Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2017, 23.45

Menetti: Evidente il periodo di difficoltà

Ha commentato così la sconfitta un preoccupato Max Menetti

Serie A


Menetti:”Evidente che siamo in un momento difficile in cui, dopo tanti anni, non riusciamo ad incidere come vogliamo ed alterniamo settimane positive, con grandi aspettative a momenti di estrema difficolta dai quali non riusciamo ad uscire. La differenza in questa partita è stata l’emotività di un ambiente rasserenato, che si è stretto attorno a Charlie e le percentuali dalla lunga. Ci dispiace molto perché, dopo un periodo, con tanti infortuni, ora dobbiamo trovare nuovi equilibri. Reynolds è un emotivo, non è il classico estroso, è evidente che sia passato in poco tempo da Recanati a Reggio. Callahan è riuscito a toglierlo dalla partita e, dal quel momento ha perso completamente il filo. Evidente il cambio di percentuali di Cantù che ci ha messo pressione in attacco, togliendo tranquillità e aumentando il numero delle palle perse."
© Riproduzione riservata
L. Beretta

L. Beretta

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • Altroconsumo 07/03/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 12:58 )

    Purtroppo Menetti centra poco. E' partito con il gruppo che voleva lui e glielo hanno cambiato, stravolgendo tutti gli equilibri. Anzi adesso dovrebbe fare un miracolo per risolvere la situazione

    È allora se ha accett tutto è colpevole anche lui

  • stella123 07/03/2017, 19.52 Mobile

    Serve pazienza. Nei PO si vedrà la vera Reggio.

  • ergonql 07/03/2017, 19.44

    Vorrei cercare di sdrammatizzare nonostante la situazione sportivamente parlando è delicatissima: il recupero in un qualsiasi team in involuzione psicologica è complicatissimo e richiede enormi sforzi e capacità da parte di tutti. Detto questo: secondo me se Mondo Vecchi non torna a commentare la Grissin Bon al di là del fatto che le telecronache che vedo sono mosce da far paura (diciamo politically correct), ai play off non ci andiamo di sicuro.

  • GianniBasketSenior 07/03/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 12:29 )

    Verissimo sugli aiuti difensivi, anche se a ben guardare, trovare chi da 3 settimane ad oggi fa aiuti difensivi è opera da fini umoristi del parquet. Detto questo, uno come Reynolds a rimbalzo (sia offensivo che difensivo) e in post basso spalle a c ...

    Concordo. Ora non vorrei citare "Max" come persona, fantastica sotto ogni punto di vista diciamo " il Coach". Se la squadra si ritrova questo roster il coach c'era quando lo staff tecnico ha fatto delle scelte... quando qualcuno giustamente rilevava che anche Recalcati si è trovato addirittura 12 giocatori che non ha scelto e (per ora...) ha saputo ben motivarli, ha ragione. Signori, chi allena in A deve sapersi adattare alle situazioni e gestire un gruppo con delle lacune si equilibrio tecnico o mentale, è anche il suo lavoro. Gli scorsi anni il team dell Est gli ha dato una grossa mano, ora con tanti galli a fine contratto è un altra cosa. Io non escluderei nemmeno un cambio della guida tecnica x uscire dalla palude. E siamo consapevoli che è finito un ciclo e il prossimo anno avremo una squadra completamente nuova, che si vada ora ai p.o. o meno

  • torteeverd 07/03/2017, 17.17

    Questa squadra è entrata in un tunnel dal quale è difficile uscire.Sentendo l'intervista di della valle a telereggio ieri sera, ho notato in lui solamente rassegnazione, nessuna rabbia agoniistica, per avere perso una partita in un modo orribile.Certo la crisi è anche tecnica (vedi difesa ecc).,ma sicuramente la parte mentale ha una certa rilevanza.Il perchè poi si sia piombati in una crisi così lungi da me saperlo.
    "o risorgiamo adesso come squadra o cederemo un cm alla volta" cit.

  • Parksmania1963 07/03/2017, 15.54
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:55 )

    Ma innanzitutto penso sia stato lui a proporsi, anche perchè la società non penso che lo abbia cercato (essendo giocatore ritirato). Da lì poi non so chi abbia dato l'ok. Dico però anche che se fossi Pallacanestro Reggiana, arriva Kaukenas e mi d ...

    E aggiungo, se non sai come è effettivamente andata con l'ingaggio di Kaukenas, magari astieniti perchè in questo caso si rischia di parlare del nulla. Lo dico con affetto e senza alcuna polemica.

  • DogSoldier 07/03/2017, 15.48
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 15:46 )

    Purtroppo non ho più l'età nemmeno per tornare a giocare a calcio :-) A prescindere da questo, mi trovo in palese disaccordo con il tuo pensiero e mi pare di avere anche spiegato il motivo. Se tu guadagni 300.000 euro (o 200.000, fa lo stesso) per ...

    Quoto....tutto !!

  • Parksmania1963 07/03/2017, 15.46
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:45 )

    Non penso che tu abbia centrato il punto. Chi ha giocato a basket a discreti livelli sa che se in una squadra che ha già degli equilibri e inserisci un giocatore di quel tipo, qualcuno ne risente. Funziona così dalla serie A alla prima divisione. E ...

    Purtroppo non ho più l'età nemmeno per tornare a giocare a calcio :-) A prescindere da questo, mi trovo in palese disaccordo con il tuo pensiero e mi pare di avere anche spiegato il motivo. Se tu guadagni 300.000 euro (o 200.000, fa lo stesso) per una stagione, possono metterti a fianco anche il gemello scarso di Nicola Fontana (un nome a caso) o finanche Michael Jordan, ma continui a comportarti da professionista. In nessun caso giustifico un atteggiamento diverso. Posso capirlo per un po' (vedi l'affaire Polonara-James, dove secondo me Max ha toppato di brutto nella loro gestione, per poi rinsavire e dare finalmente il benservito alla più grande ciofeca del secolo), ma poi non lo accetto più. Chiaramente non intendo farti cambiare opinione, solo vorrei che le mie argomentazioni non fossero liquidate con banalità come quella che - a mio parere - hai scritto. Una società non può farsi condizionare dagli umori di una o due supposte "superstar" in nessun caso. Poi, a prescindere da questa considerazione, c'è anche - e non è poco - il fatto che non avendo più due signori come OJ e Vova, è assolutamente logico che la difesa non sia più quella di una volta. E aggiungo, manca anche un signore che due anni fa è andato (mandato?) via e adesso spiega come si fa la difesa in altra squadra che sta ottenendo risultati poi così non tanto sorprendenti :-)

  • 123fuoco 07/03/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 15:20 )

    Scusa se ti ha disturbato cancellerò il post. Ma non lo dico io, sono voci.

    Voci del cacchio, che almeno in questa sede lasciamole fuori! Altrimenti chiunque può dire qualsiasi cosa e straiare fango su qualsiasi situazione inventandosi le cose!

  • DogSoldier 07/03/2017, 15.27
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:52 )

    Ho solo detto che chi critica Aradori e Della Valle è meglio che si dia al calcio. Non perchè non può farlo, ognuno può fare quello che vuole. Ma sarebbe una buffonata

    Occorre chiarire una cosa, qui si continua in tutti i social a fare questa inutile distinzione fra i veri tifosi che memori del passato sono sereni e accettano tutto come se fosse normale e gli altri che criticano a prescindere e fischiano e quindi devono guardare il calcio, ma stiamo scherzando spero. Io sono in curva con gli ultras da decadi e non ho ami fischiato la mia squadra, ma critico parlando con gli amici al mio fianco e siamo tutti inc.zzati neri per l'atteggiamento che vediamo in campo, con questo non insultiamo e non fischiamo, non litighiamo coi giocatori e sosteniamo dal primo minuto comprese le trasferte che riusciamo a fare, però non posso però sentir dire che chi critica deve seguire il calcio è una banalità di una pochezza infinita. I comportamenti che tengono diversi nostri giocatori la sera non è dissimile da quello tenuto dai giocatori della Règia cacciati (e guarda caso dopo averli cacciati sono iniziati i risultati) senza arrivare ai loro estremi, allora come mi devo considerare irriconoscente, cattivo, tifoso del calcio (che peraltro non seguo).....oh ragas quando ho iniziato ad andare in trasferta si facevano i pullman da 25 max e si giocava a Lucca contro Montecatini che non aveva il palazzo, ma una situazione del genere non l'ho mai vissuta fidati.

  • Blackmamba7 07/03/2017, 15.20
    Citazione ( 123fuoco 07/03/2017 @ 15:14 )

    Questo non da diritto di fare delle illazioni sui social!!

    Scusa se ti ha disturbato cancellerò il post. Ma non lo dico io, sono voci.

  • rayalle 07/03/2017, 15.16
    Citazione ( epi66 07/03/2017 @ 15:03 )

    A me Caraffi piace ma l'articolo di oggi non lo condivido affatto. Crea alibi ai giocatori e trascura completamente il fatto che la crisi difensiva è iniziata ben prima dell'annuncio del ritorno di RK, per la precisione dalla partita vinta a fatica ...

    Ti ho quotato prima, ti quoto ancora.
    Il problema principale che avevamo (e abbiamo ancora) è la difesa, un altro dei problemi è che in attacco eravamo troppo monotematici e le difese dovevano essenzialmente concentrarsi solo su due giocatori, Aradori e ADV, in quanto unici costruttori di gioco (nel senso di avere una certa inventiva tecnica e di talento).
    Che fosse Kaukenas o chi per lui, un altro esterno andava aggiunto.
    Che qualcuno si sia sentito ridimensionato nel ruolo non posso escluderlo, ma chi sbaglia è eventualmente quel qualcuno, perchè per arrivare più in alto un altro innesto ci voleva e si è preso uno che non è un mangiapalloni, ma un prof. di basket che sa eccome giocare con la squadra

  • 123fuoco 07/03/2017, 15.14 Mobile

    Questo non da diritto di fare delle illazioni sui social!!

  • paulauskas 07/03/2017, 15.10 Mobile

    Ripeto io nn lo avrei chiamato mai .....poi spetta ai dirigenti di reggio riassettare il tutto....

  • 123fuoco 07/03/2017, 15.05 Mobile

    Dai non diciamo cazzate! Tra l'altro Rimas era al Paprika con moglie e figlia domenica scorsa!

  • epi66 07/03/2017, 15.03
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 13:22 )

    Per me Caraffi ha centrato perfettamente il punto, ma ha sbagliato completamente bersaglio. Se c'è qualche bambino negli spogliatoi di una squadra che verrebbe essere professionistica (e per questo guadagna lauti stipendi), la storia dell'amante tra ...

    A me Caraffi piace ma l'articolo di oggi non lo condivido affatto. Crea alibi ai giocatori e trascura completamente il fatto che la crisi difensiva è iniziata ben prima dell'annuncio del ritorno di RK, per la precisione dalla partita vinta a fatica contro Pesaro in casa . I problemi principali sono tecnici e fisici , poi subentra la sfiducia e la negatività ma io allo spogliatoio spaccato e alla storia delle prime donne offese non voglio credere.

  • 123fuoco 07/03/2017, 15.03 Mobile

    Ragazzi, qua sembra che sia tutta colpa di Rimas! Come prima era colpa di James e Lesic, degli infortuni,..,,. Si deve per forza cercare un capro espiatorio? Se Rimas andasse via domani continueremmo a perdere!

  • paulauskas 07/03/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:55 )

    Ma innanzitutto penso sia stato lui a proporsi, anche perchè la società non penso che lo abbia cercato (essendo giocatore ritirato). Da lì poi non so chi abbia dato l'ok. Dico però anche che se fossi Pallacanestro Reggiana, arriva Kaukenas e mi d ...

    Certo d'accordo ma un dirigente deve essere sempre freddo e lucido .....qui ne avevamo uno che per questo era capacissimo... peccato che poi facesse quello che sai bene ....purtroppo.....

  • Blackmamba7 07/03/2017, 14.55
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 14:51 )

    Ecco stai descrivendo bene la cosa .... ma chi ha deciso di immettere quel giocatore pur se anziano .. non ha ragionato prima ? Questo mi fa pensare....

    Ma innanzitutto penso sia stato lui a proporsi, anche perchè la società non penso che lo abbia cercato (essendo giocatore ritirato). Da lì poi non so chi abbia dato l'ok. Dico però anche che se fossi Pallacanestro Reggiana, arriva Kaukenas e mi dice: "guarda vorrei tornare a giocare e ho visto che avete bisogno", mi viene difficile dirgli "no, grazie". Per quello che ha fatto in tutti questi 3 anni a Reggio.

  • Blackmamba7 07/03/2017, 14.52
    Citazione ( DogSoldier 07/03/2017 @ 14:47 )

    Eh no non sono opinioni le tue, sono giudizi e dal momento che li fai non sei meglio di chi critichi.

    Ho solo detto che chi critica Aradori e Della Valle è meglio che si dia al calcio. Non perchè non può farlo, ognuno può fare quello che vuole. Ma sarebbe una buffonata

  • paulauskas 07/03/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:45 )

    Non penso che tu abbia centrato il punto. Chi ha giocato a basket a discreti livelli sa che se in una squadra che ha già degli equilibri e inserisci un giocatore di quel tipo, qualcuno ne risente. Funziona così dalla serie A alla prima divisione. E ...

    Ecco stai descrivendo bene la cosa .... ma chi ha deciso di immettere quel giocatore pur se anziano .. non ha ragionato prima ? Questo mi fa pensare....

  • Blackmamba7 07/03/2017, 14.48
    Citazione ( rayalle 07/03/2017 @ 13:19 )

    Stai centrando il punto e hai detto bene, il più grande problema di questa squadra è la difesa, e lo è da inizio campionato. Il sistema difensivo che abbiamo è di primo livello e gli scorsi campionati lo hanno dimostrato. Quest'anno però manca ...

    Quoto. L'unico difensore buono (Delroy) l'hai venduto

  • DogSoldier 07/03/2017, 14.47
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 14:45 )

    Non penso che tu abbia centrato il punto. Chi ha giocato a basket a discreti livelli sa che se in una squadra che ha già degli equilibri e inserisci un giocatore di quel tipo, qualcuno ne risente. Funziona così dalla serie A alla prima divisione. E ...

    Eh no non sono opinioni le tue, sono giudizi e dal momento che li fai non sei meglio di chi critichi.

  • Blackmamba7 07/03/2017, 14.45
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 13:22 )

    Per me Caraffi ha centrato perfettamente il punto, ma ha sbagliato completamente bersaglio. Se c'è qualche bambino negli spogliatoi di una squadra che verrebbe essere professionistica (e per questo guadagna lauti stipendi), la storia dell'amante tra ...

    Non penso che tu abbia centrato il punto. Chi ha giocato a basket a discreti livelli sa che se in una squadra che ha già degli equilibri e inserisci un giocatore di quel tipo, qualcuno ne risente. Funziona così dalla serie A alla prima divisione. E in più mettiamoci in testa che l'aspetto mentale di un giocatore è quello più importante ed è quello di un essere umano normale. Quindi chi critica l'Aradori e il Della Valle di turno è meglio che si dia al calcio secondo me. Poi sono opinioni, ma qui parlano i fatti.

  • 123fuoco 07/03/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 14:35 )

    Si visto anche dal di fuori però .. si capisce. Che la squadra nn è più compatta .... si vede lontano un miglio ....complicato l'ingranaggio di uno spogliatoio di basket .. basta un bruscolino e plaff.... se poi arriva un macigno .. ...

    L'impressione è che qualcuno stia comunque già pensando all'anno prossimo. E stranamente la società finora non ha mai parlato di rinnovi...

  • paulauskas 07/03/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 07/03/2017 @ 14:30 )

    Penso però che adesso siano prevalenti alcuni problemi tecnici e tattici. Il primo è la difesa dove oltre a non avere giocatori naturalmente portati e che vogliono sacrificarsi non funziona niente negli aiuti e nella difesa di squadra. E anche in a ...

    Si visto anche dal di fuori però .. si capisce. Che la squadra nn è più compatta .... si vede lontano un miglio ....complicato l'ingranaggio di uno spogliatoio di basket .. basta un bruscolino e plaff.... se poi arriva un macigno .. ...

  • 123fuoco 07/03/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 14:21 )

    Credimi qui a Siena ho visto di peggio ....ti dicono tutto ok poi da dietro ti accoltellano....

    Penso però che adesso siano prevalenti alcuni problemi tecnici e tattici. Il primo è la difesa dove oltre a non avere giocatori naturalmente portati e che vogliono sacrificarsi non funziona niente negli aiuti e nella difesa di squadra. E anche in attacco non riusciamo a sfruttare le potenzialità dei singoli per mancanza di gioco corale

  • paulauskas 07/03/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 07/03/2017 @ 14:16 )

    Rimas non è stato preso alla cieca, si è verificato con i giocatori che non rappresentasse un problema. Non è che sprizzassero di gioia ma sembravano tutti concordi. In fondo a giugno scorso, prima del suo inaspettato addio era nei piani della soc ...

    Credimi qui a Siena ho visto di peggio ....ti dicono tutto ok poi da dietro ti accoltellano....

  • 123fuoco 07/03/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 14:10 )

    Molte analogie... anche Carlton il gruppo nn lo voleva ... e praticamente qualcuno anzi più di uno comincio' a giocare diciamo strano.... poi a marzo la società lo caccio'..... nn andava preso. E aveva solo 33 anni ... era una personalità. For ...

    Rimas non è stato preso alla cieca, si è verificato con i giocatori che non rappresentasse un problema. Non è che sprizzassero di gioia ma sembravano tutti concordi. In fondo a giugno scorso, prima del suo inaspettato addio era nei piani della società e parte della squadra. Se i problemi che abbiamo adesso servano solo da questo sarebbe inaccettabile per dei professionisti un tale comportame

  • paulauskas 07/03/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 07/03/2017 @ 13:50 )

    Speriamo di no....,!

    Molte analogie... anche Carlton il gruppo nn lo voleva ... e praticamente qualcuno anzi più di uno comincio' a giocare diciamo strano.... poi a marzo la società lo caccio'..... nn andava preso. E aveva solo 33 anni ... era una personalità. Fortissima ... ma qui c'erano. Torthon vanterpool galanda stefanove via discorrendo...se vinci 7 partite vs una persa .. perché rovinare lo spogliatoio ??? Nn so chi decide a Reggio ....

  • nonlosonemmenoio 07/03/2017, 13.57

    che 2 scatole la storia degli italiani che si sentono feriti nell'orgoglio... quasi come la storia di dove eravamo 5 anni fa...

  • 123fuoco 07/03/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 13:01 )

    Si visto sembra la ripetizione per certi versi del caso myers.. di 12anni fa.... qui a siena

    Speriamo di no....,!

  • Parksmania1963 07/03/2017, 13.22
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 11:51 )

    Invito a chi mi criticava quando dicevo che Kaukenas è il peggior acquisto della storia della Pallacanestro Reggiana a leggersi l'articolo di Caraffi di stamattina, che ha centrato perfettamente il punto come sempre!

    Per me Caraffi ha centrato perfettamente il punto, ma ha sbagliato completamente bersaglio. Se c'è qualche bambino negli spogliatoi di una squadra che verrebbe essere professionistica (e per questo guadagna lauti stipendi), la storia dell'amante tradita se la mette in tasca, piega la schiena e le ginocchia, ritorna a giocare come sa e la pianta lì. Punto. Non c'è giustificazione alcuna e Caraffi, almeno secondo me, ha pestato una frittella di bovina alpina al pascolo grande come una casa.Poi ognuno la pensi pure come vuole, ma io la palla a chi mi stava sulle balle quando giocavo (gratis) a livello amatoriale l'ho sempre passata e soprattutto, sempre gratis, ci ho sempre messo tutto quello che potevo dare pur con tutti i miei pochi talenti. E sono sicuro che lo fanno altre centinaa di migliaia di giocatori che si pagano anche la palestra pur di giocare al gioco più bello del mondo. Ergo, vorrei che il sig. Caraffi (che peraltro stimo) mi spiegasse perchè questo non lo può fare un professionista. Mah...

  • rayalle 07/03/2017, 13.19
    Citazione ( epi66 07/03/2017 @ 11:51 )

    Il problema numero uno è la difesa, e non da oggi . L'inizio secondo me è stato contro Pesaro, in cui le squadre avversarie che hanno lunghi atipici con un buon tiro da fuori hanno cominciato a usarlo per portare fuori Cervi . Lo hanno fatto anche ...

    Stai centrando il punto e hai detto bene, il più grande problema di questa squadra è la difesa, e lo è da inizio campionato.
    Il sistema difensivo che abbiamo è di primo livello e gli scorsi campionati lo hanno dimostrato.
    Quest'anno però mancano completamente giocatori che sappiano difendere. Perchè puoi avere anche il sistema migliore al mondo, ma se gli uomini in campo non ce la possono fare (chi per caratteristiche, chi per voglia) vai ben poco lontano.
    Già l'anno scorso facevamo un po più fatica rispetto le stagioni precedenti, ma avevamo due giocatori (Silins e Veremeenko), che reggevano in piedi la baracca da soli.
    Quest'estate però abbiamo perso entrambi e al loro posto è arrivata gente con altre caratteristiche. Il risultato è che ora abbiamo un roster che difensivamente non è gestibile:
    - tutti gli esterni tranne i play non riescono a tenere l'1vs1 dal palleggio dell'avversario
    - da qui si crea una penetrazione su cui deve arrivare un aiuto
    - arriva l'aiuto (quando arriva), che però è spesso fatto male/è in ritardo e concede due punti o al penetratore oppure un tiro aperto ad un suo compagno

    Inoltre facciamo sempre una fatica terrificante a contenere il pick n roll, perchè se questo viene fatto con l'uomo che non è di Needham/De Nicolao si crea sempre una superiorità numerica netta per gli attaccanti

  • paulauskas 07/03/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 07/03/2017 @ 13:11 )

    Purtroppo non avro mai la controprova; quando si infortunarono gentile e della valle e sembrava fossimo alla ricerca di un gettone lanciai qua sopra il nome Sutton (al tempo libero e ben lontano da Trento). Gran difensore e gran temperamento, forse l ...

    Bravo uno che ha capito.....

  • capletinbrod 07/03/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 13:01 )

    Si visto sembra la ripetizione per certi versi del caso myers.. di 12anni fa.... qui a siena

    Purtroppo non avro mai la controprova; quando si infortunarono gentile e della valle e sembrava fossimo alla ricerca di un gettone lanciai qua sopra il nome Sutton (al tempo libero e ben lontano da Trento). Gran difensore e gran temperamento, forse la situazione sarebbe ben diversa

  • paulauskas 07/03/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 07/03/2017 @ 12:20 )

    Sito Baskettime

    Si visto sembra la ripetizione per certi versi del caso myers.. di 12anni fa.... qui a siena

  • paulauskas 07/03/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 07/03/2017 @ 12:47 )

    http://www.baskettime.it/2017/03/07/perc
    he-non-e-stata-data-fiducia-alla-leaders
    hip-delle-sette-vittorie-in-fila/

    Grazie visto ... concordo ma ci vuol poco a capire...

  • Blackmamba7 07/03/2017, 12.58
    Citazione ( Altroconsumo 07/03/2017 @ 11:49 )

    Menetti è arrivato anche il tuo momento.... un po' di autocritica?

    Purtroppo Menetti centra poco. E' partito con il gruppo che voleva lui e glielo hanno cambiato, stravolgendo tutti gli equilibri. Anzi adesso dovrebbe fare un miracolo per risolvere la situazione

  • capletinbrod 07/03/2017, 12.47
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 12:06 )

    Quotone .... dove posso leggere l'articolo in questione?

    [ link ]

  • DogSoldier 07/03/2017, 12.39
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 12:29 )

    Verissimo sugli aiuti difensivi, anche se a ben guardare, trovare chi da 3 settimane ad oggi fa aiuti difensivi è opera da fini umoristi del parquet. Detto questo, uno come Reynolds a rimbalzo (sia offensivo che difensivo) e in post basso spalle a c ...

    Ciao Parks nemmeno io come ben sai fischierò mai, ma sono molto preoccupato della reazione del pubblico se dovessimo perdere domenica, ci siamo infilati in un tunnel buio buio va là.

  • DogSoldier 07/03/2017, 12.31
    Citazione ( chauser 07/03/2017 @ 12:20 )

    io vi chiedo. Avete visto come Recalcati ha messo in ritmo Parrillo, Cornouh e Quaglia? CHe perfetto tempismo nell'inserirli nel momento in cui potevano andare in fiducia? Poi pensate a Max. Reynolds ha le sue colpe ma se ha problemi ad entrare in pa ...

    Max da sempre fa i cambi secondo regole del Manoscritto Voynich, non certo secondo regole del basket.

  • Parksmania1963 07/03/2017, 12.29
    Citazione ( epi66 07/03/2017 @ 11:41 )

    Anche io mi sono entusiasmato per Reynolds dopo le prime partite, ma purtroppo qui Max ha totalmente ragione. Reynolds semplicemente all'università era assente quando hanno spiegato il concetto di aiuto difensivo e di rotazione . Se guardi le statis ...

    Verissimo sugli aiuti difensivi, anche se a ben guardare, trovare chi da 3 settimane ad oggi fa aiuti difensivi è opera da fini umoristi del parquet. Detto questo, uno come Reynolds a rimbalzo (sia offensivo che difensivo) e in post basso spalle a canestro, devi per forza averlo altrimenti succede quello che è successo anche ieri in tutti i minuti in cui Reynolds NON ha giocato. Alla luce di questa mia considerazione, forse a qualcuno può sorgere il dubbio che nei restanti 33 minuti in cui Reynolds NON ha giocato, la squadra abbia fatto ugualmente ca..re? E allora di cosa stiamo parlando? Di Reynolds che non fa gli aiuti difensivi o di una squadra allo sbando, completamente rotta nello spogliatoio, con un allenatore simpaticissimo ma che in questo momento non ci sta capendo nulla o non ha in mano i giocatori, o di un paio di giocatori che stanno pensando al prossimo contratto in altri lidi? Fate voi, io, come ho già scritto in altro thread, non fischierò mai la mia squadra e i miei giocatori e menchemeno il mio allenatore, anzi, li inciterò anche e soprattutto domenica prossima. Ma il sottolineare quello che in questo momento non sta andando, con educazione, perchè no?

  • chauser 07/03/2017, 12.20
    Citazione ( epi66 07/03/2017 @ 11:41 )

    Anche io mi sono entusiasmato per Reynolds dopo le prime partite, ma purtroppo qui Max ha totalmente ragione. Reynolds semplicemente all'università era assente quando hanno spiegato il concetto di aiuto difensivo e di rotazione . Se guardi le statis ...

    io vi chiedo. Avete visto come Recalcati ha messo in ritmo Parrillo, Cornouh e Quaglia? CHe perfetto tempismo nell'inserirli nel momento in cui potevano andare in fiducia? Poi pensate a Max. Reynolds ha le sue colpe ma se ha problemi ad entrare in partita o a capire il metro arbitrale non puoi tenerlo fermo per 25 minuti. Devi inseganrgli a stare in campo dandogli un po' di fiducia mettendolo dentro nei momenti giusti. Quando è scarico di responsabilità ed è caldo. Cacchio l'ha tenuto in panca per 25 minnuti e poi lo ha messo dentro quando eravamo con l'acqua alla gla. Ma che vuoi che faccia sant*o dio. Non puoi fare sempre i cambi col cronometro come nei pulcini!

  • 123fuoco 07/03/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( paulauskas 07/03/2017 @ 12:06 )

    Quotone .... dove posso leggere l'articolo in questione?

    Sito Baskettime

  • paulauskas 07/03/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/03/2017 @ 11:51 )

    Invito a chi mi criticava quando dicevo che Kaukenas è il peggior acquisto della storia della Pallacanestro Reggiana a leggersi l'articolo di Caraffi di stamattina, che ha centrato perfettamente il punto come sempre!

    Quotone .... dove posso leggere l'articolo in questione?

  • Blackmamba7 07/03/2017, 11.51

    Invito a chi mi criticava quando dicevo che Kaukenas è il peggior acquisto della storia della Pallacanestro Reggiana a leggersi l'articolo di Caraffi di stamattina, che ha centrato perfettamente il punto come sempre!

  • epi66 07/03/2017, 11.51
    Citazione ( chauser 07/03/2017 @ 09:25 )

    io è da mo che dico a che cacchio serve Williams quando qui si sviolinava l'eqilibratore equilibrista che da sicurezza al reparto. In verità con degli esterni difensivamente così inetti, dov eil migliore ha 40 anni, e un playmaker con il fosforo d ...

    Il problema numero uno è la difesa, e non da oggi . L'inizio secondo me è stato contro Pesaro, in cui le squadre avversarie che hanno lunghi atipici con un buon tiro da fuori hanno cominciato a usarlo per portare fuori Cervi . Lo hanno fatto anche Brescia, Torino, Trento, Cantù . Senza rim protector in area sia le penetrazioni che i successivi scarichi su tiri aperti sono aumentati e tutti fanno grandi percentuali .Ulteriore problema è la scelta del cambio sistematico: se lo fa Milano la stazza dei play e quella di Macvan o McLean non creano mismatch, se lo facciamo noi ci troviamo Needham o ADV a marcare un lungo . Le soluzioni che propongo sono due : basta cambi sistematici e molto utilizzo della zona per avere i nostri giocatori in parti del campo dove possono essere utili in difesa.

  • Altroconsumo 07/03/2017, 11.49 Mobile

    Menetti è arrivato anche il tuo momento.... un po' di autocritica?

  • Blackmamba7 07/03/2017, 11.42
    Citazione ( Parksmania1963 07/03/2017 @ 11:07 )

    Max mi è da sempre molto simpatico, ma stavolta, almeno a mio parere, l'ha detta grossa su Reynolds. Sarà pure diventato un mio pallino, ma questo ragazzino (perchè uno che esce dal college, pur se a 24 anni, è un ragazzino mentalmente) è un cra ...

    No dai onestamente non si può criticare Menetti per questo. Ieri Jalen ha fatto solo danni, non teneva il campo. In quei 7-8 minuti sul parquet ha combinato solo disastri praticamente. In attacco qualcosina lo ha fatto lo stesso, ma in difesa sempre nella posizione sbagliata su tutti i pick & roll e gli hanno preso anche dei rimbalzi in testa. Scelta giusta in questo caso di Max per me.

Pagina di 3