Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/03/2017, 21.03

Sandro Dell'Agnello: Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Penalizzati dalle percentuali dall'arco

Le parole del coach di Caserta dopo la sconfitta contro l'Orlandina

Serie A
Sandro Dell’Agnello (via Casertace): “Abbiamo dato tutto quello che avevamo in una gara che ovviamente per noi non era facile. L’intento era dare la palla in post ed abbiamo provato a dare la palla dentro in tutti i modi possibili. Volevamo limitare i loro tiratori e ci siamo riusciti. Purtroppo le percentuali nostra da tre non ci hanno aiutato. Il break di 7-0 della metà del quarto periodo ci è costato la gara, ma comunque abbiamo recuperato anche quello giocando la vittoria negli ultimi minuti. La risposta della squadra c’è stata. In campo non ci siamo tirati indietro. Mercato? Purtroppo al momento non abbiamo opzioni credibili”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • fiore1961 20/03/2017, 15.41
    Citazione ( FERDYDURKE 20/03/2017 @ 13:00 )

    Il responsabile è cosa diversa dal capro espiatorio che è facile individuare nel capo allenatore, ma in quel caso si commette un errore di base. Responsabile è una situazione grottesca che si trascina da anni, dove si naviga a vista, dove non esis ...

    E' proprio la mancanza di un qualsiasi briciolo di programmazione che ci fa un male incredibile. Nelle ultime sciagurate stagioni, qualche buon giocatore l'abbiamo intravisto ma, se ogni anno, devi puntualmente ripartire da zero, è quasi fisiologico trovarti inevitabilmente nei bassifondi della classifica e ritrovarti a gufare per quella/quelle squadre che per nostra fortuna si trovano con meno punti di noi in classifica. Questo ci è rimasto. Gufare. Mi viene una tristezza indicibile.

  • lebas 20/03/2017, 13.07
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/03/2017 @ 21:42 )

    sì infatti sono d'accordo con dell'agnello.Ma secondo me la tua aggiunta è superflua(non ci possiamo permettere un fenomeno perchè non ci sono soldi,non per la sicurezza della società...)

    nessun operatore di mercato in questo momento manderebbe un propro assistito a caserta a priori, a nessuno importa sapere se quanto dichiarato da qualche ex giocatore sia vero oppure no, la verità è che i giocatori hanno paura di venire a caserta

  • FERDYDURKE 20/03/2017, 13.00
    Citazione ( cesco80 20/03/2017 @ 12:40 )

    E il responsabiile di tale incapacità chi è secondo te???

    Il responsabile è cosa diversa dal capro espiatorio che è facile individuare nel capo allenatore, ma in quel caso si commette un errore di base. Responsabile è una situazione grottesca che si trascina da anni, dove si naviga a vista, dove non esiste una programmazione, un vivaio, un amministratore più che un manager(di quelli ce ne sono anche troppi). Il campare alla giornata è il reponsabile, e anche gli infortuni e le scelte da azzeccagarbugli, per esempio prendere Sosa senza avere un play di ruolo e mandare via l'unico che si era visto(Traini) per tenere metreveli e jackson, poi donati alla caritas in cambio di Linton johnson. Il nostro allenatore non è una cima, ma non è neppure quella schifezza per cui lo si vorrebbe far passare nell'ottica appunto del capro espiatorio. Ha le sue colpe ma erano le stesse che aveva quando eravamo terzi in classifica.

  • cesco80 20/03/2017, 12.40
    Citazione ( FERDYDURKE 20/03/2017 @ 07:44 )

    Allora, parlando solo di basket giocato e non di vicende su cui anche esprimere una opinione è diventato inutile, vorrei far notare che le 3 bombe di Berisha che stavano riaprendo la partita sono state frutto di una ricezione faccia a canestro. Quan ...

    E il responsabiile di tale incapacità chi è secondo te???

  • maire77 20/03/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 20/03/2017 @ 11:45 )

    Non hai visto le precedenti, erano da antibasket, credimi, da inorridirsi, questo è un passo avanti a mio parere.

    non capisco questa involuzione da parte vs....all inizio (e sosa ancora non girava) giocavate alla grande (ci avete pure battuti). Avete watt che e' uno dei migliori centri della serie A ( anche se ieri ha carburato tardi e a fase alterne). Secondo me discorsi extra basket hanno influito parecchio.

  • MaxaveJuvecaserta 20/03/2017, 11.45
    Citazione ( maire77 19/03/2017 @ 22:51 )

    se vuoi una mia opinione ho visto caserta che ha ben difeso ma di giocare non mi sembra proprio.

    Non hai visto le precedenti, erano da antibasket, credimi, da inorridirsi, questo è un passo avanti a mio parere.

  • FERDYDURKE 20/03/2017, 07.44

    Allora, parlando solo di basket giocato e non di vicende su cui anche esprimere una opinione è diventato inutile, vorrei far notare che le 3 bombe di Berisha che stavano riaprendo la partita sono state frutto di una ricezione faccia a canestro. Quando poi, fallita quella ricezione, lo stesso giocatore ha provato a costruirsele dal palleggio le ha sbagliate. Perchè la vicenda sta tutta lì: l'incapacità della squadra di costruire un gioco che consenta di ricevere e tirare piedi per terra. Cinciarini, Berisha, Giuri Diawara e anche Bostic e Gaddefors e finanche Watt(Putney è un caso a parte anche se ieri è stato il migliore) le possono anche mettere ma devono avere dei giochi che lo consentano, invece il 95% delle volte il potenziale tiratore riceve palla spalle a canestro anche fuori dall'arco. E l'unico capace di costruire dal palleggio era Sosa.

  • cesco80 19/03/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 19/03/2017 @ 23:13 )

    Auguro come sempre agli amici casertani di vincerle tutte da qui alla fine della stagione. Unico appunto, se avete aspettato Bostic tutta la stagione, per quello che si è visto al palas oggi attesa sprecata.. giocatore inconsistente, per non dire qu ...

    Posso assicurarti che il Bostic di inizio stagione pre-infortuni è tutt'altra cosa. È ovviamente fuori forma e probabilmente ci vorra un po' prima di rivederlo a quei livelli

  • caserta0823 19/03/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/03/2017 @ 21:42 )

    sì infatti sono d'accordo con dell'agnello.Ma secondo me la tua aggiunta è superflua(non ci possiamo permettere un fenomeno perchè non ci sono soldi,non per la sicurezza della società...)

    Lascia perdere questo è semprejuve ma quelli di Torino... è carta conosciuta ma dico io la finirai di sparare sulla nostra città o no?

  • StiFl3r 19/03/2017, 23.13 Mobile

    Auguro come sempre agli amici casertani di vincerle tutte da qui alla fine della stagione. Unico appunto, se avete aspettato Bostic tutta la stagione, per quello che si è visto al palas oggi attesa sprecata.. giocatore inconsistente, per non dire quasi dannoso per Caserta. Pensa più a provocare e a parlare con chiunque piuttosto che a giocare.. spero per voi di sbagliarmi

  • maire77 19/03/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 19/03/2017 @ 21:44 )

    Comunque stasera abbiamo giocato a basket, è si è rivisto Giuri.

    se vuoi una mia opinione ho visto caserta che ha ben difeso ma di giocare non mi sembra proprio.

  • Semprejuve 19/03/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/03/2017 @ 21:42 )

    sì infatti sono d'accordo con dell'agnello.Ma secondo me la tua aggiunta è superflua(non ci possiamo permettere un fenomeno perchè non ci sono soldi,non per la sicurezza della società...)

    Credi quello che vuoi , il mio distinguo ha un significato differente e credo di averlo chiarito bene . Ovviamente puoi benissimo non essere d'accordo.

  • JuvecasertaBasket 19/03/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/03/2017 @ 21:25 )

    Non una gran partita, però questi siamo ed abbiamo fatto il possibile...

    Che manchi il giocatore che possa allungare il vantaggio è innegabile. In 3 quarti solo una bomba a referto con Giuri. Manca uno che purga dall'arco. Ma oramai questi siamo.

  • MaxaveJuvecaserta 19/03/2017, 21.44 Mobile

    Comunque stasera abbiamo giocato a basket, è si è rivisto Giuri.

  • laspadanellaroccia 19/03/2017, 21.42
    Citazione ( Semprejuve 19/03/2017 @ 21:37 )

    Non avere giocatori liberi che facciano al caso nostro non ha il medesimo significato ?

    sì infatti sono d'accordo con dell'agnello.Ma secondo me la tua aggiunta è superflua(non ci possiamo permettere un fenomeno perchè non ci sono soldi,non per la sicurezza della società...)

  • Semprejuve 19/03/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/03/2017 @ 21:33 )

    Oppure semplicemente vuol dire che non ci sono giocatori che vengano qui per 2 soldi (es. Caserta prende Linton Johnsonn e Brindisi Samuels...)...

    Non avere giocatori liberi che facciano al caso nostro non ha il medesimo significato ?

  • laspadanellaroccia 19/03/2017, 21.33
    Citazione ( Semprejuve 19/03/2017 @ 21:31 )

    Perdonami .....ma è' italiano . Non avere opzioni credibili come dice Dell'Agnello vuol dire non avere giocatori liberi che possano fare al caso nostro . Non essere credibili come ho aggiunto io vuol dire non ispirare alcuna sicurezza all'esterno pe ...

    Oppure semplicemente vuol dire che non ci sono giocatori che vengano qui per 2 soldi (es. Caserta prende Linton Johnsonn e Brindisi Samuels...)...

  • Semprejuve 19/03/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/03/2017 @ 21:26 )

    Non ho capito il tuo pensiero...

    Perdonami .....ma è' italiano . Non avere opzioni credibili come dice Dell'Agnello vuol dire non avere giocatori liberi che possano fare al caso nostro . Non essere credibili come ho aggiunto io vuol dire non ispirare alcuna sicurezza all'esterno per cui i giocatori non si rendono disponibili a venire a Caserta . Ma era chiaro .....dai ....mi stai prendendo per i fondelli.

  • laspadanellaroccia 19/03/2017, 21.26
    Citazione ( Semprejuve 19/03/2017 @ 21:13 )

    Temo che il problema non sia non avere opzioni credibili ma di non essere credibili .

    Non ho capito il tuo pensiero...

  • laspadanellaroccia 19/03/2017, 21.26
    Citazione ( Casertanissimo11 19/03/2017 @ 21:24 )

    Ma quale mercato? Mancano 7 partite, un nuovo innesto nemmeno il tempo di ambientarsi e capire schemi che è terminata la stagione. Risparmiamo qualche soldo per il prossimo anno che ci serviranno

    Forse non hai capito la situazione...

  • TheAnswer 19/03/2017, 21.25

    Non una gran partita, però questi siamo ed abbiamo fatto il possibile...

  • Casertanissimo11 19/03/2017, 21.24 Mobile

    Ma quale mercato? Mancano 7 partite, un nuovo innesto nemmeno il tempo di ambientarsi e capire schemi che è terminata la stagione. Risparmiamo qualche soldo per il prossimo anno che ci serviranno

  • Semprejuve 19/03/2017, 21.13 Mobile

    Temo che il problema non sia non avere opzioni credibili ma di non essere credibili .