Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/02/2017, 09.30

Cappellari: Nella corsa salvezza Pesaro è la più debole

Lo storico dirigente analizza la fase calda: Cremona è quella che gioca meglio, Varese ha il calendario più semplice

Serie A
Toni Cappellari fa il punto sulla corsa salvezza dalle colonne de La Provincia di Varese: «Varese deve fare la corsa su Pesaro: ha il fattore campo me la più debole. Cremona è quella che gioca meglio, la squadra di Caja ha il calendario più semplice». Ma dal mercato non è arrivato nulla: «Applaudo i dirigenti biancorossi se pensano prima ai conti societari».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 24/02/2017, 13.46
    Citazione ( Iceman66 24/02/2017 @ 12:50 )

    Riassetto per la salvezza ? Proviamoci... http://www.laprovinciadivarese.it/storie
    s/Sport/la-salvezza-senza-mercato-varese
    -mischia-i-suoi-uomini_1225955_11/

    ho letto...rimango molto scettico (senza una presa, anche perché la proprietà si era detta disponibile)... certo molto se non tutto dipende da lunedì. Se vinciamo un po' respiriamo (ma temo che vinceranno pure Pesaro e Cremona contro Sassari e Venezia belle satolle per il passaggio del turno in Europa)

  • Iceman66 24/02/2017, 12.50 Mobile

    Riassetto per la salvezza ? Proviamoci...
    [ link ]

  • Giorgiobellocci 24/02/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( babaDD 23/02/2017 @ 23:33 )

    Ciao, rileggendo la tua risposta noto che citi Canavesi. In realtà io intendevo dire di prendere (ad inizio stagione) un 4 italiano vero dalla A2 e non riconfermare Campani per un ruolo non suo (effettivamente è un cambio del 5; perchè ritagliarli ...

    Comunque Campani (curato male purtroppo) aveva un biennale in corso e aveva finito bene la scorsa stagione, dunque confermato a prescindere dallo stesso Moretti. In ogni caso la sua conferma era scontata. Forse, ma dico forse, pensavano di avere qualcosa in piu' da Canavesi...

  • babaDD 23/02/2017, 23.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/02/2017 @ 23:18 )

    Ma da "sano" Campani poteva fare bene quello che ha sempre fatto: il cambio del 5.... Sicuramente ali italiane piu' forti del buon Canavesi in a2, ma piu' care...

    Ciao, rileggendo la tua risposta noto che citi Canavesi. In realtà io intendevo dire di prendere (ad inizio stagione) un 4 italiano vero dalla A2 e non riconfermare Campani per un ruolo non suo (effettivamente è un cambio del 5; perchè ritagliarli addosso il ruolo di cambio del 4 ? ok se deve tappare un buco per un urgenza od un infortunio, ma pensare una squadra, fin dalla sua costituzione in questo modo mi pare quantomeno strano..)

  • babaDD 23/02/2017, 23.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/02/2017 @ 23:18 )

    Ma da "sano" Campani poteva fare bene quello che ha sempre fatto: il cambio del 5.... Sicuramente ali italiane piu' forti del buon Canavesi in a2, ma piu' care...

    ok ma allora sarebbe risultata insensata, a mio parere, la scelta di Pelle. O sbaglio ? Secondo me, invece, sarebbe stato corretto (lo dico col senno del dopo, lo ammetto) prendere Pelle come cambio del 5 ed un vero 4 (Italiano evidentemente) come alternativa a KK

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( babaDD 23/02/2017 @ 23:11 )

    ma di ali Italiane di livello in A2 non ce ne sono ? io non ho sufficiente conoscenza di A2 per fare dei nomi. La scelta di Campani ad inizio stagione può essere solo stata dettata dal fatto che sia Italiano. Onestamente non riesco a trovarci nessun ...

    Ma da "sano" Campani poteva fare bene quello che ha sempre fatto: il cambio del 5.... Sicuramente ali italiane piu' forti del buon Canavesi in a2, ma piu' care...

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( babaDD 23/02/2017 @ 23:02 )

    Esatto, quindi la verità è che la squadra, fin dalla sua costruzione era pensata male. Peccato che questo particolare non fosse stato messo in evidenza da nessuno al momento giusto. Certo, errare è umano perseverare....

    Si torna sempre li', al pensiero che Kristjan K potesse reggere come 4 titolare...poi certo, giusto x qualche minuto Campani poteva giocare ala, ma giusto x qualche minuto (dando respiro a KK a turno con Ferrero e Eyenga)...

  • babaDD 23/02/2017, 23.11
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/02/2017 @ 20:03 )

    Assolutamente no! Per 4 che intendiamo noi pensiamo ai simil JJJohnson, Caleb Green, Dragovic, Peric, Ejim, McLean, ecc x citare nomi conosciuti in Italia. Campani - se sano - e' un buon cambio per il ruolo di centro. Non ha nessuna caratteristica x ...

    ma di ali Italiane di livello in A2 non ce ne sono ? io non ho sufficiente conoscenza di A2 per fare dei nomi. La scelta di Campani ad inizio stagione può essere solo stata dettata dal fatto che sia Italiano. Onestamente non riesco a trovarci nessun'altra spegazione logica...

  • babaDD 23/02/2017, 23.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/02/2017 @ 20:03 )

    Assolutamente no! Per 4 che intendiamo noi pensiamo ai simil JJJohnson, Caleb Green, Dragovic, Peric, Ejim, McLean, ecc x citare nomi conosciuti in Italia. Campani - se sano - e' un buon cambio per il ruolo di centro. Non ha nessuna caratteristica x ...

    Esatto, quindi la verità è che la squadra, fin dalla sua costruzione era pensata male. Peccato che questo particolare non fosse stato messo in evidenza da nessuno al momento giusto. Certo, errare è umano perseverare....

  • Iceman66 23/02/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    ? etazzac erid id iarinif al odnauq aM

  • stella123 23/02/2017, 20.35 Mobile

    I pronostici non li sbaglia chi non li fa. Il calendario più facile per Varese non significa nulla. Lo scorso anno le squadre di bassa classifica hanno fatto molti punti con squadre di maggior livello. Quest'anno si rischia tantissimo visto la pochezza dimostrata fino ad oggi. Per non retrocedere serve solo una cosa iniziare a vincere e continuare a vincere.

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( babaDD 23/02/2017 @ 18:54 )

    Qui a Varese l'argomentazione più forte utilizzata per spiegare la nostra pochezza è la mancanza di un 4. A volte mi chiedo se realmente avessimo avuto Campani sempre utilizzabile oggi saremmo in una posizione di classifica tanto diversa...

    Assolutamente no! Per 4 che intendiamo noi pensiamo ai simil JJJohnson, Caleb Green, Dragovic, Peric, Ejim, McLean, ecc x citare nomi conosciuti in Italia. Campani - se sano - e' un buon cambio per il ruolo di centro. Non ha nessuna caratteristica x fare ala forte

  • varesebasket59 23/02/2017, 19.20 Mobile

    Difficile fare previsioni. Anche perché solitamente nelle ultime 4/5 di campionato ci sono sempre risultati a sorpresa , fra chi tira un po' i remi in barca ( magari pensando ai PO o a una salvezza già in cassaforte ) e chi invece gioca con il coltello fra i denti. Paradossalmente è favorita chi ha sulla carta il calendario più difficile nelle ultime gare, dove si possono raccogliere vittorie insperate

  • fumana 23/02/2017, 19.03 Mobile

    Nessun commento......ma mi tocco.......
    FORZA VANOLI ....CREMONA

  • babaDD 23/02/2017, 18.54 Mobile

    Qui a Varese l'argomentazione più forte utilizzata per spiegare la nostra pochezza è la mancanza di un 4. A volte mi chiedo se realmente avessimo avuto Campani sempre utilizzabile oggi saremmo in una posizione di classifica tanto diversa...

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 23/02/2017 @ 13:55 )

    st'anno filiamo giù dritti dritti!la speranza per noi poteva essere Cremona dato che abbiam vinto da loro e devono venire da noi ma con Odom anche loro ci son superiori...

    Ma hai idea di come siamo conciati a Varese?

  • Pride 23/02/2017, 17.45 Mobile

    Forza VLLLLLLL. !!!
    Speriamo, anche quest'anno, di smentire a qualcuno.

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri sera hai regalato momenti di grande ilarita' a tutti definendo Ibarra un rinforzo per Cremona (!!!)... Il tutto come scusa x infangare Caja...oggi ti ripeti, forse anche Cappellari la pensa come te su Ibarra (massimo rispetto per onesto mestierante che servira' negli allenamenti di CR)...comunque per continuare a tifare in a1 anno prossimo sei tranquillo: la futura squadra di Moretti

  • Giorgiobellocci 23/02/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/02/2017 @ 14:45 )

    E' inutile far finta di niente, Varese è quella messa peggio e con minori possibilità di crescita, nonostante il grande lavoro di Caia. Nell'intervista dice anche che ci serve qualcuno nel pitturato, il 4 che manca da inizio campionato. Non è che ...

    Ma infatti Cappellari non ha bene in mente l'attuale composizione del nostro roster...

  • DLillard0 23/02/2017, 16.55
    Citazione ( simo10 23/02/2017 @ 13:56 )

    Ha ragione, purtroppo abbiamo aspettato troppo per sistemare la squadra, ora servono più soldi di quello che sarebbe bastato alla andata. Con un solo innesto probabilmente avremmo già in cascina 4/6 punti in più. Ormai non resta che aspettare e ...

    Spero di sbagliarmi, ma vedo più facile vincere fuori contro Trento o Brindisi piuttosto che a Varese.

  • fabiobiancorosso 23/02/2017, 14.58 Mobile

    Sono diversi mesi che affermiamo di essere noi i più seri candidati alla retrocessione; adesso che si è pronunciato Nostradamus(Capellari), non abbiamo più alcuna speranza!! Soprattutto se porta sfiga al pari delle cazzate che dice!!

  • SwaggyT 23/02/2017, 14.50
    Citazione ( Mozart 23/02/2017 @ 11:28 )

    Vero che varese ha un buon calendario in casa ha pistoia trento cdo pesaro e cremona (non in qs ordine)

    Con noi domenica non credo avrà grossi problemi, quest'anno in trasferta siamo coniglietti rispetto ai leoni che siamo in casa.Però Trento in casa non è facile, sono in serie positiva da un mese, adesso difendono come bestie

  • Petruska 23/02/2017, 14.45

    E' inutile far finta di niente, Varese è quella messa peggio e con minori possibilità di crescita, nonostante il grande lavoro di Caia. Nell'intervista dice anche che ci serve qualcuno nel pitturato, il 4 che manca da inizio campionato. Non è che ci voglia il Mago Merlino per capirlo. Giorgiobellocci è un semestre che lo ripete ;-)

  • simo10 23/02/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( immarcabile 23/02/2017 @ 14:09 )

    La partita persa in casa con Varese rischia di essere fatale... avessimo vinto quella adesso saremmo a più 6 e quasi al sicuro...

    Proprio dopo quella partita era stato addiritura rilanciato dalla società "sono convinto che questa squadra possa raggiungere i suoi obbiettivi" , uscita proprio infelice! Ora però basta piangere sul passato, speriamo di salvarci, sarà molto difficile perché ci deve andare una volta ancora tutto bene, ma non è impossibile.

  • immarcabile 23/02/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( simo10 23/02/2017 @ 13:56 )

    Ha ragione, purtroppo abbiamo aspettato troppo per sistemare la squadra, ora servono più soldi di quello che sarebbe bastato alla andata. Con un solo innesto probabilmente avremmo già in cascina 4/6 punti in più. Ormai non resta che aspettare e ...

    La partita persa in casa con Varese rischia di essere fatale... avessimo vinto quella adesso saremmo a più 6 e quasi al sicuro...

  • simo10 23/02/2017, 13.56 Mobile

    Ha ragione, purtroppo abbiamo aspettato troppo per sistemare la squadra, ora servono più soldi di quello che sarebbe bastato alla andata. Con un solo innesto probabilmente avremmo già in cascina 4/6 punti in più. Ormai non resta che aspettare e sperare. Dato il calendario abbiamo bisogno di risultati favorevoli dagli altri campi, ottimisticamente difficile pensare che possiamo vincere più di 4/5 partite (per cui firmerei ) e di queste 2 devono essere con Varese (fuori) e Cremona (in casa).

  • MikeSylvester 23/02/2017, 13.55 Mobile

    st'anno filiamo giù dritti dritti!la speranza per noi poteva essere Cremona dato che abbiam vinto da loro e devono venire da noi ma con Odom anche loro ci son superiori...

  • pasqualegalluppi 23/02/2017, 13.54

    aahhahahhaha le profezie di Tony, buona fortuna ai succitati.

  • LuKotto 23/02/2017, 13.34
    Citazione ( chauser 23/02/2017 @ 13:32 )

    bhe in bocca al lupo. Spero che vi salviate

    crepi il lupo e speriamo un giorno di ritornare grandi.

  • chauser 23/02/2017, 13.32
    Citazione ( LuKotto 23/02/2017 @ 13:27 )

    vero riguardo alle partite giocate fino all'ultimo (a parte due) e questo fa ancora più rabbia, quest'anno siamo più scarsi degli ultimi tre e ci si affida al fato perchè di più non possiamo fare.Non so se Hazell ci porterà alla salvezza, rimani ...

    bhe in bocca al lupo. Spero che vi salviate

  • LuKotto 23/02/2017, 13.27
    Citazione ( chauser 23/02/2017 @ 13:14 )

    per l'appunto sapete cosa si deve fare per salvarvi dove la vera componenete fondamentale è la calma e l'evitare scelte affrettate ed esoneri inutili. E poi avete raccolto pochi punti ma vi siete giocati alcune partite fino all'ultimo secondo alcune ...

    vero riguardo alle partite giocate fino all'ultimo (a parte due) e questo fa ancora più rabbia, quest'anno siamo più scarsi degli ultimi tre e ci si affida al fato perchè di più non possiamo fare.Non so se Hazell ci porterà alla salvezza, rimaniamo comunque scoperti e poi il futuro che ci attende?Non ci resta che sperare e pregare! ;)

  • chauser 23/02/2017, 13.14
    Citazione ( LuKotto 23/02/2017 @ 10:47 )

    gli ultimi tre anni ci è andata bene ma sai noi scherziamo troppo con il fuoco

    per l'appunto sapete cosa si deve fare per salvarvi dove la vera componenete fondamentale è la calma e l'evitare scelte affrettate ed esoneri inutili. E poi avete raccolto pochi punti ma vi siete giocati alcune partite fino all'ultimo secondo alcune sciupandole in modo clamoroso.

  • Fasamb 23/02/2017, 13.10

    Ci mancava pure la profezia di Cappellari...ecco il colpo di grazia, A2 here we come

  • GaragePianella2 23/02/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 23/02/2017 @ 10:39 )

    Cantù e Caserta infatti le ho messe come ipotesi remote, non le vedo al sicuro tutto qui

    Hai ragione. La salvezza è da noi in giù

  • LituanoReggiano 23/02/2017, 12.10 Mobile

    Io oggi però vedo ancora Varese come principale indiziata. .. senza sapere nulla di calendari

  • Mozart 23/02/2017, 11.28 Mobile

    Vero che varese ha un buon calendario in casa ha pistoia trento cdo pesaro e cremona (non in qs ordine)

  • fefepoker 23/02/2017, 11.21 Mobile

    tutti sti pronostici e previsioni mi fanno una paura. .... se turner ritorna al 50 % quello dello scorso anno siamo a posto, ma la lotta salvezza non è un discorso tecnico ma di attributi

  • maire77 23/02/2017, 11.10

    bisogna pure ricordarsi che varese d'ora in avanti non avra' piu' il turno infrasettimanale della coppa e potra' dedicarsi meglio alla preparazione delle partite domenicali.

  • LuKotto 23/02/2017, 10.47
    Citazione ( chauser 23/02/2017 @ 09:56 )

    se dovessi scommettere quella che vedo peggio è Varese. Pesaro non gioca male ed è una squadra studiata per la salvezza. Cremona ha fatto innesti che risulteranno decisivi.

    gli ultimi tre anni ci è andata bene ma sai noi scherziamo troppo con il fuoco

  • AleGentile25 23/02/2017, 10.40
    Citazione ( Etneivresni 23/02/2017 @ 10:39 )

    Cantù e Caserta infatti le ho messe come ipotesi remote, non le vedo al sicuro tutto qui

    Sisi, sono opinioni :D

  • Etneivresni 23/02/2017, 10.39
    Citazione ( AleGentile25 23/02/2017 @ 10:30 )

    Cantù e Caserta non credo proprio...

    Cantù e Caserta infatti le ho messe come ipotesi remote, non le vedo al sicuro tutto qui

  • AleGentile25 23/02/2017, 10.39
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/02/2017 @ 10:34 )

    La scorsa stagione eri all'estero?

    nono ahah :D Cantù non credo perchè come roster mi pare superiore, con Pesaro ha lo scontro a favore... Caserta ha iniziato più che bene il campionato per poi avere un calo..

  • laspadanellaroccia 23/02/2017, 10.34
    Citazione ( AleGentile25 23/02/2017 @ 10:30 )

    Cantù e Caserta non credo proprio...

    La scorsa stagione eri all'estero?

  • AleGentile25 23/02/2017, 10.30
    Citazione ( Etneivresni 23/02/2017 @ 10:28 )

    Pesaro la danno per spacciata tutti gli anni, vedrete che in qualche modo se la caverà. Tra tutte quelle che ho visto giocare Varese sembra quella più in difficoltà, ma attenzione a Cantù e Caserta

    Cantù e Caserta non credo proprio...

  • AleGentile25 23/02/2017, 10.30
    Citazione ( laberra8 23/02/2017 @ 10:02 )

    Ma perché continuate a far parlare questo idiota?

    Perchè ci sono ****** che continuano a lasciarlo parlare...

  • AleGentile25 23/02/2017, 10.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/02/2017 @ 09:55 )

    Ma non si sa più niente della seconda squadra di Milano e del famoso imprenditore USA?

    Niente.. solo voci riguardanti la Pallacanestro Milano.. niente di più

  • Etneivresni 23/02/2017, 10.28 Mobile

    Pesaro la danno per spacciata tutti gli anni, vedrete che in qualche modo se la caverà. Tra tutte quelle che ho visto giocare Varese sembra quella più in difficoltà, ma attenzione a Cantù e Caserta

  • chauser 23/02/2017, 10.16
    Citazione ( OttoLamphred 23/02/2017 @ 10:01 )

    Concordo: anche secondo me quella messa peggio è Varese. ma si è visto bene anche lo scorso anno, la lotta salvezza è totalmente imprevedibile fino alla fine

    è vero che ha un buon calendario, ma complice il livellamento del campionato secondo me dipende molto la forma della squadra che si incontra in quel momento. Noi abbiamo perso di 20 in casa contro cremona tanto per dirne una. E Varese si fa le prossime sfide poco in forma e senza il centro titolare. Bene ma non benissimo

  • Mattisasha86 23/02/2017, 10.04

    Mah, forse a livello di roster siamo un gradino sotto.. Ma d'altronde lo eravamo anche negli ultimi 3-4 anni. Talvolta non è solo questione di chi è più debole a fare la differenza a livello salvezza!! L'anno scorso non lo era Bologna, che è andata giù, come 2 anni fa non lo era sicuramente la Caserta di Domercant e Ivanov..

  • laberra8 23/02/2017, 10.02

    Ma perché continuate a far parlare questo idiota?

Pagina di 2