Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2017, 10.31

Lacey senza limiti: Voglio lo scudetto con Sassari. Anche la Champions è un obiettivo realizzabile

Le parole del giocatore della Dinamo Sassari

Serie A
Trevor Lacey, giocatore della Dinamo Sassari, punta molto in alto in vista del finale di stagione.
Sassari si giocherà i quarti di finale di Basketball Champions League contro il Monaco ed è in corsa per i playoff di Serie A.

Lacey ha parlato con La Gazzetta dello Sport degli obiettivi del Banco di Sardegna.

“Voglio conquistare lo scudetto con Sassari. Ma prima pensiamo ad entrare nei playoff. Dopo gli alti e bassi della prima parte di stagione, adesso la squadra è più continua e bilanciata. Anche questa Champions è un obiettivo realizzabile. Sulla carta siamo degli "underdog”, ma le partite non si vincono e non si perdono prima di giocarle. Sono ambizioso per natura. Mi piace la competizione e credo sempre nella vittoria”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 23/03/2017, 21.42

    Trevor, beato ottimismo giovanile.

  • ichnusa 22/03/2017, 21.26
    Citazione ( Kerberos 22/03/2017 @ 20:13 )

    Anche se è grosso e potrebbe avere buon gioco a cercare il fallo, in realtà non ha la coordinazione in volo di Dyson od Haynes. Dunque cerca di passare largo dagli avversari, altrimenti rischia facilmente di essere disturbato dai loro contatti, cos ...

    Io la leggo paura dei contatti. E i contatti li sotto possono diventare tiri liberi

  • Kerberos 22/03/2017, 20.13
    Citazione ( ichnusa 22/03/2017 @ 18:53 )

    E cerca di fare qualche canestro in più, magari cercando di attaccare il ferro con più convinzione. Un po pochini 1,9 falli subiti a partita...

    Anche se è grosso e potrebbe avere buon gioco a cercare il fallo, in realtà non ha la coordinazione in volo di Dyson od Haynes. Dunque cerca di passare largo dagli avversari, altrimenti rischia facilmente di essere disturbato dai loro contatti, così da sbagliare l'appoggio alla tabella, senza che ci siano gli estremi del fallo. Io la leggo così.

  • stella123 22/03/2017, 19.14 Mobile

    Tra la squadra che ha vinto lo scudetto e quella di questa stagione non ci sono paragoni. La Sassari scudettata era composta da fenomeni l'attuale è ottima squadra che vale Avellino e Venezia. Milano fa un altro campionato.

  • dinamite10 22/03/2017, 19.09
    Citazione ( bobonelson 22/03/2017 @ 17:16 )

    E che tempi..:)

    e si che tempi..... pero e ha la mentalità che piace a me! Giusta forma mentis.
    Poi non succederà nulla di tutto quello che ha detto ma se succede.....

  • ichnusa 22/03/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( Linux970 22/03/2017 @ 11:13 )

    Vabbè Lacey su, ora fai da bravo però.

    E cerca di fare qualche canestro in più, magari cercando di attaccare il ferro con più convinzione. Un po pochini 1,9 falli subiti a partita...

  • PALINDROMOSS 22/03/2017, 18.42
    Citazione ( Kerberos 22/03/2017 @ 18:29 )

    Peraltro conoscere i propri limiti non è sbagliato; bisogna poter affrontare le inevitabili sconfitte, sapendo che sono appunto inevitabili o quasi, altrimenti si perde fiducia e mordente anche per quelle che sono evitabili. Ma quelle parole di Lace ...

    Sono d'accordo, in realtà mi sono espressa male: dovrebbero sempre scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere se danno il 100%, non di vincere o di dover vincere.
    Detto questo speriamo bene per stasera :-)

  • Kerberos 22/03/2017, 18.29
    Citazione ( PALINDROMOSS 22/03/2017 @ 18:23 )

    Si, è un atteggiamento tipicamente americano, relativo non solo allo sport... Capisco anche che si debba scendere in campo sempre convinti di vincere e che, in certi casi, le risposte alle interviste non siano delle più brillanti, però vincere lo ...

    Peraltro conoscere i propri limiti non è sbagliato; bisogna poter affrontare le inevitabili sconfitte, sapendo che sono appunto inevitabili o quasi, altrimenti si perde fiducia e mordente anche per quelle che sono evitabili. Ma quelle parole di Lacey sono appunto di circostanza, secondo le direttive americane; in cuor suo è anche lui più razionale.

  • Kerberos 22/03/2017, 18.25
    Citazione ( cedrickhenderson 22/03/2017 @ 17:01 )

    Ah Fiorenti", hai visto come siamo messi male Noi dell'Olimpia Milano ultimamente? Quindi anche loro, come Pure Venezia, Avellino e Reggio Emilia possono vincere lo scudetto...

    Non è vero. In Sardegna non ci crede nessuno. Noi sappiamo che razza di squadrone serve per giocarcela all'ultimo secondo di gara 7 contro Milano. Quindi quest'anno non se ne fa nulla e lo sappiamo. Sono gli altri che mancano delle giuste esperienze e sottovalutano quella impresa.
    Poi, certo, se i vostri infortunati aumenteranno invece di diminuire, perderete anche voi; non siete Unti dal Signore. Giustamente chi può si rinforza per farsi trovare pronto e quanto meno accederà alle posizioni di rincalzo ed alla EC.

  • PALINDROMOSS 22/03/2017, 18.23
    Citazione ( Kerberos 22/03/2017 @ 18:15 )

    Nel post delle 11:17 in realtà l'intenzione era quella di quotare PALINDROMOSS e non Platinette . Ma più o meno è uguale; il senso è lo stesso.

    Si, è un atteggiamento tipicamente americano, relativo non solo allo sport... Capisco anche che si debba scendere in campo sempre convinti di vincere e che, in certi casi, le risposte alle interviste non siano delle più brillanti, però vincere lo scudetto mi pare alquanto ottimistico.
    Se succedesse ne sarei felicissima ma, come dire, applico il pessimismo della ragione :-)

  • Kerberos 22/03/2017, 18.18
    Citazione ( Ubik72 22/03/2017 @ 15:03 )

    Non seguo il tuo ragionamento... Perché Reggio sarebbe più appetibile di trento

    Reggio e Sassari si stanno muovendo su un piano pluriennale più ambizioso di quello di Trento (rispetto a cui hanno più risorse), anche se non sempre questo si evince dai risultati della RS. Almeno questa è la mia impressione e dunque immagino sia la stessa ai piani alti.

  • Kerberos 22/03/2017, 18.15

    Nel post delle 11:17 in realtà l'intenzione era quella di quotare PALINDROMOSS e non Platinette . Ma più o meno è uguale; il senso è lo stesso.

  • sassari68 22/03/2017, 18.03
    Citazione ( Giuliano 22/03/2017 @ 15:27 )

    Sul fatto che sia la parte minore dei tifosi non sono d'accordo. Ma credo che perderebbe l'appoggio di troppe persone a quel punto. Ovviamente comunque, essere ultimi in Eurocup è meglio che essere in finale in Champions. Vedremo comunque come si ev ...

    Sottoscrivo tutto, hai detto diverse verità.

  • bobonelson 22/03/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( oruam58 22/03/2017 @ 14:58 )

    con problemi intendi il malcontento di una parte (la minore) tifosi? quella è l'unica cosa che non può avere sotto controllo..per tutto ciò che riguarda il lato economico e gli sponsor penso che sappia bene cosa sta facendo e come mettersi d'accor ...

    Certo che dopo i risultati raggiunti in un pugno di anni, nonostante le scelte sbagliate degli ultimissimi tempi, ad essere malcontenti ce ne vuole eh, mi dispiace io riuscirò a capirli sempre poco... anzi quasi nulla!

  • robydinamoss 22/03/2017, 17.22

    lacey è una cosa positiva essere ottimisti,ma cerchiamo di non uscire dal seminato.

  • bobonelson 22/03/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( dinamite10 22/03/2017 @ 16:08 )

    questo è più ottimista di me nei tempi migliori!!!

    E che tempi..:)

  • 2lawal 22/03/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 22/03/2017 @ 16:47 )

    E No!... Almeno quella lasciatela a Noi...

    Vai tranquillo, il tricolore sarà vostro, spero però dopo una serie finale spettacolare, arrivando almeno a gara 6!

  • cedrickhenderson 22/03/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 11:53 )

    Come sei prosaico, togli tutta la poesia

    Ah Fiorenti", hai visto come siamo messi male Noi dell'Olimpia Milano ultimamente? Quindi anche loro, come Pure Venezia, Avellino e Reggio Emilia possono vincere lo scudetto...

  • ActaruSS 22/03/2017, 16.48 Mobile

    Si ,e poi ti svegli tutto sudato.....

  • cedrickhenderson 22/03/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( 2lawal 22/03/2017 @ 13:06 )

    Bella Trevor....e a ottobre anche la supercoppa!

    E No!... Almeno quella lasciatela a Noi...

  • dinamor 22/03/2017, 16.37
    Citazione ( bobonelson 22/03/2017 @ 12:58 )

    Irreale, conditi da nove palle perse sarebbe più verosimile :)

    Ahahaha, certo, ma la citazione di Stip e la esagerazione dei pti erano strettamente legate al post a cui ho risposto.

  • dinamite10 22/03/2017, 16.08 Mobile

    questo è più ottimista di me nei tempi migliori!!!

  • Giuliano 22/03/2017, 15.27
    Citazione ( oruam58 22/03/2017 @ 14:58 )

    con problemi intendi il malcontento di una parte (la minore) tifosi? quella è l'unica cosa che non può avere sotto controllo..per tutto ciò che riguarda il lato economico e gli sponsor penso che sappia bene cosa sta facendo e come mettersi d'accor ...

    Sul fatto che sia la parte minore dei tifosi non sono d'accordo. Ma credo che perderebbe l'appoggio di troppe persone a quel punto. Ovviamente comunque, essere ultimi in Eurocup è meglio che essere in finale in Champions. Vedremo comunque come si evolverà la situazione.

  • Ubik72 22/03/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/03/2017 @ 11:12 )

    Leggo da più parti che Bartomeu ci ha concesso solo 2 posti, ma al fine di regalare una wild card ad una terza a sua scelta. Io ho capito così. Nel caso, è presumibile premi Reggio, a seguito del suo rifiuto per la CL; se invece Reggio dovesse con ...

    Non seguo il tuo ragionamento... Perché Reggio sarebbe più appetibile di trento

  • oruam58 22/03/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( Giuliano 22/03/2017 @ 11:16 )

    La speranza è l'ulima a morire. Ora direi di puntare almeno al terzo posto, poi vedremo cosa succede. Certo è che se dovessimo avere l'opportunità di fare l'EC e Sardara la rifiutasse si scateneranno non pochi problemi.

    con problemi intendi il malcontento di una parte (la minore) tifosi? quella è l'unica cosa che non può avere sotto controllo..per tutto ciò che riguarda il lato economico e gli sponsor penso che sappia bene cosa sta facendo e come mettersi d'accordo con quelli (gli sponsor)

  • sassari68 22/03/2017, 14.25
    Citazione ( Afredrick 22/03/2017 @ 14:12 )

    Bravo T! Crederci sempre e tu sei uno che alle parole aggiunge sempre i fatti. Certo sarebbe più facile e/o realizzabile se invece che Bell ce ne fosse uno bravo ma insomma...

    Andrebbe bene anche un giocatore di basket, non necessariamente bravo, dai....

  • Oronzo 22/03/2017, 14.19

    Noto con piacere che anche tra i giocatori comincia a esserci qualche seguace della profezia di Oronzo: egli (io) lo annunciò già a suo tempo nel periodo più buio di fine 2016!

  • Afredrick 22/03/2017, 14.12 Mobile

    Bravo T! Crederci sempre e tu sei uno che alle parole aggiunge sempre i fatti. Certo sarebbe più facile e/o realizzabile se invece che Bell ce ne fosse uno bravo ma insomma...

  • 2lawal 22/03/2017, 13.06 Mobile

    Bella Trevor....e a ottobre anche la supercoppa!

  • bobonelson 22/03/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( dinamor 22/03/2017 @ 11:38 )

    Magari con 40 pti di Stip in finale :)))))

    Irreale, conditi da nove palle perse sarebbe più verosimile :)

  • CRAPA 22/03/2017, 12.24 Mobile

    Altro?

  • drewgordon94 22/03/2017, 12.18 Mobile

    Giusto così!!! Andiamo a vincere questo scudetto ...uniti non ci ferma nessuno!

  • DADO1995MATTO 22/03/2017, 12.12

    Carico il ragazzo

  • sassari68 22/03/2017, 12.01
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 11:57 )

    Visti i precedenti quello mai. Facciamo https://www.youtube.com/watch?v=ImhJ1hPZ
    vUs

    Perfetto!

  • sassari68 22/03/2017, 12.01
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 11:57 )

    Visti i precedenti quello mai. Facciamo https://www.youtube.com/watch?v=ImhJ1hPZ
    vUs

    Perfetto!

  • Baingiu 22/03/2017, 11.58

    Quest'anno mi pare altamente improbabile anche solo arrivare in finale, però non si sa mai. La Champions anche non la giochiamo da favoriti, stasera capiremo tanto della nostra reale forza in quella competizione. Resta con noi, prendiamo giocatori forti in tutti gli altri ruoli e lo scudetto lo vinciamo l'anno prossimo ;)

  • OttoLamphred 22/03/2017, 11.57
    Citazione ( sassari68 22/03/2017 @ 11:55 )

    Meglio "me ne fotto" dici?

    Visti i precedenti quello mai. Facciamo [ link ]

  • sassari68 22/03/2017, 11.55
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 11:53 )

    Come sei prosaico, togli tutta la poesia

    Meglio "me ne fotto" dici?

  • OttoLamphred 22/03/2017, 11.53
    Citazione ( sassari68 22/03/2017 @ 10:49 )

    Terza opzione: me ne sbatto. Esattamente come quando la Juve vinse il campionato di serie B.

    Come sei prosaico, togli tutta la poesia

  • OttoLamphred 22/03/2017, 11.53

    Belle parole, diciamo che tra i due è più facile arrivare in fondo in CL che in campionato ma giusta mentalità

  • BasketInside 22/03/2017, 11.44

    Cosa doveva dire? Giochiamo per partecipare? Speriamo che non ce ne facciano troppi?
    Ritiriamoci subito allora, così risparmiamo tempo e delusioni.
    Bah.

  • dinamor 22/03/2017, 11.41
    Citazione ( LituanoReggiano 22/03/2017 @ 11:36 )

    Va be per la Champions perché no ?? Forse per lo scudetto è più dura ...ma anche li tutto è possibile

    Infatti per la CL ho scritto "chissà" ma per lo scudo non mi sembra il caso di parlarne. Attualmente non vedo solo milano superiore a noi. Poi è chiaro che i miracoli esistono sempre.

  • dinamor 22/03/2017, 11.38
    Citazione ( Baskettando 22/03/2017 @ 10:44 )

    Secondo me se la dinamo vince la champions, sassari68 mi va in crisi mistica. "Esuto o non esulto?"

    Magari con 40 pti di Stip in finale :)))))

  • LituanoReggiano 22/03/2017, 11.36 Mobile

    Va be per la Champions perché no ??
    Forse per lo scudetto è più dura ...ma anche li tutto è possibile

  • bobonelson 22/03/2017, 11.26 Mobile

    Abbiamo lavorato di gomito....

  • Rops84 22/03/2017, 11.20

    Vabbè volere lo vogliamo anche noi, poi tra volerlo e raggiungerlo ci sta di mezzo un abisso. Anche entrare ai playoff sarà dura, con le concorrenti che si stanno rinforzando e col calendario durissimo che ci aspetta.

  • Meridda 22/03/2017, 11.18

    Meno male che ci sono i vostri commenti ottimistici a tirarmi un po' su il morale.... Dal mio punto di vista posso solo commentare quello che le altre squadre papabili per i PO hanno fatto : si sono tutte rafforzate, tranne noi.... Tirate voi le somme e passate parola a Lacey.....

  • Kerberos 22/03/2017, 11.17
    Citazione ( Platinette 22/03/2017 @ 11:02 )

    Ha anche detto: "Grazie a queste vittorie il prossimo anno giocheremo in Euroleague vincendo le Final four"

    Negli USA li addestrano a ripetere sempre queste cose, senza alcun senso della misura, della modestia e della cautela. In caso contrario sono bollati come perdenti perchè hanno una concezione aberrante di perdenti e vincenti (e purtroppo tendono a diffonderla anche tra le tifoserie nostrane, che non hanno avuto qualche allenatore decente nelle loro pratiche sportive).

  • Giuliano 22/03/2017, 11.16
    Citazione ( Kerberos 22/03/2017 @ 11:12 )

    Leggo da più parti che Bartomeu ci ha concesso solo 2 posti, ma al fine di regalare una wild card ad una terza a sua scelta. Io ho capito così. Nel caso, è presumibile premi Reggio, a seguito del suo rifiuto per la CL; se invece Reggio dovesse con ...

    La speranza è l'ulima a morire. Ora direi di puntare almeno al terzo posto, poi vedremo cosa succede. Certo è che se dovessimo avere l'opportunità di fare l'EC e Sardara la rifiutasse si scateneranno non pochi problemi.

  • Linux970 22/03/2017, 11.13 Mobile

    Vabbè Lacey su, ora fai da bravo però.

Pagina di 2