Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/03/2017, 09.52

Dalla Salda: Ho rivisto una squadra che lotta

Le parole dell'ad della Pallacanestro Reggiana dopo il ko con Avellino: Noi non cambiamo tanto per cambiare, ma solo se siamo convinti di quello che facciamo

Serie A
Alessandro Dalla Salda, ad della Pallacanestro Reggiana, parla così alla Gazzetta di Reggio dopo il ko con Avellino: «Io credo sia fondamentale partire da un assunto: noi non cambiamo tanto per cambiare ma solo se siamo convinti di quello che facciamo. E lo facciamo consapevoli di andare ad alterare degli equilibri, che poi sono da ricreare. Prendiamo Avellino: dopo aver preso Logan era in striscia negativa. Ha fatto male a prenderlo? Io dico di no, perché gli vincerà tante partite da qui alla fine. Alla fine si faranno tutte le valutazioni».

Rimane comunque la fiducia: «Ho rivisto una squadra che lotta. Sono fiducioso: la classifica è corta e tutto è possibile».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • chauser 14/03/2017, 13.01
    Citazione ( picchiatello 14/03/2017 @ 11:36 )

    Solo x la cronaca, Cantù pur con 1000 difficoltà, ha 4 non 10, punti meno di noi....Okkio la tattica dell'attesa non sempre paga. Poi io non so eh se vincente, dico solo che anche Max deve essere messo in discussione.

    va bhe ma se dici che deve essere messo in discussione e tu stesso non trovi alternative plausibili in questo momento della stagione c'è poco altro da aggiungere. Fa incazza*re una suqadra così ma ci vuole il cervello attaccato al suolo in questo momento non il cervello dello Zio Gera per intenderci

  • picchiatello 14/03/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( chauser 13/03/2017 @ 15:49 )

    Recalcati ora, Bazarevic 2 mesi fa...Kurtinaitis all'inizio...tante scosse che son durate 2 partite ciascuna...e alla fine sono la in fondo al barile. Io sono dell'opinione che non si inventi nulla. Abbiamo diversi problemi, non solo l'allenatore pur ...

    Solo x la cronaca, Cantù pur con 1000 difficoltà, ha 4 non 10, punti meno di noi....Okkio la tattica dell'attesa non sempre paga. Poi io non so eh se vincente, dico solo che anche Max deve essere messo in discussione.

  • terzotempo 14/03/2017, 09.02

    Secondo me perdiamo anche domenica.....c'è troppa "soddisfazione" per aver giocato benino (e comunque perso) contro una Avellino un po' in flessione senza Cusin e Ragland. Per la vittoria ci vuole altro.

  • Cantucky 13/03/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( chauser 13/03/2017 @ 15:49 )

    Recalcati ora, Bazarevic 2 mesi fa...Kurtinaitis all'inizio...tante scosse che son durate 2 partite ciascuna...e alla fine sono la in fondo al barile. Io sono dell'opinione che non si inventi nulla. Abbiamo diversi problemi, non solo l'allenatore pur ...

    Bolshakov non Bazarevich. Comunque la nostra situazione è al limite del grottesco, squadra fatta a settembre, partite giocate chiaramente contro il coach, gente che ha voluto andar via, proprietario a Cipro, nessun GM e società al limite dell'assenza totale. Reggio cambiando allenatore cambierebbe solo guida tecnica (in meglio o peggio impossibile dirlo) . La nostra realtà è un pelo più complessa e non assimilabile imho

  • cepire 13/03/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( chauser 13/03/2017 @ 18:16 )

    un occasione per ripartire. Amen...cosa vuoi inseguire oggi, spendiamo milioni di euro a caso?

    Guarda se anche le perdiamo tutte max rimane fino all ultima di campionato l ho detto un mese fa e lo ripeto adesso che siamo senza ombra di dubbio la peggior squadra del girone di ritorno e smettiamola di dire perdiamo con le squadre più deboli perché abbiamo resuscitato i morti.... in questo momento la squadra più debole siamo noi

  • cepire 13/03/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Lidenbrock3 13/03/2017 @ 18:11 )

    Infatti bisognava cambiarlo l'estate scorsa

    È rimasto perché ha un contratto molto basso avesse avuto uno stipendio tipo Drake di sicuro non veniva riconfermato

  • cepire 13/03/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( Cantucky 13/03/2017 @ 14:02 )

    Per come li ho visti io i due nuovi allungano un po' il brodo ma non fanno la differenza. Reynolds qualcosa ha fatto vedere, ma è anche parecchio acerbo, e troppo emotivo. Williams invece sa fare tante cose ma nulla benissimo. Io credo andavano fatt ...

    Quando non ci sono soldi giri e rigiri e sei sempre li è arrivato un 92 alla prima esperienza da pro e un taglio dall aek non dal cska se era forte non lo lasciavano andare e non cambiava 7 squadre in 2 anni

  • chauser 13/03/2017, 18.16
    Citazione ( cepire 13/03/2017 @ 18:12 )

    Che portoni se rimaniamo fuori dalle coppe prepariamoci ad un altra annata in apnea

    un occasione per ripartire. Amen...cosa vuoi inseguire oggi, spendiamo milioni di euro a caso?

  • cepire 13/03/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( chauser 13/03/2017 @ 11:24 )

    mhhh. Io fautore del cambio play dal primo minuto penso che ora non serva praticamente a nulla come cambaire l'allenatore. Abbiamo preso altri 90 punti, arrivasse anche Chris Paul cambierebbe poco. A questo punto meglio cercare di motivare questi qui ...

    Che portoni se rimaniamo fuori dalle coppe prepariamoci ad un altra annata in apnea

  • Lidenbrock3 13/03/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( cepire 13/03/2017 @ 18:09 )

    E con chi lo cambi? Abbiamo cambiato i 2 stranieri ma non è che sia arrivato tanto di meglio..... o ti puoi permettere i logan i batista o lasciamo perdere

    Infatti bisognava cambiarlo l'estate scorsa

  • cepire 13/03/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( Lidenbrock3 13/03/2017 @ 10:59 )

    Needham dovevi cambiarlo prima

    E con chi lo cambi? Abbiamo cambiato i 2 stranieri ma non è che sia arrivato tanto di meglio..... o ti puoi permettere i logan i batista o lasciamo perdere

  • cepire 13/03/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 10:54 )

    Ma quindi tornano in ritiro anche questa settimana? Leggendo i giornali questa mattina parrebbe...

    Non penso ho sentito l intervista del presidente e ha detto che farebbe bene un altra settimana ma mi è sembrato un pensiero. .....in più ha detto che l allenatore non è assolutamente in discussione

  • cepire 13/03/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 13/03/2017 @ 10:28 )

    Bene tutto, miglioramenti si sono visti e massima fiducia della società, ottimo..... ma ora io voglio i risultati, del resto non me ne importa nulla, ma proprio nulla !!

    Il problema è proprio quello nello sport contano solo i risultati e sono pessimi

  • chauser 13/03/2017, 15.49
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 13:51 )

    Questa è una disamina che mi trova d'accordo, anche io ho molte perplessità, però l'idea della scossa elettrica che darebbe un taglio dell'allenatore, non la scarterei a priori. Guarda Recalcati....

    Recalcati ora, Bazarevic 2 mesi fa...Kurtinaitis all'inizio...tante scosse che son durate 2 partite ciascuna...e alla fine sono la in fondo al barile. Io sono dell'opinione che non si inventi nulla. Abbiamo diversi problemi, non solo l'allenatore purtroppo, e a quel punto meglio lavorare in palestra con la tranquillità dell'ambiente che una disperata schizofrenia

  • Fenixwing 13/03/2017, 14.23
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 12:30 )

    E se magari con lui rende dov'è il problema, sentiamo? Ribadisco Max brava persona eh, ma non è un delitto metterlo in discussione!

    Il problema è che con lui Needham deve fare l'Aradori della situazione a un livello molto più basso, per cui su 25 possessi in cui può fare quel che gli pare con scarsoni a complemento qualcosa di buono lo tira fuori. Noi abbiamo già visto dove ci porta una situazione del genere.

  • Parksmania1963 13/03/2017, 14.07
    Citazione ( Cantucky 13/03/2017 @ 14:02 )

    Per come li ho visti io i due nuovi allungano un po' il brodo ma non fanno la differenza. Reynolds qualcosa ha fatto vedere, ma è anche parecchio acerbo, e troppo emotivo. Williams invece sa fare tante cose ma nulla benissimo. Io credo andavano fatt ...

    Hai presente i due che avevamo prima? Forse no... :-) Che poi qualcuno adesso salti fuori che LeRoy James fa la doppia in turchia mi fa solo ridere perchè evidentemente tali persone invece che al PalaBigi a vederlo massacrare il gioco del basket, erano a Tahiti o a Bora Bora a prendere il sole :-)

  • Cantucky 13/03/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 13/03/2017 @ 12:06 )

    A mio parere i 2 nuovi stanno faticando semplicemente perchè Menetti li utilizza malissimo, non male. E se proprio devo dirla tutta, ieri ho visto, come dice la dirigenza, impegno dai ragazzi, certo, ma anche che alla fine l'accordo è stato "Tutti ...

    Per come li ho visti io i due nuovi allungano un po' il brodo ma non fanno la differenza. Reynolds qualcosa ha fatto vedere, ma è anche parecchio acerbo, e troppo emotivo. Williams invece sa fare tante cose ma nulla benissimo. Io credo andavano fatte scelte diverse, perché rotazione già c'era, allungarla tanto per allungarla non è il massimo.

  • picchiatello 13/03/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( chauser 13/03/2017 @ 13:24 )

    sono il primo a metterlo in discussione. Ma a fine marzo con un allenatore nuovo è un suicidio. Se lo tagliavi dovevi farlo 1 mese fa adesso siamo a meno di 10 partite dalla fine, con dei giocatori con delle caratteristiche che ha voluto lui. È l'u ...

    Questa è una disamina che mi trova d'accordo, anche io ho molte perplessità, però l'idea della scossa elettrica che darebbe un taglio dell'allenatore, non la scarterei a priori. Guarda Recalcati....

  • chauser 13/03/2017, 13.24
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 12:30 )

    E se magari con lui rende dov'è il problema, sentiamo? Ribadisco Max brava persona eh, ma non è un delitto metterlo in discussione!

    sono il primo a metterlo in discussione. Ma a fine marzo con un allenatore nuovo è un suicidio. Se lo tagliavi dovevi farlo 1 mese fa adesso siamo a meno di 10 partite dalla fine, con dei giocatori con delle caratteristiche che ha voluto lui. È l'unico che può spremere qualcosa di buono da questo gruppo. Se va male se ne riparla a Luglio

  • capletinbrod 13/03/2017, 13.03
    Citazione ( lambrusc 13/03/2017 @ 13:01 )

    Condivido pero aggiungi pure il sindaco e la giunta comunale .

    Poi ovviamente ho omesso quella che è senza ombra di dubbio la causa originale di tutti i problemi: la nefasta scomparsa del gatto mimmo

  • lambrusc 13/03/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 12:48 )

    *cercare*

    Condivido pero aggiungi pure il sindaco e la giunta comunale .

  • capletinbrod 13/03/2017, 12.48

    *cercare*

  • capletinbrod 13/03/2017, 12.46
    Citazione ( Parksmania1963 13/03/2017 @ 12:06 )

    A mio parere i 2 nuovi stanno faticando semplicemente perchè Menetti li utilizza malissimo, non male. E se proprio devo dirla tutta, ieri ho visto, come dice la dirigenza, impegno dai ragazzi, certo, ma anche che alla fine l'accordo è stato "Tutti ...

    I motivi della stagione sfigata sono talmente tanti e ben amalgamati che cercarne di isolarne uno o due non ha senso. Direi che dalla società, passando per Frosini, poi Menetti sino ai giocatori tutti hanno fatto (chi + chi -) degli errori. Andare a vivisezionare le singole componenti rischia di diventare un esercizio di stile che però purtroppo non cambia la sostanza.
    PS Anzi guarda, all'elenco di prima aggiungo pure noi tifosi

  • lambrusc 13/03/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 12:30 )

    E se magari con lui rende dov'è il problema, sentiamo? Ribadisco Max brava persona eh, ma non è un delitto metterlo in discussione!

    Max sta bene dove sta, però deve anche lui metterci del suo , abbiamo bisogno di ritrovare smalto da tutti , poi quanche azzardo deve prenderlo anche lui altrimenti saremo eterni secondi e porto casa zero punti!
    Abbia un po' di coraggio nel lasciare in campo JR7 , piuttosto non mi piace affatto l atteggiamento di Williams, questo non si sbucciarsi di certo le ginocchia, non mi piace x me lo taglierei subito x cercare un 3/4 con punti e corsa

  • rayalle 13/03/2017, 12.35
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 12:30 )

    E se magari con lui rende dov'è il problema, sentiamo? Ribadisco Max brava persona eh, ma non è un delitto metterlo in discussione!

    Non è un delitto, ognuno ha le proprie idee... Tanjevic a me sinceramente sembra che abbia fatto il suo tempo.
    Per quanto riguarda Needham, puoi anche chiamare Popovich ma il giocatore rimane sempre quello, coi suoi pregi e i suoi difetti

  • picchiatello 13/03/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/03/2017 @ 12:13 )

    Tanjevic... quello che considera Needham un play di altissimo livello. Partiamo bene...

    E se magari con lui rende dov'è il problema, sentiamo? Ribadisco Max brava persona eh, ma non è un delitto metterlo in discussione!

  • rhllor 13/03/2017, 12.15
    Citazione ( kingmatteo 13/03/2017 @ 12:06 )

    cerchiamo almeno noi di rimanere ottimisti ( che detto da me è tutto un dire ) .... altrimenti da qui alla fine del campionato diventa un calvario .... :(

    io sono ottimista, è il motivo per cui ho metà portale in IL e commento pochissimo ;)

  • rayalle 13/03/2017, 12.13
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 10:49 )

    Tanjevic il sogno. Probabilmente realisticamente Crespi.

    Tanjevic... quello che considera Needham un play di altissimo livello. Partiamo bene...

  • Parksmania1963 13/03/2017, 12.06
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 11:35 )

    Purtroppo è un segreto di pulcinella il fatto che sugli stranieri in estate siano stati fatti tutti gli errori possibili: 2 li abbiamo cambiati, si è voluto dare fiducia a Needham ben sapendo quali erano le sue caratteristiche (o meglio, pur sapend ...

    A mio parere i 2 nuovi stanno faticando semplicemente perchè Menetti li utilizza malissimo, non male. E se proprio devo dirla tutta, ieri ho visto, come dice la dirigenza, impegno dai ragazzi, certo, ma anche che alla fine l'accordo è stato "Tutti per Aradori e Aradori per se stesso". Mica mi piace. Anzi, non mi piace affatto, ma ovviamente io conto una cippa, ci mancherebbe.

  • kingmatteo 13/03/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/03/2017 @ 11:56 )

    Ultimamente cento punti li subiamo, se non sempre, spesso.

    cerchiamo almeno noi di rimanere ottimisti ( che detto da me è tutto un dire ) .... altrimenti da qui alla fine del campionato diventa un calvario .... :(

  • rhllor 13/03/2017, 11.56
    Citazione ( kingmatteo 13/03/2017 @ 11:44 )

    attenzione però a non fare il solito errore di quelli che non ci sono, mi spiego: secondo Voi con Cusin in campo Fesenko avrebbe giocato così tanto ed avrebbe fatto così tanti punti ( alla fine 1 in meno di Cervi) ? idem per Thomas che con Raglan ...

    Ultimamente cento punti li subiamo, se non sempre, spesso.

  • AleGentile25 13/03/2017, 11.56
    Citazione ( rhllor 13/03/2017 @ 11:55 )

    Post non ora, io chiedevo all'utente chi vede ad ORA libero e meglio di Max. Mica fra 3/4 mesi.

    Ah ok, allora ci siamo capiti male :)

  • rhllor 13/03/2017, 11.55
    Citazione ( AleGentile25 13/03/2017 @ 11:54 )

    Reggio non potrebbe prenderlo come post Menetti?

    Post non ora, io chiedevo all'utente chi vede ad ORA libero e meglio di Max. Mica fra 3/4 mesi.

  • AleGentile25 13/03/2017, 11.55
    Citazione ( Pelle 13/03/2017 @ 10:56 )

    Premettendo che Menetti secondo me è un buon allenatore, uno scambio che non farei mai.

    E' solo una mia ipotesi, non lo vedresti a Reggio?

  • AleGentile25 13/03/2017, 11.54
    Citazione ( rhllor 13/03/2017 @ 10:57 )

    ma perchè?!?!

    Reggio non potrebbe prenderlo come post Menetti?

  • kingmatteo 13/03/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 10:06 )

    A questo punto della stagione si possono provare a fare 2 cose: Si cambia Menetti con un allenatore di esperienza Si cambia Needham con un play puro e di stazza Ieri ho apprezzato la voglia che i ragazzi ci hanno messo, ma purtroppo non è bastata c ...

    attenzione però a non fare il solito errore di quelli che non ci sono, mi spiego: secondo Voi con Cusin in campo Fesenko avrebbe giocato così tanto ed avrebbe fatto così tanti punti ( alla fine 1 in meno di Cervi)
    ? idem per Thomas che con Ragland avrebbe giocato meno...
    Quindi attenzione a questi discorsi visto che per ora non mi sembra di vedere partite da oltre 100 punti .
    il discorso serve in un ottica di PO perché più giocatori hai più hai scelte alternative de le cose non vanno per il dritto, ma poi bisogna vedere come vanno sul campo le partite ...

  • chauser 13/03/2017, 11.41
    Citazione ( capletinbrod 13/03/2017 @ 11:35 )

    Purtroppo è un segreto di pulcinella il fatto che sugli stranieri in estate siano stati fatti tutti gli errori possibili: 2 li abbiamo cambiati, si è voluto dare fiducia a Needham ben sapendo quali erano le sue caratteristiche (o meglio, pur sapend ...

    ne esce il quadro di Munch

  • capletinbrod 13/03/2017, 11.35
    Citazione ( FZapp 13/03/2017 @ 11:26 )

    Scusate ma solo a me sembra assurdo avere come quinto straniero Strautins che non tocca il campo da svariate partite ? Tribuna per lui e aggragare Tiramolla play-alagrande super difensore. A parte gli scherzi la sua gestione è tra i BHO della stagio ...

    Purtroppo è un segreto di pulcinella il fatto che sugli stranieri in estate siano stati fatti tutti gli errori possibili: 2 li abbiamo cambiati, si è voluto dare fiducia a Needham ben sapendo quali erano le sue caratteristiche (o meglio, pur sapendo quello che non è) ed infine l'azzardo Strautins che però ben presto è strato ritenuto attualmente non idoneo al livello di A. Se aggiungiamo che i 2 nuovi dopo le prime buone prestazioni, ora stanno facendo una fatica boia ad ingranare ne esce un quadro non esattamente esaltante

  • FZapp 13/03/2017, 11.26

    Scusate ma solo a me sembra assurdo avere come quinto straniero Strautins che non tocca il campo da svariate partite ?
    Tribuna per lui e aggragare Tiramolla play-alagrande super difensore.
    A parte gli scherzi la sua gestione è tra i BHO della stagione

  • chauser 13/03/2017, 11.24
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 10:06 )

    A questo punto della stagione si possono provare a fare 2 cose: Si cambia Menetti con un allenatore di esperienza Si cambia Needham con un play puro e di stazza Ieri ho apprezzato la voglia che i ragazzi ci hanno messo, ma purtroppo non è bastata c ...

    mhhh. Io fautore del cambio play dal primo minuto penso che ora non serva praticamente a nulla come cambaire l'allenatore. Abbiamo preso altri 90 punti, arrivasse anche Chris Paul cambierebbe poco. A questo punto meglio cercare di motivare questi qui e finire così. Dal prossimo anno poi si apriranno i portoni

  • Lidenbrock3 13/03/2017, 10.59
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 10:06 )

    A questo punto della stagione si possono provare a fare 2 cose: Si cambia Menetti con un allenatore di esperienza Si cambia Needham con un play puro e di stazza Ieri ho apprezzato la voglia che i ragazzi ci hanno messo, ma purtroppo non è bastata c ...

    Needham dovevi cambiarlo prima

  • rhllor 13/03/2017, 10.57
    Citazione ( AleGentile25 13/03/2017 @ 10:54 )

    Scambio con Buscaglia?

    ma perchè?!?!

  • picchiatello 13/03/2017, 10.57
    Citazione ( OttoLamphred 13/03/2017 @ 10:53 )

    E secondo te Crespi, per di più a stagione in corso, sarebbe meglio di Menetti? E, soprattutto, uno con più esperienza di lui?

    Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma temo che per salvare il salvabile serva una sferzata importante, forse alcuni dei nostri giocatori necessitano di un sergente di ferro che Max non è mai stato......forse.
    Il suo ciclo si era chiuso lo scorso anno (a parer mio) e anche per la sua carriera sarebbe dovuto emigrare in altri lidi, ma sono opinioni.

  • Pelle 13/03/2017, 10.56
    Citazione ( AleGentile25 13/03/2017 @ 10:54 )

    Scambio con Buscaglia?

    Premettendo che Menetti secondo me è un buon allenatore, uno scambio che non farei mai.

  • capletinbrod 13/03/2017, 10.54

    Ma quindi tornano in ritiro anche questa settimana? Leggendo i giornali questa mattina parrebbe...

  • AleGentile25 13/03/2017, 10.54
    Citazione ( rhllor 13/03/2017 @ 10:26 )

    Quale allenatore consiglieresti?

    Scambio con Buscaglia?

  • OttoLamphred 13/03/2017, 10.53
    Citazione ( picchiatello 13/03/2017 @ 10:49 )

    Tanjevic il sogno. Probabilmente realisticamente Crespi.

    E secondo te Crespi, per di più a stagione in corso, sarebbe meglio di Menetti? E, soprattutto, uno con più esperienza di lui?

  • picchiatello 13/03/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( gavril112 13/03/2017 @ 10:16 )

    Effettivamente un allenatore che ha centrato una promozione da favorito, che non è mai facile, ha vinto una coppa europea, portato sempre la squadra ai play-off negli ultimi 5 anni e centrato due finali scudetto e' un rookie... Mah.. Guarda pare che ...

    Quello è il passato, grazie Max hai fatto un buon lavoro e te ne siamo riconoscenti, ora lascio che la tua carriera spicchi il volo in altre realtà. Purtroppo soprattutto quest'anno, sta evidenziando molti dei suoi limiti e sta nascondendo molti dei suoi pregi.

  • picchiatello 13/03/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/03/2017 @ 10:26 )

    Quale allenatore consiglieresti?

    Tanjevic il sogno. Probabilmente realisticamente Crespi.

  • DogSoldier 13/03/2017, 10.28

    Bene tutto, miglioramenti si sono visti e massima fiducia della società, ottimo..... ma ora io voglio i risultati, del resto non me ne importa nulla, ma proprio nulla !!

Pagina di 2