Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/03/2017, 10.03

Della Valle: Rottura spogliatoio? Non è lì il problema. Kaukenas? Le liti ci sono, come con tutti

L'esterno della Pallacanestro Reggiana analizza la crisi della squadra di Max Menetti

Serie A
La crisi di Reggio Emilia nelle parole di Amedeo Della Valle: «Non credo che si possa parlare di spaccatura nello spogliatoio. Non è quello il problema» uno dei passaggi dell’intervista concessa a Linda Pigozzi della Gazzetta di Reggio dal ritiro forzato di Cervia.

Si è parlato a lungo del rapporto non idilliaco con Rimas Kaukenas: «Le liti ci sono, ma ci sono con lui come ci possono essere con Strautins o De Nicolao, per dire».

Del ko di Cantù, tuttavia, nessun concetto particolare: «Non abbiamo avuto ancora modo di parlarne. Ci siamo però già parlati tante volte in precedenza, e ci siamo detti più o meno sempre le stesse cose. Le cose non ci stanno venendo a livello di gruppo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 10/03/2017, 12.45
    Citazione ( Mettawp 10/03/2017 @ 09:12 )

    Dev'essere disperato se Gentile è lo specialista difensivo! :-) Si scherza, ma davvero non riesco a immaginarlo.

    Ma infatti specialista mi pare giusto un attimino esagerato.. Sicuro nel deserto difensivo dei nostri 2-3 è il migliore, ma da qui a definirlo ottimo ce ne passa.
    La cosa di Nunnally non so dove sia venuta fuori, nella scorsa serie playoff io ricordo praticamente sempre Silins su di lui, oppure Aradori. Tra l'altro Gentile giocava 10' di media e in gara4 si è spaccato

  • Mettawp 10/03/2017, 09.12
    Citazione ( Blackmamba7 10/03/2017 @ 08:49 )

    Sarà migliorato. De Nik è un gran recuperatore di palloni e buon difensore, ma fisicamente va sotto con molti. Gentile li può marcare tutti gli esterni. Menetti lo mette a marcare i migliori delle altre squadre.

    Dev'essere disperato se Gentile è lo specialista difensivo! :-)
    Si scherza, ma davvero non riesco a immaginarlo.

  • Blackmamba7 10/03/2017, 08.49
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 17:50 )

    Beh, io l'ho visto giocare Gentile, per un anno intero, e in difesa nonostante la buona volontà non mi è mai sembrato un fenomeno. De Nik, piuttosto.

    Sarà migliorato. De Nik è un gran recuperatore di palloni e buon difensore, ma fisicamente va sotto con molti. Gentile li può marcare tutti gli esterni. Menetti lo mette a marcare i migliori delle altre squadre.

  • LupoLupo 09/03/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 09/03/2017 @ 14:50 )

    Gentile probabilmente è tra i migliori difensori della squadra. Non sarà un mastino alla Needham, però ha anticipazione, piedi veloci, mani veloci (sporca tantissimi palloni), buone gambe e fisicamente può marcare dai numeri 1 ai numeri 3 senza ...

    ...no dai...gentile e difesa nella stessa frase cozzano terribilmente. ..:)

  • MENCIA 09/03/2017, 20.03

    problema che quando perdi e' un attimo perdere la pazienza succede in tutte le squadre e in tutti gli sport

  • stella123 09/03/2017, 19.39 Mobile

    Nei PO sarà altra musica. Stessa storia per Avellino. Cosa dovrebbero dire a Varese?

  • rollimengo 09/03/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/03/2017 @ 18:53 )

    Non so, se dopo venti partite qualcuno ancora non vede che nel secondo tempo tutti fanno aggiustamenti difensivi sul nostro pnr e il nostro attacco diventa dead on arrival o è cieco o non ha visto 20 partite, perché veramente sta diventando anche n ...

    concordo pienamente e aggiungo in 20 partite non addiamo ancora capito come affrontare qualsiasi zona speriamo che domenica sacripanti non si metta a zona oppure son dolori

  • epi66 09/03/2017, 19.19
    Citazione ( capletinbrod 09/03/2017 @ 12:24 )

    Ma imporre, oltre al ritiro, un bel silenzio stampa pare una brutta idea?

    Mi sembra evidente che questa chiacchera sullo spogliatoio si gonfia a dismisura e naturalmente non fa per niente bene . Troverei il silenzio stampa molto logico, ancora meglio qualcosa per dare un messaggio positivo di unione come fu il video di Natale . Peccato che la Quaresima sia appena cominciata e al video pasquale manchi più di un mese ....

  • Fenixwing 09/03/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/03/2017 @ 16:59 )

    Completa mica tanto, uno dei nostri problemi era che in attacco le difese si potevano concentrare quasi esclusivamente su Della Valle e Aradori, essendo gli unici veri costruttori di gioco in fatto di talento e pericolosità offensiva. Fino all'info ...

    Non so, se dopo venti partite qualcuno ancora non vede che nel secondo tempo tutti fanno aggiustamenti difensivi sul nostro pnr e il nostro attacco diventa dead on arrival o è cieco o non ha visto 20 partite, perché veramente sta diventando anche noioso, il copione è praticamente sempre lo sresso.

  • panagiotis 09/03/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 09/03/2017 @ 15:39 )

    Leggersi l'articolo di Barilli oggi sul Resto del Carlino, please. Lo quoto in pieno (e ho anche scritto le stesse cose giusto un paio di giorni fa, se non erro). Almeno in 2 che la pensiamo allo stesso modo sull'importanza dell'arrivo di Kaukenas in ...

    Tranquillo siamo in tre

  • Mettawp 09/03/2017, 17.50
    Citazione ( Blackmamba7 09/03/2017 @ 17:34 )

    Vatti a vedere qualche partita a partire dagli scorsi playoff fino a quando ha giocato quest anno..poi mi dirai

    Beh, io l'ho visto giocare Gentile, per un anno intero, e in difesa nonostante la buona volontà non mi è mai sembrato un fenomeno. De Nik, piuttosto.

  • EliaMedioli 09/03/2017, 17.50
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 17:06 )

    Mi sembra comunque folle mettere a metà stagione la squadra nelle mani di un 40enne, per quanto fortissimo sia (stato?). Ha stravolto le gerarchie, e mi sembra una cosa stupida, anche perché, pur portandogli rispetto per i suoi risultati sportivi, ...

    Non hai inteso il senso del mio commento. La squadra NON deve essere in mano sua, deve essere ed era, prima dei rispettivi infortuni, di Aradori e DellaValle. Se però quando torni dagli infortuni giochi sotto tono (e qua voglio specificare che mi sembra idiota dire che questo succede per il ritorno di Rimas) allora è giusto che chi ha le palle di dirigere un po' le operazioni in campo lo faccia fregandosene di loro...

  • Blackmamba7 09/03/2017, 17.34
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 16:56 )

    Se Gentile è tra i migliori, chissà gli altri... :-)

    Vatti a vedere qualche partita a partire dagli scorsi playoff fino a quando ha giocato quest anno..poi mi dirai

  • Mettawp 09/03/2017, 17.06
    Citazione ( EliaMedioli 09/03/2017 @ 16:59 )

    ah beh lo so bene che no puo' e non deve. e' proprio questo il punto! C'e' un capitano, un allenatore e altri nove giocatori. La leadership dovrebbe essere condivisa, in mancanza di essa e' giusto che si carichi lui di responsabilita', come successo ...

    Mi sembra comunque folle mettere a metà stagione la squadra nelle mani di un 40enne, per quanto fortissimo sia (stato?). Ha stravolto le gerarchie, e mi sembra una cosa stupida, anche perché, pur portandogli rispetto per i suoi risultati sportivi, non è quello di qualche anno fa.

  • GaragePianella2 09/03/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 09/03/2017 @ 17:02 )

    Sisi, per Dio, giusto che tu abbia una tua opinione. La mia e' che, se lo spogliatoio e' davvero "spaccato", non e' colpa di Rimas, anzi

    Ma nooo. Quello è colpa di tutti vero. A percentuali chi più chi meno tutti hanno le loro colpe

  • EliaMedioli 09/03/2017, 17.02
    Citazione ( GaragePianella2 09/03/2017 @ 16:59 )

    Ma x carità! Ognuno è giusto che la veda come crede. La mia è un'idea che ho scritto dopo aver visto la partita di lunedì,ho visto una Reggio scollata e senza l'amalgama degli scorsi anni, ho visto una Reggio sofferente. Poi adesso in ritiro qual ...

    Sisi, per Dio, giusto che tu abbia una tua opinione. La mia e' che, se lo spogliatoio e' davvero "spaccato", non e' colpa di Rimas, anzi

  • Parksmania1963 09/03/2017, 17.01
    Citazione ( rayalle 09/03/2017 @ 16:59 )

    Completa mica tanto, uno dei nostri problemi era che in attacco le difese si potevano concentrare quasi esclusivamente su Della Valle e Aradori, essendo gli unici veri costruttori di gioco in fatto di talento e pericolosità offensiva. Fino all'info ...

    QUOTONE!

  • EliaMedioli 09/03/2017, 16.59
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 16:54 )

    Il problema di Kaukenas è che ha 40 anni e non può e non deve essere il leader di questa squadra. Tutto qui. Non è colpa sua. Lui è fatto così. Semplicemente reputo un errore aggiungere un giocatore così ingombrante.

    ah beh lo so bene che no puo' e non deve. e' proprio questo il punto! C'e' un capitano, un allenatore e altri nove giocatori. La leadership dovrebbe essere condivisa, in mancanza di essa e' giusto che si carichi lui di responsabilita', come successo nelle ultime partite

  • GaragePianella2 09/03/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 09/03/2017 @ 16:46 )

    Non la vediamo allo stesso modo...http://press.legabasket.it/downlo
    adtxt.php?id=5537661&data=2017-03-09

    Ma x carità! Ognuno è giusto che la veda come crede. La mia è un'idea che ho scritto dopo aver visto la partita di lunedì,ho visto una Reggio scollata e senza l'amalgama degli scorsi anni, ho visto una Reggio sofferente. Poi adesso in ritiro qualcosa succederà,lo fece anche il Trinca da noi nell'ultimo suo anno,quella volta non andò bene,ma non va sempre così......

  • rayalle 09/03/2017, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completa mica tanto, uno dei nostri problemi era che in attacco le difese si potevano concentrare quasi esclusivamente su Della Valle e Aradori, essendo gli unici veri costruttori di gioco in fatto di talento e pericolosità offensiva.
    Fino all'infortunio Gentile era importante perchè alleggeriva la pressione su di loro, ma si è rotto, lasciando tra l'altro un buco in un reparto esterni che già era corto e di certo non ricco di talento (esclusi ADV e Pietro).
    Un altro esterno serviva alla grande, specialmente uno che in attacco potesse rendersi utile in mille modi diversi.
    Ingombrante come personalità semmai (ma qua entriamo nel campo delle ipotesi e temo anche del gossip), perchè in campo è tutto tranne che un mangiapalloni

  • Mettawp 09/03/2017, 16.58
    Citazione ( EliaMedioli 09/03/2017 @ 16:50 )

    Mah, non saprei...http://press.legabasket.it/down
    loadtxt.php?id=5537661&data=2017-03-
    09

    Comunque, articolo delirante. Solo un idiot4 può mettere in discussione il passato di Kaukenas. Ma ha 40 anni, è ingombrante, e non è il giocatore che serve ora. Mia opinione, ovviamente...

  • Mettawp 09/03/2017, 16.56
    Citazione ( Blackmamba7 09/03/2017 @ 14:50 )

    Gentile probabilmente è tra i migliori difensori della squadra. Non sarà un mastino alla Needham, però ha anticipazione, piedi veloci, mani veloci (sporca tantissimi palloni), buone gambe e fisicamente può marcare dai numeri 1 ai numeri 3 senza ...

    Se Gentile è tra i migliori, chissà gli altri... :-)

  • Mettawp 09/03/2017, 16.54
    Citazione ( EliaMedioli 09/03/2017 @ 16:50 )

    Mah, non saprei...http://press.legabasket.it/down
    loadtxt.php?id=5537661&data=2017-03-
    09

    Il problema di Kaukenas è che ha 40 anni e non può e non deve essere il leader di questa squadra. Tutto qui. Non è colpa sua. Lui è fatto così. Semplicemente reputo un errore aggiungere un giocatore così ingombrante.

  • EliaMedioli 09/03/2017, 16.50
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 11:57 )

    Non capisco perché riesumare Kaukenas...

    Mah, non saprei...[ link ]

  • EliaMedioli 09/03/2017, 16.46
    Citazione ( GaragePianella2 09/03/2017 @ 13:12 )

    La Reggio vista lunedì mi ha fatto proprio una brutta impressione, una squadra scollata, con un Kaukenas che era meglio lasciare dov'era,perché riportarlo dalla pensione dov'era a giocare, x me ha fatto più male che bene allo spogliatoio, con gioc ...

    Non la vediamo allo stesso modo...[ link ]

  • rayalle 09/03/2017, 16.34
    Citazione ( rollimengo 09/03/2017 @ 13:34 )

    Lo scorso anno lo spogliatoio era unito con vova lavro e rimas ke dettavan legge quest anno si è partito con un idea diversa in più lo scorso anno con i vari infortuni (purtroppo) si giocava spesso in otto. comnque una mia idea x me menetti le poc ...

    Sì è giocato in 7/8 solo per un breve periodo, la maggior parte delle partite le abbiamo fatte con 10 giocatori veri.
    Se Menetti è scarso spero che in futuro continuino ad arrivare allenatori così...

  • VecchioDea 09/03/2017, 16.25
    Citazione ( Blackmamba7 09/03/2017 @ 14:50 )

    Gentile probabilmente è tra i migliori difensori della squadra. Non sarà un mastino alla Needham, però ha anticipazione, piedi veloci, mani veloci (sporca tantissimi palloni), buone gambe e fisicamente può marcare dai numeri 1 ai numeri 3 senza ...

    sulle mani veloci non si discute, sui piedi veloci ho qualche dubbio, ma soprattutto spesso si perde nelle rotazioni e negli aiuti. Fin che deve marcare il suo uomo è decente, quando si deve difendere di squadra molto spesso si perde.
    Detto questo, sicuramente la situazione attuale di Reggio non è colpa sua

  • Parksmania1963 09/03/2017, 15.39

    Leggersi l'articolo di Barilli oggi sul Resto del Carlino, please. Lo quoto in pieno (e ho anche scritto le stesse cose giusto un paio di giorni fa, se non erro). Almeno in 2 che la pensiamo allo stesso modo sull'importanza dell'arrivo di Kaukenas in una squadra che stava già sbandando paurosamente, ci siamo. Mi consolo.

  • Blackmamba7 09/03/2017, 14.50
    Citazione ( VecchioDea 09/03/2017 @ 11:29 )

    l'impressione è che questa squadra non abbia mai difeso, si viceva finchè Aradori e Della Valle segnavano qualsiasi cosa. Della Valle, Gentile e Polonara sono giocatori che non hanno mai difeso in vita loro

    Gentile probabilmente è tra i migliori difensori della squadra. Non sarà un mastino alla Needham, però ha anticipazione, piedi veloci, mani veloci (sporca tantissimi palloni), buone gambe e fisicamente può marcare dai numeri 1 ai numeri 3 senza andare sotto (vedi Nunnally l'anno scorso)

  • nonlosonemmenoio 09/03/2017, 14.17

    probabilmente non so quello che sto scrivendo... ma i rapporti tra ADV e Aradori come sono? e se i problemi fossero tra loro 2? ruolo simile (se non lo stesso), stessa nazionalità, Europei vicini e entrambi devono convincere Messina per la convocazione.. forse sto dicendo una cagata.. ahahha

  • Giuliano 09/03/2017, 13.55
    Citazione ( settebagni 09/03/2017 @ 10:31 )

    non credo che sia problema di spogliatoio Certo alccuni giocatori vogliono andare via ma questo succede in ogni club.Penso invece che il periodo della Reggiana come è quello attuale sia passato e che debba essere ricostruito il gruppo nuovo dal tec ...

    Noi siamo in una fase di transizione, sarebbe meglio non prenderci come esempio tecnico al momento. La società ha provato a cambiare Sacchetti ma non è riuscita a convincere un allenatore migliore o pari a lui per prendere il suo posto. Persino Vitucci ci ha rifiutati. Siamo stati quindi costretti ad utilizzare il GM anche come coach. Io anche se considero Menetti sopravvalutato non lo cambierei, è comunque una persona seria capace di parlare con i giocatori senza urlare e fare scenette da prima donna, cosa ormai rara in Italia. Vi ritengo insieme ad Avellino le candidate alla finale contro Milano. E' solo un momento di passaggio presto tornerete a creare problemi a tutti.

  • rollimengo 09/03/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/03/2017 @ 12:52 )

    Perchè, l'anno scorso che ne aveva 12 ti pare li abbia gestiti male? Talmente male che siamo arrivati in finale. Certo che a Reggio ci sono delle leggende veramente incredibili...

    Lo scorso anno lo spogliatoio era unito con vova lavro e rimas ke dettavan legge quest anno si è partito con un idea diversa in più lo scorso anno con i vari infortuni (purtroppo) si giocava spesso in otto. comnque una mia idea x me menetti le poc boun

  • Fantinelli 09/03/2017, 13.29 Mobile

    La vedo buia!!!! Anke perché l'intervista a barozzi fa credere il contrario. Si mettessero almeno d'accordo su quello ke devono dire!!! Porca miseria ke annata storta! !!!

  • GaragePianella2 09/03/2017, 13.12 Mobile

    La Reggio vista lunedì mi ha fatto proprio una brutta impressione, una squadra scollata, con un Kaukenas che era meglio lasciare dov'era,perché riportarlo dalla pensione dov'era a giocare, x me ha fatto più male che bene allo spogliatoio, con giocatori stranieri che mi hanno deluso e con gli italiani che a mia impressione sono poco uniti. Non so se cambiare Menetti sia la soluzione giusta,ma visto che non si possono cambiare i giocatori........

  • rayalle 09/03/2017, 12.52
    Citazione ( rollimengo 09/03/2017 @ 12:44 )

    Il problema è menetti il suo punto di forza è sempre stato lo spogliatoio.tecnicamente e tatticamente le propria schers a questo punto con 10 giocatori buoni nn riesce a gestirli. spero di sbagliarmi ma lunedì ci sara un nuovo allenatore

    Perchè, l'anno scorso che ne aveva 12 ti pare li abbia gestiti male? Talmente male che siamo arrivati in finale.
    Certo che a Reggio ci sono delle leggende veramente incredibili...

  • Mettawp 09/03/2017, 12.51
    Citazione ( rollimengo 09/03/2017 @ 12:44 )

    Il problema è menetti il suo punto di forza è sempre stato lo spogliatoio.tecnicamente e tatticamente le propria schers a questo punto con 10 giocatori buoni nn riesce a gestirli. spero di sbagliarmi ma lunedì ci sara un nuovo allenatore

    Sarebbe una enorme cazz4ta.

  • rollimengo 09/03/2017, 12.44 Mobile

    Il problema è menetti il suo punto di forza è sempre stato lo spogliatoio.tecnicamente e tatticamente le propria schers a questo punto con 10 giocatori buoni nn riesce a gestirli. spero di sbagliarmi ma lunedì ci sara un nuovo allenatore

  • ilcarrellodeibolliti 09/03/2017, 12.40
    Citazione ( jusper 09/03/2017 @ 12:19 )

    come dichiarato da Dallasalda in una delle ultime puntate di basket time in tema rinnovi ha ricordato che come ogni anno si procederà prima allo staff tecnico e poi ai giocatori.Mi sembra prematuro adesso sparare chi ci sarà o meno, sono solo specu ...

    ADV non ha nessuna clausola di uscita...solo di comune accordo possono risolvere il contratto.....

  • Supercarlito2 09/03/2017, 12.40 Mobile

    Cambiare Coach pare brutto...??!!

  • 123fuoco 09/03/2017, 12.37 Mobile

    Assodato che in questo momento ci sono anche problemi di tenuta mentale e di compattezza dello spogliatoio, io proverei in primo luogo a sistemare i problemi tecnici-tattici in modo che i giocatori si sentano rassicurati che quello che stanno facendo porta a dei risultati concreti e li mette in condizione di rendere al meglio. Ad esempio I cambi sistematici in difesa hanno portato JJJ a trovarsi sempre marcato da un piccolo sotto canestro e a fare quello che voleva. Nei giocatori ha portato un po' di scoramento. Proverei anche la zona che negli anni scorsi ci portava dei vantaggi temporanei. In attacco non si può giocare solo ilP&R se non hai uomini in grado di battere l'uomo dal palleggio, avendo tutto il resto dell'attacco fermo a guardare. E come situazione tattica non è l'ideale per ADV che invece è bravissimo a tirare sugli scarichi. Il bel gioco che abbiamo visto gli altri anni si è perso.... Perché?

  • ominostrakko 09/03/2017, 12.36
    Citazione ( Mettawp 09/03/2017 @ 11:55 )

    A me sembra una squadra che ha perso un po' di smalto a livello fisico e di condizione a livello mentale. Individualmente mai stati fenomeni in difesa, ma una ottima applicazione permetteva una più che onesta difesa di squadra.

    A questo punto della stagione, un po' di stanchezza ci sta... se mettiamo anche che in D non sono grandi artisti, ecco che alle prime difficoltà in attacco (che possono essere anche queste figlie della stanchezza) le L si sprecano. Francamente non vedo nulla di drammatico, che un sano lavoro di palestra (fisico e tecnico) non possa risolvere. Poi capisco che per i tifosi reggiani il problema sia sentito, dopo tante vacche grasse...

  • Supercarlito2 09/03/2017, 12.35 Mobile

    Semplicemente l'intervista conferma che ci sono eccome problemi di spogliatoio...!

  • capletinbrod 09/03/2017, 12.24

    Ma imporre, oltre al ritiro, un bel silenzio stampa pare una brutta idea?

  • jusper 09/03/2017, 12.19
    Citazione ( lambrusc 09/03/2017 @ 12:02 )

    C' è in primis un problema tecnico e tattico. Abbiamo battuto le prima della classifica e andiamo in gondola con le ultime. Abbiamo sostituito due giocatori e non abbiamo risolto nulla. Le ultime gare sono fotocopie nel 3/4 gli avversari si adegua ...

    come dichiarato da Dallasalda in una delle ultime puntate di basket time in tema rinnovi ha ricordato che come ogni anno si procederà prima allo staff tecnico e poi ai giocatori.Mi sembra prematuro adesso sparare chi ci sarà o meno, sono solo speculazioni.Tieni presente che ADV ha opzione per uscire quest'estate e che i ragionamenti sui giocatori saranno anche in base al budget, ricordo che scade anche il main sponsor....

  • lambrusc 09/03/2017, 12.02 Mobile

    C' è in primis un problema tecnico e tattico.
    Abbiamo battuto le prima della classifica e andiamo in gondola con le ultime.
    Abbiamo sostituito due giocatori e non abbiamo risolto nulla.
    Le ultime gare sono fotocopie nel 3/4 gli avversari si adeguano in difesa e non cambiano sul p&r alzano la figess mentre in attacco portano il centro fuori e Cervinho sia nel P&R che nel P&P se cambiamo ci fanno il mazzo.
    Vedi con baldi rossi e con jj
    Abbiamo pure esaltato Cournhoo
    Preso in estate Cervinho e non abbiamo il play che sa innescarlo.Abbiamo provato Sanders poi prendiamo KR13 , su severall
    Ora ci sono i contratti in scadenza , non mi pare che Frollo abBia le idee chiare . ADV vuole andare e ha 2 anni contratto .
    Pietro vuole restare , ma non mi pare che gli abbiano fatto offerte.
    Polonara ?? è in scadenza
    Gentile è in scadenza e non verrà rinnovato
    Mezza squadra con la valigia in mano.
    Bell ambiente.
    Dalla salda e Frollo fanno più errori dei giocatori mi pare e Paterlini e costantemente fuori luogo!
    Impresentabile

    fare chiarezza prima fuori dal campo con



  • Mettawp 09/03/2017, 11.57

    Non capisco perché riesumare Kaukenas...

  • Mettawp 09/03/2017, 11.55
    Citazione ( ominostrakko 09/03/2017 @ 10:07 )

    Opinione da molto lontano (quindi discutibile)... RE sembra una squadra che difende pochino, e se in attacco il tiro non entra, si perde. Alla fine è un po' tutto qui. Palestra, testa bassa e lavorare, io non avrei altra ricetta.

    A me sembra una squadra che ha perso un po' di smalto a livello fisico e di condizione a livello mentale. Individualmente mai stati fenomeni in difesa, ma una ottima applicazione permetteva una più che onesta difesa di squadra.

  • TheMask 09/03/2017, 11.52
    Citazione ( rhllor 09/03/2017 @ 11:43 )

    Dicono avvistamento di Albano e Romina Power, sembra siano lì per far vedere ai giocatori come si lavora di squadra nonostante l'odio reciproco

    Sante Parole. Vedi di esserci domenica.

  • nonlosonemmenoio 09/03/2017, 11.45
    Citazione ( VecchioDea 09/03/2017 @ 11:43 )

    Gentile non ha mai avuto attitudine difensiva. Aradori sarebbe anche in grado di difendere, il fatto che non lo faccia adesso è un problema vostro, ma ha dimostrato di saperlo fare decentemente (in nazionale ad esempio)

    concordo in parte... Gentile lo scorso anno ai PO in alcune occasioni ha messo in difficoltà Nunnally quando era lui che lo marcava..

  • VecchioDea 09/03/2017, 11.43
    Citazione ( nonlosonemmenoio 09/03/2017 @ 11:40 )

    al posto di Gentile metti Aradori... Gentile è un discreto difensore... rispetto agli altri..

    Gentile non ha mai avuto attitudine difensiva. Aradori sarebbe anche in grado di difendere, il fatto che non lo faccia adesso è un problema vostro, ma ha dimostrato di saperlo fare decentemente (in nazionale ad esempio)

Pagina di 2