non da poco per Samardone fare la festa all ex squadra. Comunque per me non avete rivali. Anche se in coppa contro di noi avete faticato non poco. E senza fare polemica ma noi un coach lo abbiamo. Repesa non mi ha mai convinto.

  • GalRODMI86 26/03/2017, 23.49
    Citazione ( duledule 26/03/2017 @ 22:57 )

    Milano. Condivido chi dice che senza Gentile non é nemmeno una squadra antipatica. Da esterno e dal vivo si capiscono alcune cose. Le dico come faccio a volte quando giochiamo contro una squadra poi torno a pensare alla mia. 1) Repesa ha contro buo ...

    In merito al lungo, quando è stato firmato non c'era questa moria di esterni, mentre il rendimento di Raduljica aveva ridotto la rotazione a soli 3 lunghi. Come hai potuto notare oggi, McLean e Macvan sono in riserva a causa degli straordinari che hanno dovuto sopportare.

  • baroneross 26/03/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 26/03/2017 @ 22:53 )

    Ahah no, sconfitta prevedibile ed indolore...Sono in "trasferta" per lavoro e ho raggiunto un pc solo adesso...

    Ti dirò: sono molto preoccupata per gli infortuni di Mantas e McLean... di questo passo le giochiamo anche io e te per mancanza di effettivi...

  • GigiThor5 26/03/2017, 22.59
    Citazione ( baroneross 26/03/2017 @ 18:56 )

    Ciao Bro, ci abbandoni già? Ti sono già caduti gli attributi con fragore al suolo? ;)

    Complimenti sinceri a Pistoia. Onestamente perdere in questa fase del campionato non mi provoca nessuna delusione, perlomeno in trasferta: al "Not in my house" invece ci tengo moltissimo. Dobbiamo solo pensare ad arrivare pronti ai playoff.

  • duledule 26/03/2017, 22.57 Mobile

    Milano. Condivido chi dice che senza Gentile non é nemmeno una squadra antipatica. Da esterno e dal vivo si capiscono alcune cose. Le dico come faccio a volte quando giochiamo contro una squadra poi torno a pensare alla mia. 1) Repesa ha contro buona parte della squadra. 2) Quella buona parte della squadra ha ragione. 3) I tifosi presenti a Pistoia ce l'avevano con Proli e Portaluppi.Mi ricordo che i motivi erano "robe da ultras" ma credo che ce la dovrebbero avere anche gli altri tifosi perché non puoi fare le squadre "un po' così" tanto c'è zio Paperone dietro. Tralasciando scelte di base estive mi domando: hai 5 infortunati sugli esterni e prendi il quinto lungo? 4) Detto questo non c'è storia ugualmente. In Italia. Oggi.

  • GigiThor5 26/03/2017, 22.53
    Citazione ( baroneross 26/03/2017 @ 18:56 )

    Ciao Bro, ci abbandoni già? Ti sono già caduti gli attributi con fragore al suolo? ;)

    Ahah no, sconfitta prevedibile ed indolore...Sono in "trasferta" per lavoro e ho raggiunto un pc solo adesso...

  • duledule 26/03/2017, 22.47 Mobile

    Io lo avevo scritto stamani che avremmo vinto. Contento per noi. Gioco di squadra,palazzetto caldo (Incredibile! C'erano anche diversi milanesi e/o simpatizzanti! Bene!), durissima per i playoff ma proviamoci. Jenkins é un ottimo giocatore (che non avrei preso economicamente parlando ma va bene così...opinioni diverse) ma sono IMMENSAMENTE felice per Antonutti vista la stagione a dir poco sfortunata.

  • Oracolo71 26/03/2017, 22.38 Mobile

    Cambi su cambi sembra che coach REPESA non riesca a trovare l'alchimia giusta e in ogni partita sembra ripartire da capo. Detto questo credo che recuperati i vari Simon Dragic Sanders ecc..Milano sia una spanna sopra a tutti. Per adesso ci godiamo la meritata vittoria. Un saluto a tutti.

  • GalRODMI86 26/03/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/03/2017 @ 22:33 )

    Eh, speriamo. Kalnietis dovrebbe aver preso una "vecchia", McLean una botta al polso. Tarcisio non male, dopo un inizio davvero pessimo. Se arriviamo così ai PO la vedo grigissima.

    Se arriviamo così usciamo al primo turno. Soprattutto se becchiamo Brindisi. Obbiettivo arrivare pronti a maggio. Adesso mi frega il giusto vincere, e preferisco dare minuti a Tarcisio. Per me c'è margine per migliorw

  • GalRODMI86 26/03/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( Francis 26/03/2017 @ 22:30 )

    Ho visto solo il primo quarto ed è uscito presto per falli.. come l'hai visto in difesa?


    Primo tempo non ha giocato. 2 falli in un amen.
    Nel secondo tempo ha dato l'impressione di esserci sempre a rimbalzo, e in attacco buono nel farsi trovare a centro area. Anche i compagni devono capire come servirlo.
    Dietro qualcosa da sistemare soprattutto quando deve ruotare. Però le rotazioni dei lunghi sono una delle cose piu lunghe da assimilare.
    Sembra molto mobile e discretamente atletico in relazione alla stazza, e a rimbalzo sembra andarci con i tempi giusti. Vedremo.

  • Qohelet 26/03/2017, 22.33
    Citazione ( GalRODMI86 26/03/2017 @ 22:25 )

    Vittoria meritata di Pistoia. É vero che Milano é sulle gambe, ma le occasioni bisogna saperle cogliere. Noi sembriamo piu un reparto ortopedico che una squadra in questo momento. Non mi é dispiaciuto Tarcisio. Molto da limare, ma sembra present ...

    Eh, speriamo. Kalnietis dovrebbe aver preso una "vecchia", McLean una botta al polso. Tarcisio non male, dopo un inizio davvero pessimo. Se arriviamo così ai PO la vedo grigissima.

  • nerone75 26/03/2017, 22.31

    Partita ben giocata di squadra. Ottimo finalmente Antonutti.Crosariol in alcuni momenti clamoroso. Il giocatore più sottovalutato del nostro campionato. Quest'anno tecnicamente l'ho visto portare a scuola quasi tutti. All'inizio non ci credevo nemmeno io, ora dopo 6 mesi posso dire che è la norma. Milano troppi infortuni e troppa stanchezza, tanta imprecisione e idee molto confuse. Fondamentale recuperare qualche infortunato e la fine delle partite europee aiuterà sicuramente non poco.

  • Francis 26/03/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/03/2017 @ 22:25 )

    Vittoria meritata di Pistoia. É vero che Milano é sulle gambe, ma le occasioni bisogna saperle cogliere. Noi sembriamo piu un reparto ortopedico che una squadra in questo momento. Non mi é dispiaciuto Tarcisio. Molto da limare, ma sembra present ...

    Ho visto solo il primo quarto ed è uscito presto per falli.. come l'hai visto in difesa?

  • GalRODMI86 26/03/2017, 22.25 Mobile


    Vittoria meritata di Pistoia. É vero che Milano é sulle gambe, ma le occasioni bisogna saperle cogliere.
    Noi sembriamo piu un reparto ortopedico che una squadra in questo momento.
    Non mi é dispiaciuto Tarcisio. Molto da limare, ma sembra presente a rimbalzo, e discretamente mobile. Calma e pazienza.

    La vera vittoria sarebbe non avere notizie negative da McLean e Kalnietis.

  • Qohelet 26/03/2017, 22.24
    Citazione ( libleo 26/03/2017 @ 21:39 )

    Vedi è solo un poveretto a cui non bisognerebbe rispondere. Sa solo offendere.

    Tu invece sei tornato ma non hai mollato il tuo marchio di fabbrica. Insulti a Repesa sempre e comunque.

  • Qohelet 26/03/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/03/2017 @ 21:44 )

    Però qualcosa non torna...uno così che chiama somari a destra e a manca come ci è arrivato a 17000 commenti senza essere bannato,poi qualcuno dice un piccolo vaffa e viene cancellato.

    Tengo in ostaggio un moderatore.

  • stedb 26/03/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 26/03/2017 @ 20:36 )

    4 partite, ma vedo dai commenti che in molti non lo capiscono. Poi francamente da qui alla fine della regular season non è che le partite contino tanto per Milano, anzi

    Si infatti! Il problema grosso è che nel 4 quarto non sono più entrati Kalnietis e McLean per valutare problemi ... già ne abbiamo fuori 5 più 2 fanno 7 la prossima in Eurolega la giochiamo in 6

  • Ale78 26/03/2017, 22.10 Mobile

    Milano se arriva ai play off in queste condizioni, lo scudetto non lo vince mai.....

  • Newbasketbrindisi 26/03/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( libleo 26/03/2017 @ 21:39 )

    Vedi è solo un poveretto a cui non bisognerebbe rispondere. Sa solo offendere.

    Però qualcosa non torna...uno così che chiama somari a destra e a manca come ci è arrivato a 17000 commenti senza essere bannato,poi qualcuno dice un piccolo vaffa e viene cancellato.

  • libleo 26/03/2017, 21.39
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/03/2017 @ 20:22 )

    Ma sei serio o ti fa parlare la rabbia??sarò felice di parlare con te quando sarai calmo,ciao

    Vedi è solo un poveretto a cui non bisognerebbe rispondere. Sa solo offendere.

  • larryjoe87 26/03/2017, 21.36 Mobile

    Beh dai dopo le solite pessime figure in Europa almeno in campionato si riparte con una vitt... Ah no

  • BYU23BYU 26/03/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( teuzp 26/03/2017 @ 20:13 )

    giusto così, abbiamo fatto schifo e meritiamo di perdere Poi conta 0 visto il vantaggio sulle altre questa settimana è stata dura con le due partite in Eurolega e tutte le assenze

    Si, è vero, tre partite una settimana. Ma se ne fosse almeno vinta una!!!

  • Etneivresni 26/03/2017, 21.05 Mobile


    Abbiamo messo il cuore oltre l'ostacolo, che grandi sono stati stasera
    PIPPO IS ON FIRE!!

  • Lozio 26/03/2017, 21.04 Mobile

    Grande soddisfazione. Milano pur estremamente rimaneggiata è sempre un impresa batterla. Crosariol non ho parole per descrivere la sua prova ma tutta la squadra ha lottato oltre le proprie possibilità. E Milano senza Gentile ......... è quasi simpatica ????

  • SaveOurSonics 26/03/2017, 20.55 Mobile

    Per come la vedo io, se domani vien fuori che Mantas e Jamel stanno bene e sono recuperati, per me quella di oggi è una mezza vittoria. Forza Olimpia

Pagina di 3