Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/03/2017, 10.11

Grissin Bon, per Aradori con la Sidigas miglior prestazione in carriera: 31 punti in 35 minuti

l record precedente erano i 29 punti realizzati la scorsa stagione contro Pistoia alla ventiquattresima giornata

Serie A
Nella sconfitta di Reggio Emilia contro Avellino Pietro Aradori ha realizzato la sua miglior prestazione in carriera: 31 punti per lui in 34 minuti. Il record precedente erano i 29 punti realizzati la scorsa stagione contro Pistoia alla ventiquattresima giornata. La prestazione di Aradori è anche la migliore in stagione di un giocatore italiano: ne avevano segnati 26 Baldi Rossi, Tonut e 2 due volte lo stesso Aradori. Per Aradori anche record personale di tiri realizzati in una partita eguagliato. Aveva realizzato 11 tiri anche nei Quarti di finale dei Playoff Scudetto della stagione scorsa in Gara 1 contro Sassari. Nella stessa partita Cervi ha eguagliato la sua miglior prestazione in carriera con 20 punti: ne aveva segnati altrettanti alla quinta giornata di questa stagione nella sfida contro Trento
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • AleGentile25 14/03/2017, 09.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/03/2017 @ 09:34 )

    Certamente il Gentile delle prime due stagioni a Milano, culminate con lo scudetto, era senza dubbio il miglior italiano nel ns campionato (4 Nba esclusi). Quello delle ultime due stagioni ha avuto un involuzione causata in buona parte dagli infortun ...

    Sicuramente a livello attuale non c'è neanche paragone...
    Vediamo se adesso firmerà da qualche parte per non stare proprio fermo.. (secondo me c'è qualche possibilità).. e poi l'anno prossimo speriamo in bene... in un club Euroleague

  • PierinoLaPeste 14/03/2017, 09.34
    Citazione ( AleGentile25 14/03/2017 @ 09:21 )

    allora.. sugli errori dei due compari la lista non ha ne inizio ne fine... son veramente troppi... Su chi è meglio è sempre soggettivo.. ora come ora ti direi anche io Aradori... Se quell'altro torna anche quello della stagione passata io prendo lu ...

    Certamente il Gentile delle prime due stagioni a Milano, culminate con lo scudetto, era senza dubbio il miglior italiano nel ns campionato (4 Nba esclusi). Quello delle ultime due stagioni ha avuto un involuzione causata in buona parte dagli infortuni a raffica a cui si sono aggiunti enormi problemi caratteriali che rischiano di bruciarlo ancora giovanissimo. la NBA è definitivamente tramontata ed a questo punto a rischio anche l'interesse di un team di Eurolega di spicco. Chi se la sente di rischiare un ingaggio intorno al mln all'anno per un giocatore così inaffidabile ?

  • AleGentile25 14/03/2017, 09.21
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/03/2017 @ 14:48 )

    Darlo via così presto è stato il più grande errore della conduzione societaria di Proli, e la lista degli errori del tipo è lunga come non saprei..... limitandoci a Milano, solo nel calcio ci sono state str.., peggiori in tema di giovani, Pirlo e ...

    allora.. sugli errori dei due compari la lista non ha ne inizio ne fine... son veramente troppi...
    Su chi è meglio è sempre soggettivo.. ora come ora ti direi anche io Aradori...
    Se quell'altro torna anche quello della stagione passata io prendo lui...

  • PierinoLaPeste 13/03/2017, 15.11
    Citazione ( paulauskas 13/03/2017 @ 15:01 )

    Concordo molto con te ma molto ha imparato qui a siena da magro banchi ect....e ciò gli è servito molto ...... certo in difesa non è un fulmine. Ma in attaccò ha tante soluzioni .....magari un po' più di grinta nn guasterebbe... vedi per esempio ...

    Ovvio che ci sia chi gli ha insegnato, e che lui è stato bravo ad apprendere, (Se avessero iniziato già a Milano forse non l'avrebbero lasciato andare). In fatto di grinta mi pare che ne abbia da vendere, inteso come carica agonistica. La difesa.... raramente chi eccelle in attacco è impeccabile dietro, le eccezioni danno orgine al fenomeno. Certo in difesa non è peggio di Gentile (e come potrebbe.. ???) Anche tatticamente ogni tanto si lascia prendere la mano pure lui come tutti quelli di talento. Ma anche qui se paragoniamo le sue "forzature" a quelle di Gentile il paragone è impietoso... Ale ha di meglio solo l'età e qualche cm e kg in più. Ma per il resto lasciamo stare, papà "al seguito" in primis !!!!.

  • paulauskas 13/03/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/03/2017 @ 14:48 )

    Darlo via così presto è stato il più grande errore della conduzione societaria di Proli, e la lista degli errori del tipo è lunga come non saprei..... limitandoci a Milano, solo nel calcio ci sono state str.., peggiori in tema di giovani, Pirlo e ...

    Concordo molto con te ma molto ha imparato qui a siena da magro banchi ect....e ciò gli è servito molto ...... certo in difesa non è un fulmine. Ma in attaccò ha tante soluzioni .....magari un po' più di grinta nn guasterebbe... vedi per esempio kaukenas che ne aveva da Vendere .....

  • PierinoLaPeste 13/03/2017, 14.56

    A propos che il sig Repesa vada a lezione da Sacripanti per imparare come si fa a sfruttare un lungo, scometto che a squadre invertite oggi si scriverebbe che Fesenko è una chiavica e Radu un fenomeno assoluto. Ciò premesso io il cambio lo farei subito, ma sia di giocatore che di coach..... :) Forse non saremmo negli 8 in Europa ma certo non ultimi e già fuori dai giochi.

  • PierinoLaPeste 13/03/2017, 14.53
    Citazione ( Fantinelli 13/03/2017 @ 13:22 )

    Stessa impressione l'ho avuta anche io infatti il quintetto finale era tutto italiano come x dire : kaukenas stai li ke ci pensiamo noi. Però il bambino capriccioso ha rischiato di rompere tutto il sistema. Riflettere! !!! Siete dei professionisti! ...

    Non so se qualcuno ha notato che con il quintetto "misto" RE è finita sotto di 13 e poi con il quintetto 100 italiano ha recuperato fino al +4. Inevitabile che Menetti abbia puntato alle fine sul quintetto made in Italy, purtroppo per lui con l'uscita per 5 falli di Cervi si è spezzato l'equilibrio che ha visto Fesenko, già dominatore, diventare l'assoluto ed immarcabile protagonista. Al 99% l'arma più importante degli irpini per la vittoria, nonostante il limite sui liberi suo tallone di Achille.

  • PierinoLaPeste 13/03/2017, 14.48
    Citazione ( AleGentile25 13/03/2017 @ 12:10 )

    Se lui è poco più che mediocre siamo messi male...

    Darlo via così presto è stato il più grande errore della conduzione societaria di Proli, e la lista degli errori del tipo è lunga come non saprei..... limitandoci a Milano, solo nel calcio ci sono state str.., peggiori in tema di giovani, Pirlo e Roberto Carlos su sponda neroazzurra, Abomayang (valutaz 80 mln) e Saponara sponda rossonera. Si vede che le mura meneghine favoriscono l'incompetenza. Chi critica uno come Aradori lo fa solo per invidia o perchè non ha grande esperienza cestistica. Quando osai dire che per me era meglio di Gentile fui coperto da "insulti" . Certo, forse non come fisico e talento, ma come affidabilità ...... se voi forse un GM chi ingaggereste dei due "a pari condizioni economiche" ?

  • DogSoldier 13/03/2017, 14.18
    Citazione ( Notjustby32 13/03/2017 @ 13:46 )

    Però temo che i suoi capricci ci siamo costati molto. Un leader è un'altra cosa: vince facendo bene e si conquista la stoma ed il rispetto di tutti. Peccato perché io ero un suo grande fan

    Già i giocatori capricciosi raramente portano benefici a una squadra per quanto talento abbiano.

  • Notjustby32 13/03/2017, 13.46 Mobile

    Però temo che i suoi capricci ci siamo costati molto. Un leader è un'altra cosa: vince facendo bene e si conquista la stoma ed il rispetto di tutti. Peccato perché io ero un suo grande fan

  • Fantinelli 13/03/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 13/03/2017 @ 12:21 )

    Secondo me Aradori è un signor giocatore. Magari un po' limitato dal carattere (opinione mia personale, ovvio), ma sicuramente un talento. Detto questo, se la metà delle azioni le conclude lui, mi pare anche logico che il suo score di punti sia ele ...

    Stessa impressione l'ho avuta anche io infatti il quintetto finale era tutto italiano come x dire : kaukenas stai li ke ci pensiamo noi. Però il bambino capriccioso ha rischiato di rompere tutto il sistema. Riflettere! !!! Siete dei professionisti! !!!!

  • paulauskas 13/03/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 13/03/2017 @ 10:44 )

    Aradori è da sempre tanta roba e l'arrivo di kaukenas lo ha penalizzato e tanto se Menetti è intelligente Kaukenas deve farlo giocare il meno possibile

    Quotone

  • Hobba 13/03/2017, 13.00
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 12:25 )

    forse dovevi fare lo psicologo, non ne hai presa una... quando c'era Siena facevo la stessa cosa e se fosse vero ciò che dici starei a puntare il dito nei riguardi di Milano o Sassari che quest'anno ci hanno sbattuti fuori dalla coppa. Evidentemente ...

    Questa storia dei favoritismi a favore di Reggio mi sta cominciando un pò a stancare onestamente! Sarebbe anche ora di vincere qualcosa con tutti gli aiuti che riceviamo dagli arbitri. Altrimenti cosa li spendiamo a fare tutti questi soldi per corrompere la classe arbitrale se poi ci si ritrova con un pugno di mosche in mano? Non ci sono più gli arbitri venduti di una volta.

  • DogSoldier 13/03/2017, 12.58
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 12:54 )

    e grazie non c'è un episodio dubbio... a voi sono innumerevoli e se vuoi ti do minuto per minuto ma basta. Siete l'unica tifoseria/pubblico che non ammette chiamate arbitrali assurde. La gente di Milano o Sassari ammette sempre quando un fischio è ...

    Stai generalizzando, visto che stiamo interloquendo io e te, non ho mai contestato una chiamata arbitrale vatti pure a rileggere i miei post se ti interessa controllare, io non mi fermo a guardare gli errori arbitrali MAI, nè a favore/contro la mia squadra nè a favore/contro la squadra avversaria, abbiamo un modo diverso di vedere il basket, ci sta, buon per te che sei preciso e onesto mantieniti.

  • GianAb 13/03/2017, 12.54
    Citazione ( DogSoldier 13/03/2017 @ 12:38 )

    Forse non ti sei accorto che ieri abbiamo perso, tu pensi gli arbitri facciano errori solo pro nostro, allora sei in totale malafede è che tu ti fermi solo su questi. Ti hanno cancellato il commento perchè forse hai usato parole non idonee e provoc ...

    e grazie non c'è un episodio dubbio... a voi sono innumerevoli e se vuoi ti do minuto per minuto ma basta. Siete l'unica tifoseria/pubblico che non ammette chiamate arbitrali assurde. La gente di Milano o Sassari ammette sempre quando un fischio è giusto o no, voi mai. Lasciamo stare comunque, ti posso assicurare che non è assolutamente per inferiorità, anzi... quest'anno state messi davvero male e non voglio infierire...

  • capletinbrod 13/03/2017, 12.39
    Citazione ( LituanoReggiano 13/03/2017 @ 11:16 )

    Caplet te la butto li .. secondo te quello che si è portato a casa Milano, quando noi non cercavano un lungo non è potuto arrivare a Reggio per quale/i di questi fattori: 1 soldi 2 appetibilitá coppe 3 non abbiamo competenze per fare mercato li ...

    Premetto che il nome non mi dice assolutamente nulla perchè non ho la più pallida idea di chi sia. Comunque una componente fondamentale è il tempo. Chi ha potuto permettersi di aspettare marzo ha potuto "pescare" dalla conclusione dei vari campionati di Cina D-league etc. Secondo me in origine ache per noi questo era l'obiettivo. Purtroppo per come sono andate le cose a dicembre/gennaio siamo stati costretti ad anticipare i tempi prendendo quel che offriva il mercato in quel momento.

  • DogSoldier 13/03/2017, 12.38
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 12:25 )

    forse dovevi fare lo psicologo, non ne hai presa una... quando c'era Siena facevo la stessa cosa e se fosse vero ciò che dici starei a puntare il dito nei riguardi di Milano o Sassari che quest'anno ci hanno sbattuti fuori dalla coppa. Evidentemente ...

    Forse non ti sei accorto che ieri abbiamo perso, tu pensi gli arbitri facciano errori solo pro nostro, allora sei in totale malafede è che tu ti fermi solo su questi. Ti hanno cancellato il commento perchè forse hai usato parole non idonee e provocatorie, non mi pare che nessun reggiano abbia screditato la vs. vittoria, anzi io mi sono complimentato anche ieri.

  • GianAb 13/03/2017, 12.25
    Citazione ( DogSoldier 13/03/2017 @ 12:12 )

    Permettimi di fare una considerazione amichevole, nei tuoi interventi percepisco un senso di inferiorità cronica che non porta nulla di buono, leggiti i tuoi commenti vieni sempre nei post di Reggio a provocare invece di goderti la vittoria e la tu ...

    forse dovevi fare lo psicologo, non ne hai presa una... quando c'era Siena facevo la stessa cosa e se fosse vero ciò che dici starei a puntare il dito nei riguardi di Milano o Sassari che quest'anno ci hanno sbattuti fuori dalla coppa. Evidentemente loro vincono in modo leale, questo dubbio non ti è mai venuto? Tranquillo, se devi vederla come un fare sempre polemica lasciamo perdere, bastano le prove video a mettere in luce quanto ho detto e sono sotto gli occhi di tutti.
    E giusto per... ma ho fatto polemica per il commento cancellato dove non ho detto nulla di male non per altro.

  • Parksmania1963 13/03/2017, 12.21

    Secondo me Aradori è un signor giocatore. Magari un po' limitato dal carattere (opinione mia personale, ovvio), ma sicuramente un talento. Detto questo, se la metà delle azioni le conclude lui, mi pare anche logico che il suo score di punti sia elevato, anche se guarderei magari anche le percentuali. Onestamente, io sarei molto di più per giochi (e qui chiamo in causa Menetti) che consentano anche a ADV di non avere sempre 2 avversari attaccati ai maroni come gatti e magari anche fare in modo che i lunghi possano esprimersi meglio di come vengono istruiti ora. In ogni caso, ieri si è visto come, (si tratta di una metafora, beninteso) ridando il giocattolo in mano al bambino che piange e fa i capricci, questi abbia smesso di piangere e sia tornato un bimbo buono. Che poi si sia perso ugualmente prendendo 90 punti, beh, questa è un'altra storia che purtroppo non ha metafore.E aggiungo: io continuo ad essere grato a questa società per tutto quello che ha fatto e fa e continuerò ad applaudire tutti i giocatori fino alla fine del campionato, anche se dovessimo perderle tutte.

  • DogSoldier 13/03/2017, 12.12
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 11:12 )

    stronXo? Dove sta scritto? Quando? Non mi sono permesso assolutamente di offendere o altro e mi è stato moderato il commento semplicemente per il fatto che la ''grande'' prestazione del ''mitico'' Aradori sia stata condita da 3 infrazioni di passi. ...

    Permettimi di fare una considerazione amichevole, nei tuoi interventi percepisco un senso di inferiorità cronica che non porta nulla di buono, leggiti i tuoi commenti vieni sempre nei post di Reggio a provocare invece di goderti la vittoria e la tua bella squadra, se non ti liberi di questo senso di inferiorità vedrai sempre nemici complotti e non ti godrai nessuna vittoria, dammi retta goditi la tua squadra che sono 2 anni che sta facendo molto bene.

  • AleGentile25 13/03/2017, 12.10
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 11:27 )

    "giocatore poco più che mediocre". Continua pure a vivere il basket a modo tuo. Buona fortuna

    Se lui è poco più che mediocre siamo messi male...

  • rayalle 13/03/2017, 12.08
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 11:27 )

    "giocatore poco più che mediocre". Continua pure a vivere il basket a modo tuo. Buona fortuna

    Lascia perdere... si rende ridicolo già da solo...

  • kingmatteo 13/03/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 13/03/2017 @ 11:16 )

    Caplet te la butto li .. secondo te quello che si è portato a casa Milano, quando noi non cercavano un lungo non è potuto arrivare a Reggio per quale/i di questi fattori: 1 soldi 2 appetibilitá coppe 3 non abbiamo competenze per fare mercato li ...

    soldi // e poi arrivare a tre mesi dalla fine del campionato

  • capletinbrod 13/03/2017, 11.27
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 11:12 )

    stronXo? Dove sta scritto? Quando? Non mi sono permesso assolutamente di offendere o altro e mi è stato moderato il commento semplicemente per il fatto che la ''grande'' prestazione del ''mitico'' Aradori sia stata condita da 3 infrazioni di passi. ...

    "giocatore poco più che mediocre". Continua pure a vivere il basket a modo tuo. Buona fortuna

  • LituanoReggiano 13/03/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 10:50 )

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però uscirtene con il fatto che uno è uno stroxo solo perchè non gli sono stati fischiati passi, oppure menarla continuamente con sta storia dei favoritismi a Reggio francamente mi fa pensare che tu car ...

    Caplet te la butto li .. secondo te quello che si è portato a casa Milano, quando noi non cercavano un lungo non è potuto arrivare a Reggio per quale/i di questi fattori:
    1 soldi
    2 appetibilitá coppe
    3 non abbiamo competenze per fare mercato li
    4 per scelta non si fa mercato li
    5 non era quello che cercavamo
    6 il nome è difficile da pronunciare

  • GianAb 13/03/2017, 11.12
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 10:50 )

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però uscirtene con il fatto che uno è uno stroxo solo perchè non gli sono stati fischiati passi, oppure menarla continuamente con sta storia dei favoritismi a Reggio francamente mi fa pensare che tu car ...

    stronXo? Dove sta scritto? Quando? Non mi sono permesso assolutamente di offendere o altro e mi è stato moderato il commento semplicemente per il fatto che la ''grande'' prestazione del ''mitico'' Aradori sia stata condita da 3 infrazioni di passi. Favoritismi a Reggio...bè si potrebbe scrivere un libro ma non ho aperto questo argomento.... la coda di paglia prima o poi prende fuoco ;) Ognuno lo vive come crede il basket, chi deve assistere a determinate cose non lo vive bene e non è un caso che Reggio non è ben vista da nessuno se non dai 3 in grigio. Ieri Avellino ha vinto 5vs8. Questo dovrebbe far notizia, non i 31 punti viziati da 3 infrazioni di passi di un giocatore poco più che mediocre.

  • capletinbrod 13/03/2017, 10.50
    Citazione ( GianAb 13/03/2017 @ 10:34 )

    Aradori è bello, bravo ed intelligente... magari questo commento non sarà moderato. Perchè dire che ha commesso 3 infrazioni di passi grandi quanto una casa e passare per fenomeno non va bene giusto? -.- ....

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però uscirtene con il fatto che uno è uno stroxo solo perchè non gli sono stati fischiati passi, oppure menarla continuamente con sta storia dei favoritismi a Reggio francamente mi fa pensare che tu caro amico lo vivi proprio male il basket.

  • ColoVarese87 13/03/2017, 10.44

    Aradori è da sempre tanta roba e l'arrivo di kaukenas lo ha penalizzato e tanto se Menetti è intelligente Kaukenas deve farlo giocare il meno possibile

  • GianAb 13/03/2017, 10.34

    Aradori è bello, bravo ed intelligente... magari questo commento non sarà moderato. Perchè dire che ha commesso 3 infrazioni di passi grandi quanto una casa e passare per fenomeno non va bene giusto? -.- ....

  • PierinoLaPeste 13/03/2017, 10.27

    Peccato che il record sia stato accompagnato da una prestazione non all'altezza di molti dei suoi compagni... in sostanza ha dovuto prendersi in mano le responsabilità anche di altri giocatori. La sconfitta non è stata un caso.

  • GianAb 13/03/2017, 10.13

    *** Commento moderato da Sportando ***